Maipaura-LNH+autotr.+recidiva+aploidentico

Spazio deidicato a chi è in remissione da LNH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#101 Messaggio da maipaura70 »

Eccomi qua,
da martedì sono ricoverato, finora tutto bene, solito tran tran. Ero venuto a Milano già lunedì pomeriggio ma mi sono fermato in piazza Duomo a festeggiare e ho fatto bisboccia!! (no, dài, scherzo, festeggerò qui in ospedale lunedì prossimo quando sarà raggiunto il quorum dei referendum!)
Il tempo sta passando velocemente, il fatto di essere in una stanza da 2 è una fortuna.
Poi mi ero ripromesso di fare come i bambini, cioè vivere l'attimo e basta, senza pensare a cosa succederà stasera o domani, e in effetti funziona!
A casa stanno tutti bene, a volte mi stupisco come se si prende con leggerezza (non alla leggera, che è diverso!) un problema, viene accettato più facilmente: bene, io vado, starò via 3-4 settimane, fate i bravi, un bacino, ciao ciao e basta. Niente discorsi strappalacrime, raccomandazioni particolari, il papà tornerà.... e checc**zo! è logico che tornerò, devo anche dirtelo? E infatti loro non si preoccupano e al massimo mi dicono "divertiti" con quell'ironia.... ma da chi avranno preso?

Ho risolto anche il più grande dei dubbi che avevo, cioè il cibo non proprio invitante: in pratica non mangio quasi niente, ma stando sempre fermi non è poi un problema.

Per la cronaca, lunedì è prevista la botta finale, quella che dovrebbe essere più pesante (quella dei ghiaccioli, per chi ci è passato), poi infusione di staminali ecc.... comunque come detto prima, neanche ci penso.

Non voglio tediarvi ulteriormente, state in forma,
buon finesettimana
GP

P.S.: volevo aspettare a scrivervi perchè io sono sempre bello ottimista, ironico ecc... Pensavo: ora aspetto un po' di effetti collaterali così sarò più moderato, anche per il rispetto di chi ce l'ha più dura. Ma non ce l'ho fatta, è stato più forte di me. Vi prometto che vi scriverò anche quando sarò ko.
avanti sempre

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#102 Messaggio da fiorella »

...e noi ti aspettiamo GP

sempre con notizie leggere

un abbraccio e buon fine settimana a te
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
clementina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 gen 2011, 19:14

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#103 Messaggio da clementina »

Ciao GP,
ma il bello di te e' proprio che sei leggero e autoironico....
Quando si vivono periodi di malattia, secondo me, il sense of humour e' fondamentale per andare avanti!!!!
Detto questo ci vuole anche il "fattore c" e per incrementarlo gli incrocini non sono mai abbastanza..
Percio', caro amico, ti mando i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: e mi raccomando sempre in gamba eh, :wink: :wink: :wink: :wink:
Quello che non mi uccide mi fortifica.
(F. Nietzsche)

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#104 Messaggio da Barney »

L'ironia e l'ottimismo sono armi importanti per affrontare questi periodi un po' difficili e, più in generale, la vita.

Quanto al cibo, io sono stato capace di mangiare gli avanzi ospedalieri di mia sorella. :)

Tu sei per tutti noi un grande esempio e ti abbraccio virtualmente con forza.

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#105 Messaggio da Katy »

E' disarmante il tuo modo di affrontare questa grande prova: ed io che mi ero accostata a te per darti a mio modo coraggio e forza...Ma quanta ne stai dando tu a noi invece...che grande esempio di equilibrio e dignità!
Sperio passino presto per te questi giorni e senza quei troppi fastidi che la tua seria consapevolezza ti ha fatto già mettere in conto irrobustendo la tua già salda armatura...
Pochi giorni fa ho scambiato due chiacchiere con un reumatologo che ha in cura mia madre per un LES...una persona seria e di indubbia professionalità...Lavora nello stesso ospedale che ha curato e sta seguendo mio fratello e, con discrezione per non far capire a mia madre che di mio fratello non sa, gli ho chiesto referenze circa il reparto di ematologia per la cura dei linfomi e lui, con poche parole mi ha spiazzata: "HO AVUTO UN LINFOMA ANCH'IO NEL 2009...UN LNH e l'ho curato lì... a "casa mia" e lì ho fatto il trapianto e son qua...sto davvero bene...e detto ciò ho detto tutto! Per molti tumori ematologici oggi si parla di guarigione, cosa che purtroppo ancora non avviene alla stessa maniera per i tumori solidi, GUARIGIONE, e non sopravvivenza alla malattia...lo tenga a mente!"
Giro a te queste parole che siano di buon auspicio più che ulteriore fonte di coraggio che non ti manca, cosa questa che ti gioverà a sopportare meglio questa prova che sei stato chiamato a sostenere: ti aspetto al traguardo con la palma della meritata vittoria tra le tue mani!!!!!!!!!!
Abbraccio
Katy
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

loredana58

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#106 Messaggio da loredana58 »

ciao GP
grande la voglia di festeggiare, per milano, per i referendum (speriamo) ma soprattutto per te!
che supererai tutto con dovuti modi?
autotrapianto all'INT, giusto?
ciao, un abbraccio
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#107 Messaggio da copenaghen »

oggi è lunedì......
anch'io ti starò vicina..
con tanti incroci tosti e vichinghi !
a presto
copenaghen

Avatar utente
nicola76
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 196
Iscritto il: 28 ott 2010, 22:44
Località: BL

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#108 Messaggio da nicola76 »

complimenti per il modo in cui affronti questo periodo,
un grosso in bocca al lupo!
Nicola

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#109 Messaggio da maipaura70 »

recycle logo.gif

Della serie "del maiale non si butta via niente"! Eccomi qui, al giorno zero con le mie nuove cellule. Mi sono riciclato, penso che userò questo logo come avatar anche perchè, tra l'altro, in qualsiasi punto ti metti hai una sola possibilità: avanti sempre (che è il mio motto).
Parlando sottovoce, ma molto sottovoce, vi confido che finora è andato tutto bene, anche troppo. Francesca ha insinuato che in realtà non mi stanno facendo niente e faccio parte di uno studio-esperimento doppio cieco sull'effetto placebo. Mah!

Grazie a tutti, sentirvi vicini mi aiuta molto.

Nicola: crepi il lupo!
Copenaghen: viva i tosti e viva i vichinghi!
Loredana: sì, alloggio all'Holiday Int
Katy: sinceramente non credo alla guarigione ma punto tutto sulla prima recidiva tra 40 anni!
Barney: non ho ancora smesso di ridere da quando ho letto il tuo messaggio
Clementina: amica, concordo pienamente, il fattore "c" è fondamentale, spero di riuscire a ridistribuirlo in qualche modo
Fiorella: grazie, i tuoi piccoli pensieri mi lasciano sempre sereno.

Vi lascio, il servizio in camera mi ha portato un tè con biscotti, mi fiondo.

Alla prossima, ciao
gp
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
avanti sempre

Avatar utente
Gabry66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1362
Iscritto il: 26 gen 2010, 18:29
Casetta: Gabriella -LNH b centrofollicolare+Autotrap- In Remissione
Località: Bologna

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#110 Messaggio da Gabry66 »

ehi, eccomi qua....scusami, ti ho trascurato ultimamente, ma sono stata un pò 'abbattuta'...
ora mi sto riprendendo e sono passata subito da te per vedere come procede il tuo 'tagliando'!!! :) bè, mi sembra davvero bene!!!!!!!! :clap
avanti tuttaaaaaaaaaaa!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Voi mi avete fatto scoprire...di avere un cuore molto più grande di quello che credevo...visto che ci entrate tutti!!!!!!!

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#111 Messaggio da lidia »

Complimenti per come hai affrontato fin qui la tua storia... L'ho letta tutta e, scusa se te lo dico, mi son fatta sotto dalle risate...(mio marito nn capiva xche' ridessi sola come una cretina)... Ma ironia a parte... Nn ho potuto fare a meno di fermarmi da te e farti i miei migliori auguri x una prontaguarigione ... Che presto, son sicura, arriverà specialmente ora che ti sei "riciclato"! A presto.

loredana58

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#112 Messaggio da loredana58 »

con tutti i "riciclati" che vediamo ogni giorno,
mi sa che non ne ho mai visto uno positivo come te!
son contenta che tutto stia andando bene
e...se fosse vro che non ti stan facendo niente,
l'importante è che l'effetto sia quello di una bella, tosta cura
A presto, e....
viva il riciclaggio, se serve per stare bene e a lungo
lory

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#113 Messaggio da maipaura70 »

Eccomi qua!
Innanzitutto mi do il benvenuto tra le persone normali perchè gli ultimi 2 gg sono stato ko, tra nausea, vomito ecc...

Nel frattempo ho cambiato compagno di stanza e devo dire che non sempre è una fortuna la stanza da 2. Non sto perdendo il mio ottimismo ma il menagramo si sta impegnando, porca miseria! Di fatto sto simulando l'aplasia totale letargica per ridurre i danni, sembra funzioni. (comunque rispetto la storia di ognuno, in parte qualche motivo ce l'ha per essere così).

Purtroppo iniziano anche i primi moti di nostalgia di casa, probabilmente perchè domani ci sarà la calata dei barbari a Milano (naturalmente parlo dei miei figli, non di mia moglie, lei è l'unica civile in famiglia). E' da 11 gg che siamo lontani, inutile nascondermi/vi che mi mancano. Sono sicuro che la loro visita mi darà la carica per far passare in fretta i giorni che mi mancano.

Quindi per ora tutto bene,

ciao
gp
avanti sempre

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#114 Messaggio da lidia »

W la calata dei barbari!!!! :mrgreen: ... Troppo lusso a starsene soli, tranquilli...quando le madri "sgobbano" appresso alla prole!!! :wink:

loredana58

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#115 Messaggio da loredana58 »

i barbari si comportereanno come angioletti, e tu avrai l'ennesima dimostrazione che nella vita c'è sempre una PRIMA volta...
quando tornerai acasa sarà un po' più difficile tenerli lontani d apapà quando si vorrà riposare, o dovrà stare un po'lontano da possibili fonti d'infezione!!!
ma sarà anche tutto così bello, così nuovo che i piccoli problemi saranno non solo superati, ma proprio neanche presi in considerazione
un abbraccio a tutta...l'orda
lory

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#116 Messaggio da Barney »

La figura del menagramo è leggendaria! Vedrai che i tuoi figli sapranno darti una bella dose di allegria!!!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#117 Messaggio da fiorella »

Domani rimpiangerai quella benedetta nostalgia :wink:

che ti ritormenterà di nuovo non appena se ne andrà il profumo di casa...

ma ci sarà energia nuova e positiva in quella camera

...e speriamo che contagi un po' anche il tuo compagno di stanza :wink:

:incrocio

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#118 Messaggio da maipaura70 »

Grazie a tutti per i vostri messaggi, mi fanno sempre molto piacere.

Oggi sono a +6 (gg dal trapianto) e - 6 (i chili persi).

Dopo la visita della sacra famiglia il tempo ha iniziato a volare nuovamente. I disturbi si sono abbassati, cioè dallo stomaco sono passati all'intestino e i doc temevano fosse un virus di m...., ma sembra invece di no.

Con il vicinato le cose sono migliorate non poco, pensate un po' che oggi addirittura si è messo a ridere e non riusciva a fermarsi, per poco non mi sputava addosso un polmone.

Ho avuto anche il tempo di girare un po' per le varie casette, sappiate che anche se non lascio segno io ci sono.

Che continui sempre così,
ciao
gp
avanti sempre

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#119 Messaggio da urbana »

Ciao GP ti vedo in linea e volevo salutarti e ringraziarti per essere passato da me. Ho letto che stai affrontando l'autotrapianto che mi tocca tra un mesetto. Spero di riuscire ad affrontarla con forza come vedo stai facendo tu. E' che non se ne può più di 'ste chemio!
E il cibo dell'Humanitas è quasi peggio delle terapie, al solo pensiero fa venire la nausea! Come stai?
Un abbraccio forte.
Erika

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#120 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Urbana,
anch'io confermo che non se ne può più di 'ste terapie.
Confermo anche che il cibo è peggio delle terapie.
Ieri dicevo ai medici che sentivo questo blocco allo stomaco e non capivo se era fame o nausea, visto che da 3 gg non mangiavo. Il prof è stato categorico "fame no, non fa niente tutto il giorno, non ha bisogno di chissà cosa".
E in effetti ha ragione, mi sforzo di mangiare qualche grissino giusto per proteggere lo stomaco.
Da allora mi sono messo lo stomaco in pace.

Ciao
GP
avanti sempre

loredana58

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#121 Messaggio da loredana58 »

beh.....
purtroppo le terapie concomitanti con l'autotrapianto tolgono l'appetito quasi a tutti, e poi modificano il sapore dei cibi in modo pesante: tutto sa di ruggine, mi diceva Bruno
però un piccolo brindisi per il QUORUM lo fresti, confessa!!!
ovviamente, ci sarà tempo per tutto ciò, tienei anche conto che con le flebo ti vengono dati parecchi nutrienti
un abbraccio
lory

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#122 Messaggio da copenaghen »

Ciao GP
e allora sei riuscito a vedere la luna ieri sera ?
a Copenaghen il cielo era di uno splendore.........

oggi l'aria è fresca,
te ne mando un pò sulle ali del mio gabbiano....
Che sia una giornata passi in avanti,
un abbraccio
copenaghen

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#123 Messaggio da maipaura70 »

Li sento, stanno caricando, i miei globuli bianchi!
Vai mio bel midollo, pompa pompa pompaaaaaaaaaaa
Oggi è una giornata da Afterhours a palla, a partire da "hai paura del buio?" per chi li conosce.
Mi sento invincibile.
Spero che questa energia arrivi a clementina e daniele, a taty e max e a tutti quelli che sono un po' giù. Ragazzi, avanti sempre! Vi starò sempre vicino.

Ciao
GP
avanti sempre

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#124 Messaggio da copenaghen »

GP,
hai visto ?
i tuoi globuli ti hanno ascoltato.
ma chi non ti seguirebbe,
con la carica che hai,
anche una squadra vichinga ti ci si accoderebbe....

ottimo, continua così che presto canteremo vittoria !

buona notte
copenaghen

Avatar utente
rosabianca
moderatore
moderatore
Messaggi: 549
Iscritto il: 8 lug 2009, 16:22
Casetta: viewtopic.php?f=23&t=1494

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#125 Messaggio da rosabianca »

Sei formidabile :mrgreen:
ti mando un dolce sorriso allo zenzero...per la nausea :wink: !!!
kissing Anna

Barney
veterano
veterano
Messaggi: 336
Iscritto il: 20 apr 2011, 3:13

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#126 Messaggio da Barney »

maipaura70 ha scritto: Li sento, stanno caricando, i miei globuli bianchi!
Vai mio bel midollo, pompa pompa pompaaaaaaaaaaa
Oggi è una giornata da Afterhours a palla, a partire da "hai paura del buio?" per chi li conosce.
Mi sento invincibile.
Spero che questa energia arrivi a clementina e daniele, a taty e max e a tutti quelli che sono un po' giù. Ragazzi, avanti sempre! Vi starò sempre vicino.

Ciao
GP
Il tuo animo così positivo è di conforto a te, alla tua famiglia e a tutti noi. Io sono certo, entrando nella tua casetta, di trovare sempre tanto ottimismo e positività.

Poi da quando so che sei un estimatore degli Afterhours mi sei ancora più simpatico!

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#127 Messaggio da antonio 1 »

ciaoooooooooo mai paura toffendi se ti rubo un po della tua positivita'? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#128 Messaggio da maipaura70 »

Niente da fare, mi ero ripromesso di starmene calmo per un po' perchè non mi piace togliere spazio agli altri. FULVIO, se leggi questo messaggio, puoi spostarmi in qualche altra sezione, tipo LNH- auto-allotrapianto in corso?

Ma questa la devo raccontare.

Stamattina mi sono svegliato dopo una bella dormita, mi sentivo bene. Faccio colazione ed inizia questa strana sensazione sulle spalle. Come un senso di disagio, poi si è concentrato tra la nuca e le scapole. Ma non era una brutta sensazione.
Mi sono alzato e non capivo cosa mi stesse succedendo. Poi mi veniva da avvicinare le scapole, gonfiando così il petto. Era più forte di me.
Bèh, giuro, ad un certo punto penso che se fossi stato in mezzo ad un bosco avrei iniziato a battermi il petto con i pugni e avrei mollato un urlo agghiacciante che avrebbe fatto tremare le piante! Mamma mia che sensazione! (e senza aver sniffato nulla!)

Allora che faccio? Salto addosso alla prima infermiera che mi capita a tiro? No, non ho di questi appetiti, sono un gradino sopra nella scala evolutiva.
Non mi resta che ricorrere all'unica medicina per l'anima: l'arte. Mi sdraio sul letto, inforco le cuffie e poi a palla, in ordine cronologico:
Nirvana - nevermind
U2 - the unforgettable fire
Afterhours - siam tre piccoli...
e poi in chiusura, Janis Joplin, che come dice lei "come on, come on, come on" non lo dice nessuno.
Alla fine, cioè poco fa, avevo un sorriso beato sulle labbra. Come un idiota.

Auguro a tutti di sentirsi gorilla per un giorno.
Ciao
GP

P.S.: mi sembra quasi di farvi un torto a non dirvi che oggi compio 41 anni (punto al 41bis, cioè 82). Non l'ho inserito nel mio profilo perchè non santifico le feste e le ricorrenze, solo il 24 marzo, unica data importante della mia vita (la prima passeggiata mano nella mano con Francesca, il giorno più bello della mia vita, e sì che ne ho passate!). D'altronde non mi sembrava giusto neanche mettere questa data nel profilo, quindi se dite, fatemi gli auguri il 24 marzo, e se proprio non resistete, li accetto oggi in anticipo.
avanti sempre

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#129 Messaggio da urbana »

AUGURI TARZAN!!!!!!!!!!!

Avatar utente
clementina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 7 gen 2011, 19:14

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#130 Messaggio da clementina »

E bravo GP!
Innanzitutto congratulazioni per il cambio di reparto: ora sei in compagnia del mitico Elfo guerriero- scalatore di montagne e quindi in ottima compagnia visti i risultati finora conseguiti!
Poi ti ringrazio per averci svelato il nome della tua droga energizzante: i primi due elementi li conosco pure io (NIRVANA e U2) ma ahime' non ho mai sentito nominare gli AFTERHOURS, forse sono di una generazione troppo antica rispetto a te (anche se ho solo tre anni piu' di te) in compenso faccio uso smodato di VASCO ROSSI, nel senso che mi trasmette una grossa energia...
In ogni caso, a prescindere dal tipo di sostanza musicale preferita, l'importante e' che ci sia un buon risultato e mi sembra che nel tuo caso i risultati siano ottimi!!!!!
Percio' caro Tarzan, continua cosi' !!!!!!!!!!! ALLA GRANDE
E tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

PS. Accetta, anche se un po' in ritardo, i miei piu' sinceri auguri di BUON COMPLEANNO!!!!!!!!!!!!!!!
Quello che non mi uccide mi fortifica.
(F. Nietzsche)

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#131 Messaggio da maipaura70 »

Domani si va a casa, finalmente!
Devo dire che tutto sommato è andato tutto bene. 20 gg lontano da casa da solo non sono pochi, ma sopratutto grazie a questo forum sono passati in fretta. Vi ringrazio per essermi stato vicino. Io mi sono presentato sempre spontaneamente, senza filtri, e rileggendo ora alcuni messaggi in parte mi vergogno. E' fuori dubbio che certi stati d'animo erano condizionati da quello che stava succedendo al mio corpo, mi riferisco in particolare all'euforia. Comunque consiglio a tutti di cavalcare le sensazioni, non di cercare di controllarle, siano esse positive che negative.

Vi sono veramente grato del vostro sostegno, e ho pensato di farvi un regalo.
Da tempo non so che avatar usare: non ho ancora trovato un'immagine che mi rappresenti, mettere una mia foto no, mi farei tristezza sopratutto perchè non mi vedo senza la mia famiglia. Mettere tutta la famiglia siamo troppi (no, lo so, ci staremmo, vero bibbetta?). D'altra parte mi ha sempre fatto piacere vedere le vostre foto, rendono questo forum meno virtuale, più umano.
Allora ho pensato di regalarvi un video della mia famiglia. E' di un paio di anni fa, ma è attuale perchè andiamo spesso in questo posto, l'ultima volta 2 mesi fa.
E' un video a cui sono molto, molto affezionato, perchè è anche molto simbolico. Siamo a ... (vi lascio indovinare), una giornata stupenda, il vento incessante, e noi amiamo il vento che ci fa vedere il cielo blu. Siamo spensierati, come spesso ci succede per fortuna. Mi dà un senso di leggerezza, e io amo la leggerezza. Ci sono i miei bimbi e io che tengo il più grande, devo tenerlo, ma lo so che verrà un giorno che lui e i suoi fratelli se ne andranno, ma sarò felice per loro.
Ma sopratutto c'è Francesca, o meglio NON c'è Francesca. Lei è la regista, sta dietro la fotocamera, senza di lei non ci sarebbe questo video, non ci sarebbero quei tre marmocchi e chissà dove sarei io. Un aneddoto: il video alla fine si interrompe bruscamente, stavamo esagerando: non vi dico quanta carne abbiamo preso noi 4. Giusto per confermare: se non ci fosse la mamma!
Capite che è un regalo anche intimo, letto così. Però ora me la sento di farvelo.
Grazie a tutti,
e scusatemi se probabilmente per un po' non mi farò sentire, sono sicuro che capirete.
Ciao
GP

Non riesco a metter il fiocco, accontentatevi.
http://youtu.be/UBS9D6dZV1k
avanti sempre

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#132 Messaggio da Katy »

Grazie GP...grazie di tutto...quelli come te volano sempre alto...anche coi piedi ben saldi a terra!
Buona fortuna
Katy
con profonda stima

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#133 Messaggio da urbana »

Siete una famiglia meravigliosa.
Grazie per il regalo. Credo che farò provare quell'esperienza anche alla mia Susanna magari tra due tre anni.
Goditi tutte le belle cose che da ora in poi ti arriveranno.
Ti abbraccio fortissimo.
Erika

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#134 Messaggio da fiorella »

Gp... direi che ci hai mostrato la tua parte più bella :wink:

In bocca al lupo a tutti voi.

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#135 Messaggio da taty »

ciao gp,innanzitutto grazie per essere passato nella mia casetta,ho letto la tua storia(in un tuo messaggio ci sono anche i nostri nomi!ke bello! :-D )..ti ammiro davvero tantissimo,sei un esempio da seguire per tutti noi,e sei circondato da una famiglia a dir poco fantastica;) sei un grande! leggerti mi ha fatto bene,mi fa sentire + serena e leggera! grazie ancora infinite! un abbraccio a tutta questa splendida famiglia! kissing

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#136 Messaggio da galadriel »

Ciao VICINODICASA :-D
Grazie del tuo passaggio!
Spero davvero di poterti incontrare
molto presto nell'area remissione !

:incrocio :incrocio :incrocio

antonio 1
veterano
veterano
Messaggi: 790
Iscritto il: 15 gen 2011, 19:52

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#137 Messaggio da antonio 1 »

ciao gp sei un grande ogni volta che ho bissogno di positivita' passo dalla tua casetta a leggerti spero che nn ti dia fastidio,complimenti per la famiglia a tutto gassssssssssssssssssss
è bello sapere che c è

antonio

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#138 Messaggio da maipaura70 »

Ciao,
non so cosa pensare e come scriverlo. La difficoltà sta tutta nel mettere nero su bianco i fatti e le emozioni, che poi restano lì e non sai mai come verranno interpretati, se possono in qualche modo offendere qualcuno, provocare invidia (che per me non è un peccato), fastidio... Dopo un anno di frequenza del forum ho capito che questo è il limite di una comunicazione non "fisica", e lo accetto.

Insomma, sono a casa da 10 giorni, ma a casa per modo di dire perchè tutto sta andando a gonfie vele. I primi due giorni li ho passati dal letto al divano, stavo bene ma avevo un'autonomia di 8-10 metri dopodichè mi veniva il fiatone. Il terzo giorno sono risorto (!!!) e sono andato in giro (inps, falegnameria ecc...). Al momento delle dimissioni i medici mi hanno detto: "lei faccia quello che si sente di fare", e li ho presi in parola. Venerdì cena con amici (e ore piccole e un po' alcoliche), domenica passeggiata sulle nostre splendide colline (per carità, solo un'oretta, più che altro perchè avevo paura di nonsochè). E da lunedì ho ripreso a lavorare anche se cerco di limitarmi, infatti sono qui a scrivervi.
Non ho perso i sapori anzi, mangio molto di gusto, non ho avuto alcun problema, caspita! ma sono proprio così fortunato o è che vedo solo il bicchiere trequarti pieno?

In realtà un unico effetto coll. l'ho avuto: per la prima volta da 20 e più anni mi ritrovo senza barba. Bello lustro come il culetto di un bambino. E tutti a guardarmi con quegli occhi tristi, perchè ora sì che si vede che ho un tumore e che sono messo male! Ma come, da 5 anni non sono mai stato così bene, vengo da due pet negative! Ma li capisco, in fondo sono pensieri che ho fatto anch'io all'inizio, da profano. Si sa, è difficile andare oltre l'immagine, un po' come quando vediamo le mutande a un giovane con i pantaloni bassi e non vediamo il giovane che c'è dentro.

Un pensiero va a tutti quelli che a breve faranno il trapianto, e mi sembra che saranno un bel numero (spero di non sbagliare, ma a memoria mi par di ricordare peppe, antonella, jonny, dada, urbana...): in bocca al lupo!

Ragazzi, sono felice, ma è meglio che torni a fare qualcosa,
incroci a volontà per tutti,

GP
avanti sempre

Avatar utente
urbana
veterano
veterano
Messaggi: 687
Iscritto il: 10 dic 2009, 16:52
Località: Milano

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#139 Messaggio da urbana »

Grazie mille Gp per il racconto del dopo trapianto che , come hai ricordato tu, mi aspetta tra poco. Mi tranquillizzi molto ho paura del durante e del dopo ma leggerti mi aiuta. E' vero l'aspetto fisico spaventa gli altri ma vedo che te ne freghi bellamente e guardi all'interno, al nocciolo, a quello che conta che è rinato più bello di prima.
Ti meriti il meglio di tutto.
Buone giornate.
Erika

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#140 Messaggio da taty »

ciao gp! leggere del modo in cui stai affrontando tutto,degli ottimi risultati e della tua ripresa alla vita normale mi rallegra!max deve affrontare un autotrapianto,e non ti nascondo che ho una fifa pazzesca,xò leggere che a te è andata così mi fa sperare che anche lui possa affrontare il tutto come te...un bacio grande kissing

loredana58

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#141 Messaggio da loredana58 »

ciao, gp!
sei il solito grande, e chi dovrà seguir eil tuo spesso percorso riceve da te grande sollievo
Unico problema (non dico "neo" perché giusto ieri ho saputo che il neo di un amico di Bruno era in realtà un melanoma...) nella tua comunicazione "tutti ora vedono che HO un tumore"...sbagliato!!!. Inrealtà "tutti ORA vedono che AVEVO un tumore..."
Mi raccomando, eh, non facciamo scherzi!!! L'hai detto tu "vengo da due PET negative", quindi, l'infame non c'è più
e che la gente veda e pensi quello che vuole
un abbraccio
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#142 Messaggio da fiorella »

"I sentimenti profondi e infiniti perdono qualche aspetto del loro significato più vero quando vengono circoscritti dai limiti delle parole" (K.G)

...e questo è vero comunque e dovunque, ma l'anima delle tue parole arriva, puoi stare tranquillo.

Buona vita GP :-D
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
papadipeppe
veterano
veterano
Messaggi: 573
Iscritto il: 1 feb 2009, 10:03

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#143 Messaggio da papadipeppe »

****appla

Il "pizzino" affidato al cortese infermiere è giunto a destinazione graditissimo sia a Peppe che a me.
Grazie e come hai scritto tu, caro GP, avanti sempre!
Spero di incontrarti all'INT e ti lascio il mio cell. 339 1720479.
Ciao.

:campione:

Avatar utente
lidia
veterano
veterano
Messaggi: 507
Iscritto il: 8 mar 2011, 17:47

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#144 Messaggio da lidia »

Leggo tra le righe una gran bella persona... Non mi ero sbagliata, la prima volta che ti ho scritto! Non ho visto il tuo video, lo hai lasciato li x le persone che in questo percorso hai sentito vicine, noi invece ci "conosciamo" da poco... Son passata x leggere i tuoi aggiornamenti e mi fa piacere trovarti in una rinnovata forma fisica e mentale ( mi riferisco a quando parli della gente che non "vede" oltre il proprio naso) ... Ti lascio i miei auguri... E che tu possa goderti la tua famiglia x altri 41 anni, come dici tu, e più (aggiungo io)! A presto.

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#145 Messaggio da maipaura70 »

Ciao,
intanto per cominciare:
erika:grazie e auguri per il prossimo ricovero
taty: auguri anche a max, vedrai che andrà tutto bene
loredana: lo sai, come ho detto altre volte non credo fino in fondo alla guarigione. E' altrettanto chiaro che mi auguro la prima recidiva non prima degli 80 anni (82 per essere precisi, speriamo bene).
fiorella: sai sempre trovare le parole giuste, grazie
papadipeppe: sarebbe stato giusto scrivere "il pizzino consegnato da Cortese all'infermiere", visto che di cognome faccio proprio Cortese. Vedo che con peppe sta andando tutto bene, io sarò in giro per l'Int a metà agosto per pet visite ecc... chissà mai che non ci incrociamo.
lidia: ma scherzi? perchè non dovrei averti sentita vicina? La vicinanza è una questione di sintonia, non di tempo. Inoltre guarda che non è un video così intimo, tant'è vero che i miei figli a suo tempo hanno voluto metterlo su youtube. E' l'interpretazione che ne do io che è intima e non me la sentivo di condividerla quando ero in una sezione troppo visibile. Quindi ora guardati il video con calma. Auguri anche a te e al tuo papi.

E ora veniamo a noi.

Purtroppo continuo a prendere cazziatoni dai medici perchè ho ripreso subito a lavorare, perchè dovrei evitare la polvere (sono un geppetto), perchè "certo, le abbiamo detto noi di fare quello che si sente, ma caspita ha i valori bassissimi, stia attento a questo e a quello, guardi che....." eeee mammmma mia quante storie. Insomma per farla breve andrò al mare una decina di giorni così sarò costretto a riposare. Sì sì, tranquilli, starò attento al sole, eviterò fruttaverdurafresca-piscine-docce pubbliche-discoteche superaffollate-alcool-rapporti occasionali...

Auguro ogni bene a tutti,
a presto,

GP
avanti sempre

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#146 Messaggio da fiorella »

...e attento alle meduse

e non guardarle mai in volto :wink:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
galadriel
veterano
veterano
Messaggi: 888
Iscritto il: 5 feb 2008, 22:34

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#147 Messaggio da galadriel »

Ehi vicino di casa,
che ne dici... traslochiamo???

Da cosa leggo di te mi sa proprio che qui dentro
tu non sia proprio più al tuo posto!

MITICOOOOOOOOOOOO !!!
Sono felice da matti leggendoti!

Un altro infame sconfitto!
Un altra prova di forza e di coraggio
per chi sta ancora combattendo!

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#148 Messaggio da Max Jack »

Un salutone GP.. goditi le vacanze e stai attento anche al fumo passivo, alle biciclette che corrono veloci, alle scale, non fare il bagno prima di tre ore dopo aver mangiato, mettiti il golfino di sera e... basta... :linguaccia:

He he, dai dai che ogni tanto una vacanza ci vuole :-)
---- ...e continuerò a sognare...----

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#149 Messaggio da copenaghen »

Cio.........GP,
ma quando ho sentito l'audio del video.......
ma ti si da Vicenza !!!
non ne ho avuto il minimo dubbio !
e di dove ?
io sono di Sandrigo,
ma abito da 22 anni a Copenaghen.
Mi hai fatto un bel regalo,
sentire voci di casa .........

scusa se ti scrivo solo ora,
ma davvero siamo in tanti qui dentro,

chissà davvero che un giorno mettiamo insieme i 4 gatti vicentini e con un bon goto
finalmente ci guareremo negli occhi e brinderemo alle nostre vittorie.

spero tutto si stia risovendo,
nel frattempo un abbraccio
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
taty
veterano
veterano
Messaggi: 340
Iscritto il: 23 mar 2011, 15:48

Re: mai paura - LNH follicolare - In terapia R-Chop

#150 Messaggio da taty »

caro gp leggerti è sempre un piacere!;) mi metti il buon umore e mi tiri su :clap ...ora mi sento di poter affrontare tutto!sei il mio esempio da seguire! ****appla tanti bacioni a tutta la tua famiglia! kissing

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione dopo Allotrapianto”