LNH follic derivazione linfociti B periferici-In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#51 Messaggio da Paola74 »

Beh dai...almeno adesso sapete cosa dovete affrontare....
spero che ti sia un po' tranquillizato....
e ti mando un abbraccio e qualche incrocio x papa' :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

pina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 11 mar 2009, 15:08

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#52 Messaggio da pina »

ciao sono pina una follicolare grado 1 sadio 4 con interessamento midollare in cura presso ist.naz.dei tumori di milano il 17 bdevo fare l'ultima r.chop non mi ha portato grandi nproblemi infatti ho continuato a fare quello che facevo prima con piu forza e grinta il 27 maggio ho fatto tac e pet di controllo la mia e stata una remissione piu del 50 e l'oncologo che mi segue mi ha detto che la terapia stava funzionando che dirti a m,e sono caduti i capelli le ciglia sono ingrassata di 12 chili per il mtroppo cortisoe che ti porta a mangiare anche di notte mi sono nervosa non dormo troppo la notte ti senti agitata pero sono cose che ho superato anche perche ho un marito molto paziente e due figli che mi fanno ridere pensa che io dopo aver fatto la chemio prendo subito il tav mi faccio sei ore di viaggio e ritorno a casa dai ragazzi senza alcun problema tutto ew iniziare poi sai a cosa vai incontro e ti abitui di nal tuo papa che non e niente di cosi brutto un bacio e fammi sAPERE

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#53 Messaggio da angelobossi »

Pina, Paola, Bruno....grazie....grazie e ancora grazie.
Pina sai che mi farai compagnia quando sarò a MIlano...al solo pensare che siamo nella stessa città e che mio padre dovrà affrontare quello che tu già hai affrontato, mi consolo.
certo x i capelli sarà un dramma immenso per mio padre...dovrò cercare in tutti i modi di fargli capire che per il suo bene deve rinunciare a un pò di cose per un pò di tempo....poi cercherò un berrettino mal che vada.
Spero che anche per noi, dopo le bottigliette, sia facile saltare in aereo e tornare in Puglia...almeno papà si metterebbe al lavoro senza troppo pensare a tutto questo ambaradam che ci ha colti pure di sorpresa.
Papà ha 60 anni....ma ha la forza e la tenacia di un 20enne....tanto che a me a braccio di ferro mi piega in 3 secondi. Spero che le cure non gli tolgano proprio questa vitalità....mal che vada ci sarò io e il suo nipotino omonimo a tirarlo su :mrgreen:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#54 Messaggio da fiorella »

Ciao Angelo! :) cerca di stare sereno, tuo padre sta affrontando questa batosta con lo spirito giusto, vedrai che supererà tutti i vari problemi che potrebbero presentarsi senza risentirne ... ma vedi di non essere tu, con le tue apprensioni e le tue premure un po' troppo assillanti, a diventare un ulteriore problema per lui :wink:
Coraggio! So che tante volte il percorso è più duro per coloro che gli stanno vicino, che per il malato stesso, ma vedrai che tutto sarà meno pesante di quello che immagini, soprattutto con un padre così pimpante! :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#55 Messaggio da Cristina »

Ciao Angelo,
stai tranquillo tuo padre mi sembra super energico e frizzante e sono sicura che superera' anche il gradino "capelli" e tu devi stargli vicino con tranquillita'!!!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

cesare
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 31
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: como

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#56 Messaggio da cesare »

ciao angelo.non ti devi angosciare perche' sii puo' convivere e guarire con ilinfomi.la r-chop vedrai che tuo papa' la sopportera' con molta dignita' e fra qualche mese vedrai le cose con la serenita' e la giusta collocazione che merita una prova come quella del linfoma con le sue cure.anche io ho fatto l'r-chop e se ti puo' consolare io la facevo il venerdi' e il sabato con un po' di fatica riuscivo a lavorare e non ho mai perso giorni di lavoro a parte i giorni delle chemio.e' vero che non a tuuti fa lo stesso effetto pero se lo affronti in modo positivo pensando che quello che fai ti fara' guarire e' un bel 50% di aiuto al morale e al fisico.poi se amilano hai tua sorella anche per tuo papa' e' un bel aiuto morale sapendo che sei curato in un ottimo ospedale.questo te lo dico perche' in questi anni in cui io sono stato ammmalato ho frequentato parecchiae persone malati di vari tumori ed ho notato che le persone che cercavano di fare una vita normale erano quelle che sopportavano meglio il tutto e anche durante le cure non si facevano mancare il buonumore per vivere pienamente anche questi momenti che tutto sommato sono di crescita e ti garantisco che riuscivamo anche a divertirci.vedrai che le forze per superare e affrontare il tutto sono sia dentro te ma sopratutto in tuo padre.un abbraccioa tutti voi e un pensiero sapendo quello che passate.ciao.
CECEOLIVA

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#57 Messaggio da angelobossi »

ciao cesare...e davvero grazie.
stamani papà è impegnato con la mietitura del grano...mi ha chiamato dicendomi che la mietitrebbia si è rotta e sta incaxxato nero :twisted: :twisted:
non sta un attimo fermo...è come una palla magica :-D speriamo che continui ad essere così anche dopo :corna: :corna: :corna:
domattina si parte per milano...lunedì ricovero per prelevare il midollo e altri accertamenti....
la cura seguirà sicuramente subito dopo.
Vi farò sapere con certezza se trattasi di r-chop.
Da domani vi leggerò e scriverò da palmare....quindi non mi sentirò solo :rido:
ora vado a studiare un pò come arrivare da casa a Rozzano con i mezzi pubblici...così vedo di non perdermi :linguaccia:

saluti a tutti e buon fine settimana....

a proposito Cesare....hai finito le cure?....sei in remissione?
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#58 Messaggio da Cristina »

Ciao Angelo,
questi sono per te e il tuo papa' :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per questa settimana un po' impegnata!!!!
mi raccomando lui e' il lottatore in prima linea e tu il sostegno fondamentale, ricordi???
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#59 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti
siamo in treno...e questi eurostar viaggiano sempre con ritardo:(
anche il condizionatore non funziona...uff
papà è alle chiacchere con una donzella :)...almeno si distrae.
a domani...e spero di postarvi buone notizie.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#60 Messaggio da Cristina »

beh!!! per i treni in Italia si sa......sali e sei pronto a fare il viaggio come in un carro merci nonostante il comfort che ti prospettano in tv!!!! ma mi sembra che questo non scoraggi il tuo papa'.....e' super....imbattibile!!!come si chiama il tuo papa'????
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#61 Messaggio da fiorella »

In attesa di buone nuove mi attivo, Angelo!

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:buonFO: :buonFO: :buonFO:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
luste
veterano
veterano
Messaggi: 515
Iscritto il: 22 mag 2009, 19:08
Località: Squinzano (LE)

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#62 Messaggio da luste »

in attesa di avere notizie rassicuranti e positive questi sono per te e il tuo papà soprattutto
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incrocio :incrocio :incrocio :corna: :superinc: puncc :corna: :superinc: puncc :incro: :incrocio :corna: :superinc: puncc :incro: :incrocio :corna: :superinc: puncc

spero vi portino tanta fortuna un abbraccio e a presto spero
Non c'è sconfitta nel cuore di chi lotta... e ti prego amore mio lotta per noi...
Lucia

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#63 Messaggio da rossana »

CIAO
COME VA? IL TUO BABBO STA MEGLIO ?
FORZA E CORAGGIO
UN SORRISO
ciao da rossana

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#64 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti....dunque....vi aggiorno...
papà oggi è stato dimesso...gli han fatto prelievi, visite cardiologiche e biopsia ossea.
lunedì 29 giugno dovremo essere di nuovo qui per per e visita ematologica.
il protocollo ancora non è chiaro...nel senso che aspettano l'esito degli ultimi esami.
speriamo che si decidano...e che cavolo.
comunque siamo a linfoma follicolare a cellule B...così mi pare che ho letto....manca la stadiazione.
domani ritorno in Puglia...domenica 28 aereo per Milano.
kissènèfrega....basta che alla fine risolviamo :corna: :corna:
ci aggiorniamo venerdì.
ciaooooooooo
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#65 Messaggio da Cristina »

ciao Angelo,
restiamo qui incrociatissimi per il protocollo di tuo papa' :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#66 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti
oggi mi sento molto triste e scoraggiato....tutto per casa mi sembra terribilmente squallido...ho paura..tanta paura per il mio papà :(
non so oggi cosa stia succedendo....ho paura che le cure non vadano bene..non lo so...ho paura di perdere papà....e per me sarebbe la fine :cry: :cry:
leggo e rileggo i documenti lasciati dall'ospedale.uff...non capisco cosa stia succedendo.

Ma questo infame di linfoma NH di tipo follicolare, di derivazione dai linfociti B periferici (frazione di crescita Ki67 10% SPARIRA' DOPO LA CURA?....o resterà lì a dar fastidio?
e se poi recidiva?...accidenti oggi come sto scoppiato :cry: :cry:
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: sospetto linfoma non hodgkins non aggressivo -aiuto-

#67 Messaggio da rossana »

ciao vedrai che il tuo papa' e mia sorella ce la faranno
intanto questi nn guastano mai :campione: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
ciao da rossana

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#68 Messaggio da nonno gamy »

Mi pare che il valore Ki67 al 10% sia molto molto favorevole. Io avevo 27% e, come sai, sono in remissione. Tranquillizzati un poco: vedrai che tutto andrà per il meglio.
Abbraccio. kissing

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#69 Messaggio da Cristina »

Angeloooooooooo!!!
devi stare tranquillo....se ti innervosisci e' peggio e poi manda subito via tutti quei pensieri negativi!!
no in questo momento non ci devono assolutamente essere quindi riazzera tutto e riiniziamo daccapo!!! sono sicura che tuo papa' con l'energia che ha riuscira' a distruggere il nemico alla grande e nooooooooo!!! perche' devi pensare ad una recidiva!!!!!! unpo' di ottimismo Angelo......ora sto cercando di inviartene unpo'!! arriva??????????????
Mi raccomando
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#70 Messaggio da angelobossi »

ciao Cristina...e grazie.
lo so che i pensieri cattivi bisogna eliminarli...ma é difficile.
ho letto il post di una persona sempre qui in questo forum ed ho notato la gravità della cosa...e mi sono ulteriormente scoraggiato.
speriamo bene...tra 7 gg. esatti si riparte per Milano...con la speranza di vincere la prima battaglia.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#71 Messaggio da gorgonister »

ciao angelo,
mi aggiungo anch'io agli inviti degli altri di stare sereno. Non è facile perchè fino a quando non ti capitano certe mazzate non ti poni il problema di cercare volontariamente la tranquillità d'animo. Non scoraggiarti se non ti riesce facile stare fiducioso: è solo questione di allenamento. Fai ogni giorno mente locale sui pensieri, le immagini e el circostanze che rendono felice te e tuo padre: saranno i tuoi Trasformatori Segreti cui ricorrere nei momenti di sconforto.
E poi, pensa che il linfoma di tuo padre (ed il mio) è gestibilissimo.
A presto

Giovanni
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#72 Messaggio da angelobossi »

ciao Giovanni, e davvero grazie per essere passato.
E', questa, una situazione un pò particolare, e, dopo un periodo di tranquillità mi è emerso un pò di pessimismo....mannaggia a me.
Papà sta benissimo grazie al buon Dio...poi dopo l'inizio delle terapie vedremo.
Oggi sono stato un pò costretto a parlare, seppur in modo un pò arrabbiato, con mia sorella piccola di tutta questa situazione...lei fino ad oggi aveva capito ben poco e non faceva altro che fare capricci (i soliti problemi adolescenziali)
dopo che le ho detto la cosa si è messa a piangere...poi le ho spiegato che comunque tra i mali peggiori ci è capitato il meno cattivo e bisogna iniziare a curarsi...ho dovuto faticare un pochino...ma alla fine si è tranquillizzata.
Speriamo davvero di poterlo gestire nel migliore dei modi sto infamaccio.
quando lo sconforto mi prende cerco di ricordare le parole del Prof. Santoro...che adesso comunque non mi vengono in mente...ma ricordo benissimo che qualcosa di positivo ha detto perchè papà ad un certo punto ha guardato il Cielo per ringraziare...poi penso alle parole del mio medico curante....che mi ha detto che non cè molto da stare in angoscia....mi rifugio da mia moglie...che è una donna staordinaria...insomma cerco arpigli per scacciare le paure.

Proviamo a resistere!!!
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#73 Messaggio da gorgonister »

Mi raccomando, allora: tosti e cattivi!
Se ti può esseredi aiuto pensa che quando mi chiedono se sono angosciato della malattia la risposta più sincera che mi viene in mente è "figuriamoci se basta un cancro a piegarmi".
I miei più cari auguri e preghiere!

Giovanni

P.S. C'è un altro aspetto positivo della malattia: questa esperienza vi renderà tutti migliori.
VINCE CHI CREDE![/size]

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#74 Messaggio da fiorella »

Concordo con quello che dice Giovanni :-D lui tocca con mano quello che dice

... e se riesci ad attingere un po' di ottimismo, ti aiuterà a superare tutto meglio.

Dai Angelo che tuo padre è forte! :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#75 Messaggio da rossana »

ciao ANGELO
TANTI :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:PEPER IL BABBO
ciao da rossana

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#76 Messaggio da luci »

E dopo la breve ma gradevolissima chiacchierata in chat, non potevo fare a meno di passare di qua per farti un saluto, mandarti un bacino e dirti STAI TRANQUILLOOOOOOOOO!!!!
Andrà tutto bene, nn devi pensare al peggio, perchè tanto nn accadrà nulla!
Fai bene a prendere l'aereo, il treno stanca da morire e con l'aereo se prenoti in tempo riesci anche a risparmiare un bel po' e in un'ora sei lì!
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#77 Messaggio da rossana »

CIAO ANGELO RESTO :superinc: CON TE
FORZA
ciao da rossana

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#78 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Angelo,
effettivamente ho fatto il trader per qualche anno, forse 3, ma ormai sono ben 4 anni che nn faccio più niente e che nn mi tengo aggiornato. Era in'attività veramentre molto impegnativa :( , iniziata per gioco ma che aveva finito per occupare troppo del mio tempo libero :shock: .
L'uomo che fa per te è Macchia Nera - Daniele che fa il brocker oppure il promotore finanziario in proprio, credo.
Prova a contattarle lui.
Salutone. kissing

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#79 Messaggio da Paola74 »

Angelo ho letto le notizie....
non ti agitare cosi' tanto......
Cerca di non pensarci troppo,
devi essere sereno e fiducioso...
se ti tranquillizza io parto subito con gli incroci x sett prossima
certo che vincerete!!!!

:incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro: :incrocio :incro:
:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
:corna: :superinc: :corna: :superinc: :corna: :superinc: :corna:
:incro: :corna: :incro: :corna: :incro: :corna: :incro: :corna:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#80 Messaggio da Bruno »

Angelo :-D passo anch'io da te per tranquillizzarti, il fatto che
chi segue il tuo papà sia stato rassicurante ha la sua bella
importanza!
L'ansia galoppa spesso per conto suo, ma tu devi fare lo sforzo
di governarla e visto che hai la fortuna di avere per moglie una
persona straordinaria in cui puoi rifugiarti... :wink:
Dài, Angelo, forza!
Ti mando un bell'abbraccio :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#81 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti e grazie.
domani in aereo...lunedo la PET e la visita ematologica
ieri papa' come da prassi ha fatto l'ecocardiogramma e grazie a Dio tutto ok.

ci aggiorniamo
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#82 Messaggio da luci »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio



sono con te angelo!!!
Forza!!
kissing

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#83 Messaggio da angelobossi »

prima di partire vi racconto l'ultima....
ieri papà è andato con mia sorella a comprare una fontana in pietra da montare sul terrazzo...
peso ca. kg. 80....caricata sulle spalle e portata la II piano....
quando son tornato mi ha raccontano la cosa....ed io l'ho rimproverato dicendogli che non doveva sforzarsi...sapete che ha fatto?
ha preso la rincorsa in cortile...e saltato sul cofano della macchina, sulla capotte....e poi balzo a terra.
c'era un pò di brecciolina ed è scivolato finendo lungo per terra....ma in lampo si è messo in piedi

cosa ti sei fatto?...gli ho chiesto...ti sei graffiato le mani?....e lui...naaaa...ho fatto solo un pò male io al pavimento :mrgreen:

ma come devo fare con questo io.....
spero tanto che mantenga questa sua grande carica anche dopo....e che l'infamaccio vada via :incrocio

ho paura x la pet di lunedì....non vedo l'ora che passi.
ci aggiorniamo cari.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#84 Messaggio da nonno gamy »

Hai un papi meraraviglioso :clap :campione: . Non devi aver timore di niente!! kissing

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#85 Messaggio da MACCHIA NERA »

:shock: :shock: :shock: !!
Ma tu hai un PAPY HULK !! :clap :mrgreen:

Forza, Angelo : qui incrociamo tutti per voi :campione:

:corna: :superinc: :incro: puncc
Immagine

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#86 Messaggio da vittorio »

angelo il tuo papà è una forza della natura. io anche in pre-infame non sarei mai riuscito a saltare sul cofano della mia macchina (e ho una 600 :shock: :shock: :shock: :shock: )

Incrocio per la pet di dopodomani :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#87 Messaggio da angelobossi »

iniziamo maluccio
oggi fatte pet e visita ematologica
l?ematologo ci ha detto che il midollo è stato beccato
quindi siamo ad uno stadio IV..ma ancora mancano dati della biopsia ossea...mi pare strano...che vogliano nasconderci qualcosa?
ora mi chiedo...se sui documenti cè scritto: linfoma follicolare (G1)ecc.ecc.....g1 starà per primo grado?
quindi primo grado quarto stadio.
comunque domattina appuntamento telefonico con ematologa e nella settimana si inizia il primo ciclo.
la notizia del midollo,seppur Santoro ci aveva già avvisati,mi ha lasciato sconcertato e depresso.
Spero tanto di avere notizie migliori.
Aiutatemi...ho una gran paura x papà
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#88 Messaggio da nonno gamy »

Credo proprio che sia come dici: grado 1 (bassa malignità, come il mio), stadio IV.
Però come hanno fatto a determinare che il midollo è infiltrato senza conoscere ancora l'esito della BOM?
Comunque stai sereno, III oppure IV stadio la cura è sempre la stessa, non cambia niente.
Facci sapere...
Un abbraccio.

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#89 Messaggio da angelobossi »

cciao nonno gamy
io penso che quando han fatto la bom abbiano prelevato anche sangue midollare dal quale è emersa la compromissione
ieri comunque ci son giunte altre notizie relativamente a colloquio diretto con i professori. dopo la solita pappardella relativa alle distinzioni tra alto e basso rischio, si è parlato di recidiva, ma, data l'età di 60 anni,pare che i prof. abbiano fatto intendere che mio padre morirà piuttosto di vecchiaia che di linfoma..in quanto le recidive saranno pure curate.
oggi io torno al sud,papà inizierà credo domani e,stando a quello che dice santoro,farà il ciclo meno tossico, che sapremo come si chiama domani stesso. ci ha anche assicurato che la qualità di vita non cambierà,oppure cambierà di pochissimo.
vediamo...e intanto aspettiamo.
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#90 Messaggio da rossana »

Tuo papa' e' fortissimo ANGELO una roccia non ci pensare al dopo pensa al presente
un bacio
ciao da rossana

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#91 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Angelo : un abbraccio a te e tanti incrocini per papy :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#92 Messaggio da nonno gamy »

angelobossi ha scritto:cciao nonno gamy
distinzioni tra alto e basso rischio, si è parlato di recidiva, ma, data l'età di 60 anni,pare che i prof. abbiano fatto intendere che mio padre morirà piuttosto di vecchiaia che di linfoma..in quanto le recidive saranno pure curate.
stando a quello che dice santoro,farà il ciclo meno tossico, che sapremo come si chiama domani stesso. ci ha anche assicurato che la qualità di vita non cambierà,oppure cambierà di pochissimo.
vediamo...e intanto aspettiamo.
Probabilmente avrai letto la mia storia e avrai trovato esattamente quanto dici sopra: ci toccherà morire di qualcosaltro....L'hanno detto anche a me.
La cura sarà R+CVP oppure R+CHOP e, forse, in quantità limitate, che non fanno neanche cadere i capelli (nel mio caso c'era poco da cadere.... :clap ).
Attendi fiducioso.
Un abbraccio anche al papà. kissing

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#93 Messaggio da fiorella »

Ci attiviamo ok?

Andrà bene, vedrai!


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#94 Messaggio da angelobossi »

sono in treno x il ritorno.
vi ringrazio tutti e domani passerò nelle vs. casette a salutaree
nonno gamy quando penso alle tue parole mi sento di rinascere...ti giuro.
davvero grazie
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11387
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#95 Messaggio da copenaghen »

Ciao Angelo,
anch'io arrivo solo ora.....................
ti porto i mrir incroci che sono lunghi e tanti perché arrivano da lontano.
una borsa delle mie piena di incroci, sono un must tra noi linfamati e ti giuro funzionano............
un abbraccio e a piccoli passi, ricordalo
un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#96 Messaggio da Cristina »

Ciao Angelo,
stai tranquillo e non deprimerti e soprattutto non fossilizzarti sui termini tecnici che altrimenti impazzisci, tuo papa' sta per iniziare la lotta vera e questo e' cio' che conta e noi iniziamo con tanti di questi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e poi tuo papa' e' fortissimo!! mitico!! unico!! la forza ela carica che ha lo aiuteranno di certo nelle cure!!!!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#97 Messaggio da Bruno »

Angelo :-D ti stringo forte anch'io per tranquillizzarti un po' :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#98 Messaggio da luci »

Angelo..

sii forte, che la battaglia sta per iniziare!!! Tuo padre è forte..e tu hai pure un'arma segreta per essere invincibile...NOI!!!!
E, se vuoi, puoi pure utilizzarmi come bomba a mano..tanto la rotondità c'è tutta e l'esplosività pure!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Questi sono per domani!!!
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:

e questo è per te
kissing

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#99 Messaggio da angelobossi »

ciao a tutti...
e ciao alla mia piccola Luci :linguaccia:

allora papà oggi ha inziato il suo protocollo : R-FN
mi ha chiamato appena uscito dalla "sala lavori"...e mi ha detto:
io non sento niente...sto bene...mi han fatto una flebo...boooooo????poi ho pure pensato...se le fanno in tanti e non dicono niente....giusto io devo lamentarmi?....lo sapevo che ste stronzate non mi avrebbero fatto niente :incrocio

io spero che continui così...anche domani e dopodomani. infatti il suo ciclo dura 3 gg ogni 21 gg (lui x questo è incaxzato nero)...però il prof. ci ha detto che questo è meno tossico....e che avrà pochissimi effetti collaterali....soprattutto nelle prime induzioni.

tra 7 gg. (solo per il primo ciclo) gli faranno il Rituximab....poi se ne potrà andare al mare e tornare a Milano il 22 luglio.
Oggi mi son intestardito e ho chiesto a mia sorella di fare la solita domanda anche alla nuova dott.ssa che sta seguendo papà....questa malattia può compromettere la sopravvivenza?....e lei, come del resto anche il prof., ha risposto di no....e anche la qualità di vita sarà la stessa.
Se ci saranno recidive, saranno ritrattate...bla bla bla.
Però ho mandato anche una mail ad un prof. di Pavia, e mi ha risposto dicendomi che, se trattata bene, nel breve-medio non darà problemi di sopravvivenza....azz vuole significare "breve-medio" non lo so...e a sto punto non lo voglio sapere.
Ho ottenuno le risposte che cercavo...ora mi devo dedicare a supportare papà nelle cure e a fargli avere pazienza.
Oggi poco tempo per passare dalle vostre casine...anche perchè se non sbaglio il forum da qualche problema...ma conto di passare a salutarvi e ringraziarvi tutti.

Dai papino...io per te sono disposto a tutto...purchè resti con me!!!!!
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: LNH follic derivazione linfociti B periferici-In terapia

#100 Messaggio da nonno gamy »

Caro Angelo,
ho letto il tuo intervento da CRISTIGIS e mi ha fatto piacere constatare che hai finalmente compreso l'effettiva pericolosità della malattia di papà e, quindi, sei più sereno.
Bravo! Gli sarai di maggior aiuto comportandoti normalmente, senza eccessi.
Un abbraccio.

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”