Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#1 Messaggio da angelasenzaali »

Oggi è una di quelle giornate da disperazione totale. Mentre cercavo aiuto nel web ,ho trovato per caso questo sito e mi ci sono iscritta. Non so perche' lo abbia fatto ,ma a volte esiste una motivazione e una forza che non conosciamo che ci spinge a farlo. Ho paura è forse è per questo che ho bisogno che qualcuno mi ascolti. Ieri sono stata dall'ematologo ,ad una visita di controllo per alcuni linfonodi gonfi ormai da tempo. Tutto è cominciato con un nodulo al seno, ma dopo aver fatto mammografia ed agoaspirato tutto sembrava a posto. Invece con il passare del tempo di linfonodi se ne sono ingrossati altri e anche quello su seno si è ingrandito,tanto da procurarmi dolore al braccio. I sintomi sono molti ,dalla stanchezza perenne, alla nausea continua, la temperatura che sale leggermente la sera e dei mal di testa insopportabili. La dottoressa ,mi ha riscritto tutta una serie di analisi ,e in attesa degli esiti mi ha prescritto delle iniezioni di vitamina b 12 insieme a del ferro e dell'acido folico. Io pero' in questo momento non posso permettermi neanche l'acquisto delle medicine ,men che meno qualcuno che venga a farmi delle iniezioni. Sono una mamma di 5 splendidi bambini , che in questo momento è in serie difficolta'. Non ho piu' un lavoro ,mio marito è in attesa di un intervento per una riduzione gastrica ed è piu' di un anno che non lavora. Viviamo in un Residence che ci è pagato dal Comune di appartenenza e non abbiamo alcuna entrata se non un sussidio di 475 euro. Io sono anche in detenzione domiciliare per una vicenda successa molto tempo fa che riguardava un parroco. Purtroppo per questo ,la Caritas del posto e quasi tutti gli uomini ecclesiastici, ci hanno esiliato dal loro aiuto e dal loro conforto umano. Non sta a me discolparmi o incolpare qualcun 'altro , ma non penso che il comportamento adottato nei miei confronti sia da definirsi Cristiano. Mi rendo conto che forse non ha senso scrivere qui, ma ho bisogno che qualcuno mi parli e mi ascolti. La solitudine e l'esilio sono la cosa peggiore che possa capitare. un bacio a tutti voi

steno
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 95
Iscritto il: 25 ago 2009, 10:40

Re: Non so che fare

#2 Messaggio da steno »

Ciao Angela benvenuta.....vedrai che troverai tanta gente che ti darà sostegno.

loredana58

Re: Non so che fare

#3 Messaggio da loredana58 »

cara angela
non è questa la sede per giudicare il modo di vivere la cristianità di certi personaggi......sapessi quanti ne ho visti nel mio ambito alvorativo
se comunque da quella parte non si può avere nulla, dobbiamo cercare altrove
tu hai 5 figli e devi pensare alla tua salute: se tu stai male, loro come fanno???
e allora permwttici di aiutarti
Intanto, in che comune vivi?
tuo marito non ha un lavoro, ma quanto tempo ha lavorato? se aspetta una riduzione gastrica, è perché ha un problema di salute? Sicuri che non possa avere un'invalidità civile, almeno del 74%?
Se saprò dove vivi, potrò anche venire a conoscere se, oltre quelle cattoliche, vi siano sul territorio altre associazioni.
Intanto, prova a chiedere alla tua dottoressa dei farmaci mutuabili - o, meglio ancora, dei campioni omaggio che in genere ai medici non mancano mai, per iniziare le terapie. Infine, prova achiedere al comune un'integrazione del sussidio pari al costo delle cure che devi fare.Per le iniezioni a domicilio (e/o, in molti casi, anche in ambulatorio, esiste in tutt'Italia un servizio che si chiama ADI ed è gratuito, fornito dalle ASL: chiedi sempre al tuo medico, è lui che deve farti la richiesta.
pensa che ciò che più conta ora è la tua salute. Naturalmente, l'auspicio è che tu non abbia nulla di serio, e in ogni caso che tu abbia le cure necessarie senza che i tuoi bambini rimangano senza le necessarie attenzioni. Hai una mamma, una suocera, qualche sorella o cognata che possa darti una mano?
In ogni caso, riscrivi qui e cercheremo tutte le vie per darti sostegno
a presto
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Non so che fare

#4 Messaggio da angelasenzaali »

Vi ringrazio di cuore per avermi risposto ,e mi scuso per le mie " lamentele",mi vergogno perche' mi rendo conto che tutti voi ,nonostante i vostri grandi problemi ,avete piu' forza e coraggio di me. Io vivo a Pinerolo in provincia di Torino, anche se adesso siamo ospiti del Residence Villa Glicini a San Secondo di Pinerolo. In effetti mio marito dovrebbe percepire una pensione ,perche' la sua grave obesita' l'ha portato ad avere problemi di salute. Soffre di diabete ed è in cura anche con la cardioaspirina per problemi di circolazione e di pressione. Siamo stati dal nostro medico curante per avviare le pratiche dell'indennita' ma ci ha detto che per fare il certificato medico ,la sua parcella era di 70 euro. Nonostante le nostre spiegazioni sul non poter pagare tale certificato, e nonostante lui sia specializzato anche in odontoiatria e ginecologia e presti servizio a pagamento , non ha voluto sentir ragioni. Ha detto che la regola vale per tutti e che avrebbe tenuto li' tutta la documentazione in attesa che noi avessimo trovato tale cifra.So che puo' sembrare assurdo ,ma cio' che scrivo purtroppo è reale. Io non ho parenti ,o meglio loro non hanno me. I miei genitori si sono separati molti anni fa e io d'allora sono sempre cresciuta da sola. Ho parlato piu' volte con il Servizio sociale del territorio,ma la risposta è sempre la stessa. Non hanno fondi e quei 475 euro al mese ,sono conteggiati su base istat,che non so cosa voglia dire, ma so che non mi permettono neanche di mangiare tutti i giorni figuriamoci per curarmi. Scrivere qui tutte le grandi difficolta' in cui mi trovo e' quasi impossibile. Sono anche arrivata al punto di mettere un'annuncio alla ricerca di generi alimentari ,ma nessuno mi ha risposto. Avrei dovuto cominciare giovedi' sera le iniezioni ,ma ad oggi non sono ancora riuscita a farlo. Ho chiesto aiuto ovunque per capire come fare, ma l solidarieta' forse non fa piu' parte di questo mondo. Io lascio il mio numero di telefono cosi che se qualcuno ha notizie utili puo' tranquillamente chiamarmi. Sarei felice anche solo di poter scambiare due chiacchiere con qualcuno cosi' da sentirmi di nuovo parte di questo mondo. Il mio numero è 3407148944 oppure il telefono fisso del Residence è 0121503125 potete chiedere di Tesauro Angela che sono io. Grazie un abbraccio e un bacio a tutti voi.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Non so che fare

#5 Messaggio da rossana »

CIAO ANGELA BENVENUTA IN QUESTA FAMIGLIA !
ciao da rossana

loredana58

Re: Non so che fare

#6 Messaggio da loredana58 »

ciao angela
per il momento, non ho grandi notizie, ma due piccoli consigli posso iniziare a darteli:
1) a Pinerolo esiste l'AMA, associazione di auto mutuo aiuto che non credo abbia strettissimi legami con la chiesa, ma accolga chiunque si rivolga lì: si trova in via Vigone 6/b., tel 0121330811...prova a sentire se possono aiutarti
2) cerca un altro medico di base, non credo che lì esista solo qeusta specie di cerbero che è toccato a voi: potrebbe almeno farti il certificato per l'invalidità e poi prendersi i suoi 70 euro (lo so che il costo è quello, ma insomma......) quando tuo marito riceverà la pensione con i relativi arretrati. inoltre, ripeto, potrebbe prescriverti dei farmaci mutuabili e /o darti delle confezioni omaggio....i medici ne hanno a bizzeffe, ad es il mio medico ogni tanto mi offre qualcosa per l'asma

Ora vorrei vedere se la Prov. di Torino fa qualcosa per i minori. Quanti anni hanno i tuoi bambini?
Mi farò sentire anche al tel
ciao
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Non so che fare

#7 Messaggio da angelasenzaali »

Lory ,io ti ringrazio di cuore per l'informazione e telefonare è la prima cosa che faro' lunedi' mattina. Io ho sempre pensato che nella vita ci siano persone ,che hanno intrapreso la professione medica spinti dalla voglia di aiutare gli altri e dall'umanita' che è alla base di cio', mentre ce ne sono altre che reputano tale professione, un lavoro come un'altro, e a volte lo fanno anche con superficialita'. Il mio medico ho la sensazione che faccia parte della seconda categoria, ma non sta a me giudicare perche' penso che il giudizio non sia cosa che tocchi a noi esseri umani. Spero di risentirti presto e mi farebbe davvero piacere parlare con te al telefono. Grazie per non avermi fatto sentire sola, e questo è un ringraziamento che estendo a tutti voi.

loredana58

Re: Non so che fare

#8 Messaggio da loredana58 »

ciao angela
a Pinerolo esiste anche una sezione del centro di aiuto alla vita
è un'associazione anche questa, e di origine cattolica, ma offre aiuto alle mamme che decidono di tenere un bambino anche in condizioni di difficoltà, indipendentemente dalla religione.
Io, va beh, ormai te lo devo dire, sono un'assistente sociale professionista, anche se non lavoro più nei servizi di base.............insomma, a Mi ho collaborato con loro, e, almeno qui, supportano tutte le famiglie dove i minori sono in difficoltà, fornendo ad es alimentari, vestiario, attrezzature (passeggini, lettini ecc), anche alloggio per mamme con bambini. LA situazione più complessa che abbiamo seguito insieme riguardava una mamma con due bimbi che veniva picchiata dal marito ma non trovava la forza di separarsi. I bimbi non erano più piccolissimi, ma il CAV ci ha aiutati lo stesso.
Il CAV di Pinerolo è in via carlo alberto 24 , un operatore è presente di mercoledì, dalle 9.30 alle 11.30, tel. 0121794700; fuori dall'orario sopra specificato puoi chiamare lo 0121500520, presentando la tua situazione.
Non so se queste questioni siano pertinenti con il forum, ma posso dirti una cosa: qui potrai imparare, toccando con mano, che occorre sempre combattere, lottare per i propri diritti, qui si lotta ogni giorno per la vita, e spesso questi combattenti sono giovani, che avrebbero tutte le ragioni di chiedersi "perché proprio a me???"
Quindi anche tu metti in atto tutte le possibilità che hai per offrire ai tuoi bimbi una vita decente
a presto
lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Non so che fare

#9 Messaggio da Fulvio »

Ciao Angela, mi dispiace leggere dei tuoi problemi che si accavallano l'un l'altro..e mi stupisco di quanto "stronz-" possa essere il tuo medico.
Io non ricordo di aver pagato nulla al mio medico, anche perche serve solo un relazione su ricetta bianca e non una tesi su pergamena e 300 marche da bollo. Mah.."no comment"

Se vuoi farti 2 chiacchere ben felice di ascoltarti o cercare di darti una mano almeno moralmente...purtroppo nella tua zona non conosco strutture o enti che possano aiutari, ma vedo che loredana è arrivata in soccorso con informazioni che credo ti possano essere utili.

Unico consiglio che mi sento di darti....cerca di fare una biopsia perche il solo ago aspirato purtroppo non sempre da un risultato sufficiente.

Un bacione e ...segnati il mio cel o fammi sapere quando posso chiamarti senza disturbare. 339-6901998
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Non so che fare

#10 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao Fulvio ,grazie ,grazie ,grazie. Colgo l'occasione per ringraziare anche Lory ,che mi ha dato della informazioni utili. Domattina vado a fare i prelievi del sangue, e chiamero' il Centro tumori di Candiolo per prenotare tutte le altre visite. Chiedero' al medico anche della biopsia, anche se una volta su questo ho dovuto discutere con un medico che mi ha detto che per poterla fare su una delle ghiandole del collo avremmo dovuto aspettare che diventasse grande come una nocciolina. A me questa risposta è sembrata un po' assurda, perche' pensavo che la prevenzione servisse proprio ad evitare che ,nel caso ci fosse una malattia seria, questa possa peggiorare. Ma forse aveva ragione lui? Io non ci capisco molto, ma quello che so è che nl frattempo sono sopraggiunti tutti una serie di sintomi che mi hanno portato a tornare dall'ematologo che ha convenuto con me che c'è qualcosa che non va. Quando anni fa ho fatto l'agoaspirato ,sempre nello stesso posto in cui ora sento anche dolore, pensavo che avessero fatto tutte le ricerche necessarie compresa la biopsia. Non funziona cosi? Mi avevano detto che era una cosa benigna , ma puo' anche modificarsi? Scusate tutte queste domande e sopratutto l'ignoranza, ma sono davvero molto preoccupata. Un bacio a tutti voi

P.S grazie per il numero e puoi usare il mio quando vuoi.

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Non so che fare

#11 Messaggio da ARIES »

Ciao Angela,

innanzitutto benvenuta nel forum e ti devo ringraziare per la tua testimonianza .....

Questa è una grande prova di coraggio e soprattutto un esempio per tutti noi per capire meglio come è sempre più difficile la situazione in questo paese.

Sono un ex linfomata e un ex cattolica anche se ancora credente... Preferisco non esprimere opinioni riguardo la chiesa perchè ci sono persone nel forum che sono cattoliche e che rispetto tantissimo!

Credo molto nelle persone come Loredana che lottano e cercano di aiutare chi ha delle difficoltà. ****appla ****appla ****appla

Spero tanto che questo tuo malessere sia causa di un forte stress provocato dai problemi che stai vivendo.... ma in ogni caso pensa alla tua salute e piano piano si cerca di risolvere anche il resto.

Ti assicuro che anch'io cercherò in qualche modo di informarmi e vedere se posso darti ulteriori informazioni anche se vedo che Loredana è espertissima!!!

Ti abbraccio forte e rimango in attesa di tue notizie.

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Non so che fare

#12 Messaggio da angelobossi »

ciao Angela
certo che è davvero incredibile che un medico per 70€ si rifiuti di farti un certificato.
Adesso provo a mandare un mp ai moderatori e vediamo come fare per mettere insieme la cifra e fartela arrivare nel minor tempo possibile.
un bacio.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Non so che fare

#13 Messaggio da Fulvio »

Angela se vuoi, come dice giustamente angelo, possiamo provare ad aprire un post dove inserire un codice iban o u numero di carta postepay dove chi vuole puo versare un contributo per te....
Attendo tue news e modalita'
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Non so che fare

#14 Messaggio da ARIES »

Concordo pienamente. Mi sembra per il momento la cosa più giusta da fare.

Ciao.

Aries
SEIZE THE DAY

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Non so che fare

#15 Messaggio da angelasenzaali »

Vi chiedo scusa per non avervi risposto prima, ma qui la connessione essendo del Residence va e viene. Fulvio ,scusami se mi sono permessa di mandarti un messaggio ,ma essendo impossibilitata a telefonare e per tutta la giornata di ieri anche a scrivere, avrei voluto dirti cio' che sto per scrivere. So che stamattina mi chiamerai ,ma ne approfitto per rispondere anche ad Ares ed Angelo. Ares ,io non sono una persona coraggiosa , i veri coraggiosi siete tutti voi., ma ti ringrazio per le tue parole e aggiungo che mi scuso se ho offeso qualcuno con il mio racconto. Anch'io sono credente ,anche se quello che mi è successo e quello che continuo a vedere e a patire sulla mia pelle ,mi hanno portato a non credere piu' nella Chiesa. Non ho pero' perso la fede e la speranza nel Signore, perche' ho imparato che i sacerdoti sono esseri umani e come tali possono sbagliare, ma non sta a me giudicare e non sarebbe corretto farlo in rispetto di tutti quelli che invece credono realmente in cio' che fanno. Purtroppo io non ho avuto la fortuna d'incontrarle ,ma sono certa che da qualche parte esistano. Sono certa che il Signore vede tutto e non abbandona mai nessuno e lo dimostra il fatto ,che io sia riuscita ad arrivare in mezzo a persone straordinarie come voi. Da quando vi ho incontrato, la mia sensazione d'abbandono è andata scemando, so che puo' sembrare assurdo ma io mi sento a casa in mezzo a voi. E' una sensazione strana e nuova per me ,ma è bellissima e per questo non smettero' mai di ringraziarvi. Ho riflettuto molto,sul messaggio di Angelo e di Fulvio e devo dire che sono rimasta spiazzata e ancora ora sono combattuta nella decisione. In questo momento le mie difficolta' sono davvero molte, e le istituzioni purtroppo non mi sono di grande aiuto ,o meglio dicono di fare cio' che possono. Ho parlato con l'assistete sociale dell' Ospedale oncologico di Candiolo ,che mi ha riferito di non poter far nulla per le medicine ,ne tanto meno per tutta l'altra serie di problemi che gravano qui. Mi ha dato pero' un'informazione utile dicendomi che il mio medico curante è tenuto a farmi le iniezioni in orario d'ambulatorio senza alcuna parcella. Il problema è che il mio medico dista da dove io vivo almeno 5 o 6 chilometri e io non ho la possibilita' di recarmici ,non avendo neanche i soldi per il pulmino. Avrei comunque sempre il problema dell'orario ,dato che io posso uscire solo dalle 10 a mezzogiorno e cosa non da meno ,non ho le medicine. Come potete notare ,le mie difficolta' sono davvero molte e se guardo i miei figli , faccio fatica ad esitare nell'inviarvi il codice iban , ma c'è un'altra parte di me che non trova corretto il farlo. Voi siete persone splendide e i miei problemi confrontati ai vostri sono nulla, so che ogni giorno dovete affrontare molte piu' difficolta' di me e mi sento in colpa per questo. Da qui nasce il mio non riuscire a decidermi su cosa fare. Pensare che nel 2010 ci possano essere ancora situazioni come le mie ,mi fa rabbia e a volte se mi guardo da fuori faccio fatica a crederci anch'io, ma poi le vivo e mi rendo conto che purtroppo è tutto reale. C'è una cosa positiva anche in questo ,pero' ,ed è quella di aver conosciuto tutti voi per questo vi mando un enorme bacio virtuale anche se avrei voglia di abbracciarvi tutti ad uno ad uno realmente. So che vivete in piu' citta', ma se qualcuno dovesse trovarsi nelle mie vicinanze è ufficialmente invitato a venirmi a trovare nel caso in cui ne avesse voglia. Grazie davvero

loredana58

Re: Non so che fare

#16 Messaggio da loredana58 »

ciao angela
sì, il medico le iniezioni deve fartele, oppure attivare l'ADI che deve venire a fartele a casa
non credo che i servizi sociali non possano ad es esonerarti dal pagamento del pullmino, oppure farti avere un "permesso" per andare a curarti
credo però che la cosa più semplice sia davvero attivare l'ADI, la quale deve mettere a disposizione a sue spese anche le siringhe ecc...
per i farmaci non mutuabili non so che dire, la cosa migliore sarebbe che il tuo medico li sostituisca con altri a carico del SSN
La cosa più importante è che tu continui con gli esami per capire bene che cos'hai....anche solo il sapere AIUTA e sopportare meglio qualsiasi altro problema
Noi ci siamo, ricordalo.
lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Non so che fare

#17 Messaggio da Fulvio »

angela scusa se non ti ho ancora chiamato, m ero incasinato al lavoro...ti chiamo verso le 13.30 ok?
bacio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

loredana58

Re: Non so che fare

#18 Messaggio da loredana58 »

eccomi qua
purtroppo è difficile staccare la propria professionalità dalla vita privata, specie s ela tua professionalità è rivolta all'aiuto alle persone
niente in contrario al cercare di racimoalre tra noi die fondi per angela e i suoi figli, ma CAXXO siamo nel 2010 e in un Paese progredito, UNA MADRE di 5 figli DEVE POTER AVERE UNA DIAGNOSI PRECISA E, SE DEL CASO; POTER ESSERE CURATA SENZA DOVER RICORRERE ALLA CARITA' degli altri.
Penso che Angela debba dirci cosa è cambiato nella sua situazione già difficile da quando ha il sospetto di una malattia ematologica. Quali sono i passaggi che un comune cittadino deve compiere a fronte di un sospetto del genere? Ecco, lei deve poterli compiere, e finché abbiamo una Costitutzione che parla di uguaglianza, deve essere messa in condizione di poterli compiere. Angela ha bisogno di un coaiddetto " case manager" che l'affianchi giornalmente nelle scelte da compiere. Siamo in agosto e credo che il GAbibbo e altri soggetti del genere siano in ferie, ma penso che Angela debba compiere un gesto "eclatante" e, appena qualcuno arrivi a sanzionarlo, noi del forum, ma anche altri (il cognome Grillo vi dice niente? il suo bolg non è in ferie) ci schieriamo in sua difesa.
Scusate, ma non se ne può più
Fulvio, tu che qui sei il capocordata, chiamami!
lory

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Non so che fare

#19 Messaggio da angelobossi »

Ciao Angela
premetto che rispetto le tue scelte....comunque si tratta pure di sistemare la situazione di tuo marito.
E sinceramente, siccome l'unione fa la forza, per molti di noi non sarà affatto un sacrificio bonificarti 3-4-5-10€
In compenso tu otterrai gli incartamenti che ti permetteranno di portare avanti le situazioni per la pensione di tuo marito e un grande passo sarà fatto.
Ripeto, le tue scelte vanno rispettate, ma da amici, secondo me, dovresti permetterci di darti una mano. Questo per me è un gesto non diretto nei tuoi confronti, ma è un ringraziamento globale a tutta la gente del forum che mi ha sostenuto e mi ha aiutato a tenere duro e a capire tante cose. Oggi mio padre è in remissione (ringraziando il Cielo)....ma nei momenti di buio se non avessi avuto piccolipassi chissà che fine avrei fatto.
Comunque noi siamo sempre qui. :)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Non so che fare

#20 Messaggio da perla »

Ciao Angela, ho letto ora del tuo arrivo trà noi e ti dò un abbraccio di bentrovata, mi dispiace davvero delle difficoltà e delle ingiustizie che stai vivendo tu e tuoi cari ma volendo essere pratici concordo perfettamente con chi mi ha preceduto: Lory ha ragione nell'asserire che le ingiustizie sociali si debellano solo con le denuncie dei disagi a viso aperto e spesso con toni ed atti anche provocatori....ma nell'immediato la proposta avanzata da Fulvio e quotata da Angelo e Aries non annulla ne sminuisce minimamente quella della ns.cara Lory che sposo e lodo in attesa di una strategia comune ...non devi ritenere il ns.aiuto : carità....sarebbe ridicolo anche pensare di istituire una qualsiasi comune strategia di aiuto se tu stessa ci leghi le mani e non ci permetti nell'immediato di fare qualcosa ........a tutti può capitare di rimanere in panne con la propria auto....o con la propria vita...considerala una piccola spinta nella giusta direzione...poi si riparte alla grande vedrai...Non esitare. kissing

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#21 Messaggio da Fulvio »

Loredana non ho il tuo numero...fammi uno squillo se vuoi
339.6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Non so che fare

#22 Messaggio da angelasenzaali »

Comincio con il dire che ho appena finito di parlare al telefono con una persona straordinaria che è Fulvio. Credo che gli sia venuto il mal di testa a furia di ascoltare il mio fiume di parole, ma so che d'amico, quale lo reputo,mi perdonera' per questo. Io non so quanti di voi abbiano parlato con lui ,ma vi assicuro che è piu' efficace di qualsiasi medicina, è riuscito a farmi sorridere e non è un'impresa da poco,per questo gl'invio un grosso bacio. Lory ,tu hai perfettamente ragione in cio' che dici e io per prima non trovo giusto che nel 2010 debbano esistere situazioni come le mie.. Sono certa che non sono l'unica ad avere grossi problemi , e questo mi rattrista ancora di piu'. Io personalmente avevo contattato una giornalista tempo fa, ho anche il suo numero di cellulare e se vuoi te lo giro, ma ho dovuto fare retromarcia alla velocita' della luce,quando parlando con un dirigente del Comune mi ha detto" Faccia pure come crede,se per lei è utile raccontare la sua storia lo faccia, ma si ricordi che ha dei minori e che magari per loro potremmo trovare una soluzione alternativa" Io so che tu sei un'assistente sociale e so anche che sei bravissima visto che mi hai dato delle informazioni molto utili, ma penso che tu possa convenire con me che questo era un sottinteso ricatto. Devo essere onesta ,mi sono spaventata e ho lasciato perdere tutto accontentandomi di cio' che mi viene dato,che equivale a dire quasi nulla. Posso fare a meno di tutto ,anche della mia stessa vita,ma non posso fare a meno dell'unica cosa bella che ho avuto dalla vita ..i miei figli. Io sono disposta a fare qualsiasi cosa e a seguirti in quello che tu reputerai giusto suggerirmi o fare , ma vorrei solo avere la certezza che nessuno possa toccare i miei bambini,perche' in quel caso morirei anche se fossi sana come un pesce. Io mi fido di te e ti ringrazio per l'immenso aiuto che mi stai dando e sono disposta a seguirti se lo riterrai opportuno. Ti lascio anche tutti i miei dati Tesauro Angela presso Residence Villa Glicini via val pellice 68/ a San secondo di Pinerolo. Grazie Lory davvero. Ora rispondo ad Angelo,non ho capito ancora molto bene come funziona con le risposte e per questo lo faccio nello stesso post. Ho letto il tuo messaggio è ti assicuro che la mia risposta, non voleva essere un denigrare un aiuto che mi viene offerto, e ho letto anche il messaggio di Perla che ringrazio e alla quale dico che non ho pensato neanche solo per un momento che la vostra fosse carita'. Penso invece che voi siate davvero amici e per chi non ne ha mai avuti è il bene piu' prezioso che si possa ricevere. Nessuno mai in 39anni era riuscito a dami cio' che voi mi avete dato in cosi' pochi giorni. Ha ragione quando dici che voi mi state tendendo una mano e io mi sto negando e cosi' ho deciso di accettare nella speranza di poter fare ,un giorno ,anch'io qualcosa per voi. Esprimere cio' che provo ora è impossibile ,ma vi dico che è un misto tra il riso e le lacrime ,perche' siete delle persone speciali e non smettero' mai di dirvelo. Invio il codice iban della mia carta superflash ,fatta per poter ricevere lo stipendio,di quando avevo un lavoro e una vita quasi normale ,ma nessuno deve sentirsi obbligato a far nulla e continuero' a stimarvi e a volervi bene anche se rimanesse vuota per il resto della vita. Sappiate che la cosa piu' importante per me ,sono i vostri messaggi e il vostro affetto,che nonostante lo schermo e la lontananza riesco a sentire. Vi bacio e vi abbraccio davvero tutti.

loredana58

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#23 Messaggio da loredana58 »

cara angela
tu hai bisogno di un " case manager" qualcuno cioè che sappia mettere insieme tutte le risorse (poche ahimè) che ci sono per rispondere alla tua situazione
"Sappia che ha dei minori" sa di ricatto, ma il dirigente del tuo Comune sa benissimo quanto gli costerebbe trovare una sistemazione per cinque.....mi sa che va in crisi il biancio comunale!
E comunque, dovrebbe occuparsi anche di te, come persona sottoposta a misure restrittive alternative al carcere.
Non solo, è proprio per questo che ho rinunciato a sentire in Provincia....perché essendo tu in quella condizione, solo il Comune è tenuto a intervenire. Mentre nel forum si raccolgono un po' di fondi, per far sì che tuo marito possa presentare la domanda per l'invalidità, speriamo che ci sia poi qualcosa in più, che tu potrai utilizzare inidividuando delle priorità. In questo, un "case manager" ti potrebbe aiutare.
Mi offro se vuoi come case manager, almeno per questa prima fase. E t'invito a fare subito due cose:
1) completare la diagnosi ematologica
2) parlare con il tuo medico, e chiedergli se le medicine che ti ha prescritto possono essere sostituite con farmaci prescrivibili SSN; in caso contrario, le comprerai con quanto noi depositeremo sul conto.
Se questo benedetto medico non ci sente, sei sicura che Pinerolo, un po' più vicino adove abitate ora, non ci sia un medico con dei spoti disponibili? (e magari anche un po' più disponibile, perché no?)

Ora purtroppo devo correre via....e anche a Fulvio telefonerò domani

forza! la tua salute è il bene più importante anche per i tuoi figli..... e non devi pensare che essendo io un'assistente sociale potrei in qualche modo favorire l'allontanamento dei bambini. Primo, perché ora sono in contesto privato, anzi privatissimo; secondo, perché non sono vere quelle cose che raccontanto sui media che gli assistenti sociali portano via i bambini ai poveri!!! I bambini vengono allontanati solo se i genitori mettono in atto comportamenti RISCHIOSI per la salute e il corretto sviluppo dei minori. Penso che i colleghi che si occupano di te abbiano tutti gli elementi per escludere questa eventualità. E IO NON HO ALCUN TITOLO PER INTROMETTERMI IN QUESTE QUESTIONI.

a presto
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#24 Messaggio da angelasenzaali »

Lory , io non ho mai avuto alcun dubbio sulla tua buonafede , e il mio discorso non era rivolto a te, ci mancherebbe altro. So anch'io che per allontanare i bambini ci vogliono motivi ben piu' gravi che l'indigenza, ma so anche che metterti in lotta con chi è piu' potente di te a volte porta solo guai e raramente riesci a vincere. La mia condizione attuale ne è la dimostrazione. Io sarei piu' che felice se tu mi accompagnassi nei miei passi,per me le tue informazioni sono molto importanti e preziose ,come quelle che oggi mi ha dato Fulvio. Io sono convinta che non si smetta mai d'imparare e io in questo momento ho bisogno di molte lezioni ,essendo totalmente ignorante in materia. Ti chiedo scusa se ti ho in qualche modo offeso, ma il mio messaggio non aveva questo scopo te lo assicuro. Vedi io ho un brutto difetto, sono impulsiva e quando parlo lo faccio d'istinto dicendo sempre cio' che penso. Purtroppo a volte , posso dar adito ad interpretazioni diverse da cio' che volevo dire ,perche' magari ho espresso un concetto nella maniera non adeguata ,e questo mi ha provocato non pochi dissapori con gli altri. Non tutti amano ,la sincerita' a tutti i costi, e io mi sono anche sforzata a volte di essere un po' diversa da come sono ,ma ogni volta ho fallito, proprio non ci riesco. Ti dico questo perche' davvero non era mia intenzione far alcuna polemica con te, e se mi sono espressa come sempre in un modo non molto corretto ti chiedo di perdonarmi. Tu mi sei di molto aiuto e vorrei che continuassi ad esserlo,sempre che a te vada. Un bacio e ti terro' informata su tutto kissing

loredana58

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#25 Messaggio da loredana58 »

ciso
nessunissima offesa, ci mancherebbe!
io sono qui, e domani magari riesco afarmi sentire sia da fulvio sia da te
non devi sempre pensare di essere in difetto o di non esserti espressa bene,a nche perché ognuno ha un proprio modo di esprimersi, e la comunicazione per sua stessa natura, va in due direzioni, se ad es io e te non ci capiamo, non è "colpa" tua, ma entrambi, io e te, abbiamo interpretato qualcosa in modo diverso da quello che volevamo dire.
Quindi, max tranquillità!!!
anzi, posso permettermi di dirti una cosa?
io ti ammiro, oltre che per altre mille cose, la prima, quella di aver voluto, accettato e cresciuto cinque bambini in questo mondo di m......., dicevo, ti ammiro, perché sai utilizzare un PC, internet, e spero che lo insegni anche ai tuoi figli!!! Oggi, non essere in grado di usare questi strumenti può essere segno di "povertà" anche più che non avere soldi in tasca. Sii fiera di te stessa, di quello che ogni sera puoi portare a tavola
Adesso è davvero fondamentale occuparsi della tua salute
il resto, poco per volta, vedremo di aiutarti a risolverlo
Un bacio
lory

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#26 Messaggio da Fulvio »

Sigh..avevo scritto un messaggio e ho dimenticato di cliccare su invia...ok ricomincio :lol:

Ti ringrazio per il complimento Angela ma ti assicuro che è stato piacevolissimo anche per me conversare con te e non riuscirei a far ridere nessuno se non mi trovassi a mio agio (altrimenti mi candiderei a Zelig :) )

Ho avuto modo di aver conosciuto telefonicamente una persona che reputo eccezzioanale anche se un po "sfigatella". Spero che l'aiuto di chi vorra collaborare con qualche euretto in tuo favore, possa semplificarti anche se di poco la strada per driblare la burocrazia e chi della medicina non ne fa una vocazione ma solo un salvadanaio.
Ti mando un abbraccione e spero di poterti incontrare ad una cena dei piccolipassisti magari proprio in piemonte visto che ci sono nato e mio malgrado ci passo di rado.
Buona notte ! kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#27 Messaggio da Katy »

Bene...da questo momento possiamo tutti quanti dare una mano ad Angela a superare quantomeno qualche piccolo ostacolo e, a tal fine, propongo agli admin di mettere ben in evidenza quel codice iban...magari creando proprio un post a misura...sicchè non sfugga all'attenzione di nessuno: tante goccie fanno il mare e noi ci siamo ma invito Angela a non perdere di vista l'obiettivo di ottenere ciò che per diritto spetta a lei ed alla sua famiglia...diritto ad oggi negato: per adesso servono prioritariamente cure mediche e, in un modo o nell'altro, le avrai perchè non sei più sola ma condivido appieno i professionali suggerimenti di Loredana che, citando la Costituzione, ci ricorda che siamo in uno Stato di diritto ed in un paese civile che deve tutelare e garantire soprattutto il diritto alla salute senza la quale poco o nulla si può fare...

Chiedendo venia per la mia ignoranza, gradirei indicazioni sui modi di versamento ossia se è possibile effettuarlo presso una ricevitoria lottomatic o uno sportello degli uffici postali (come per la postpay) o altro...

Ancora una volta una nota di merito a Fulvio...creatore di questa grande ed unita "famiglia" : la solidarietà è esserci per chi ha necessità; la carità è nel porsi ad altri come fratelli; entrambi, solidarietà e carità, un atto d'amore incondizionato e qui, dove più che mai si parla di amore per la vita, di amore ne ho trovato ad iosa e ce n'è pure per te, Angela!

Attendo con trepidazione di leggerti serena per aver dissipato ogni dubbio sul tuo stato di salute e, per il resto...pian piano si aggiusterà anche quello:
"GUTTA CAVAT LAPIDEM" è il mio motto...la goccia che scava la pietra...lenta lenta ma lascia il segno e noi, nel nostro volere pian piano si arriva...l'importante è crederci e non mollare...e magari anche il muro eretto da potenti che operano abusi e subdoli ricatti, lentamente viene scalfito fino a venir giù aprendoci un varco verso una giustizia nella quale non abbiamo smesso di credere!

Abbraccio te Angela e la tua famiglia...e da qui anche questa "nostra meravigliosa famiglia acquisita"...

Katy

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#28 Messaggio da angelobossi »

ciao Katy

qui dovresti trovare tutto ciò che ti serve ;)

http://www.intesasanpaolo.com/scriptIbv ... rflash.jsp

ciao
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#29 Messaggio da angelasenzaali »

E' un quarto d'ora ,che fisso lo schermo come un ebete,cercando le parole per esprimere cio' che provo. Vorrei dire tante cose , ma non riesco solo a dire GRAZIE. So che puo' sembrare una frase retorica ,ed è l'unica che riesco a scrivere ogni volta che parlo con qualcuno di voi,ma sappiate che in quel grazie sono racchiuse un sacco di emozioni e sensazioni che non mi è possibile esprimere a parole. Nella mia vita ho pianto tanto ,perche' come giustamente dice Fulvio, sono un po' sfigatella, e non credevo si potesse farlo anche per gioia,ma stamattina mi sono dovuta ricredere. La mia gioia è dovuta,non al post in se stesso, ma quanto al gesto fatto nei miei confronti. Io qui mi sento davvero in famiglia e per chi non ha mai avuta una è il dono piu' grande che si possa ricevere. Ho sempre pensato che nella vita la ricchezza non è determinata da cio' che hai, ma da cio' che sei e qui ho trovato persone davvero " miliardarie". Questa per me è una grande lezione di vita, e la custodiro' come il tesoro piu' grande in modo da poterla lasciare ai miei figli,perche' è questo che cerco d'insegnar loro. Cerco d'insegnarli il rispetto ,l'amore per gli altri, la gioia di vivere, la solidarieta', l'amicizia ,tutte cose che voi state donando a me. Queste sono le cose che rendono una persona ricca, e nella vita sono piu' utili e rispettabili di un cospicuo conto in banca. Mi auguro che il mio sia come si suol dire un falso allarme, ma se cosi' non fosse sono certa che riusciro' ad affrontarlo con serenita' e con un po' meno paura, perche' ora so di non essere sola. Fulvio ,spero davvero di poterti incontrare e con te tutti gli altri. Vista la mia condizione ,non potrei partecipare alla cena, ma potrei sicuramente invitarvi da me, nella speranza di aver una casa per allora. Vi abbraccio e vi bacio tutti ad uno ad uno ,senza esclusione per nessuno.
P.s non crucciatevi per me, perche' senza neanche accorgervene mi avete donato il tesoro piu' grande...VOI STESSI. kissing

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#30 Messaggio da Sabrina »

Ciao Angela, superfluo dirti che mi dispiace dover leggere una simile situazione, che mi stupisce constatare quante porte possono chiudersi in faccia e che non sempre la Chiesa è caritatevole come predica.

Detto questo mi attivo per vedere se riusciamo ad esserti utile.

Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#31 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao Sabrina ,sono contenta di conoscerti ,lo sono sempre piu' spesso da quando mi avete adottato qui. Prima rispondendo ad un messaggio di trister ,l'ho informato che qui c'è uno strano virus che gira su queste pagine ,ed è un'insieme di amore,gioia di vivere,rispetto,altruismo,coraggio. Per una volta tanto nella vita ,sono felice di essere stata contagiata anch'io. Grazie

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#32 Messaggio da angelasenzaali »

Mi sono resa conto solo ora di non aver fatto la cosa piu' importante ,scrivere cio' che mi ha prescritto l'ematologa. Non so se lo faccio nello spazio giusto, ma se cosi' non fosse Fulvio mi perdonera' e lo spostera' nel giusto posto. Anzi ne approfitto per chiedere informazioni,nel caso in cui ce ne siano su quello che sto per scrivere. Riporto per esteso cio' che è scritto.

Esami del 18 febbraio 2010 GB 8200 HB 12,5 PLTS 360000 N 55.8 FERRITINA 4 VIT B12 154 FOLATI 1.7
In considerazione del quadro clinico è indicato eseguire i seguenti accertamenti ...RX torace ,Eco addome completo ,visita ginecologica +ev Rx mammografia.
Ematochimici comprensivi di emocromo VES LDH QPE dos ,ig, enzimi epatici markers epatite b,c, hiv anticorpi antiendiomisio e antitransglutaminasi. Da rivedere con accertamenti . Nel frattempo deve iniziare terapia con Dobetin 1000 1 fl im al gg per dieci gg poi 1 fl alla settimana,folina 1 co,ferrograd 1 co x2 .

Mi sono accorta solo oggi ,riguardando tutti gli analisi pregressi, che a febbraio del 2010 l'altro ematologo mi aveva prescritto LDH ma quel genio del mio medico curante , probabilmente non me lo aveva segnato nella sua impegnativa perche' nei risultati di allora quel valore non c'è.

Scusate se ho riportato tutto per esteso ma non ho mota dimistichezza con gli argomenti medici. Se qualcuno di voi leggendo ,notasse qualcosa di cui è a conoscenza ,me lo faccia sapere. Un bacio kissing

P.s diagnosi ..linfoadenopatie laterocervicali, avevo dimenticato di scriverlo.

antosony
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 206
Iscritto il: 26 set 2009, 9:15

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#33 Messaggio da antosony »

Forza Angela..
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

loredana58

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#34 Messaggio da loredana58 »

trovo molto positivo il fatto che tu abbia ripreso in mano gli esami fatti e il risultato della precedente visita. ottimo inizio, direi...però mi sembra il caso di accelerare un po' i tempi anche in considerazione del fatto che il genio della lampada, cioè il tuo attuale medico che (mi convinvo sempre di più) sarebbe bene tu cambiassi.....non ti aveva prescritto uno degli esami più importanti per pervenire ad una diagnosi che porti a considerare, o - meglio- escludere un linfoma H.
Quindi, direi che ol prossimo passo è fare gli esami richiesti dall'ematologa e nel contempo iniziare la cura
Se hai difficoltà oggettive per questo due passaggi, fammelo sapere
E dimmi anche che tempi son previsti per tuo marito per l'intervento allo stomaco
a presto
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#35 Messaggio da angelasenzaali »

Per Anto kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing Grazie.

Lory , io utilizzo sempre un solo messaggio per piu' risposte,perche' non ho capito bene come funziona il tutto. Oggi ho chiesto al Direttore dell'albergo se domattina, mi lascia fare una telefonata,cosi' riesco a prenotare tutte le visite telefonicamente,almeno comincio ad entrare nell'ottica del problema. A proposito di mio marito,ti dico che ha un' ultimo esame da fare prima dell'intervento ed è il sonnopoligramma che gli è stato prenotato per ottobre. Una volta avuti gli esiti ,puo' programmare l'intervento con il Chirurgo delle Molinette. Nel frattempo,spero che il mio sia davvero solo un falso allarme,anche perche' lui avra' bisogno di me. Non potro' essere presente in ospedale quando verra' operato,ma una volta tornato a casa la degenza sara' lunga e io non potrei permettermi di essere ammalata. Ma non voglio ,cominciare da ora a preoccuparmi,altrimenti va a finire che mi rattristo nuovamente ,e non voglio farlo. Ti terro' ,anzi vi terro' informati su tutto. Un abbraccio e una buona notte. :incro:

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#36 Messaggio da perla »

Angela ti vedo on line e vengo ha portarti un abbraccio forte....vedrai che tutto si aggiusta cara... :incrocio kissing

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#37 Messaggio da angelasenzaali »

Grazie ,di abbracci e di baci se ne ha sempre bisogno. kissing Notte

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#38 Messaggio da Fulvio »

Notte angela
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#39 Messaggio da ARIES »

Ciao Angela,

anch'io passo per salutarti e lasciarti un kissing .

Buona giornata,

Aries
SEIZE THE DAY

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#40 Messaggio da angelasenzaali »

Mando un buongiorno ,a tutti voi ed egoisticamente lo auguro anche a me stessa ,dato che mi sono svegliata con il mio ,ormai, amico mal di testa. kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#41 Messaggio da nonno gamy »

Cara Angela,
leggo solo ora delle tue traversie. Non ho parole...
Per ora un solo consiglio: alle tue analisi del sangue fai aggiungere anche le "Beta2 microglobuline", sono abbastanza importanti (anche se non determinanti) per accertare l'esistenza o meno di un linfoma.
Un abbraccio.

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#42 Messaggio da angelasenzaali »

Grazie per il consiglio nonno gamy, e complimenti per la bimba della foto ,che presumo sia la tua nipotina. ****appla

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#43 Messaggio da angelasenzaali »

Mando un bacio della buonanotte a tutti voi . Oggi è stata una di quelle brutte giornate in cui anche la mia forza fisica mi ha abbandonato un po'.....ma come diceva Rossella O'Hara ...domani è un altro giorno....per fortuna aggiungo io.

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#44 Messaggio da angelasenzaali »

Buongiorno, sono felice di condividere con voi una buona notizia. Stamattina ho ricevuto una telefonata dal Dirigente del Comune, m'informava che il 20 di Settembre comincera' un lavoro comunale di sei mesi. Avendo fatto io domanda molto tempo fa, e vista la mia attuale condizione hanno deciso di inserirmi. Finalmente potro' riacquistare una vita alquanto normale, e potro' anche riavere un po' piu' di dignita'. In questo periodo ,ho la sensazione di averne persa parecchia, sopratutto nei riguardi dei miei figli. La sensazione piu' brutta che si possa provare è sentirsi una fallita nel non poter piu' dare ai propri figli neanche da mangiare. Ora piu' che mai non posso permettermi di essere ammalata,anche se a dire il vero in questi giorni il mio fisico fa i capricci. Sono stanca,il braccio a volte mi da' della fitte potenti, e se mi appoggio sul lato in cui c'è una sorta di palla sono costretta a cambiare posizione. Anche la nausea non mi da' molta tregua come i miei mancamenti improvvisi, ma magari sono dovuti solo al caldo. Purtroppo per il momento ,qui è ancora tutto invariato, non ho trovato alcuna soluzione ne' per le iniezioni ne' per tutto il resto, anche se sono sempre alla forsennata ricerca di capire come fare. Sono certa ,che come recita il motto di queste pagine,a piccoli passi arrivero' anch'io. V'invio una mia foto,non è delle piu' sobrie,ma per me è speciale. Me l'ha scattata mio figlio Stefano ,il piu' piccolo e il piu' coccolato di casa. Eravamo al Circo l'anno scorso ,,ed è stato uno di quei momenti,in cui ho letto nei suoi occhi la gioia e la meraviglia. Quando ha scattato la foto ,ha riso per dieci minuti buoni ,dicendomi che quasi quasi ero piu' bella cosi'. Amo i miei figli piu' di qualsiasi altra cosa al mondo, ma questo penso fosse superfluo dirlo perche' è un sentimento che accomuna tutti i genitori.

Uffi , non riesco ad inserire la foto ,mi dice che il limite massimo è 350 kb,come faccio a ridurla?

Avatar utente
perla
veterano
veterano
Messaggi: 341
Iscritto il: 20 apr 2010, 22:29

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#45 Messaggio da perla »

Sono felice di leggere che qualcosa di buono si muove all'orizzonte.... :-D ...hai ragione a 360 gradi su tutto...spero che la tua salute migliori e in attesa che si chiarisca tutto per il meglio , ti lasci cogliere questa occasione che sicuramete ti farà recuperare anche quella stima che in certi frangenti siamo solo noi ha perdere in noi stessi , di sicuro non i tuoi figli...io da figlia ho sempre adorato i miei genitori....a prescindere....sono sicura che è così anche x i tuoi... kissing ....ah.... x le foto...io faccio così: le salvo in immaggini portandole nel pc.con un lettore card reader di memorie rimovibili della macchina fotografica opp.con il cavo usb poi una volta salvate in immaggini del computer basta andare su correggi file , dovresti trovare l'opzione delle varie misure ...spero di esserti stata di aiuto....incrocio sempre al massimo x te ,ti abbraccio e ti lascio la b.notte e un giorno sempre migliore di quello prima... :incro: kissing

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#46 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao,scusami se non ti ho risposto prima, ma non sto molto bene. In questi giorni il mio fisico non regge molto, forse è dovuto solo a questa situazione che mi sta sfinendo. Mi sento stanca e ieri ho avuto una specie di febbriciattola, in realta' la mia temperatura è salita a 37 ,quindi non è vera e propria febbre ,ma mi sento davvero a pezzi. Mi era gia' successo tempo fa di avere la febbre senza alcun sintomo, saliva a 39 ma durava mezza giornata e spariva come era arrivata. Forse comincio ad non avere piu' tutta quella forza che mi ha permesso di alzarmi tutti i giorni e pensare che qualcosa sarebbe cambiato. Penso che ci vuole ancora tempo fino al giorno in cui finalmente riavro' una sorta di lavoro e faccio fatica ad essere ottimista. Avrei dovuto fare le iniezioni, prenotare le visite, e andare a fare il prelievo e invece sono ancora ferma al punto di partenza. Ogni mattina mi sveglio, con il pensiero di come fare a dare da mangiare ai miei figli e, non riuscendo a trovare soluzione mi sento uno schifo. Non è giusto ,e questo mi fa rabbia. Spero che almeno questo mio malessere fisico possa passare presto,perche' non mi aiuta certo a ragionare serenamente. Ti mando un bacio e un abbraccio.

loredana58

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#47 Messaggio da loredana58 »

cara angel
ecco che il care giver interviene
mi spiace ma non puoi rinviare certi imoegni, proprio adesso che sai che a settembre inizierai ala voarre per conto del Comune.
Non barare con te stessa, e neanche con chi, qui nel forum, ti ha teso una mano.
invece di dire che ti senti uno schifo perché non sai cosa dar da mangiare ai tuoi figli (da quanto sei in questa situazione?), domattina ti alzi, e cominci a prenotare tutte le visite ed esami che sai di dover fare. Se non ti rispondono subito, insisti...in fondo, è agosto.
Più vai avanti e meno la forza fisica ti assenconderà, quindi: VIETATO RIMANDARE! I tuoi figli notano anche che stai lì a interrogarti, anziché agire!!
Prima che inizi il lavoro che hai avuto, devi assolutamente avere una dignosi certa. Se sarà tutto posto, o comunque senza grai problemi ematologici, lavorerai serena, senza sputare nel piatto dove mangi, anche se non guadagnerai tantissimo, sarà la conferma della tua dignità di eprosna ad avvantaggiarsi.E i tuoi figli saranno fieri di te. Se invece ci sarà una malattia (io credodi no, però quella febbre che saliva così forte, epoi sene andava l'ha avuto anche Bruno, e ancora ci chiediamoa cosa è dovuta, però lui è un malato ematologico), comincerai a lavorare, e poi segnalerai al datore di lavoro la tua situazione. PUTROPPO, NESSUN LAVORO VALE LA TUA SALUTE, COME QUELLA DI NESSUN ALTRO. Nessuna persona può dire "non posso permettermi di essere malata", perché se la malattia c'è e non viene curata, va avanti, e allora sono ca.....I per tutti, primi tra tutti proprio i tuoi figli
Intanto: sul conto è arrivato qualcosa? Se sì, avviate subito le pratiche per l'invalidità di tuo marito, e usa il resto, alla svelta, per cominciare le tue iniezioni. Ti PREGO, non usarli diversamente, eprché sarebbero risorse buttate e la situazione della tua famiglia NON NE TRARREBBE vantaggio alcuno.
Pertanto, ti chiedo di procedere con responsabilità, coerenza e rapdità
sono qui, a disposizione per ogni chiarimento o necessità
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#48 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao lory, tu sei una persona molto diretta e lo sono anche io e questo per me è sempre stato un pregio nelle persone. Io non baro ne con me stessa ne con gli altri, e solo che ci sono dei momenti in cui vedo rtutto nero e non ho piu' la forza. E' vero è da molto tempo ormai che la mia condizione è la stessa ed è proprio per questo che ci sono dei momenti in cui mi siedo e faccio fatica a rialzarmi, non è da e piangermi addosso ma a volte anch'io ho bisogno di essere compresa. Sono strafelice del fatto che si sia aperta una possibilita' lavorativa, e non ho mai sputato nel piatto in cui ho mangiato,so cosa vuol dire faticare sempre e comunque per cercare di avere una vita dignitosa, ma anche i miei problemi di salute e le mie preoccupazioni al riguardo non mi sono di aiuto. Io non posso permettermi di farmi vedere dalla mia famiglia cosi' ed è per questo che qui mi tolgo la corazza e parlo a ruota libera. Riesco ad essere me stessa,con tutte le paure e tutta la rabbia che fa parte di me. Non è importante sapere per me quanto sara' il mio stipendio, io sono una che non ha grandi pretese e sono abituata a vivere con davvero molto poco. E' vero se potessi prenderei la luna per i miei figli ma non penso questo sia un peccato. Sicuramente questo momento passera' e quando dico che non posso essere ammalata ,lo penso realmente perche' se cosi' fosse non saprei davvero come far fronte a tutto. Sul conto non è arrivato nulla, ma non è per questo che mi sono depressa ,e solo ed esclusivamente perche' da essere umano faccio fatica a gestire la situazione anche se a casa sono costretta ,se cosi' si puo' dire, a tenere la maschera della persona allegra e che cerca sempre di risolvere tutto. Spero tu riesca a capire cio' che voglio dire e mi possa comprendere. Un forte abbraccio e un bacio Angela

loredana58

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#49 Messaggio da loredana58 »

Continuo con la chiarezza: se tu fossi ammalata, non è non facendo gli accertamenti che potresti andare avanti, perché la malattia ti darebbe sempre maggiori problemi.
Ed è per questo che devi agire in fretta, nel senso di afre gli accertamenti al più presto, prima che tu inizi il lavoro....pensa anche un po' in positivo: avrai un lavoro, e, se dimostrerai la buona volontà e le capacità che DIMOSTRI di avere qui (quindi, le hai davvero), potrà diventare un lavoro a tempo indeterminato, che sarà d'aiuto a tutta la famiglia. inoltre, s eil tuo figlio più piccolo sa fare una foto al cell, qualcuno di loro sarà grande abbastanza per darti una mano nella gestione familiare, quando lavorerai. Se tu vai nella mia casetta, vedrai almeno in parte quante ne ho passate, e da quanto tempo vivo a fianco di un malato
Un altra persona che ha avuto una vita difficilissima è Fulvio, che nella foto sembra il ragazzo più spensierato dle mondo.
tre giorni fa anch'io non mi sarei più alzata dal divano....ma ieri e oggi sono DOVUTA andare a MI con Bruno che doveva fare la risonanza magnetica. Ovviamente, la " fortuna" ha fatto sì che dovessimo andare su due volte, perché ieri c'è stata un'emergenza( un bambino.......e qui come si fa a non tremare? siamo mamme....) e l'esame di bruno è stato rinviato di un'ora... E poi, sono scesi dei tecnici a dire che stavano facendo dei lavri al paino di sopra, e c'era pericolo di emissioni di sostanze nocive...per cui, quando Bruno doveva inziare l'esame, hanno chiuso il reparto...e gentilmente, la dottoressa gli ha dato un appuntamento per stamattina alle 11...
Immagino, e credimi, ho provato qulcosa di molto simile, i momenti nei quali ti sembra di non farcle, e i tuoi tentativi di mostarti forte alla tua famiglia. MA anche qui...so bene che i ragazzi hanno diritto (?) a vivere il più sereni possibile, ma non è nemmeno giusto che ci vedano come EROI perchè poi non capirebbero un minimo cedimento. E'bene che sappiano che la mamma è allegra e forte, certo, ma è altrettanto giusto, ad es, che ti sappiano preoccupata per la tua salute. Non siamo Wonder Woman, e lo dico prima ame, poi anche a te.
Se non ti senti in forma, per qualche giorno non fare nient'altro MA OCCUPATI DI FISSARE LE VISITE E GLI ESAMI. E' una cosa fondamentale per tutti voi, al pari del mettere qualcosa in tavola! Dì ai tuoi figli che sei un po' stanca e che devi assolutamente fare alcune visite mediche, senza specificare che si sospetta una malattia ematologica
Mi paicerebbe avere con te un rapporto più stretto
ciao
lory

angelasenzaali
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 37
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:03

Re: Angela- Linfonodi ingrossati- in diagnosi

#50 Messaggio da angelasenzaali »

Ciao lory, anche a me piacerebbe avere un rapporto un po' piu' stretto con te, perche' penso che dietro la persona che dimostra tanta forza e determinazione ci sia una persona diversa. Anch'io voglio essere chiara e diretta e non saprei essere diversa perche' quella è la mia natura. Dal tuo primo messaggio ho avuto l'impressione di leggere tra le righe, una ostentata razionalita' che a tratti puo' sembrare addirittura durezza. Io ho imparato che nella vita chi ha sofferto molto, indossa una corazza che non sempre gli appartiene ,e' un modo come un altro per difendersi. So anche per certo che dietro quella scorza dura si cela sempre una splendida persona e penso che tu sia una di quelle. Io non sono capace ad andare a leggere in cassetta ,anzi a dire il vero non so neanche cosa sia, ma mi piacerebbe farlo se qualcuno mi desse delle indicazioni al riguardo. Scusami se mi permetto di dire cio' che dico, ma io amo confrontarmi con la gente ,non per niente il mio lavoro è sempre stato legato alle persone. Io fino a febbraio ero responsabile di un negozio ,ma poi la societa' è cambiata e io che ero con un agenzia interinale sono rimasta a casa. Amavo quel lavoro ,ho sempre fatto quello anche se per gestioni diverse. La mia condizione attuale di clausura forzata, mi rattrista e mi fa male proprio perche' non riesco a confrontarmi con gli altri ,non riesco ad apprendere da altri idee nuove ed imparare anche cose nuove. La cosa piu' bella che esista al mondo è la gente,buona o cattiva che sia perche' da tutte e due puoi imparare qualcosa e a tutte e due puoi lasciare qualcosa anche non volendo. Ti abbraccio forte
Angela

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”