Liliana79- LDH a grandi cell B R-chop- in Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Liliana79- LDH a grandi cell B R-chop- in Remissione

#1 Messaggio da liliana79 »

Salve a tutti mi chiamo Liliana!
Dopo un lungo e doloroso calvario fatto di biopsie ossee e interventi al femore sono arrivati alla diagnosi di linfoma non Hodgkin a grandi cellule B.
Sono in cura a Pescara, ho fatto due cicli di chemio, protocollo R-chop, al prossimo farò un controllo e prevedono di farne altri 2 se non 4.
Dopo mesi di invalidità comincio a respirare grazie ai primi benefici effetti delle terapie, mi hanno consigliato di posizionare un port a cath; non tutti i dottori sono di questo parere e sebbene non sia la fine del mondo l'idea di questo ulteriore intervento non mi alletta anche e soprattutto perchè se dovrò fare al massimo altri 4 cicli potrei magari farne a meno.
Grazie anticipatamente per i vostri consigli.

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: PORT A CATH

#2 Messaggio da Simone »

Liliana,

benvenuta nel nostro forum.

Anche io mi sono dovuta curare per un linfoma a grandi cellule tipo B di prima stadiazione, posizionato nella zona del mediastino. A me il port lo hanno fatto mettere prima di iniziare qualsiasi tipo di terapia perchè a loro dire le terapie dovevano essere fatte da una via centrale e non periferica...secondo loro le cure da un vaso centrale erano più efficaci e fare le terapie con le vene delle braccia era rischioso perchè potevano facilmente bruciarsi.

Se hai bisogno di informazioni chiedi, qui siamo in tanti e cerchiamo di aiutarci....

Ciao.

Elena.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: PORT A CATH

#3 Messaggio da Sonia »

Ciao Liliana
benvenuta anche da parte mia.Anche io ho avuto un LNH a grandi cellule B e sono in remissione da due anni.
Io ho messo il port ma il mio protocollo era diverso dal tuo,si chiama Vacop-B e prevedeva 12 infusioni (1 a settimana) e per questo me l'hanno messo perchè erano tante e capitava che non trovassero subito le vene buone già dalla prima infusione che ho fatto perchè erano già poco visibili e onde rischiare che si bruciassero tutte entro la fine me l'hanno consigliato.Io non sò se a te ormai convenga,certo non ne hai ancora molte da fare,ma dovresti valutare nel tuo caso specifico.

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Re: PORT A CATH

#4 Messaggio da liliana79 »

grazie tante ad elena e sonia !!!questo forum é utilissimo e non solo dal punto di vista pratico!!!

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: PORT A CATH

#5 Messaggio da antonella81 »

Ciao LiLiana! BENVENUTA TRA NOI! anch'io ho avuto lo stesso percorso di Sonia, anch'io lnh in remissione da quasi 3 anni, anche per me ,come sonia, lo schema prevedeva 12 chemioterapie, a differenza però io ho messo il cvc, credo però sia meglio il port perchè è sottopelle e non dà alcun fastidio! invece il cvc hai quei " rubinetti " appesi! :( ...che scocciatura! visto però che ti Mancano solo 4 terapie bè allora ti conviene chiedere ai medici se conviene metterlo o no. Secondo me no. Nel caso dovessi metterlo non ti preoccupare che è semplice, a volte a delle mie amiche lo hanno messo addirittura in camera! non c'è paura! tranquilla. Facci sapere allora!! e in bocca al lupo!!!!!Anto!! kissing
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Re: PORT A CATH

#6 Messaggio da liliana79 »

grazie tante antonella! ti terrò al corrente
P.S.è bello sentire il parere di persone che il percorso l' hanno fatto tutto e l' hanno avuta vinta!

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: PORT A CATH

#7 Messaggio da antonella81 »

Ma si certo tutti dobbiamo vincere!! nessuno escluso!! so che pescara è un ottimo centro, io mi sono curata presso la cattolica di Campobasso e anche li ottimo centro! ma stai tranquilla affronta tutto con tranquillità! presto tutto sarà un ricordo! :clap
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

informazione

#8 Messaggio da liliana79 »

C'è qualcuno di voi che ha fatto cicli di chemio con protocollo R chop utilizzando le vene
senza avere dei problemi??
Grazie a tutti Liliana.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: informazione

#9 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Lilly,

innanzitutto benvenuta!

Direi che posso rispondere alla tua domanda con precisione. Il mio compagno ha fatto 6 cicli di R-CHOP con cadenza ogni tre settimana senza avere nessun problema alle vene. Non ha mai messo il port e ad oggi fa i suoi regolari controlli ematici senza problemi. Se hai bisogno di altro, noi siamo qui :-D

Tu, come stai?

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: PORT A CATH

#10 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Lilly,

sono di nuovo Silvia, poco fa ti ho risposto nell'altro tuo argomento, mi era sfuggito questo.

Anche marco ha avuto un linfoma b diffuso a grandi cellule e ti ripeto che non ha avuto bisogno di mettere il port. Lui ha fatto 6 cicli.Forse tu hai problemi di vene? magari è per questo che te lo consigliano......
Incrocio al massimo per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Veronica
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 mag 2008, 10:31
Località: Taranto

Re: informazione

#11 Messaggio da Veronica »

Ciao Liliana e benvenuta, anche mio padre ha fatto 6 cicli di R-CHOP senza mettere il port...
E il meglio deve ancora arrivare
nei doni che la vita ci porterà...
Il meglio è ancora tutto da fare
sfruttando a fondo ogni opportunità...
Senza subire il destino,
con tanta forza di volontà,
senza temere nessuno
perché noi possiamo farcela...

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

Re: informazione

#12 Messaggio da Cinpica1 »

anche mio papa' 6 cicli (sulla mano)

Le vene pero' benissimissimo non stanno.... :(

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: informazione

#13 Messaggio da Lisa72 »

Ciao cara benvenuta!
kissing
Io ho fatto le cure,
comprese le alte dosi senza port e senza cvc.
Devo dire che le mie vene non hanno subito molto...
insomma, erano doloranti e un pò "stanche", ma
alla fine cel'ho fatta...
Ti mando un pò di
Immagine
...è l'usanza! :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: PORT A CATH

#14 Messaggio da Lisa72 »

Ciao cara!
kissing
Ti ridò il benvenuto! :rido:
Io penso che ti conviene resistere se te ne mancano solo 2... :roll:
Comunque se fosse solo per 2, converrebbe il cvc secondo me...
Fatti consigliare dai medici... :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Claudietta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 202
Iscritto il: 25 lug 2008, 9:48
Località: Milano

Re: informazione

#15 Messaggio da Claudietta »

Presente! il mio papà non ne ha avuto bisogno!
un abbraccio Claudia
"Siamo i GUERRIERI DELLA LUCE e, con la forza del nostro amore e della nostra volontà possiamo cambiare il nostro destino e il destino di tanta gente." P. Coelho

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

GRAZIE A TUTTI!!!!

#16 Messaggio da liliana79 »

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per l'attenzione!!!
Alla fine dopo un ulteriore controllo da parte dei dottori e delle infermiere e dopo aver saputo di dover fare altri quattro cicli in base al mio protocollo ho vinto ogni resistenza e ho messo il port questa mattina.
Un saluto e grazie ancora Liliana.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11379
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: GRAZIE A TUTTI!!!!

#17 Messaggio da copenaghen »

Ciao Lilliana,
brava continua cosi´e tanti incroci per tutto il rresto del cammino
a presto
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: GRAZIE A TUTTI!!!!

#18 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Liliana, benvenuta!
anche io sono stata in cura a Pescara sai? e mi sono trovata veramente bene con tutto lo staff medico e infermieristico....davvero persone speciali!!!!
ciao, un bacio e 1000 incroci
Valentina

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: PORT A CATH

#19 Messaggio da vittorio »

ciao liliana benvenuta sul forum. ho avuto il tuo stesso linfoma e sono in remissione da quasi un anno. prima di iniziare mi misero il cvc periferico, e al riguardo posso dirti che l'installazione non fa per niente male e dura poco. parla con l'ematologo per capire quale convenga di più. a presto
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: GRAZIE A TUTTI!!!!

#20 Messaggio da vittorio »

ciao liliana scusa ma non avevo visto questo post. cmq un altro piccolo passo è stato fatto. :incro:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

MESSAGGIO PER VITTORIO

#21 Messaggio da liliana79 »

Ciao vittorio, hai avuto il mio stesso tipo di linfoma, nel senso che anche il tuo era un extra nodale primitivo dell' osso??
Perchè se è così saresti la prima persona che conosco dato che la localizzazione extra nodale è molto rara soprattutto per quanto riguarda le ossa.
Ciao e grazie Liliana

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: MESSAGGIO PER VITTORIO

#22 Messaggio da vittorio »

cara Liliana ho letto il tuo post "port a cath". e lì ho letto che io come te ho avuto un linfoma non hodgking a grandi cellule b curato con 8 cicli di R -chop. però io non avevo localizzazione extra nodale. mi dispiace per il malinteso, però visto che i protocolli di cura sono uguali per qualunque cosa puoi contattarmi.

ps un abbraccio e tanti :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

Re: PORT A CATH

#23 Messaggio da liliana79 »

grazie per l'accoglienza che mi avete riservato!!! mi sento già più al sicuro da quando ho iniziato a seguirvi! UN ABBRACCIO

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: PORT A CATH

#24 Messaggio da alvioz »

Quando dovevo essere inserito in terapia volevo io il vaso centrale, forse perchè li metto e quindi so la relativa facilità della manovra anche se può avere le sue complicanze, ma credo che dobbiamo rispettare il nostro corpo e ytrovarci, finite le terapie modificati (non si vedono più le vene delle braccia) può crearci anche fastidi perchè viene a modificarsi l'immagine che abbiamo di noi.
SAecondo me tutti gli aspetti sono importanti, anche quelli più effimeri :!:
Intanto benvenuta nella nostra famiglia e :incrocio :incrocio :incrocio
Ciao Alberto
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

stellina
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 nov 2008, 23:40

Re: PORT A CATH

#25 Messaggio da stellina »

ciao liliana! :up:

non ho esperienza personale in questo campo,
ma un'amica ha appena terminato 4 cicli di chemio (non so il tipo) per un linfoma hodgkin:
le sue 8 infusioni sono state tutte in vena, ma non alle braccia (mani e piedi :( )
Scusa se risulto "fuori luogo"... :oops:

ps: alvioz cosa significa "non si vedono più la vene delle braccia"??? :shock:

Avatar utente
valeria
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 25 nov 2008, 18:10
Località: prov.Ancona

Re: PORT A CATH

#26 Messaggio da valeria »

Ciao io ho effettuato le terapie con un port sottopelle. Non è stato doloroso metterlo mentre il dott. trafficava parlava con me di F. De Andrè e la "buona novella"!! A parte gli scherzi poi l'ho ampiamente utilizzato sono ormai 12 mesi che ce l'ho, non mi ha mai dato fastidio ed è stato utilissimo anche durante i ricoveri, e anche ora che ho finito il protocollo ho deciso di tenerlo ancora un pò ce ne fosse (MAI) bisogno.
E' meno "medico" di quello esterno a vedersi ma non posso dire che non si noti, gioca a tuo favore l'inverno, in estate si vede. Comodissimo per fare il bagno e non richiede di essere continuamente eparinato. Però tutte le volte vieni cmq bucata e non solo attaccata. Però ha senso se lo devi utilizzare a lungo.... non per soli altri 2 cicli.
Buon lieto fine! **ros

liliana79
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 29 nov 2008, 19:14

LNH localizzazione ossea

#27 Messaggio da liliana79 »

salve a tutti di nuovo! sono alla riderca di qualcuno che abbia avuto la mia stessa localizzazione.L'LNH extranodale e per di più a livello dell'osso è piuttosto rara...non ho ancora potuto confrontare le mie esperienze.GRAZIE

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: LNH localizzazione ossea

#28 Messaggio da Fulvio »

Liliana non aprire sempre nuovi post....ti ho raggruppato gli altri nella tua storia
kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

sonia7673
veterano
veterano
Messaggi: 567
Iscritto il: 23 giu 2008, 10:32

Re: LNH localizzazione ossea

#29 Messaggio da sonia7673 »

ciao piacere sono sonia
mio marito ha avuto localizzazioni ossee
ossia sopratutto vertebrale e
femori- omeri - bacino
se vuoi maggiori dettagli te chidimi pure :)
se vuoi sapere la situazione ad oggi
e' in remiassione totale da luglio
e a settempre ha fatto l'auto trapianto di cellule staminale per ora tutto bene
:) un abbraccio

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”