Vanna-Linfonodi ingrossati-In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
vanna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2011, 13:37

Vanna-Linfonodi ingrossati-In diagnosi

#1 Messaggio da vanna »

ciao a tutti sono vanna,da un pò di giorni sto esplorando questo sito.
Dal mese di novembre ho iniziato a fare dei controlli a causa dei miei bei linfonodi: ovalari e ipocogeni di diam max di 15mm in reg laterocervicale e di 25 mm in regione sottomandibolare dx e di 35mm in regione sottomandibolare sx.gli Esami del sangue sono ok ad eccezzione del fatto che ho contratto la mononucleosi ma nn me ne sn accorta perchè non ho avuto sintomi strani, rx torace tutto bene. A fine novembre sono andata dall'ematologo che toccandomi i linfonodi ha detto che per lui nn è nulla di preoccupante e di ritornare dopo due mesi con un'eco del collo con collor doppler: referto: i linfonodi non mostrano vascolarizzazione aumentata pertanto appaiono di significato non patologico-reattivo. Domani mattina farò gli esami del sangue per vedere il vaolore della beta 2 microglobulina. Mi è successo in questi due mesi di avere per qualche giorno sudorazione notturna. Sono preoccupata, non riesco a stidiare mi mancano sono due esami per laurearmi ma la testa nn c'è assolutamente.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: la mia proccupazione

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Vanna, da cio' che leggo non credo tu ti debba preoccupare piu di tanto visto che in 2 mesi nulla è cambiato.
Fai bene a ripetere i controlli e fatti includere anche l'esame LDH ma vedrai che sara' tutto ok!
Come avrai capito leggendo il forum i linfonodi una volta ingrossatti difficilmente tornano alle dimensioni originali. Ma ti posso dire con certezza che se fossero patologici nel giro di 2 mesi raddoppierebbero le loro dimensioni.
Controllati...e rilassati
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vanna
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 gen 2011, 13:37

Re: la mia proccupazione

#3 Messaggio da vanna »

Grazie mille, purtroppo si pensa sempre a qualcosa di brutto. Le dimensioni sono rimaste le stesse però la sudorazione notturna mi ha un pò proccupata. Vediamo il medico cosa dirà.

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”