Francesco - LDH - 4° stadio - In Terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Francesco - LDH - 4° stadio - In Terapia

#1 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Beh...è un po' tardi per scrivere un primo messaggio forse...ma stanotte che il sonno non ne vuole sapere di venire è la volta buona di manifestare la mia presenza nel forum! :)

Sono Francesco, di Roma e ho 34 anni...vi seguo da un paio di mesi così nell'ombra...da quando mi hanno diagnosticato un Linfoma di Hodgkin classico...

Vi ho trovati per caso, mentre ero ricoverato e girovagavo alla ricerca di qualche posticino dove capire cosa mi fosse capitato...e tentare di capirne il perchè!

Ho visto tra di voi tanti scambi di esperienze, tante persone splendide e anche tante persone pronte ad incoraggiare chi, nel bene e nel male, è capitato qui come me nel suo cammino di cura...e quella notte tutto mi sarei aspettato tranne di trovare un forum così! :)

Ci si leggerà spesso...e intanto vi ringrazio per la compagnia che mi avete fatto in questo tempo mentre in silenzio leggevo le vostre storie...

A presto,
Francesco.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ciao a tutti! :)

#2 Messaggio da Bruno »

E allora noi ti aspettiamo qui, Francesco :-D

Intanto ti segnalo questa sezione del forum (clicca),
è quella dei piccolipassisti in remissione, così vedi
anche tu quanti siamo! E poi devi sapere che aspiriamo
tutti ad aumentare senza freni, inarrestabilmente :wink:

Ormai avrai preso confidenza con una cosa che facciamo
spesso, quella di mettere i nostri incroci, e allora qui te
ne lascio un po' per le tue cure :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao Francesco, mi dispiace fare la tua conoscenza nel forum e non su una spiaggia.
Cmq se ci hai letto credo tu abbia capito che nel giro di qualche mese sara' solo un brutto ricordo.
visto che sei anche tu di roma...in che ospedale sei seguito?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#4 Messaggio da rossana »

CIAO Francesco
in effetti hai scritto un messaggio nel cuore della notte ...leggo ora
e ti accolgo in questa famiglia
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#5 Messaggio da rossana »

perche' un nome cosi strano ????
ciao da rossana

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#6 Messaggio da rossana »

PELLEGRINO e' il cognome ?
puo ANDARE
ma grigio ????....non puo' essere il nome
o sei parente di TOPO GIGIO
aspetto di sapere ...sono curiosa
ciao da rossana

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Ciao a tutti! :)

#7 Messaggio da Kikka »

Ciao Francesco, a malincuore ti do anche io il benvenuto, nel male troverai tante preziose fonti per chiarire ogni tuo dubbio per quanto possibile.
Tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Buona giornata!
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#8 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Bruno ha scritto: E allora noi ti aspettiamo qui, Francesco :-D
[...]
Ormai avrai preso confidenza con una cosa che facciamo
spesso, quella di mettere i nostri incroci, e allora qui te
ne lascio un po' per le tue cure :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Grazie Bruno! :)

E sì mi sono aggirato anche lì in quella sezione! E io spero di farne presto parte! :) Il mio medico di base e i medici ospedalieri sono tutti fiduciosi e ce la mettono tutta per darmi la carica per portare avanti il percorso di cura e la lotta contro questo improvviso intruso che ha voluto farmi visita! Io ce la metto tutta perchè voglio vincere ogni battaglia! :)

E... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per tutti i piccolipassisti del forum! :)

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#9 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Fulvio ha scritto: Ciao Francesco, mi dispiace fare la tua conoscenza nel forum e non su una spiaggia.
Cmq se ci hai letto credo tu abbia capito che nel giro di qualche mese sara' solo un brutto ricordo.
visto che sei anche tu di roma...in che ospedale sei seguito?
Ciao Fulvio!

Tantissimo piacere di conoscerti!

Io sono convinto che sarà solo un brutto ricordo e voglio che sia così! Ce la metterò tutta! :)

Sono seguito dal Policlinico di Tor Vergata...mi han preso il primo Aprile (giorno azzeccatissimo! :shock: :? ) e non mi hanno mollato più tra biopsie, tac, pet...mille analisi...e poi Giovedì scorso la prima chemio!

Ho fatto un primo incontro con la professoressa M. Cantonetti che è stata un esperienza indescrivibile...è secondo me un grande medico ma soprattutto una bellissima persona...è diretta ma sa essere anche molto umana...e comunque mi ha ispirato molta molta fiducia.

Ora sono in "carico" al Gruppo Verde del Day Hospital Ematologico dove mi trovo molto bene sia con le tre dottoresse che con tutta l'equipe infermieristica che già mi odia benevolmente... ;) mi perdo un cerotto al giorno dal CVC...superlavoro per loro! ;)

A presto,
Francesco.

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#10 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

rossana ha scritto: PELLEGRINO e' il cognome ?
puo ANDARE
ma grigio ????....non puo' essere il nome
o sei parente di TOPO GIGIO
aspetto di sapere ...sono curiosa
Eccomi eccomi! :)

Piacere di conoscerti Rossana! :)

Il nickname è presto detto! Da anni lo uso un po' ovunque e viene dalla mia grande passione per il fantasy in primis quello legato al mondo di Tolkien. Il Grigio Pellegrino è uno dei tanti nomi nelle diverse lingue della Terra di Mezzo che ha Gandalf, uno dei protagonisti principali! :) Però puoi sempre chiamarmi solamente Francesco se vuoi! :D

Ciao!

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#11 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Kikka ha scritto: [...]Tanti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Grazie anche a te di tutti gli :incrocio e del benvenuto!

Ormai mi sono presentato...e ci si leggerà spesso! :) Nel male è stato un bene trovarvi! :)

Ciao!
Francesco.

vale :-)
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 207
Iscritto il: 7 mar 2010, 18:32

Re: Ciao a tutti! :)

#12 Messaggio da vale :-) »

Ciao Francesco, passo a darti il benvenuto e a salutarti! Ti faccio compagnia anche io nel gruppo verde dell'ambulatorio ematologico di Tor Vergata!Il team che si sta prendendo cura di noi è davvero fantastico, sia professionalmente che umanamente; io sono in cura lì da febbraio e le dott.sse sono molto disponibili, sempre pronte a sciogliere i nostri dubbi e a incoraggiarci; credo che di meglio non potevamo trovare..io le ADOROOO(compresa ovviamente la prof. ssa Cantonetti) :-D :-D :-D :-D !!
Hai già iniziato la terapia?
In bocca al lupo e FORZAAAA!!

Valentina

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#13 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

vale :-) ha scritto: [...]
Hai già iniziato la terapia?
In bocca al lupo e FORZAAAA!!

Valentina
Ciao Vale! :)

Grazie anche a te per il bevenuto! :) Sicuramente ci saremo già incrociati allora in giro per il day hospital...per due-tre settimane avevo la tenda piantata lì ormai...per non parlare del giorno che ho bloccato i prelievi! :D

Come te mi trovo benissimo al PTV...sin da quando son stato "ospite" di chirurgia toracica...non so perchè ma comunque fino ad ora un po' tutti i reparti e gli ambulatori che ho frequentato hanno avuto il dono di farti sentire accolto...quasi coccolato...cercando di smorzare ogni ansia...e per me che sono tremendamente emotivo è una gran cosa! E le dottoresse non fanno eccezione...sono veramente gentilissime e sempre pronte ad ascoltarti...anche per qualunque cavolata ti venga in mente!

Ho già iniziato la terapia...Giovedì scorso prima volta...se non ho capito male tra le mille informazioni che mi sono arrivate in pochi giorni, sto facendo l'ABVD...e per ora fortunatamente sta andando tutto come le dottoresse mi avevano anticipato...speriamo vada avanti così! Questa settimana prima visita di controllo e conta dei globuli bianchi!

Intanto ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il proseguimento della tua terapia e ci si incrocierà tra le stanzette del piano -1! :)

Francesco
PS: crepi il lupo! :)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#14 Messaggio da Fulvio »

Francesco, leggo con piacere che anche tu sei in cura a Tor Vergata...se nelle migliori mani che si possano avere. La cantonetti è una persona che secondo me viene da un altro pianeta, vive in funzione dei pazienti.

Io sono con postorino, gruppo arancio, altra persona straordinaria!
io saro' al tor vergata il 25 giugno per la terapia, se sei in zona chiama 339-6901998 . Ci prendiamo un caffe' ematologico
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti! :)

#15 Messaggio da ARIES »

Benvenuto Francesco! :rido:

mi fa piacere leggere che sei pieno di carica per affrontare quest' infame!

Secondo me è importante che durante la cura si sia agguerriti :twisted:

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

dina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1012
Iscritto il: 29 giu 2009, 18:16
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1455

Re: Ciao a tutti! :)

#16 Messaggio da dina »

ciao e benvenuto anche se non avrei mai voluto dirtelo in questo forum in particolare - senza nulla togliere al forum che e' ricco di persone SPECIALI - :-)
abbiamo praticamente la stessa età, ne faccio 34 a settembre e se leggi la mia storia vedrai che e' un po' lunghetta, ho dovuto affilare gli artigli per un po' ma ora va bene e l'importante e' questo. dobbiamo cercare di affrontare ogni giorno con un sorriso anche se magari a volte ci sono gli alti e bassi.
un abbraccio e a presto!!!

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#17 Messaggio da chica »

benvenuto Francesco!
si sta proprio bene qui!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Ciao a tutti! :)

#18 Messaggio da alaska »

ciao francesco,
benvenuto ..anche io sono sono una nuova iscritta ma sono molto legata a questo forum .
Lottare sempre arrendersi mai!!!!

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#19 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Grazie a tutti gli altri per il benvenuto! :) Non vi quoto uno ad uno se no qui faccio un topic fiume! ;)
Concordo con tutti che il morale, l'umore, l'essere agguerriti siano le nostre prime armi per affrontare il percorso di cura! :)

Una curiosità...qualcuno di voi ha avuto il catetere venoso PIC? Lo so che vi farà ridere...ma per ora è la cosa che mi ostacola di più...sarà che mi ci devo abituare ancora...ma lavarsi è davvero un impresa per me...per non parlare dei cerotti finestrati che non mi reggono mai e io che mi impanico quando si staccano! :) Avete suggerimenti per la vita di tutti i giorni?! :D La prendo a ridere ma sto tubicino pendente è proprio strano da vedersi addosso e in commercio non ho trovato nulla di dedicato per tenerlo riparato... mah! :D

Vi ringrazio ancora tutti per avermi accolto qui tra voi e spero che per tutti siano una buona giornata! :)

Francesco.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ciao a tutti! :)

#20 Messaggio da luci »

Ciao Francesco e benvenuto anche da me! :-D
Io ho messo il port, il catetere sotto cute, per cui non so darti indicazioni in merito al tuo, però volevo salutarti lo stesso a prescindere dalla tua domanda :clap :clap :clap :clap

un bacione kissing

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#21 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Ciao Luci! :)

Anche io avrei preferito il port...ma dopo attenta valutazione per ora hanno preferito il catetere col tubicino esterno...credo sia stato per evitare eventuali complicanze a livello del mediastino visto che è lì che ho localizzato prevalentemente il linfoma...la dottoressa che mi segue era molto propensa per il port ma non si è potuto...forse più avanti...! :) Che poi in realtà è comodissimo non essere più punti...ma per abituarmi ci sto mettendo tempo...per ora gioco a far diventare il braccio una salsiccia incartata con il domopak! :)

Un abbraccio luci! :)

Francesco.

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#22 Messaggio da chica »

non so in cosa consiste il pic...
ho fatto solo una seduta e per ora le mie vene "reggono"!
catetere con tubicino... umm...ci sono dei cerotti grandi impermeabili, li avevo usati dopo il taglio cesareo, durante la doccia coprirebbero tutto credo!
quelli che hai forse si staccano per i "peli"...sei un uomo, forse sarebbe meglio depilarsi intorno...
ma forse dico str... e quindi fate finta che non abbia detto nulla! :wink:
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#23 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

eheh no no chica! :) niente str.....te! :) vero per i peli...anche se in realtà su quelli normali mi aiutano nella tenuta! :) è che sono un tipo che suda molto...e quelli traspiranti ma impermeabili non reggono cmq...pensa che il finestrato dell'ospedale ha retto solo 4 ore e son dovuto correre di nuovo lì a medicarmi! :) credo che cmq mi depilerò le braccia...mi hanno già abituato a toracica per il resto del corpo...e credo che estenderò anche lì...è comodo alla fine e visto che dovrò usare crema solare si spalma meglio e non si rimane unticci! :)

Per i cerotti avevo pensato anche io a quelli della pic indolor impermeabili ma mi han detto di non usarli perchè se no si potrebbe sudare troppo sotto al cerotto e non farebbe bene alla piccola ferita sempre aperta dove passa il tubicino...per ora mi han rimesso il classico in tessuto non tessuto così non succede nulla e tiene...per il resto mi han detto "vai di domopak!"... :)

Il PIC, anzi PICC, è un luuuuuuunghissimo ago cannula...ti mettono un bel tubicino che ti parte dal braccio e finisce poco sopra al cuore dentro la vena cava così la terapia è meno "rischiosa" per le vene e si diffonde subito ovunque senza dover girare prima per tutto il braccio con tutti i pericoli di stravasi che io avrei con le vene minuscole che mi ritrovo! Non lo mettono a tutti ma a chi ha possibili rischi con le vene o comunque è una sofferenza ogni volta cercar un posto dove mettere l'ago cannula normale...preferiscono per loro che così non impazziscono e vanno più tranquilli per le terapie...e anche io nonostante i problemi del primo tentativo di inserimento gradisco questo sistema! :)

Ciau! :)

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#24 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Fulvio ha scritto: [...]io saro' al tor vergata il 25 giugno per la terapia, se sei in zona chiama 339-6901998 . Ci prendiamo un caffe' ematologico
Molte molte persone sia interne che esterne al PTV mi han parlato tremendamente bene sia della Cantonetti che di Postorino...e questo, oltre al fatto di conoscere già l'ambiente del PTV, mi ha fatto decidere di restare lì in cura oltre che per ragioni logistiche.

Se il 25 sei nel pomeriggio da quelle parti cerco di passare! :) Abito proprio lì dietro...e così ti conosco dopo aver tanto sentito parlare (o meglio letto!) di te qui sul forum e in tutte le storie di noi piccolipassisti! :)

A presto,
Francesco.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ciao a tutti! :)

#25 Messaggio da luci »

ilgrigiopellegrino ha scritto:Anche io avrei preferito il port...ma dopo attenta valutazione per ora hanno preferito il catetere col tubicino esterno...credo sia stato per evitare eventuali complicanze a livello del mediastino visto che è lì che ho localizzato prevalentemente il linfoma...
In realtà anche il mio era (ERA :superinc: :superinc: ) il più compromesso.. bah, comunque io non faccio testo visto che il mio medico ha fatto più ca**ate che altro! :-| :mrgreen:
Un bacione!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#26 Messaggio da rossana »

UN ABBRACCIO FRANCESCO ON LINE !!!
ciao da rossana

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Ciao a tutti! :)

#27 Messaggio da mavi09 »

Caro Francesco,
io ho avuto il cvc che partiva dalla gola e fuoriusciva dal petto... stesso discorso + o meno... sempre con 'sto tubicino appeso, seleparina ogni sera ahimè! medicazione e pulizia ogni 2 gg e il ceretto che non stava mai!!!!! mamma mia che incuboooooooo!!!!!!! :evil:
purtroppo c'è poco da fare ci vuole una pazienza di giobbe! cmq chica ha ragione prova con i cerotti trasparenti, se vai in qualche farmacia bene attrezzata te ne fai dare di una marca buona o provi a chiedere in ospedale.. in sostanza sono quelli per fare la doccia, reggono di +! ma cmq quando ti lavi si bagna sempre un pò e lo devi cambiare!
Mi pare di aver capito che hai ancora i punti, quindi ora devi prestare ancora un pò di attenzione ma dopo andrai meglio!
a presto e :incrocio per te
mavi
"We are in this together"

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#28 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

rossana ha scritto: UN ABBRACCIO FRANCESCO ON LINE !!!
Grazie Rossana! :)

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#29 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Ciao mavi! :)

Grazie per la tua risposta! Ci vuole taaaaaanta pazienza ma i vantaggi sono innegabili! :) E che da bravo "maschietto" sudo tantissimo...e i cerotti se ne vanno!

Oggi s'è ristaccato e credo che gli chiederò di depilarmi intorno a dove c'è il cvc...magari reggono un po' di più...e poi gli porto gli aquabloc della pic indolor che di solito tengono tantissimo....vediamo se con quello le cose cambiano! :) Secondo me però la domopak tra un anno sarà molto più ricca! :wink:

In ospedale parlavano pure di un film in teflon che si applica sulla pelle e sul cerotto finestrato ma poi dicono che si complica la medicazione settimanale!

Sai che non lo so se ho i punti? Ho una staffa rigida adesiva che cambiano ogni tanto...e poi solo un taglietto sotto al braccio da dove fuoriesce il tubicino...!

A presto! :)
Francesco.

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ciao a tutti! :)

#30 Messaggio da fiorella »

Passo per un saluto Francesco :-D

per il resto leggo che stai procedendo nella direzione giusta...

In bocca al lupo :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#31 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

fiorella ha scritto: Passo per un saluto Francesco :-D [...]In bocca al lupo :incrocio
Ciao Fiorella! :) Piacere di conoscere anche te! :)

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#32 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

E stamattina corsa al PTV! :) Vedevo un po' troppo tubicino di fuori da sotto il cerottone bianco...e invece sorpresa...il cvc se ne era uscito del tutto! Ho battutto tutti i record del reparto...è durato solo 1 settimana...uff...mi tocca rimetterlo...argh! Speriamo che magari decidano per il PORT e mi diano una bella addormentata! :)

Buona serata a tutti!
Francesco.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ciao a tutti! :)

#33 Messaggio da luci »

Io tifo per il port!!! E' comodissimo!
Tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per domani!

E per te kissing kissing kissing

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#34 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Speriamo Luci speriamo! :) Però me devono addormentà!!! Se no gli stiro mentre me lo mettono! :)

Grazie per gli :incrocio e speriamo che domani i globuli bianchi stiano bene! :)

Ciao! :)

Avatar utente
chica
veterano
veterano
Messaggi: 712
Iscritto il: 23 apr 2010, 23:50
Località: fermo
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#35 Messaggio da chica »

io sono pronta ad incrociare!!! :incrocio

ieri mi hanno proposto il catetere o il port anche a me!
ti ho pensato... dovrò depilarmi anche io! ihihihih
come aggravante ho il fatto che sono allergica ad alcuni cerotti, compreso quello che ti ho consigliato, infatti lo mettevo solo per fare la doccia, ma non di più, altrimenti perdo il primo strato di epidermide, si forma come una "scottatura" proprio dove c'è la colla!
mi hanno detto che posso aspettare per decidere, io ho Tzunami che sicuramente si aggrapperebbe al catetere, per il port...sinceramente sono stufa di "interventi", anche quelli più piccoli!
vediamo come stanno le mie vene lunedì e poi deciderò!
vi ho già detto grazie?
GRAZIE!
Francesca

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#36 Messaggio da rossana »

CIAO TOPO GIGIO
ciao da rossana

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#37 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

rossana ha scritto: CIAO TOPO GIGIO
Ma..ma...maaaaaaaa!!! :) Ciao Rossana! :)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ciao a tutti! :)

#38 Messaggio da luci »

Come va??

Avatar utente
nonna maya
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1040
Iscritto il: 10 dic 2009, 14:54
Località: prov. Verona

Re: Ciao a tutti! :)

#39 Messaggio da nonna maya »

ciao grigio......... vedo che prendi in ridere tutti i contrattempi che ti càpitano, sei fortissimo!!!!!!!!!
mille incrocini anche a te!!!!!! :campione: :campione: ciao!!!!!

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ciao a tutti! :)

#40 Messaggio da rossana »

ciao TOPO GIGIO ti vedo on line e ti abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
alaska
veterano
veterano
Messaggi: 472
Iscritto il: 6 mag 2010, 18:35
Località: medicina,bologna

Re: Ciao a tutti! :)

#41 Messaggio da alaska »

ciao come va?

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#42 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Eccomi qui!!! :) Ci sono...ci sono ancora...un po' indaffarato questi giorni ma vi ho letto sempre! :) Ne approfitto per darvi qualche piccolo aggiornamento...e salutarvi tutti! :)

E' finito "il problema" catetere...! Mercoledì me lo sono perso! :wink: Mi sono svegliato e puff...mi vedo un po' di tubicino che sborda dalla garza...avevo avuto un po' di sensazioni strane la sera ma mai a pensare...comunque...niente corro in ospedale e si preparano per sistemarlo...alzano il cerotto e....sorpresa!!! Si era sfilato quasi totalmente...tra l'incredulità generale e le mille domande su cosa avessi mai fatto! :) Ma niente...dicono che succede...e me lo han tolto, era inutilizzabile ormai!

Mi han riprogrammato quindi l'interventino per rimetterlo, ma sembra che questa volta si possa finalmente mettere il PORT anzichè il PICC...e io sono felicissimo anche se devo farmi una nuova sedazione totale...almeno la vita di tutti i giorni a partire dalla doccia sarà normalissima...! :)

Giovedì prima visita di controllo...è andato tutto bene...la visita generale, le analisi del sangue, globuli bianchi e tutto il resto...sembra che stia rispondendo bene alla chemio e i medici mi sono sembrati contenti quanto me! Spero di continuare a reagire così alla chemio...sarebbe veramente fantastico poter proseguire la vita di tutti i giorni normalmente o quasi pur effettuando questo tipo di cure. Tra l'altro mi hanno detto che se voglio posso anche rientrare a lavoro...e dopo che mi metteranno il PORT credo che ci penserò seriamente...potrebbe essere un altro passo avanti per non sentirsi psicologicamente malati!

Prossimo "tagliando" Martedì! Nuova visita e prelievo in vista del PORT e vediamo quando lo riescono a mettere...Giovedì in teoria c'è la prossima chemio e speriamo di non doverla saltare!

Un abbraccio a tutti...e buon fine settimana! :)
Francesco.

PS: ma in questa chat come si entra?! Io non ho né iconcine né link in giro sulla pagina principale per andarci! :)

vale :-)
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 207
Iscritto il: 7 mar 2010, 18:32

Re: Ciao a tutti! :)

#43 Messaggio da vale :-) »

Ciao Francesco, io mi sono ripresa oggi dall'ultima chemio!Sono contenta che alla fine hanno optato per il PORT,io non ce l'ho, ma una ragazza che ho conosciuto in ambulatorio l'ha messo e a parte i primi giorni un pò fastidiosi ora va alla grande!Certi dicono che è anche meglio,ma in merito a questo non posso dirti nulla!
Hai visto, le dott.sse quando va tutto bene sono loro le prime ad essere contente..quando mi hanno dato il risultato della pet, erano tutte e tre molto entusiaste e felici per me!
Ti hanno anche detto che puoi tornare al lavoro..quindi meglio di così!Certo Francesco devi stare bene per riprendere a lavorare, non puoi trascurarti, la salute è più importante di tutto (scusami se faccio la bacchettona, ma a forza di bacchettarmi sono diventata così anche io :-D )
Ora pensa a martedì, vedrai che le analisi saranno a posto e che potrai fare la terapia giovedì!Praticamente facciamo la terapia lo stesso giorno ma con una settimana di differenza!!Ti mando un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per le analisi, nonn si sa mai!
Buona domenica

Valentina

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#44 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Eccola la vale! :)

Essì..dicono che patisci un pochino i primi giorni per la ferita per inserirlo e per abituarti a questa capsuletta del PORT ma poi niente più...riguardo la terapia non so...avendola fatta già la prima volta col catetere che comunque arrivava dritto in vena cava in realtà mi sono accorto di poco o niente nelle vene del passaggio dei farmaci vari, però i medici dicono che effettivamente così è meglio!

Per il lavoro...beh le dottoresse dicono che posso rientrare tranquillamente...io mi sento bene...abbastanza bene per ora...e onde evitare di giocarmi tutti i giorni di malattia possibili adesso, mentre magari potrebbero servirmi più avanti se dovessi aver necessità di cambiare terapia, preferisco sfruttare questo periodo in cui mi sento "normale" e continuare la vita piuttosto regolarmente! Tanto sono in attesa della 104...e se concessa per le terapie non dovrebbe essere problema...mentre magari con l'azienda riesco ad accordarmi per poter telelavorare il più possibile da casa (il mio lavoro è nel settore informatico e si svolge sempre ed esclusivamente a distanza, cambia poco dove mi trovi fisicamente) limitandomi alla presenza in ufficio il minimo possibile...così mi evito soprattutto di espormi troppo al sole...vedremo...per ora tanto sta settimana mi tocca tra anestesia e chemio! :) Il "problema" vero è convincere il mio medico di famiglia che mi vuole tenere "non in malattia"...ma non voglio rischiare di perdere lavoro, entrare in conflitto con l'azienda o rischi vari sulla retribuzione...e poi "preoccuparsi" un po' per lavoro aiuta anche a non fissarsi su pensieri idioti sulla malattia che alla fine ogni tanto vengono anche se si cerca di essere sereni tutto il tempo!

Allora viva il Giovedì! :wink: Che sia il giorno preferito dalle dottoresse?!?!?! :wink: L'avevano proposto subito anche a me! Prima o poi ci incrociamo...tra i prelievi mattutini e i pomeriggi di terapia!

Ciau! :)
PS: fai bene a bacchettare!!! :p

LUISA-LILLY
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 apr 2010, 23:56
Località: PESARO

Re: Ciao a tutti! :)

#45 Messaggio da LUISA-LILLY »

Ciao sono nuova anche di questo forum ma voglio approfittare per lasciarti un pò di.......
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao ciao
Lilly

LUISA-LILLY
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 112
Iscritto il: 22 apr 2010, 23:56
Località: PESARO

Re: Ciao a tutti! :)

#46 Messaggio da LUISA-LILLY »

Scusa per la fretta ho lasciato un (io).....ops!!!!!!
Ciao ancora e.....in bocca al lupo kissing
Lilly

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Ciao a tutti! :)

#47 Messaggio da Sonya »

Arrivo anche io con un certo ritardo, ma ci tengo a farti tanti in bocca al lupo
per la guerra che hai già brillantemente iniziato!!!!
Un sorriso :)

ilgrigiopellegrino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 69
Iscritto il: 24 mag 2010, 3:25
Località: Roma
Contatta:

Re: Ciao a tutti! :)

#48 Messaggio da ilgrigiopellegrino »

Crepi! Crepi! :) Grazie e piacere di conoscere anche voi due...Luisa e Sonya! :)

Oggi nuova visita di controllo! E' arrivato il risultato della BOM...l'infame è anche lì...quindi è confermato il IV stadio come la PET aveva evidenziato! Vorrà dire che bisognerà essere agguerritissimi e combattere una lotta senza quartiere senza dargli tregua!!! Le analisi sono buone...globuli bianchi ok...l'emocromo è tornato quello di una persona normale...è sparita anche l'anemia, segno secondo i medici che la chemio sta facendo il suo effetto anche a livello midollare!

Unica scocciatura sarà una nuova BOM quando farò la PET di controllo...ma in fondo non cambia nulla...mi sono guadagnato un altro viaggetto col propofol! :)

Io intanto mi auto :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio tutto in attesa della prossima chemio che farò Giovedì e per l'intervento per il PORT! :)

Un abbraccio e... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio a tutti! :) :) :)
Francesco.

Avatar utente
Kikka
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1108
Iscritto il: 18 mar 2010, 0:05
Casetta: viewtopic.php?t=1924
Località: Provincia di Udine

Re: Ciao a tutti! :)

#49 Messaggio da Kikka »

Ciao Francesco mi dispiace per la news ma se la chemio fa il suo presto le cose miglioreranno. Stai affrontando tutto nel migliore dei modi e questa penso sia la tua forza.
Io incrocio tanto, dai che andrà tutto bene!!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Kikka

... a volte non si ha scelta ...

vale :-)
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 207
Iscritto il: 7 mar 2010, 18:32

Re: Ciao a tutti! :)

#50 Messaggio da vale :-) »

Francè non ti abbattere per questa notizia, l'importante che le chemio facciano il loro effetto e poi, ancora di più ora, devi essere più agguerrito e inc....to che mai! :-D
Contenta per le analisi che stanno ok :clap :clap così giovedì te ne togli un'altra! :-D dai che il giovedì è il nostro giorno fortunato e hodkgin lo farai nero :evil: :evil: !
incrociata per la chemio di giovedì e per i giorni a seguire :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Smack smack
Valentina

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”