Alessandra - ... forse voi potete dirmi qualcosa in più..

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Alessandra - ... forse voi potete dirmi qualcosa in più..

#1 Messaggio da alexa1880 »

Ciao a tutti,
per prima cosa devo dirvi che questo forum è fenomenale... siete uno spettacolo! **h
Mi presento: io sono Alessandra, ed ho 27 anni. Son appena tornata dal medico, a cui ho fatto analizzare gli esami del sangue che mi aveva prescritto: niente mononucleosi o toxoplasmosi... gli altri valori non sembrano alterati. Eppure da un mese ho un linfonodo laterocervicale sx gonfio, duro, non mobile e non dolente (sarà un fagiolo, non è grande), che inizialmente mi causava forti fitte alla testa. Poi si è aggiunto il prurito alle braccia e al centro del petto (per cui mi ritrovo a girare con la cremina nella borsa per alleviare il fastidio), mi stanco facilmente, e se faccio qualcosa in più mi viene qualche linea di febbre.
Ora mi ha prescritto un'ecografia al torace e all'addome, per escludere possa trattarsi di linfoma (anche perchè, non l'ho scritto, ma da 2 giorni ho un nuovo linfonodo infiammato al lato oposto di quello vecchio).
Ma secondo voi, è possibile che se si tratta di linfoma, io non abbia notato nulla dagli esami del sangue? Che altra strana cosa potrebbe causarmi questi sintomi? Vi ringrazio in anticipo e faccio a tutti un enorme in bocca al lupo... :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao e benvenuta, da quello che scrivi certo alcuni dei sintomi principali li hai! Altri sintomi particolari non ci sono e sono soggettivi, io per esempio non ho mai avuto alcun sintomo eppure per ben volte mi son trovato con un ldh.
Dagli esami del sangue difficilmente si trova qualcosa di evidentemente sballato.
Ho visto che sei di bergamo e ti puoi ritenere fortunata in quanto al riuniti di bergamo c'è un ottimo centro ematologico e senza dubbio Misterh e sabrina ti potranno dire di piu visto che si son curati da loro.
Non ti allarmare perche di possibili cause di infiammazione ce ne sono molteplici prima di pensare al linfoma , ma fai bene a fare tutti i controlli per accertarti che non lo sia.

Un abbraccio
Fulvio

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Grazie

#3 Messaggio da alexa1880 »

Grazie, che risposta veloce!! In realtà è stato il mio medico a pensare al linfoma.. sembrava non avere altre grandi idee... Bhè, a me piace pensare, per ora, che sia solo un pò di stress e un pò di acne... Sì, bhè, forse non son le opzioni più logiche... ma diciamo le più comode! :redface:
Davvero non avevi alcun sintomo? E come l'hai scoperto??
Grazie grazie ancora :ola:

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#4 Messaggio da maurizio »

Ciao Alessandra e benvenuta anche qui :-D

Quoto in pieno Fulvio
in bocca al lupo
MauriZio

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Grazie Maurizio

#5 Messaggio da alexa1880 »

Grazie Maurizio, siete davvero carini... E crepi!!
Vado a leggervi un pò negli altri form, chissà che possa scoprire qualcosina di più.. per ora voglio cercare di non allarmarmi troppo...
Abbraccione a tutti e due :insieme:

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#6 Messaggio da Fulvio »

fai bene a non angosciarti prima del dovuto!!!!!
Coeme me ne sono accorto? Un bozzetto all'inguine che poi di colpo è diventato di di 4 cm e da li tutti i soliti esami, eco, biopsia e tutto il

Avatar utente
settimocielo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 mar 2007, 23:33
Località: roma

mia esperienza

#7 Messaggio da settimocielo »

Ciao Ale, confermo in pieno le parole dei miei predecessori. Non voglio allarmarti, ma io avevo anche meno sintomi dei tuoi, nessun valore sballato del sangue, ma il linfonodo esaminato istologicamente....LDH pieno!

Io mi farei una tac al volo e tagli la testa al "topo"

Un enorme in bocca al lupo e mille incroci!

Benvenuta e se possiamo aiutarti siamo qui.

Filippo

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

mmm

#8 Messaggio da alexa1880 »

Sai..non angosciarmi...bhè, ci sto provando...ma non è che son proprio serena serena...
Conosci qualche altra causa di questi sintomi? Sto bazzicando un pò in internet... ma credo che sia meglio smettere, non c'è proprio assolutamente nulla di confortante...
Dalle radiografie e ecografie al torace e addome si potranno avere risposte certe? O dovrò ricorrere anche alla biopsia?
Meglio che vado a nanna ora, son a pezzettini...
Grazie ancora e super abbraccio

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

a settimocielo

#9 Messaggio da alexa1880 »

Ciao settimocielo,
che bello ricevere così tante risposte!! Mi parli di una tac... Lo segnerò nel caso l'eco e la radio non funzionassero.. anche perchè faccio fatica a tirare sera così... e pensare che possa essere solo stress mi fa sentire un pò scema.. possibile che lo stress possa far venire tutto ciò??
Grazie e un super in bocca al lupo anche a te!! **tizi44

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#10 Messaggio da Sabrina »

Ciao Alexa e benvenuta.

Non voglio allarmarti ma i tuoi sintomi non mi sembrano da ricondurre a stress o ad acne. Dici che il tuo medico ha già escluso mononucleosi o toxoplasmosi, per cui attendi l'ecografia che ti ha prescritto, dopodichè, se già non te lo suggerisse lui, rivolgiti ad un buon ematologo, che, come ti ha già detto Ful, non dovrebbe esser un problema dato che a Bergamo c'è un ottimo centro.

In ogni caso, non cercare notizie su internet, non è mai stato di aiuto, nè ha mai confortato nessuno.

Notte, notte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#11 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro. (cavolo come sei bella!!!!)
Immagine

Io avevo come te le analisi del sangue perfette e un medico di famiglia dormiente...non avevo internet e non sapevo niente del linfoma...
Quando, dopo una tac, mi visitò uno pneumologo, mi disse che i sintomi che avevo mi scrivevano linfoma in fronte...

Io non voglio spaventarti ma qualche cosa che fa pensare ad un linfoma c'è...

Comunque, voglio dirti che spero non sia e per questo incrocio incro incro ; ma anche se fosse, sarà solo una piccola parentesi della tua vita che vorrà vedere quanto sei forte e che ti porterà ad una garigione ttale e ad una forza immensa per vivere una vita più bella! :P

Ti abbraccio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#12 Messaggio da bstefano79 »

Benvenuta
è giusto anzi doveroso fare tutti i controlli per scacciare i pensieri, ma non fasciarti la testa prima.
Noi incrociamo puncc puncc
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

che bello

#13 Messaggio da alexa1880 »

Non sapete quando mi rendano felice le vostre risposte e il vostro sostegno... Ho letto un pò delle vostre storie e devo dire che dimostrate una forza incredibile.. e poi è proprio bello questo modo di supportarsi a vicenda e questa solidarietà.
Son appena rientrata.. "brillante" idea di uscire un pò per non andare a letto alle 20 come sto facendo ultimamente... Ora sto a pezzi, ho camminato un pò ma son dovuta fermarmi per la forte nausea... spero che qualsiasi cosa io abbia se ne vada presto... Che sia l'infame o l'alieno (come dico io).
E voi tutti come state? Come procedono le vostre cure?
Un grande abbraccio con il cuore incro

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#14 Messaggio da kennet »

ciao, come già ti hanno detto tutti, nn preoccuparti prima che sia il momento, i sintomi ci sono, ma sono comuni a miliardi di malattie.
Quello che ti consiglio io, è di andare direttamente al riuniti, e li fare tutto, eco, radio ed eventuali tac o biopsia.
Io ho peregrinato in posti diversi per fare tutto esito diagnostico e non ha senso. meglio fare tutto nello stesso posto e poi bergamo è un ottimo centro. Ti toglieranno i dubbi in tempi brevissimi.
Di dove sei di preciso della provincia di bergamo?
Un mega in bocca al lupo
francy

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

A Lisa

#15 Messaggio da alexa1880 »

Grazie per il complimento!! Anche tu sei davvero molto carina **tizi6
Domani leggerò anche la tua storia...
Abbraccio

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#16 Messaggio da francesca »

Ciao Alexa!!!! Benvenuta!!!!!
Ti hanno già detto tutto! Il consiglio che posso darti io è di cercare di fare tutti gli accertamenti con la massima calma e portare tutti gli esami da un buon ematologo. Ammalarsi di linfoma è una cosa piuttosto rara per fortuna e può essere benissimo che l'ematologo ti faccia fare degli esami sierologici per accertarsi definitivamente che ad esempio il virus della mononucleosi sia veramente assente. Una mia conoscente aveva il monotest negativo, quindi si era esclusa la mononucleosi, ma quando l'ematologo le fece fare una serie di esami saltò fuori che erano presenti ancora gli anticorpi del virus e quindi la causa dei linfonodi ingrossati era quella...una mononucleosi che nn si era accorta di avere e che era appena passata. E se invece fosse proprio linfoma in ogni caso è curabilissimo e, come hai letto senz'altro nel forum, le cure, per quanto noiosette non sono una tragedia.
Questo per dirti di cercare il più calma possibile e fare tutti i controlli necessari per capire la causa, senza farti travolgere da paure irrazionali.
Un abbraccio!!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: A Lisa

#17 Messaggio da Lisa72 »

alexa1880 ha scritto:Grazie per il complimento!! Anche tu sei davvero molto carina **tizi6
Domani leggerò anche la tua storia...
Abbraccio

La mia storia è lunguetta ti verrò a noia...
Prendi la fine che ora sto bene e sono qui e questo deve darti coraggio, qualsiaisi sia l'esito! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

MICKY
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 mar 2007, 23:48

#18 Messaggio da MICKY »

Ciao Ale' , secondo me non dovresti preoccuparti piu' di tanto, potrebbe benissimo essere un periodo stressante un una semplice infezione.
Mi aggrego a chi ha detto che sei una bella ragazza. Complimenti.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#19 Messaggio da Sonia »


Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#20 Messaggio da Pamela »

Benvenuta alexa!!!!!Fai tutti i controlli io incrocio affinchè il tutto si possa risolvere con degli antibiotici!!!!! Pamela :incrocio :campione: corna :superinc: incro puncc :buonFO:

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#21 Messaggio da buendia69 »

Alexa...che carina che sei!
Immagine

Ciao cara, io sono Pat... I sintomi che hai é logico potrebbero essere linfoma come mille altre cose... Io sono stata un'altra asintomatica, non avevo pruritini, affanni... niente.. solo una piccola tosse durata pochissimo e meno intensa di quella che in questi giorni che mi sono buscata un'influenza. I linfonodi gonfi sono sicuramente sintomo di qualche infiammazione, non necessariamente indicano la presenza di un infamaccio. Poi se ti puó consolare é raro che con un linfoma i linfonodi si infiammino bilateralmente...Quando hai l'ecografia? Facci sapere!!
un bascio grande grande e serenitá su tutti i fronti!
A presto
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#22 Messaggio da gandalf »

Ciao Alexa e benvenuta!!
Come ti hanno già detto gli altri amici del forum, non esistono dei sintomi certi per il linfoma, ma ci sono una serie di segnali che possono far pensare al linfoma tipo stanchezza, prurito, sudorazione, perdita di peso, alcuni valori ematici sballati.
Però sono solo degli indicatori: la certezza la puoi aveve solo tramite una visita da un ematologo che ti proporrà gli esami per arrivare a una corretta diagnosi.
Se poi dovesse essere un linfoma, a Bergamo c'è un ottimo centro di ematologia (lo dico per esperienza, visto che mi sono curato lì :wink: ), quindi stai tranquilla che se (ipotetico) è un linfoma, se ne esce alla grande :-D !!

Ciao e tieniti aggiornati !!

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#23 Messaggio da carla »

Ciao Alessandra,
Anch'io ti do il benvenuto e mi unisco a quello che ti han già detto. Fai tutti gli esami, consulta un buon ematologo e cerca di non pensare al peggio.
Sul forum c'è anche la storia di persone che avevano l'alieno, come lo chiami tu, che poi si è rivelato non essere un linfoma. Quindi, lo so che è difficile, ma cerca di non preoccuparti....
Un abbraccio
Carla
***tizi47

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

eccomi!

#24 Messaggio da alexa1880 »

Eccomi di ritorno dalla radiografia..l'esito l'avrò lunedì... Anch'io non riesco davvero a pensare ad un linfoma.. moltissimi sintomi mi mancano.. ma gli esami del sangue son a posto, la mononucleosi dice il medico che risulta terminata... Eppure caspiterina, se non fosse l'infoma, cosa può farmi stare così? Possibile che lo stress possa causarmi tutto questo??
Il 13 avrò anche l'ecografia completa all'addome.. anche se ancora non mi è chiaro a cosa possa servire farla.
Io son di Caravaggio per la precisione...della bassa insomma.
Grazie a tutti, mi ha fatto benissimo leggervi.. Incrocio tanto tanto le dita per tutti voi! :incrocio
Un forte abbraccio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#25 Messaggio da Lisa72 »

Allora noi restiamo tutti incrociati per lunedì!!!!! puncc puncc puncc puncc
Stai più serena possibile anche se capisco che non è semplice... :roll:
Ti abbraccio forte :insieme:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Grazie Lisa

#26 Messaggio da alexa1880 »

Grazie Lisa, sei davvero carinissima!!
Comunque, se gli esiti dei 2 esami saranno negativi, smetterò di cercare e proverò a star been con qualche antibiotico.. chissà, magari è solo lastagione, lo stress..insomma, ste robe qui...
Tu di dove sei?
Abbraccio forte

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Grazie Lisa

#27 Messaggio da Lisa72 »

alexa1880 ha scritto:Grazie Lisa, sei davvero carinissima!!
Comunque, se gli esiti dei 2 esami saranno negativi, smetterò di cercare e proverò a star been con qualche antibiotico.. chissà, magari è solo lastagione, lo stress..insomma, ste robe qui...
Tu di dove sei?
Abbraccio forte
Brava mi sembra un'ottima idea quella di smettere di cercare se tutto è ok!

Sai che i linfonodi possono esser dolenti e crescere anche senza bisogno che ci sia un linfoma :wink: basta una semplicissima infezione...

L'unica cosa però, devi restare con noiImmagine

Io sono di Livorno in toscana...

Ti abbraccio
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

certo!

#28 Messaggio da alexa1880 »

Certo che resto!!! Spero più che altro che mi tornino un pò di forze.. è noioso andare a ninna sempre alle 20.30!! eh eh :-D
Meglio che comincio a lavorare... Abbraccione e a presto

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: certo!

#29 Messaggio da Lisa72 »

alexa1880 ha scritto:Certo che resto!!! Spero più che altro che mi tornino un pò di forze.. è noioso andare a ninna sempre alle 20.30!! eh eh :-D
Meglio che comincio a lavorare... Abbraccione e a presto
Baci
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#30 Messaggio da Marco »

Ciao Alexa benvenuta :)
un'altra bergamasca nel forum..... **tizi44 nel caso fosse il bastardone io spero di no corna il centro di ematologia di bergamo e' uno dei migliori fidati.

P.S. Sei davvero bella :oops: :wink:
Un Abbraccio :-)

Corrado
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 28 dic 2006, 11:36

#31 Messaggio da Corrado »

Ciao e benvenuta anche da parte mia. Io sono uno di quelli cui ad oggi l'ingrossamento dei linfonodi non sembra causato da linfoma. Ti dico sembra, perchè sto continuando a monitorare il linfonodo con varie ecografie per capire se è il caso o no di fare una biopsia, unico esame certo per una diagnosi definitiva. Comunque sia, spesso capire perchè questi linfonodi crescono è veramente difficile. Io ho fatto di tutto, per ultima anche una visita dentistica, ma niente, sono sano come un pesce.. :wink: Se ti va dai un'occhiata alla mia storia, spero ti possa dare un pò di ottimismo.

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

ciao

#32 Messaggio da alexa1880 »

Ciao anche a Marco e corrado, grazie mille per le vostre parole.. dopo leggerò anche le vostre storie...
Ma Corrado, anche tu hai strani sintomi oltre ai linfonodi??
Io inizierò con il farmi un bel week-end all'insegna del relax..nulla mi turberà.. puncc
Che bello avervi conosciuti!!!

Abbracciotti

Corrado
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 131
Iscritto il: 28 dic 2006, 11:36

Re: ciao

#33 Messaggio da Corrado »

alexa1880 ha scritto:Ciao anche a Marco e corrado, grazie mille per le vostre parole.. dopo leggerò anche le vostre storie...
Ma Corrado, anche tu hai strani sintomi oltre ai linfonodi??
Io inizierò con il farmi un bel week-end all'insegna del relax..nulla mi turberà.. puncc
Che bello avervi conosciuti!!!

Abbracciotti
Per quanto mi riguarda a livello generale, sinceramente, non mi sento bene. Però mi fido di quello che finora mi hanno detto i medici e cioè che non ho un linfoma. In effetti sono stanco, ma mi alzo alle 5 lavoro a 60 Km da casa, quindi ogni giorno faccio 2 ore di macchina, il mio lavoro è stressante e quindi la stanchezza è motivata. Da qualche giono anche io ho prurito, però non mi sono mai svegliato per questo, quindi credo che la suggestione faccia la sua parte, so che questo sintomo, quando è linfoma diventa assai fastidioso e anche di notte.. Ora mi sento fuori da ogni paura, vorrei solo sapere a cosa reagisce il mio linfonodo...

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#34 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Alessandra,


e benvenuta!


come ti hanno già spiegato gli altri non sempre i linfonodi ingrossati sono sinonimo di linfoma. Come leggi dal titolo ci sono anche le adenopatie che sono manifestazioni dei linfonodi in forma benigna. Un amico di mio figlio circa tre anni fa ha subito un intervento ad un adenoma. Era molto duro, doloroso e gonfio. Il tutto poi si è risolto.

Inizia i tuoi controlli con calma e tranquillità, qualsiasi sia la diagnosi, si guarisce. Appena hai notizie, scrivici.

Un bacione, Silvia.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#35 Messaggio da buendia69 »

Ciao cara... mi raccomando questo fine settimana....Immagine... relax!
un bascio!
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

ciao

#36 Messaggio da alexa1880 »

Ciao Silvia63 e buonedia69!! Grazie anche a voi per l'appoggio. Come state voi? Ahh sì, questo week-end stra relax.. e guai a chi turba! doct
Ora controllino serale della temperatura... giusto per saper rispondere alle domande dei medici! :-D Solitamente non faccio caso a doloretti e robe simili, per cui non so mai che rispondere quando mi chiedono se ho qualcosa che non va... pensate che a gennaio son stata in giro tutto il giorno a reggio per lavoro... arrivo a casa che non stavo proprio bene... provo la febbre.. 40.1! Eppure son stata in giro tranquil...
Auguro a tutti un bellissimo week-end...e... :incrocio
Baciotti

Avatar utente
Ferdinando
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 227
Iscritto il: 20 mar 2007, 13:45
Località: Roma
Contatta:

NON...benvenuta!

#37 Messaggio da Ferdinando »

Ciao Alexa, sono Ferdi(nando) l'intruso (perchè tumorato non LDH) ma bene accolto in questo magnifico sito e, non me ne dispiace,non ti do il "benvenuto" (prima o poi dovrò tornarci su) ma mi riservo di darti al più presto il più caloroso dei "benandato" (licenza linguistica?),quando chi di dovere si renderà conto che nel programma dei tuoi prossimi TANTISSIMI anni oggi non devi scriverci ex o altro.E con questo augurio lascio il tuo spazio e vado a far...danni ad altra parte.
Ferdinando
?!? Ci penserò...domani!

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#38 Messaggio da lusitania »

Ciao, Alexa
anch'io scrivo qui da poco. Ti saluto con affetto.
Cara, i linfonodi possono ingrossarsi per svariati motivi piu' o meno banali, e le cause infettive vanno sempre ricercate.Certo, una volta escluse mononucleosi e toxoplasma ( ed escludendo magari anche tubercolosi ,citomegalovirus e virus hiv), con un linfonodo sopraclaveare sinistro le indagini devono essere fatte, e approfondite fino a fugare ogni sospetto.
Gli esami del sangue molto spesso non sono indicativi, e comunque, se anche ci fosse un linfoma, il fatto che adesso vadano bene è buona cosa.
Affidati al tuo medico che non sta sottovalutando il problema, non è da tutti.
Stai serena, tutto si affronta.

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Ciao

#39 Messaggio da alexa1880 »

Ciao Ferdinando e Lusitania!
Grazie per avermi scritto! Oggi ho una piccola bella novità: ho avuto il referto degli RX al torace, e sembrano proprio belli... Adesso il 13 dovrò fare l'ecografia, anche se ormai credo che sia inutile.
Ho iniziato a prendere gli antibiotici per l'acne prima..chissà, magari è solo quella a tenermi elevata la temperatura, infiammare i linfonodi, etc... tento anche questa insomma.
Vi ringrazio davvero tanto, e faccio ad entrambi un grossissimo in bocca al lupo!

Abbraccione stra forte!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#40 Messaggio da Lisa72 »

Bellissima notizia!!!!!!!!!!!!! :ola:
Vedrai che sarà tutto ok !!!! **t

Mille baci!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#41 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Alessandra,

ma certo che andrà tutto benone, intanto una buona notizia, e noi non la buttiamo via, anzi l'accogliamo con gioia così ne arriveranno altre!!!!!

Un bacione, Silvia.

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

carinissimee

#42 Messaggio da alexa1880 »

Mo quanto siete carine!!!! kissing
E voi come state??

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#43 Messaggio da Lisa72 »

Grazie **ros
Io di spirito benissimo!!!! rido
Un bel sole e l'odore della primavera, cancellano i pensieri!! **tizi28 **tizi27

Buona giornata!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alexa1880
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 28 mar 2007, 13:07
Località: Provincia Bergamo
Contatta:

Bellooo

#44 Messaggio da alexa1880 »

Ma che bel cagnone!! Anche qui il tempo oggi è bello!! Ho appena scoperto che lavoro qualche via dopo quella in cui lavora Marco (il bergamasco!)...
Buona giornata allora e super abbraccio

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Bellooo

#45 Messaggio da Lisa72 »

alexa1880 ha scritto:Ma che bel cagnone!! Anche qui il tempo oggi è bello!! Ho appena scoperto che lavoro qualche via dopo quella in cui lavora Marco (il bergamasco!)...
Buona giornata allora e super abbraccio

Ma va??!!ImmagineImmagineImmagine

Dato che siete tanti che venite da Bergamo, vi potreste incontrare!!!
Attenta a Mister peròImmagineè un buongustaio...Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#46 Messaggio da misterh »

Ciao Alexa,
benvenuta. Anche io sono di Bergamo e quindi se hai qualche problema fatti pure viva che ne parliamo a voce.

Ti posso solo dire che i sintomi che accusi sono generici e poco importanti. Purtroppo invece il linfonodo laterocervicale che si ingrossa e non è regredito dopo cura antibiotica, se duro ed indolente (cioè non fa male quando lo tocchi) è altamente sospetto per linfoma o per altre patologie poco simpatiche.

Purtroppo non vi sono molte strade oltre ad un prelievo bioptico e successivo esame istologico per accertare la natura, maligna o meno, del linfonodo ingrossato.

Le ecografie e i raggi al torace servono solo per escludere altri interessamenti (addominali e/o mediastinici) ma quel linfonodo sul collo deve essere indagato.

La cosa migliore che puoi fare è richiedere un consulto al centro ematologico del Riuniti ( tel. 035269562).

Un abbraccio

facci sapere.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#47 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#48 Messaggio da Sonia »

Immagine

:cracker: Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#49 Messaggio da bstefano79 »

Tantissimi augurissimi

**ros :cracker: :cracker: :perepe01: :perepe01: sorpresa01: sorpresa01: :happyb01:
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#50 Messaggio da Marco »

Tanti Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :happyb01: :happyb01: :happyb01: :happyb01:
Un Abbraccio :-)

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”