Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#251 Messaggio da Vale77 »

Scrivo qui, perchè forse così riesco a razionalizzare e non lasciarmi prendere dai pensieri catastrofici :( ! Ho sentito mio fratello.....sono riusciti ad avere, anche se solo telefonicamente, il risultato della biopsia del mio papà.....è positiva.....non ricordo esattamente il nome, ma se non ho capito male, parla di linfoma mandibolare.....non so altro....lui mi ha detto che togliendo il linfonodo ora è tutto ok.....boh.....è davvero così? Io non sono un medico.....e poi forse non ho nemmeno tanta fiducia dei medici che l'hanno seguito, visto che l'avevano operato per togliere una cisti! Quanto è brutto stare lontano da casa in queste situazioni....tutto si amplifica, e forse diventa peggio di quello che è........ :( .....scusatemi!
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#252 Messaggio da Vale77 »

Ho qualche informazione in più.....si tratta del "tumore di Warthin" un adenolinfoma, pare sia benigno, per cui togliendolo probabilmente è tutto ok! Mi auguro che sia davvero così......il mio papà deve stare bene!!!
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
mavi09
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1047
Iscritto il: 10 giu 2009, 17:50
Località: Napoli

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#253 Messaggio da mavi09 »

Vale ti stai nascondendo dinuovo... ma che senso ha!? comunque ad un certo punto ognuno è responsabile delle proprie azioni e non azioni... Sei abbastanza grande e matura per sapere cosa è meglio xte!
ti abbraccio e :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per il tuo papà!
mavi kissing
"We are in this together"

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#254 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
allora avete ricevuto la risposta per il tuo papà,
bene, ora si affronta e credo proprio che l'unica cosa da fare era toglierlo.

tu non andare in panico,
perchè i medici e gli ospedali sono qui per aiutarci e non l'opposto....
e tu ?
stai proseguendo il tuo cammino? mi raccomando a piccoli passi ma in avanti !

un abbraccio e fatti sentire
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#255 Messaggio da Vale77 »

Carissime Tiziana e Mavi......grazie per essere passate dalla mia casetta.....ammetto che oggi non è stata una bella giornata, però adesso sono più tranquilla, per lo meno so che il problema di papà è qualcosa di benigno, per cui sono felice :) .....certo adesso bisogna ancora aspettare di parlare con il medico che l'ha operato, però se la diagnosi è quella non dovrebbero esserci sorprese, almeno spero!
Passiamo a me e alle mie modalità a dir poco disfunzionali.......dunque, l'ematologo oggi non l'ho chiamato, voglio aspettare che risponda alla mail......se non lo fa, tra un mese se i linfonodi dovessero aumentare di volume lo chiamo.....in fondo sono piccoli (1,17cm) e non penso siano preocupanti, nonostante la ginecologa si sia allarmata (ma vi assicuro che è ipocondriaca!!)! Invece oggi ho prenotato l'ecografia tiroidea per lunedì prossimo....tra l'altro la settimana prossima dovrei avere anche i risultati degli esami della talassemia, che probabilmente toglieranno un pò di dubbi su alcuni sintomi (emoglobina bassa, milza ingrossata e stanchezza).....insomma...a piccoli passi e con mille cadute vado avanti!

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#256 Messaggio da copenaghen »

Ciao vale , scusa non ricordo hai fatto l'ecografia alla tiroide ?
fatti tutti gli esami , senno rischi di andare all'infinito...
e questo non ti serve assolutamente, visto la tua anima pessimista ....

ci sentiamo e buona giornata.

hai visto che si incontrano a Roma questo fine settimana?
se poi andarci te lo consiglio,
tutti ritornano con le borse piene di ottimismo !

un bacione e a presto
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#257 Messaggio da Vale77 »

Ciao Tiziana....sono appena passata da te :wink: !
Tranquilla :-D .....sto facendo tutti gli esami che mi sono stati richiesti, lunedì 20 giugno farò anche l'ecografia alla tiroide.....eheheheh.....beccata!! Pessimista io :roll: .......però mi sto impegnando nel trasformare il pessimismo in ottimismo, ce la posso fare :rido: !!!
All'incontro di domenica spero di poter andare, almeno per il caffè.....purtroppo fino alle 14 sono a scuola, ma per mia fortuna sono vicino al luogo dell'incontro :wink: .......si può fareeeeeeeeeee :) , non posso perdermi un occasione per riempire le mie "borse di ottimismo" :wink:

un abbraccio
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#258 Messaggio da Birillina »

Vale...ho letto le news di tuo papà e rimango qui ad attendere con te tutte le conferme non dimenticando di lasciarti un po' di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
E per quanto riguarda te...ricordati che sei super coraggiosa...alla fine aspetta gli esiti degli esami e poi pero' un trillino all'ematologo fallo...il coraggio ce l'hai e lo sai!!!
Forza cara Vale...stupiscici ancora!
Un abbraccio grande
Sabry kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#259 Messaggio da Vale77 »

:) :) :) :) ....l'ematologo ha risposto alla mail.....e dice esattamente quello che pensavo io!!! Che sollievo!! Mi dice solo di monitorare i linfonodi nel tempo...ma di stare assolutamente tranquilla, visto che ho già fatto tutti gli esami possibili e sono risultati tutti negativi!!!! bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci ................ora inoltro la mail alla ginecologa, così la smette di farmi spaventare...uffff!!!

vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#260 Messaggio da copenaghen »

Vale hai visto ?
qui le notizie sono ultimamente sempre in positivo.....

dai che stai andando bene !

buona giornata e a presto
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#261 Messaggio da Birillina »

Ciao Vale...
:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: son felice che tutto sia ok!!!
Hai ritirato gli esiti degli esami?

Questi son per te :incrocio :incrocio :incrocio e anche per il tuo papà!

Forza Vale...
;-)
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#262 Messaggio da Vale77 »

Stamattina pensavo :wink: ....ahimè...sono dovuta tornare dalla ginecologa per fare il pap test (doloreeeeeeeeeeeeee :cry: ).....ovviamente appena entrata le ho subito detto di tranquilizzarsi per il lonfonodo e che l'ematologo mi ha detto solo di monitorarlo nel tempo (vabbè....chiaramente mi ha detto ci vediamo tra un mese...così controlliamo!! .....sempre se mi ricordo.....io vorrei proprio buttarmi alle spalle la paura di questi mesi!!)....Ma la riflessione di questa mattina era: ok...adesso devo aspettare 20 giorni per i risultati del pap test (ovviamente sono sicura che sarà ok :) ), lunedì devo andare a fare l'ecografia alla tiroide e giovedì ritirare gli esami per la talassemia.......insomma....per quanto cose banali e sciocche, un pò di ansia c'è......ma stavolta mi sono detta "Ok...è normale un pò di preoccupazione, però questo non significa immobilizzarsi e temere sempre il peggio....in questi mesi Voi e la mia piccola esperienza mi hanno insegnato tanto: 1) Sperare sempre; 2) Mai anticipare gli eventi in maniera catastrofica e 3) TUTTO SI SUPERA!!......ma potrei continuare la lista all'infinito :) .....
per questo VOGLIO RINGRAZIARE DI CUORE VOI TUTTI kissing
un abbraccio,
vale

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per ognuno di voi..per chi è in attesa di una diagnosi, per chi sta lottando, per chi deve fare dei controlli..................per TUTTI!! kissing
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
ARIES
veterano
veterano
Messaggi: 636
Iscritto il: 18 dic 2009, 19:46
Località: Napoli

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#263 Messaggio da ARIES »

Ciao Valentina,

è stato un piacere conoscerti ieri. Mi dispiace che non abbiamo avuto modo di parlare ma spero di ricontrarti presto magari in un altro incontro tra linfomati.

A presto,

Mary
SEIZE THE DAY

fedes
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 giu 2011, 22:40

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#264 Messaggio da fedes »

Ciao Vale, grazie di essere passata nella mia casetta. :)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#265 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Vale,
sono lieto di aver conosciuto una persona molto molto dolce e tranquilla e, forse, un poco timida (ma non guasta..!).
Un abbraccio. kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#266 Messaggio da Vale77 »

Buondì :) !
Mi sa che devo aggiornarvi un pò......dunque, ieri ho finalmente fatto l'ecografia alla tiroide e come già si sapeva (visto gli anticorpi tiroidei alti) ho una tiroidite cronica e un piccolo nodulo parzialmente calcificato, e tanto per cambiare, da monitorare nel tempo..ufff...comunque adesso mi tocca andare dall'endocrinologo.....e pazienzaaaaaaaaaaaaa!
Ieri anche mio papà finalmente ha parlato con il chirurgo che l'ha operato....e penso solo per scrupolo (almeno spero!!) l'ha inviato dall'oncologo.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio .......
Dopo l'incontro di domenica con alcuni di voi......ho voglia solo di pensieri positivi :) !
kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#267 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
scusa ma arrivo solo ora....
OK leggo che ti stai facendo le spalle larghe......

ora a piccoli passi stai vedendo tutta la situazione e
per fortuna, è tutto verso il positivo.

Per il tuo papà incroci a non finire,
ma certamente l'esame istologico avrà dato una risposta...,

un bacione a te
e buona giornata
copenaghen

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#268 Messaggio da Birillina »

Vale..che invidia...sei riuscita ad andare all'incontro....chissà che bello!!! Devìessere una grande emozione!

Per tutto il resto...tanta pazienza...tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...tanti sorrisi....tanto coraggio e tantissima speranza!!
Andrà tutto bene...forza Vale!!!
Un abbraccio grande.
Sabry
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

krkcuorenero
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 61
Iscritto il: 6 ago 2009, 14:15

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#269 Messaggio da krkcuorenero »

ciao vale....
eccomi qui di nuovo per farti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio sia per il tuo papà che per te......
è proprio vero quel detto che fa ricordati che nella vita gli esami non finiscono mai.........
anche io continuo nei miei e già mi aspetto che alla fine il dottore mi dirà ok dobbiamo ricominciare con le terapie però questa volta dovremo essere più aggressivi.......
ma tant'è io mi dico sempre che se dovevo prendere una malattia meglio questa che posso cerace di curare.......
alla risposta della biopsia vi aggiorno
bacioni gianni

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#270 Messaggio da Vale77 »

E' da un pò che non scrivo.......ma stasera un pochino d'ansia per domani......urgono i vostri incrocini magici........domani io ritiro gli esami della talassemia e il mio papà ha la visita dall'oncologo......io inizio a incrociare per scacciare tutti i brutti pensieri :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...........
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

fedes
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 giu 2011, 22:40

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#271 Messaggio da fedes »

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#272 Messaggio da copenaghen »

ecco arrivo si fretta con una borsa di incroci magici..
per voi..

buona giornata
Tiziana da
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#273 Messaggio da Vale77 »

Grazie per gli incrocini :) .....il mio papà tutto bene :) , confermato l'adenolinfoma, ma asportandolo è tutto ok :).... solo un'ecografia di controllo tra 6 mesi!!!
Io invece......come già avevano ipotizzato ho una talassemia intermedia.....che significhi non l'ho capito, so solo che devo fare esami frequenti per controllare e prendere l'acido folico a vita....e sopportare la mia stanchezza cronica.....pazienza! E domani, sempre se non cambio idea, mi aspetta l'endocrinologo................intanto però oggi festeggio la bella notizia del mio papà bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#274 Messaggio da copenaghen »

perfetto e spero bene anche dall+endocrinologo......
ciao a presto
copenaghen

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#275 Messaggio da nonno gamy »

Ciao Vale,
bhe, nel complesso non male... :-|
Intanto, l'acido folico, se vorrai avere un bimbo :oops: , devi prenderlo ugualmente per evitare la spina dorsale bifida.
Quindi, su col morale: sai che c'è molto molto di peggio :!:
Un abbraccio. kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#276 Messaggio da Vale77 »

Si si...tutto procede bene :) .....certo sarebbe stato meglio niente, ma anche dall'endocrinologo mi è stata confermata la tiroidite di hashimoto, come già era chiaro dall'ecografia....e pazienza...adesso oltre l'acido folico prenderò anche l'eutirox, ma poco importa....ci si abitua anche a prendere qualche pasticca e a fare qualche controllo in più :), ma almeno adesso dovrei recuperare le forze ed eliminare finalmente qualche altro disturbo fastidioso :) ....e come dice nonno gamy, nell'eventualità di una gravidanza, con l'acido folico sono già avvantaggiata...eheheh :wink: .
un abbraccio
kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#277 Messaggio da Birillina »

ciao Vale...certo che era meglio non avere nulla...ma è verissimo che poteva andare peggio! :wink:
Forza cara che iniziata la cura ti sentirai meglio!!!
Un bacio
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#278 Messaggio da Max Jack »

ciao Vale, caspita era da un po' che non passavo dalle tue parti.. imperdonabile. Rimedio subito.. un abbraccione e tanti tanti :incrocio per te e il tuo babbo :-D
---- ...e continuerò a sognare...----

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#279 Messaggio da Vale77 »

E' da un pochino che non scrivo, ma oggi mi andava di passare un pò da qui. Forse sono un pochino triste, quest'anno devo dire che non è dei più belli, ovviamente riguardo la salute sono contenta per come è andata....ancora non mi sento benissimo, ma penso solo che devo avere un altro pò di pazienza, in fondo l'eutirox, lo prendo ancora da poco tempo......ma sono sicura che presto le mie energie torneranno! Come sempre però si riattivano le mie modalità disfunzionali e non ho ancora chiamato per rifare l'ecografia al linfonodo inguinale.....rimando rimando e rimando sempre, continuo a ripetermi che non è niente di preoccupante, che è inutile ricontrollarlo...ma la paura più grande e sentirmi dire "va tolto anche questo!"....la stanchezza adesso si fa proprio sentire, troppe tensioni in questi mesi e adesso anche molto triste perchè la mia nonna domenica pomeriggio è volata in cielo :cry: . So che era arrivato il suo momento, ma avrei tanto voluto riabbracciarla per un'ultima volta, se penso che quando scenderò a casa non sarà più lì ad aspettarmi................però mi piace pensare che adesso è qui accanto a me sempre, e che quando avrò paura sarà accanto a me a stringermi la mano (come faceva sempre quando ero piccola) e che gioirà con me quando sono felice.
Un abbraccio forte a voi tutti grandi guerrieri
kissing
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#280 Messaggio da Birillina »

Vale, son qui ti leggo e quindi ti mando un abbraccio immenso e stritoloso...che amore le nonne!
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#281 Messaggio da copenaghen »

ciao Vale.......

io ti stringo e ti mando un bacione,
come lo avrebbe fatto tua nonna.

anch'io ne ho avuta una stupenda,
e ti capisco........

andrò presto in vacanza,
quindi non ci sentiremo per un pò,
ma se posso passerò presto
copenaghen

fedes
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 107
Iscritto il: 9 giu 2011, 22:40

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#282 Messaggio da fedes »

Vale.... kissing kissing kissing kissing kissing

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#283 Messaggio da Vale77 »

Scusatemi se torno qui......ma forse è il posto dove riesco a ridimensionare, visto che in un primo momento catastrofizzo :( ! Oggi sono andata a fare l'ecografia di controllo per il rene e il linfonodo......per il linfonodo tutto ok....solo da controllare tra 6-8 mesi :) .............invece il rene...boooo....tante cisti al rene sx, invece di una sola come era venuto fuori dall'ecografia di tre mesi fa, e al rene destro ora pare ci sia un angiomiolipoma.......e anche questo mi ha detto di fare la scintigrafia per controllare la funzionalità renale! So che la reazione che ho adesso è solo una conseguenza della stanchezza e che probabilmente non c'è niente di cui preoccuparsi.........si...è solo stanchezza. Domani sarò più serena.
scusatemi!
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#284 Messaggio da nonno gamy »

Cara Vale,
Hai scrito:"Domani sarò più serena" :clap
Considerato che domani è oggi, come va? :mrgreen:
Spero veramente di risentirti in chat più serena. :roll:
Abbraccione. kissing

Birillina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1814
Iscritto il: 8 mar 2011, 10:42
Casetta: viewtopic.php?f=25&t=2549

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#285 Messaggio da Birillina »

Vale, lo so che oggi andrà decisamente meglio...abbiamo imparato a conoscerti!
Certo che la stanchezza ti accompagna, anche tu tutte le volte devi combattere con qualche cosa di nuovo! che OO...si puo' dire? :oops:
Pero' vedrai che presto risolverai anche questa...ne sono certa!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Baciottoli a te...
Sabry
kissing
Sabrina...la Birillina

Nessuna notte è cosi' lunga da impedire al sole di risorgere!

L'ansia non ci sottrae il dolore di domani ma ci priva della felicità di oggi (prima o poi spero di impararlo davvero!)

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#286 Messaggio da Vale77 »

Mi piacerebbe scrivere che va meglio....forse un pochino....ma solo perchè sto mettendo in atto una delle mie strategie di evitamento e di totale negazione di quello che ha detto l'ecografista.....la mia testa al momento dice che ha sbagliato e che è esagerato, che non serve nessuna scintigrafia e che miei reni funzionano bene!!! Troppe cose a cui pensare....io pensavo che con la tiroide il cerchio si fosse chiuso....quest'ecografia l'ho fatta solo perchè mi era stato detto dall'ematologo 3 mesi fa, perchè pensava che la scintigrafia non era necessaria allora....mi sono forzata a farla.....mi sono detta che se evitavo non ci guadagnavo nulla......ma pensavo proprio che questa volta mi dicessero che era tutto ok, che non c'era niente che non andava....e invece......peggio di prima! Per il momento comunque mi prendo una pausa......vediamo a settembre.....ho un assoluto bisogno di staccare la spina........
un abbraccio a tutti
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
Gioia
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 13 lug 2011, 9:51

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#287 Messaggio da Gioia »

kissing

Avatar utente
Max Jack
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 9 mag 2011, 17:49
Località: Como

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#288 Messaggio da Max Jack »

Ciao Vale, un po' di sconforto ogni tanto ci sta ma non pigliamo il vizio eh? :wink: su su su su dai..
Ti lascio un vassoietto di salutini al miele :)
Abbraccioni :wink:
---- ...e continuerò a sognare...----

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#289 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale come sta andando ?
fatti sentire..........
copenaghen

Girasoledecor
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2011, 12:57

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#290 Messaggio da Girasoledecor »

Ehi Vale! Su su su! Non è una catastrofe, fai tutti i controlli con grande serenità. Vedrai che si risolverà tutto per ilmeglio.

Bacio

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#291 Messaggio da Vale77 »

Passo un attimo per aggiornarvi....io sto bene, a parte un'otite fastidiosa...ma con 10 giorni di antibiotici e cortisone dovrebbe passare....per il resto ci penserò a settembre quando rientro a Roma. Purtroppo quest'anno sembra senza tregua....succedono cose per me sempre più incomprensibili...ieri pomeriggio una mia amica di solamente 30 anni e un bimbo di solo un anno...è volata in cielo per un aneurisma :( ....tutti i suoi organi sono stati donati e grazie a questo grande atto di generosità altre vite saranno salvate....grazie dolce Barbara...
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Girasoledecor
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2011, 12:57

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#292 Messaggio da Girasoledecor »

Hai ragione Vale... La vita, spesso, riserva delle bruttissima sorprese... Ed è per questo che va'goduta giorno per giorno, attimo per attimo... Mi dispiace per la tua amica... Anch'io 5 anni fa ho perso un'amica carissima per un tumore al seno. Aveva 30 anni anche lei.
Però, per sdrammatizzare, sei proprio una carretta quest'anno? Anch'io, sai? Lunedì ginecologo per linfonodi ingrossati all'inguine. E poi ci sarà il dentista (altro genere di problemi). E poi a novembre mi opereranno a una gamba... Mamma mia...
Un bacione Vale!!!!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#293 Messaggio da Vale77 »

Carissima Alessandra....mi dispiace che anche per te le visite e i controlli continuano...tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per te!
Hai ragione.....oggi è quello che ho pensato durante il funerale...bisogna vivere attimo per attimo..non sai mai cosa può succedere l'attimo successivo! Purtroppo davanti a queste tragedie non esistono risposte.....anche il sacerdote durante il funerale non aveva parole.......mi si stringe il cuore quando penso che un bimbo di nemmeno un anno adesso non ha più la sua mamma.......scusatemi, ma oggi sono molto triste :(
vale
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Girasoledecor
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 23
Iscritto il: 4 mag 2011, 12:57

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#294 Messaggio da Girasoledecor »

Bacio Vale, bacio grande grande...

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#295 Messaggio da copenaghen »

Ciao Vale,
scusa non passavo da tanto da te,
ma vengo e ti trovo così..............

ora ti mando una manciata di caramelle al sorriso,
e un abbraccio tutto nostro e denso,
che sia una buona giornata
copenaghen

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11420
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#296 Messaggio da copenaghen »

Vale vieni a genova il 18 sett ?
dai vai a indice - forum . incontriamoci.......

buona serata
copenaghen

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#297 Messaggio da Vale77 »

Ciao a tutti!
Qualche aggiornamento.....domenica sono rientrata a Roma e come promesso sono andata dal medico per vedere se fare o meno la scintigrafia renale....e giusto per non farmi mancare nulla, mi ha inviata dal nefrologo e stamattina ho fatto la visita. Chiaramente non potevo uscire a mani vuote da lì, adesso dovrò fare la scintigrafia renale sequenziale, esami sangue e urine......e poi perchè sono io, chiaramente, dovrò iniziare a prendere una compressa per far abbassare la pressione, oggi l'ha misurata tre volte, ma sia massima che minima alte, ovviamente compresa tachicardia! Che dire...pazienza.....però se fossi schizofrenica inizierei a pensare che ci sia un complotto :evil: !!!
Un abbraccio a tutti e tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per voi :) !

Ps: Cara Copenaghen...mi piacerebbe tantissimo esserci all'incontro, e soprattutto poter abbracciare te....ma ahimè....non posso, purtroppo pochi soldini e alla ricerca di un lavoro! Ma sono sicura che ci sarà un'altra occasione :)
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#298 Messaggio da sguardoalto »

Insomma, sei sana come un pesce ma stai cercando in tutti i modi di farti diagnosticare qualcosa :D Chiedi che si inventino qualcosa al momento, così risolvi subito la questione puncc puncc puncc puncc scherzo ovviamente ;)
avanti tutta!

Vale77
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1988
Iscritto il: 30 mar 2011, 10:57
Casetta: viewtopic.php?f=26&t=2585
Località: Roma

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#299 Messaggio da Vale77 »

ahahahahahahahah......ottima idea sguardoalto :) ....a proposito, tantissimi auguri per la tua laurea ****appla !
Oggi ho già prenotato la scintigrafia: 28 settembre........speriamo bene :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio !
"Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve." (Margaret Mazzantini)

Avatar utente
sguardoalto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 28 ago 2011, 21:45

Re: Vale77- Linfonodi ingrossati- Falso allarme

#300 Messaggio da sguardoalto »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio yeah!
avanti tutta!

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”