Giuli linfoma di burkitt - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#1 Messaggio da giuli »

ciao a tutti!!! sono nuovissima (appena un'ora) e ho trovato per caso questo forum sui linfomi: nn ce ne sono tanti!! Forse questo è l'unico, non lo so. Comunque mi sono iscritta subito per raccontare anche io la mia storia, per parlare con altri di queste malattie e, nel mio piccolo, condividere emozioni ed esperienze. Mi chiamo Giuliana, ho 45 anni (46 tra tre giorni!!!) e sono di Reggio Emilia. A inizio Dicembre del 2008 mi hanno sottoposta ad un intervento urgente all'intestino per la comparsa repentina di una massa di circa 10 cm. MI è stato quindi diagnosticato un Linfoma di BURKITT, stadio IV-A. Ho quindi iniziato il 2 gennaio 2009 la chemioterapia consistente in 2 cicli R-CODOX-M alternati a 2 cicli R-IVAC, con anche 10 profilassi intratecali con methotrexate e citosin-arabinoside, tutto da ricoverata dato la particolare intensità del trattamento e farmaci somministrati in infusione continua. A metà aprile sarà un anno che ho finito tutto e sono in remissione completa già dopo la fine del II ciclo. Cosa dire? E' stata dura ma quando ho scoperto il tutto mi ci sono buttata a capofitto facendo tutto quello che i miei medici dicevano di fare. Ho avuto anche la fortuna di stare sempre abbastanza bene e nonostante tutto ci sono saltata fuori. Ma come ho letto qui, qualcuno ha scritto che l'amore è importantissimo e io ho avuto un appoggio fortissimo da tutti: parenti,amici e tutta l'ematologia di Reggio Emilia. MERAVIGLIOSI!!! Davvero! Oggi, a parte dolori, fitte, neuropatie dovute dalla chemio sto abbastanza bene e faccio parte di un gruppo di volontari nato un po' di anni fa, formato da ex-malati, parenti e amici di malati, nato per sostenere con iniziative varie un progetto importantissimo per la creazione di un polo onco-ematologico. Andate a dargli un occhiata: GR.A.D.E. Gruppo amici dell'ematologia. E' interessante!! Cmq le cose da dire e raccontare sarebbero tante e visto che il Burkitt è un tipo di linfoma molto raro, (a RE solo due casi l'anno!!), ho pensato di iscrivermi per scambiare opinioni ed esperienze con altri. Non vorrei annoiarvi, quindi intanto vi saluto. Un abbraccio e a presto... Giuli :campione:

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: giuli linfoma di burkitt

#2 Messaggio da beppe 66 »

carissima Giuli, ti do il mio personale benvenuto tra noi, felice di saperti in remissione e di aver superato i problemi che tutti noi purtroppo conosciamo.
Spero di leggerti di nuovo, se vorrai rimanere con noi, non penso sarà difficile incontrarci prossimamente.
Un abbraccio :clap

beppe

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: giuli linfoma di burkitt

#3 Messaggio da Fulvio »

Ciao e benvenuta tra noi! La tua testimonianza è importantissima e mi fa enorme piacere leggere che sei in remissione.
Visto che sei di Reggio Emilia e che da Ferrara non sei molto distante...beh se ti va di unirti a noi domani, Domenica 28 Marzo, andremo a Ferrara per un incontro e pranzetto tra piccolipassisti. Sarebbe bellissimo se ti volessi unire a noi.
Appuntamento alle 11 alla stazione ferroviari di Ferrara. Se vuoi contattami in mattinata, tanto sono sul treno per ferrara, dalle 8 in poi e ti daro maggiori informazaioni
Daiiiiiiii vieni !
P.S Porta pure marito, figli, amici infermieri o chi ti pare ...ma vieni
Il mio cel è 339-6901998
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#4 Messaggio da giuli »

accipicchia come mi dispiace!!! Ho letto solo adesso il tuo messaggio se no sarei venuta volentierissimo! Grazie comunque del benvenuto, mi ha fatto molto piacere. Cercherò di leggervi più spesso e di tenermi informata sulle vostre uscite: mi piacerebbe incontrarvi! MI dici come faccio a mettere una foto? Sono un po' imbranata con il PC. Grazie ancora dell'accoglienza!!! A presto Giuli
PS. La remissione c'è, ma si vive sempre con un po' di paura!!!!

giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#5 Messaggio da giuli »

ciao beppe!!! Grazie del benvenuto!!! credo di aver trovato un bel forum e quindi sarò ancora qua quando riesco. A presto Giuli :-D

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#6 Messaggio da ARIES »

Benvenuta Giuli,

grazie per averci raccontato la tua storia.

A presto

Aries
SEIZE THE DAY

giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#7 Messaggio da giuli »

grazie mille Aries!!! nn sono ancora molto pratica con il forum ma imparerò...intanto ti mando un saluto... ciaoooooo!!! :rido:

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#8 Messaggio da ldh1107 »

:clap :clap :clap :clap benvenutaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e complimentiiiiiiii :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

e AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :clap :clap :clap :clap :clap

un abbraccio

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#9 Messaggio da giuli »

grazie Luca!!! sto gironzolando un po' qua e là per capire come funziona: è la prima volta che entro in un forum!! Gironzolando ti ho visto varie volte, come ad esempio Aries o altri, e devo dire che è bellissimo come sostenete tutti con i vostri messaggi ed emoticons. Grazie ancora!!! Giuli :ola:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#10 Messaggio da rossana »

ti porto gli auguri di buon compleanno e pure il benvenuto
ciao da rossana

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#11 Messaggio da Bruno »

Passo anch'io per un saluto, Giuli, così ne approfitto
per affiancarmi a Rossana per gli auguri e poi grazie
perché vuoi offrirci la tua esperienza :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#12 Messaggio da angelobossi »

ciao giuli
grazie per aver raccontanto la tua storia...sono molto molto felice, per te, per la tua famiglia, e per tutti noi, che in queste storie cogliamo speranze e voglia di guardare sereni in avanti.

augurissimi :)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
gio74
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 12 set 2008, 12:13
Località: BS/MN

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#13 Messaggio da gio74 »

Ciao Giulia.. benvenuta!
Sono anche io tra quelli che conoscono il Burkitt..mio nipote ne è stato colpito e ora stiamo aspettando le fatidiche paroline..stessi cicli e anche lui, come te, dopo due cicli aveva annientanto l'infamaccio..
Ti abbraccio forte
Gio
Un giorno un angelo mi ha dato le sue ali e io ho iniziato a volare...
Il mio angelo è volato via,
l'ho visto volarmi vicino
poi si è allontanato,
ma sento ancora le sue ali sul mio corpo.

"Come un granello di sabbia"

giuli
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 19:22
Località: reggio emilia

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#14 Messaggio da giuli »

grazie! grazie di cuore a tutti!!! quando vi leggo mi emoziono un po' e poi nn so cosa rispondere... Già, oggi compio gli anni ed esattamente un anno fa entravo in ospedale per l'ultimo ciclo di chemio, ma nn ho un brutto ricordo tutto sommato...Volevo finire e lasciarmi tutto alle spalle quindi non mi interessava se era il mio compleanno!!! Stasera però festeggio con la mia famiglia che è moooooolto molto meglio ovviamente! Alla faccia di Mr. burkitt!!! Bene vado a preparami! Un saluto e un abbraccio a tutti e un bacio particolare al nipote di gio74....Fatemi sapere come sta andando :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#15 Messaggio da mavi09 »

Cara Giuli,
è vero fa effetto guardarsi indietro e rendersi conto che è passato tanto tempo e acqua sotto i ponti e ti trovi a pensare: "mamma mia, un anno fa era tutto diverso, ero ancora a combattere, ancora in ospedale, ancora in attesa di responsi...". Anche io ho trascorso il mio compleanno e natale in ospedale e oggi spesso penso a quei momenti e nonostante tutto il ricordo non è positivo!
ti auguro il meglio! :incrocio
ciao
mavi
"We are in this together"

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#16 Messaggio da mavi09 »

Scusatemi volevo dire che il ricordo è positivo! :mrgreen:
"We are in this together"

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#17 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine

Macchia :-D
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Giuli linfoma di burkitt - In remissione

#18 Messaggio da ldh1107 »

tanti auguri di buona pasqua...che possa essere fonte di serenità e gioia!!
un abbraccio

tvb

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”