Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B - in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B - in terapia

#1 Messaggio da Magnana »

Ciao ragazzi, mi accogliete nel club?
Mi chiamo Luca e scrivo da Cagliari e da circa 2 mesi combatto l'infame.
A dir la verità io l'avevo già visto a fine estate scorsa. Ma, pensate un po che fesso, pensavo fosse un bozzo dovuto ad una botta alla clavicola. Vabbè tralasciamo. :)
Ho iniziato ieri 25.03.2010 la mia terapia (ABVD). Mi è stato proposto di aderire al protocollo BEACOPP e ho accetato.
Spero di non averne bisogno ma nel caso di pet positiva dopo il secondo mese di terapia passo all IGEV. La proposta credo sia arrivata visto il mio terzo stadio. La base di partenza come scritto su credo sia stata la clavicola sx ma dopo gli esami hanno individuato interessamento di milza, mediastino e qualche linfonodo sparso intorno allo stomaco.
Sono un lavoratore autonomo, insieme ad un amico/socio gestisco una piccola attività di assistenza informatica. Alleno inoltre un piccolo gruppo di velisti in uno dei circoli velici della mia città lo Yacht Club Cagliari.
Chiaramente le mie attività ultimamente sono ridotte all'osso ma spero di riuscire a riprendere un po in mano la mia vita anche durante la terapia.
Infondo il periodo più difficile credo sia già passato. La fase di diagnosi e accettazione del proprio stato. Adesso farò il conto alla rovescia.
Mi hanno messo il PIC x la terapia. Ho seguito il consiglio del mio ematologo ed effetivamente ho già aprezzato i vantaggi.
L'unica cosa che mi ha data davvero noia è che non posso prendere in braccio mio figlio :( e cosi sara x i prox 6 mesi.
Solo con un braccio mi viene male, ha 3anni ma è un vitello :D.
Vi abbraccio tutti e scusate se mi sono dilungato un po.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#2 Messaggio da nonno gamy »

Benvenuto! :clap E così abbiamo un Luca per ognuna delle due isole. :shock:
Leggo che ormai sei già nella fase esecutiva, quindi, hai già superato quella della tortura del "cosa sarà sta cosa". :mrgreen:
Mi sembri sereno e questo è positivo. :wink:
Arriveranno a salutarti molti altri amici. :-D
Io ti lascio con un abbracio. kissing

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#3 Messaggio da rossana »

CIAO LUCA
benvenuto nella nostra famiglia qui ti troverai bene e stai tranquillo che tutto passera'
un saluto alla Sardegna uno a te e uno al tuo piccolo
ciao da rossana

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#4 Messaggio da beppe 66 »

un caro saluto a te carissimo nuovo amico. Vengo anch'io a darti il benvenuto tra noi.
Da quanto leggo mi pare di capire che hai iniziato il tuo "iter" nel miglior modo possibile,
con pazienza e determinazione, bravo !!!!
Spero tu possa riprendere quanto prima le tue passioni e le tue attività.
se rimarrai con noi penso non mancherà occasione di ritrovarci di nuovo.
Intanto ti abbraccio forte.

:incrocio :clap beppe

Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#5 Messaggio da Magnana »

Grazie a tutti x il benvenuto.
Visto che sono un novello del forum per il momento mi stò limitando a leggere tanto e scrivere poco. Ma spero di poter essere utile anche io come voi lo siete per me. Ho solo bisognro di raccogliere un po della vostra esperienza, e fare anche io qualche passetto in più.
Io 36 anni e pensavo di essere tra i più giovani qui. Invece leggendo mi sono reso conto di quanto quest'infame non guardi in faccia nessuno.
Il mio pensiero allora è volato ai bambini che affrontano problemi simili al nostro a causa di leucemie o altre malattie ematologiche.
Tanta solidarietà per loro.
Un abbraccio affettuoso a tutti

Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#6 Messaggio da Magnana »

Scusate per la grammatica....eheheh

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#7 Messaggio da Cristina »

Ciao Luca,
e' sempre brutto dare il benvenuto qui ma bisogna trovare sempre il positivo e quindi puo' essere piu' leggero percorrere questo piccolo e tortuoso tratto della tua vita in compagnia di qualcuno :-D :-D
Leggo che hai gia' iniziato e quindi hai gia' chiuso il "calvario" della diagnosi, ora ci vuole un bel po' di carica per questi 6 mesi !!!
noi siamo qui!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#8 Messaggio da angelobossi »

ciao Luca
sei una persona davvero in gamba, dalle poche righe che ho letto.
Forza, che tra un pò tutto andrà nel dimenticatoio.

p.s. un bacione al piccolo :)
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
minny801
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 137
Iscritto il: 23 feb 2010, 11:55

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#9 Messaggio da minny801 »

ahioooo uauuuu c'è anche la sardegna .....ci siamo Luca e ti siamo vicini anche se magari siamo a km di distanza...La cosa bella di questo forum è la positività e l'unione. Quindi conta pure su tutti. Un bacio ****appla ****appla

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#10 Messaggio da Bruno »

Passo anch'io per un saluto, Luca, ormai sei in cammino
e noi ti aspettiamo qui, aspettiamo che tu ci dica come
va, e noi ti accompagneremo con la nostra amicizia e
gli immancabili :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Metmet86
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 154
Iscritto il: 5 nov 2009, 13:12
Località: Benevento

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#11 Messaggio da Metmet86 »

Magnana ha scritto: Ma spero di poter essere utile anche io come voi lo siete per me. Ho solo bisognro di raccogliere un po della vostra esperienza, e fare anche io qualche passetto in più.
Ciao carissimo,
vedo che già molti amici sono passati a darti il benvenuto...adesso hai anche il mio!!! Vedrai che con il tempo imparerai a conoscere un pò tutti e a restituire l'affetto che ti verrà dato, qui funziona così, ci si sta vicini tutti, belli stretti stretti, e chi va avanti ricorda e guida chi sta indietro!!!
Bacionissimi a te e alla Sardegna, per metà la mia terra!!! kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#12 Messaggio da ARIES »

Ciao Caro,

benvenuto in questo splendido forum. Vedrai che ti troverai molto bene.

:incrocio :incrocio :incrocio

Aries
SEIZE THE DAY

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#13 Messaggio da fiorella »

Ciao Luca :-D

stai andando bene, continua così, i tuoi sono i passi giusti.


Ti auguro un percorso lieve e un traguardo non troppo lontano.

:incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#14 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine

Macchia :-D
Immagine

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#15 Messaggio da PIO2008 »

buona PASQUA

Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#16 Messaggio da Magnana »

Scusate, vedo oggi i vostri auguri. Ricambio anche se in ritardo ma per qualche giorno mi sono staccato dal computer. Un quesito per i più esperti: è normale che io abbia più appetito del solito??? Sto mangiando di tutto di più :)
Domani devo fare richiesta x della documentazione per richiedere invalidità e 104. Ho già letto qui e la nel forum i Vostri preziosi suggerimenti. Copia cartella clinica e certificato del medico che mi segue in ematologia. Poi medico di base....quindi medico certificatore inps....a seguire quando gli gira visita medicolegale.
Sto' valutando anche ev. patronati ma forse me la cavo da solo.
Mi spaventa una cosa. Leggevo qui e la in qualche post che, prima ti danno questi soldi, ma che alla fine del giro (quando diciamo si guarisce) in qualche modo si riprendono i soldi sotto forma di trattenute o tassazioni a compensazione????
Essendo io lavoratore autonomo e non avendo altre coperture questi soldi mi farebbero comodo visto che adesso lavoro al max al 20% delle mie possibilità e che prob dovrò pagare una persona per lavorare al posto mio. Però se poi me li richiedono con gli interessi??? Vale la pena.
Un abbraccio a tutti (giovedi 2da seduta)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#17 Messaggio da mavi09 »

Ciao,
per il primo quesito, sono la portabandiera! io ho avuto perennemente fame, nausea sì, vomito sì, ma subito dopo ricominciavo a mangiare! Diciamo che la causa principale è il cortisone che stimola l'appetito, ma nel mio caso il cibo è sempre stato uno sfogo nei momenti di difficoltà e durante la malattia non dovendo pensare alla dieta, mi sono concessa tutto ciò che mi piaceva di +! quindi vai tranquillo!
per la pensione di invalidità, ogni Regione ha le sue regole perchè il regolamento è demandato alle Regioni (e all'interno di ogni Regione, possono esserci delle differenze tra le asl). Nel mio caso in Campania, ti posso dire che mi hanno assegnato l'invalidità senza accompagnamento per 5 anni (circa 270 euro al mese) e solo allo scadere di questo periodo ci sarà una rivalutazione... e ovviamente come mi auspico (visto che sono già in remissione e spero di restarci!) alla fine di questo periodo non me la rinnoveranno. Tuttavia una serie di altre cose, previste tipo abbonamento annuale gratuito ai mezzi e permesso H hanno scadenza annuale e per avere il rinnovo è necessaria la visita all'asl.
Di più non so che dirti!
in bocca al lupo!
mavi
"We are in this together"

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#18 Messaggio da Bruno »

Per la tua seduta di domani, Luca :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Magnana
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 mar 2010, 1:43
Località: Cagliari
Contatta:

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#19 Messaggio da Magnana »

Ciao ragazzi la 2da seduta mi ha scosso un po. Giovedì sono andato in ospedale da solo, non ho voluto che nessuno mi accompagnasse. Mi sembrava una perdita di tempo. Tornando a casa mi sono dovuto fermare lungo strada per sfogare le mie prime nausee da chemio. Dopo la prima mi ero illuso invece... :( Ho passato la sera abbracciato al wc....lo stomaco era vuoto ma ci pensava la bile a riempirlo. La mia salvezza è stata mia sorella (che questo giovedi diventerà pediatra) che mi ha fatto una puntura di zofran (antiemetico). Era l'ora di cena, almeno x gli altri. Io sono svenuto a letto. Il giorno dopo quando mi sono ripreso ho cercato di contattare la mia Dott.ssa almeno per informarla che stavo prendendo il farmaco (dopo la puntura ho preso le pastiglie sempre di zofran ogni 12h l'ultima sabato notte). In realtà volevo chiederLe coma mai nn ci avesse pensato lei prima. Alla domanda la risposta è stata che non si aspettava che stessi cosi già alla seconda seduta. Vabbè adesso so...le prossime volte posso prevenire.
Adesso mi sono ripreso ma x 2gg mi faceva male l'addome dallo sforzo fatto.
Ps: non prendo più il cortisone e effetivamente è passata quella fame insaziabile che avevo. Adesso ho un normale appetito.
1Abbraccio a tutti

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#20 Messaggio da Bruno »

Mi dispiace per gli effetti, Luca, comunque io resto sempre
qui attorno con un abbraccio :wink:

Incrocio sin da adesso per la terza seduta :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#21 Messaggio da fiorella »

Forza Luca! :)

Incrocio affinchè gli effetti delle prossime terapie siano più leggeri!

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:

:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#22 Messaggio da ARIES »

Io cercavo di prevenire la nausea con la coca cola e devo dire che funzionava!

Per l'invalidità: mi hanno riconosciuto il 100% per due anni ma senza accompagnamento e la 104 solo per due anni.

Poiché lavoro non vedo neanche una lira e inoltre non posso usufruire dei "vantaggi" come l'abbonamento mensile perché il comune sostiene che guadagno troppo!!!! Praticamente per usufruire di tutto gli sconti previsti dalla legge il certificato ISEE non deve superare gli 11.000 euro all'anno.

Assurdo!!!!

Ho fatto il ricorso per l'accompagnamento è dopo quasi un anno sto ancora aspettando ...

Good luck! :incrocio :incrocio :incrocio
SEIZE THE DAY

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Luca LDH a cellularità mista 3zo stadio B

#23 Messaggio da mavi09 »

Caro Luca,
anche io andavo di zofran, coca cola e addirittura patatine in busta, gli ultimi due ovviamente metodi assolutamente empirici! :mrgreen: che però mi facevano passare la nausea e il vomito! però ognuno deve sentire il proprio corpo e capire cosa è meglio...
Mi dispiace molto per la sofferenza.. però pensa che tutto ciò ti porterà alla guarigione!
io :incrocio per te.
mavi
"We are in this together"

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”