Sabrina - LDH 2A sclerosi nodulare+recidiva - in remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#301 Messaggio da GranGatto »

Ciao Sabry,

mi spiace che poi a Milano non ci siamo sentiti, ma al concerto ero proprio davanti alla Laurona e ti puoi immaginare l'acquata che mi sono preso, all'uscita ero distrutto e sono corso in hotel.

Ti è piaciuta? Io, a parte la pioggia, mi sono divertito un sacco!

Alla prox!

Samu
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#302 Messaggio da Sabrina »

Sì, mi è piaciuto, è stata proprio brava !

Peccato come ti ho detto, che abbiamo impiegato due ore ad uscire dal parcheggio dello stadio, dato che avevano lasciato aperta una sola uscita :shock: :shock: e ovviamente, quando servono, di vigili nemmeno l'ombra **tizi3
Quando ti ho telefonato, era proprio per sapere se anche tu eri bloccato in quella situazione.

Comunque il 21 giugno torno per vedere Vasco: voglio proprio vedere se rifaranno lo stesso errore !!! Anche perchè ci sarà più gente, più uomini e .............. un pochino più determinati del pubblico di Laura ..................... se si arrabbiano tutti insieme **tizi5 **tizi5 **tizi5

In ogni caso Samu, prima o poi ci rincontreremo **tizi44
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#303 Messaggio da Silvia63 »

Grazie a te Sabry


**tizi2 Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#304 Messaggio da fiordiloto »

Dolce Sabry,io stavo pensando di inviarti unpo di peperoncini
:-D
così li darai achi non li ha avuti...
ma di anche che non si mangiano.
baci eabbracci

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#305 Messaggio da Silvia63 »

Ciao carissima Sabry,

sei un "moderatore" fantastico per questo forum, e non solo...........

Grazie, grazie di tutto. Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Tiziana
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1209
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:45
Località: Provincia di Milano
Contatta:

#306 Messaggio da Tiziana »

Siliva ha avuto il mio stesso pensiero..

anch'io desideravo ringraziarti perché non solo sei sempre
presente qui ma sei un punto di riferimento importantissimo
per tutti noi!

Sei tu la persona che ci viene in mente sempre quando c'è
qualche esigenza particolare!

Sei ti sempre disponibile e pronta a farti in quattro!
Sei una donna straordinaria Sa! kissing

TVB

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#307 Messaggio da Luigi »

mi associo....sabryyyyyyyyyyyyyyyyyy sei GRANDE! :wink:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#308 Messaggio da Lisa72 »

Anche io mi associo!!!

Grande stella!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#309 Messaggio da laura »

Non posso che associarmi, Sabrina è stata la mia guida qui!

Grazie ancora di cuore per essermi stata vicino e per aver sopportato i miei sfoghi...

**tizi2
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#310 Messaggio da Sabrina »

Ragazzi, mi fate commuovere, soprattutto in questi giorni in cui il magone viene e và.

Mi fa piacere quello che faccio qui, credo fortemente in questo forum, dal primo giorno in cui vi sono entrata.
Credo nella sua incredibile forza ed efficacia, e anche in questo triste momento, ha dimostrato ancora una volta, quanto sappiamo essere uniti.

Da tempo siete parte della mia vita, in qualche modo, la mia famiglia si è allargata.

Sono davvero io che devo ringraziare voi per tutto quello che mi date.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#311 Messaggio da chintya »

anche io mi associo!!
GRANDE SABRI!!
soltanto guardondoti in foto si capisce che grande donna sei!!
oggi ho fatto vederele foto dell'incontro di firenza ad una mia amica, e lei guardandoti ha perfettamente intuito la tua bontà!!!
un bacio!!

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#312 Messaggio da Silvia63 »

Sabry,

molto "chic" la firma........ direi che anche l'immagine vuole la sua parte!!!!!!!


:wink: , Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#313 Messaggio da Sabrina »

Grazie ma.............avrai ricevuto il mio sms :roll: :roll: anche questo, non è farina del mio sacco :oops: :oops:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#314 Messaggio da Sabrina »

Stamattina sono andata a fare la visità per l'accertamento dell'invalidità.

Arrivata in sala d'attesa mi sono subito depressa: c'erano solo anziani e purtroppo per loro, piuttosto malconci. Nemmeno l'ombra di un giovane, così mi sono chiesta cosa ci facevo io in quel posto, perchè ero l'unica, cosa mi era capitato.
Come se solo in quel momento, dopo tanto tempo, mi ricordassi cosa mi era successo e allora, mi è venuto il terrore di riscascarci, la consapevolezza che la terza volta forse non reagirei più così bene.

Mi chiedevo anche perchè io non incontro mai in ospedale o in questi posti, persone giovani, come invece spesso sento raccontare da voi? A me chiedono sempre chi sto accompagnando, per poi zittirsi per l'imbarazzo alla mia risposta.

Mi hanno liquidata in 5 minuti dicendomi "tutto bene allora no?", ho sorriso senza rispondere e ho pensato "che ca@@o ne volete sapere voi?".

E la tristezza non se n'è più andata.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#315 Messaggio da laura »

Sabry non è facile ma non buttarti giù!

Come primissima cosa devi pensare che adesso stai BENISSIMO, e che putroppo i controlli sono solo una pallosa ma obbligata routine.

Sinceramente penso che, vivendo forse in una realtà + piccola che in città come magari Milano o simili, ci siano possibilità minori di incontrare persone giovani che in un ospedale + grande e affollato.
Molti preferiscono farsi curare in grandi centri, a me avevano proposto una varietò di scelte tra cui in primo piano spiccavano Milano e Pisa, anche se poi mi sono fidata e ho scelto di restare " a casa".

Questo non significa assolutamente che sia successo tutto questo solo a noi, putroppo sappiamo bene che l'infame "attacca" moltissime persone della nostra età, soprattutto negli ultimi anni..

Capisco, anzi capiamo tutti, la tua tristezza, se leggi solo il mio ultimo post capirai che gentilezza ho trovato anche io in questi giorni, ed è l'ultima cosa di cui avremmo bisogno.
Io all'ospedale ho trovato (con tutto il rispetto) un signore sull'ottantina che si lamentava perchè doveva affrontare un intervento da nulla ed era pure il primo, visto che aveva una salute di ferro. Si lagnava dicendo frasi tipo perchè proprio a me, che disgrazia o robe del genere. E ti posso assicurare che con la testa c'era..
O la mia copmagna di stanza durante la degenza dell'intervento, sui sessanta, pure lei niente di che, e versava lacrime anche solo per fare l'ecografia..
Capisco che ognuno reagisca a modo suo, e per ciascuno è soggettivo, ma la mia personale reazione iniziale sarebbe stata si prenderli a schiaffi..

Pensa, come tu hai insegnato, che siamo i + forti e che non ci arrenderemo a farci rovinare l'umore da queste situazioni spiacevoli.

Un bacio enorme
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#316 Messaggio da Lisa72 »

Dolcissima Sabry,
anche io quando andai a fare la visita per la pensione ero l'unica più giovane...
Ero in mezzo a persone anziane messe su lettighe...

Anche io mi feci le stesse domande...

Poi però pensai che c'è chi sta peggio di me...
Ci sono persone giovanissime con grandissimi problemi...

Tu pensa che ora stai bene e che non sei sola mai mai mai!!!

Ci siamo noi a dividere con te le gioie e le difficoltà!!

Saranno solo gioie da ora in poi!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11413
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#317 Messaggio da copenaghen »

Ciao Sabrina,
non se l'unica che si trova in situazioni come la tua.
non te lo dico per chiuderti la bocca, ma per non mandarti malinconia.

oggi mi sono comprata un biglietto per venire giú a Vicenza, yes.......
era come comperarsi una caramella tutto zucchero

ti mando un abbraccio caramellato
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#318 Messaggio da Silvia63 »

Carissima Sabry,

ma certo che ho ricevuto il tuo messaggio, ma sei chic lo stesso....... il fine giustifica i mezzi!!!!! Si dice così no? L'iportante è aver raggiunto l'obiettivo!!!!!!


Sabry prima di tutto non ci pensare nemmeno alla terza volta, scaccia piano piano questo brutto pensiero.
La malinconia non è un sentimento violento, è uno stato d'animo delicato e nostalgico. Avvertiamo la malinconia dopo lunghi terribili periodi di paura e di lotta, quando le cose piano piano si stanno ripristinando e la battaglia ha lasciato qualche "segno" di poca importanza. La malinconia è per ciò che con tanta tenacia abbiamo ricotruito. Sabry, tesoro, ce l'hai fatta!!!! L'invalidità è un nostro diritto, fa parte delle nostre conquiste, come la maternità, la malattia, l'infortunio ecc.....
Però Sabry io comprendo benissimo ciò che vuoi dire. Ho anche tanti esempi di persone molto giovani che la percepiscono e, visto che la malattia è stata sconfitta, proviamo ad apprezzare questo aiutino :wink: .

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#319 Messaggio da Luigi »

sabry è la stessa sensazione che ho io quando vado in ospedale o in qualche parte a fare i controlli...sono sempre colui che rompe i record d'età :lol: sempre il piu giovane di tutti...ma poi penso che per fortuna sto bene e tutto si schiarisce....
su forza sabry che sei forte, riprenditi presto che abbiamo bisogno del tuo buonumoreeeeee :lol:
ciao un abbraccissimo!

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#320 Messaggio da Sonia »

Ciao Sabry.....mi dispiace sentire di questo tuo stato d'animo...sò che passerà presto perchè tu sei una donna forte...i momenti in cui ci si chiede ancora perchè ci sono....ma l'importante è farceli passare...
Anche io incontravo in ospedale tante persone anziane....ma come puoi vedere dalle persone che frequentano questo forum purtroppo di giovani ce ne sono molti!!!!!
Come dice Silvia...l'invalidità ci spetta e basta....non lo vedere come una cosa che ti toglie qualcosa rispetto ad altri!!!!

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#321 Messaggio da laura »

Buongiorno Sabry!!

Spero che oggi vada meglio e la malinconia sia almeno un pò passata...

Intanto (prendendo spunto dal consiglio di Lisa) ti incoraggio pure per il tatuaggino....

daiiiii, tranquilla vedrai che alla fine dirai: Tutto qui??

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#322 Messaggio da Sabrina »

Grazie a tutti, anche per gli sms, siete stati efficacissimi.

Un abbraccio enorme **t


P.S. Per la cronaca: la visita di ieri era per stabilire se confermarmi o no l'invalidità e quindi la pensione.............per cui al momento, non c'è nemmeno questa consolazione :roll:
Mi faranno sapere, ma va bene così. Oggi va decisamente meglio :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#323 Messaggio da laura »

**t Sono tanto felice che vada meglio!!!!
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#324 Messaggio da Sabrina »

Grazie Laura, sei proprio un amore :lol: :lol:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#325 Messaggio da laura »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#326 Messaggio da donabadi »

sabri, leggo ora dei tuoi giorni passati.
pensione, invalidita', esenzioni...sono cose che ti colpiscono in quella parte di testa che irrazionalmente si ribella alla malattia e a tutto cio' che le sta intorno.
pensa che io non ho mai chiesto nemmeno l'esenzione ticket, non per spregio nei confronti del denaro ( figurarsi!)...ma perche' non mi andava giu' il concetto, volevo a tutti i costi sentirmi "normale", non malata cronica.
se poi ci si deve confrontare con le scene di ordinaria follia di un nostro ente pubblico.....

sono contenta, pero', che tu sia piu' serena. :-D

un abbraccio
Donatella Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#327 Messaggio da Sabrina »

Ciao Dona, ti capisco, anch'io in effetti ho chiesto l'invalidità e quindi la pensione, solo quando ho avuto la recidiva.
Infatti, quando mi è stata diagnosticata la prima volta la malattia, credendo fosse una fase della mia vita che si sarebbe conclusa nell'arco di un po' di mesi, non ne volevo sapere di invalidità: io ero normale, non erano per me quei concetti.

Quando invece ho capito che le cose non stavano esattamente così, ho fatto la domanda.
Pensa che alla visita per accertare l'invalidità, nel 2005, uno dei cinque che componevano la commissione, vedendo che la mia storia era iniziata nel 2002 mi chiese come mai avevo atteso così tanto tempo prima di fare la domanda, dato che c'era gente che la faceva per molto meno. Mi vennero i lacrimoni e un nodo alla gola, così, una sua collega gli rispose al mio posto, dicendo che probabilmente avevo avuto altre priorità. Ricordo che la guardai grata per aver sintetizzato in poche parole un concetto molto più esteso.

Ora ho metabolizzato i concetti di invalidità, pensione ecc. ecc., solo che ieri, trovandomi in mezzo a persone molto più anziane di me, mi è preso lo sconforto.
Ora ho metabolizzato anche quello. Per fortuna, trovo sempre le risorse per risalire la china.............e stavolta, anche grazie a voi.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#328 Messaggio da GranGatto »

Ciao Sabri,

mi spiace che ti sei sentita un po' giù in questi giorni. Ricorda che siamo tutti una grande squadra, sempre prima in classifica!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#329 Messaggio da Sabrina »

Lunedì prossimo farò i miei primi esami del sangue.............senza il mio mitico port :roll:

Ce la faranno ? :shock: :shock: Sperem..............
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#330 Messaggio da Silvia63 »

Ehi Sabry,

Sperem? At zicur ca gla farema!!!!!!

Magari faranno un po' fatica, ma ce la faranno Sabry :wink: .


Incrocio subito per no-port e per tutti gli esami

incro

Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#331 Messaggio da donabadi »

Per fortuna, trovo sempre le risorse per risalire la china.............
noi umani abbiamo risorse che non si riescono neanche ad immaginare! :wink:

che sara' mai un piccolo prelievo?????

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#332 Messaggio da lusitania »

Ciao Sabri, carissimo moderatore. Tutto ok?
Spero di sì. Ho letto adesso di questo momento di sconforto che hai passato. E spero che sia passato. E' naturale, ogni tanto, bisogna anche viverli, sennò, tutta la forza che mettiamo per affrontare i problemi, sarebbe superficiale euforia, e invece non lo è.

Non possiamo governare gli eventi, possiamo in qualche modo prevederli, qualche volta prevenirli, ma sempre, dico sempre, gestirli. E' qui la nostra forza. La fortuna e la sfortuna sono fate pazze, si sa. Io potevo essere morta o gravemente disabile dall'età di 13 mesi, investita dal camion del mio povero nonno. Invece sono qui, e ho come unico segno di quell'episodio una piccola lesione al braccio. La sorte allora mi risparmiò, oppure a risprmiarmi fu l'attenzione di mia zia che si accorse che non ero piu' in casa. Allora, la sorte, o l'affetto delle persone, cos'è che ti salva? E poi, quando sei in pericolo, improvvisamente si accorgono di te, e diventi importante, e anche questo ti salva, per il futuro.

Ora quello che chiamiamo 'affettuosamente' 'l'infame' ci ha messi in pericolo, e abbiamo scoperto il nostro valore, o il valore di chi ci sta accanto. E il valore dell'amicizia, il piu' disinteressato dei sentimenti.

Non lo se se sia un'invalidità. Io credo che sia una 'validità'.

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#333 Messaggio da Pamela »

Sabryyyy andrà tutto benone.. le tue vene saranno sicuramente migliorate rispetto al passato..forzaaaa , un bacionissimo,Pamela.:megasmile: **t **tizi2

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#334 Messaggio da Lisa72 »

Stella dorata!!!
Vedrai che ti troveranno al volo la vena!!!
Tu chiedi il prelievo con la farfallina e di che hai le vene dure così avranno un occhio di riguardo!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#335 Messaggio da Sabrina »

Ad essere sincera, non ho affatto paura, mi sono solo resa conto che sarà la mia prima volta senza port.

Lisa, com'è il prelievo con la farfallina? E' sempre utile una dritta :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#336 Messaggio da GranGatto »

Ma a te gli esami del sangue li facevano dal port?

Qui a FI non sono coordinati tra i reparti e gli esami del sangue te li fanno fare in una struttura, detta "piastra", in cui non sono attrezzati per il port...quindi in tutti i miei innumerevoli (credo una cinquantina) esami ho dovuto sempre farmi bucare...prima le braccia poi sono voluto passare alle mani...si sente male purtroppo, per fortuna è una cosa veloce...il mio trucco quando mi bucano è scalpitare...prova anche te!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#337 Messaggio da Sabrina »

Allora, non si sa perchè, ma è sempre stata un po' una fatica farsi fare il prelievo dal port, dipendeva dall'intelligenza dell'infermiera, ovvero, alcune dicevano che non si poteva, altre invece, come lo vedevano, lo utilizzavano.
Avendo le vene rovinate, ho sempre insistito affinchè lo utilizzassero.

Lo stesso succedeva con la tac e anche in quel caso, qualche volta ho dovuto subire il martirio delle braccia bucherellate. Una volta ho dovuto aspettare 20 minuti già distesa sul lettino, che arrivasse un'anestesista, perchè era più pratico :shock: :shock: eppure il port c'era, ma per carità, guai ad utilizzarlo :shock: :shock:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#338 Messaggio da Lisa72 »

Sabrina ha scritto:Ad essere sincera, non ho affatto paura, mi sono solo resa conto che sarà la mia prima volta senza port.

Lisa, com'è il prelievo con la farfallina? E' sempre utile una dritta :wink:

Oddio, :shock: non so come la chiamate voi... :roll:
Comunque è un ago fine (se così si può definire un ago :? ), che ai lati ha due pezzi di plastica verdi o celesti, che lo fanno somigliare ad una farfalla...
Tipo quello della fledo... :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#339 Messaggio da Sabrina »

Sì sì, li ho visti. Quindi dici che con quello è più facile ?
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#340 Messaggio da kennet »

...se vuoi ti faccio venire a fare prelievo da infermiere che mi ha bucato per tac :-D :-D , almeno entri nel guiness dei primati per livido più grande del mondo :-D :-D
...su vedrai che è una passeggiata....io sta gente che si preoccupa per gli esami vari proprio non la capisco.....fate come me che sono sempre tranquillo :o :o
....ciao sabry glaciale.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#341 Messaggio da Lisa72 »

Sabrina ha scritto:Sì sì, li ho visti. Quindi dici che con quello è più facile ?

Ma certamente!!!!

Sono migliori e non li usano a cose normali perchè costano di più :? ...
Poi, anche perchè con il vacu, cioè, l'ago normale con la plastica intorno, fanno prima perche fa pressione e le provette, si riempiono subito...
Con la farfalla, perdono un pò più tempo.
(parole di una mia amica infermiera :( )

Tu chiediglielo!!! :P

Io lunedì, ero distratta e ci hanno provato ad infilarmi l'agone standard!! :evil: ma gliel'ho proibito :twisted:
Ultima modifica di Lisa72 il 27 giu 2007, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#342 Messaggio da GranGatto »

Anch'io chiedo sempre la farfallina!!! :oops:

Cmq per la tac e la pet non si può usare il port, a meno di vene completamente distrutte, perchè:
1) tac: il liquido deve schizzare per il corpo in sincronia con l'emissione dei raggi, dal port rimarrebbe appiccicato nel serbatoio e si rischia di sciupare il port e di non avere immagini accurate;
2) per: il liquido ristagnerebbe nel serbatoio del port invece deve essere smaltito velocemente dall'organismo.

Almeno questo è quello che mi hanno detto...

Però prima di farti bucare esponi sempre la tua situazione e insisti, non ti fidare!!!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#343 Messaggio da Sabrina »

Cavoli Lisa, grazie per la dritta...........certo che, non bisognerebbe "lottare" per queste cose, dovrebbero arrivare spontanee no ? :roll:

Francy caro, le ho viste le tue braccia................tu ti sei inventato tutta questa storia del linfoma, per "farti" tranquillamente senza destare sospetti.
Sei solo un tossico :shock: :shock: :shock:
Va a lavurà :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#344 Messaggio da Lisa72 »

Sabrina ha scritto:Cavoli Lisa, grazie per la dritta...........certo che, non bisognerebbe "lottare" per queste cose, dovrebbero arrivare spontanee no ? :roll:
Sabry, devo spezzare una lancia in favore delle infermiere...
Non è che si deve lottare, è che loro, per un prelievo, di routine, fanno prima con l'altro metodo...
Se non sanno che problemi hai, e non lo chiedi, fanno come vogliono...
Quando andavo con la bandana, erano loro a dirmi:"usiamo la farfallina che sennò senti male e poi, avrai le vene indurite"...
Quindi, devi solo dire che hai le venine un pò ribelli e saranno ben disposti ad usare aghetti piccoli :lol:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#345 Messaggio da donabadi »

farfalline per tutti, allora!

Immagine

...anche se a volte e' un po' difficile prenderle!!! :wink: :wink: :wink:

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#346 Messaggio da Sabrina »

Argomento off topic: oggi ho fatto un esame che mi ha prescritto il dietologo, per il calcolo del consumo delle calorie :roll: :roll:

In pratica..........non ne consumo, o meglio, ne consumo pochissime **tris

Sono destinata a rimanere formosa, pneumatica, armoniosa, rassicurante, invitante e tutti quei begli aggettivi con cui hanno sempre cercato di farcirmi il concetto :shock: :shock:

Ma almeno, stamattina, ho vissuto il mio momento di gloria: in quel reparto, in confronto agli altri...............io facevo la figura di Lisa :lol: :lol:
E almeno una volta ho pensato: ammazza se sono magra :TFRBB: :TFRBB: :TFRBB:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Chicca
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 8 apr 2007, 15:54
Località: PRATO

#347 Messaggio da Chicca »

Ciao Sabrina, credo che questa sia la prima volta che ti scrivo, e per questo mi scuso tanto.Non ti devi preoccupare delle tue forme stai benissimo così , ti ho conoscita di persona e non mi sbaglio!!!!
Non vedi che anche alle sfilate le magrissime sono out???!!!

Presto presto ci ritroveremo, non vedo l'ora!
Nell' attesa un grande bacio

Immagine
Sii come un bambino che non pensa al domani, che ha dimenticato ciò che è accaduto ieri e che vive come se contasse solo il presente.

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#348 Messaggio da GranGatto »

Come si dice..."meglio roba che quattrini!" rido
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#349 Messaggio da donabadi »

a me invece dicono: "ma tanto sei alta", oppure "be, le gambe le hai magre"...un nervoso megagalattico!!!! :twisted: :twisted: :twisted:
ho sempre detestato il fatto di essere formosa e pneumatica.
invidio con tutte le mie forze quelle che mangiano e non ingrassano. l'unico posto dove mi sono sentita magra e' stato negli USA, bella forza, li' c'e' la piu' alta concentrazione di obesi al mondo, riuscivo perfino a trovare delle magliette che mi stavano larghe!
anch'io ho fatto tutti quei benedetti test, e ora sono a dieta. l'ergastolo alimentare.

MIIIIIIII, SABRI........hai scoperchiato il vaso di pandora!!!!
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#350 Messaggio da Lisa72 »

Sabry, sei bellissima e io non ti vedo affatto con 10kg meno! neanche con 5!!! Sei bellissima così come sei!!!Immagine
Comunque, l'unica cosa per aumentare il metabolismo anche a riposo è; praticare attività sportiva...Immagine

Comunque Dona, anche io in America vedevo delle enormi grassone che nei parchi, camminavano, anzi, non camminavano nemmeno dal grasso che colava, e si trscinavano in giro su dei motorini elettrici mangiando patatine fritte e hot dog!!!!!!!!!!!!!!!!!

Sai che facciamo... ci trasferiamo tutti in America e andiamo in giro in bikini!!! **tizi6 Immagine

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”