Daniela LDH IIA ABVD+ IGEV+AUTO+RADIO+ALLO+BENDAMUSTINA

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#51 Messaggio da kitycat »

Ri-ciao Daniela, contraccambio il tuo saluto al mio post di presentazione.
Io ho appena finito 2 cicli (ABVD+stanford V) di chemio e per quanto mi riguarda non ho avuto fastidi enormi o almeno per me non sono stati tali.
Ho perso i capelli e ho una grande debolezza sulle gambe e sulle mani. Poco niente nausee, ma come diceva qualcuno qui alcuni gusti alimentari sono cambiati a vantaggio di altri che per dirti prima non amavo :o boh! Vai a capire; comunque per me sono stati dignitosamente sopportabili.
Daniela75 ha scritto:La malattia è arrivata in un periodo particolare della mia vita, dove dopo tanti sacrifici ero finalmente arrivata al mio obiettivo, diventare avvocato
Come ti capisco! Lo stesso è stato per me! Ero in un periodo in cui avevo e stavo realizzando tutto della mia vita. La mia vita di single indipendente, il mio lavoro che mi piaceva tanto e su cui mi stavo realizzando bene, il volontariato in un'associazione per aiutare gli animali sfortunati, tipo aprire un rifugio per i mici....Tutte cose su cui ero in prima linea e ho dovuto mollare...per ora, ma spero di mandare a quel paese l'infame. Forza Daniela!
Ultima modifica di kitycat il 24 dic 2008, 16:48, modificato 1 volta in totale.
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#52 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Daniela, è un piacere conoscerti...anche se con vergognoso ritardo...leggo che i prossimi due giorni saranno moooolto intensi....e allora comincio ad incrociare per tutto..... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Valentina

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#53 Messaggio da daniela75 »

Ciao Vale e grazie mille per il benvenuto.
Sì, i prossimi due giorni per me saranno molto intensi e spero non mi rovinino del tutto il Natale.
Grazie mille per gli incroci, che servono sempre!
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
gigi7
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 30 set 2008, 14:35
Località: Lecce

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#54 Messaggio da gigi7 »

Ciao Daniela auguri e Immagine
Ultima modifica di gigi7 il 22 dic 2008, 12:08, modificato 1 volta in totale.
C’è qualcosa nei tuoi occhi
Non mettere la tua testa nel dolore
E per favore non piangere
So come ti senti dentro
Ci sono passato prima io.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#55 Messaggio da Sabrina »

Ciao Daniela, ti do il mio benvenuto nel forum e ti faccio tantissimi auguri di buon compleanno !!!!
Oggi è una giornata particolare ho letto, rimango sempre perplessa quando mettono il port appena iniziate le chemio, ma c'è di buono che eviterai altri problemi.
Riposati tanto perchè anch'io come te, ho messo il port il giorno prima della chemio, e so che è un po' pesante, per cui raccogli le energie.

Gli amici del forum ti hanno già detto tantissime cose, io aggiungo che non è così terribile come sembra, sono in remissione da 4 anni e questo ti deve far essere ottimista, perchè la nostra sezione remissioni è piena di gente come me.

Hai un marito e una famiglia che ti stanno vicino e questo sostegno è importantissimo, in più ora hai noi che comprendiamo perfettamente ogni tuo stato d'animo.

Ti faccio tanti auguri per questi due giorni intensi, ma almeno ti togli il pensiero prima di Natale.

Un abbraccio forte :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#56 Messaggio da antonella81 »

Tanti auguri di buon compleanno!!!
Immagine
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#57 Messaggio da Bruno »

Auguri di BUON COMPLEANNO anche da parte mia,
Daniela :-D

Tanti tanti :buonFO: e un abbraccio incoraggiante
per il resto :wink:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 471
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#58 Messaggio da PIO2008 »

BUON NATALE

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#59 Messaggio da daniela75 »

Grazie mille a tutti quanti, per gli auguri e per gli incoraggiamenti.

Stamattina ho inserito il port, è andato tutto bene, anche se ora che sta passando l'effetto dell'anestesia inizia a fare un pochino male. Ma sopporterò e supererò anche questa.

Domani seconda chemio, sperando che vada bene come la prima.

E poi ci siete voi che sicuramente incrocerete per me.
Un abbraccio collettivo

Dani
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#60 Messaggio da Claudietta »

ciao Daniela!
1000 :incrocio
e un mare di auguri per le Feste Natalizie
Baci baci
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#61 Messaggio da Claudietta »

ciao Daniela!
1000 :incrocio
e un mare di auguri per le Feste Natalizie
Baci baci
Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

Avatar utente
Gae71
veterano
veterano
Messaggi: 534
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:00
Località: Milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#62 Messaggio da Gae71 »

Ciao tanti auguri anche da parte mia
Un abbraccio Gae
"il requisito fondamentale per un attore è che si piaccia quando recita"
C.CHAPLIN.

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#63 Messaggio da paoletta »

Tanti Auguri Daniela!!!!!!
kissing kissing kissing kissing kissing kissing

un pò di :incrocio :incrocio :incrocio ...

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#64 Messaggio da vespa72 »

ciao daniela auguri per tutto anche da parte mia :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#65 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Daniela :-D

BUON NATALE bambocci

Immagine
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#66 Messaggio da Sonia »

Daniela scusa sono arrivata tardi per gli auguri di BUON COMPLEANNO.....ma sono ancora in tempo per le feste di natale.....e aggiungo che sotto l'albero ti metterò un pacchettino con tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e determinazione per affrontare le cure....sempre vicino a te :insieme:

Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#67 Messaggio da Elena72 »

Ciao Daniela,

ti leggo determinata e positiva..oggi hai fatto la tua seconda terapia...spero non sia stata molto dura e che tu riesca a smaltirla abbastanza in fretta per passare un Natale tranquillo....

Sei brava...continua così.....non abbandonare mai il bellissimo sorriso che hai.....

Auguri di Buone Feste.

Elena.
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#68 Messaggio da alvioz »

sperando il porth sia andato nel migliore dei modi possibile ti invio tanti auguri a te e a tutti quelli che senti particolarmente vicini.
Ciao buon Natale anche se nelle difficoltà e buon 2009, sarà l'anno che ti riporterà alla luce della gioia :!:
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio non guastano mai.
Alberto
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#69 Messaggio da kitycat »

Ciao Daniela :wink: leggo che tutto procede.
Del porth non so dare esperienza nè giudizi perchè mi sono fatta i cicli con la "bucatura" ogni volta.
Posso solo dire che ora tra prelievi e terapie le mie vene bisogna cercarle con il lanternino :mrgreen: :-| e non è proprio il massimo.

Forse in futuro lo metteranno anche a me....Non so, aggiornerò il mio relativo post a riguardo :wink:

Buon natale e forza!! **tizi39
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#70 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Daniela, anche a te gli auguri di Buone Feste e di un anno migliore di quest'ultimo, maledetto bisestile...che si merita questa :linguaccia:

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#71 Messaggio da daniela75 »

Un grazie di cuore a tutti. Che per voi possa essere un Natale sereno e felice in compagnia delle persone che amate.

L'intervento per il porth è andato bene, anche se per questi primi giorni mi crea un po' di fastidi. La terapia del 23 è andata benino, solo tanta stanchezza e pochissima nausea, per fortuna.

Abbraccio tutti con affetto e ricambio gli auguri
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
paolo69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 mag 2008, 11:09
Località: milano

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#72 Messaggio da paolo69 »

un augurio anche da parte mia cara Dany.................e tanta tanta forza..............noi ci siamo!!!!!
paolo e spotty

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#73 Messaggio da daniela75 »

Grazie mille anche a te Paolo.

Ultimi aggiornamenti: il porth ancora mi dà fastidio e ci sono momenti che penso "chi me lo ha fatto fare" anche se so che è la scelta migliore. L'ultima volta che ho fatto gli esami già non mi trovavano una vena buona, dopo sole due sedute di chemio.
Ho smaltito con un pochino più di fatica gli effetti della seconda chemio, rispetto alla prima, ma anche questa è andata. Oggi ho fatto l'emocromo e i valori sono buoni, quindi anche stavolta mi sono salvata dai fattori di crescita.

Nota stonata: in questi ultimi tre giorni ho iniziato a perdere i capelli, tanti, troppi. Vengono via a ciocche e se continuo così credo non me ne resterà nessuno. L'impatto emotivo è stato abbastanza forte, ma oggi dopo un pianto di pochi minuti ho detto basta. Anche questo passerà.

Il 7 ho la terza seduta di chemio, l'appuntamento dal primario di radioterapia per fissare il programma futuro, e mi tolgono i punti del porth: giornata alquanto impegnativa, quindi avrò bisogno di tutti i vostri incroci.

Un abbraccio a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#74 Messaggio da Simone »

Ciao bella,
Intanto tanti incrocini... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Per quanto riguarda i capelli anche Elena ha avuto un impatto emotivo piuttosto forte, poi però ho visto che è andato in secondo piano perchè pensava che il motivo della caduta era dovuto a una giusta causa....cioè la guarigione!! :P :P
Ed ora già le stanno ricrescendo........
Armati di tanta pazienza e vedrai che tutto passerà :P
kissing
Simone

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#75 Messaggio da daniela75 »

grazi Simone. Elena ha perfettamente ragione, il primo obiettivo deve essere la guarigione, tutto il resto passa in secondo piano.
Con un po' di impegno so che anche io lo accetterò.
Un abbraccio kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#76 Messaggio da paoletta »

...non ti ho mai scritto..approfitto del fatto che sei connessa per unirmi al tifo!! kissing
Sei tanto bella...davvero!!!!! credo lo sarai anche con qualche ciocca in meno...e di sicuro ritorneranno più folti di prima cara Daniela!!! Tu hai ragione a starci male, ma sorridi guardandoti perchè sarai bellissima anche adesso!!Si vede!!
Ti lascio con gli Auguri d'obbligo in questa serata,
mille :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio perchè proceda tutto al meglissimo (si potrà dire?? :shock: )
kissing

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#77 Messaggio da kitycat »

Daniela cara, riguardo i capelli, anch'io li portavo medio lunghi e quando ho iniziato le chemio hanno cominciato a diradarsi. Alla fine li ho fatti tagliare corti corti perchè ormai erano disordinati, un po' corti, un po' lunghi, incasinati insomma...
Ti capisco benissimo su questo discorso, non abbatterti, so che rompe tanto le scatole :roll:

La perdita dei capelli e la debolezza fisica, rompono molto e l'impatto emotivo (anche nei rapporti con gli altri) non è facile, è vero.
Ma ti assicuro che per quanto mi riguarda, non sono quasi nulla di fronte al sintomo fisico della malattia, se tutto questo è temporaneo e serve perchè stia meglio, sta bene anche questo.

Se riesci a superare "l'impatto", prova a tagliarli corti già tu... :wink:

Un abbraccio! kissing
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#78 Messaggio da daniela75 »

paoletta, ti ringrazio tanto per tutti i complimenti, ma ti assicuro che ora più mi guardo allo specchio e più non mi riconosco. Così spesso evito di farlo. Ma le tue parole mi hanno scaldato comunque il cuore kissing

kitycat, io li ho già tagliati cortissimi prima di iniziare la chemio, anche se mi costava. Nonostante questo la caduta mi pesa ugualmente.
Per quanto riguarda i sintomi della malattia io sono stata "fortunata" da questo punto di vista, nel senso che a parte il gonfiore al collo e un po' di tosse non ho avuto altri fastidi. Anche se in un certo senso è stata anche la mia sfortuna, perché stando bene ho aspettato tre mesi prima di andare da un medico, visto che ero troppo presa dal lavoro e dallo studio per l'esame. E così la malattia è sicuramente progredita.
La tosse mi è passata dopo una sola settimana dall'inizio dellla chemio, e il collo si sta sgonfiando.

Auguro a me e a te, come a tutti gli altri, di superare questo difficile momento il prima possibile. kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#79 Messaggio da kitycat »

daniela75 ha scritto: kitycat, io li ho già tagliati cortissimi prima di iniziare la chemio, anche se mi costava. Nonostante questo la caduta mi pesa ugualmente.
Per quanto riguarda i sintomi della malattia io sono stata "fortunata" da questo punto di vista, nel senso che a parte il gonfiore al collo e un po' di tosse non ho avuto altri fastidi. Anche se in un certo senso è stata anche la mia sfortuna, perché stando bene ho aspettato tre mesi prima di andare da un medico, visto che ero troppo presa dal lavoro e dallo studio per l'esame. E così la malattia è sicuramente progredita.
La tosse mi è passata dopo una sola settimana dall'inizio dellla chemio, e il collo si sta sgonfiando.
Quello di "aspettare" è stato un erroraccio che ho fatto anch'io perchè appunto si "sta bene" e i sintomi grossi non si manifestano. Mi fa molto piacere che nel tuo caso tali sintomi sono tutto sommato leggeri e sopportabili :wink: :)

Sempre sul discorso capelli, se la cosa può farti sorridere, oltre a quelli, a me sono spariti tutti i brutti pelacci superflui che avevo (comprese alcune zone :oops: :mrgreen: ).
Nel brutto brutto di questa situazione, ogni tanto mi autoconsolo pensando ai metri di cerette che facevo prima e che mi rompevano molto le scatole :roll: :P (lo so che PIUTTOSTO era meglio così e farei volentieri cambio, però... :roll: ).
Quando mi dicono che i capelli alla fine delle terapie ricresceranno più belli e forti di prima, io sono molto contenta, ma spero intimamente che i peli di altre zone non si facciano più vedere...Sai mai :incrocio :mrgreen: :!: :P
Ma il cielo è sempre più blu

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#80 Messaggio da paoletta »

Ciao Dani,
bella, forte e grintosa kissing
Ecco...io così ti vedo :wink: !!!!!
passavo per un salutino e un abbraccio!!!!
Go go go :wink:
:incrocio :incrocio :incrocio
Ale (Paoletta) è scritto nel mio post ma nn tutti sanno che il nick Paoletta che mi piace tanto è il mio secondo nome :wink:

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#81 Messaggio da daniela75 »

Kitycat, mi hai fatto morire dal ridere, grazie grazie grazie :lol: :lol: :lol:
in effetti ci avevo pensato pure io alla questione dei peli, una rottura in meno :lol:

Ale-Paoletta (sono bellissimi entrambi) sei dolcissima. Un abbraccio forte kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#82 Messaggio da buendia69 »

Ciao Daniela,
sono Patrizia e ho 39 anni. Ho letto la tua storia e dopo ben un mese ti do il mio personale benvenuto... Come si dice non è mai troppo tardi.
Fra qualche giorno avrai la prossima chemio e sono sicura che andrà bene come le altre due... questo vuol dire che ne mancheranno solo... quante? Non mi ricordo...
Allora ti consolo subito sulla questione capelli: a Roma, dove mi sono curata io, fanno mettere una cuffia ghiacciata... che non ti fa cadere i capelli ma ti fa morire di cervicale... I capelli, non tutti, sono caduti, avevo dei tappeti biondi per terra... Ma poi sono ricresciuti davvero più belli e più folti di prima... anche più ricci. Il port non l'ho messo quindi su questo fronte non posso aiutarti molto...
Ma ti vedo ben determinata (sei sarda hai detto, no?) e già questa è una carta vincente.
Dulcis in fundo: io ho scoperto che avevo il linfoma (come il tuo II stadio bulky etc ect) quando aspettavo mia figlia Federica che a giugno prossimo compie 8 anni (una signorina)... mi sono curata con l' ABVD e dopo quattro anni è nata la mia seconda figlia, Flavia (che non si è fatta aspettare neppure tanto)... Quindi non è mai detto.
Forza e coraggio che anche io sono qui a darti il mio sostegno. Niente paura! Poi in questo gruppo ci sono degli incrocini infallibili, non temere.
Che altro? Niente, solo stai serena.
Un bascio grande grande, Pat
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#83 Messaggio da daniela75 »

Grazie Patrizia, le tue parole mi hanno fatto sentire meglio.
È vero, il 7 ho la prossima chemio, e anche la visita per la futura radioterapia. Spero che vada tutto bene.
Ti dirò, fino ad ora è tutto meno peggio di quello che potevo immaginare all'inizio di tutto questo.
Ma nonostante questo la paura per il futuro ancora non mi abbandona. E per quanti sforzi faccia per non pensarci, non sempre ci riesco.
Con l'aiuto di tutti voi però è tutto molto più sopportabile
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

mikilaz
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 24 lug 2008, 0:12
Casetta: mikilaz IMG_20190216_144349_resized_20190219_063947917.jpg
Località: pietrasanta

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#84 Messaggio da mikilaz »

ciao dani ti auguro che il 2009 sia per te l'anno della rinascita , cerca di restare sempre serena e credi nella medicina e in DIO.

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#85 Messaggio da daniela75 »

grazie per l'augurio mikilaz. La fede mi sta aiutando, e se non l'avessi forse faticherei ancora di più a sopportare tutto
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#86 Messaggio da Simone »

Danielina,
Ti vedo in linea e approfitto per darti la buonanotte....e soprattutto per dirti di stare serena e ottimista...sai, per Elena sono state una importantissima medicina (detto proprio dai dottori!!).
E non importa se non ti riconosci.......una volta Elena volendo rientrare in casa e non avendo le chiavi suonò...al che quando io aprri chiesi "Desidera?" :mrgreen: :mrgreen: .....naturalmente non è vero, però spero di averti fatto sorridere un pochino.
Notte.
Simone

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#87 Messaggio da daniela75 »

Sì, che mi hai fatto sorridere, come fa ogni giorno mio marito, che in tutto questo riesce sempre a trovare un motivo per essere scherzoso proprio come hai fatto tu con Elena. Siete due grandi uomini e due grandi compagni di vita.
Buonanotte, un abbraccio kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#88 Messaggio da paoletta »

Ciao Dani,
dato che domani sarò molto occupata a distribuire calze qua e la... ho già pronta la scopa e stanotte si parte col giro :mrgreen: :mrgreen: ... ti lascio con un pochino di anticipo i miei :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il 7!!
Ti abbraccio forte forte! kissing

P.S.grazie per le parole che mi hai scritto, sei stata dolcissima e troppo buona con me... :oops: kissing

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#89 Messaggio da alvioz »

Sono stato qualche giorno in vacanza e miè sfuggita la tua terza seduta di chemio, ti mando in ritardo i miei :incrocio :incrocio :incrocio e t aspetto per sapere le novità, soprattutto che il port ormai non da più fastidio ed anzi è un sollievo, altrimenti...... come potri farmi perdonare :oops: del consiglio :?:
Ciao Alberto
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#90 Messaggio da kitycat »

Ciao Daniela, come va?
Ti mando un grosso abbraccio! :wink: :campione:
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#91 Messaggio da daniela75 »

Ciao Alberto, non ti preoccupare, non si può sempre stare dietro a tutto.
Il porth ora non mi dà più tanto fastidio, anzi, credo che per le mie vene sia stato un regalo bellissimo. Quindi il tuo consiglio continuo a reputarlo ottimo. E comunque non avrei avuto alternative, le mie povere vene non le trovavano mai. Ieri mi hanno tolto due punti, e sabato dovrebbero togliere gli altri. Non vedo l'ora, così potrò farmi finalmente di nuovo la doccia :mrgreen:

Ciao anche a te kitycat, ieri la terza chemio non è andata tanto bene, almeno non quanto le prime due. Ieri sera, tornata a casa, la nausea si è fatta forte, e alla fine ho vomitato. Avrei potuto prendere il kytril, ma ho cercato di resistere. Ma se non altro dopo aver vomitato sono stata molto meglio.

Oggi va abbastanza bene, a parte la stanchezza che mi accompagna abitualmente.

Un abbraccio a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#92 Messaggio da daniela75 »

Paolettaaaaaaaa!!!
mi era sfuggito il tuo messaggio del 5... spero che i tuoi giri sulla scopa siano andati bene e che tu non abbia sofferto troppo il freddo :mrgreen: :mrgreen:
Le cose che ti ho scritto le meriti tutte, sei veramente un angelo kissing kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#93 Messaggio da kitycat »

Ciao Daniela, mi dispiace per il vomito, io di quello non ne ho sofferto. Della stanchezza sìììììììì quindi ti capisco.

Spero che in questi giorni vada relativamente meglio. Un caro saluto kissing
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#94 Messaggio da Simone »

Tutti sintomi della chemio, naturalmente, ma vedrai che giorno dopo giorno starai meglio.....te lo dico perchè avevo tanta paura per Elena, però mi sono reso conto che quel periodo lo ha superato abbastanza bene, e sinceramente pensavo peggio.
E' importantissimo (e te lo ripeto all'infinito) avere sempre grinta e ottimismo.......ho avuto le prove da Elena che sono IMPORTANTISSIME MEDICINE!!
Notte.
Simone

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#95 Messaggio da daniela75 »

Grazie ragazzi, il vostro sostegno è importantissimo, soprattutto questi giorni che non sto benissimo. Ho pure dovuto iniziare le punture per i fattori di crescita... spero di stare meglio nei prossimi giorni.
Baci
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#96 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Daniela,
Cerco di mantenermi informata sugli sviluppi di tutti... ma ogni tanto perdo un colpo! Sarà la vecchiaia, come dice il mio irrispettoso figlio adolescente... comunque anche se in ritardo eccomi qui con un po' di sporte di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Buona domenica.
Michela (anche chiamata zia michi dai voi fanciulli...)

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#97 Messaggio da buendia69 »

Ciao Dany,
ho letto che questa terza terapia è andata così così... Vabbè incidenti di percorso...
In ogni caso ti leggo abbastanza sorridente e questo è importante ****appla ...
Quando avrai la prossima, intorno al 14?
Ma quante te ne mancano che stai già facendo la visita per la radio?
Basci Pat
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#98 Messaggio da daniela75 »

Grazie zia Michi, un bacione kissing

Pat, la prossima sarà il 20 gennaio, e poi tra il 29 e il 2 febbraio avrò la prima pet di controllo al termine dei 2 cicli.
La visita per la radio me l'hanno fatta fare con grande anticipo in effetti, perché dovrei terminare la chemio il 6 maggio, se tutto va bene
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#99 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Daniela,

il conto alla rovescia è già a buon punto... -3, niente male :wink: . Mi ricordo che ogni volta che accompagnavo Marco per i suoi cicli di chemioterapia gli dicevo sempre di non guardare mai a quante ancora ne mancavano ma che quelle gà fatte compresa quella di oggi erano già fatte!!! Un gioco di parole un po' a spirale, che ci faceva sorridere, ma che ci aiutava ad andare avanti a piccoli passi. Io ti consiglio di prendere lo stesso gli anti-vomito anche se ti sembra di poterne fare a meno, è sempre meglio non rischiare. Sembra una sciocchezza, ma la nausea e i dolori di stomaco lasciano indisposti per parecchi giorni. Meglio evitare sempre le complicazioni, quando si può. Si affronta tutto con più serenità e grinta.
Ho letto tutta la tua storia, direi che sta procedendo tutto bene, tu sei bravissima ed i tuoi toni sono ottimi. Continua così :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio il traguardo è vicino.

Ti abbraccio cara, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#100 Messaggio da daniela75 »

Carissima Silvia, grazie per le tue parole e per il tuo sostegno.
I tuoi ragionamenti non fanno una piega, e credo che seguirò i tuoi consigli.
Non vedo l'ora che sia tutto finito. Un bacione kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”