Daniela LDH IIA ABVD+ IGEV+AUTO+RADIO+ALLO+BENDAMUSTINA

Spazio deidicato a chi è in remissione da LDH dopo aver effettuato l'allotrapianto con successo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#201 Messaggio da Lisa72 »

daniela75 ha scritto:Piccolo aggiornamento: ho iniziato la psicoterapia oncologica, perché sentivo di aver bisogno di un aiuto in più per cercare di affrontare questo periodo così duro. Per ora ho fatto solo una seduta con lo psicologo dell'ospedale di Assisi, e mercoledì avrò la prossima.
Speriamo bene

Passo giustissimo che condivido in pieno!!! ****appla
La cosa migliore, quando si sente il bisogno, è di rivolgersi a chi ha competenza!!!! :rido:
Bravissimissima!!!!!
In bocca al lupo stella!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#202 Messaggio da Elena72 »

Daniela....se la palpebra non mi cala e se il prossimo fine settimana sei in Toscana, se mi sai dire grosso modo dove intendi alloggiare domani sera ti mando in MP alcuni sugerimenti di posticini da vedere, che magari non sono conosciuti ma che vale la pena di vedere.....

Per mercoledì e per sempre: :incrocio :campione: :corna: :incro: :campione: :incro:


PS: Assisi...meravigliosa!!!


Baci.

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
slide
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 209
Iscritto il: 4 dic 2008, 15:35
Località: fc

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#203 Messaggio da slide »

Ciao Daniela,
ti leggo spesso e seguo la tua battaglia.
Mi sembri veramente tosta e sono sicuro che ne riusciarai vincitrice !

Mi fermo un attimo per lasciarti tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Un caldo abbraccio kissing
Slide
Slide

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#204 Messaggio da daniela75 »

Slide, grazie per le bellissime parole che hai avuto per me, mi hanno scaldato il cuore kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#205 Messaggio da Cristina »

Ciao Daniela,
leggo la tua storia e sento la voglia di combattere e di farcela che contraddistingue il combattente vero (ne ho fatto parte e l'ho superata anche se si trattava di una leucemia); sei forte e ti chiedo di continuare cosi' per poter tornare a sorridere definitivamente e a ricordare tutto questo come una lezione di vita unica e positiva perche' cio' che impara chi combatte solo pochi lo possono imparare nella vita normale!
Ti mando un bacione grande e un abbraccio sincero!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#206 Messaggio da paoletta »

Dolce Dani!!!!E' un pò che non passo :oops: :oops:
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Forza forza,
sei una Grande Guerriera, sai?
Son felice che tu abbia accettato gli incontri con la Psicooncologa, questo dimostra come vuoi affrontare con grinta la malattia e riprendere appieno la tua vita...
Possono essere molto utili kissing
Io ti abbraccio forte e metto un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#207 Messaggio da daniela75 »

Cristina, ti ringrazio per la tua "visita" e per il tuo sostegno. È sempre importante averlo, ancora di più quando arriva da chi ha combattuto prima di noi e ha vinto. Ti abbraccio forte
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#208 Messaggio da daniela75 »

paoletta ha scritto:Dolce Dani!!!!E' un pò che non passo :oops: :oops:
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Forza forza,
sei una Grande Guerriera, sai?
Son felice che tu abbia accettato gli incontri con la Psicooncologa, questo dimostra come vuoi affrontare con grinta la malattia e riprendere appieno la tua vita...
Possono essere molto utili kissing
Io ti abbraccio forte e metto un pò di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Aleee kissing kissing kissing kissing
sei sempre un tesoro grande
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#209 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Daniela!
passo per augurarti un fine settimana dolce e tenero, caldo e tranquillo....
Un abbraccio.
Michela

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#210 Messaggio da kitycat »

daniela75 ha scritto:Piccolo aggiornamento: ho iniziato la psicoterapia oncologica, perché sentivo di aver bisogno di un aiuto in più per cercare di affrontare questo periodo così duro. Per ora ho fatto solo una seduta con lo psicologo dell'ospedale di Assisi, e mercoledì avrò la prossima.
Speriamo bene
Ciao Daniela, un forte abbraccio prima di tutto.
Ti dico, hai fatto benissimo a fare questa scelta. Anch'io ho fatto due sedute con la psicologa del reparto, una persona eccezionale. Lei normalmente fa i suoi giri per i reparti e il day hospital a fare due chiacchiere informali con tutti i pazienti, poi chi vuole può chiedere un colloquio privato.
Giovane, bella* e bravissima professionista, non si può chiedere di più :mrgreen:


*Dani, preciso che il giudizio è puramente oggettivo, me piasciono sempre ii uomini eh.. :mrgreen: :mrgreen: :P :P
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#211 Messaggio da Cristina »

Daniela, passavo qui per augurarti una buona notte e un buon inizio di settimana e per inviarti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Salutoni
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#212 Messaggio da fiorella »

Ciao Daniela, tantissimi incroci per la pet :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e tanti complimenti per la grinta e, perchè no, anche per la serenità che nonostante tutto traspare dalla tua lotta. Continua così e ne uscirai presto e alla grande!
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#213 Messaggio da daniela75 »

Ciao a tutti e grazie per gli incoraggiamenti, gli incroci e l'affetto.
Ero già pronta psicologicamente per la PET di domani, ma oggi mi hanno chiamata dall'ospedale per informarmi che l'esame è rinviato a data da definire, perché il macchinario è rotto. Uff...
e vabbè, cercherò di avere pazienza...
Intanto mercoledì avrò la nona chemio, e così sarò a -3

Baci a tutti
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#214 Messaggio da daniela75 »

kitycat ha scritto:
daniela75 ha scritto:

*Dani, preciso che il giudizio è puramente oggettivo, me piasciono sempre ii uomini eh.. :mrgreen: :mrgreen: :P :P
hihihihi :rido: :rido:
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#215 Messaggio da Lisa72 »

Piccola,
mi dispiace molto! :cry:
Però, non sentirti particolarmente sfigata!
E' capitato a tutti almeno 1 volta!!!
A me, una volta, capitò mentre ero già a metà strada tra Livorno e Bologna!!!!
DOpo 1 ora e mezzo di strada e di traffico, mi chiamarono dicendo che si doveva rimandare! :roll:
Non prendertela cucciola, hai tempo per collezionare altri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
slide
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 209
Iscritto il: 4 dic 2008, 15:35
Località: fc

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#216 Messaggio da slide »

Ciao Daniela !!

Hai già fatto tanta strada, dura ed in salita, ed ora nessun ostacolo deve farti paura, arrabbiare o distrarti dalla meta finale; hai la palla in mano, corri verso la meta !!

Sei già 1000 volte più forte di quando hai iniziato, e non appena i sintomi della chemio se ne andranno un po', vedrai che in te scoprirai una energia ed una forza vitale che non avresti mai immaginato di avere.

Tieni duro, ti prometto che sarò qui a festeggiare !

UN BACIO GRANDE kissing
Slide

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#217 Messaggio da daniela75 »

Ragazziiiiiiiiiii!!!!!!!!!
news positive finalmente: stamattina alle otto mi hanno telefonato dall'ospedale (ero ancora a letto :oops: ) per dirmi che avevano risolto i problemi tecnici e quindi alle 10.30 potevo andare a fare la pet!!! sono saltata come un grillo dal letto :mrgreen:
Domani mattina avrò già i risultati, che dovrebbero essere buoni, da quel poco che sono riuscita a scucire all'infermiera.
E domani nona chemio, così arriviamo a -3
Vi farò sapere il risultato della pet appena starò meglio.

Baci a tutti, in particolare a lisa e stub kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#218 Messaggio da Cristina »

Sono :-D :-D :-D per le tue news!!!
e naturalmente ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il risultato della pet e per la chemio, dai che ci avviciniamo alla fine :) :) :)

:insieme: :insieme: :insieme: :insieme:
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#219 Messaggio da Elena72 »

PER LA TERAPIA DI DOMANI: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio
:incrocio

E PER I RISULTATI
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna:
:corna: :corna:
:corna:

Danielina.....ti stringo forte.....coraggio....ancora un pò....e sarà finita...

kissing

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#220 Messaggio da daniela75 »

Cristina ha scritto:Sono :-D :-D :-D per le tue news!!!
e naturalmente ti mando tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il risultato della pet e per la chemio, dai che ci avviciniamo alla fine :) :) :)

:insieme: :insieme: :insieme: :insieme:
Cri, sei un vero tesoro kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#221 Messaggio da daniela75 »

Elena72 ha scritto:PER LA TERAPIA DI DOMANI: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio
:incrocio

E PER I RISULTATI
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
:corna: :corna: :corna:
:corna: :corna:
:corna:

Danielina.....ti stringo forte.....coraggio....ancora un pò....e sarà finita...

kissing

Elena

Elenuccia, le tue parole mi scaldano sempre il cuore kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#222 Messaggio da Lisa72 »

Vai bubina,
il traguardo si avvicina!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#223 Messaggio da daniela75 »

Purtroppo la PET non è andata come sperato: il referto dice che l'iperfissazione del farmaco, anche se ridotta ulteriormente rispetto a quella di due mesi fa, permane ancora, anche se di poco.
Il mio ematologo ha chiamato il primario della pet per avere ulteriori informazioni e un referto più preciso, che indichi anche la dimensione. Domani dovremmo avere la risposta.
Il dottore mi ha spiegato che se l'iperfissazione ha valori trascurabili la pet può essere considerata negativa. In caso contrario dovrò affrontare nuove terapie (credo la BEACOPP), la raccolta di cellule staminali e l'autotrapianto.
Che dire? Sono a pezzi. Oggi ho anche affrontato la nona chemio e mi sembra di stare peggio delle altre volte.
Sono spaventata e preoccupata, ormai vedevo la fine vicina e invece siamo punto e a capo :cry: :cry:
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#224 Messaggio da Simone »

Ehi, aspetta......
Mi pare di capire (da ignorante) che ancora non sanno se la pet è negativa o no, giusto?
Ciò significa che se c'è ancora malattia è minima.
Può darsi che il percorso, come per Elena, sia un pò più lungo; ma come ci dissero a noi se c'è rimasto qualcosa (e non è ancora detto) un eventuale autotrapianto lo spazzerebbe automaticamente......ed è la cosa più importante perchè è il tuo obbiettivo finale.
Non ti fossilizzare però sull'autotrapianto; anche a noi ci cascò il mondo addosso quando ci dissero che andava fatto, però ora ti posso dire che per la medicina sta diventando una "normalità" e fa più impressione la parola di per sè.......naturalmente non è una passeggiata ma non ti preoccupare che la realtà fa meno paura dei brutti pensieri............E NON E' ANCORA DETTO CHE TU DEBBA FARE TUTTO CIO'.
Insisto però sul fatto della Pet che ancora non ti ha dato un preciso responso.........vuol dire che o non c'è malattia o ne è rimasta veramente poca..........secondo me è un buon traguardo.
A presto.
Simone

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#225 Messaggio da paoletta »

Danielina dolce, tesoro bello...
vorrei esser brava nel trovare le parole giuste per tirare un pò su il tuo morale, per cancellare lo sconforto e nell'avere una bella bacchetta magica che porti via veloce questa notte e faccia arrivare al responso definitivo, che io aspetterei prima di disperare (Simo ha ragione)... :superinc: cercando di sottolineare la riduzione ulteriore e notevole, che è un dato comunque non irrilevante e positivo.
So che son solo parole...e allora smetto e mi limito a farti compagnia e a stringerti forte forte...
In tutto questo periodo hai affrontato la battaglia come una Grande Guerriera...so che saprai rialzarti e tirare fuori tutta la grinta...qualunque sarà il percorso... con tutti i piccolipassisti che con il loro esempio ti mostreranno che l'Autotrapianto (qualora fosse la tua strada :superinc: ) si affronta e porta dritti alla Guarigione...

Con immenso affetto
ale

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#226 Messaggio da daniela75 »

Simone, Ale, vi ringrazio di cuore. È vero, non c'è ancora niente di definitivo, ma il medico mi è sembrato molto preoccupato: mi ha detto che se al termine del secondo ciclio, i primi di febbraio, quando ho fatto l'altra pet, era possibile che la massa di 11 cm non fosse sparita del tutto, ora, a distanza di due mesi e di altri due cicli avrei dovuto avere una pet negativa. Aspetterò comunque domani, per saperne di più e capire cosa mi aspetta.
Voi statemi vicini, come sempre. Vi abbraccio
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#227 Messaggio da paoletta »

Vicina???? vicinissima...tanto che stanotte quando farai la nanna sentirai proprio la mia mano che stringe forte la tua...
Aspettiamo domani, Dani... :superinc: :superinc:
E se fosse necessaria una terapia più forte non ti abbetterai, passerà lo sconforto, lotterai.. e sarai vincitrice, quanti esempi meravigliosi ci sono qui?!?
Ancora un abbraccio forte forte forte..........
ale

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#228 Messaggio da beppe 66 »

Daniela cara, passo in piena notte per vedere novità,ma quello che leggo non mi piace affatto.
Che dire...cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, in fin dei conti la diminuzione della massa iniziale mi pare di capire che c'è stata, quindi non essendo ancora terminato il protocollo penso ci siano possibiltà che il prossimo esame ci possa donare la meritata tranquillità!
Comunque, se così non fosse, non ti scoraggiare, vedrai che troveranno il sistema per debellare lo str....o in qualche altro modo.
Ti prego fai si' che questo incidente di percorso non intacchi la tua serenità, anche perche la risposta definitiva ce la daranno domani.... ops oggi ...più tardi.
Sappi che resterò incrociatissmo per te in attesa di novità, che spero siano le migliori!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Facci sapere, e spero tu faccia una buona notte, almeno migliore della mia !!!!

Un abbraccio forte Beppe bambocci

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#229 Messaggio da Bruno »

Ti sto vicino senza dubbio, Daniela, e incrocio stretto stretto :insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#230 Messaggio da anto »

Ci sono anch'io Daniela vicina vicina e ti dico di non disperare assolutamente perchè la parola autotrapianto fa molta paura ma è meno peggio di quel che si pensa. Fidati di chi ci è già passato, si può fare e si supera. Comunque incrociamo sempre perchè sia un falso positivo
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#231 Messaggio da Simone »

Ascolta cara,
Mi sembra di sentire il dottore di Elena, il Rigacci, che non era mai contento, ma questo perchè voleva ilmeglio soprattutto per le persone giovani (come te).........vai ora sul mio spazio a vedere quello che ha scritto Elena..........capirai perchè voleva sempre di più..............secondo me il tuo dottore fa molto bene a pretendere e insistere.
Un bacio.
Simone

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#232 Messaggio da Cristina »

Ciao Daniela,
ho letto soltanto ora e anche io sto con le :incro: aspettando notizie positive ma anche se la guerra dovesse allungarsi un pochino so che tu riuscirai a rialzarti da questo attimo di buio e andare avanti con la forza che hai avuto fino ad ora e noi ti daremo quella piccola carica in piu' che ti serve nei momenti piu' difficili!

Attendo news
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#233 Messaggio da daniela75 »

Ringrazio tutti per le parole di affetto che mi riservate sempre. Purtroppo non c'è ancora nessuna notizia, mi hanno chiamata dall'ospedale, ma solo per dirmi che fino a domani mattina non si saprà niente. Infatti il primario che doveva vedere la mia pet oggi era assente, ma ha assicurato che domani mattina preparerà un nuovo referto più preciso di quello che ho avuto ieri. E intanto l'ansia aumenta...
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#234 Messaggio da paoletta »

Danielina mia,
e allora aspettiamo domani, cercando di controllare quanto possibile l'ansia, Forza dolce e forte amica mia!!
sempre viscina viscina...e abbracciata a te...eh oramai ti tocca :P :P
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Con tutto il bene del mondo
ale

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#235 Messaggio da daniela75 »

Ale, il tuo affetto mi commuove sempre, grazie, grazie, grazie kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#236 Messaggio da Cristina »

Ciao cara,
diciamo che l'ansia non aiuta ma purtroppo c'e' e allora aspetteremo tutti domani e poi in base alle risposte ci comporteremo di conseguenza; vorrei riuscire a inviarti un po' di tranquillita' ma non e' facile quindi ti dico soltanto che ti sono vicina in questo momento e che i momenti piu' brutti spesso arrivano per farci rendere conto di quanto e' grande la nostra forza nell'affrontarli quindi tira fuori tutta la tua forza e poi non sei sola giusto????!!!????
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#237 Messaggio da daniela75 »

Cara Cri, sono appena stata nella tua "casetta" per un saluto e per un ringraziamento, per tutto quello che fai per noi. La tua forza è per me un esempio, e qualsiasi cosa ci sarà da affrontare lo farò, con un po' di quella forza che anche tu mi dai. grazie di cuore
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#238 Messaggio da Cristina »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido:

grazie dany,
lo so che sei forte, si legge nelle tue parole e quando ti senti giu' :( :( :( :( c'e' questo posto !!
comunque al di la di tutto e' normalissimo che oggi ti senti cosi' :x :x :x :x quando i medici ritardano nelle risposte il nervosismo ha la meglio :evil: :evil: ma noi siamo prontissime per domani!!


:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Baciottini!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#239 Messaggio da Cristina »

P.S. accetto il tuo grazie ma te lo rigiro 1000 volte e non puoi nemmeno immaginare quanto siano vere queste parole!!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#240 Messaggio da endriu »

cara daniela...immagino come sarai in pensiero...ma come ti han già detto gli altri finchè non c'è il responso definitivo inutile fare teorie sulle terapie future!
Qualunque sia sto benedetto responso..direi che la risposta c'è stata...in fin dei conti si sta cercando di capire se l'infame è morto stecchito o se ancora da qualche segno di vita...e in questo caso i dottori giustamente voglion essere più sicuri che sparisca definitivamente! Certo magari il cammino sarà 1 attimino più lungo ma una volta terminato il tutto sarai più tranquilla tu e anche i dottori! Come potrai leggere diversa gente qui ha dovuto affrontare una deviazione di percorso ma poi il felice traguardo è arrivato cmq! Quindi comunque vada non abbatterti!! Noi siam sempre qui a sostenerti!!!
Intanto qualche incrocio non guasta direi!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#241 Messaggio da Lisa72 »

Stella,
non agitarti!!!!
Mi raccomando!!!
Io sono sicura che ci saranno buone news!!! :clap :clap :clap :clap
Relax... :cool:
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Elena72
veterano
veterano
Messaggi: 308
Iscritto il: 4 dic 2008, 19:17
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#242 Messaggio da Elena72 »

Simone ha scritto:Ehi, aspetta......
Mi pare di capire (da ignorante) che ancora non sanno se la pet è negativa o no, giusto?
Ciò significa che se c'è ancora malattia è minima.
Può darsi che il percorso, come per Elena, sia un pò più lungo; ma come ci dissero a noi se c'è rimasto qualcosa (e non è ancora detto) un eventuale autotrapianto lo spazzerebbe automaticamente......ed è la cosa più importante perchè è il tuo obbiettivo finale.
Non ti fossilizzare però sull'autotrapianto; anche a noi ci cascò il mondo addosso quando ci dissero che andava fatto, però ora ti posso dire che per la medicina sta diventando una "normalità" e fa più impressione la parola di per sè.......naturalmente non è una passeggiata ma non ti preoccupare che la realtà fa meno paura dei brutti pensieri............E NON E' ANCORA DETTO CHE TU DEBBA FARE TUTTO CIO'.
Insisto però sul fatto della Pet che ancora non ti ha dato un preciso responso.........vuol dire che o non c'è malattia o ne è rimasta veramente poca..........secondo me è un buon traguardo.
A presto.
Simone
Una volta ogni tanto io e mio marito che la pernsiamo allo stesso modo!!
Danielina, so bene che in certi momenti la nostra testa va oltre, ma cerca di stare calma, sono sicura che in un modo o nell'altro, prima o poi ( e spero subito) tu arriverai al tuo traguardo come me...

kissing

Elena
"Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio."
(J. Morrison)

Avatar utente
kitycat
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 182
Iscritto il: 18 dic 2008, 2:52
Località: Padova
Contatta:

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#243 Messaggio da kitycat »

Dani cara, ci sono sempre anch'io qui e tengo tutto incrociato.
Capisco bene l'umore di questi tempi di attesa, non ci si abitua mai, io almeno non ci sono ancora riuscita
Forza cara, pensa a quei bei viaggi che ti sei fatta
kissing
:incro: :incro: :incro: :incro:
Ma il cielo è sempre più blu

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#244 Messaggio da Simone »

....ansia??
Vediamo allora di cambiare un pò discorso!! :wink:
Dimmi cosa ti è piaciuto di più in toscana........ci sei stata a Bagno Vignoni, oppure all'abbazia di Sant' Antimo, vicino a Montalcino?
Sono posti unici....vedessi poi quando sono contornati di grano!! :P
Rilassati e pensa positivo!!
kissing

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#245 Messaggio da Cristina »

Ciao Daniela...passo per mandarti un abbraccio grandissimo!!
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#246 Messaggio da paoletta »

kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing


:superinc: :superinc: :superinc:
Un abbraccio rilassante Dani :wink: !!

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#247 Messaggio da Sonia »

CiaoDani
mi dispiace sentirti in ansia...io dico che se la risposta c'è stata anche se non totale,dovrebbe essere comunque una buona notizia...certo non sono un medico e quindi parlo da profana,ma volevo dire...la pet così vicina alle terapie non può essere un pò falsata?!chiedo anche agli altri perchè io durante le terapie,a metà ho fatto la tac per vedere che le dimensioni erano ridotte (sono passata da 10X15 a 7x7 quindi una metà)...e alla fine erano rimasti comunque sui 5 cm...ma a me la pet l'hanno fatta fare dopo un mese dalla fine di tutto (quiei 5 non captavano) e poi per precauzione radio.
Prendi con le pinze quello che ti ho detto,ma se dovesse essere che la tua lotta si debba un pò allungare io sono vicino a te in qualunque caso kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#248 Messaggio da daniela75 »

Ciao a tutti e grazie per il sostegno che solo voi riuscite a darmi.

Le news sono queste: Il primario di Radioterapia, carissima amica di famiglia e bravissimo medico, è andata a vedere le immagini della mia pet insieme al medico che ha effettuato l'esame: lei dice che devo assolutamente stare tranquilla, perché la risposta, anche se non totale, c'è stata. La massa si è ulteriormente ridotta, rimane solo un piccolo puntino, che ancora capta, ma lei dice che la situazione non è assolutamente da cellule staminali e autotrapianto. Dice che con la massa che avevo prima era impensabile pensare che al termine del quarto ciclo non ci fosse più niente. Comunque non ho più niente nè al collo, nè alle ascelle, nè in zona sovraclaveare. La massa del mediastino si è ridotta tantissima, da 11 cm ne saranno forse rimasti 2, se non meno.

Il mio ematologo mi ha chiamata ieri, dicendo che ha fatto rivedere la pet dal primario di medicina nucleare. Anche lui conferma che la risposta c'è stata, ma quella lieve captazione comunque lo preoccupa, e ritiene che la risposta alle terapie sia parziale. Dice che secondo lui va intrapresa una terapia più pesante, ma non mi ha detto quale. Non ha comunque più parlato di autotrapianto. Ma dice anche che non è sicuro sul da farsi e quindi lunedì avrà un consulto con il professor Martelli, primario di ematologia qui a Perugia, e decideranno il da farsi.

Io intanto sono sempre più in confusione e sto pensando seriamente di chiedere un consulto anche al professor Mandelli a Roma, se lunedì i miei dubbi dovessero aumentare.

Ormai vedevo la fine vicina, e invece ora non si sa. Questa è la cosa che mi fa stare peggio.

Comunque ho deciso di non annullare il mio mini viaggio di Pasqua di 4 giorni in Val D'Orcia, per finire di vedere i posti che mi mancano, quindi Simo andrò sicuramente a Bagno Vignioni e all'abbazia di Sant'Antimo.

Scusate se mi sono dilungata, lunedì vi farò avere notizie più certe
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#249 Messaggio da daniela75 »

Sonia ha scritto:CiaoDani
mi dispiace sentirti in ansia...io dico che se la risposta c'è stata anche se non totale,dovrebbe essere comunque una buona notizia...certo non sono un medico e quindi parlo da profana,ma volevo dire...la pet così vicina alle terapie non può essere un pò falsata?!chiedo anche agli altri perchè io durante le terapie,a metà ho fatto la tac per vedere che le dimensioni erano ridotte (sono passata da 10X15 a 7x7 quindi una metà)...e alla fine erano rimasti comunque sui 5 cm...ma a me la pet l'hanno fatta fare dopo un mese dalla fine di tutto (quiei 5 non captavano) e poi per precauzione radio.
Prendi con le pinze quello che ti ho detto,ma se dovesse essere che la tua lotta si debba un pò allungare io sono vicino a te in qualunque caso kissing kissing kissing kissing kissing

kissing kissing kissing Sonia, grazie
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Daniela linfoma di hodgkin II stadio- in terapia ABVD

#250 Messaggio da paoletta »

Ciao Tesoro!!!
Ho letto bene tutto quello che hai scritto...e come già avevo intuito, la situazione non mi pare affatto negativa.
Certo, sarebbe stato meglio una completa negatività :roll: e che tu ora fossi spensierata e tranquilla... ma si è ridotta tantissimo la massa più grande, e il resto sparito, debellato!!! Dopo 4 cicli!! e quindi direi che questa è una gran notizia! :clap
Capisco però che le due diverse visioni sul piccolo piccolo residuo ancora da mandare via ti abbian generato confusione... io aspetterei di sapere il parere del Primario che generalmente ha proprio il compito di risolvere i dubbi e capire qual è la strada migliore in base alla sua esperienza!! Credo che il tuo Dottore voglia il meglio del meglio data soprattutto la giovane età, e io capisco!
In base a quello che dirà il Primario, io poi deciderei se chiedere un altro consulto, fino a lunedì rimaniamo così :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...
cerca di essere più rilassata che puoi e di prendere la parte positiva del referto, che indica che l'Infame è quasi spacciato!!!!! :superinc: :superinc: :superinc:

Hai fatto benissimo a non rimandare il Viaggetto, e perchè mai?? Anzi son sicura che tornerai ancora più in forma per l'ultimissima mazzata!!!

Un abbraccio fortissimo,
Buona Domenica dolcezza
kissing kissing kissing
Ale

Rispondi

Torna a “LDH - In Remissione dopo Allotrapianto”