MichelaAlda confusa - in diagnosi - Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

MichelaAlda confusa - in diagnosi - Falso allarme

#1 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao a tutti,
è da qualche giorno che visito il Forum e ho letto e riletto i messaggi. Visto che sono un po' imbranata spero di riuscire a mandare il mio...
Sono in attesa di diagnosi. Una storia stupidissima: alla visita senologica - che avrei anche potuto non fare, perché ho fatto da poco la mammografia, ma ottobre era il mese della prevenzione del tumore al seno, ed essendo paziente a rischio per tumore al seno... così... - il senologo mi trova un linfonodone ascellare! ma proprio grosso (1,5 cm) e mi consiglia mammo ed eco, le faccio, tutto bene al seno ma ecco che l'ecografo mi trova altri due linfonodoni dall'altra parte.
Ma visto che forse è pigro non si sbilancia a descrivere i linfonodi, scrive solo la misura, grazie, anche il senologo ci aveva azzeccato al solo palpeggiamento!
Il medico di base ha un'illuminazione: mi chiede se sono stanca (veramente sono sempre stanca, e da un pezzo, mi faccio 4 ore al giorno 4 giorni alla settimana per andare e tornare dal lavoro), se sudo di notte e se mi gratto... si, sudo di notte, si, mi gratto la schiena da mesi, ma pensavo fossero le etichette della biancheria o l'ammorbidente.
Le analisi del sangue sono a posto (ho avuto tutti i virus possibili in passato - toxo, mono - Rx torace a posto. Giovedì faccio l'agobiopsia (a pagamento) e il 25 faccio la TAC. Ma da quello che ho letto questi esami possono non essere risolutivi, e quindi? biopsia di un linfonodo? Ma non sarebbe stato meglio farmi fare subito la biopsia?

Scusate se sembro :shock: un po' isterica :shock: il fatto è che quest'anno è stato proprio schifoso: mio marito è stato operato di melanoma in gennaio (IV Clark, 2,32 breslow) e per fortuna i linfonodi erano indenni (ma questa è un'altra lunga storia di malasanità e poi anche di buona sanità).
E' da gennaio che mi occupo di melanoma... e penso io alle cose pratiche e burocratiche e sono un po' provata :cry: .
Sono anche ansiosa perché abbiamo un figlio bellissimo, buonissimo, carinissimo, dolcissimo.. di soli 15 anni. Ecco qua.
Sono contenta di essere riuscita a scrivere.
Un abbraccio forte a tutti. A presto.
Michela
P.S.: il mio avatar non è proprio fedele all'originale.. :wink: ho qualche anno di più (quando è nato mio figlio ero descritta come "primipara attempata"!) ma dentro mi sento così.. e poi mi ha aiutata mio figlio a metterlo insieme...

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: MichelaAlda confusa

#2 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, MichelaAlda : sono qui da pochissimo, da venerdì, e pure io ho dei "linfonodoni", uno come il tuo da 1.5 cm. ma al collo : ho fatto un eco e devo farne un' altra tra due settimane :-|
Pure io mi gratto che è un piacere :shock:

Guarda, mentre aspetti le risposte di persone molto più qualificate di me che, stanne certa, non tarderanno ad arrivare perché qui sono tutti gentilissimi e speciali ( ****appla ) posso dirti quello che hanno detto a me : cerca di
vivere l' attesa nel modo più sereno possibile perché non si sa mai cosa abbiamo davvero :-D
Ho letto qui storie di persone che perfino i medici davano per "linfomate" e che invece non avevano quasi nulla :P
Quindi fai i controlli con calma e cerchiamo di non fasciarci la testa prima di essercela rotta : intanto ti offro la specialità dalla "casa" : gli INCROCI MAGICI DEL FORUM :campione: :incrocio ...

PS : il tuo avatar è molto carino e a me ricorda molto l' analista simpaticissima e cervellona di CRIMINAL MINDS :cool:

Buona serata :wink:
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#3 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Macchia Nera!
Mi sento già "in famiglia". Di solito sono una lottatrice doct , quella che amici e familiari chiamano in caso di disastri, ma a volte anche i lottatori avrebbero bisogno di una pausa.
Anche a te mando gli incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio e un sorriso :rido:
A risentirci.
Michela

Avatar utente
Ela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 21 ago 2008, 15:16
Località: vicino a CoMo

Re: MichelaAlda confusa

#4 Messaggio da Ela »

innanzitutto benvenuta!!!! :mrgreen: e poi tantissimi :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x tuttO!!!!!! kissing :corna:
"..quandO senti la stanchezza sei solo a metà della tua capacità di resistere.."

Immagine

Avatar utente
nini67
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 242
Iscritto il: 18 set 2008, 15:14
Località: Gargallo (NO)

Re: MichelaAlda confusa

#5 Messaggio da nini67 »

Un benvenuto anche da parte mia e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio x i tuoi esami

Gabri
per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione
e tra il vomito dei respinti muove gli ultimi passi per consegnare alla morte una goccia di splendore
di umanità, di verità ... (F. De André)

il mio diario di bordo: viewtopic.php?f=63&t=2527

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: MichelaAlda confusa

#6 Messaggio da Fulvio »

Ciao Michela, benvenuta tra noi, anche se avrei preferito consocerti in un forum di altro genere...cmq tornando a noi. Non fissarti che solo perche tu abbia un linfonodo di 1,5 debba essere per forza chissa che, anzi fino a 2 cm non vengono nemmeno fatte ulteriori indagini perche, come saprai i linfonodi si possono ingrandire per 3 milairdi di ragioni sciocche.
Ha fatto benissimo il tuo medico a farti fare ulteriori accertamenti, anche se l'agoaspirato non è un gran che attendibile, ma forse un biopsia nella zona dove hai i linfonodini sarebbe un po troppo invasiva specialmente se li hai profondi e tantopiu' se si tratta solo di uno scrupoloso approfondimento senza ragioni vere e proprie di sospettare qualcosa.
Se leggi i post "Falsi allarmi" ti renderai conto di quante persone avessero tutte le credenziali per essere linfomati DOC ma che in invece, fortunatamente, non avevano nulla.
Mi auguro con tutto il cuore che sia cosi anche per te, nel frattempo :incrocio :incrocio :incrocio e mi raccomando...tienici aggiornati.
Un abbraccio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#7 Messaggio da MichelaAlda »

GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!
Siete davvero una nuova famiglia :clap :clap

Vi terrò informati passo, passo... dimentivcavo che tra i sintomi c'è anche la tosse secca da un paio di mesi, tanto per non farmi mancare nulla.

Vi abbraccio tutti e vi mando tanti baci.
Michela

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: MichelaAlda confusa

#8 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Miky kissing kissing kissing

e benvenuta!!!!!!!


Ti mando subito un po' del nostro protocollo :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ....... sono incroci porta fortuna :-D, perchè sia solo un falso allarme (nella maggior parte dei casi è così). I linfonodi sono un po' bizzarri, si gonfiano ad ogni piè sospinto, sono le nostre sentinelle, ci mettono in guardia dalle infezioni e infiammazioni, guai se così non fosse.

Stai tranquilla, vedrai che sarà solo un falso allarme.

Nell'attesa io ti abbraccio forte, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#9 Messaggio da MichelaAlda »

Cosa dire... ancora grazie a tutti voi per il caldo benvenuto.
Ricambio gli incrocini :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio con tutto il cuore.
Spero anch'io che sia un falso allarme, ma in ogni caso sono pronta... più o meno. Questo forum è un'ancora, una roccia, per chi si trova nel dubbio e poi nella certezza.
Sono contenta di avervi trovato. Anch'io però avrei preferito conoscervi in altra occasione, o altro forum.
A presto con qualche risultato... :incro:
Buona giornata!
Michela

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: MichelaAlda confusa

#10 Messaggio da Bruno »

Questo forum è un'ancora... sì sì :-D

D'accordo con te su altre migliori occasioni
di incontro, ma intanto qui puoi fare un buon
rifornimento di incroci e sorrisi.

Ciao, Michela :-D


:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#11 Messaggio da Lisa72 »

Ciao
ImmagineMichelAlda!!!!




Tesoro,
come ti hanno già detto Ful e Silvia,
i linfonodi gonfiano per mille motivi!!
I linfonodi ci sono per questo, per combattere le infiammazioni,
per cui, guai se non si gonfiassero per combattere! :wink:
Sarebbero davvero pigri! :shock:
E non andrebbe bene! :?
Capisco tutta la tua preoccupazione e la tua ansia
e mi dispiace immensamente che abbiate combattuto il melanoma! :cry:
Io ti consiglio, esami alla mano, di rivolgerti ad un ematologo!
Spero con tutto il cuore che sia un falso allarme ed incocio forte forte!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: MichelaAlda confusa

#12 Messaggio da Sabrina »

Ciao e benvenuta :wink:

Innanzitutto complimenti al tuo medico di famiglia che è andato subito al sodo facendoti le domande giuste, piuttosto che imbottirti di medicine inutili come si sente fare da molti altri.

Come ti hanno già detto i linfonodi fungono da sentinella, quindi guai a fasciarsi la testa prima del tempo.
L'agoaspirato non è l'esame chiarificatore in caso di linfomi, ma probabilmente meglio procedere con cautela prima di fare subito una biopsia linfonodale, che è l'esame che dà la risposta certa.

Ti mando un po' dei nostri magici :incrocio :incrocio :incrocio

P.s. Come sta ora tuo marito ?

Un abbraccio.

P.S.1 Anche a me il tuo avatar ricorda la tipa di Criminal Minds :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: MichelaAlda confusa

#13 Messaggio da nonno gamy »

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Mi unisco a tutti gli amici per rifornirti anch'io dei mitici mille :incrocio :incrocio :incrocio.
Sull'argomento ago aspirato ho appena finito di esprimere il mio punto di vista nel topic di Daniele "Macchia Nera".
Per il resto ti hanno già detto tutto, stai serena!
Un abbraccio.

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#14 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Sabrina, e Lisa, Bruno, Faby, Gabri, Silvia, e Fulvio! E Gamy (vado a leggere quello che hai scritto).

Solo a leggervi e a scrivere mi sento meglio.
Sto rubando un po' di tempo al lavoro (ma non c'è neanche uno studente con cui parlare... e così...).
Si, il mio medico è bravo e serio, non ha perso tempo. Sa anche che sono molto provata dalla recentissima malattia di mio marito e che adesso ho bisogno di certezze, in un senso o nell'altro.
Il melanoma è una brutta bestia, ma siamo stati fortunati (è tutto relativo) perché nonostante la gravità emersa della stadiazione, (e le lungaggini di un incompetente chirurgo), i linfonodi inguinali finalmente escissi (a Milano) sono risultati sani, e quindi il tumore non si è propagato per via linfatica. certo non è finita qui, potrebbe girare per via ematica, e così deve fare controlli ogni tre mesi... per almeno 5 anni. E' seguito dal bravissimo prof. Santinami dell' Ist. Naz. tumori di Milano.
Certo che magari per il momento bastava lui, no?

Scusa la lunghezza...
Adesso torno a vedere se posso guadagnarmi lo stipendio (adoro il mio lavoro!).
Un abbraccio forte forte a tutti. GRAZIE.
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#15 Messaggio da Lisa72 »

Esatto stella!
Bastava lui!
Del resto, come possiamo parlare con il destino :?: :?: :?:
Adesso non è possibile... :cry:
Combattiamo a testa alta tesoro!!! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: MichelaAlda confusa

#16 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Michela : un paio di :campione: anche oggi male non ti possono fare :clap
Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: MichelaAlda confusa

#17 Messaggio da Bruno »

Michela, ho appena creato un generatore
d'incroci instancabile affidabile imbattibile :-D

Lo metto in moto qui da te:


Immagine




:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: MichelaAlda confusa

#18 Messaggio da Sonia »

Ciao Michela

Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#19 Messaggio da MichelaAlda »

Bello il generatore di incrocini! Grazie Bruno.
Continuo a dirlo: sono imbranata, cercherò di imparare ad usare tutti gli emoticons disponibili e a crearne di nuovi per dirvi quanto sia grata per il caloroso benvenuto. Grazie anche a Sonia.
Siete così "incredibili", ma dove eravate "prima"?!
Ne avevo bisogno.
Ho saputo che a Mestre/Venezia il primario di Ematologia è considerato "bravo" (non ricordo il nome) ma non so nulla del reparto... e che a Vicenza il reparto è tra i migliori... ma non so nulla del primario (conosco il primario dell'Unità Trasfusionale... ma non è la stessa cosa).
Avete notizie/informazioni a riguardo?
C'è qualcuno delle mie parti?

Adesso corro a prendere il treno e vado a casa... buona serata.
kissing kissing kissing kissing
Michela
PS1: cercherò di non stressarvi troppo! a volte esagero
PS2: devo assolutamente guardare Criminal Minds... se Sabrina e Macchia Nera vedono lo somiglianza voglio vederla anch'io

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: MichelaAlda confusa

#20 Messaggio da nonno gamy »

Chissà se Bruno ha già richiesto il brevetto per la sua meravigliosa invenzione! :clap :clap :clap ****appla

E' proprio bello!

E sicuramente moooooolto moooooolto efficace. Vai tranquilla!

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: MichelaAlda confusa

#21 Messaggio da anto »

Ciao Michela, benvenuta anche se spero tanto che tu sia nel posto sbagliato e che i tuoi accertamenti dicano che non hai niente di preoccupante! Leggere la tua storia mi ha ricordato tanto la mia; anch'io ho scoperto l'infame a seguito di una normale ecografia annuale di controllo al seno. Anch'io, come te, in quel periodo mi stavo occupando di mia zia che aveva scoperto da 6 mesi di avere un mesotelioma, anch'io ero il punto di riferimento della famiglia perchè ho un carattere molto forte e sono una buona organizzatrice, poi lavoro anche in ambiente medico perciò tutti chiedevano consiglio a me. Ero arrivata a 46 anni senza mai avere a che fare con malattie serie ed improvvisamente tutto il mondo mi è crollato addosso! Ora io non avevo nessuno a cui rivolgermi e così ho tirato fuori tutto il mio coraggio e la mia determinazione ed anche se è stata una battaglia dura ora sono nella sezione remissione. Non abbatterti affidati ad un buon ematologo. Io, anche se sono di Pavia, ero stata al CRO di Aviano dal Dr. Spina e mi ha fatto una buonissima impressione poi il centro mi sembra molto ben organizzato. Mi ha detto subito che sarei guarita! Ed io mi sono fidata!
Ti mando un grosso abbraccio e aspetto tue BUONE notizie
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: MichelaAlda confusa

#22 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Michela :-D
Come vanno le cose ? Doppia razione di :campione:
Li ho appena presi in "cambusa" :rido:
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#23 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao a tutti,
sono appena tornata a casa... stanca morta, ma è colpa del treno non dell'infame che spero non ci sia!
Domani ho l'agobiopsia, che tutti dicono non serva a niente, comunque spero che le tre spunzecchiature alle ascelle non siano troppo dolorose.
Mi da tantissima carica doct il vostro continuo sostenermi. Davvero, prima di arrivare a questo forum mi sentivo più impaurita e persa... adesso so che posso contare su di voi, è bellissimo, mi scalda dentro e mi fa sentire coccolata :baby01:
Vi voglio bene. Grazie.
A tutti :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: kissing kissing kissing
Ciao, domani vi racconto...
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#24 Messaggio da Lisa72 »



Ciao cara!!!
E' sicuramente colpa del treno!!!! :clap
Ti faccio un grossissimo in bocca al lupo per domani!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#25 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Lisa,
Bacioni e un abbraccio speciale. **t

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#26 Messaggio da Lisa72 »

MichelaAlda ha scritto:Grazie Lisa,
Bacioni e un abbraccio speciale. **t
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: MichelaAlda confusa

#27 Messaggio da Fulvio »

Ti mando un bacino kissing antidoloriifico sui tre buchini che ti avran fatto stamattina per l'agoaspirato
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: MichelaAlda confusa

#28 Messaggio da anto »

Ciao Michela, allora come è andata? Io comincio a incrociare per l'esito dell'istologico :incro: :incro: :incro:
Un grosso abbraccio e cerca di pensare positivo kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#29 Messaggio da MichelaAlda »

Ciao Fulvio, grazie per i bacini ma... i buchini me li fanno tra 1 ora!
Comunque mi tengo buoni i bacini per il "durante", da quel che ho capito ne avrò bisogno. Ti penserò e mi farò coraggio. kissing kissing kissing anche a te.

Antonella, quando ti danno la risposta? Hai fatto solo l'ago o ti hanno anche tagliuzzata?

Mi scuso se non conosco ancora tutte le vostre storie.

Vi abbraccio forte e vado in ospedale.
Ciao, a dopo.

Michela

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: MichelaAlda confusa

#30 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Michela : ti aspettiamo ! :-D
Intanto tanti :incrocio :campione: puncc
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#31 Messaggio da MichelaAlda »

Sempre più confusa!!! **tizi29 **tizi29
Innanzi tutto ricambio i bacini, gli auguri e gli incrocini.

Ecco come è andata...
Il dott. Sicolo, primario di medicina nucleare dell'ospedale di Mestre - che avrebbe dovuto farmi l'agobiopsia - ha detto che preferisce rivedermi tra un mese... secondo lui:
1. i linfonodi non sono "brutti", cioè non sono da linfoma, e quindi perché spunzecchiarli se proprio non è necessario?
2. e poi tanto l'esito non fornisce risposta risolutiva
3. forse dovrebbe vedermi prima l'ematologo
e così sono qui, a chiedermi se ho fatto male a non insistere. Domani rivedo il mio medico di base e decidiamo un piano di battaglia.
Il medico di medicina nucleare ha un'ottima fama, ma al tempo stesso mi sento confusissima. Voi cosa mi consigliate?
Nel frattempo mi gratto la schiena che è un piacere... e ho la solita tosse stizzosa, oltre al resto.

Abbracci forti, forti.
Michela

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: MichelaAlda confusa

#32 Messaggio da Sabrina »

Io dico che il medico di medicina nucleare ci ha visto giusto, mica avrà una buona fama per niente no?

Studia il piano di battaglia con il tuo affidabile medico di famiglia ed evita un esame magari inutile.

La visita da un ematologo sarebbe un altro buon passo :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#33 Messaggio da MichelaAlda »

Sabrina grazie.
Ma come fate ad essere sempre così cari?
Sapessi come mi tranquillizza venire qui, e confidare le mie paure.
Domani sera vado dal medico e "scegliamo" l'ematologo, e poi... boh, sarà quello che deve essere. Voglio rilassarmi e pensare alle cose belle che ho ancora da fare, anche se ci sarà l'infame. Vedo che voi lo combattete con grinta e con un sorriso, cercherò di farlo anch'io.
Un bacio grosso.
Michela
Ultima modifica di MichelaAlda il 20 nov 2008, 19:21, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: MichelaAlda confusa

#34 Messaggio da Sabrina »

Credo che semplicemente siamo sensibili perchè siamo stati attaccati dalla malattia, si sviluppa una certa forma di solidarietà, delicatezza, che prima, quando eravamo certi della nostra salute e di tante altre cose, non avevamo. Un po' come dire che quando si sta male si è più buoni.

Fai bene a pensare a tutte le cose che hai da fare, perchè anche quando si ha un problema di salute, la vita continua ad andare avanti, sta a noi cercare di farsi limitare il meno possibile. Il fattore mentale è importantissimo, ma tu hai già esperienza (purtroppo), per cui te la saprai cavare benissimo :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: MichelaAlda confusa

#35 Messaggio da Fulvio »

Ciao Michela, credo che abbia fatto benissimo a non farti l'agoaspirato, visto he poi il 25 avrai anche la tac, io ti consiglerei di prendere l'esito della Tac, dell'ecografia (con tanto di immagini) e di rivolgerti da un Ematologo, sara' lui all'occorrenza a farti fare direttamente la biopsia.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: MichelaAlda confusa

#36 Messaggio da anto »

Michela carissima posso capire il tuo stato d'animo. A me l'ago aspirato l'ha fatto subito l'ecografista e la risposta l'ho avuta il giorno dopo ma forse perchè conoscevo il medico che lavorava in una struttura privata. Comunque l'esito diceva solo che c'erano dei linfoblasti ma non specificava la malattia perciò l'ematologo non ha dato nessuna importanza all'esame e mi ha fatto asportare il linfonodo ascellare. Consideratoch che, in ogni caso, per sapere esattamente di cosa si tratta, bisogna asportarlo, forse è meglio sentire cosa ne pensa un buon ematologo che ha senz'altro più esperienza nel campo.
Fidati del tuo medico che mi sembra una persona in gamba e stai su con il morale perchè tutto si supera con la forza di volontà.
Aspetto buone notizie!
Ciao kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#37 Messaggio da MichelaAlda »

Si, credo anch'io, a questo punto, che la cosa migliore sia andare dall'ematologo. Ce ne sono due bravi in zona, quindi ho solo da scegliere.
Solo che... mi rendo conto sempre più che per avere una diagnosi sicura per questo particolare infame, ci vuole tempo - e pazienza. Dai vostri racconti vedo che avete quasi tutti avuto un percorso travagliato, fatto di attese, e poi attese... per la diagnosi, per la cura...

Ho comunque pensato che, visto che sono io che prendo gli appuntamenti per medici ed esami anche per mio marito, tanto vale che li prenda nelle stesse giornate, così ci facciamo compagnia.
Oggi, per esempio, in medicina nucleare, l'infermiera credeva fosse per lui... che invece ci deve andare a metà dicembre! :rido:

A presto, buona serata e buona cena *tizi37 (lo so che non è natale, ma non riesco a trovarne uno che mangi normalmente, senza berrettino da babbo natale -- datemi tempo sto imparando).
kissing kissing kissing kissing
e tanti
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#38 Messaggio da Lisa72 »

Ciao stella! Direi che il piano di battaglia fatto al tavolo con il tuo medico è perfetto! Secondo me ha fatto bene a non eseguire l'esame, soprattutto perché è un bravo medico e sono sicura che avrà saputo come muoversi! Punto 3, vai da un ematologo, per togliere ogni dubbio e se anche lui ti dirà di monitorare, direi che si potrà festeggiare! Io non vedo l'ora! :-) mille baci angelo! :-* buon appetito! :-D
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#39 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Lisa,

Ho mangiato pizza, che mi fa ingrassare, ma che importa!
Sentiamo l'ematologo, facciamo altri esami... meno male che in giro ci sono dei medici decenti.
Grazie del sostegno, ne ho proprio bisogno.

Adesso vado un po' in giro per il forum.

Bacini, bacini.
Michela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: MichelaAlda confusa

#40 Messaggio da Lisa72 »

MichelaAlda ha scritto:Grazie Lisa,

Ho mangiato pizza, che mi fa ingrassare, ma che importa!
Sentiamo l'ematologo, facciamo altri esami... meno male che in giro ci sono dei medici decenti.
Grazie del sostegno, ne ho proprio bisogno.

Adesso vado un po' in giro per il forum.

Bacini, bacini.
Michela

Ahhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!
Quando si mangia la pizza, si mangia con gusto senza sentirsi
in colpa!!!!!!!!!!!!!!!!!
:wink:

Buoonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ottima scelta!!!!!!!!! :clap :clap :clap
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: MichelaAlda confusa

#41 Messaggio da anto »

Buona giornata cara Michela, volevo farti un salutino. Come ti stai comportando con tuo figlio? Te lo chiedo perchè anch'io all'epoca della prima diagnosi avevo un figlio di 14 anni più altri 2 di 25 e 23 anni e la mia più grande preoccupazione erano loro. Mi sentivo terribilmente in colpa perchè avrei distrutto la loro serenità e soprattutto avrei dato un dolore enorme al mio "piccolo" che era in piena adolescenza. Ero terrorizzata dalla sua reazione, temevo che avrebbe avuto problemi, invece è andato tutto bene e adesso mi trovo un figlio di 16 anni molto maturo e responsabile.
A presto kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#42 Messaggio da MichelaAlda »

Buonagiornata anche a te Antonella,
Grazie per il post. Oggi sono un po' più giù del solito, mi ha fatto bene vedere il tuo messaggio.
Alexander è bravo, continua a dirmi "dai, mamma, che non è niente", oppure mi viene vicino e mi stringe un po'. Sarà che da un anno conviviamo con il melanoma di mio marito, ma sembra cresciuto, a parte qualche sbalzo d'umore, dovuto all'età, e che a volte mi fa impazzire... non so mai cosa dire o fare!
kissing kissing kissing
A presto.
Michela

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: MichelaAlda confusa

#43 Messaggio da vespa72 »

cIAO, come va' ti sei tirata un pò su di morale? Anch'io oggi sono un pò così ma dobbiamo ricordarci che noi donne siamo molto meteopatiche (si dice così?) il nostro umore cambia col tempo: sole=sorriso :rido: nuvolo=tristezza :cry:

Ma non ti preoccupare, questo forum contiene polvere di stelle magica che fa passare la tristezza e sicuramente qualcuno più bravo di me a inserire vignette e quant'altro(da questo punto di vista ci assomigliamo molto ***tizi48 ) saprà portarti un pò di sorrisi e buon umore kissing

un BACIO grande

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: MichelaAlda confusa

#44 Messaggio da MACCHIA NERA »

Ciao, Michela ! Forza, che sei una mamma speciale :clap

E, se Vespa ( kissing ) permette, la POLVERE DI STELLE la offro io a tutte e due ...

Immagine

:campione: puncc
Immagine

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#45 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Macchia!
Tra poco verrò a trovarti a "casa" tua.
Riesco ad andare nei post dei nuovi arrivati, perché ho letto le vostre mail di arrivo, ma gli altri.... aiuto!
Grazie della polvere di stelle, bellissima, dolcisima, mi è piovuta addosso lieve, come un battito del cuore.
Tanti incrocini :incrocio :incrocio :incrocio e bacioni **tizi2
A presto.
Michela

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: MichelaAlda confusa

#46 Messaggio da Sabrina »

Ragazzi, se permettete mi intrufolo un attimino per dirvi che è troppo bello vedere come voi, nuovi arrivati, che forse dovreste essere tutti concentrati su voi stessi, vi fate invece coraggio l'un l'altro, nonostante abbiate già i vostri grattacapi :clap :clap :clap
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Claudia69
veterano
veterano
Messaggi: 455
Iscritto il: 14 apr 2007, 20:46

Re: MichelaAlda confusa

#47 Messaggio da Claudia69 »

Ciao Michela passo a salutarti...ho visto che sei di Mestre...siamo quasi vicine di casa io abito a Chioggia.
Se posso darti un cosiglio non temporeggiare troppo...non voglio assolutamente spaventarti anzi mi auguro che tu non abbia proprio niente...ma parlo per esperienza personale,io ho dovuto aspettare otto mesi prima di avere una diagnosi...ho fatto un sacco di esami,secondo i medici i linfonodi non erano brutti non avevo nessun sintomo ma intanto il linfoma ha fatto ora a diffondersi...mi dicevano facciamo un follow-up ogni due mesi...che rabbia solo a pensarci...se tornassi indietro...
Vabbè dai...il primario di Mestre dovrebbe essere il prof. Chisesi,non saprei dirti se è bravo o no,io l'ho visto tre volte durante tutto il mio percorso terapeutico,non mi sono curata da lui,ma il reparto di ematologia di chioggia è sotto la sua direzione...lui mi ha solamente assegnato la cura,mi ha visto a metà percorso ed alla fine per confermare la remissione.

Ciao cara ti mando un po' di incroci :superinc: :incrocio :superinc: :incrocio
e ti auguro con tutto il cuore che sia solo un falso allarme.
...Claudia...

...ciò che non mi uccide mi rende più forte...

Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1323

Avatar utente
MichelaAlda
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1292
Iscritto il: 12 nov 2008, 19:35
Località: Mestre Venezia

Re: MichelaAlda confusa

#48 Messaggio da MichelaAlda »

Grazie Claudia,
Magari una volta o l'altra ci vediamo, chissà durante le vancanze di natale?... per un brindisi alla faccia dell'infame
**tzi42
Martedì devo fare la TAC e poi vado dritta dall'ematologo con i risultati e non mi fermerò davanti alla "non risposta".
Ieri sono stata presa alla sprovvista... non mi aspettavo che che mi mandasse a casa senza farmi nulla!
Grazie per il sostegno. :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

GRAZIE ANCHE A TE SABRINA.
Sai, forse noi nuovi siamo come i bambini che arrivano a scuola quando l'anno scolastico è già iniziato... spaesati, ma anche con la voglia di darci da fare, di dare, oltre che di prendere.
kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing kissing

Avatar utente
vespa72
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1800
Iscritto il: 19 nov 2008, 22:19
Località: indefinibile

Re: MichelaAlda confusa

#49 Messaggio da vespa72 »

Ciao Michela, qui siamo in piena crisi famigliare con il figlio di 10 anni che piange perchè ha preso una nota perchè non fa mai i compiti. Ma dico io come fa a prendere dei bei voti che non lo vedo mai fare i compiti o studiare!!! Mistero della mente: non sarà mica un piccolo genio? Spero di no. Sai che fatica!!!
Comunque sono passata per dirti che sono d'accordo anch'io con Candy: non aspettare troppo ad andare dall'ematologo. Anche perchè L'attesa è molto brutta ed è vero il detto"via il dente, via il dolore". Almeno così ti metti il cuore in pace.

Che peccato, non riesco più a mettere le emoticon!!! avrò fatto qualche casino. Oggi mi sono avvicinata al cellulare e si è bloccato.sono convinta di essere come te: appena mi avvicino alle cose elettroniche (una volta ho cancellato tutto windows) automaticamente vanno in tilt. Che abbiano un settimo senso e appena sentono che arrivo pensano:" attenzione!! Paola in arrivo! andiamo in tilt prima che ci distrugga completamente, almeno ci salviamo la memoria"

Ciao ciao

Avatar utente
anto
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1818
Iscritto il: 8 mar 2008, 13:10

Re: MichelaAlda confusa

#50 Messaggio da anto »

Michela grazie per il messaggio che hai lasciato nel mio post. Hai sfamato il leone? Cerca di lasciare la tristezza e pensa che tuo figlio se ti vedrà triste sarà triste anche lui. Perciò non pensare a quello che stai passando e tieniti occupata il più possibile, ti aiuterà molto.
Buon fine settimana goditelo insieme alla tua famiglia e pensa sempre che potrebbe anche essere qualcosa di banale. Ora ti lascio e vado a buttare la pasta per la mia tribù!
kissing
Immagine Antonella Immagine

"La vita non è che la continua meraviglia di esistere"
(R.Tagore)

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”