Unimog- Linfonodi mediastino- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
unimog
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 set 2010, 17:20
Località: bolzano
Contatta:

Unimog- Linfonodi mediastino- in diagnosi

#1 Messaggio da unimog »

buona sera a tutti, mi chiamo Andrea.
Vi racconto la mia storia, circa un paio di anni fa mi viene diagnosticata tramite biopsia epatica sindrome nasch non alcolica, i valori degli esami GOT (ast) 68 valore normale 0-40; GPT (alt) 93 valore normale 0-40. Questi valori si atestano stabili in questi anni, però io ho un malessere generale e sopratutto una stanchezza fuori dal comune. Quest'inverno ho avuto, come ogni anno mi succede, una brutta bronchite con sangue nel espetorato. Il pneumologo mi disse che se la tosse continuava avrei dovuto fare una TAC ad alta definizione, passa il tempo, la tosse pian piano regredisce e quindi lascio perdere. Un mese fa si ripresenta e il mio medico a questo punto mi prescrive la TAC senza contrasto in cerca di eventuali bronchetasie. Il responso è il seguente in breve:
Non vi sono bronchetasie ma testualmente vi riporto la cosa che più mi preoccupa "Per quanto valutabile senza soministrazione e.v. di mdc, piccoli linfonodi di circa 7 mm nel mediastino anteriore in prossimità della vena anonima di sx ed a livello della confluenza tra vena anonima dx e sx. L'infonodo a morfologia ovalare di circa 10 mm a livello della loggia dell'Azygos. Per il resto non evidenti linfonodi patologicamente aumentati di volume in ambito mediastico ed ascellare. Surreni non ingranditi."
Per la stanchezza avevo pure provato una terapia antidepressiva supponendo che poteva trattarsi di depressione mascherata ma senza nessun risultato.
Sono a chiedervi consigli sul dafarsi con la paura di passare come ogni tanto accade per un malato immaginario. Grazie a tutti anticipatamente

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: linfonodi mediastino

#2 Messaggio da ARIES »

Benvenuto Andrea!

Secondo me è ancora presto per parlare di linfoma.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i prossimi esami.

Attendo tue notizie.

Ciao

Aries
SEIZE THE DAY

unimog
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 set 2010, 17:20
Località: bolzano
Contatta:

Re: linfonodi mediastino

#3 Messaggio da unimog »

ARIES ha scritto: Benvenuto Andrea!

Secondo me è ancora presto per parlare di linfoma.

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per i prossimi esami.

Attendo tue notizie.

Ciao

Aries
ti ringrazio per la risposta ma sinceramente non credo di avere un linfoma, il punto è che chiedovo a voi del forum quali esami fare in questa situazione, il medico di base vorrebbe rimandarmi dal pneumologo...

unimog
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 6 set 2010, 17:20
Località: bolzano
Contatta:

Re: linfonodi mediastino

#4 Messaggio da unimog »

Devo chiedervi scusa per il mio intervento ho posto i miei quesiti non avendo ben letto il vostro forum, solo ora che ho letto diverse vostre storie mi rendo conto della banalità delle mie preoccupazioni... anche se è stato il medico di base a essere allarmista,comunque sarebbe stato mio dovere documentarmi prima e non aspettare che altri mi dessero le risposte che potevo cercare da solo... per la cronaca venerdi mi vede il pneumologo ma credo proprio che tutto finisca per fortuna con questa visita!
per tutti i frequentatori di questo forum vi lascio un enorme ****appla ****appla ****appla
per tutti quelli che stanno invece combattendo a qualsiasi livelllo aggiungo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per chi ha creato e gestisce tutt'ora il forum beh a loro manca la emotion ideale propongo una stending ovescion
resterò a leggervi ed a tifare per tutti voi.....

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: linfonodi mediastino

#5 Messaggio da ARIES »

allora quasi sicuramente sei un falso allarme!!! :-D :-D :-D

non scomparire ci sono diverse persone nel forum che sono tra i falsi allarmi e che ci fanno compagnia ogni giorno.

A presto

Aries
SEIZE THE DAY

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”