Mary73-LNH Grandi Cell B Compressione Midollare- in terapia

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
mary73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2009, 10:09
Località: Roma

Mary73-LNH Grandi Cell B Compressione Midollare- in terapia

#1 Messaggio da mary73 »

Ciao a tutti,
mi sono appena registrata, navigando in rete alla ricerca di info sono capitata su questo forum..e mi sono detta..perchè non provare..
Ho 35 anni e vivo a Roma, i miei genitori abitano in Sicilia, a Messina, mio padre che ha 72 anni, il 31.12.08 è stato operato d'urgenza presso il Policlinico di Messina per l'asportazione di una massa che comprimeva il midollo, provocando la paraplegia e il blocco della motilità intestinale.
Dopo l'operazione attendiamo vetrini dell'esame istologico...verdetto LINFOMA NH A GRANDI CELLULE TIPO B.
Premetto che da agosto si era sottoposto a tutta una serie di controlli per una sospetta "macchiolina"all'altezza del soma D7...con ben 2 biopsie tac guidate una in prossimità l'altra proprio sulla parte (di esito negativo...)
La paraplegia persiste ( ma muove leggeremente gli arti inferiori) ci dicono che il danno da compressione midollare è grave..forse irreversibile...
Insomma la terapia è stata un primo ciclo di Chemio ( CHOP) effettuato a gennaio molto blando che però lo ha intosisicato totalmente provocando leucopenia febbre persistente per circa 2 settimane, glicemia elevata..perdita totale di forze voce...depressione..successivamente a seguito di TAC total body ci dicono che la massa non ha filtrato nel midollo, viene sotoposto a RADIO..Viene trasferito nell reparto di riabilitazione neurologica dello stesso policlinico, ma nessun progresso data la debilitazione totale,quindi su e giu da oncologia...un calvario..allettato e con piaghe da decubito..
Next step: non chemio ( non la sopporterebbe, ma tra circa 6 mesi trattamento con l'anticorpo monoclonale Ritoximab)
Sono molto giu, non riesco ancora ad accettare l'idea di mio padre persona dinamica attiva..una roccia..in un letto..depresso che non ha voglia di combattere perchè non autosufficiente e dipendente sempre dagli altri...non so che fare io sono così lontana ( viaggio spesso, compatibilmente con il mio lavoro a Roma, ma non ho la situazione sottocontrollo)
chiedo un aiuto, un consiglio su dove poterlo spostare ( quando si potrà..) per farlo riprendere dalla tossicità della chemio e al contempo provare una terapia riabilititativa...
grazie cmq a chi mi risponderà...scusate la lunghezza del post....

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#2 Messaggio da Gae71 »

Ciao, troverai persone che ti daranno un grosso aiuto e quasi tutte le informazioni che cerchi.
Per ora io ti accolgo con un abbraccio e mi raccomando anche se la distanza sicuramente non aiuta cerca di essere forte.
Gae.
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#3 Messaggio da Bruno »

Per adesso ti lascio un abbraccio, Mary, l'ora non è favorevole
per dir cose sensate, ma appena riesco torno da te :insieme:

Vedrai comunque che ti raggiungeranno altri amici kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Mary, mi spiace per papa',ma come sai ed avrai letto nel forum, di linfoma si guarisce ed il tuo papa idem.
Il rituximab lo sto facendo anche io...non da fastidio ed è un'ottim arma contro la malattia.
Se ti servono info su ospedali romani fatti viva...339-6901998
Un bacione per ora e buona notte kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

mary73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2009, 10:09
Località: Roma

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#5 Messaggio da mary73 »

Ciao a tutti
Intanto Grazie mille per il calore con il quale mi avete accolta!!!!!in questo momento ho davvero bisogno di buoni consigli e di un pò di comprensione, so che il linfoma NH è un tumore per il quale oggi, grazie a Dio, ci sono "armi" valide per combatterlo e garantire una elevata percentuale di successo, il problema di mio padre è il danno che ha provocato..un uomo dinamico, estroverso energico ( a luglio mi ha fatto il trasloco di casa da solo) rompiscatole allegro, ridotto in un letto inerme totalmente dipendente da altri..
si è depresso, e se rifiuta di combattere allora mi chiedo, come farà a sconfiggere la malattia?
2 battaglie grandi e concatenate: una per la vita l'altra per la qualità della vita...Conoscendolo dentro di se sta pensando che una vita così a ricasco degli altri non sa se vale la pena viverla...
Adesso siamo in stand by ma vorrei trovare una soluzione per dargli una speranza di recupero di una certa autosufficienza, solo così avrà una ragione per combattere..
Scusate lo sfogo, ma a volte nemmeno le persone che ci stanno + vicino riescono a capire fino in fondo la sofferenza, e per così dire..sfuggono al troppo dolore...quindi a volte ti senti sola..
grazie davvero....a presto....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#6 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro!
Benvenuta kissing
Mi dispiace molto per tuo papà!
Ok, anche io ho avuto un lnh come tuo papà e sono guarita,
ma questo lo sai che si guarisce!!!
Il problema è se manca la voglia di farlo!!!!
Crederci è la prima medicina!!!
Per cui, spero trovi il coraggio e la speranza!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
L'anticorpo monoclonale è ottimo un'ottima arma!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mary73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2009, 10:09
Località: Roma

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#7 Messaggio da mary73 »

Grazie di cuore Lisa, speriamo bene davvero....è già tanto avere il vostro supporto... la battaglia + grande la deve combattere lui a livello psicologico...
adeguarsi ad un'altra vita a livello motorio...mi si stringe il cuore..
un bacio...non voglio perdere le speranze..
a prestissimo

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#8 Messaggio da Cristina »

Ciao Mary,
mi dispiace moltissimo incontrarci qui ma la vita ha mille strade; spero tantissimo che tuo padre riesca a trovare dentro di se quella forza che gli serve per combattere il male perche' sicuramente e' importante, ti sono vicinissima con il cuore e ti mando un abbraccio grandissimo!
So che non e' molto ma quando vuoi sono qui per qualsiasi sfogo o momento buio o solo per mandarti un sorriso che possa schiarire la tua giornata!
A presto!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

mary73
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 27 mar 2009, 10:09
Località: Roma

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#9 Messaggio da mary73 »

Ciao Cristina,
grazie davvero...è importante avere solidarietà, conforto...ed in questo forum siete tutti speciali...
inutile dirti che la cosa è reciproca, come dire in questi momenti + che mai l'unione fa la forza...
certo è difficile,perchè la vita, la quotidianità il lavoro la routine ..tutto, ti impone di non fermarti andare avanti e possibilmente "sorridente"...io che sono una vera buffona, che amo ridere e far ridere in questo periodo ho perso la forza e la voglia di sorridere..tornerà lo so, deve essere così...
già è tanto sapere che in qualke posto..anche sul web, ci sono persone che sanno leggere e comprendere la sofferenza dentro parole che appaiono su un monitor.
grazie....

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mary73-LNH Grandi Cell B Compressione Midollare- in terapia

#10 Messaggio da fiorella »

:insieme:

Forza! Per quello che si può, noi siamo qui.
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: LINFOMA NH GRANDI CELLULE TIPO B COMPRESSIONE MIDOLLARE

#11 Messaggio da Lisa72 »

mary73 ha scritto:Grazie di cuore Lisa, speriamo bene davvero....è già tanto avere il vostro supporto... la battaglia + grande la deve combattere lui a livello psicologico...
adeguarsi ad un'altra vita a livello motorio...mi si stringe il cuore..
un bacio...non voglio perdere le speranze..
a prestissimo
Anche a me fa male sapere che ci sono persone che soffrono!!!!
Immagino per te cosa sia!!! :cry:
Però, mai mai mai, perdere le speranze!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Mary73-LNH Grandi Cell B Compressione Midollare- in terapia

#12 Messaggio da Cristina »

Ciao MAry,
passo per un salutino sperando che il tuo week-end sia pieno di cose positive!!

Sono convinta che tornerai presto a guardare la vita con il sorriso e la voglia di ridere!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Mary73-LNH Grandi Cell B Compressione Midollare- in terapia

#13 Messaggio da fiorella »

Immagine
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”