Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

Qui troverete chi sospetta di avere una malattia ematologica ma che ancora non ha una diagnosi certa...ed è in attesa di sapere se è un falso allarme o altro

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: potrebbe essere un linfoma?

#51 Messaggio da fiorella »

per domani

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: potrebbe essere un linfoma?

#52 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Cara
benvenuta nel forum... non scrivo molto ultimamente sono una forum latitante.. i miei dolci angeli custodi sanno il perchè .... mi ero ripromessa di non farmi trovare nella hall ;) ma solo nella sala giochi! Ma al momento faccio un eccezione perchè ho letto che sei delle mie parti mi sono permessa di salutarti.. Io sono di Spello e abito a Gualdo Tadino.
ho letto sommariamente la tua storia .... ma le varie righe mi hanno subito fatto capire che sei una tipa tosta!!! Complimenti. ... Sono sicura che affronterai il tutto alla grande e che sarai un'altra perla di Piccoli Passi.
Volevo solo dirti una cosina .... ma con l'ematologia che abbiamo a Perugia una visitina dal Professor Martelli o Aversa no??
Un abbraccio e mille xmille x mille :incro:

Se hai bisogno contattami come e qando vuoi

un forte abbraccio

Sil
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#53 Messaggio da lunastella »

Ciao forum, eccomi quà,ieri non ho avuto tempo di collegarmi,vi aggiorno un pochino: il dottore ha detto che i linfonodi sono là e di 3 cm e che ne ho pure all'inguine(prima non c'erano,)ma devo stare tranquiilla,perchè sono reattivi,però una visita dall'ematologo la posso fare e pure la biopsia.....in realtà non sono soddisfatta,ritengo che qs linfonodi siano troppo voluminosi e in 6 7 mese non si sono rimpiccioliti per niente, ne con antibiotici ne con ,antinfiammatori ecc !!!poi la tumefazione si nota.........cercherò di portare pazienza sino al 5 maggio g in cui ho appuntamento con l'otorino e le chiederò di indagare in modo più approfondito,poi il 6 maggio ho appuntamento con il mio endocrinologo,sentirò pure lui cosa ne pensa........in realtà volevo proprio una conferma di grandezza dei linfonodi!!!una bella notizia invece è che stamani ho ritirato le risposte dei markers tumorali del carcinoma ed è tutto ok,non ho più neanche l'anemia,nè il valore globulare sotto la norma,le analisi vanno alla grande!!! 1 punto a mio favore!!!!,ora mi rimane da capire l'ingrossamento di qs linfonodi,che mi preoccupano sempre soprattutto dopo aver visto che ves e pcr sono nella norma,non ho infiammazioni in giro di nessun tipo.........dovrei essere serena,invece sono arrabbiata,perchè non riesco a trovare la causa!!!vorrei un consiglio con tutta sincerità,voi la fareste la biopsia con dei linfonodi di 3 cm?ora sono svariati pure all'inguine(ma qui non sò la grandezza) o lascereste perdere??vi sentireste tranquilli ad avere dei bozzi così?io no,specialmente dopo aver letto la storia di Mister h e di Fulvio......l grazie un bacione a tutti

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#54 Messaggio da lunastella »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:Ciao Cara
benvenuta nel forum... non scrivo molto ultimamente sono una forum latitante.. i miei dolci angeli custodi sanno il perchè .... mi ero ripromessa di non farmi trovare nella hall ;) ma solo nella sala giochi! Ma al momento faccio un eccezione perchè ho letto che sei delle mie parti mi sono permessa di salutarti.. Io sono di Spello e abito a Gualdo Tadino.
ho letto sommariamente la tua storia .... ma le varie righe mi hanno subito fatto capire che sei una tipa tosta!!! Complimenti. ... Sono sicura che affronterai il tutto alla grande e che sarai un'altra perla di Piccoli Passi.
Volevo solo dirti una cosina .... ma con l'ematologia che abbiamo a Perugia una visitina dal Professor Martelli o Aversa no??
Un abbraccio e mille xmille x mille :incro:

Se hai bisogno contattami come e qando vuoi

un forte abbraccio

Sil
Ciao Silvia ,non ci posso credere,io sono di Spello ed ho partorito a gualdo quando c'era il dott Cucchia,non sò se hai avuto modo di conoscerlo,incredibile,dobbiamo assolutamente vederci!!,anche ieri pomeriggio stavo da mamma a Spello,ma di cognome come fai? io abitavo in via borgo sansisto vicino a Sante Fabi (ora dottore)allora conosci suo fratello il notaio Antonio? ha lo studio notarile su a Gualdo,conosci Luca Castellani (lavora in banca) e Francesca?sono felicissima,una spellana...ma glielo hai detto al forum che bomboniera che è Spello?quanto è bella?tornando a noi,ho preso appuntamento a Foligno perchè mi sa più comodo arrivarci,c'è il dotto Funari che è bravo!!ma è a luglio,!!io devo ringraziare invece il dottor Martelli,grazie a lui ho scoperto di avere un carcinoma endocrino e credimi se non avesse insistito a farmi fare la colonscopi a(io non volevo farla)ora non sò se sarei quà a scrivere.......Silvia qs è il mio email:jacqueline1@tiscali .it!!aspetto tue notizie e la tua storia!!ti invito già da ora a prendere un caffè .. faremo un mini raduno.ti abbraccio forte forte bacione

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#55 Messaggio da lunastella »

Scusate ragazzi,volevo chiedervi di Giovanni e Marika,dove li posso leggere?io lì avevo conosciuti al raduno di Bologna del forum reumamici,ma non avevo confidenza e ci siamo solo presentati,una coppia veramente carina e dolce!! alcuni mesi dopo avevo letto della malattia di lui,ed ora mi piacerebbe saperne di più,grazie

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: potrebbe essere un linfoma?

#56 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesora,
senti, io penso che con 3 cm di linfonodo,
non farei la biopsia...
Però, penso che se riteranno opportuno,
saranno i medici a decidere...
So quanto sia faticoso il limbo dell'attesa,
ma devi aver pazienza!
SPero con tutto il cuore che risulti una bolla di sapone!!! :rido:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: potrebbe essere un linfoma?

#57 Messaggio da Cristina »

Ciao cara,
eccomi qua; davvero sei di Spello??? io e mio marito ci abbiamo trascorso qualche giorno un po' di tempo fa e l'ho trovata affascinantissima :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Sono strafelice per l'esito dei markers tumorali :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per la biopsia anche io sentirei il parere dei medici ma secondo me devi procedere nella maniera che ti fa stare piu'tranquilla, non si puo' vivere perennemente in ansia, giusto???
Ti mando un grandissimo saluto pieno di affetto!!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
SILVIARAGGIODISOLE
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1431
Iscritto il: 17 apr 2008, 11:08
Località: Gualdo Tadino

Re: potrebbe essere un linfoma?

#58 Messaggio da SILVIARAGGIODISOLE »

Ciao Bellaaa

ti posto questo messaggio che è tratto dalla mail che ti ho appena mandato dove ti passo il mio cellulare se mi vuoi contattare :)

per facilitarti io Sono Silvia Angelucci la figlia di Ennio.. così mi riconosci meglio!
Mia figlia va a scuola con la figlia di Antonio Fabi Alice e ogni tre per due è a casa sua :D!
Domani mattina sono a Spello ti lascio il mio cellulae per mail.
Se sei in giro ci prendiamo un caffè da Marina :).
La mia storia non è bellissima cara mia..
Sicuramente avrai conosciuto Anna... se mai sei andata a prendere un caffè a "Caffè porta Consolare" da Luciano (mio fratello) e spero che tu abbia avuto la fortuna di conoscerla!!!!!!! . Per quanto riguarda Funari ... a me non piace .. ma poi è un giudizio mio..
Sempre così laconico.. svogliato anche difronte alle cose importanti ... poi vedrai tu!
Per quanto riguarda martelli ... parliamo dello stesso?? Io mi riferisco al Prof Massimo Martelli dell'ematologia di Perugia

Vabbè se ci si sente o vede ne parleremo meglio :)


un abbraccio

Sil
un sorriso per difendermi .. e un passaporto per andare via lontano....

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#59 Messaggio da lunastella »

Ciao forum,mi spiace per non essermi più collegata,ma non ho avuto tanto tempo,ho avuto da fare ancora con altri accertamenti ecografie ecc,lmercoledì sono andata al controllo per il carcinoma ed il dottore mi ha detto che ora possiamo passare al controllo annuale,perchè le analisi vanno bene,e addirittura posso allungare i tempi per la colonscopia ad 1 anno e mezzo!!gli ho detto dei linfonodi e mi ha visitata,all'inguine ci sono bilateralmente ed anche sotto braccio(quà sono piccoli),ma non gli piace la tumefazione che ho al collo e così mi ha detto di contattare l'otorino!!giovedì sono andata a cercarlo ,ma la dottoressa che mi aveva visitato 2 mesi fa non c'era(all'epoca lei mi aveva detto che se i linfonodi non si rimpiccolivano avrei dovuto fare la biopsia)ho deciso lo stesso di parlare con un altra dottoressa,molto gentile e disponibile!!!!le ho chiesto perchè avrei dovuto fare la biopsia e che cosa ne pensasse in tutta sincerità:lei ,dopo avermi visitata per ben 2 volte,mi ha risposto che purtroppo già ad occhio nudo si nota una modificazione del tessuto delle tonsille linguali,in particolar modo di quella sn e ci può essere la possibilità di un linfoma tonsillare!!!!ora però devo prendere l'antibiotico per una decina di g perchè ho pure una faringite e poi giovedì prendiamo accordi per la biopsia(vuole che non ci siano infiammazioni per fare il prelievo)sono molto spaventata all'idea di avere un linfoma in bocca ,anche perchè le tonsille linguali sono poste in fondo proprio dietro la lingua(non sapevo neanche della loro esistenza)non ho avuto tempo di fare ricerche in internet,ho letto solo poche righe ed ho letto che qs tipo di linfoma non è molto frequente...sapete dirmi se fra di voi ci sono stati casi del genere??mi sento molto frastornata ,non ho idea se qs tonsille possono essere rimosse!!ho paura,però mi sento anche rassicurata perchè ho fatto già l'ecografia alla milza ed al fegato e non risultano ingrossati,ciò mi conforta molto perchè al limite potrebbe essere un linfoma limitato solo alle tonsille!!!!purtroppo non posso fare altro che aspettare...anche se ci sono momenti incui vado nel panico più totale..grazie un abbraccio a voi tutti

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#60 Messaggio da lunastella »

Cristina ha scritto:Ciao cara,
eccomi qua; davvero sei di Spello??? io e mio marito ci abbiamo trascorso qualche giorno un po' di tempo fa e l'ho trovata affascinantissima :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Sono strafelice per l'esito dei markers tumorali :-D :-D :-D :-D :-D :-D
per la biopsia anche io sentirei il parere dei medici ma secondo me devi procedere nella maniera che ti fa stare piu'tranquilla, non si puo' vivere perennemente in ansia, giusto???
Ti mando un grandissimo saluto pieno di affetto!!
Cri
Ciao dolce Cristina,mi fa molto piacere sapere che sei stata a Spello è veramente una chicca,infatti quando posso se capitano a trovarmi degli amici ce li porto sempre perchè ne vale proprio la pena!!mi raccomando se capiti da qs parti fammelo sapere...sarò ben lieta di incontrarti......ti abbraccio forte a presto

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#61 Messaggio da lunastella »

SILVIARAGGIODISOLE ha scritto:Ciao Bellaaa

ti posto questo messaggio che è tratto dalla mail che ti ho appena mandato dove ti passo il mio cellulare se mi vuoi contattare :)

per facilitarti io Sono Silvia Angelucci la figlia di Ennio.. così mi riconosci meglio!
Mia figlia va a scuola con la figlia di Antonio Fabi Alice e ogni tre per due è a casa sua :D!
Domani mattina sono a Spello ti lascio il mio cellulae per mail.
Se sei in giro ci prendiamo un caffè da Marina :).
La mia storia non è bellissima cara mia..
Sicuramente avrai conosciuto Anna... se mai sei andata a prendere un caffè a "Caffè porta Consolare" da Luciano (mio fratello) e spero che tu abbia avuto la fortuna di conoscerla!!!!!!! . Per quanto riguarda Funari ... a me non piace .. ma poi è un giudizio mio..
Sempre così laconico.. svogliato anche difronte alle cose importanti ... poi vedrai tu!
Per quanto riguarda martelli ... parliamo dello stesso?? Io mi riferisco al Prof Massimo Martelli dell'ematologia di Perugia

Vabbè se ci si sente o vede ne parleremo meglio :)


un abbraccio

Sil
Ciao Silvia ,non appena avrò un pò più di tempo mi farò viva,sarò molto contenta di prendere un caffè con te, un abbraccio grande

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: potrebbe essere un linfoma?

#62 Messaggio da lunastella »

Lisa72 ha scritto:Ciao tesora,
senti, io penso che con 3 cm di linfonodo,
non farei la biopsia...
Però, penso che se riteranno opportuno,
saranno i medici a decidere...
So quanto sia faticoso il limbo dell'attesa,
ma devi aver pazienza!
SPero con tutto il cuore che risulti una bolla di sapone!!! :rido:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Ciao Lisa grazie dell'incoraggiamento,ora più che mai ne ho bisogno,specialmente in qs g , nell'attesa di sapere se sia un linfoma tonsillare oppure solo una bolla di sapone ..un bacione grande a presto

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#63 Messaggio da beppe 66 »

Stai tranquilla vedrai che si tratta solo di una bolla di sapone, e poi, dovesse trattarsi di qualcosaltro , con il tuo piglio, il tuo carattere e la tua tenacia ci metterai due minuti a ricacciarlo da dove è venuto!!

un abbraccio

Beppe :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#64 Messaggio da Fulvio »

2000 :incrocio :incrocio con l'augurio che il tuo linfonodo sia solo uns sciocca infiammazione.
:clap
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#65 Messaggio da alvioz »

Ciao, ho studiato a Perugia e amo l'Umbria, hai proprio ragione Spello è bellissima, poi con l'infiorata diventa ancora più bella.
Non ti preoccupare se si possono togliere o no le tonsille linguali perchè se proprio sei sfortunata e di linfoma si tratta io farei la chemio, come ho voluto fare quando mi hanno scoperto un linfoma gastrico e qualcuno voleva portarmi via lo stomaco. Credo che fin quando è possibile i nostri organi è meglio tenerceli :!:
Ciao Alberto
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#66 Messaggio da lunastella »

alvioz ha scritto:Ciao, ho studiato a Perugia e amo l'Umbria, hai proprio ragione Spello è bellissima, poi con l'infiorata diventa ancora più bella.
Non ti preoccupare se si possono togliere o no le tonsille linguali perchè se proprio sei sfortunata e di linfoma si tratta io farei la chemio, come ho voluto fare quando mi hanno scoperto un linfoma gastrico e qualcuno voleva portarmi via lo stomaco. Credo che fin quando è possibile i nostri organi è meglio tenerceli :!:
Ciao Alberto
Ciao Alberto,grazie per il supporto psicologico,cavolo,quindi ha te è bastata fare la chemio senza togliere neanche un pezzetto di stomaco??????'sono davvero contenta.......a mio zio che sta in francia hanno asportato un pezzo di stomaco e non è più lui,problemi con il mangiare secco secco....... e te ora stai bene??sono contenta che ti piaccia spello,è caratteristica l'infiorata,ed è carinissimo il paese,se passi da qs parti fammelo sapere che ci prendiamo un caffè insieme ciaooo

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#67 Messaggio da lunastella »

beppe 66 ha scritto:Stai tranquilla vedrai che si tratta solo di una bolla di sapone, e poi, dovesse trattarsi di qualcosaltro , con il tuo piglio, il tuo carattere e la tua tenacia ci metterai due minuti a ricacciarlo da dove è venuto!!

un abbraccio

Beppe :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao Beppe,grazie anche a te......ho letto la tua storia e sono rimasta senza parole...avrei voluto dirti tante cose ma mi sono uscite solo lacrime e non sono stata in grado di dirti altro...ma sappi che vi penso ogni g e vi porto nel mio cuore.........un abbraccio a tutta la tua famiglia ma in modo speciale al tuo bel ragazzo un bacione

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#68 Messaggio da Cristina »

Ciao CAra,
ti vedo in linea e ti mando un salutone in diretta.....e naturalmente tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che non sia niente!!!!!!!!
Un aBBRACCIO
cRI
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#69 Messaggio da lunastella »

Cristina ha scritto:Ciao CAra,
ti vedo in linea e ti mando un salutone in diretta.....e naturalmente tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio che non sia niente!!!!!!!!
Un aBBRACCIO
cRI
Ciao dolcissima,anche io ti saluto e ti mando tanti bacioni grazie per gli incroci ciao

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#70 Messaggio da fiorella »

Te li mando lo stesso, spero che non ce ne sia bisogno!

ImmagineImmagineImmagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#71 Messaggio da beppe 66 »

Ciao Beppe,grazie anche a te......ho letto la tua storia e sono rimasta senza parole...avrei voluto dirti tante cose ma mi sono uscite solo lacrime e non sono stata in grado di dirti altro...ma sappi che vi penso ogni g e vi porto nel mio cuore.........un abbraccio a tutta la tua famiglia ma in modo speciale al tuo bel ragazzo un bacione[/quote]


Ti ringrazio di cuore, ma ora le cose per noi stanno andando finalmente molto meglio, quindi basta lacrime, ne abbiamo spese tante a suo tempo ,ora pensiamo solo a sorridere tutti.
Vedrai che anche per te prestissimo tutto sarà solo un brutto ricordo.
Ti abbraccio forte

Beppe

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#72 Messaggio da Bruno »

Jacqueline :-D non fa rumore ma funziona di
continuo...

Immagine

Ti mando un abbraccio :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#73 Messaggio da lunastella »

Bruno ha scritto:Jacqueline :-D non fa rumore ma funziona di
continuo...

Immagine

Ti mando un abbraccio :wink:
Grazie Bruno,ne ho proprio bisogno un abbraccio grande

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#74 Messaggio da lunastella »

beppe 66 ha scritto:Ciao Beppe,grazie anche a te......ho letto la tua storia e sono rimasta senza parole...avrei voluto dirti tante cose ma mi sono uscite solo lacrime e non sono stata in grado di dirti altro...ma sappi che vi penso ogni g e vi porto nel mio cuore.........un abbraccio a tutta la tua famiglia ma in modo speciale al tuo bel ragazzo un bacione

Ti ringrazio di cuore, ma ora le cose per noi stanno andando finalmente molto meglio, quindi basta lacrime, ne abbiamo spese tante a suo tempo ,ora pensiamo solo a sorridere tutti.
Vedrai che anche per te prestissimo tutto sarà solo un brutto ricordo.
Ti abbraccio forte

Beppe[/quote non immagini quanto sono felice,e se me lo permetti oggi aggiungo il mio sorriso al vs...........e che sia per sempre ..................un abbraccio grandissimo

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#75 Messaggio da lunastella »

Ciao a tutti volevo aggiornarvi un attimo........dunque ieri l'otorino ha richiesto una tac....................avrei preferito fare direttamente la biopsia,mi sarei sentita più tranquilla!!c'è una domanda che mi assilla:ma la tac è in grado di rilevare un linfoma??potete dirmi qualcosa in merito???il mio timore è di continuare a perdere tempo....le liste di attesa da noi sono molto lunghe,così ieri sono andata personalmente nel reparto radiologico e sono stat i molto gentili quando ho detto loro di un pregresso carcinoma si sono subìto dati da fare per inserirmi.....addirittura per martedì,ma non avendo l'esame della creatininemia (per un eventuale contrasto)mi hanno inserita per venerdì 22 maggio.....qs g saranno una lunga attesa........... un abbraccio a tutti grazie

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#76 Messaggio da Fulvio »

Ti premetto che come ben sai non sono un medico per cui rimane solo il mio parere.
Ma non sarebbe meglio fare una Tac/Pet cosi oltre alle immagini della tac si potrebbe avere anche un referto di una pet per vedere se ci sono cellule tumorali che captano?

Rimango incrociato :incrocio :incrocio per scaramanzia con la speranza ed augurio che non sia nulla
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
lunastella
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 53
Iscritto il: 21 nov 2008, 19:33

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#77 Messaggio da lunastella »

Ciao ragazzi eccomi quà per aggiornarvi un pochino!!!purtroppo ultimamente sono caduta in depressione e non ho voglia di fare niente,neanche di scrivere al computer!!!ho fatto la tac ed è negativa!!ma ad assisi gli specialisti mi hanno detto che con la tac non si può vedere se c'è un linfoma!!!! lunedì sono stata all'ospedale di perugia perchè dovevo prendere accordi per fare la biopsia alla gola,ma l'otorino ha detto che il tessuto tonsillare sembra essere migliorato(ho fatto vari cicli di antibiotici) e che per il momento non dovrò più sottopormi a biopsia,ma devo rimanere sotto controllo !!inoltre se voglio contattare un ematologo.......!!!.ieri ho ritirato le risposte relative all'epstein barr e risulto positiva alle igG e negativa alle igM!!stò cercando di contattare lo specialista che mi segue per il carcinoma perchè mi aveva detto di richiamarlo se fossi risultata positiva!!! spero di rintracciarlo per lunedì e farmi dare anche il nominativo di un ematologo!!purtroppo continuo ad essere preoccupata perchè la tumefazione al collo è sempre evidente i linfonodi sono sempre là ed ora si sentono e i vedono bene anche all'inguine...(fino a due mesi fa non c'erano)..ho anche timore perchè leggevo che si stà confermando sempre più la correlazione fra positività epstein barr e linfoma ... addirittura anche correlazione per la positività dell'elicobacter (io ero positiva,poi fatto cura).inoltre ho un'astenia pazzesca...ultimamente mi tocca stare spesso lunga sul divano perchè ho il fiatone anche a fare le scale!!!leggevo anche che spesso la tumefazione del collo vicino al linfonodo è classica anche nel linfoma di burkitt(a me qs gonfiore è comparso da più di 2 mesi)e non ci sono motivi perchè dalla panoramica dentaria non risulta nulla!!! poi rimane sempre il fatto che ho avuto un tumore endocrino e che spesso porta anche altri tumori!!! l'unica mia speranza è che l'ematologo che contatterò mi faccia analizzare qs linfonodo in modo di tranquillizzarmi!!!!sono veramente giù di corda...........un abbraccio e grazie ancora per sopportarmi...baci

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#78 Messaggio da Lisa72 »

Piccolo tesoro!
leggereti così giù, mi fa tanto male!!!
Hai ragione ad aver paura!!!
Normale, umano e comprensibile!
Tu però devi cercare di tranquillizzarti!
So che non è facile!!!
A noi non dai fastidio, ci mancherebbe, nessuno qua ti sopporta,
semmai ti sUpporta!!!!
Però per il tuo bene, devi reagire vedendo qualcosa di positivo!!!
Più sei giù, più le tue difese si abbassano e più stai male!!!
Stai già facendo i passi necessari per capire, cerca di aspettare con
la pazienza e la calma possibili, ciò che ti dirà l'ematologo!
Il fatto che tu abbia l'igg alto e l'igm basso, significa che hai avuto un'infezione che adesso si è risolta.
poi, io non sono un medico ed è giusto che sia lui a giudicare
analizzando tutto il tuo caso!
Nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te! kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#79 Messaggio da ventenne »

Dolcissima jacqueline!!
Avevo letto già tempo fa la tua storia e ora ho letto le news...forza non lasciarti abbattere!!
Non lasciarti prendere dallo sconforto ma tira fuori tutta la tua forza...perchè hai tanta forza...hai già superato un grande ostacolo nella tua vita quindi non lasciarti intimorire...tu sei più forte!!
Ti mando tanti incrocini e un grosso abbraccio! :incro: :incro: :incro: :insieme:
Continua a tenerci informati!!!
Immagine

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Jacqueline-potrebbe essere un linfoma?- In diagnosi

#80 Messaggio da fiorella »

Jacqueline :)

Capisco il tuo stato d’animo, cerca di non farti troppe domande e vai quanto prima da chi ti può dare le risposte giuste in modo da cacciare questa depressione e partire con la forza e l’ironia che ci hai già fatto conoscere! :insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti in Diagnosi”