Ventenne- LDH stadio 2b- In Remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#351 Messaggio da paoletta »

Ciao Eli!!
Son tornata anche io da una settimanina al mare...e comincio a salutare tutti partendo proprio dalla tua casetta! kissing
E' stato bellissimo leggere della tua rigenerante settimana, sei sempre una forza!!!!!
...le api ce l'avevano anche con noi...ma perchè amano le mie mitiche insalate da spiaggia :mrgreen:
In bocca al lupo per l'esame, dacci dentro come sai fare tu!

dai dai dai che sei al giro di boa e l'Infame già se n'è andato!!
Un baciotto stellina...
:corna: :corna: :corna:
kissing
ale

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#352 Messaggio da ldh1107 »

torni e già rompi??? ahahhaha... :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
brava :clap :clap :clap prepara l'esame che poi ti interrogo :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

ciao paesanuzza...

tvb

:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: kissing kissing
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#353 Messaggio da Bruno »

ventenne ha scritto: Intanto possibilmente se passate da qui mi scrivete a che punto siete voi??? Anche se non passo a leggervi ci terrei a saperlo!
Per quanto mi riguarda, Elisa, sono al punto che... ti mando un bell'abbraccio :insieme:

kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#354 Messaggio da luci »

Immagine

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#355 Messaggio da ventenne »

Ciao a tutti!!
Come procedono le vostre ultime vacanze visto che ormai il mese di settembre è alle porte??
E io sono ritornata sui libri..........................................ma gradualmente :mrgreen:
Ieri ero esattamente a metà della terapia!!
Eh si... a metà perchè non farò la radioterapia :rido: ho partecipato a uno studio che prevedeva la randomizzazione per la radio...e io sono capitata nel 50% che non la fa :clap così finirò primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dovrei essere libera per metà novembre! :campione:
Giorno 24settembre ho la tac...volevo chiedere a chi ha fatto il mio protocollo se rifarò la pet.
Ho pensato che non appena finisco mi piacerebbe prendere un piccolo chihuahua da accudire e seguire sempre...ho già contattato un signore e i primi di settembre dovrei andare a vederlo ma solo a novembre a prenderlo....l'idea mi piace molto ma mi riservo ancora un pò di tempo per pensarci....infatti il cane richiederà molto tempo e io devo essere sicura di averlo e di potermi vincolare!
Oggi mi sento molto bene e ho persino sperimentato la prima puntura sulla pancia.....avevate ragione...è meno dolorosa!!!
L'unica fobia che è ho adesso è quella di sentirmi male il giorno della terapia...il fatto è che non appena mi mettono la flebo e iniettano il primo farmaco mi sale un sapore e un odore orribile....i primi tempi lo tolleravo ma all'ultima terapia ho temuto di rimettere...e i giorni a seguire solo l'idea di quella puzza mi ha impedito anche di cenare certe sere e con la sensazione di vomitare da un momento all'altro....avete qualche consiglio per lunedì??? sarebbe spiacevole se accadesse qualcosa visto che solitamente sono in una saletta con altre 4 persone.................

baci per tuttiiiiiiii
kissing ps=al momento ho notato che di sera la chat è vuota...a settembre riprendiamo le chiaccherate??
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#356 Messaggio da Fulvio »

Ciao cucciola, vedo che tutto rocede bene brava!
Quando facevo terpaia io c'er auno che alla sola vista della flebo vomitava, aveva escogitato un sistema per non farlo. Si portava 4-5 gelati fiordifragola e li mangiava, cosi gli toglievano il saporaccio dalla bocca...eehehe
Cavolo che ragazza stupenda che sei!!!!! Se questo è l'effeto della chemio cavolo me ne rifaccio un biccheirno anche io :lol:
Un bacione kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#357 Messaggio da luci »

ELISA!!
MA..
MA..
CAVOLI!
MA QUANTO SEI BELLA!!!! (tranqui, complimento disinteressato! :mrgreen: )
DIVENTI OGNI GIORNO PIU' SPLENDIDA!!
BELLA..BRAVA..INTELLIGENTE E DOLCE!!!
kissing

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#358 Messaggio da ventenne »

la verità è che sono fotogenica nulla di più :-D
Luci perchè ti giustifichi?? ora possiamo rendere pubblica la nostra storia ahah :mrgreen:
Buona notte forum!!
Immagine

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#359 Messaggio da fiorella »

Concordo con gli amici sopra :-D

Sei in splendida forma! :-D

Il chihuahua credo che non ti ruberà tantissimo tempo, qualche mini passeggiata ogni tanto, tieni presente che un passo dei tuoi equivale a dieci dei suoi, quindi con dieci passi te la cavi. E non sarai tu a dover seguire lui, ma sarà lui a seguire te sempre e dovunque :mrgreen:
Più o meno mentre tu nascevi entrava in famiglia la mia prima cagnolina. L'ultima, io e mia figlia, l'abbiamo conosciuta al canile il giorno stesso che abbiamo portato là Brioche, la nostra barboncina, per farla cremare, avevamo deciso che, almeno per un po', di cani non se ne sarebbe parlato ... e invece ora è qui con noi ... ed è una cagnolina eccezionale.

In bocca al lupo per la tac, la terapia e tutto ciò che ti preoccupa :incrocio :incrocio :incrocio

kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#360 Messaggio da beppe 66 »

ciao cara, complimenti per il nuovo look, sei davvero fantastica
dentro e fuori.
un abbraccio forte forte piccina, attendo con te la data dell'ultima
terapia per unirmi a tutti per i festeggiamenti.

beppe :clap :clap :clap

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#361 Messaggio da fra »

BUONGIORNO ELI!
kissing fra

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#362 Messaggio da angelobossi »

ciao Eli....
che bella gnocca che sei :linguaccia:

grazie per i tuoi incroci....ricambio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

consiglio:per evitare il saporaccio in bocca prova a farti una infusione di origano e bevila (a me l'avevano consigliata per il raffreddore).....fa tanto schifo che qualsiasi altra cosa metti sotto i denti dà l'idea di una torta al cioccolato con panna :mrgreen: :mrgreen:

ciaoooooooooooooo
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#363 Messaggio da endriu »

Ciao elisa!!! Ti trovo in splendida forma!!!! :clap :clap :clap :clap :clap

Per gli odori...anche io avevo i tuoi stessi problemi...non al punto di avere nausea così forte ma non è che stavo benone nemmeno io...
Per qualche seduta ho provato a mettere l'olio31 sul fazzoletto (è un olio alle erbe fortissimo..si usa col raffreddore..ne bastano 2-3 gocce) e tenendo il fazzoletto vicino al naso mi copriva tutti gli odori...l'unico problema è che dopo 3-4 volte che l'ho usato ha iniziato a nausearmi pure quello! :-|
In bocca al lupo per la prossima!!!! :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#364 Messaggio da Bruno »

In bocca al lupo anche da parte mia, "fotogenica" Elisa :mrgreen:

Sai, in un certo senso mi ricordi un po' la nostra Lisa,
che come te è bellissima ma ogni volta lascia qualsiasi
merito alla macchina fotografica :wink:

kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#365 Messaggio da Paola74 »

Ciao eli...^__^ bentornata!!!!
Ho letto che sei gia' nel pieno della terapia...
mi spiace degli inconvenienti che hai avuto,
purtroppo io non ti posso dare nessun consiglio
mhhhhhhhhh.......
ti lascio una valanga di incrocini che il problema si risolva presto!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
kissing

Avatar utente
THEF
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 195
Iscritto il: 4 mar 2009, 17:41
Località: torino

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#366 Messaggio da THEF »

mA COM'è CHE QUESTE FANCIULLE RAPATE SONO COSI' SEXI?????? SVERGOGNATE, IL FOULARINO CI VUOLE, MAREMMA!!!!!!!!!!!!!!!!! :linguaccia: :rido:

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#367 Messaggio da paoletta »

Dolce e speciale Eli!!!!!!!
Che figona che sei, bellissima davvero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap
E non è merito della macchina foto! :cool:

Ti mando un abbraccio grandissimo...vado qualche giorno dalla nonna siciliana ...quindi sarò più vicina e arriverà prima :P ...poi quando torno mi prenoto per una chattata!!! Tienimi il postoooo :rido:
Metto anche qualche :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: per le prossime!
tantissimi sorrisi
ale

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#368 Messaggio da ldh1107 »

ma che staiiiiii beneeeee in questa fotoooo... :clap :clap :clap :clap andrea non fare il gelosone :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:

vai eli che dobbiamo festeggiare..grazie per tutto!!! ti voglio tanto bene...!!
e per quanto riguarda la nausea e i cattivi odori..io non ho mai mangiato poche ore prima della chemio o mangiavo cose secche come biscotti integrali o crackers che asciugavano la saliva..non bere mai..purtroppo a volte la nausea può essere forte..ma non ci pensare..dai che fra poco si finisceeeeeeeeeee :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:


kissing kissing kissing kissing kissing kissing
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Laura88=)
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 90
Iscritto il: 7 gen 2009, 15:31

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#369 Messaggio da Laura88=) »

.... kissing !!

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#370 Messaggio da beppe 66 »

ciao piccola ventenne, ti vedo on line e ne approfitto per mandarti
un salutino affettuoso.

kissing beppe kissing

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#371 Messaggio da ventenne »

Grazie a tutti per i consigli...lunedì, digiuna, come prima cosa smetterò di respirare non appena iniettano il primo farmaco poi mi metterò una salvietta profumata e riprenderò fiato...vi farò sapere se funziona :-D

Tra oggi e domani sfoltirò nuovamente non la chioma ma i quattro peli...ormai giro solo con le fasce perchè la mia "capigliatura" si ispira per lo più allo stile di lino banfi...lateralmente e dietro non ci sono buchi ci sono solo capelli radi....ma sopra....il vuoto :mrgreen:

Cmq non è questo che mi preoccupa ma il fatto che ieri ho fatto il prelievo e i bianchi erano di nuovo bassi :(
Uffi la scorsa volta ho rischiato per un soffio di non fare la terapia e mi hanno aumentato la dose di myelostim da 3 a 4punture....e nonostante abbia fatto 4punture proprio la settimana passata i bianchi sono di nuovo a terra...praticamente ho fatto un'altra puntura oggi e una la dovrò fare domani.

Il medico mi aveva detto che le myelostim andavano aumentate perchè a metà terapia il midollo è sotto sforzo ma non pensavo che andavano addirittura raddoppiate...da 3 a 6 :shock: da qua alla fine le farò ogni giorno???

Volevo chiedere a chi ha fatto l'ABVD se avete avuto anche voi questo problema andando avanti con la terapia.
Poi la ves è di nuovo in rialzo e il ferro di nuovo basso e dunque anche emoglobina in calo...praticamente ero rimasta solo con una supradin al giorno e invece ora dovrò riprendere la consueta terapia e ricordarmi 3-4 pillole al giorni :evil:

Per il resto sono molto contenta perchè vedo con soddisfazione e con un pizzico di invidia che gli amici che ho incontrato quando sono approdata su questo forum sono giunti al tanto agognato traguardo.....penso al figlio di beppe marco, alla simo di tiziana, alla mia amata luciana e al mio odiato gianluca :P :mrgreen: ......e Edo che ormai è quasi giunto al suo traguardo.....insomma non vedo l'ora di raggiungervi :clap

ps ho deciso di prendere il cucciolo (naturalmente solo a novembre) ma la prossima settimana, un paio di giorni dopo la terapia però, vado a vederlo e gli faccio qualche foto così ve la mostro :mrgreen:
ciaooooooooooooooo
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#372 Messaggio da Cristina »

wow!!!! e come immaginavo anche con il nuovo look sei stupendissima!
per me domani iniziano le tanto agognate vacanze e quest'anno sono tutte di riposo ma non potevo non passare a salutarvi.........si continua Elisa......si va avanti tra alti e bassi e sono sicura che presto anche tu arriverai al traguardo e noi tutti saremo li' ad accoglierti e festeggiare!!
un abbraccione pieno di affetto
Cri
kissing
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#373 Messaggio da Sonia »

Ciao Eli passo per un abbraccio

Immagine

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#374 Messaggio da Bruno »

Ti mando un abbraccio forte anch'io, Elisa, e aspetto di vedere la foto del cucciolo :-D

Sei forte, brava, niente potrà fermarti e raggiungerai anche tu Luca & C. kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#375 Messaggio da ldh1107 »

mmmmmm :roll: :roll: :roll: ma che sento parlare un pò così così alla mia "odiata" eli??? :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
ehy vedi che il midollo è il midollo..quindi è normale che a volte impieghi di più a smuoversi..quindi tranquilla..pensa che io fino a metà terapia non avevo mai fatto una punturina..poi tutte insieme..quindi..e per il resto vai tranquillaaa!!
:shock: :shock: invidiaaaaaaaa??ma fra pochissimo anche tu sarai liberissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa da sto bastarddddoooooooooooo...manca pocooooooooo...dai dai..che poi andiamo insieme a mangiare pasticcini alla nostra salute..quindi mi raccomandooooo !!

sorellina di eli..grazie anche a te.. kissing kissing kissing kissing



:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:


ti voglio veramente bene!!!mi raccomandooooooooooooooooo :clap :clap :clap :campione: :campione: :campione:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#376 Messaggio da luci »

Immagine

e aggiungo...

BELLA GNOCCA!!! :mrgreen:

Un saluto speciale anche a tua sorella!! kissing

Avatar utente
beppe 66
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1488
Iscritto il: 31 gen 2009, 2:49

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#377 Messaggio da beppe 66 »

un salutino veloce alla nostra piccola modella provetta.

ciao cara giovane amica dolcissima

:clap beppe :clap

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#378 Messaggio da Paola74 »

Eli com'e' andata oggi?
Spero che hai un po' risolto i problemini :incrocio
Dai che il tuo cucciolino ti aspetta....^__^

Immagine

Un abbraccione

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#379 Messaggio da ventenne »

Buona serata a tutti
Oggi c'è stata la terapia e sono riuscita a non stare male masticando gomme alla menta e usando fazzoletti imbevuti.
In realtà oggi non vedevo l'ora di finire....è stato molto stressante...e ho lasciato scorrere la flebo velocemente e non mi sono mai lamentata del classico bruciore quando la flebo è troppo forte proprio perchè non vedevo l'ora di ritornare a casa...capisco di non essere stata una buona compagna di terapia per gli altri 5 nella saletta...ma oggi era uno di quei giorni in cui ne avrei fatto volentieri a meno.

La cosa che mi sta cuore chiedervi è se è la terapia a rendermi così iperemotiva....da un paio di mesi mi commuovo ascoltando canzoni, vedendo film o anche semplicemente guardando persone che mi ricordano qualcosa del mio passato....tipo anche semplicemente una ragazza con i capelli lunghissimi mi crea nostalgia a tal punto da arrivare a commuovermi...non lo so secondo me è strano perchè non sono mai stata una persona emotiva anzi spesso mi hanno accusato di essere "fredda" perchè non lasciavo mai trasparire l'aspetto interiore!
Sono diventata molto insicura e sospettosa verso le persone che mi circondano e la cosa mi preoccupa perchè so di non essere così...anzi prima mi si accusava di essere menefreghista......mah
Ho sentito di persone che da quando hanno iniziato sono diventate molto maniacali in diversi aspetti della quotidianeità...si sentono incomprese (cosa che succede anche a me) e manifestano il loro disagio attraverso il nervosismo e dei gesti di pulizia maniacale che talvolta possono disturbare i familiari......datemi un parere voi che ci siete passati. :( ...la cosa mi sta creando non pochi problemi....ma mi in fondo mi aiuta a capire che chi mi vuole bene mi rimane vicino pur sopportandomi :!:

scusate se non mi vedrete postare foto di cuccioli ma purtroppo in pochi giorni sono cambiate così tante cose e ora mi trovo nell'impossibilità di poterlo prendere!
ah tutto ciò si aggiunge ad un grande malessere fisico.

scusate se ho modificato ma mi sono accorta di diverse non curanze grammaticali causate dallo stato d'animo che avevo quando ho scritto....mi perdonerete :P il contenuto non è stato intaccato
Ultima modifica di ventenne il 4 set 2009, 23:07, modificato 2 volte in totale.
Immagine

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#380 Messaggio da Simone »

Ciao Elisa,

Ti posso dire quello che è successo a me, che non sono il diretto interessato, anche se quel dannato periodo mi ha segnato e non poco; ed infatti, prima davo tutto per scontato, come se ciò che la vita mi aveva regalato fosse stato quasi un obbligo; e come mi incavolavo quando andava storta qualche bischerata.
Adesso non è più così; mi commuovo facilmente in svariate situazioni, non riesco più a vedere certi film violenti dove si vedono persone soffrire....e chi più ne ha più ne metta........forse perchè ora come non mai riesco a capire i veri valori della vita......che so anche guardando la luna di notte.
Non so quindi se i tuoi sentimenti sono dovuti alla terapia, ma di sicuro ora riesci a cogliere quel qualcosa in più che "gli altri" non sanno nemmeno che esiste.
Ti abbraccio.
Simone

Avatar utente
Paola74
veterano
veterano
Messaggi: 484
Iscritto il: 13 feb 2009, 23:21
Località: Cremona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#381 Messaggio da Paola74 »

mi spiace molto...
io come familiare...ti posso dire che anche mio padre ha avuto i suoi momenti,
anche e soprattutto adesso che ha qualche disturbo in piu'...
e qualche malessere, e sicuramente anche x la stanchezza...
devo dirti che anch'io l'ho visto commuoversi spesso ultimamente,
e lui e' un tipo abbastanza duro....
Vedrai che presto starai meglio e questo momento di sconforto passera'...
supereli...... la tua famiglia comprende di sicuro i tuoi momenti...
un abbraccio e fortissima come sempre mi raccomando kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#382 Messaggio da ldh1107 »

eli è normale quello che dici..purtroppo è normalissimo..
anche io più avanti andavo con i cicli più diventavo ossessivo nella pulizia...nell'igiene fino ad arrivare a fare certi litigi con i miei familiari..! io non sono uscito di casa per 9 mesi per evitare problemi di igiene..per non commuovermi..per non diventare triste..mi sono chiuso in me stesso e basta..quindi..! ma cerca di reagire e fidati che non appena finisce tutto..questo sarà solo un bruttissimo ricordo e non sarai nervosa..preoccupata o nessuna cosa diversa dalla solita eli..anzi sarai migliore..fidati..!
e poi le persone che ti vogliono bene capiranno..capiscono e vedrai che ti voglio veramente bene!!
eli mi raccomando..non mollare psicologicamente..sempre forza!!!
tii voglio tanto tanto bene
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#383 Messaggio da fra »

Ehi piccola prima di tutto FORZAAAA QUA NON SI MOLLA!!!! Capito????
Cmq Eli è normale e ti dirò che ancora adesso io mi commuovo con niente...nn sai quante volte mi scendono le lacrime e nn riesco a fermarle, per una parola detta male, per un gesto sbagliato o negato, per una frase che mi suscita emozioni, anche a me capita di guardare le altre e vedere certe cose che in me nn torneranno più come erano...mi faccio mille problemi anche per mettermi una maglia scollata perchè ho il port che si vede e delle macchie assurde dovute alla terapia e all'allergia ai cerotti di merda...ma piano piano sto combattendo per vincere tutte le mie paure...sai mi sono accorta che poi la gente nemmeno ci fa più di tanto caso...per nn dire poi che i ragazzi guardano solo altro :-D
Questo per dirti che quello che provi e senti è più che normale e col tempo si affronta tutto e anche se le cose nn torneranno come erano prima, te sarai sicuramente una persona migliore e più bella!!!
Per qualsiasi cosa io sono quì e mi raccomando, so bene che è difficile e che le ultime terapie sono davvero pesanti ma pensa solo al momento in cui tutto sarà solo un brutto ricordo e cerca di tirare fuori quella grinta che hai e che ho sempre ammirrato!
Un abbraccio fortissimo kissing fra

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#384 Messaggio da chintya »

ciao elisa!!! dai non abbatterti sti per finire!!! anche a me è capita la stessa cosa!!soprattutto alla fine...sei stanca è normalissimo...adesso non vedi l'ora di finire, e qualsiasi cosa ti da fastidio e ti ridende particolarmente sensibile!
dai noi siamo tutti con te!!un bacione
Cinzia

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#385 Messaggio da Bruno »

Passerà, Elisa, passerà anche questa tua condizione
psicologica kissing
La terapia ti prova fisicamente e quindi è del tutto
normale che alteri il tuo stato d'animo, i tuoi pensieri.
Ma passerà, anche perché stai seguendo a ruota
Luca e Luciana, la tua via è quella :wink:

Cerca se puoi di non smettere di pensare alle cose
che ti piacciono.
Aspetterò per la foto :P però intanto te ne metto
una io...

http://pirun.ku.ac.th/~b5008350/Chihuahua.jpg[/imgd]


:insieme:
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
daniela75
veterano
veterano
Messaggi: 858
Iscritto il: 2 dic 2008, 17:29

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#386 Messaggio da daniela75 »

Mi raccomando Eli, sempre forte. So che alla fine è sempre più dura, è normale sentirsi stanchi, nervosi, lunatici. Io ne so qualcosa, sapessi quante volte sbotto, quanti pianti, anche per niente, quante paranoie. Ma l'importante è arrivare alla fine e vincere e noi ce la faremo.
Un bacio grande cucciola kissing
il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=2016

fra
veterano
veterano
Messaggi: 285
Iscritto il: 3 giu 2008, 16:08

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#387 Messaggio da fra »

Eli come va?
Ti lascio un saluto e un bacio grande e mi raccomando FORZAAAAA!
kissing fra

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#388 Messaggio da endriu »

Ciao cara Elisa!!
Mi spiace sentirti giù!! Quello che provi è un fatto "normale"...col passare delle terapie la salita si fa un po' più dura e ti cambia anche psicologicamente....vedi tutto sotto un altro punto di vista, puoi essere schifata dalla superficialità di certe cose così come puoi commuoverti per cose che prima ritenevi di poco conto....quando entri in questa realtà inizi a dare il giusto peso alle cose! E tutto questo secondo me non deve essere visto in negativo! Ora con tutti i farmaci e il cortisone sarai sicuramente più nervosa del solito....ma fidati che non appena avrai finito con tutte ste schifezze (come le chiama la mia doc) giorno dopo giorno tornerai l'Elisa di prima e sarai anzi più forte e più matura e tornerai ad avere la mente libera! Nelle ultime sedute anche io non avevo assolutamente voglia di parlare...spegnevo la luce, accendevo il lettore mp3 e per quelle 3 ore e mezza l'unica cosa che volevo sentire era il rumore della pompa che segnalava la fine della flebo! Porta ancora un po' di pazienza e fidati che tornerai presto la Elisa che tutti conoscevano!!

P.s: se durante le flebo brucia è meglio se avvisi le infermiere...meglio mezz'ora in più in ospedale che un braccio dolente per giorni!!

Un abbraccio e :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
kissing
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#389 Messaggio da paoletta »

cara elisa
Ti leggo pò giù, e allora cerco di farti arrivare un pò di energia...e un sorriso! :P
credo che purtroppo sia normale avvertire la stanchezza nelle ultime terapie, fisica e soprattutto mentale...
tieni duro perchè sei forte, anche grazie ai momenti in cui ti lasci andare un pò kissing !
Le piccole fobie sull'igiene spariranno da sole…io ti consiglio di provare a sdrammatizzarle un pò per renderle meno dure per te e i tuoi cari...proviamo a chiedere a Gianluca se ci da la tessera del concorso amuchina? :wink: :mrgreen:
Per il resto le esperienze degli altri son la migliore risposta e li seguirai presto, io non aggiungo nulla...
abbi fiducia che tra poco tornerai a sorridere come sempre, ma con un bagaglio di emozioni e sentimenti che ti renderanno ancora più speciale!
Ti abbraccio tanto tanto dolce amica
:corna:
ale

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#390 Messaggio da ldh1107 »

ci aspettano i dolcini alla crema e fragolineeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



:superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:


ti voglio tanto tanto tanto bene
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#391 Messaggio da luci »

Siccome il chihuahua nn mi piace ti faccio vedere il cucciolo che un giorno non molto lontano spero prenderò io..
(quando sarò una zitellona sola in un monolocale intenta a riscaldarmi del cibo surgelato in un microonde.. :? )

Immagine

non è splendido???

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#392 Messaggio da Bruno »

luci ha scritto:(quando sarò una zitellona sola in un monolocale intenta a riscaldarmi del cibo surgelato in un microonde.. :? )
In realtà quel giorno non sarai una zitellona sola in un
monolocale intenta a riscaldarsi del cibo surgelato in
un forno a microonde, non riesco a pensarlo :wink:
Non escludo, però, che tu possa ritrovarti circondata
da un gruppo festoso di "ciuaui" :mrgreen:
Naturalmente è solo una battuta kissing

Questo :insieme: è per entrambe!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#393 Messaggio da fiorella »


Elisa :-D

hai sentito i nostri esperti? :wink:
Nulla di cui preoccuparsi, solo accettare questi piccoli inconvenienti sapendo che presto passeranno.

Però, Eli, se ci guardi bene, non sono tutti negativi! :P

In bocca al lupo, resisti! kissing
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#394 Messaggio da Sonia »

Ciao Eli
è normale che tu ti senta così...anche se fino adesso ti sei mostrata forte e matura,non stai certo andando a fare una vacanza...quello che stai passando è un periodo particolare della tua vita che ti renderà una persona che saprà guardare a tante cose della vita che prima nemmeno ti immaginavi e se ora sei più sensibile,ti commuovi più facilmente,tutto ciò ti rende ancora più bella e più umana...non c'è nulla di male in una lacrima,lasciala scorrere e vedrai che chi ti vuole bene veramente capirà!

barby
veterano
veterano
Messaggi: 256
Iscritto il: 1 lug 2009, 13:59
Località: napoli

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#395 Messaggio da barby »

cara elisa, io ho letto tutta la tua storia con attenzione, e l'ho anche riletta una seconda volta perche' che una una ragazza di venti anni abbia le OO che tu hai dimostrato di avere non e' roba comune. in particolare mi ha colpito la pagina che hai scritto il 15 luglio, soprattutto alcune righe che ho cercato di riportare qui col copia e incolla ma essendo un'incapace con il pc e poiche' sto provando da circa tre ore e non ci sono riuscita allora mi son detta va be', dille quello che vuoi dire a parole tue, e quindi parto cosi': sei una ragazza dalla bellezza fuori del comune, perche' hai voglia di dire che sei fotogenica ma non e' fotogenia quello che si evince dalla foto, sei un femminone esageratooooo ! ma la cosa incredibile e' un'altra: la tua bellezza esteriore e' meno di zero rispetto al mondo bellissimo che e' in te, da quello che scrivi si evince un universo di intelligenza, maturita', bonta d'animo , umilta', voglia di vivere che e' nulla rispetto a quello che appari, tu sei bellissima di cuore, tu possiedi un mondo interiore che e' di una bellezza rara, credimi, ho qualche anno piu' di te, non e' comune trovare personcine che parlano e ragionano come te alla tua eta'. tu mi dirai ma questa dove vuole andare a parare? te lo dico subito: proprio tu, proprio adesso che sei quasi al traguardo NON TI DEVI AVVILIRE!!!!! e' quella merda di cortisone che ti crea gli sbalzi di umore, a mio padre che lo sta prendendo da un mese , lui che era tipo l'orsetto buono dei cartoni animati, lo ha fatto diventare un isterico, non gli va piu' bene nulla, e' diventato una tigre! ma tutto passa, finira' il cortisone, per te finiranno il cortisone e queste chemio di m..... e tornerai prestissimo alla tua vita, ti farai ricrescere i capelli ( anche se secondo me cosi' sei fighissimaaaa!!!!!!!) e tutto tornera' meglio di prima. insomma il succo di sto' pastrocchio e': non ti posso sentire giu' di corda, sei la mascotte del forum, se ti abbatti ci deprimi tutti, e allora FORZA E CORAGGIO TESORO BELLO, TRA POCO E' TUTTO FINITO!!!! kissing

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#396 Messaggio da rossana »

ciao ventenne !
forse mi sono persa un po' in giro !!!
ma ho letto un post nel quale vuoi un cane, se posso darti un consiglio da amante del mondo animale non prendere un chiiiaaciadiid
quel c..o di cane non ricordo nemmeno come si scrive tanto e' brutto, per la compagnia va meglio un BOXER non a tutti piace fisicamente ma ha un carattere dolce e' infatti adatto a stare con i bambini oppure un PASTORE BELGA o TEDESCO poi li puoi portare a scuola ed entrare nella protezione civile ...scusa ma il chiciisiddda non mi piace !
un bacio e su con il morale
ciao da rossana

Avatar utente
elly
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 16 apr 2009, 16:29
Località: Bologna

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#397 Messaggio da elly »

Cara Elisa,
non passavo da un po' ma ho letto tutto quello che è successo ultimamente e continuo a farti i miei complimenti per la grande forza che stai mostrando. Inoltre sei davvero deliziosa con il nuovo look!
Quanto all'umore ti posso dire che anche io mi sono sentita così durante la terapia, non so se fosse il cortisone, la terapia stessa o la difficile condizione da affrontare ma, di sicuro ero molto incline alla commozione e tendente all'empatia verso tutto e tutti. Purtroppo non c'è molto da fare a parte pazientare ed essere consapevoli che si tratta di una condizione passeggera. Per quanto l'infame ti possa cambiare non ti renderà più fragile ma più forte, determinata, positiva e battagliera. L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di rallentare e pensare che stai vivendo un momento transitorio di attesa, se hai la forza di fermarti ripartire sarà molto più facile. So che affronterai tutto nel modo migliore.
Ti abbraccio forte forte
Elena

Avatar utente
sissi
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 103
Iscritto il: 12 giu 2009, 20:44
Località: Parigi
Contatta:

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#398 Messaggio da sissi »

ciao bella!

come stai in questi giorni?

non so se possa consolarti, probabilmente no, però è lo stesso per me : io che non mi commuovevo nemmeno quando quella stronza di rose lascia morire ibernato leonardo di caprio,
mi commuovo davanti alla pubblicità con un vecchio frigorifero abbandonato nella foresta (scandaloso? sì, anche a parigi - pubblicità tutela ambiente)...bene, mi sono venute le lacrime agli occhi pensando alla facilità con cui roviniamo un prezioso equilibrio che ci è dato...pensiero profondissimo davvero...
a seguire non ho potuto evitare la pisquanica sensazione di essere oggetto di curiosità per i passanti che mi vedevano inebetita davanti a un cartellone pubblicitario, lacrime agli occhi...
e di sentirmi effettivamente un'idiota quando dieci minuti più tardi il mio equilibrio emozionale si è degnato di farsi vivo...

a parte qualche altro sporadico episodio altrettanto assurdo, sono comunque di umore variabilissimo...
ridente e leggera un minuto, cupa e intrattabile trenta secondi più tardi...
e ancora peggio, piena di voglia di fare e rifare un mattino, e apatica prima dell'ora di pranzo...

che ci posso fare? io credo nulla, quindi cerco di accettare gli sbalzi d'umore tanto meglio che posso...
oppure do' un'occhiata al conto alla rovescia per la fine della chemio e mi tiro su con quello :)

un abbraccio

sissi
http://linfomania.splinder.com

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#399 Messaggio da luci »

kissing

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Ventenne- LDH stadio 2b- In terapia

#400 Messaggio da Stefano10 »

Uomo, 27 anni, lacrima facile :cry: , sorriso facile :-D e frasi ad effetto a ripetizione :idea: . Insicuro fino all'osso per il mio aspetto fisico, che prima era un mio punto di forza!
Al quinto ciclo sono diventato così...

Da non incontrare nel modo più assoluto nei 4 giorni post terapia. :twisted: :twisted: :twisted:

Come le reazioni alle chemio sono del tutto soggettive, le reazioni a quello che stiamo passando sono del tutto soggettive.

Sicuramente cambieremo in meglio quando sarà finito tutto e anche se ci sembra così lontano, in realtà è così vicino (questa era una di quelle frasi ad effetto che dicevo prima...)

Tieni duro!! :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”