Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

Qui potete trovare i post di chi sta affrontando le terapie per arrivare in fretta alla meritata Remissione..

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#1 Messaggio da oportunità »

ciao a tutti, :oops:
sono una ragazza di 24 anni e non molto tempo fa mi e stato diagnosticato un lnh più precisamente un linfoma del BALT.Vi racconto un po' l'inizio: cca un anno fa mentre erò in vacanza dai miei suoceri ho avuto dei dolori addominali che sono sparitti dopo 2 giorni,li ho associati ad un disturbo dello stomaco però una volta tornati a casa questa crisi si e ripresentata spingendomi ad andare al medico curante. Colica renale e stata la diagnosi del medico che dandomi l'impegnativa mi mandò a fare un eco addominale completta.Un mese dopo vado a fare l'eco e da lì venne fuori che avevo una cisti ovarica di 8 x7 x 5 seguita da una tac che comfermava l'eco. Dopo cca una settimana erò gìa pronta ad essere operata. Lunedi mattina mezz'ora prima del intervento mi feccerò i raggi al torace con la risposta:fermate tutto perche qui abbimo un "bruttissimo" torace. Detto da un proff. non suona tanto bene ed e in quel momento che incomincia il vero calvario.Il quadro polmonare era ed e :multipli noduli polmonari associato un quadro a vetro smerigliato.Avevo la ves a 76 e in piu ca19,9 e cea erano altissimi il proff. chiamò mio marito e gli disse che secondo lui ero piena di metastasi e quindi mi mancava poco... Premmetto che ho una figlia di appena 5 anni e sentirsi dire una cosa del genere non sai cosa fare per prima se abbraciarla, se dirli in continuazione tvb in modo che non si scordi di te se fare quante piu foto con lei per lasciarli qualcosa...Il giorno dopo era quello decisivo mi disserò perche dovevo fare la tac con liquido di contrsto e dalla risposta mi disserò che non era quello che si pensava bensi' istiocitosi X e vengo trasferita dalla chirurgia gen alla pneumologia dove mi viene fatta la diagnosi di sarcoidosi.Seguono un sacco di esami dopo di che le diagnosi erano tante .Mi fanno la broncoscopia con risultato di tante celule infiamatorie però niente che poteva aiutare quindi decidono di fare la biopsia chirurgica e vengo trasferita nuovamente in chir toracica. L'operazione si fa con l'assportazione di 2/3 del polmone destro e viene mandato in lab.Risposta del istologico:infiltrato linfoide di tipo balt e un nuovo trasferimento per me in ematologia. Visto che abbiamo fatto tanto decido di fare l'ultima :richiedo i vettrini e li mando a bolognia che ale parole del medico non e piu un infiltratto bensi' un linfoma.L'ultimo che ho fatto e stato il prelievo del midollo e sto ancora aspetando la risposta. E stata dura però spero che insieme a voi il percorso sia un po meno brutto . GRAZIE a tutti.
Ultima modifica di oportunità il 23 feb 2009, 21:47, modificato 1 volta in totale.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: io e il lnh

#2 Messaggio da chintya »

ciao oportunità!!!
benvenuta tra noi....cavolo :shock: un anno per avere una diagnosi!!!
adesso fortunatamente si sa contro chi bisogna combattere...e noi siamo tutti con te!!!!
un abbraccio
Cinzia

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: io e il lnh

#3 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, benvenuta :-D
Mamma mia che storia ! :shock:
Angosciante solo a leggerla, figurarsi a viverla : specie quando ti hanno dato "per spacciata e piena di metastasi" :cry:
Guarda, io dopo una notizia così ( fortunamente FALSA :rido: ) penso che ormai tu abbia una corazza bella spessa e che, paradossalmente, il "peggio" sia passato. Ora che si va verso una diagnosi finalmente precisa saprai contro chi combattere ed insieme a tutti i nostri incroci ( l' arma MAGICA di questo forum :wink: ) spazzerai via il linfoma in meno che non si dica ! Forza !
Un abbraccio a te, a tuo marito e alla tua bimba che ti daranno tutta la determinazione e l' amore che ti serviranno bambocci
Buon fine settimana e benvenuta nella tua seconda FAMIGLIA :clap :incrocio :campione: :corna: :incro: :superinc:

kissing
Immagine

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: lnh marginale polmonare 4A in attesa di Terapia

#4 Messaggio da oportunità »

ciao chintya,
inanzitutto grazie del benvenuto ,forse mi sono espressa male diciamo che da quando ho scoperto che qualcosa nn andeva fino alla diagnosi sono passati cca 5-6 mesi .Io volevo dire che la prima crisi l'ho avuta un anno fa e la secconda 6 mesi fa .Diciamo che attualmente non so ancora tutto perche nn so se e solo nei polmoni e in che stadio e ,questo lo saprò alla prosima visita quando dovrò portare la tac con liquido di contrasto che ho fatto ieri e le analisi richieste dal medico. Voglio essere fiduciosa anche perche vedendo le varie storie in questo forum mi sento meno sola. Baci
Ultima modifica di oportunità il 23 feb 2009, 21:48, modificato 1 volta in totale.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: io e il lnh

#5 Messaggio da oportunità »

grazie :wink: per le belle parole che mi state scrivendo vi terrò informati e buon fine settimana a tutti. SIETE FORTISSIMI ****appla ****appla
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: io e il lnh

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao, benvenuta a linfopoli, mi dispiace per le false informazioni che ti hanno dato i medici.
Adesso che sai cosa combattere, tranquillizzati ci saremo noi linfomatti ad aiutarti a trascorrere serenamente questi mesi di terapie che ti porteranno in fretta alla meritata remissione
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: io e LNH del BALT

#7 Messaggio da vittorio »

mi associo ai benvenuti. qualunque sia la diagnosi finale non preoccuparti, noi ci saremo. incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

opportunita' - Linfoma di Balt ?

#8 Messaggio da oportunità »

buona domenica a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha avuto a che fare con un linfoma del balt oppure sa darmi qualche informazione in piu rispetto a questa patologia?!
ringrazio anticipatamente qualsiasi intervento e vi mando tanti kissing kissing kissing kissing kissing kissing
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: io e LNH del BALT

#9 Messaggio da alvioz »

Ciao linfona BALT la parola BALT rappresenta le iniziali di una frase inglese che tradotta dice tessuto linfoide associato ai bronchi, è una delle tante sigle come il mio MALT che indica solo che il linfoma origina da zone diverse da quelle solite linfonodi ecc ma poi non differisce in maniera sostanziale dagli altri lnh. Intanto però :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao Alberto in remissione da lnh MALT.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: io e LNH del BALT

#10 Messaggio da Lisa72 »

Ciao opportunità!!!
Immagine
Sai, anche se penserai che sono pazza, direi che sei fortunata!
Primo; perchè il linfoma ha dalla sua,
una schiera diricercatori cure e guarigioni annesse e connesse!!! :clap
Secondo; perchè hai trovato medici in gamba
che hanno evitato un'operazione inutile
ed hanno centrato il punto nel giro di qualche giorno!! :campione:
Poi, lo sconforto e la paura, non fanno parte
della fortuna... :roll: questo lo so... :?
Però imparerai, se già non lo fai,
a guardare sempre il bicchiere mezzo pieno!!!
Questo ti sarà utile a portare avanti la battaglia!!!!
Qua facciamo tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Tutti per te!!! kissing kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: io e LNH del BALT

#11 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Opportunità kissing kissing kissing

benvenuta!


Incrocio tantissimo per questa forma di linfoma balt :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio debellabilissimo anche lui :twisted: :twisted: come tutti gli altri :-D :-D :-D


Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: io e LNH del BALT

#12 Messaggio da nonno gamy »

Ciao cara,
non conoscevo il tuo tipo di "infame" ma Alvioz lo ha descritto benissimo :!: .
Desidero soltanto dirti che non ti devi impressionare troppo delle parolone mediche :oops: perchè i linfomi sono sicuramente tra i più curabili :clap della categoria maledetta.
Quindi, massima serenità, se possibile.
Aspettiamo tutti altre tue notizie con le solite
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio. kissing
Ultima modifica di nonno gamy il 10 dic 2008, 21:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: io e LNH del BALT

#13 Messaggio da oportunità »

Credo sia il caso di presentazioni :sono Andreea e vengo dalla Romania (mi scuso in anticipo per gli errori che farò).Sono molto felice di come sono stata accolta in questa grande famiglia e volevo dirvi :grazie ,grazie di cuore a tutti.Voglio dirvi che ieri ho ritirato la tc di controllo e pare che la mia mallatia nn va avanti si e fermatta da cca 6 mesi.(da quando sono venuta a conoscenza della stessa). Finora nn ho fatto nessun tipo di terapia e l'ematologo mi disse l'altra volta quando andai a visita che se il quadro rimaneva sempre lo stesso avrebbe aplicato la tecnica del "Watch-and-Wait",essendo io una paziente asintomatica .Domani dovrò andare da lui per il certificato e spero che mi possa dire di più nel merito.Vi mando tanti kissing kissing kissing kissing kissing e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio anch'io per voi tutti .

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: io e LNH del BALT

#14 Messaggio da vespa72 »

ciao Andrea Spero di aver scritto giusto il tuo nome. In chat non mi ricordavo più la tua storia. Siamo talmente tanti che dovrei fare un promemoria per rispondere a tutti. Mi ha fatto molto piacere conoscerti. un bacio

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: io e LNH del BALT

#15 Messaggio da oportunità »

grazie vespa,
anche a me a fatto piacere conoscerti. E vero e un pò difficile ricordare tutte le storie.Cmq voglio dire che e bello sapere che le persone possono legare cosi facilmente ed e bello sapere che ti e datta la possibilità di farti conoscere senxa troppi pregiudizi. **tizi46 *tizi10 bacio
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: io e LNH del BALT

#16 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Andreea!
Non si finisce mai di imparare... :roll:
Io sapevo che il watch and wait, fosse usato per i linfomi a basso grado di malignità...
Adesso anche per i lnh...
Vedi che le info sui protocolli sono sempre nuove...
Mille :incrocio :incrocio :incrocio per te!!!!!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: io e LNH del BALT

#17 Messaggio da nonno gamy »

Prima di decidere se applicare il "watch and wait" devono aspettare la diagnosi definitiva, con le relative definizioni di tipo, stadio, grado.
Aspettiamo fiduciosi che si tratti del più facile da trattare, magari proprio con il "watch and wait".
Abbraccio. kissing

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: io e LNH del BALT

#18 Messaggio da oportunità »

ciao a tutti,
allora la diagnosi fatta da bologna e:linfoma di derivazione dai B-linfociti periferici,della zona marginale ad insorgenza extranodale ,tipo malt,a marcata diferenziazione plasmacelulare,e con questo io nn capisco più niente perche lìistologico di chieti diceva "tesuto fibroadiposo con infiltrato linfoide di tipo balt".qualcuno mi sa dire qualcosa? perche nn sono uguali?
E nn e l'istologico che dovrebbe dire anche lo stadio?
l'ematologo nn si sbilancia più di tanto e io sono molto confusa perche nn capisco come fa a dire nn ti preoccupare senza sappere quanto puo essere esteso oppure lo stadio dello stesso.
chiedo scusa per le mie uscite ,mi rendo conto che ci sono persone che stano pegggio rispetto a me però delle volte mi chiedo se riusciro a vedere mia figlia crescere **tris mi dispiace tanto
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: io e LNH del BALT

#19 Messaggio da anto »

Ciao Andreea benvenuta anche se un po' in ritardo. Certo che vedrai tua figlia crescere! Non spaventarti per tutti quei termini medici che non spetta a noi capire. Fidati di quello che ti dirà l'ematologo e vedrai che piano piano tutto si risolverà. Qui sei in buona compagnia e vedrai che ci sarà sempre qualcuno in grado di dirti la parola giusta nel momento giusto.
Un grosso abbraccio kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#20 Messaggio da nonno gamy »

Carissima
non ti abbiamo più sentito. In ogni caso tanti auguri di BUONE FESTE anche a te.

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#21 Messaggio da oportunità »

ciao a tutti,
mi dispiace nn essermi piu fatta viva ma stavo dai miei suoceri e per giunta il computer si e rotto.Come state? a me tutto bene in queste settimane ho quasi scordato di avere una malattia e mi sono rilasata **tizi27 come nn facevo da tempo però adesso devo tornare alla "normalità" e al mio ematologo.I giorni che verranno prenderò un apuntamento col medico e speriamo sia positivo. Intanto vi auguro un anno pieno di pace e che tutti i vostri desideri vengano esauditi.GRAZIE del appoggio e tanti :incrocio :incrocio :incrocio per tutti
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#22 Messaggio da Bruno »

Andreea :-D

Sto per sconnettermi ma prima volevo metter qui un
abbraccio di incoraggiamento e mille :incrocio

A presto :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#23 Messaggio da oportunità »

grazie mille Bruno ,
ricambio con affetto l'abbraccio e ne approfitto per farti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e tanti auguri a te e famiglia per quest'anno kissing
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#24 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Andreea kissing kissing

su con il morale :-D :-D , certo che vedrai crescere la tua bambina, e ne vedrai anche delle belle :-D :-D , i ragazzini oggi sono tremendi, svegli ed astuti, ti serviranno tanti di quegli occhi per tenerla a bada, che ti mando un po' d'incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio già da subito :wink: :wink: .

Fidati del "watch & wait", ad un amico di Marco affetto da linfoma hanno adottato questo metodo. Ora sta benissimo, al momento opportuno hanno iniziato le terapie ed il fisico ha reagito in maniera positiva. Solo i medici riescono a stabilire quando è giunto il momento di iniziare terapia, se lo facessero prima o nel momento sbagliato non servirebbe a nulla, solo a debilitare il fisico. Evidentemente il tuo tipo di linfoma prevede questo sistema. Io, in tutta onestà, condivido questo metodo, credo che a volte ci si è accaniti subito (con risultati anche poco piacevoli) quando invece bastava aspettare, valutare bene e scegliere la cura giusta, tanti tipi di linfoma indolenti, lo permettono.

In bocca al lupo Andreea :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#25 Messaggio da anto »

Brava Andreea, sono contenta che tu ti sia rilassata ed abbia scordato la malattia. E' quello che si deve fare. Ora ti faccio tanti auguri e un po' di incroci per la tua prossima visita :incro: :incro: :incro:
Un abbraccio
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

linfoma non hodgkin marginale polmonale IVA in attesa di ter

#26 Messaggio da oportunità »

ciao
intanto volevo ringraziare sia anto che silvia per il sostegno dopodiché voglio raccontarvi le ultime novità sul mio linfoma.
oggi sono stata alla visita dove ho portato l'ultima tac e dei analisi. la tac in questi sei mesi e rimasta uguale cioè il mio quadro polmonare e rimasto come era quando ho scoperto il linfoma.sintomi nn ne ho e quindi l'ematologo ha confermato il watch and wait anche perche il midollo e negativo.
diagnosi definitiva : linfoma non hodgkin marginale polmonare (linfoma del balt)
stadiazione IVA; grado di malignità 1 ;

sono un pò scioccata del IV stadio però mi passerà fra un pò di giorni e solo questione di abbitudine ed io mi devo abbituare.27 aprile la prossima visita e fra 6 mesi di nuovo la tac.
un bacio a tutti
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#27 Messaggio da anto »

Bene Andreea sono contentaaaaa! bambocci
6 mesi sono tantissimi perciò devi assolutamente stare tranquilla e non pensarci più fino a quando sarà il momento dei prossimi controlli! Noi saremo quì a sostenerti e ad incrociare!
Un abbraccione kissing kissing kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#28 Messaggio da Lisa72 »

Io appoggio Anto in pieno!!!
Rilancio con :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Opportunita'- Io e il mio LNH del BALT- In attesa di Terapia

#29 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Andeea,
nn lasciarti impressionare dal IV° stadio, tra iii° e IV° nn c'è poi quella gran differenza :!: e nn è così importante come, forse, tu pensi.
A mio parere è molto ma molto più importate il 1° grado, che significa che si tratta di un tipo di linfoma a "bassa malignità" che per caratteristica ha una progressione della malattia estremamente lenta. Te lo dico con certezza perchè anch'io sono un 1° grado.
E' per questo che hanno deciso per "watch and wait".
Fidati dei tuoi ematologi e, visto il tipo "leggero" di malattia che ti ha colpito, ritieniti fortunata (se si può dire...!) e cerca di condurre una vita del tutto normale.
Un abbraccio. kissing

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-lnh marginale polmonare 4A in attesa di Terapia

#30 Messaggio da oportunità »

vogio lasciare un abbraccio forte a tutti ,ultimamente entro poco e niente perche ho ripreso il lavoro e quindi non ho tanto tempo pero voglio che sappiate che vi sono vicina .
un bacio e vi terro informati sul percorso , per adesso tutto bene niente sintomi la prossima visita 27 aprile con solo analisi del sangue.
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing


bye bye
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-lnh marginale polmonare 4A in attesa di Terapia

#31 Messaggio da oportunità »

Ciao a tutti. Innanzi tutto volevo scusarmi con tutti voi per il mio silenzio. Sono stata impegnata per un trasloco e non ho avuto tempo di collegarmi. Per quanto concerne la mia condizione, attualmente è stabile. Nell'ultima visita di controllo il medico mi ha detto che la malattia non è avanzata e di non preoccuparmi. Per adesso non mi ha prescritto alcuna terapia chemioterapica ne diagnostica, fissandomi la prossima visita a dicembre. Mi siete mancati tanto. Volevo esporvi una domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi. A breve, per ragioni di lavoro di mio marito dovremmo trasferirci in Puglia. Prima di decidere la sede volevo sapere se qualcuno di voi può consigliarmi circa la validità e la qualità di uno dei Dipartimenti di Ematologia tra Bari-Brindisi-Lecce. Vi prego rispondetemi. Un saluto affettuoso a tutti e un grazie anticipato.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Opportunita'-lnh marginale polmonare 4A in attesa di Terapia

#32 Messaggio da beppe 66 »

ciao andreea, se dovessi andare in puglia, io ti consiglio il centro di
ematologia di brindisi.
io purtroppo ho dovuto usufruirne per mio figlio
e ti dico ci siamo trovati benissimo, perciò te lo consiglio,
sperando ovviamente che tu non ne abbia di bisogno.
un saluto e sempre disponibile a darti spiegazioni e numeri di telefono,
se vuoi contattami pure quando vuoi.

beppe

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Opportunita'-lnh marginale polmonare 4A in attesa di Terapia

#33 Messaggio da Fulvio »

Ciao Andrea, che bello risentirti !!!
Credo tu possa affidarti ai consigli di Beppe66 che ha avuto in cura il figlio proprio da quelle parti.
Se invece volessi optare per Roma ti consiglio vivamente Il Policlinico di Trovergata, dove ci sono medici eccezzionali sia riguardo a compretenzea ed umanita'. Oggi avevo un compagno di terapia che con un Linfoma Marginale "non so tipo e stadio" si curava con il solo Rituximab, domanda se nel tuo caso ,se mai in futuro dovessi fare delle cure, se sara' una strada percorribile...

Un abbraccione fortissimo !!!!!!!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#34 Messaggio da oportunità »

Ciao Fulvio e Beppe66. Vi ringrazio per la vostra celerità nel rispondere. Siete stati gentili e molto esaudienti.
Comunque per tutti rimango in attesa di altre risposte e consigli per conoscere i migliori centri tra Bari-Brindisi e Lecce.
Grazie e ciao a tutti
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
Stefy
moderatore
moderatore
Messaggi: 930
Iscritto il: 2 dic 2008, 16:13
Casetta: viewtopic.php?f=89&t=1097&p=176333#p176333

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#35 Messaggio da Stefy »

Ciao, io abito a Taranto ed ho avuto un'esperienza personale con il centro di ematologia di Brindisi diretto dal prof. Quarta. Prima che scoprissero cosa avesse realmente, mio Padre è stato ricoverato un mese e mezzo lì e posso dirti che ci sono delle persone eccezionali dal punto di vista umano e soprattutto professionale. E' un centro di ematologia e come tale è in continuo contatto con tutti i centri di ematologia d'Europa con i quali si confronta. Ho stretto amicizie con persone che si sono curate lì e non ho mai sentito nessuno parlarne male. Si parla bene del reparto di ematologia di Taranto ma noi non ci siamo trovati bene, il primario intendeva sottoporre mio marito ad una terapia fortissima mentre tutti gli altri interpellati hanno consigliato il "watch and wait". Spero di esserti stata utile. Ti abbraccio
Stefy

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#36 Messaggio da oportunità »

Un grazie di cuore Stefy. Anche tu come Beppe 66 e Fulvio mi sei stata di grande aiuto.
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#37 Messaggio da nonno gamy »

Ti ringrazio per la visita di cortesia nella mia casetta e ti mando un abbraccio forte forte. kissing

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#38 Messaggio da Bruno »

Andrea :-D

Grazie, questo è per te :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e Wait

#39 Messaggio da rossana »

CIAO AUGURI PER DOMANI NEL CASO NON RIESCO A COLLEGARMI
MI PORTO AVANTI .....

DOMANI E' ANCHE LA FESTA DEGLI ANGELI CUSTODI !

UN BACIO
ciao da rossana

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e W

#40 Messaggio da oportunità »

ciao a tutti ,
entrare sul forum e come tormare a casa dopo un lungo viaggio cose che rimangono uguali altre cambiano pero e sempre bello rivedere i tuoi.
vi racconto in breve : credo di aver fatto piu traslocchi nei ultimi due anni che in tutta la mia vita ,comunque adesso credo di essermi fermata sono in prov di bari .
la second'ultima tac non e stata delle migliori perche c'è stato un avanzamento della malattia nonostante cio il medico a deciso di aspettare e forse ha fatto bene perche l'ultima tac di cca un mese fà e sovrapponibile alla precedente. qualcuno di voi ha avuto che fare con l'ospedale di bari? come vi siete trovati?
vi abbraccio forte Andreea
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-in terapia R-CHOP21

#41 Messaggio da oportunità »

ciao a tutti,
dal 12 gennaio 2012 si incomincia un nuovo percorso.
sono in cura presso il policlinico di bari e sono seguita dalla dr.ssa Perrone .
dopo alcuni mesi di attesa ho iniziato la terapia con r-chop21.
:incro:
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11399
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e W

#42 Messaggio da copenaghen »

Ciao Carissima,
ora che inizi il nuovo percorso ti manca una borsa delle mie :
piena di incroci vichinghi e tanta speranza.

Fatti sentire che qui siamo tutti con te,
un abbraccio sanissimo da contagiare anche te,
copenaghen

Avatar utente
oportunità
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 27
Iscritto il: 4 dic 2008, 18:55

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A -r-dhap

#43 Messaggio da oportunità »

Ciao a tutti ,
Non pensavo che una volta entrata in questa dimensione sarebbe stato molto difficile immaginarsi guariti .
Terminati i 6 rchop e 2rituximab finali ,la pet rileva ancora dei residui nel polmone sx e quindi si decide x altri 2o 4 cicli di r-dhap con raccolta delle cellule staminali ... dopo il primo ciclo completo di dhap sono a pezzi c'è qualcuno che l'ha fatta già? E come vi siete trovati? Vi abbraccio calorosamente
Se è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta la sua ora?

Avatar utente
maipaura70
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 347
Iscritto il: 3 ago 2010, 12:05
Casetta: viewtopic.php?f=98&t=2171
Località: Vicenza

Re: Opportunita'-LNH marginale polm 4A-No terapie- Watch e W

#44 Messaggio da maipaura70 »

Ciao Andreea,
anch'io l'anno scorso, dopo 6 cicli r-chop, ho fatto l'r-dhap prima dell'autotrapianto (la mia casetta è su LNH-auto/allotrapianto in corso). Che dire? il primo ciclo è stato pesante, più che altro mi ha tolto le forze per una decina di giorni, invece i cicli successivi non mi hanno dato nessun effetto collaterale, quasi come se non li avessi fatti. L'unica cosa che mi dava fastidio era il brutto gusto in bocca. Spero che anche a te succeda la stessa cosa e che i prossimi cicli non ti diano problemi particolari.
ciao
Gianpietro
avanti sempre

Rispondi

Torna a “LNH - In Terapia”