Lucietta-LDH Sclerosi nod- Allotrap+Auto+Allotrap- In remix

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Lucietta-LDH Sclerosi nod- Allotrap+Auto+Allotrap- In remix

#1 Messaggio da lucietta »

La mia battaglia.

Tutto iniziò il giorno che al di sopra della mia clavicola sinistra, mi ritrovai una pallina grossa quanto una nocciolina. Non sapevo cosa fosse e il mio dottore, nella sua ignotranza, pur sospettando il peggio, mi prescrise degli antibiotici e mi disse: "se non passa vieni subito". Queste parole, io le ricordo ora, ma sul momento non ci feci neanche caso. Il linfonodo non scompariva, ma io temporeggiavo perchè sconoscevo questo tipo di malattie e il modo come si manifestavano. Dopo un pò decisi di ritornarci e lui mi consigliò un'ecografia al collo e poi una radiografia al torace. Facendola notai che i medici, guardavano le mie lastre e poi parlavano con gli occhi; ma tutti questi atteggiamenti strani io li compresi solo dopo.

"Slargamento del mediastino": io continuavo a stare tranquilla, non sapevo cosa volesse dire, ma ritornata dal mio medico ecco la prescrizione della TAC. Finalmente mi svegliai e cominciai a sospettare che andavo incontro a qualcosa di brutto e difatti il risultato dell'esame fu bestiale. Il radiologo, senza mezzi termini, mi disse: qui il mediastino è tutto preso".

Ricordo che il mondo mi crollò addosso e uscendo dal centro, mio marito, abbracciandomi, si mise a piangere. Io non sapevo che tipo di malattia avevo; se era grave o incurabile, se stavo per morire, ma intanto l'unica cosa che riuscì a dire fù: "non preoccuparti, io ce la farò"
Da lì la ricerca dell'esperto che ci potesse dare delle spiegazioni e poi le varie tappe mediche.
Prima di tutto la biopsia, fatta due volte perchè la prima volta , il chirurgo non aveva prelevato dal mio corpo il pezzo giusto da esaminare.
Il tempo passava, da Giugni eravamo già ad Agosto e mentre tutti erano in vacanza, io insieme alla mia famiglia attendevo i risultati dela biopsia.
Finalmente arriva: Linfoma di Hodgkin Varietà Sclerosi nodulare Stadio III e inizia la lunga e infinita cura. :( :cry: :roll:

La mia dottoressa (si chiamava Patti) mi disse e non lo scorderò mai: "queste sono malattie non solo curabili ma soprattutto guaribili".
Inizio e finisco la terapia con 8 cicli di ABVD, la massa diminuisce ma non scompare del tutto. Passo, allora, al ciclo DHAP e al prelievo delle mie cellule per potere fare poi l'autotrapianto secondo schema BEAM. Ricordo il mio primo autotrapianto come uno dei momenti più difficili e questo perchè non ero seguita in maniera adeguata.
Infatti dopo la successiva radioterapia,ultimata nel mese di Gennaio 2003 (ed era già trascorso il secondo natale), poichè l'infame resisteva ancora io cambio clinica.
Arrivo alla clinica Maddalena di Palermo (la mia seconda casa) e lì ad accogliermi è il primario dott. Musso, che io definisco l'incarnazione del mio angelo protettore e dal quel momento tutto diventa più semplice, loro pensano a tutto e io devo dare solo la mia disponibilità.
Il 29 aprile 2003 mi ricovero per la seconda volta in camera sterile, questa volta per il trapianto delle cellule periferiche allogeniche donate dal mio caro fratello maggiore, compatibile al 100 per cento.
Tutto va bene e non fu così terribile. tornata a casa, avrei dovuto prendere delle precauzioni, cosa che feci solo i primi giorni. Sono sempre stata un pò menefreghista riguardo alle precauzioni che noi trapiantati dovremmo prendere, vivendo sempre la mia vita in maniera quasi normale pur con una bandana in testa.
Il traoianto va bene, io mi riprendo subito e per più di due anni vivo in pieno salute. Ma l'infame non dimentica e torna più violento di prima tanto da richiedere una biopsia polmonare /vero e proprio intervento chirurgico).
Riesco a superare anche l'intervento e ricomincio la mia battaglia con $ cicli IGEV , uno al mese e dopo il quarto mi ritrovo con il palmo delle mani completamente bruciato (rarissimo effetto collaterale di questo tipo di chemio). La sensazione di non avere le mani è terribile, non si riesce a fare niente neanche a vestirsi.
Ritorno nel novembre 2005 nella mia camera sterile per il secondo trapianto autologo e siamo quasi al quinto Natale. Non fu terribile come il primo perchè accanto avevo le persone giuste, competenti e anche piene di umanità che i in tutti i modi cercavano di alleviare le mie sofferenze.
Tutto va bene, l'infame va in remissione, ma il mio midollo si impoverisce troppo e non riesce più a produrre le cellule necessarie alla mia vita, sorge allora la necessità di sostituirlo con uno nuovo. Faccio di nuovo il trapianto allogenico nel mese di luglio del 2006 e dal quel giorno sono passati tre anni; la mia fortuna è stata anche avere un fratello compatibile e disponibile al 100 per cento per ben due volte.
Quindici giorni fa ho rifatto la PET di controllo ed è risultata negativa.

Questa è la mia lunghissima storia, raccontata brevemente, ma fra un punto e l'altro ci sarebbero da dire tantissime cose: paure, speranze, sensazioni, disperazione, solitudine, amarezza, apatia, vergogna, ribellione etc.... Ho provato di tutto e adesso questi sentimenti si sono concretizzati in uno solo: l'amore....l'AMORE per la vita che mi sono conquistata e dico a tutti: voi che l'avete non sprecatela e voi che pensate di perderla lottate, lottate, lottate e non mollate, alla fine ce la farete come me. Vi voglilo tanto bene e in tutti voi rivedo me stessa, il resto del mondo non lo comprendo più e spesso mi sento molto sola.
Se volete sapere di me, contattatemi ne sarò felice.
Ciao Baci LUCIETTA ****appla :corda: doct kissing kissing

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#2 Messaggio da Cristina »

Ciao Lucietta,
ho letto la tua storia e mi sono emozionata tantissimo perche' racconti delle sensazioni che mi sono familiari, anche la mia battaglia e' durata parecchio (ma si trattava di una leucemia e i protocolli sono lunghetti) naturalmente con qualche imprevisto nel mezzo che non fa mai male!!!
Sicuramente sono stata fortunata perche' ho trovato un reparto e dei medici eccezionali e questo mi dispiace tantissimo non sia toccato a te dall'inizio!!!
Riconosco le tue sensazioni contrastanti e ormai mi sono quasi abituata e rassegnata che faranno parte di me per sempre e spesso anche io non capisco il resto del mondo che mi circonda e forse e' anche per questo che sono arrivata qui!!
Ti sento vicina e ti faccio i complimenti per come hai lottato senza arrenderti
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#3 Messaggio da fiorella »

Mi hai fatto venire la pelle d'oca. Non dico niente se non che hai tutta la mia ammirazione.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#4 Messaggio da endriu »

mamma mia che storia lucietta...ho anche io la pelle d'oca!!! Sei davvero un esempio per tutti quanti qui dentro...e soprattutto son sicuro che la tua storia caricherà di fiducia gli altri che come te hanno trovato ostacoli durante il percorso e hanno visto allungarsi il proprio cammino verso la guarigione!!! Sei davvero grande!!! ****appla ****appla
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#5 Messaggio da Bruno »

Grazie, Lucietta, grazie per averci scritto la tua
testimonianza!
Ho letto con intensità il tuo resoconto, sei una
persona straordinaria :-D

Riguardo le tue righe finali.
Sì, il resto del mondo non è facile da comprendere
e a volte ci si sente molto soli, ma a me è capitato
di scoprire che ci sono tante persone straordinarie
in giro e sono un po' dappertutto, fuori e dentro
questo forum, lontane o vicine.
Non sempre è facile accorgersene, però ci sono, le
ho viste!
Una di queste è proprio dentro di noi, sì sì, lì ho
trovato uno dei primi e buoni compagni di viaggio
che mi ha aiutato a incontrarne degli altri.

Ti abbraccio forte :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#6 Messaggio da lucietta »

Grazie a tutti voi perchè ci siete. Vorrei inserire una mia foto ma non riesco a capire come fare. Me lo spiegate?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#7 Messaggio da Lisa72 »

Lucietta ciao!!!!!!!!Immagine
Già dal nome, si vede che persona sei!!!! :clap
Leggendo il tuo racconto, sono rimasta colpita!!!
Sai, penso che, fino ad ora,
non ci sono state testimonianze di allogenici, addirittura DOPPI :shock: ,
in remissione da 3 anni!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Tu sei una vera forza della natura!!!!!!!!!!!
Hai affrontato un cammino difficile e duro!!!!
Molto duro!!!!
Però, sei qua a darne testimonianza!!!
COn la tua storia, hai fatto tanto, hai dato tanta speranza a chi sta lottando!!!!! kissing kissing kissing
Di questo posso solo ringraziarti!!!Immagine
Abbiamo bisogno di persone così coraggiose!!!!! kissing kissing kissing kissing
Se ti va, resta con noi a fare il tifo!!!! kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Bino73
veterano
veterano
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 gen 2008, 21:11
Località: ferrara

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#8 Messaggio da Bino73 »

Grazie mitica Lucietta,
ti ringrazio per averci raccontato la tua storia.
In questo momento farei insieme a tutti gli amici piccolipassisti una standing ovation.
****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
Il tuo è un inno alla vita.
Si è vero sei stata fortunata ad avere un fratello compatibile, io sto aspettando il mio angelo...arriverà.
Sono felice, da "ex monrealese" di sentire che a Palermo esiste una realtà come la clinica Maddalena.
La tua testimonianza è da incoraggiamento x tutti noi, soprattutto per chi sta avendo un percorso più tortuoso per sconfiggere sto maledettissimo infame.
Se ti va stai con noi, abbiamo bisogno di persone come te.
Un abbraccio campionessa
Bino

P.S.:dai che se rimani con noi diventerai un'esperta, a "piccoli passi" imparerai ad inserire oltre la tua foto anche delle immagini carine nei messaggi :mrgreen: :mrgreen:
le battaglie bisogna sempre affrontarle con la consapevolezza di uscirne vincitori...
ma se così non fosse l'importante è averle combattute con dignità.

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#9 Messaggio da ldh1107 »

carissima lucy..sapevo che avresti inserito presto la tua storia..e devo dirti che sei stata una grande!!! se penso a quello che hai passato tu..la mia forza aumenta...come sai anche io sono alla "maddalena" praticamente a 4 minuti dalla mia casetta...li sono proprio degli angeli...
resta con noi...

ps per la foto devi andare su "pannello di controllo utente" in alto a destra...
poi a sinistra troverai tante cose..tra cui "profilo"..cliccaci...poi clicca su " modifica avatar"...carica dal tuo computer..sfoglia..scegli la tua foto..metti carica..salva..ed ecco la foto...
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#10 Messaggio da daniela75 »

Cara Lucietta,
leggendo le tue parole è impossibile non commuoversi e chiedersi dove tu possa aver trovato così tanta forza. Per me che sono a metà della mia lotta, e che inizio a incontrare i primi intoppi, leggere ciò che hai scritto è stato come avere un'iniezione di fiducia, e avere la certezza che niente è impossibile, se ci si attacca alla vita come hai fatto tu.

Grazie, grazie, grazie kissing kissing kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

margherita
veterano
veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 5 nov 2007, 17:35

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#11 Messaggio da margherita »

Ciao Lucietta, mamma mia che storia! Sono senza fiato! E che coraggio che hai......!
Conosco la dott.ssa di cui parli, anch'io sono stata prima al " Cervello" e poi sono passata con il carissimo dott. Musso, e li' sono stata ben curata; attualmente sono in remissione da una leucemia linfatica.
Mi aggiungo alla lista dei tuoi amici
Margherita

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#12 Messaggio da Fulvio »

Ciao Lucietta, ho letto la tua storia e son rimasto senza parole....hai una forza unica ed incredibile.
Non sapevo nemmeno si potessero fare due allotrapianti.
Il tuo racconto dara' sicuramente una carica di positivita enorme a chi sta affrotando percorsi complicati e dui in questi periodo.
Ti ringrazio immensamente per esserti unita a noi e spero che tu rimanga a sbirciare il froum di tanto in tanto e magari incontrarti ad uno raduno del forum

:campione: :campione:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#13 Messaggio da antistress »

Lucietta.. ci siamo appena sfiorati in chat, ho letto la tua storia o forse è meglio dire il tuo calvario; sono parole che arrivano all'osso, fanno veramente sentire quello che hai passato, e alla fine del tuo racconto sei riuscita a descrivere in così poche righe quello che quasi tutti noi in questo forum abbiamo provato, o proviamo tuttora e forse proveremo per sempre.
Io non sono bravo come te a scrivere.. so solo dirti GRAZIE! Grazie per averci voluto donare la tua esperienza, il tuo coraggio e, soprattutto, il tuo amore.
Per favore, resta tra noi.
un bacio
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#14 Messaggio da chintya »

ciao lucetta!!grazie per averci raccontato la tua storia...ho ancora la pelle d'oca!!! sei una donna da ammirare...quanta sofferenze hai dovuto sopportare?! sono felicissima che la pet sia negativa, e spero che rimanga così per sempre!! :corna: :corna:
un abbraccio!!!
anche tu di palermo???
Cinzia

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#15 Messaggio da lucietta »

Grazie, grazie, grazie!!!!! Non m i aspettavo tutti questi magnifici messaggi. Mi avete riempito di gioia. E non vi lascerò mai.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#16 Messaggio da Lisa72 »

Lucietta,
grazie a te !!! kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Noi siamo ben felici di averti qua!! :clap :clap :clap :clap
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#17 Messaggio da Sabrina »

Ciao Lucietta, complimenti per la tua tenacia e grazie per la tua testimonianza, qui c'è tanto biosogno di dimostrare che anche le situazioni più difficili possono essere combattute.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

claudio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 115
Iscritto il: 5 apr 2009, 21:03

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#18 Messaggio da claudio »

grande lucietta! alla fine guariremo tutti!

DaniD
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 60
Iscritto il: 10 feb 2009, 15:06

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#19 Messaggio da DaniD »

Grazie per la tua storia Lucietta. Ci sono esperienze che ti fanno sentire diversa da molte persone. Anzi, fanno sembrare loro diverse. Perché sembrano non capire quali sono le cose che davvero contano, si affannano dietro a sciocchezze e perdono tanto tempo...senza sapere quanto ne hanno a disposizione. Tu questo non lo farai più. Abbi pazienza con quelle perosne e insegna loro qualcosa, raccontando di te come hai fatto a noi. Credo tu possa aiutare tanti del forum. Scrivi ancora!
Un abbraccio forte

DaniD

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#20 Messaggio da Cristina »

Buongiorno Lucietta,
un saluto pieno di affetto ad una persona specialissima per la foto ce la puoi fare , per i disegni nei messaggi.....io mi sto impegnando ma ancora non ci riesco :x :x :x :x
Un salutone
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
sabry68
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 217
Iscritto il: 19 dic 2007, 11:22

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#21 Messaggio da sabry68 »

Lucietta, posso semplicemente dirti che sei un gran donna....una sferzata di coraggio per tutte le persone che stanno ancora lottando!!!!!! io sono appena uscita dalla cameretta sterile per un trapianto autologo....
leggere la tua storia mi ha colpita molto...non lasciarci mai sei un esempio, una lujce per tutti noi
ti abbraccio affettuosamente
non piangere,
gli angeli esistono
e quando non hanno le ali..
li chiamano amici

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#22 Messaggio da Silvia63 »

Cara Lucietta dei miei occhi kissing kissing kissing


ma sei una forza incredibile :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap


Grazie d'averci scritto e portato ad esempio di tutti la tua storia, una storia dura e difficile, una storia d'amore, di vita e di gioia :-D :-D :-D .

Ti abbraccio Lucietta e buona Pasqua, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#23 Messaggio da Arianna »

Ciao e benvenuta! Anch'io mi unisco al coro degli altri sei fantastica e tanto forte, la tua storia sembra quasi un film, in molte cose mi rivedo, ma tu non ti sei mai arresa per un istante incredibile! Grazie per averci scritto è importante il tuo caso, la tua solidarietà, il tuo coraggio, rimani fra noi ti prego..ti abbraccio kissing
Immagine

Avatar utente
paola.m74
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 26 feb 2009, 19:08
Località: AR

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#24 Messaggio da paola.m74 »

mi unisco anche io agli amici che mi hanno preceduta. hai dimostrato di avere una forza impensabile ed inimmaginabile....complimenti davvero ****appla ****appla ****appla
questa tua testimonianza ci rende più forti e speranzosi...grazie per avercela raccontata!
:campione: :campione: :campione: :campione: :campione:
PAOLA
Quanto manca alla vetta? Tu sali e non pensarci!

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#25 Messaggio da misterh »

Ciao Lucetta,

dopo tanto tempo ho ripreso la lettura di questa sezione del forum....mi mette sempre in grande agitazione, mi tremano le mani sul mouse e mi ritornano tutte le mie vecchie paure... Dopo 8 quasi 9 anni dalla mia esperienza (molto ma molto più soft della tua) ogni volta che leggo le vostre storie mi sembra di rivivere l'incubo.

Tu sei giovane e hai una forza incredibile che il merdoso infame ha reso ancora più tenace.

Ti faccio tutti i miei auguri e sono sicuro che il bestio ora se ne starà alla larga...

Ti abbraccio forte kissing
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#26 Messaggio da beppe 66 »

GRAZIE..... è la sola parola che mi sento di dirti , sei una vera forza della natura, la tua esperienza e le tue parole sono certamente d'esempio e di aiuto per tutti noi !
Sono certissimo che anche tu come tanti nuovi amici come Fiorella, Cristina a tanti altri diventerai prestissimo una presenza costante ed importante di questa nostra casetta.
Un abbraccio ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Beppe :rido:

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#27 Messaggio da fiorella »

Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#28 Messaggio da antonella81 »

Ciao Lucietta!! che dire.... COMPLIMENTONI!!!!!! anche tu sei una grande guerriera!!! come tanti qui nel caro forum!!!!!! ti auguro tanta felicitàààà!!!!!!!!!!!!!!! buona Pasquaaaaa!!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#29 Messaggio da Cristina »

Ciao carissima Lucietta!!
wow!!!finalmente la tanto attesa foto e anche da li' si vede la tua grande forza e determinazione!!
sei grandissima non mi stanchero' mai di ripeterlo e sono felice che anche tu sia approdata qui in questo posticino un po'magico dove il mondo sembra molto piu'colorato nonostante ci siano molte persone che soffrono!!
Ti mando un abbraccio e tantissimi auguri di Buona Pasqua!!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#30 Messaggio da lucietta »

BUONA PASQUA A TUTTI VOI. QUESTA è STATA UNA DELLE PIU' BELLE DELLA MIA VITA. QUESTO PERCH'E' QUEST'ANNO CI SIETE ANCHE VOI.

kissing kissing kissing kissing ****appla ****appla ****appla :rido: :rido: :rido:

Avatar utente
serenella
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 18 feb 2008, 20:04
Località: pisa

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#31 Messaggio da serenella »

ciao Lucietta,
mamma mia... ho appena finito di leggere la tua storia storia.
Complimenti davvero ****appla ****appla ****appla ****appla
Ti lascio i miei migliori auguri


kissing kissing
Serenella

Nessuno ha detto che la vita fosse facile, ci hanno solo promesso che valeva la pena viverla...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#32 Messaggio da Lisa72 »

CIao Lucetta! kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#33 Messaggio da Cristina »

CiaooooO!!
passo per un saluto e un abbraccio grande!
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#34 Messaggio da lucietta »

ciao Lisa, ciao Cristina ciao a tutti. Ho scritto la mia storia e ora quando apro questo forum non so dove cliccare prima. Ci sono troppe cose da leggere di troppe persone. Un pò mi confondo. Poi leggo alcuni che rispondendo ad altri, scrivono: "sono entrata nella tua casetta." Ma come si fa? Altri che ricevono tanti messaggi. :shock: :?: :!: :roll: Se qualcuno può spiegarmi qualcosa lo gradirei. AAAAAAHHHHHHHHH........ dimendicavo!!!!!!!!!! Come faccio a fare una bella firma?

LUCIA

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#35 Messaggio da Bruno »

Siamo proprio tanti, anch'io mi confondo e mi
perdo per strada :(

Di solito navigo fra gli "Argomenti attivi",
dove è più facile vedere le novità, le ultime cose
scritte dai piccolipassisti, indipendentemente
dalla sezione cui si appartiene.

Riguardo alla frase "sono entrata nella tua
casetta", Cristina (che ha scritto qui prima di te)
oggi pomeriggio è entrata nella tua casetta,
mentre Lisa (che ha scritto prima di Cristina) lo
ha fatto ieri.
Io lo sto facendo adesso :P
In sostanza , siamo venuti a trovarti nel tuo
spazio :wink:

Riguardo alla firma... intendi una cosa come
quella di Fiorella o di Sonia? :roll:
Mhm... qui mi tocca passar la palla, Lucia,
buon we :-D
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#36 Messaggio da Cristina »

Ebbene, diciamo che Bruno e' stato piu' che esaustivo; nel momento in cui scrivo qualcosa nel tuo spazio (come ora) sono nella tua casetta e tu puoi fare lo stesso con gli altri (io sono tra Piccolopassisti in remissione) e puoi venire nel mio spazio quando vuoi :) :) :) :) :) sarai sempre ben accetta :) :) :) :) :) :) !!!
Comunque hai perfettamente ragione, siamo tanti e tutti con storie meravigliose e io inizio a muovermi con un po' piu' di tranquillita' ora tra i vari spazi !!!!! non mollare!!!

Baciotti e buonanotte!

P.S. per la firma ci sto lavorando anche io!!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#37 Messaggio da fiorella »

Vedo che ti hanno già spiegato bene, riguardo alla firma vai a http://www.specialgratis.it/download_NOMI_GIF.htm e poi salva immagine.
Ciao, buona domenica e spirito sempre alto! :)
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#38 Messaggio da lucietta »

veramente eccceeeezzzionaaaleee!!!!!! ****appla ****appla
Che bello sapere che c'è sempre qualcuno che mi ascolta ed è subito pronto a rispondermi. Questo nella vita reale succede molto di raro: tutti vogliono essere ascoltati e se tu parli ti ascoltano poco e niente. Questo è quello che ora mi fa soffrire, il sentirmi sola, diversa, troppo speciale perchè gli altri possano capirmi. Non è presunzione, non sò neanch'io cos'è ma so che ora dove stò mi sento proprio fuori posto. Che fare continuare facendo finta di niente e soffrire silenziosamente o aprirmi e fare una rivoluzione? :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

LUCIETTA

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#39 Messaggio da Cristina »

Ciao cara Lucia,
nell'ultima cosa che hai scritto mi ritrovo totalmente e forse anche per quella bruttissima sensazione di vivere su un altro pianeta che pochi comprendono che sono approdata qui!!!!che dire, anche io ho pensato spesso di fare rivoluzioni su questo argomento.....e magari ora avrei anche un'alleata ****appla ****appla ****appla ****appla ma ho paura che non ci porti molto lontano questa strada!! anche il restare li' a guardare tutte quelle persone che vivono affannosamente sempre insoddisfatti alla ricerca forsennata di qualcosa che .......se solo si fermassero un attimo e si guardassero intorno scoprirebbero di avere gia' non mi piace!!! credo di essere un po' confusa anche io :( :( :( :( :( per ora mi limito a VIVERE (e noi sappiamo che non e' poco) con tutta la serenita' possibile la mia vita, con le persone che ho vicino a me che sono poche ma buone (e anche questo lo devo a quello che ho vissuto perche' di solito quando vivi queste cose fai una bella selezione delle persone vere ma quelle che hai ti seguono per sempre) e cerco di trasmettere la mia gioia di vivere (e devo dire che questo miracolo mi riesce bene soprattutto da quando sono arrivata qui!!!)!!
Caspita quanto mi sono dilungata :oops: :oops: :oops: pensa che ero passata un attimo solo per augurarti una buona settimana ma poi ho letto le tue parole cosi' vere!!!!
Baci grandi Lucia
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
mascia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 11 feb 2009, 14:40
Località: prato

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#40 Messaggio da mascia »

ciao lucietta la tua storia è commovente e sapere che tu ce l'hai fatta mi da coraggio. quello che hai passato tu è la mia paura piu grande ora... pensare che non finisca tutto dopo i 6 ciclii di chemio mi fa tremare.
ma si va avanti e si fa quello che si deve. a volte non so se è semplice o difficile, a volte mi sembra che non tocchi neanche a me.
comunque sono pienamente daccordo con la tua utima frase... anche io non capisco piu molto la gente e la routin...
tutto mi pare che abbia un sigificato minimo se compararto alla vita alla dignita e alla felicita... che sono le cose che servono per vivere davvero.
il resto è nulla... un bacione lucietta.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#41 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Lucietta! kissing kissing kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Katia
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 13 gen 2008, 16:29
Località: Ferrara

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#42 Messaggio da Katia »

Lucietta.....io voto x la rivoluzione..............YES! esterna....parlane....soprattutto parlane. Quando vuoi, sono pronta! così come tutti i ragazzi di questo forum...è una grande famiglia, di xsone eccezionali, benvenuta cara!
kissing
p.s. grazie x i complimenti ma fidati di forte in me nn c'è poi tanto, piu' che altro guardo sempre al futuro con meraviglia e speranza.Sono una fan accanita di Rossella O'Hara..... :-D e si perchè "Domani è un altro giorno!"
ciao bedda ni viremo!!ma quanto mi manca Paliemmo>!!!
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#43 Messaggio da Cristina »

Ciao cara,
passo per augurarti un buon week end e darti un abbraccio grandissimo
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#44 Messaggio da daniela75 »

Cara Lucietta, mi ritrovo tantissimo nelle tue parole e anche in quelle di Cri. Anche io in questi 6 mesi di malattia ho visto aprirsi davanti a me un altro mondo, che non immaginavo esistesse, e ora niente è più come prima. Come ha detto Cri la malattia mi è servita anche a fare una bella selezione, perché ho capito chi sono le persone veramente importanti e chi invece non meritava la mia considerazione e amicizia. Tante persone con la mia malattia sono sparite, ma tante altre sono rimaste ancorate a me.
So già che alla fine di questa esperienza sarò una persona diversa, e sto cercando di capire come affrontare il "dopo" con la psicoterapia. Ci riuscirò? Non lo so. Ma al di là di tutto questo, volevo solo farti sapere che qui tutti comprendiamo il tuo stato d'animo.
Un abbraccio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#45 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Lucietta :rido:

BUON COMPLEANNO !!!

Anche dai BEATLES :wink:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/glNjsOHiBYs&hl ... ram><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/glNjsOHiBYs&hl=it&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>[/youtube]
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#46 Messaggio da Bruno »

BUON COMPLEANNO anche da parte mia, Lucietta,
è bello poterti festeggiare :-D

kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#47 Messaggio da beppe 66 »

CARI AUGURI DA BEPPE E FAMIGLIA ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#48 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
lucietta
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 46
Iscritto il: 27 mar 2009, 22:05
Località: sicilia

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#49 Messaggio da lucietta »

GRAZIE A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!! SIETE FANTASTICISSIMISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sono felice, veramente felice!!!!!!!!!!!!!!!

E pensare che qualche anno fa non avrei mai creduto di poter arrivare a festeggiare questo 39° compleanno!!!!!!!!!!!!!!

La vita ci sorprende sempre, per questo si chiama vita.

Vi voglio tanto bene. LUCIETTA

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: QUANTO è DURATA LA VOSTRA BATTAGLIA?

#50 Messaggio da MACCHIA NERA »

Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”