Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#1 Messaggio da ramo82 »

ciao a tutti ragazzi sono una nuova arrivata, il 27 mi ricoverano ad aviano per linfoma di hodgikin varianza sclerosi nodulare cellularità mista stadio poco più di un secondo, devon fare ancora la boom ma già dalla pet hanno detto i medici che al 99,9% nn è stato intaccato. Siete fortissimi e io sto cercando in tutti i modi di esserlo puro vado a lavoro faccio la vita normale perchè l'infame se ne deve proprio andare il mio corpo nn lo vuole nn lo accetta. Leggendo sul forum ho visto che molte volte dopo la guarigione, viene la recidiva e quello che mi fa più paura è il trapianto di cellule staminali, vorrei tanto sconfiggerlo per sempre e spero che sia così e non ritorni più. Devo sposarmi stavo facendo casa e sto stronzo siè presentato mah. un bacio a tutti ramona.

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: linfoma di hodgkin

#2 Messaggio da rossana »

ciao ti vedo in linea e ti do il mio benvenuto
gli altri arrivano subito :oops: un sorriso
ciao da rossana

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: linfoma di hodgkin

#3 Messaggio da ramo82 »

ciao grazie mille per il benvenuto, ma oggi sono proprio giù con tutti questi autotrapianti che ho letto ho un pò di paura...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: linfoma di hodgkin

#4 Messaggio da Cristina »

Ciao ben arrivata,
cerca di stare tranquilla,in questo tipo di malattie e' tutto molto soggettivo e quindi non e' detto che debba esserci per forza la ricaduta anzi visto che stai per iniziare diciamo che non ci devi nemmeno pensare!!!!!!!!!!
con la forza la grinta e la giusta dose di ottimismo riuscirai a superare tutto , io intanto ti mando un po' di questi :incrocio :incrocio :incrocio per il 27 come si usa qui e portano bene!!!!!!!!
qui puoi parlare e sfogarti quando vuoi, c'e' sempre qualcuno pronto ad ascoltarti!!!
i momenti di sconforto o un po' giu' sono normali, ci sono e ce ne saranno ma devi pensare in positivo e andare avanti un passo per volta
Un abbraccio e resta con noi
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: linfoma di hodgkin

#5 Messaggio da Fulvio »

Ciao ramona, benvenuta tra noi, vedrai che con 6 cicli di ABVD sarai di nuovo in forma smaliante e sana come un pesciolino.
Per natale sara tutto finito
Un bacione
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#6 Messaggio da ramo82 »

ciao fulvio grazie per le belle parole, vedi sono stata forte fino ad ora ma oggi è giornata no. sono contenta per te che ne se uscito ma la cosa che mi fa paura è il trapianto spero di nn averne mai bisogno.

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#7 Messaggio da ramo82 »

GRAZIE MILLE CRISTINA ANCHE A TE OGGI PASSERà PURTOPPO è UNA GIORNATA NO. PARLAVO DI MATRIMONIO COL MIO RAGAZZO E VOGLIO UN FIGLIO SE IL SIGNORE MI FA LA GRAZIA. STO FACENDO LA PRESERVAZIONE DEGLI OVOCITI HO POTUTO ASPETTARE E QUINDI HO DECISO DI FARLA

giovani
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 7 apr 2009, 18:30

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#8 Messaggio da giovani »

ciao ramona purtroppo avrei preferito non dirtelo comunque benvenuta tra noi in questa bellissima ed unita famiglia . vedrai ti servirà molto parlarne con altre persone io lo dico anche al fruttivendolo e non me ne vergogno .comunque anche io sono un ldh sclerosi nodulare 2 a pensa che la terapia abvd non mi ha dato nessun effetto colaterale il 21 dovrei fare l'ultima armati di santa pazienza ma vedrai sarà più semplice di quello che pensi comunque per ora ciao ricordati della ns chat ah la mia storia se vuoi è su passisti in terapia alla voce giovani ldh inguine bambocci bambocci bambocci :linguaccia: :linguaccia: ****appla ****appla :rido: :rido:

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#9 Messaggio da barby »

Ciao Ramona, anch'io ti do' il benvenuto. Non pensare gia' al trapianto, nn e' per niente detto che ci devi arrivare, e' molto probabile che le cose vadano come ti ha scritto Fulvio (p.s. sai che lui porta fortuna?). Intanto ti mando un po' di incroci che nn guastano mai :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: .Ti abbraccio forte

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#10 Messaggio da fiorella »

Ciao Ramona :-D

ti saluto anch'io.

Hai notato il nome di questo forum?
"Piccoli passi!"
Perchè è proprio questo il modo di affrontare la malattia, piano, piano, giorno per giorno, curandosi ma assaporando anche la vita, attimo per attimo.

Laggiù c'è il traguardo, guarda solo quello, non pensare a come e quando, pensa solo che arriverai là! :-D

Forza! kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#11 Messaggio da Cristina »

cara, non pensare gia' al trapianto, potresti tranquillamente non averne bisogno come e' capitato a molti e se anche fosse anche per questo ci sono molte testimonianze di chi l'ha superato ma uno dei segreti per far passare meglio il tempo e' andare avanti a piccoli passi e guardare avanti l'obiettivo da raggiungere
ti mando un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

emanuele
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 12 gen 2009, 17:45

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#12 Messaggio da emanuele »

Ciao ramona sta tranquilla,io sono in uno stadio più avanzato,ho già fatto otto cicli di chemio e nessuno mi ha parlato di trapianto.
Stai tranquilla,vedrai andrà tutto bene.
ciao
****appla ****appla ****appla

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#13 Messaggio da ramo82 »

ciao raga vi ricordate di me sono ramona ho fatto la terza seduta di abvd con pochi effetti collaterali e il linfonodo del collo che era la massa più grossa 8 cm si è ridotto drasticamente a 2 cm. a fine settembre ho la pet ma il mio problema è un altro, la mia testa non mi funziona bene ho un chiodo fisso e penso sempre al dopo alle recidive nn so che fare. Come fate voi a essere così forti ad andare avanti normalmente dove trovate la forza. aiutatemi vi prego

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#14 Messaggio da Fulvio »

Ciao Ramona come vedi sei gia arrivata a buon punto e spero che anche per te gli effetti collaterali siano minimi. Adesso non pensare al dopo...
ricordi il nostro motto? " a piccolipassi".
P.S ho notato che hai aperto un nuovo post nella zona nuovi arrivati, se non ti offendi, lo cancello e ti prego di continuare a scrivere le tue news ad aggiornamenti senmpre nello stesso spazio in modo da non creare confusione e far si che tutto sia piu' ordinato.
Un bacione e mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

tonino58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:27
Località: salerno

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#15 Messaggio da tonino58 »

CIAO RAMONA,HO LETTO I TUOI MESSAGGI,NON PENSARE A QUELLO CHE POTREBBE ACCADERE PENSA SOLO A CURARTI E NEL MODO PIù SERENO POSSIBILE,SE TI PUò ESSERE D'AIUTO IO HO MIA FIGLIA CON LA TUA IDENTICA DIAGNOSI LDH 2 A CELL.MISTA è IN REMISSIONE DA 1 ANNO VEDRAI SARà ANCHE PER TE LA STESSA COSA.
AUGURI TONINO 58 :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#16 Messaggio da ramo82 »

Grazie Tonino per l'incoraggiamento ma abbiamo comprato casa da poco col mio ragazzo avevo tanti proggetti e ora vedo tutto nero nn so come fare a cambiare testa

tonino58
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 10 feb 2009, 21:27
Località: salerno

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#17 Messaggio da tonino58 »

ciao ramona,lo so che non è semplice,ma non puoi arrenderti così,continua a sognare e a fare progetti,e poi c è un mutuo da pagare,scusami se cito sempre mia figlia ,pensi che lei durante le cure studiava dava esami,è si pure laureata,forse lo studio l'ha motivata e gliha dato la forza di andare avanti e di pensare all'infame il meno possibile,incrocio per te Tonino. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#18 Messaggio da ramo82 »

ciao ragazzi scusate per l'assenza, volevo dirvi che sono arrivata all'ultimo cicli di chemio dovrò terminare il 21, è prevista anche la radioterapia dovrò stare un mese a d aviano che OO............ volevo chiedervi una cosa qualcuno sa in quali casi è più frequente che si verifichi una recidiva se ci sono dei fattori che contribuiscono come ad esempio lo stadio le zone interessate grazie mille e siete tuttti fantastici. ah buon natale a tutti voi

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#19 Messaggio da Stefano10 »

Non ti preoccupare per le recidive.
Onestamente dopo 3 mesi dall'ultima terapia, ancora mi sento un bel po' a rischio ma credo sia il nostro destino!!!
Credo che sia necessario cambiare un po' il punto d vista, non vivere con quell'incubo, ma vivi con la certezza che hai già fatto un bel percorso e che molto probabilmente hai finito e vinto la tua battaglia!
Fai programmi e vai avanti con la tua vita e poi, se proprio dovessi avere qualche intoppo in futuro sai che la medicina ha fatto dei grandissimi passi avanti e che sicuramente il percorso seppur un po' più lungo avrà sicuramente un risultato positivo!

Dai che il 2010 sarà un bellissimo anno!
In bocca al lupo!!!!!!!!!!!
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#20 Messaggio da luci »

Quoto Stefano!!!
Ramona sii positiva e non pensare alle recidive!!!!!!


kissing

Avatar utente
antonio1
veterano
veterano
Messaggi: 521
Iscritto il: 15 set 2009, 22:27
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=1600

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#21 Messaggio da antonio1 »

Ciao Ramona,
intanto ti saluto visto ke è la prima volta ke passa da te. Sulle recidive ti posso riportare il mio modo di pensare ke ho scritto, un pò di tempo fa, nella mia casina:

Tutti noi sappiamo ke è una malattia ke può tornare e per questo non si può vivere con la paura e il terrore continuo, altro ke vita sarebbe l'inferno. Godiamoci l'oggi poi penseremo al domani e al dopodomani. Affrontiamo una cosa per volta.....adesso ki chiama remissione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Quindi nn vivere nella paura del dopo e delle recidive. Pensa al fatto ke le cose stanno andando bene.....e la vita ti sembrerà migliore!
Antonio

delle difficoltà rimane la sensibilità di chi ha sofferto, ma anche la forza di chi ha saputo sempre rialzarsi!

> Il Mio Diario Di Bordo
> La Mia Storia

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#22 Messaggio da ramo82 »

grazie ragazzi siete fantastici.... spero che quel residuo al mediastino vada via con la radio grazie ancora

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#23 Messaggio da ventenne »

ciao ramo!! volevo lasciarti un saluto e dirti di stare tranquilla...andrà tutto bene e non ci saranno recidive...e se dovesse restare qualche residuo al mediastino NO PROBLEM...succede che rimangono residui ma sono come delle cicatrici inattive kissing
Immagine

ramo82
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 14 lug 2009, 16:08

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#24 Messaggio da ramo82 »

grazie raga per l'incoraggiamento ascoltate volevo chiedervi una cosa. Dopo il 4 ciclo ho ancora un residuo piccolissimo attivo al mediastino dovrò a metà gennaio il 6 ciclo. ma se questo residuo nn va via con la che mio va via con la radio bohhhhhhhhhhhhh?

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ramona-LDH scl. nod a Cell Mista- In terapia

#25 Messaggio da luci »

Immagine

Rispondi

Torna a “LDH - In Terapia”