Angelica - LdH a sclerosi nodulare III stadio - In Terapia
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- frequentatore
Angelica - LdH a sclerosi nodulare III stadio - In Terapia
Salve a tutti Voi. Anzitutto rinnovo le scuse perchè è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e ancora devo capire bene i meccanismi. Spero di non creare problemi agli amministratori che ringrazio per aver creato questo luogo d'incontro virtuale per chi condivide un qualcosa di così delicato come una malattia.
Agli inizi di gennaio mi hanno diagnosticato un Linfoma di Hodgkin a sclerosi nodulare III stadio.
Ho già fatto la prima chemio col protocollo ABVD. Mi sto curando presso Ematologia all'Ospedale Moscati di Avellino.
La prossima chemio è fissata per sabato 12/02.
A questo proposito volevo porre 2 quesiti
1- a quanti hanno fatto ABVD: dopo la chemio in ospedale avete assunto chemioterapici e/o cortisonici a casa?
2-c'è qualcun'altro che si cura o si sta curando ad Avellino?
Grazie mille.
Buon sabato a tutti voi.
Agli inizi di gennaio mi hanno diagnosticato un Linfoma di Hodgkin a sclerosi nodulare III stadio.
Ho già fatto la prima chemio col protocollo ABVD. Mi sto curando presso Ematologia all'Ospedale Moscati di Avellino.
La prossima chemio è fissata per sabato 12/02.
A questo proposito volevo porre 2 quesiti
1- a quanti hanno fatto ABVD: dopo la chemio in ospedale avete assunto chemioterapici e/o cortisonici a casa?
2-c'è qualcun'altro che si cura o si sta curando ad Avellino?
Grazie mille.
Buon sabato a tutti voi.
-
- veterano
Re: Scusate, ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum.
carissima angelica mi spiace darti un saluto qui,mia figlia ha un linfoma come il tuo è si sta curando presso l IEO di milano sta facendo un protocollo un po diverso dal abvd si chiama ibrido mi hanno speigato che quasi simile all abvd con aggiunti altri farmaci,dicono che abbia meno effetto collaterale in questo programma sono previsti delle assunzioni di farmaco chemioterapico a casa,per quando ne so l abvd si fa solo in indovena ogni 15 giorni,comunque vedrai che arriveranno in tanti a darti consiglio qui il 99% a fatto il tuo stesso programma,angelica vedrai che meno di 4 mesi riprenderai la stessa vita di prima ti faccio un grande in bocca a lupo,un abbraccio affettuoso
antonio
antonio
è bello sapere che c è
antonio
antonio
ad avellino c'è GiovanniAV
lui è di avellino ecredo si stia curando lì
E' un grande, uno dei tanti nel forum, e ti saprà dare le info di cui hai bisogno
lory
E' un grande, uno dei tanti nel forum, e ti saprà dare le info di cui hai bisogno
lory
ad avellino c'è GiovanniAV
lory
lory
- Fulvio
- Site Admin
- Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
- Contatta:
Ciao Angelica, benvenuta tra noi!
Anche io avevo fatto 6 cicli di ABVD ma a casa non ho mai preso alcun farmaco se non lo sciroppo schifoso per prevenire mucositi ed un gastro protettore mi pare.
Ad Avelli c'è anche MariaGrazia che abita ed è in cura ad avellino da 3 anni
Un abbraccio e stai tranquilla
Anche io avevo fatto 6 cicli di ABVD ma a casa non ho mai preso alcun farmaco se non lo sciroppo schifoso per prevenire mucositi ed un gastro protettore mi pare.
- Fulvio
- Site Admin
- Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
- Contatta:
Ecco il link della stroia di Maria Grazia
viewtopic.php?t=1183
viewtopic.php?t=1183
-
- frequentatore
Ciao Antonio. Grazie mille per le tue delucidazioni. Auguro a tua figlia una pronta guarigione e tanta felicità a lei e a tutta la famiglia.antonio 1 ha scritto: carissima angelica mi spiace darti un saluto qui,mia figlia ha un linfoma come il tuo è si sta curando presso l IEO di milano sta facendo un protocollo un po diverso dal abvd si chiama ibrido mi hanno speigato che quasi simile all abvd con aggiunti altri farmaci,dicono che abbia meno effetto collaterale in questo programma sono previsti delle assunzioni di farmaco chemioterapico a casa,per quando ne so l abvd si fa solo in indovena ogni 15 giorni,comunque vedrai che arriveranno in tanti a darti consiglio qui il 99% a fatto il tuo stesso programma,angelica vedrai che meno di 4 mesi riprenderai la stessa vita di prima ti faccio un grande in bocca a lupo,un abbraccio affettuoso
antonio

-
- frequentatore
Grazie mille Fulvio sia delle indicazioni che dell'incoraggiamento. E' bello che gli uomini si avvicinino, anche se virtualmente, in momenti di difficoltà.Fulvio ha scritto: Ciao Angelica, benvenuta tra noi!
Buonissima giornata!

-
- frequentatore
Grazie Lory,loredana58 ha scritto: ad avellino c'è GiovanniAV
lory
un bacio e in bocca al lupo per tutto.

-
- veterano
ciao Angelica
benvenuta in famiglia, spiacente di averti conosciuta qui ma comunque piacere, comunque se può servirti puoi dare un'okkiata nella mia casetta, io ne son appena uscita dalla chemio e ho fatto 6 cicli di ABVD a Bologna. X qualsiasi cosa contattami pure, nel caso ti servisse abbastanza spesso la sera sono in chat
Laura
benvenuta in famiglia, spiacente di averti conosciuta qui ma comunque piacere, comunque se può servirti puoi dare un'okkiata nella mia casetta, io ne son appena uscita dalla chemio e ho fatto 6 cicli di ABVD a Bologna. X qualsiasi cosa contattami pure, nel caso ti servisse abbastanza spesso la sera sono in chat

Laura
- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:
Ciao Angelica.
Scusa se rispondo in ritardo ma mi sono connesso solo ora.
Cmq ti ho scritto anke in privato.
Io sto finendo la cura delle kemio........e cmq io a casa ho preso solo qualke pastigla x la nauesea x la ptotezione dello stomaco e x la protezione dei reni.
Comunque conta pure su di me x qualsiasi cosa,e forza...........dobbiamo vincere!!!!!!!!!!!!!!!!

Scusa se rispondo in ritardo ma mi sono connesso solo ora.
Cmq ti ho scritto anke in privato.
Io sto finendo la cura delle kemio........e cmq io a casa ho preso solo qualke pastigla x la nauesea x la ptotezione dello stomaco e x la protezione dei reni.
Comunque conta pure su di me x qualsiasi cosa,e forza...........dobbiamo vincere!!!!!!!!!!!!!!!!

-
- frequentatore
Frost ha scritto: ciao Angelica
![]()
![]()
![]()
Laura
Grazie Laura. Mi auguro che tutto stia filando per il meglio. Ti faccio il mio in bocca al lupo e, come si dice in questo forum, tengo le dita incrociate per te...

Kiss!
- Erminio
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Angelica anche io, come tanti, ho fatto 6 cicli di ABVD e nessun chemioterapico a casa. Assumevo periodicamente altri farmaci (lansoprazolo, bactrim, allopurinolo e lo sciroppo disgustoso di cui ha parlato Fulvio
).
Anche io avevo lo stesso tipo, allo stesso stadio ed ho iniziato nello stesso periodo....un anno fa!!!!Ora sono qui a scriverti e vedrai che tra pochi mesi sarà un brutto ricordo. Nel frattempo ti terremo compagnia.
Un abbraccio.

Anche io avevo lo stesso tipo, allo stesso stadio ed ho iniziato nello stesso periodo....un anno fa!!!!Ora sono qui a scriverti e vedrai che tra pochi mesi sarà un brutto ricordo. Nel frattempo ti terremo compagnia.
Un abbraccio.
-
- frequentatore
Erminio ha scritto: Ciao Angelica anche io, come tanti, ho fatto 6 cicli di ABVD e nessun chemioterapico a casa. Assumevo periodicamente altri farmaci (lansoprazolo, bactrim, allopurinolo e lo sciroppo disgustoso di cui ha parlato Fulvio).
Un abbraccio.
Ciao Erminio. Che bello leggere queste cose! Sono felice che ora tu stia bene.
Ti ringrazio per la risposta e per la compagnia.
Un carissimo saluto!

- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:

Tanti incrocini x sabato

-
- frequentatore
GIOVANNIav ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanti incrocini x sabato
Ciao Giovanni!
A te com'è andata? Sei prossimo alla pet?
In bocca al lupo!

- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:
Ciao Angelica.Si,ho finito i 6 cicli di kemio e giovedi prossimo esame del sangue e poi prenotazione TAC e PET.Angelica1981 ha scritto:GIOVANNIav ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanti incrocini x sabato
Ciao Giovanni!
In bocca al lupo!
Son un po ansioso ma fiducioso

Tu sta tranquilla ke raggiungerai un bellissimo traguardo e te lo auguro con tutto il cuore,e come al solito se eventualmente ti sentirai giu conta su di me.

- mavi09
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Angelica,
ho letto la tua storia e sono passata per salutarti e darti un grande abbraccio. Siamo quasi coetanee e della stessa Regione! Vedrai come ti hanno detto in tanti e mi unisco anche io: ce la farai!!!!

mavi
ho letto la tua storia e sono passata per salutarti e darti un grande abbraccio. Siamo quasi coetanee e della stessa Regione! Vedrai come ti hanno detto in tanti e mi unisco anche io: ce la farai!!!!

mavi
"We are in this together"
- fiorella
- piccolopassista v.i.p.
Ciao Angelica
aggiungo i miei auguri per una veloce remissione!

fiorella
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...
-
- frequentatore
Ciao Fiorella,fiorella ha scritto: Ciao Angelica![]()
![]()
![]()
ti ringrazio davvero tanto e ti auguro una serena domenica.

-
- frequentatore
mavi09 ha scritto: Ciao Angelica,
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
mavi
Ciao Mavi.
Grazie grazie grazie! Di dove sei?Io sono Irpina. So che ci sei già passata e hai vinto e per questo provo un'immensa gioia.
Ti faccio i miei auguri per la tua vita e...chissà che non prenderemo un caffè assieme essendo "co...regionali"

-
- frequentatore
Stai tranquillo, ce la farai e spero di giungere presto anch'io all'ambito traguardo...GIOVANNIav ha scritto:Ciao Angelica.Si,ho finito i 6 cicli di kemio e giovedi prossimo esame del sangue e poi prenotazione TAC e PET.Angelica1981 ha scritto:GIOVANNIav ha scritto:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tanti incrocini x sabato
Ciao Giovanni!
In bocca al lupo!
Son un po ansioso ma fiducioso![]()
Tu sta tranquilla ke raggiungerai un bellissimo traguardo e te lo auguro con tutto il cuore,e come al solito se eventualmente ti sentirai giu conta su di me.![]()
![]()
Io ieri ho fatto la mia seconda chemio chiudendo così il primo ciclo. Ho conosciuto il Dott. Ronconi e mi è sembrato davvero una persona per bene.
Per fortuna al momento nessun effetto collaterale di rilievo.
Anche per me son previsti 6 cicli ma prima dell'inizio del terzo faccio la pet per vedere un po' come sta andando.
Grazie per la tua vicinanza, In bocca al lupo e forza forza forza!

- mavi09
- piccolopassista d.o.c.
Cara Angelica,
sono di Napoli.... ei ci conto a questo caffè! però offri tu! e sono sicura che sarà mooooolto presto!
e

sono di Napoli.... ei ci conto a questo caffè! però offri tu! e sono sicura che sarà mooooolto presto!

- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:
Scusate a me potete pagarmi na sfogliatella? 

-
- frequentatore
mavi09 ha scritto: Cara Angelica,
e
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ok! Offro io e portiamo pure Giovanni a mangiare le sfogliatelle! Un abbraccio!
- murimagi
- frequentatore
Carissima Angelica: Grazie per la tua visita. Mia figlia sta abbastanza bene, sopporta bene i fastidi noti della chemio. Siamo in cura al Policlinico di Bari ed abbiamo una terapia sovrapponibile alla tua, fatta eccezione di tre iniezione di Myolistin, (se non erro si scrive così ) , che facciamo il 15° il 16° ed il 17° giorno dopo la prima flebo della chemio. Il farmaco serve a stimolare l'attività del midollo osseo ed ha come effetti collaterali fastidiosi dolori alle ossa.Per tutto il resto qui c'è gente che combate
Ciao da salvatore

-
- veterano
buongiorno angelica passavo da te per augurarti una buona domenica un abbraccio
è bello sapere che c è
antonio
antonio
-
- piccolopassista d.o.c.

Vedrai andrà benissimo, se hai letto la storia di Ezio... lui è uno dei tantissimi esempi che di Linfoma si guarisce!!
Proprio in questi giorni ha fatto gli esami del sangue e tra non molto farà la PET per i controlli di tuorine da fare , per ora, ogni tre mesi; un pò di ansia sì, quella c'è ma, grazie a Dio, sta bene!! E sarà così per te, presto, prima di quanto immagini.
Per qualsias cosa, siamo qui, non esitare a chiedere e chissà, magari troveremo anche l'occasione di conoscerci

Ti mandiamo il nostro affetto, un grande abbraccio

- mavi09
- piccolopassista d.o.c.
Ciao Angelica,
grazie per essere passata da me... con tutto quello che stai passando, ti metti a pensare anche a noi che siamo in remissione! grazie di cuore!
Non ti preoccupare sono sicura che a te non succederà niente di quello che è successo a me!
Ma passando alle cose importanti, tu come stai?
mavi
grazie per essere passata da me... con tutto quello che stai passando, ti metti a pensare anche a noi che siamo in remissione! grazie di cuore!

Non ti preoccupare sono sicura che a te non succederà niente di quello che è successo a me!

Ma passando alle cose importanti, tu come stai?

mavi
- dada_74
- frequentatore
Ciao Angelica,
anche io ti mando tanti
, vedrai che presto tutto finirà e questo periodo resterà solo un ricordo!!!
Tu si sempre carica e combattiva, perchè oltre alle medicina è importante anche la nostra psiche... perciò ricorda che stai combattendo una battaglia e tu sei la gladiatrice e la vincerai!!!
Un forte in bocca al lupo Angela
anche io ti mando tanti

Tu si sempre carica e combattiva, perchè oltre alle medicina è importante anche la nostra psiche... perciò ricorda che stai combattendo una battaglia e tu sei la gladiatrice e la vincerai!!!

Un forte in bocca al lupo Angela
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!
-
- assiduo frequentatore
Ciao Annalisa, sono venuta a trovarti nella tua casetta, come stai ? Fatti sentire presto.
Un abbraccio Roberta
Un abbraccio Roberta
Chi dona con amore , ha l'umanità intera per famiglia.
- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:
-
- assiduo frequentatore
Re: Angelica - LdH a sclerosi nodulare III stadio - In Tera
Ciao Angelica , come stai ??? Eccomi qui reduce da una bella sbronza di chemioterapici, oggi ho fatto la mia prima terapia.
Ti dico cosa mi hanno dato di farmaci da fare a casa:
allopurinolo= protettore reni tutto il periodo
Fragmin= Per la circolazione , tutto il periodo
Zofram. =. Antiemetico al bisogno
Poi punturine per i fattori di crescita , al bisogno
E un antibiotico sempre al bisogno .
Io prendo anche deltacortene , ma questo già da prima inizio terapia , e che ora sto diminuendo per andare a toglierlo del tutto .
Ora vado a nanna , un abbraccio affettuoso
Roberta.
Ps fammi sapere come stai.
Ti dico cosa mi hanno dato di farmaci da fare a casa:
allopurinolo= protettore reni tutto il periodo
Fragmin= Per la circolazione , tutto il periodo
Zofram. =. Antiemetico al bisogno
Poi punturine per i fattori di crescita , al bisogno
E un antibiotico sempre al bisogno .
Io prendo anche deltacortene , ma questo già da prima inizio terapia , e che ora sto diminuendo per andare a toglierlo del tutto .
Ora vado a nanna , un abbraccio affettuoso
Roberta.
Ps fammi sapere come stai.
-
- veterano
Per caso si parlava di sfogliatelle?
Ue, inviatene una anche a me
Allora Angelica, come và, come ti senti? Noi cominciamo a farti spazio di là, nella zona "in Remissione" e ti aspettiamo a braccia aperte, ma intanto che continui con le chemio ti veniamo a trovare qui e a farti compagnia
Quanto al trattamento, dopo la chemio fatta in ospedale, non mi hanno dato nè cortisone da prendere in casa, nè altri chemioterapici. Prendevo però gastroprotettori e al bisogno facevo le iniezioni di fattori di crescita, e prendevo gli antidolorifici quando avevo mal di stomaco. Per evitare le infiammazioni alla bocca, facevo frequenti sciacqui con il colluttorio e solo nei casi davvero gravi (mi è successo due volte e per le ultime due chemio) ho preso anche io uno sciroppo contro i funghi.... e visto che tutti dicono che aveva un sapore orribile, credo sia lo stesso degli altri colleghi
Un bacio

Allora Angelica, come và, come ti senti? Noi cominciamo a farti spazio di là, nella zona "in Remissione" e ti aspettiamo a braccia aperte, ma intanto che continui con le chemio ti veniamo a trovare qui e a farti compagnia

Quanto al trattamento, dopo la chemio fatta in ospedale, non mi hanno dato nè cortisone da prendere in casa, nè altri chemioterapici. Prendevo però gastroprotettori e al bisogno facevo le iniezioni di fattori di crescita, e prendevo gli antidolorifici quando avevo mal di stomaco. Per evitare le infiammazioni alla bocca, facevo frequenti sciacqui con il colluttorio e solo nei casi davvero gravi (mi è successo due volte e per le ultime due chemio) ho preso anche io uno sciroppo contro i funghi.... e visto che tutti dicono che aveva un sapore orribile, credo sia lo stesso degli altri colleghi

Un bacio
Nunca te rindas, siempre persigue!
- GIOVANNIav
- veterano
- Contatta:
-
- assiduo frequentatore
Un pensiero va a te , e questi per la tua PET , perché sia negativa ,
Roberta

Roberta
-
- veterano
ciao angelica passo per augurarti una santa domenica un abbraccio
è bello sapere che c è
antonio
antonio
-
- piccolopassista d.o.c.

nl grande abbraccio

- GIOVANNIav