Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#51 Messaggio da Claudia69 »

Ciao cara Roby ti ringrazio per il tuo messaggio di auguri,ricambio di cuore anche se le feste sono quasi finite...sono sicura che questo nuovo anno ci darà tantissime soddisfazioni,soprattutto a te, ne sono sicura :clap ...io le mie le ho già ricevute anche se spero nella realizzazione di tutti i miei sogni :wink:

un abbraccio
kissing
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#52 Messaggio da ARIES »

Ciao Roberta,

grazie di essere passata da me per farmi gli auguri.

Te li ricambio anche io con l'augurio che possa essere un anno in salita!

La strada da percorrere non è tanto lunga....

Forza.

kissing

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Ciao ragazzi, oggi ho fatto la mia seconda chemio, per ora

#53 Messaggio da robi76 »

Ciao ragazzi, oggi ho fatto la mia seconda chemio, per ora tutto bene!
Ho solo una fame da leone...
Speriamo vadano tutte bene così, xchè a parte la stanchezza che sembro drogata, non ho nessun tipo di disturbo.
Spero questo possa servire a dare coraggio a chi deve ancora iniziare!!!!
primo ciclo finito, dai che ce la faccio a prendere a cazzotti questo infame o come lo chiamo io ....
fio de na.....

Un bacio grande a tutti
Roberta
****appla :rido: :rido: :rido: ****appla ****appla ****appla :rido: :rido: :rido:

loredana58

Re: Ciao ragazzi, oggi ho fatto la mia seconda chemio, per ora

#54 Messaggio da loredana58 »

robi carissima
d'accordo con te soprattutto per il nome da dare alla malattia...infame va bene, ma fio de na....rende proprio l'idea....
beh, scherzi a parte mi fa molto piacere che tu stia beneone nonostante la terapia...il ciclo è fatto di due sole somministrazioni? E quanti cicli sonon previsti per te???
La fame potrebbe essere conseguenza del cortisone, sefa arte dei tuoi farmaci...e tu assecondala, mi raccomando, mangia quello che più ti va e assaporalo meglio che puoi...dovessero venire momenti in cui il spare di ferro ti rende tutto pococ gradito, potrai ricordare di non esserti fatta mancare niente.
un forte abbraccio, e continua cosìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì
lory

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Ciao ragazzi, oggi ho fatto la mia seconda chemio, per ora

#55 Messaggio da ARIES »

Brava Roberta,

hai fatto già il tuo primo passo ed è andato bene!

Mi raccomando guarda sempre il bicchiere mezzo pieno ...

Ti abbraccio forte.

Io sono sempre qui a fare il tifo per te!

kissing

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#56 Messaggio da antonio1 »

Ciao Roberta,
vedi questo cm un momento di riposo......
una volta passato si spicca di nuovo il volo.....
Immagine

+ forti di prima.

kissing
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#57 Messaggio da robi76 »

Ciao Antonio, sei passato al momento giusto, avevo proprio bisogno di conforto, guarda a che ora sono collegata!!!
Ho finito il mio primo ciclo di chemio, non ho avuto grossi problemi per ora, però i capelli mi stanno
già lasciando. Questo mi fa paura, oltre per il fatto che per una donna è devastante, penso a mio marito che mi vedrà bella rapata, abbituato invece ad una chioma da leonessa.....e poi mi crea una sensazione strana, come
se il mio corpo cominci un declino irreversibile, ed allora mi chiedo guarirò? siamo sicuri che si guarisce al 90%?
E' una giornata no, mi sembra che questa montagna che devo scalare ogni giorno diventi più alta.....
Mi hanno già fissato la pet per 11 febbraio, ed io ho già il terrore .....
Mamma mia, queste serate me le ricorderò per sempre!!!!

Grazie per avermi pensata, ti auguro la buona notte.

Buona notte a tutti

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#58 Messaggio da Sonya »

Cara Roberta,
io penso che a tutti capita ogni tanto di avere pensieri "poco felici", quindi non devi sentirti diversa. Tutti qui sappiamo di cosa parli. :insieme:
Ma dobbiamo ricordarci che per volare occorre imparare a fare pensieri felici sempre, come dice Peter Pan ai Bimbi Sperduti! Sforzarsi di trovare il modo di farli, perchè solo così potremo tornare a volare come prima!!!!
E io sono sicura che tu ce la farai! :)
Ti abbraccio forte, forte kissing

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#59 Messaggio da robi76 »

Ciao Sonya, grazie veramente per il tuo conforto!!
Effettivamente ti senti capita solo da chi, purtroppo ha passato il tuo stesso inferno, le tue stesse paure..
Dei giorni dico, dai Robi vedrai che a febbraio la tua pet, porterà belle notizie, a volte invece mi assale il
panico.
Però ho voi e questo mi da gioia, e carica... doct :
ola:
grazie

Ps nessuno è in cura presso il centro Tumori di Milano??

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#60 Messaggio da antonio1 »

Roberta....
credo sia normale avere dei periodi "di buio" dove tutto sembra contro. Chi non li ha o non li ha avuti? Quante volte ci siamo chiesti sarà vero ke tutto ritornerà alla normalità, sarà vero tutto ciò ke dicono, ke si può e si guarisce, su questa malattia? Credo siano domande ke ci siamo posti tutti, all'interno del tunnel, nell'affrontare la situazione. Bisogna farsi forza e affrontare tutto con positività certo non è facile, ma, nemmeno impossibile. X una donna i capelli sono importanti è vero, xò, credo ke in questo momento debbano essere l'ultimo dei tuoi pensieri. Mettendo a confronto i capelli e la terapia ke ci permette di guarire.........beh! fai tu? Poi non pensare che tuo marito e i tuoi cari ti vedano diversa solo xrchè avrai perso qualche capello o xrchè porterai una parrucca.....non è così che funziona. Questi pensieri, anzi brutti pensieri, risiedono nella tua testa e quindi falli uscire...........a prendere un pò d'aria. Ki ci sta accanto pensa solo a come stiamo, certo non guarda i capelli se sono di + o di - di prima. Alla gente, o gentaglia, non ci pensare le malattie mica le scegliamo noi, vengono! La Pet di rivalutazione è molto imporante in quanto ci permette di capire se le cose stanno andando bene........ Pensa tu hai la Pet l'11 febbraio e io qualke giorno prima:sabato 6 febbraio. Ank'io ho un pò di apprensione, non paura, dato che x quella data sarò alla soglia dei 2 anni di remissiona......e i 2 anni sono critici! Quanto ti sentirai, speriamo mai, un pò giù qua c'è una grande famiglia "allargata" pronta ad ascoltarti.....in tutto e x tutto.

Ah! la tua chiama Immagine

ricrescerà + bella e + forte di prima.......garantito!

PS: sai all'Istituto Nazionale ci sono stato x un secondo parere.......sono molto bravi e mi hanno detto le stesse cose dei medici ke mi seguono.

Io ho molta fede e Dio ci disse: figliolo ti ho detto che è fattibile non che sarebbe stato facile......... kissing kissing kissing

Dai Roberta.......fatti forza soprattutto x la tua bambina.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#61 Messaggio da rossana »

ciao Roberta
mi sorella e' in cura all'istituto tumori di Milano
sono tutti veramente in gamba
un abbraccio
ciao da rossana

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#62 Messaggio da ldh1107 »

ciao roberta ho letto la tua storia...capisco benissimo la tua ansia..la proviamo tutti quando dobbiamo fare la pet o la tac..figurati che io sto settimane prima in contemplazione :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
ma non lasciarti fermare...vai dritta che la terapia farà il suo dovere :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

un abbraccioooooo

luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

loredana58

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#63 Messaggio da loredana58 »

roberta carissima
volevo dirti soltanto due o tre cose:
la prima, ovviamente tu hai pensato subito a tua figlia! chiunque, appena sa di avere un serio problema di salute, appena PENSA che la sua vita sia in bilico, si preoccupa per le persone più care, specie quelle che gli sembrano più fragili e bisognose di lui / lei, come i bambini. in realtà, varie situazioni m han fatto capire che i bimbi spesso sono molto più forti e diretti di noi, spesso ci danno la forza e gli stimoli giusti per andare avanti. Certo, una bimba piccola e così vicina a te deve essere preparata ai cambiamenti, come quello dei capelli, ma semplicemente per non crearle ansie non necessarie. Forse una psicologa dell'età evolutiva potrebbe esservi d'aiuto inq eusto senso.
PEr ilr esto, ed ecco il mio secondo messaggio, i capelli....lo so, per una giovane donna può essere difficile, e quasi ancora peggio è passare nei negozi vicino all'Istituto Tumori e vedere che vendono parrucche, reggiseni con imbottitura totale ecc....il mio consiglio è quello di farti un bel cashetto corto epoie ventualemnte dir asarli tu, oppure, dopo il taglio corto, aspettare che cadano da soli...nel frattempo, parlane apertamente e sinceramente con tuo marito. Decidete insieme se preferite i foulard, i cappellini (quest'anno molto di moda, come dice...Kristina79 che aveva proprio una bella chioma...da leone maschio, più che da leonessa), le bandane, oppure mostrarsi così, al naturale....rosalinda celentano e parecchie altre portano i capelli a"0" anche senza un motvio specifico. Comunque, torneranno..puoi starne certa! A Bruno il prof aveva detto che sarebbero tornati biondi e ricci...così non stato, ma una signora che ha un percorso pressoché parallelo al nostro, grigia e ra e grigia è tornata, ma da liscia si è ritrovata riccia riccia come una pecorella! E poi: ha ragionissima ANtonio1, chi ti sta vicino e ti vuol bene se ne frega dei capelli, vuole solo che tu possa guarire, stare sempre meglio! Bruno i capelli li ha persi più di una volta, pensa, dopo l'ultimo autotrapianto non aveva più un pelo su tutto il corpo, semrbava un neonato! Eppure, io lo vedevo sempre bello, il più bello del mondo! Il suo era segnato dalla sofferenza, e dopo anni qualcuno mi ha detto" doveva proprio satre male..." ma io, che dividevo con lui tutto il tempo, tranne quello in camera sterile (purtroppo) beh....non ho mai avuto l'impressione che trasperisse la serietà della sua situazione!
Per quanto riguarda l'ospedale, so che all'Ist Naz Tumori di MI sono molto bravi, enel contempo molto " sbrigativi", un po' perché ne vedono di ogni,un po' perché devono ripettare i "tempI" che lE regione gli impone...da "noi" al Poli, invece, non è così. Baldini, il prof, è di poche parole (PEr me è un portento, come medico), ma il gruppo - ristretto, di medici che lavora con lui è aperto al dialogo, s'informano su cose anche non direttamente attinenti la malqttia(es, dove si va in vacanza) e ci hanno detto che se ne fregano deit empi satbiliti per ciascuna visita, loro dedicano al paziente il tempo di cui, alemnos econdo loro, hanno bisogno. Pazieza se poi lavorano fino alle 7 di sera.......
Comunque, ti sono vicinissima anche fisicaemnte...se hai bisogno di qualcosa, io abito a Pieve Emanuele e mio cugino ssta in una parallela all'Istituto.
Un forte, forte abbraccio a te, alla bimba e a tutta la famiglia
lory

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#64 Messaggio da fiorella »


Ciao Roberta :-D

posso solo immaginare come mi sentirei nei tuoi panni...
e probabilmente avrei anch'io i tuoi stessi pensieri.


Da fuori, però, posso dirti che si guarisce e si ritorna come prima, anzi, meglio di prima!
Prova a leggere le storie di chi è in remissione e ne trarrai grande conforto.

Aspetto la pet assieme a te, andrà bene vedrai! :insieme:


:buonFO: :buonFO: :buonFO:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#65 Messaggio da anto »

Cara Robi vedo che lo sconforto sta prendendo il sopravvento non lasciarlo fare: piangi disperati urla ma poi guardati allo specchio e ripetiti che questa è solo una fase passeggera che tutto finirà presto e tu ne uscirai più forte di prima per la tua bimba per tutti coloro che ti amano ma soprattutto per TE STESSA! Non preoccupati per i dolori al mediastino io li ho avuti praticamente per tutta la terapia e mi ero convinta che era una cosa positiva perchè significava che i farmaci stavano facendo il loro lavoro. Per i capelli ti capisco benissimo ma posso dirti di stare assolutamente perchè ricresceranno e torneranno belli come prima e tuo marito sono sicura che ti troverà sempre bellissima in ogni caso.
Un abbraccione kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#66 Messaggio da luci »

Cara Roberta, le giornate no capitano a tutti, te lo dice una che spesso entra nel circolo vizioso della paura.. fortunatamente poi passa e dalla tua avrai le risposte positive che il tuo corpo ti darà e soprattutto degli esami che ti confermeranno la buona riuscita delle cure!!!
L'abvd non è insopportabile, credo che te ne sia già accorta.. per i capelli..ahimè nota dolente pure per me..ovviamente sappiamo che è un sacrificio ben ripagato in seguito, ma non ti nascondo che è difficile da digerire..e vabbè pazienza, tutto passa!!
Buona giornata!!

Miria
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 nov 2009, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#67 Messaggio da Miria »

ciao Roberta, ti ricordi di me, vero? io sono nella tua identica situazione, solo un pò piu' avanti; ho concluso il secondo ciclo di chemio, il 21 inizio il terzo e nel mezzo (il 18 gennaio) ho la pet...poi mi diranno quanto mi manca e cosa mi manca.Ti capisco perfettamente. Anche io ho affrontato da poco la perdita dei capelli (mi hanno lasciato alla fine del primo ciclo, quasi tutti insieme) e ti assicuro che quando mi sono fatta rasare dal mio ragazzo ho pianto ma è stata l'unica volta che l'ho fatto! Mi son fatta coraggio ed ho messo una bella parrucchina. Lo so, è difficile ma io sto facendo la vita che facevo prima; la mattina lavoro, tra poco il pomeriggio inizierò un corso di formazione, il sabato e la domenica esco con i miei amici, continuo a fare shopping...tutte le mattine quando mi vedo allo specchio non mi riconosco ma poi esco, mi sentio quella di sempre ed alla parrucca non ci penso più!
ricordati che noi, in gran parte siamo ciò che pensiamo!
lo so che non è facile ma quando mi frullano pensieri negativi per la testa cerco di eliminarli subito e mi concentro solo sulle cose positive!
Sono strasicura che presto tutto sarà un brutto ricordo e la mia vita sarà sicuramente meglio di prima! E sarà bellissima anche per te!

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#68 Messaggio da robi76 »

oddio, siete eccezionali, ma come farei senza di voi, tutte le mie paure, ansie, sarebbero solo mie, invece vi trovo tutti pronti a prendermi per mano....a stringermi forte!!
grazie mille volte grazie, siete come l'arcobaleno dopo la pioggia!!!!
Vi conosco tutti perché ho letto le vostre storie, e quasi tutti i giorni entro nel forum per stare in compagnia con voi.
ANTONIO innanzi tutto sei il mio angelo, poi volevo però dire anche che, seppur vero che la malattia non ce la cerchiamo, è anche vero che non sempre viene accettata di buon grado sia dagli estranei, ma a volte anche da persone vicine....
MIRIA certo che mi ricordo e ti seguo nel tuo cammino, sei o no la mia gemella, e ti auguro tutto il bene possibile, e sarebbe bello incontrarci una volta annientato l'infame.
LORI grazie mille anche a te per le tue parole, per la bellissima lettera.
FIORELLA passi sempre a lasciarmi il tuo incoraggiamento, grazie
Grazie veramente a tutti, Luca, Luci, Rossana, Anto......
Terrò tutti voi informati, anche perché ora del 11 febbraio avrò ancora mille domande....incrociamo
le dita per tutti noi che abbiamo i controlli sia in terapia, sia in remissione...che Dio ci benedica!!!!!
Ci incontreremo prima o poi ?

:ola: :ola: **tizi2 **tizi2



Grazie amici kmiei

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#69 Messaggio da Bino73 »

Ciao Roberta,
ho letto la tua storia e per l'esperienza "pluriennale" che ho ti dico che le tue paure sono normali, ci siamo passati un pò tutti. Quando io ho iniziato non avevo nemmeno il coraggio di scrivere in questo forum o andare su internet.
Poi ho preso un pò di coraggio ed ho capito che dovevo guardare la mia malattia in faccia e da lì è cambiato tutto.
Ho anch'io una bimba di 5 anni, lei è il mio ossigeno e mi da la forza di digerire tutti i rospi che in questi 2 anni e mezzo ho dovuto inghiottire.
Ma la mia, cara Roberta, è un'altra storia...la tua è quella che dopo l'Abvd ti riprenderai la tua vita, ti ricrescerà la tua bellissima chioma e andrai con tuo marito e la tua piccola nella tua Roma.
Ti volevo chiedere sei All'Irccs di Via Venezian? io mi curo lì sono con l'equipe del prof.Corradini.
Se ti va fammi sapere.
Un caro saluto a te ed alla tua splendida famiglia.
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#70 Messaggio da robi76 »

Ciao Bino, innanzi tutto grazie per essere passato a salutarmi;
Si mi sto curando proprio All'Irccs di Via Venezian, la mia ematologa è la D.ssa Bonfante.
L'ho vita 3/4 volte, ma non so darti ancora un giuduizio, certo è che se ti aspetti una pacca sulle spalle o una minima rassicurazione,
lei non ti accontenta, però mi far star tranquilla il fatto che so che come ospedale è tra i migliori..
Devo aver letto qualcosa ma ora non me lo ricordo,perchè mi dici che la mia è un' altra storia? per che infame sei in cura..

un abbraccio forte e grazie ancora
Roberta

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#71 Messaggio da Bino73 »

Carissima Roberta,
non conosco la tua dottoressa, faccio kemio ogni 15gg. in sala iniettorato, ma la mia dura poco.
Attualmente mi segue il dott. Jacopo Mariotti, il primo secondo me che vede anche la persona oltre la malattia ossia il tipo di medico che, come dici tu, ti da la pacca sulle spalle.
Visto che faccio terapie sperimentali, per quelle sono seguito dal Prof.Stella e dalla Dott.Guidetti
Mi hanno seguito anche:
# Dr.ssa Lucia Farina
# Dr.ssa Raffaella Milani
# Dr. Vittorio Montefusco
# Dr. Niccolò Frungillo
ma loro hanno poco considerato il lato "umano".
Mi chiedi che tipo di linfoma ho: risposta LDB ossia Linfoma di Bino, scherzo, secondo me il mio rientra nella zona definita "grigia" ossia non è ne carne nè pesce, non so se rendo l'idea.
Sulla carta è come il tuo, ma solo sulla carta, non preocccuparti. Per questo ti dicevo la tua è un'altra storia che si concludera con i cicli di Abvd.
Chissà magari un giorno ci incontriamo al grand hotel milanese, io andrò il 19 p.v.
Se senti un brontolone che parla in siculo e che dorme in sala d'aspetto: allora hai trovato Bino! scherzo,se ti va fammi sapere che mi metto una grossa X nella mascherina (bell'idea o no?)
Ti abbraccio Roberta e forza che passa presto sto periodo di mer....
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#72 Messaggio da ARIES »

Ciao Roberta,

ogni tanto passo da te per vedere come sta procedendo. Vedo che ti fai le stesse domande che mi facevo anche io... don't worry è tutto normale.
Per quanto riguarda invece i capelli appena vidi che mi cadevano decisi di rasarmeli a zero (ed ho scoperto che avevo anche una bella testa tonda) e poi mi feci ordinare una parrucca che è stata la mia compagna di avventura per tutto il periodo di chemio e anche qualche mese dopo la fine della terapia!

Infatti, ti sembrerà strano, ma staccarmi dalla parrucca non è stato semplice.
Oggi a distanza di quasi un anno i capelli sono ricresciuti più folti di prima e qualche capello bianco che avevo prima ora non c'è più!

Dopo tutto quello che dobbiamo sopportare almeno qualche lato positivo c'è ...!!!!

Ti abbraccio forte,

ARIES
SEIZE THE DAY

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#73 Messaggio da endriu »

Ciao Roberta!!
Passo solo ora a salutarti ma vedo che hai già ricevuto un'accoglienza calorosissima che son sicuro ti accompagnerà per tutta la terapia fino alla remissione!
Ti lascio subito una bella scarica di incroci
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

E un grosso in bocca al lupo!!!
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#74 Messaggio da luci »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing

passo sempre per vedere come vanno le cose..forza Roby!!

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#75 Messaggio da fiorella »

Roberta :-D

posso darti un consiglio?

Non lasciarti sfuggire quel brontolone addormentato che sogna in siculo! :wink:

fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#76 Messaggio da antonio1 »

Ciao Roberta,
visto quanti amici pronti a sostenerti e a darti forza? Sulle difficoltà ad accettare la malattia hai ragione, ma, non tanto:

x i familiare, credo, ke la difficoltà ad "accettare" la malattia la possiamo vedere + come la difficoltà ad affrontare l'incertezza, non sapendo come conportarsi, le parole da dire, come trattarci....il non sapere come muoversi in generale. Io credo sia questa la loro difficoltà e a noi, magari, sembra tutt'altro. Forse è + difficile x loro ke x noi ke affrantiamo la malattia.
I bambini possono notare i cambiamenti e chiedersi il perchè. E' giusto così con la loro voglia di sapere, conoscere e imparare......ma,
loro capiscono e comprendono + di noi "stupidi" adulti.

x quanto riguarda le persone ke chiami estranee, io gentaglia, potresti essere una stella, la + brillante, o una stalla (senza offesa).....avrebbero comunque da ridire. Meravigliarsi delle malattie è, siamo tutti sotto lo stesso cielo, una brutta cosa..........

Quindi vai avanti x la tua strada senza perdere di vista l'obiettivo primario: sconfiggere l'infame. Adesso ci siete tu e la tua bambina.........tutti gli altri vengono dopo. Non ti devi lasciar andare x lei.......i momenti "no" ci saranno, ma, troverai la forza x dire nò ai momenti "no".

Forza Forza Forza ke le difficoltà tirano fuori la forza ke è in noi!

La tua ematologa è Valeria Bonfante? L'ho conosciuta,sembrava di ghiaccio, quando ho avuto con lei un consulto.....pensa le ho strappato anche un sorriso!
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#77 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta,
passavo di qui per lasciarti una borsa di caramelle al sorriso...........
un bacione
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#78 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta,
come va stamattina ?
spero bene, altrimenti ti mando
una manciata di farfalle che ti facciano il solletico.
ho ricevuto il tuo messaggio..........grazie !

senti, di dove sei ? sei veneta ?
io sono di Vicenza...
buona giornata,
un abbraccio
copenaghen

loredana58

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#79 Messaggio da loredana58 »

robi
buon giorno ......e in BOCCA AL LUPO per lunedì!!!!! Ti penserò.......
ho letto il bellissimo post che ti ha scritto antonio1: secondo me, la aprte più difficle è quella del paziente. E'lui /lei che sta in ospedale, assorbe le chemio, ha i sintomi degli effetti collaterali, sa che è in gioco la sua salute, la sua vita......nons to diecendo che per noi parenti sia facile, io ho fatto tutti i DH di Bruno, ho perso per questo tutto quel che avevo costruito a livello di carriera, di lavoro...ma io stavo in sala d'attesa a leggere e l'ago nella vena ce l'aveva lui!
scriverò ad antonio per dirgli queste cose, anche se la'latruismo di voi apzienti delle volte è encomiabile, ma credetmi dovete concentrarvi su voi stessi, sulla vostra salute.....gli altri soffrono tantissimo, ma ce la fannoooooooo!!!!!!!!

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#80 Messaggio da robi76 »

Ciao Loredana e grazie , ti sei ricordata che lunedì mi tocca..la terza!!
Mi fa sempre piacere, sapere che quando sono li (nella fifa) qualcuno mi pensa.
Antonio è splendido, ce la sta mettendo tutta per infondermi coraggio, e infatti mi danno molta carica i suoi messaggi, mi sento coccolata.
Lo so che devo pensare soprattutto a me, ma amando tanto la mia famiglia, ho sempre paura che tutto questo
possa rovinare l'equilibrio....allora mi affido al buon Dio, chiedendo aiuto per noi tutti che soffriamo.

Intanto ti mando un abbraccio forte forte, e poi ci sentiamo lunedì, così ti racconto come è andata.
Tu stai bene?

ROberta

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#81 Messaggio da Sonya »

Roberta, ci sono anche io che ti penso. Lunedì è giorno di terapia anche per noi, nel pomeriggio. Questa volta sarà l'ultima, ma ancora per una volta quel tubicino di liquido ci unirà in quel giorno!!!
Ti abbraccio e ti stringo, per passarti tanta forza :)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#82 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta,
arrivo di corsa per portarti una borsa di farfalle,
dentro ci sono anche tante coccole,
fattici una sciarpa e tuffatici dentro domani.
io ti penso ,
non preoccuparti,
ormai sei in carreggiata......
un bacione grand grande
Tiziana da
copenaghen

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#83 Messaggio da anto »

Ciao Roberta forza che quella di oggi è un'altra in meno, un'altro piccolo passo verso la guarigione, pensa solo a questo e prega come già stai facendo e vedrai che tutto andrà bene! Quando io iniziai con le terapie mi preoccupavo molto per il mio terzo figlio che aveva 15 anni, aveva appena iniziato il liceo e stava entrando nel periodo difficile dell'adolescenza. Avevo pensieri terribili temevo si mettesse a frequentare cattive compagnie e che sfogasse la rabbia per quello che mi era successo con azioni violente. Ebbene oggi posso dire che il mio problema è stato per lui quasi un bene è maturato di colpo e si è gettato a capofitto nello studio perchè così, diceva agli amici, io non avrei avuto altri problemi. E' diventato un ragazzo molto sensibile alle sofferenze tanto che se qualche compagno di classe si ammala lui è il solo che si preoccupa di andarlo a trovare e di portargli i compiti, insomma in una società dove ognuno pensa solo a se stesso lui ha imparato a pensare agli altri. Io sono convinta che tutto ciò sia dovuto al periodo difficile che abbiamo vissuto e per questo mi sento di dirti di stare tranquilla perchè in una famiglia dove c'è amore queste batoste possono solo unire e migliorare le persone.
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#84 Messaggio da robi76 »

Ciao Tiziana, le tue farfalle mi hanno reso la giornta colorata e alleviato la mia paura"!"!
Grazie mille amica mia......La medicina più potente è l'amore e l'affetto che riceviamo, e che sappiamo
donarci ogni giorno ricordandoci l'uno con l'altro attraverso parole di incoraggiamento!
Un bacio grande e preparami ancora le tue FARFALLE magiche..
Roberta

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#85 Messaggio da robi76 »

Ciao Belle donne, basta tubicini, il vostro percorso è finito!!! Adesso spero che il buon Dio, vi ripaghi
di tutte le sofferenze, le paure, e tutti i sentimenti che si possono provare nella disperazione.
Vita nuova, gioaia e soprattutto, la cosa che reputo più importante la SERENITA'!!!!!!
Si tanta serentità, ciò che una madre e una figlia meritano più di ogni altra cosa!!!
Vi ammiro, Vi penso, e anche se non vi conosco personalmente posso dire che vi voglio bene,
perchè la sofferenza unisce!!

Un abbraccio tanto forte a tutte e due le mie amiche!!!
Roberta

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#86 Messaggio da copenaghen »

Hai visto Riberta...............
é andata anche questa !
bravissima !
Ora riposati e datti tutto il tempo
per riprendere energia.
Se stai giú , pensa che l'infame ,
sta lottando anche lui,
ma noi saremo piú forti !
Dal fronte sttentrionale,
armi affilate e tanti pensieri luminosi,
per vedere la luce laggiú in fondo.
un mondo di bacioni
Tiziana
copenaghen

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#87 Messaggio da luci »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Forza Roby!!!

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#88 Messaggio da Bino73 »

Ciao Roby,
anche qui a Ferrara a freddo non si scherza.
Nonostante i termo a manetta, giro in casa che sembro un re col mantello che sarebbe la coperta in pile, la mia corona sarebbe il cappello di lana e poi mi fermo qua!!
Io ho fatto chemio martedì e mercoledì, dopodicchè letargo assoluto! Ho dormito praticamente per 3gg.
Oggi un pò sveglio ma in compenso febbre a 38!
Torno a Milano giorno 1 febbraio per visita ed esami vari e forse Pet, poi credo dopo 1 sett. dovrei rifare chemio.
Ti auguro di trascorrere una buona domenica con la tua famiglia.
Un abbraccio forte
kissing kissing
Bino
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
kristina.79
veterano
veterano
Messaggi: 446
Iscritto il: 5 ott 2009, 8:24
Località: modena

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#89 Messaggio da kristina.79 »

kissing kissing kissing kissing kissing sei molto dolce e meriti tutto il bene di questo mondo!!!!!!!!!mi hai scritto di seguirmi a ruota e allora spero, anzi sono sicura, che hai indossato la famosa fascia di rambo e all'infamaccio gliele stai dando di santa ragioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!forza robby che tutto rimarrà solo un ricordo!per quanto riguarda i dolori al mediastino,ank'io li ho avuti fino alla terza chemio e a cora oggi ogni tanto ho delle fitte!spero che anke a te stiano passando e cmq stai trank. perchè vuol dire che l'infame sta diventando cadavere.......eheheheheh!ti mando una miriade di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per la pet e per tutto il tuo percorso e ti sono vicina! kissing kissing kissing kissing kissing kissing a presto kris!ps. quando vuoi sfogarti un pò o vuoi fare due chiacchiere vieni in chat.....ti aspetto! kissing kissing kissing

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#90 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta,
ho visto che eri inlinea,
come sta andando ?
fammi sapere...
un bacione
copenaghen

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#91 Messaggio da ldh1107 »

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Sonya
veterano
veterano
Messaggi: 666
Iscritto il: 29 ott 2009, 17:19
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=1654

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#92 Messaggio da Sonya »

kissing kissing kissing kissing kissing
adesso sono in partenza, ma torno presto!!!

:)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#93 Messaggio da anto »

Un salutino veloce cara Sonya tutto bene? Sono sicura di sì comunque due incrocini non guastano :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#94 Messaggio da Cristina »

Ciao Roberta..i dubbi..le paure...le ansie...e le giornate no purtroppo fanno parte del gioco...vivi tutto ...le sensazioni positive e quelle negative e trasformale in forza per continuare la lotta!!!
i capelli...si un bel trauma...ma anche se sembra la frase piu' scontata del mondo e io mi incavolavo da morire quando me la dicevano....ricresceranno piu' forti di prima e tutto questo...come hai gia' detto tu...restera' soltanto un ricordo!!!
forza Roby stai andando benone!!!!!
kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#95 Messaggio da antonio1 »

Ciao Roberta,
ieri sono stato a San Giovanni Rotondo, dove sono in cura, ed ho detto una preghiera x te.
So ke hai fede x questo ti lascio la Coroncina di Padre Pio...

Immagine

Forza Roberta.....ke fra poco, entrambi, avremo la Pet e neanke in questo sarai sola.
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#96 Messaggio da luci »

kissing kissing kissing

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#97 Messaggio da Sabrina »

Ciao Roby, ho mandato le foto a Tiziana perchè le adatti al formato giusto, cosa che io non so fare, appena sono pronte le metto nel mio fotoalbum.

Un bacio e buona settimana a te e a Marco :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#98 Messaggio da anto »

Se non sbaglio questa settimana ti tocca la terapia e allora ti invio un po' di incroci cara Roberta
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
robi76
veterano
veterano
Messaggi: 351
Iscritto il: 12 dic 2009, 11:17

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#99 Messaggio da robi76 »

Ciao Anto, ti sei ricodata...grazie.
Si ieri ho fatto la mia quarta chemio, e adesso aspettiamo la pet del 11 feb.
A parte il gonfiore, la stanchezza e la fame chimica come la chiamo io, tutto ok.
Io ce la sto mettendo tutta, mi sono aggrappata alla vita, come un neonato fa per nutrirsi, con la sua mamma!
quindi l'unica cosa cher posso sperare adesso è in una mano di Dio.
Grazie ancora per il tuo messaggio, fa sempre un enorme piacere sapere che qualcuno ti pensa!!!!!
Un abbraccio forte
Roberta

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11397
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Roberta-LDH - sclerosi nodulare II stadio B- In terapia

#100 Messaggio da copenaghen »

Ciao Roberta,
hai visto ? fatta anche la quarta.
Se guardi indietro, puoi vedere quanti passi hai fatto ?
bravissima !
Bravissima, mi dirai tu .
Io alla quarta , stavo molto male.
Le mie batterie facevano tanta fatica a ricaricarsi
da una terapia all'altra, la luce in fondo si affievoliva,
era duro credere che ne sarei uscita.
Ne sono uscita, a testa alta.
lo sará anche per te, sicuramente.
Riposati piu che puoi e
fatti coccolare.
io non posso far altro che mandarti
una borsa piena di :
caramelle al sorriso, coraggio,
energia e tanti bacioni sani.
ci sentiamo presto, mi raccomando...
Tiziana
copenaghen

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”