Angela- L N H - In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#201 Messaggio da dada_74 »

Buongiorno a tutti,

oggi cari amici mi sarei dovuta ricoverare per 3 giorni, ma è tutto slittato a settimana prossima.
Parlando con il mio ematologo ha deciso di farmi l'auto trapianto.

Quindi giovedì ricovero, venerdì giornata di chemio e sabato a casa.... dopo 10 giorni raccolta delle staminali e poi o a luglio o a settembre auto trapianto!!!!

Ora io sapevo che con l'autotrapianto avrei dovuto fare delle chemio, ma non avrei immaginato che anche per la raccolta delle staminali dovevo farne una.... è stato un trauma! Ho capito che a questa discreta peluria che era iniziata a sbucare in testa non mi ci devo ne affezionare e ne abituare!!!! E' solo che ora davvero non ne posso più, vorrei finisse tutto domani!
Devo riprendere di nuovo l'anticoncezionale a causa delle chemio che OO!!!!

Chi ha fatto la raccolta delle staminali mi può spiegare come funziona????

Ci risentiamo al prossimo aggiornamento!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#202 Messaggio da mavi09 »

Cara Angela,
ora devi avere ancora più pazienza di prima, perchè ti senti bene, perchè vorresti tornare alla normalità, perchè sei in remissione! forza manca poco... proiettati a un anno guarita e con dei capelli morbidissimi e biondissimi!
la raccolta almeno per me ha funzionato così: è un prelievo di sangue un pò lungo, dura due/tre ore, ti infilano una cannula nell'inguine, con anestesia locale, ti giuro che non è doloroso, nè l'inserimento, nè il prelievo. Attraverso la cannula una macchina preleva il sangue, lo ripulisce trattenendo solo le staminali che sono giallastre e il sangue ti viene rimesso in circolo. Finito questo processo ti sfileranno la cannula dopo qualche ora... ma senza punti nè niente, perchè la parte dell'inguine cicatrizza subito! sembra un film dell'orrore... ma tu ne hai viste di peggiori e ti assicuro che è peggio a raccontarlo che a viverlo! cmq ti ho mandato in mp il mio numero di cel così se vuoi altre informazioni!
ti abbraccio forte
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#203 Messaggio da dada_74 »

ciao Mavi

se non me lo dicevi tu del mp non me ne ero proprio accorta.... grazie per le informazioni.... da quello che capisco quindi dura una giornata il prelievo giusto, però quello che chiedevo anche tu ha fatto la chemio prima di fare il prelievo???
E' quello che non capisco, perchè fare la chemio.... già farla per l'autotrapianto non mi piace proprio l'idea, aver saputo di doverla fare anche per la raccolta.... mi scombussola alquanto..... hai proprio ragione.... sapendo di essere guarita, sono smaniosa ancor di più, vorrei la normalità subito, adesso!!!
Invece mi tocca ancora aspettare.... uff... sembra che debba fare ancora un altro pochino di carico di pazienza....

Grazie per il numero, adesso ti scrivo anche io così ti ascio anche il mio!!!
Baci :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#204 Messaggio da mavi09 »

Credo che faccia parte del protocollo come "pulizia", io ero a ridosso del penultimo ciclo, quindi ero fresca di chemio fatta diciamo! forse dato che a te è passato già un pò di tempo dall'ultima vogliono fare un richiamo.. ma chiedi a loro togliti i dubbi! ma sono sicura che sarà blanda...
si dura una giornata più o meno, ma starai stesa su un lettino o in poltrona quindi non è stancante e nn senti nulla...
forza forza, ti vorrei infondere forza e coraggio e ma leggo ovunque che ne hai da vendere!
quindi solo questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Angela- L N H - In terapia

#205 Messaggio da claudio c. »

Angela, passo anche da te per un abbraccio
sto aspettando l'esito del prelievo di midollo e se ancora positivo dovrò anchio copiare il tuo percorso, tu inizia che poi al limite mi riferisci
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Angela- L N H - In terapia

#206 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Angela,
io ho fatto il prelievo delle staminali 15gg fa, è come ha detto mavi ma a me hanno fatto tutto sulle vene delle braccia, su uno per l' entrata e sull'altro per l'uscita. Il tutto è durato 5+5 ore, ma dipende dalla stazza e la mia è consistente. Penso anch'io che ti basterà una volta (come a gabry).
Da quello che ho capito io, fanno la chemio prima della raccolta anche perchè quando il midollo poi riinizia a produrre (infatti presumo che dovrai poi fare i fattori di crescita tipo Granulokine), le prime cellule staminali create finiranno nel sangue e da lì verranno prelevate. Normalmente invece le staminali sono presenti nel midollo. In questo modo si evita di prelevare le cellule dal midollo. Non sono un medico e si capisce dai termini che uso, chiedo scusa se ho detto delle castronerie, ma la sostanza è questa. Forse ci saranno anche altri motivi.

In bocca al lupo!
Ciao
GP
avanti sempre

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#207 Messaggio da Erminio »

Ciao Angela,
quest'ultimo gradino è un pò difficile da salire. immagino come tu possa sentirti essendo in remissione e dopo un così lungo cammino. Qui siamo in tanti a spingerti verso quest'ultimo passo.
Un abbraccio pieno di forza e di positività.

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#208 Messaggio da dada_74 »

Buonasera amici,

finalmente trovo un pò di forza per scrivervi!!!
Come annunciato in precedenza giovedì mi sono ricoverata in virtù della chemio durata 24h per la "pulizia" del midollo per il prelievo delle staminali.
Oggi dopo quasi 3 giorni inizio a sentirmi come se fossi stata schiacciata da un tir, per 10 giorni dovrò fare delle siringhe per i fattori di crescita (granulokine) che sta iniziando a procurare i famosi dolori alle ossa....
Lunedì 67 dovrò andare alla banca del sangue del "cardarelli" sperando che i globuli si siano alzati altrimenti mi toccheranno altre siringhine, ma se tutto fosse come dovrebbe preleverei finalmente le staminali e mi attende solo l'autotrapianto che come detto dal mio ematologo dovrebbe essere per gli inizi di luglio.... e questo come "ultimo" gradino sò che sarà davvero tosto.... ma non vedo l'ora di affrontarlo così tutto sarà finito e potrò urlare al mondo intero la mia completa REMISSIONE!!!!

Io vi ringrazio sempre tanto per tutto l'affetto che mi dimostrate ogni volta che mi lasciate un pensiero, ve ne sono davvero immensamente grata, senza il vostro aiuto, i vostri consigli, no so come avrei fatto.... mi siete stati accanto ogni qual volta mi è venuto un dubbio e pronti a rispondere ad ogni mia domanda.... vi voglio bene, ci aggiorniamo in questi giorni! :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#209 Messaggio da mavi09 »

Dai Angela!!! forza! mandiamo via questo tir!!! sono sicurà che i globulini avranno fatto il loro lavoro e per lunedì sarai prontissimaaaaa!!!!! andiamo per step i primi mega :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio sono per lunedì e per il prelievo! poi ci aggiorniamo! :wink:
ti abbraccio forte! e fai presto che ti aspettiamo tutti in remissione!!!! :clap :campione:
"We are in this together"

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Angela- L N H - In terapia

#210 Messaggio da copenaghen »

e io arrivo a tifare forte forte per te,

forza ragazza mia,
che ogni giorno è un passo in avanti...

un bacione
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#211 Messaggio da Erminio »

si, si, mi associo anche io :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio fai prestissimo, ti stiamo aspettando nella tua nuova e luminosissima sistemazione.
Un abbraccio grande.

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Angela- L N H - In terapia

#212 Messaggio da nicola76 »

:insieme: :insieme:
Nicola

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Angela- L N H - In terapia

#213 Messaggio da lidia »

Ehi Daniela...che forza! Da oggi hai una nuova fan! :mrgreen: ti seguo e tantissimissimi :superinc: :superinc: :superinc: x i tuoi prossimi step! Forza che la meta e' vicina!!!

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#214 Messaggio da dada_74 »

Buongiorno cari amici eccomi qui.... finalmente!!!

Lunedì 06/06 ho iniziato il monitoraggio delle mie celluline staminali.... che erano ancora pochine, così mi hanno rimandato al giorno dopo con altro granulokine da fare per vedere se si raggiungeva il numero necessario.
Il giorno dopo le cellule non erano tantissime, ma hanno deciso comunque di procedere e di estrarle in 2 giornate.
E qui è venuto il bello, avendo delle vene ormai inesistenti, nonostante abbia il pic che dovrebbe preservare il patrimonio venoso, hanno dovuto mettermi il cateterino nella femorale.... ed è stato uno strazio.... proprio perchè avendo anche la pressione molto bassa non trovavano nemmeno l'arteria e cosi il vascolare, nonostante l'anestesia locale, lo sentivo mentre si "divertiva a punzecchiare tutte le varie venuzze fino a quando non ha beccato l'arteria, e .................. ahiiiiiiiiii, uscivano solo lacrime e urla, mi ha ricordato molto l'esperienza del pic.... lo stesso dolore.... e dire che dopo quasi un anno non sopporto più nessuno strazio fisico e questa me la sarei proprio voluta risparmiare, ma niente da fare..... anche le mie vene si sono ribellate al mio volere!!!!
Ma l'importante è esserci riuscita e aver trovato la forza di combattere doct e fare anche questa!!!
Il prelievo come detto è durato 2 giorni, pensavo anzi sarei dovuta uscire il giorno dopo ma purtroppo la chemio della settimana prima mi ha abbassato tutti i valori che alla fine sono dovuta restare anche per avere delle trasfusioni, avevo l'emoglobina sotto i piedi!!! Ma fortunatamente appena rialzata un pò mi hanno tolto il catetere nella femorale... un 2/4 ore e me ne sono tornata a casa mia.... finalmente!!!

In tutto questo periodo però la preoccupazione più grande è stato il mio papà che si è dovuto ricoverare di urgenza ed operarsi, proprio mentre anche io ero ricoverata perchè la sua colecisti ha deciso di ribellarsi e ci stava lasciano le penne visto che si stava volgendo a pancreatite..... insomma quella povera mamma mia si dovuta dividere tra me e lui... fortuna eravamo nello stesso ospedale ovviamente in 2 padiglioni diversi ma molto vicini.... ma alla fine mi sono preoccupata anche in crollo fisico di mia madre.... è proprio vero che le cose non vengono mai da sole.... ma per fortuna quando sono stata dimessa io è stato dimesso anche il mio papà... e tutto è bene quel che finisce bene!!!

Uffà però mi stanno di nuovo cadendo quei pochi capelli che mi erano cresciuti e che adesso mi permettevano anche di uscire di casa senza cappelli e bandane.... eh si perchè io non ho fatto alcuna parrucca non mi è mai piaciuta l'idea..... vabbè ricresceranno di nuovo!!!! :linguaccia:

Adesso martedì farò un bell'emocromo, nel frattempo m hanno dato delle sottocutanee per i globuli rossi, e tra un paio di settimane devo fare tutta una serie di esami preparatori per poter fare l'autotrapianto... se tutto va bene mi ricovero per gli inizi di luglio.... spero tanto di farcela perchè non ce la faccio a trasportare tutto a settembre.... mentalmente non ci riesco, voglio finire tutto subito, da settembre voglio stare solo a controllo e gridare a tutto il mondo la mia REMISSIONE!!!!

Che dite se pò fà??? Speriamo di si!!! Adesso vi lascio mi riposo un pò sono un pochino stanca.... vi voglio un mondo di bene....... a piccoli passi ce l'ho quasi fatta!!!! :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#215 Messaggio da mavi09 »

Angela mi dispiace mamma mia.. è sempre così tutto insieme... quante volte ho temuto anche io che la mia mamma cedesse.. ma nel dolore si è capaci di tirare fuori una forza che crediamo non avere e che ci aiuta a combattere e a rimanere attaccati alla vita. Mia mamma diceva io in questo momento "servo" troppo e non posso permettermi malanni, debolezze, ecc. è così anche per la tua! grandi donne!
Sono contenta che ora va meglio e che siete tutti a casa!
ti auguro davvero di chiudere tutto per l'estate così da iniziare un settembre alla grandeeeeee!!!!!!!!!!!!
ti lascio questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio in attesa che ti ricoverino!
ti abbraccio forte kissing
"We are in this together"

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#216 Messaggio da dada_74 »

Grazie Mavi,

come sempre trovo i tuoi preziosi commenti e le tue parole sempre pronte a darmi tanta forza!!!
Eh si.... come al solito le situazioni non si presentano mai da sole.... sembra fatto di proposito.... ma per fortuna che anche questo periodo sia passato e anche nel migliore dei modi!!!

Adesso devo solo prepararmi per quest'altro step... sarà bello tosto, ma ce la faremo anche questa volta....

Nel frattempo, per parlare un pò di futilità, sto impazzendo per trovare qualche copricapo, bandana o cappellino simpatico di cotone... data l'ennesima caduta di capelli e il caldo che sta facendo che non mi permette di portare nemmeno più i cappelli di filo che anche loro portano un calore esagerato.... possibile che giro per Napoli ma non ne trovo??? Mah... eppure riuscirò anche in quest'ardua impresa!!! :linguaccia:

Baciiiiiiii
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#217 Messaggio da mavi09 »

Hai ragione... il meglio della mia malattia è stata d'estate non sopportavo nulla in testa e poi col cortisone addosso sudavo ancora di più! perchè non provi con qualche sciarpetta di cotone o foulard leggero... ne ho visti alcuni carini al mercatino di antignano con i pois, magari sono un pò lunghi ma lasci un pò la coda lunga sulle spalle! :wink: io arrangiavo così quando mi sentivo di uscire... ma appena i miei capelli hanni iniziato a ricrescere ho buttato tutto perchè nn sopportavo niente, certi pruriti in testa...
Se hai difficoltà a trovarli, o a girare sotto il sole del mercatino :roll: se ti va posso provare a portartene qualcuno dei miei che usavo.. così è l'occasione per conoscerci da vicino!!!!!!!!!
fammi sapere
kissing
"We are in this together"

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Angela- L N H - In terapia

#218 Messaggio da claudio c. »

Angela, mi hai fatto venire i brividi leggendo del fastidio e dolore che devi aver provato, mannaggia....... vedo con piacere che sei sempre ancora positiva e quindi sei sempre guerriera armata. Io per non pensare al peggio il 23 ho un consulto importante per decidere se operarmi o meno ed il 24 mattino parto per Sorrento una settimana, già pagato anticipato così 7 gg non me li devono togliere per nessun motivo. Ti auguro il meglio.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Angela- L N H - In terapia

#219 Messaggio da nicola76 »

Ciao Angela,
certo che te la stai proprio guadagnando la remissione...
in bocca al lupo per il trapianto allora, e che tutto vada per il meglio!
Nicola

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#220 Messaggio da dada_74 »

Salve amici,

questo fine settimana è stato un pò "moscio", nel senso che fisicamente mi sono sentita un pò giù.... ma nonostante tutto, ho dato una botta di vita a tutta la situazione e me ne sono andata a festeggiare il compleanno di una cara amica in pizzeria dando un calcio a tutto!!! Domenica però sono stata giù davvero, l'unico spreco di energia l'ho utilizzato per andare a votare.

Oggi un pochino meglio, speriamo bene che l'emocromo che farò domani dia buone notizie....dopo di che dovrò darmi da fare per poter prenotare nei tempi richiesti dall'ematologo tutti gli esami necessari per poter decidere la data del ricovero per l'autotrapianto!!!
Inoltre dovrei anche fare la visita per la pensione.... speriamo avere i valori giusti e ritrovare le forze per muoversi e sbrigare tutto!!!
Oggi inoltre ho dovuto di nuovo rivedermi con la pelata... eh si, quei pochi ma carini capelli che stavano crescendo, sono stati condotti a miglior vita, dopo la chemio della settimana scorsa.... è strano rivedermi di novo allo specchio senza capelli... si può dire che me la sia presa più adesso che a dicembre!!! Adesso devo trovare qualcosa di leggero perchè non sopporto nulla in testa.

Mavi spero di riuscire a sentirti ma soprattutto spero di poterti conoscere di persona, sarebbe davvero bellissimo.... vedi l'infame che ti crea, nuove amicizie... quindi prima o dopo spero di abbracciarti!!! Mi hai dato un bel suggerimento.... devo vedere al mercatino probabile trovi qualcosa.... nel frattempo ho trovato qualche bandana... che dovrebbe andar bene... ma non mi soddisfa molto.... e poi come hai detto tu... quel maledetto cortisone.... oltre al gonfiore, fa sentire un caldo esagerato, moto più del dovuto.... da non riuscire a sopportare nulla!!!

Adesso vado....... Vi ringrazio sempre tantissimo..... vi voglio bene.....

PS. Mavi noi possiamo anche sentirci al cell se ti va! un forte abbraccio!!!
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Angela- L N H - In terapia

#221 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Angela,
ogni tanto passo per la tua casetta, oggi ho anche il tempo di lasciarti un saluto e un in bocca la lupo.
Ciao
GP
avanti sempre

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Angela- L N H - In terapia

#222 Messaggio da copenaghen »

Angela.
passo con una manciata di farfalle per farti il solletico e vederti sorridere....

buona serata
e un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#223 Messaggio da Erminio »

In effetti, come ha detto Nicola, questa remissione di settembre è sudatissima ma sempre più vicina. Pensa che per la prossima estate il mare sarà tutto tuo.
Un abbraccio campionessa

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#224 Messaggio da dada_74 »

Ciao piccoli passisti,

scusate la lunga assenza ma è stato un periodo molto movimentato.... **tizi25
Dopo il prelievo delle cellule staminali.... tra qualche effetto collaterale e i vari esami che ho dovuto fare per l'autotrapianto e qualche giornata dove sono riuscita ad andare in ufficio.... non mi hanno permesso di collegarmi... lo so sono imperdonabile..... ma abbiate pietà!!!! **ros

Vi scrivo oggi.... perchè sono 2 giorni già che sono ricoverata.... mi hanno chiamata per l'autotrapianto, dopo qualche giorno dove sto facendo e farò esami e idratazione.... avranno inizio i giorni di chemio e poi l'infusione delle cellule con il calo e poi la lenta ripresa dei valori..... insomma mi si prospetta tutto il mese di luglio chiusa qui dentro..... ma dopo se tutto va bene sarò finita e sarà REMISSIONE!!! :smil:

Bhe essendo riuscita a procurarmi una chiavetta per far trascorrere il tempo, avrò modo di scrivevi più spesso in modo tale da aggiornarvi se vi va e di farmi un pò di compagnia!!!

Nel frattempo vi abbraccio tutti!!! Angela ***tizi47
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Angela- L N H - In terapia

#225 Messaggio da kristina.79 »

****appla ****appla ****appla sei una carica di gioia e serenità sei una grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ! tesoro ho letto ora del ricovero e son convinta che starai affrontando tutto con la grinta e la determinazione che hai sempre avuto sin dall'inizio! ora sono gli ultimi decisivi passi e poi fineeeeeeeeeeee fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee fineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.................!forza leonessa che non vedo l'ora di riabbracciarti e di farti quella tiratona di capelli che ti ho già annunciato ehehehhehehe ossia o' strascinnnnnnnnnnnnnnnnnnnn ehehehehheheeh! tvb e già sai che per qualsiasi cosa son qua e appena hai bisogno corrooooooooo! tvb e continua alla grande come sai fare tu! kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing ops anke infiniti :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: kissing

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#226 Messaggio da mavi09 »

Hai raccontato così velocemente tutto l'iter che è già fine luglio... e già ti vedo fuori.. a casa a goderti la remissione e a vedere i tuoi ricci che ricrescono!!!! sisi già ti vedo!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
forza ultimo piccolo sforzo, io, noi siamo qui!!!!!!!
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
"We are in this together"

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Angela- L N H - In terapia

#227 Messaggio da fiorella »

Ti accompagneremo Angela, :-D

il viaggio verso la remissione è faticoso,

ma la meta è la più ambita.

:incrocio :incrocio :incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Angela- L N H - In terapia

#228 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing cioa leonessa anche pr oggi ecco una bella dose di :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: cazzutissimiiiiiiiiiiiiiiiiiii,,,,,,,,,,,,,,,,,,forzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#229 Messaggio da dada_74 »

Oh mamma mia,

ma che bello leggervi, subito pronte a darmi tutto il vostro supporto e amore!!!! :rido:

A dirvi la verità sono stati giorni davvero noiosi... e vi spiego perchè.... avrei dovuto iniziare le chemio ieri.... ma ovviamente c'è un ma.... il farmaco non è ancora arrivato e se tutto va bene inizio domani o martedì.... quindi ritardo sulla tabella di marcia.... quindi giorni inutili trascorsi chiusa in ospedale, dove mi sono annoiata a morte.... mettiamoci poi il caldo bestiale che sta facendo.... me ne starei stesa su una spiaggia a riva... ma niente.... sola i questa stanza isolata.... ma devo avere pazienza giusto????

E va bene, e va bene.... avrò pazienza.... l'ultimo passo dopo questo sarà tutto finito... ho combattuto fino ad oggi non posso venir meno proprio adesso, giusto???? Uffffff e va bene facciola brava e mi impegno in quest'ultima battaglia!!! doct

Voi però continuate a darmi forza.... perchè sembra strano.... ma sto avendo più segni di cedimenti adesso che sono quasi al traguardo che durante i mesi trascorsi.... è normale????

Adesso vado vi abbraccio tutti forte forte... vi voglio bene!!!! :megasmile:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Angela- L N H - In terapia

#230 Messaggio da lidia »

Ciao Angela...
Eh no!!! Questi segni di cedimento ora proprio nn ci stanno!!! Ora, che quella luce in fondo al tunnel sta quasi li, a portata di mano, nn puoi cedere! E poi noi che ci stiamo a fare? Dai Angela... Forza forza forza!!!!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#231 Messaggio da Erminio »

Forza Angela,
hai lottato con grande coraggio e hai superato con tenacia le difficoltà di questo faticoso cammino. E' normalissimo che ti senta smarrita di fronte a questo importante passo. Il mare ti aspetta lì e se non sarà quest'anno, pazienza, ci saranno centinaia (almeno) di altre estati.
Un abbraccio grande campionessa!!!

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Angela- L N H - In terapia

#232 Messaggio da Birillina »

Forza Angela...ci sono anche io a fare il tifo per te!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Angela- L N H - In terapia

#233 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Angela....
come va oggi ?
è un pezzetto che non ti sentiamo.

A radio Copenaghen però le antenne funzionano e captano tutto
anche da qua.

Io ti penso e ti mando i miei pensieri leggeri ogni giorno.

Spero invece che tutto stia andando come deve,
nel frattempo ti mando una manciata di caramelle al sorriso.......
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
tiziana65
veterano
veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 11 gen 2009, 18:47
Località: milano

Re: Angela- L N H - In terapia

#234 Messaggio da tiziana65 »

Ciao Angela
...mi unisco anche io
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
kissing
Tiziana

Avatar utente
dada_74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 88
Iscritto il: 27 nov 2010, 1:00
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#235 Messaggio da dada_74 »

Buongiorno amici..... :rido: :rido: :rido:

finalmente posso scrivervi....


Cominciamo con il dire che sono ancora in ospedale.... e vi racconterò le ultime che mi sono accadute!!!

Dopo 6 giorni intensi di chemio, che come sempre ha portato 3000 scompensi.... venerdì scorso mi hanno fatto il trapianto delle cellule staminali.....

Potrei dirvi che tutto è andato liscio come l'olio.... ma purtroppo non è stato così!!!
Già durante l'infusione (2 sacche di cellule) è stato uno schifo totale.... quando scendono in bocca senti un gusto di cipolla e agio marcio .... una puzza che se non hai una caramella a menta stai uno schifo.... bhè io con tutta la caramella ho rischiato di vomitare e buttare all'aria tutto.... perchè l'infusione non deve avere alcun intoppo dato che subito si degradano!

Cmq fatto sta nonostante avessi gli occhi fuori dalle orbite, sono riuscita a fare tutto quello che dovevo fare e l'infusione è andata a buon fine!

Ovviamente c'è un ma....... dopo nemmeno una mezz'oretta ho iniziato a sentirmi male, tutto è iniziato con un mal di testa talmente esagerato che mi sentivo l'occhio destro scoppiare.... all'improvviso mi sono trovata tra medici e infermieri una decina di persone intorno a me..... avevo la pressione quasi a 200 e l'unica cosa che potesse farla scendere era fare la pipì ma niente non riuscivo a farla, quindi hanno dovuto velocemente cateterizzare e iniettarmi non so quanto LASIX.... infatti ho immediatamente urinato e subito la pressione è scesa, facendo quasi sparire il mal di testa..... insomma detto dai medici.... ho sfiorato quasi un ictus.

La ripresa però non c'era ho trascorso un paio di giorni in completa vegetazione.... non riuscivo ad alzarmi dal letto.... diarrea pesantissima, stomaco in subbuglio...

Martedì mattina l'apoteosi... sono stata malissimo... quando mi sono "svegliata".... hanno deciso di mettermi il sondino naso gastrico per poter mettere a riposo tutto l'apparato gastrointestinale... ma il problema che io non volevo!!!!

Ma figurati se loro mi sono stati a sentire... hanno preso il sondino si sono avvicinati alla mia narice sinistra e zac... hanno provato ad inserirlo... io avevo chiesto di far piano perchè oltre ad avere un piccolo naso ho anche una piccola deviazione del setto con delle piccole coane..... morale della favola..... mi hanno rotto il naso.... con un dissanguamento esagerato.... nn si fermava.... quindi prendi e zaffa il naso!
Dopo di che riprendi il sondino e passa all'altra narice.... nemmeno qui voleva entrare, così è arrivato il chirurgo che senza pietà ha stacciato tutto... senza magari nemmeno usarne uno più piccolo e zac.... infila e infila e infila e infila.... e io sempre più male..... sono stata tutto il giorno con sto coso un naso tutto tumefatto e a vomitare..... cosa molto strana perchè avendo il sondino non doveva proprio succedere!

Sofferenza totale per un giorno e una notte, non potevo parlare, una bocca piena di bolle e stomatite, non riuscivo ad ingoiare e il vomito che mi uccideva..... il giorno dopo la dott.ssa si rende conto ce il sodino è messo male.... provano a posizionarlo meglio.... ma niente l'unica soluzione era toglierlo e rimetterlo........................... noooooooooooooooooooooooooo....... io che urlavo che se me lo toglievano non me lo sarei fatto più mettere....

Ma figurati se loro stavano a sentire a me! L'unica clemenza è stata trovare finalmente un sondino di misura più piccola che stranamente ha fatto meno male.... dato che cmq ero tutta tumefatta e il mio naso non sopportava più nulla!!!!

Matto per l'ennesima volta il sondino e finalmente sembra non dare fastidio come in precedenza.... e lo tengo per 2 giorni..... in tutto questo ovviamente mettendo il sondino sono stata circa 6 giorni a digiuno completo.... fino a che l'altro giorno hanno deciso di toglierlo e da ieri sto iniziando anche a mangiucchiare qualcosa e finalmente mi sto iniziando a sentirmi meglio......
2
Adesso devo solo aspettare la risalita dei valori.... infatti nel frattempo mi stanno facendo "granulokine" a volontà, trasfusioni di piastrine etc etc..................

Che dire io mi auguro che settimana prossima riesca a tornare a casa.... ormai è dal 06/06 che sono qui dentro e non ce la faccio più!!!!

Bhè che dirvi, appena ci saranno novità evidenti vi aggiorno.... un pò qui e un pò su fb nel nostro gruppo!!!

Prima di salutarvi però voglio ringraziarvi per tutto l'affetto dimostratomi in ogni istante sulla mia bacheca e nel gruppo.... non immaginavo di ricevere tanto affetto!!!!

Vi voglio bene tutto e spero un giorno di potervi incontrare tutti!!!! Buona domenica amici!!!! :rido: :rido: :rido:
.... Se la vita non ti sorride.... tu falle il solletico!!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Angela- L N H - In terapia

#236 Messaggio da nonno gamy »

Forza Angela,
ormai sei in arrivo e non lasciarti andare proprio adesso che il più è fatto! **nooonnn
Questa è per te **ros
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Angela- L N H - In terapia

#237 Messaggio da claudio c. »

Mamma mia, mi hai spaventato............
mi raccomando, appena puoi fai un giro intero intorno alla sedia, tocca ferro e tieni le dita incrociate, non farti mancare un ferro da cavallo in una tasca e del peperoncino nell'altra, scendi sempre da letto col piede giusto e la cosa più importante non rompere specchi o passare sotto le scale.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Angela- L N H - In terapia

#238 Messaggio da luci »

Sei stata una vera guerriera, complimenti, ti ammiro tantissimo!
Lascio qui un bacino
kissing

loredana58

Re: Angela- L N H - In terapia

#239 Messaggio da loredana58 »

anch'io ti ammiro, e MOLTO!!!
spero che presto tu possa usccier dall'opedale, epoi, se vuoi, sentiamoci!!!
perché OK, l'evento sfortunato ci puà stare...ma, davvero dove ti stai cuarndo sono all'altezza della situazione???
un abbarccio, fortissimo
lory

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Angela- L N H - In terapia

#240 Messaggio da beppe 66 »

spero che il peggio sia ormai superato e che presto la risalita sia meno dura di quella che ci hai raccontato.
Ti stimo molto e ti sono vicino, BRAVA, hai superato la prova più dura, ti aspettiamo tutti in casa remissione, al più presto possibile!!!!

:incrocio kissing beppe.

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Angela- L N H - In terapia

#241 Messaggio da mavi09 »

Angela mi dispiace... dall'alto della mia bassissima esperienza... mi viene da dire e che cacchio tu eri già in remissione da un bel pò! vabbè! si sono messe tutte... mi sono riconosciuta nella tua ironia.. qualche volta (solo una) ti racconterò tutto quello che succedeva a me... fantozzi! ;) ma tu sei forte forte forte! e io ti, noi tutti ti aspettiamo!
ancora poco poco :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
"We are in this together"

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Angela- L N H - In terapia

#242 Messaggio da Birillina »

Ciao Angela....
son felice di leggerti...mamma mia ma quanta forza hai??????????? kissing
Diciamo che davvero non ti han fatto mancare niente...ma tu sei più forte!!!!
Ti auguro davvero di iniziare a stare meglio e a riprenderti la tua vita...come ti meriti!!!
Un abbraccio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: Angela- L N H - In terapia

#243 Messaggio da lidia »

Nn trovo il mess che ti ho lasciato ieri... Bho!!!! Ma passavo x lasciarti tanti peperoncini calabri... Rosso fuoco!!!! Un bacio e Forza Angela!!!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Angela- L N H - In terapia

#244 Messaggio da fiorella »

Direi che la remissione te la sei proprio guadagnata!

Direi anche che l'ultimo pezzo di strada che dovrai fare sarà quello lungo la strada di casa! :wink:

:incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ingra
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 92
Iscritto il: 19 gen 2011, 17:07

Re: Angela- L N H - In terapia

#245 Messaggio da ingra »

grande...........
lo ripeterò all'infinito...... la sofferenza ti fa apprezzare di piu la vita.... non mollare proprio ora...

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Angela- L N H - In terapia

#246 Messaggio da nicola76 »

E' incredibile, ti è accaduto di tutto... ma finora hai sempre vinto tu.
Non mollare mai, e continua ad avere forza!
un abbraccio
Nicola

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: Angela- L N H - In terapia

#247 Messaggio da Gabry66 »

Davvero un disastro dietro l'altro...povera!!! :(
Ma tu hai davvero una grinta incredibile!!! Tieni duro, dai...il peggio deve essere assolutamente passato, se no ti prendo e ti porto in braccio a Lourdes io sulle mie gambe!!!! :)
un mega super abbraccio!!!!
siamo tutti qui a tifare per te!!!!!!!!!!

Gabry
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Angela- L N H - In terapia

#248 Messaggio da Erminio »

Cavolo.....immagino anche io che il peggio sia passato :incrocio :incrocio :incrocio . Sei davvero una persona forte. E ora solo strada liscia fino all'arrivo a casa :wink: .
Un abbraccio grandissimo kissing

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Angela- L N H - In terapia

#249 Messaggio da Arianna »

Ciao Angela complimenti per la tua forza e anche ironia ti ammiro tantissimo!!! Quando leggi tutte queste cose, ti guardi intorno e non ti lamenti più delle cose futili;) Ti abbraccio e ovviamente incrocio! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio kissing
Immagine

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: Angela- L N H - In terapia

#250 Messaggio da Arianna »

Dimenticavo anch'io sono di Napoli,precisamente di san giorgio a cremano, puoi leggere la storia di mio fratello che ora è in remissione anche lui curato al Cardarelli, ottimo reparto sei in buone mani! Lnh...ora sta bene ha ripreso in pieno la sua vita...e si va avanti pregando sempre ...qualsiasi cosa non esitare a contattarmi! :incrocio
Immagine

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”