Antonella- LNH Mantellare- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#51 Messaggio da Erminio »

Ciao Antonella,
brava ****appla , fai una bella passeggiata ma attenta a non prendere freddo *0* . grazie per essere passata da me e per le tue parole. Testimoniano davvero, senza nessuna retorica, che il nostro dolore può diventare forza prorompente se siamo uniti.
Il consiglio che posso darti, per le tue ansie sul futuro della terapia, è di vivere cercando di guardare il presente....a piccoli passi, senza guardare troppo oltre. Io ricordo che il pensiero dei lunghi mesi di terapia mi opprimeva. Se guardavo tutto nel suo complesso mi sentivo schiacciare da un peso più grande della mia forza. Ma la vera forza l'ho trovata nel "giorno per giorno". Ho scandito la mia vita ed i miei ritmi sulla base delle terapie che, se pur dolorose, mi avrebbero portato via da quel buoio. Ogni volta pensavo: "un'altra è andata". Come dice saggiamente Tiziana, imparerai a conoscere i tuoi tempi. Io sapevo che sarei stato male il primo giorno, ma sarebbe arrivata comunque la notte a darmi sollievo e poi il nuovo giorno. Segui i segni del tuo corpo e prenditi cura di te.
Un abbraccio forte e come hai detto tu: possiamo farcela :incro:

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#52 Messaggio da Antonella60 »

Caro Erminio, ti abbraccio con tanto affetto. kissing
Grazie per le tue belle parole: mi sono davverodi aiuto. Anche perché oggi - pur essendo un buon giorno - per la prima volta ho cominciato a vedere un bel po' di capelli nella vasca, dopo averli lavati. E sono entrata in uno stato d'animo negativo... **tris che però voglio superare!!!!!!!!!!!
E come dici, tu avanti a piccoli passi. Anche perché i capelli cadono ma io NO!!! :superinc:
A presto
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#53 Messaggio da anto »

Cara Antonella vedo che Tiziana ti ha già dato tutti i consigli del caso anch'io ti consiglio di pensare molto a te stessa e, anche se rischierai di diventare antipatica, avverti tutti famiglia e amici del pericolo che può rappresentare per te un semplice raffreddore, in questo periodo un po' di sano menefreghismo sarà molto importante, ricordati sempre che stai combattendo una battaglia per la vita e non c'è nulla di più importante di questo. Non guardare mai molto avanti pensando ai problemi prima che si presentino magari non succederà nulla e tutto andrà liscio in ogni caso sai che qualsiasi problema avrà la sua soluzione!
Goditi queste bellissime giornate di sole **tizi28
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#54 Messaggio da claudio c. »

Cara Antonella, per noi maschi il problema dei capelli magari è visto come secondario invece per voi femminucce è molto importante, vivilo come problema transitorio, dopo saranno più belli di adesso ed anche tu lo sarai perchè sarai rafforzata nell'animo e questo si diffonderà un poco anche all'esterno, credimi per i tuoi cari sarai sempre bellissima e quello che farà la differenza sarà solo "l'anima Antonella" e non l'aspetto momentaneo fra l'altro aggirabile con parrucche o berretti. Noi poi compagni di viaggio vediamo solo il tuo avatar e quello non perde capelli........
ciao e sorridi e grazie per le tue parole nella mia casetta, sono sempre bene accette
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#55 Messaggio da Antonella60 »

Domani si riparte: 2° ciclo. **infer Prima Mabthera e poi chemio....Un po' di ansia, anche se conosco il percorso...ma non si sa mai cosa c'è dietro la porta. :redface:
Ritirate analisi: i globuli bianchi, pur nella norma (4.000 cento e rotti), sono diminuiti: ma non dovevano aumentare alla fine delle tre settimane, prima del nuovo ciclo? Anche GOT e GPT sono sballatucci, 3,7 milioni di globuli rossi (minimo normale 4,2) e pure l'emoglobina un po' sotto la norma...Tutto secondo schema? **tizi9


Ora ho i fogli con i dati precisi in un'altra stanza e non mi va di farmi vedere troppo ansiosa: domani sarò più precisa.
Un abbraccio kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#56 Messaggio da Rosabella »

Un kissing x domani e un :incro: stai tranquilla!!!!!!!!!!! Domani anch'io sarò a Roma x la medicazione al linfonodo penso che x fine settimana avrò la diagnosi e poi si vedrà un abbraccio :megasmile:
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#57 Messaggio da anto »

Pensa solo che ogni terapia che fai è un passo in più verso la remissione! Ti penso con affetto :incrocio :incrocio :incrocio
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#58 Messaggio da Erminio »

Ciao Antonella, come procede? Leggevo delle analisi e credo sia normale che i valori siano un pò alterati in basso. Io arrivavo a fare la chemio con meno di 4000 GB. E' andata sempre bene e spero che sia lo stesso per te.
Un abbraccio

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#59 Messaggio da Antonella60 »

Ciao a tutti!
Intanto approfitto del fatto che oggi è il 23 dicembre per fare a tutti TANTI TANTI TANTI AUGURI PER UN SERENO NATALE **tizi39
E poi vi aggiorno su tutto il resto.
Comincio ormai ad essere una "veterana" della chemio e dintorni (anche se ne avrei fatto volentieri a meno, come tutti noi.... :( ).
Ho fatto anche il secondo ciclo - Mabthera e chemio vera a propria - senza grossi problemi, un po' come l'altra volta. Forse dipenderà anche dal cortisone, che è una vera e propria droga, ma mi sono sentita abbastanza su e solo con una lieve nausea (ma proprio appena appena) la prima notte e il giorno successivo.
Quindi tutto ok.... ma fino a martedì 21 (l'altroieri), quando mi è sembrato di aver attraversato la Manica a nuoto, con tanto di mare in tempesta, per la stanchezza: una stanchezza strana, di quelle che ti sembra di avere le ossa di pongo, con dolori e doloretti vari, dai reni allo stomaco alla testa. **tizi25
Ma tanto lo sapevo che bisognava metterla in conto e quindi mi sono attrezzata con un po' di pazienza; dopo il solito giretto quotidiano (che devo e voglio fare) mi sono messa tranquilla in casa, un po' a letto (ma il sonno non è tanto), un po' sul divano, ma anche un po' a fare la crostata. Comunque ci sono e mi voglio sentire viva! **tizi26
Ieri ho fatto l'emocromo di routine ed è andato bene: 6400 globuli bianchi (l'iniezione di Neulasta servirà pure a qualcosa!), mentre continuano a scendere i rossi e l'emoglobina (ma la dottoressa ha detto che quando andrò sotto 11 di emoglobina si prenderanno dei provvedimenti....quali?). Così mi posso permettere anche un film al cinema, come da tradizione natalizia. Sembra una stupidaggine, ma sono contentissima! :)
Spero ora di passare un Natale e anche un Capodanno sereni: *tizi37 poi penserò al resto. Ora no!
Per questo vi abbraccio e vi auguro con tutto il cuore di passare delle feste tranquille, perché forse ce le meritiamo....Un abbraccio affettuoso e pieno di cose belle :insieme:

P.S.: a proposito, ho fatto pace con i (non) capelli... Ho fatto la spendacciona e invece di comprarmi chissà quale bel capo firmato per la stagione autunno-inverno mi sono comprata 2 (!!) parrucche, che con mia figlia abbiamo subito battezzato: Marisa e Susanna, una liscia e una un po' più riccia... **tizi4
Lascio a voi ogni commento....
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#60 Messaggio da Erminio »

Grande Antonella :rido: ,
Buon Natale anche a Marisa e Susanna (sicuramente hanno i giorni contati e presto tornerai meglio di prima).
Un abbraccio, divertiti e riposati!!!!!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#61 Messaggio da anto »

Bene Antonella sono contenta che anche la seconda sia andata. Ti faccio anch'io gli auguri per un Natale sereno e tranquillo in compagnia delle persone che ami e spero che il 2011 ti regali una bella remissione!
Ti abbraccio e con te anche Marisa e Susanna che diventeranno presto amiche inseparabili kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#62 Messaggio da cuttinisergio »

VAI COSI ANTONELLA E NON MOLLARE MAI SEMPRE OTTIMISTA E VIVI ALLA GIORNATA MIA CARA E VEDRAI CHE AVRAI MENO ANSIE. E NON CONTARE SEMPRE QUEI BENEDETTI GLOBULI,TANTO FANNO COSA VOGLIONO PER ORA. APPROFITTO PER FARTI GLI AUGURI DI BUONE FESTE CARA AMICA E MAI MOLLARE. UN ABBRACCIO DI CUORE DA SERGIO DAL FRIULI.

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#63 Messaggio da Rosabella »

Brava Antonella :rido: Marisa e Susanna **tizi44 ti staranno vicine solo x le terapie non affezionarti troppo :-D Ti auguro serene feste ti abbraccio **tizi41
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#64 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella.......
io sono di ritorno da Vicenza e la neve ha fatto il suo lavoro.
Stamattina a rompere ghiaccioli dalle grondaie.....

Son venuta da te
per portarti i miei auguri di un anno
al profumo di pace e di armonia.
Che sia l'anno in cui canterai vittoria....
io ci conto.
un abbraccio a te e alla tua famiglia
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#65 Messaggio da fiorella »

Buon anno Antonella! :-D

Un buon anno di remissione!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#66 Messaggio da cuttinisergio »

carissima Antonella solo TANTISSIMI AUGURI DI UN ANNO che certamente sarà tosto ma solo e sempre ti dirò forza e coraggio mia cara e non mollare mai. mi raccomando. ti saremo sempre vicini tutti quanti cara nostra amica. un abbraccio di cuore e di nuovo AUGURONI DI UN ANNO SERENO

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#67 Messaggio da Antonella60 »

Carissimi, vi ringrazio per gli auguri e vi auguro a mia volta un 2011 sereno, **tzi42 accanto a chi amate, pieno di bei pensieri, di un po' di salute in più, di tante vittorie e di tanto affetto. Da parte mia sicuramente. **ros
Il 4 e il 5 gennaio mi aspetta il terzo ciclo di chemio: spero bene. Vi terrò aggiornati.
Un abbraccio "globale" **t
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#68 Messaggio da galadriel »

Antonella,
voglio mandarti un augurio speciale
per il nuovo anno,
perchè ... in qualche modo
il destino ci accomuna (vedi la storia del mio ragazzo).

Vai avanti sempre forte, decisa e serena,
non mollare mai,
guarda sempre avanti,
e vivi ogni istante della tua vita
come se questo maledetto
non vi avesse alcuna pretesa!

In qualsiasi modo io possa aiutarti,
non esitare a chiedere.

Ti abbraccio
e ti mando un raggio di sole.

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#69 Messaggio da Rosabella »

Carissima Antonella,ti mando un abbraccio :insieme: e un :superinc: x la prossima........ penso che io inizierò la prima il 14 o 15 **tris non so se a te è successo,è vero io l'ho vissuta attraverso mio figlio, ma quando l'ha faceva soffriva tantissimo...... nel frattempo e un paio di giorni dopo, e anche vero che aveva 18 anni e non ne ha mai parlato e ne accettata anche dopo 6 anni. E penso che la chemio x me sarà un'esplosione nel mio corpo e sono terrorizzata.Scusami se ti dico questo non verrei essere disastrosa e so che è soggettiva,ma volevo sfogarmi un pò ciao un bacio kissing
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#70 Messaggio da Erminio »

Forza Antonella, tanti :incrocio :incrocio :incrocio per questo 3° ciclo che faccia tutto il suo effetto e mandi via questo infame per sempre. Anche a te auguri per questo nuovo anno che sia di sana REMISSIONE. Andrà bene, devi avere molta pazienza e forza e vedrai che ne uscirai vincitrice
Un abbraccio :insieme:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#71 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella...............
tanti incroci mirati e tenaci !
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#72 Messaggio da Rosabella »

Ciao Antonella,x domani :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#73 Messaggio da piccolaVale »

ciao Antonella, tantissimi incroci per la chemio di oggi e di domani
baci
Valentina

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#74 Messaggio da Antonella60 »

Carissimi amici, purtroppo la chemio stavolta è saltata perché, come il 90 per cento delle persone in questo periodo, ....sono raffreddata!!! Quindi niente da fare. Non solo: la dottoressa per sicurezza mi ha anche prescritto gli antibiotici (come se non bastassero tutti gli altri farmaci che sto assumendo in questo periodo) per evitare superinfezioni batteriche, nonostante si tratti solo di un BANALISSIMO RAFFREDDORE, oltretutto ormai quasi guarito. *0*
E ancora: devo pure starmene a casetta a riguardarmi, senza nemmeno le mie passeggiatine da pensionata. **tizi22 Eppure i globuli bianchi sono lì a fare il loro dovere, visto che dalle analisi che ho fatto l'altroieri ne risultano ben 5400....E comunque niente chemio: se ne riparla lunedì e martedì prossimi.
Sto imparando ad usare la pazienza, ma tanto alla fine sono più forte io e, anche se me ne dovrò stare a casa e tutto slitta di un po' (il mio lato inguaribilmente ottimista mi dice che, in fondo, si tratta di meno di una settimana), arriverò in cima alla salita. DEVO ARRIVARCI!!!! **tizi26
Cara Rosabella, a te vanno in particolare i miei pensieri e tutto il mio affetto: posso solo dirti che il pensiero che mi ha più aiutato in questo periodo è "meglio a me che a uno dei miei figli". Purtroppo tu hai provato cosa vuol dire e - sono sicura - sei stata fortissima; ora che tocca a te lo sarai ancora di più, perché si tratta di te e non di tuo fiiglio. E come lui ce la farai! **t
A tutti gli altri amici che mi sorreggono e mi offrono il loro aiuto come al solito voglio solo dire una parola:GRAZIE! Lo so, sembra banale, ma è il modo più sintetico ed autentico che ho per esprimere la mia gratitudine a tutti voi. kissing Come tante altre persone che ho incontrato nel forum, posso solo dire che l'INFAME ha comunque portato un dono: la vostra presenza nella mia vita. So che voi ci siete e - non temete - anch'io ci sono per voi! :insieme:
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#75 Messaggio da Erminio »

Ciao Antonella, anzi buona notte....in effetti è un pò tardino. Vedi il lato positivo: arriverai più carica al prossimo match **tizi36 . Una settimana non cambia molto e come hai scritto tu.....DEVI ARRIVARCI.
Cerca di riposarti e arrivare pronta alla prossima settimana. Ce la farai!!! :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#76 Messaggio da claudio c. »

ciao Antonella, io ho voluto rischiare un pochino, avevo settimana scorsa 680 di bianchi (proprio 680) di cui 170 di neutrofili, mi hanno martellato di fattori di crescita e sono salito a 1400 totali, facciamo non facciamo, ho firmato per farla perchè ho già in programma diverse cose che non posso rimandare. Sta di fatto che in casa ho i due figli raffredati e la moglie con la febbre, l'unico che non ha ancora nulla sono io, non mi vogliono più neanche i virus. Sono però super fiacco. Questa è stata l'ultima chemio completa le prossime due del 24 gen e 14 feb saranno solo di monoclonale e poi via con le tAC PET per decidere il futuro. Dovrei anche fare un ecodopler poichè il Novantrone usato nel mio protocollo non fa perdere i capelli ma è cardiotossico e quindi va valutato il danno arrecato, tutto sommato avrei preferito perdere i capelli. Buona giornata.
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#77 Messaggio da nicola76 »

peccato perdere tempo solo per un raffreddore, io sono stato "fortunato" e l'ho preso appena dopo la prima chemio.
per lo meno così riesci a fare qualche globulo bianco in più per la prossima volta, ho appena scoperto che le iniezioni per produrli sono fastidiose. :insieme: :insieme:
Nicola

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#78 Messaggio da Antonella60 »

Ci siamo: domani e dopo 3a chemioterapia. :( Il raffreddore è passato, prima ancora che cominciassi gli antibiotici (che d'altra parte erano solo a copertura....). Ora bisogna solo incrociare le dita per gli effetti post-chemio. :incro:
Vi farò sapere. Un bacio a tutti (ma proprio a tutti)! kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Rosabella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 124
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:35
Casetta: ucp.php?i=164
Località: Battipaglia (SA)

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#79 Messaggio da Rosabella »

Ti faccio tanti auguri e tanti :superinc: :superinc: :superinc: x domani un abbraccio tvb kissing
Rosabella "Spiegami perché sorridi anche quando vorresti piangere"
"Hai mai visto il sole spegnersi solo perché pioveva? '' Bob Marley ♥

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#80 Messaggio da Erminio »

:incro: per domani e per gli effetti della terapia. Pensa che sarà un'altra dura botta all'infame che lo convincerà ad andarsene. :superinc:
Un abbraccio

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#81 Messaggio da cuttinisergio »

CIAO ANTONELLA penso che in questo momento stia passando se non ti è venuto l effetto della terza chemio. tranquilla cara che vedrai che le supererai tutte fuori per fuori. l importante mai abbattersi e sempre il morale alto anche se qualche volta lo butteresti sotto i tacchi,ma non farlo sai altrimenti ci arrabbiamo tutti. ok cara ?dai fatti sentire e dicci com è andata. un abbraccio di cuore cara amica mia e scrivimi pure se hai qualche dubbio. io ci sono già passato quindi un consiglio se posso te lò dò con il cuore. spero di leggerti presto mia carissima. per ora un abbraccio forte e mai mollare. ciaoooooooooo

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#82 Messaggio da Antonella60 »

Eccomi di nuovo: 3° ciclo fatto, senza grosse conseguenze. Ormai sono una veterana del day hospital e, se devo essere sincera, farei carte false perché andasse sempre così. E' proprio vero che ci si abitua a tutto......Ad onor del vero, un po' più di stanchezza la sento e anche un po' più di nausea, ma tutto sotto controllo: basta cucinare meno, non preparare torte e invece... dedicarsi al giardinaggio! **tizi28 Oggi qui a Roma è una bellissima giornata e ne ho quindi approfittato per sistemare il terrazzo, eliminando le piante bruciate dal freddo (diciamo pure, abbandonate a se stesse in questo periodo) e sostituendole con tanti bei ciclamini colorati, che mi mettono un po' di allegria e mi danno anche un senso di serenità.
Adesso mi aspetta un periodo di controlli, **infer per poi passare al ciclo di Endoxan ad alte dosi in ricovero. Quindi, domani spirometria e la prossima settimana solito prelievo del sangue, ECG, ecocardiogramma. Seguirà a breve anche la TAC total body, ma ancora non so quando, presumibilmente in una quindicina di giorni dal ciclo di chemio. Poi il salto...... :redface:
Che dire? Seguo i consigli di Sergio (GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE per l'incoraggiamento!) e vado avanti giorno per giorno.....Senza pensare troppo, ma facendomi forte dell'affetto che ricevo da tante persone, a cominciare da chi come me si trova o si è trovato nella stessa barca a remare con tutte le sue forze per giungere al traguardo.
Un abbraccio **t
A proposito, come ben sapete, tutti gli incroci e i pensieri positivi sono ben accetti..... :)
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
claudio c.
veterano
veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 10 set 2010, 11:45
Località: vallecamonica

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#83 Messaggio da claudio c. »

Per prima cosa grazie della visita nella mia casetta, che dire e tre....
per me sei, oggi ho appena fatto il prelievo x l'emocromo e sto aspettando la risposta che arriverà per l'una, speriamo non sia basso come l'ultima volta. Sono sul lavoro, ma non sto al bancone perchè girano troppi pazienti che tossiscono e non vorrei mai ........., proprio ieri mio cognato (un altro della tribù dei diversamente sani) è stato ricoverato d'urgenza con 41 di febbre a 10 giorni della sua ultima chemio, girano troppi virus e conle finestre chiuse restano troppo sospesi nel'aria delle stanze (che poi è il veromotivo per cui l'influenza colpisce soprattutto nei periodi freddi, altrimenti i virus sarebbero più forti a medie temperaure).
Ora leggo che ti aumentano la ciclofosfamide, ho un brutto ricordo legato a mia madre che non la tollerava, lei aveva però un ca ovarico terminale e quindi tutt'altra cosa.
Ti auguro di sopportarla al meglio.
Questo week end dovevo venire a Roma per un assemblea straordinaria di modifica statutaria dell'associazione per cui sono volontario (C.S.I.) ma ho rinunciato per ovvi motivi, tanto si è tutti già daccordo sulle modifiche, peccato visto che il tempo da voi è buono, quà da me si gira ancora sottozero la sera ed appena sopra di giorno.
Per quanto riguarda l'Africa, mi stanno frenando parecchio poichè non sembro essere ancora in grado di sostenere la erapia antimalarica e pertanto bisognerà rimandare di almeno 6 mesi, giusto il tempo per progettare meglio, se vado vi inonderò di fotografie, sembra che la missione dove dovrei andare ha internet (non ADSL ma tanto la il tempo non manca).
buona e serena giornata
claudio
Ieri ormai è dimenticato, domani è troppo in là, oggi ? Oggi mi interessa.

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#84 Messaggio da cuttinisergio »

vai Antonella cara e anche te Claudio (piacere di conoscerti) e non preoccupatevi più di tanto perchè il male lo dobbiamo sconfiggere in tutti i modi cari amici. l infame non deve che rimanere un brutto ricordo della ns esistenza cari amici tutti. oggi poi qui a udine è una bellissima giornata e sapete cosa ho fatto? sono uscito a farmi una passeggiata dal 24 ottobre 2010 che ero tappato in casa e ospedale. quindi sempre lottare amici e te Antonella sii forte e vedrai che tutto rimarrà che un brutto ricordo. un abbraccio di cuore mia compagna di sventura e chissà che trà un pò non ci sediamo con i piedi sotto una bella tavola e godere di quello che ora non possiamo fare. fai veloce che ti aspetto da qualche parte. ciao bella AUGURONIIIIII

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#85 Messaggio da fiorella »

incroci e pensieri positivi a iosa! :-D

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#86 Messaggio da Antonella60 »

Cari tutti, aggiornamento veloce e richiesta di tanti pensieri positivi: domani TAC e giovedì prelievo sangue ed ecocardiogramma. Per poi stabilire il primo ricovero. doct
Come dire in parole semplici? Ho un bel po' di paura, anche se cerco di pensare positivo.... :shock:
Bravo Sergio, comincia a fare delle belle passeggiate, anche per me....spero di conoscerti presto, quando tutto sarà finito (!!), davanti a una buona tavola e a piatti appetitosi (ti stupirò: sono quella che qui a Roma si dice "una buona forchetta").
Un abbraccio kissing
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#87 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella.
io arrivo dall'ospedale con la stupenda risposta di una pet-Tac negativa !

spero sia una notizia per i tuoi pensieri !

Non aver paura ,
so che è da umani averla,
ma qui tra noi linfamati,
sappiamo che siamo noi a vincerla.

Ti mando un abbraccio al profumo di coccole,
a presto
copenaghen

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#88 Messaggio da Erminio »

ciao Antonella, sono rientrato appena in tempo per mandarti un mega abbraccio per domani, tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio per la TAC e tanti....ma dico tanti pensieri positivi che possano esserti di sostegno e tenere sotto controllo l'ansia.
Un abbraccio grandissimo e sempre :incro:

Avatar utente
cuttinisergio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2827
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:15
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=2014
Località: udine

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#89 Messaggio da cuttinisergio »

ANTONELLA CARISSIMA SOLO TANTI TANTISSIMI AUGURONI MIA CARA AMICA DI SVENTURA. UN ABBRACCIO DI CUORE E APPENA HAI NOTIZIE SCRIVICI A TUTTI CHE SIAMO IN ATTESA. non parlarmi di forchetta buona dovresti vedere me allora. dai che vederemo chi sarà er meio . un affettuoso abbraccio Dal tuo amicone SERGIO ****appla ****appla
Ultima modifica di cuttinisergio il 26 gen 2011, 17:46, modificato 1 volta in totale.

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#90 Messaggio da Giuliana »

Pensavi ti avessi dimenticata???Nulla di ciò Amica mia carissima!!! solo manca il tempo per fare tutto e poi, son stta pochissimo/quasi mai a casa!
Ti lascio tutto il mio affetto, un bacio ed un abbraccio grandissino con un marea di incrocini:andrà tutto benissimo!!!!!!!
A presto
Giu
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#91 Messaggio da copenaghen »

Ciao carissima,
passo con una manciata di sorrisi...
buona giornata
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#92 Messaggio da anto »

Ciao Cara Antonella sono stata un po' assente dal forum per gravi problemi di salute di mio papà e solo oggi sono riuscita a leggere i tuoi aggiornamenti vedo che il tuo morale è sempre alto e questa è la cosa principale la paura è una nostra compagna di viaggio ma l'importante è saperla dominare con la convinzione che tu sei più forte di tutto.
Un abbraccio con tanto affetto e :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#93 Messaggio da copenaghen »

Ciao Antonella ti vedo in linea........
come sta andando ?

un abbraccio e fatti sentire.
copenaghen

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#94 Messaggio da Antonella60 »

Carissimi amici e compagni di battaglie,
oggi ne ho vinta una!
Sono reduce dalla visita di controllo prevista prima del primo ricovero (corrispondente al quarto ciclo di chemio a base di Endoxan: 6 grammi!!!! ma questo è il prossimo passo)-
Allora: tutti i linfonodi sono in riduzione, sotto al centimetro, e la biopsia ossea ha dato risultato negativo su entrambi i prelievi fatti alle due creste iliache; il midollo per ora è pulito. :buonFO:
Sia la dottoressa che mi segue sia la burbera primario erano molto contente, e così sono contenta anch'io. :) E mi godo i prossimi giorni, nonostante debba prendere gli antibiotici perché ho in casa mia figlia con l'influenza (un giorno e mezzo di febbrone a 39 e passa, seguito da spossatezza, dolore alle ossa e mal di testa: e così si arriva al quarto giorno...) e io ho un po' di fastidio (ma poco) alla gola.
Vivo strane sensazioni, che probabilmente solo voi potete capire; da una parte sono felice, mi sento forte, dall'altra ho paura che l'infamone rialzi la testa, che mi faccia credere che io sto vincendo e invece sta lì, quatto quatto, a preparare un agguato......MA IO DEVO VINCERE!!!!!!!!!!!!!!! Mi sento così bene che quasi mi dimentico che cosa ho..... **tizi26
E poi - tanto per cambiare - c'è la paura del futuro, di quello che non conosco (leggi ricovero con Endoxan ad alte dosi, per non parlare del resto). Ho chiesto come funziona; mi ha detto la dottoressa che si tratta di un giorno di terapia vera e propria e di tre giorni circa di idratazione, cortisone, osservazione, etc. Ne sapete di più? E quali sono gli effetti collaterali, a parte il fatto che so si tratta di un farmaco citotossico e che i più colpiti sono cuore, polmoni e reni (sigh!)? :doctor01:
Vi farò sapere quando entrerò in ospedale, comunque i primi giorni della prossima settimana (mi chiameranno il giorno prima per il giorno dopo). Intanto, come al solito, faccio la sfacciata e vi chiedo, oltre al vostro affetto (che sento tanto e sincero), tanti incroci e pensieri positivi: sembra facciano davvero effetto! **t
Un bacione a tutti, :megasmile: ma soprattutto (non se ne abbiano gli altri, a cui penso sempre con infinita gratitudine: Erminio, Tiziana la Vichinga, Giuliana, Fiorella e tutti tutti) a Sergio, il mio compagno di "scalata", ma spero presto di "tavolata"
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Avatar utente
Erminio
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1286
Iscritto il: 12 ott 2010, 0:27

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#95 Messaggio da Erminio »

****appla è un'ottima notizia :clap sono felicissimo che le cose stiano andando bene......e rispondo immediatamente alla tua richiesta di :incrocio :incrocio :incrocio con aggiunto un oceano di positività kissing .
E' normale avere incertezze sul futuro.....ma chi di noi non ne ha :) , l'importante è continuare ad affrontare questa strada con la grinta e la forza che ti contraddistinguono e vedrai che a piccoli passi (uno alla volta :wink: ) ridisegnerai una nuova e splendida vita. Te lo auguro e come sempre :incro: per te.
Un abbraccio grandissimo :incrocio

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#96 Messaggio da fiorella »

Sono contenta anch'io Antonella :-D

e provvedo a soddisfare la tua richiesta

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Giuliana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1715
Iscritto il: 22 giu 2010, 11:48
Località: Savona

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#97 Messaggio da Giuliana »

FIGURATI UN Pò SE POTEVO MANCARE!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio A MILIONI
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
MA NON DIMENTICHIAMO UN BACIOTTO CON LO SCHIOCCO E UN GRANDE AFFETTUOSO ABBRACCIO
Giu

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#98 Messaggio da anto »

Ovviamente sempre :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11391
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#99 Messaggio da copenaghen »

Buongiorno Antonella......
e chi non ti capisce qui !
domande, dubbi,
ora domani........

pensa che fa parte del cammino
e che solo a piccoli passi si risolverà

ora capisco che una borsa di incroci vichinghi e armi affilate
ti servono proprio,
te le mando sopra le ali del mio gabbiano,
un abbraccio e buona giornata
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
Antonella60
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 231
Iscritto il: 27 ott 2010, 11:29
Località: Roma

Re: Antonella- LNH Mantellare- In terapia

#100 Messaggio da Antonella60 »

kissing a tutti!!
vi aggiornerò, credo, la prossima settimana....
ora cerco di godermi questo week-end da "quasi" persona normale **tizi26
Antonella
___________
Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. (Madre Teresa di Calcutta)

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”