Zena-PV,LH IIIb-Remissione-mielite-SM

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#251 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Silvietta!

chiedi a Lusitania che ha appena subito un intervento per un problema urologico...... ti può aiutare sicuramente :-D

Incrocissimi Silvia

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Un bacionee in bocca al lupo! Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#252 Messaggio da lusitania »

Ciao collega super :-D ! Come stai?

Dall'urologo devi andare? Beh quarda io ho cercato una urologa femmina, a proposito di scimmie, meglio stare fra simili. Ce ne sono poche ,però. Di urologhe, dico, mentre gli urologi maschi abbondano. Comunque gli urologi di qualunque sesso non sono come i ginecologi -sono meno 'guardoni'. :wink:
Stando un po' piu' seria penso che tu abbia problemi di carattere funzionale e non anatomico, è così? e quindi penso la 'visita' in sè si limiti ad escludere patologie ostruttive con metodi non invasivi (es. obiettivo ed ecografia) ; se necessario potrebbero richiederti una urografia con mezzo di contrasto che è una roba tranquillissima ; io temevo molto la cistoscopia che invece non è proprio nulla, avverti appena il passaggio dell'uretra ma è una cosa di un secondo ( la nostra è corta, le femmine qualche vantaggio ce l'hanno); se invece devono risalire l'uretere ti fanno almeno un'anestesia spinale .
Insomma non c'è nulla di doloroso in fase di indagine, anche se 'profonda'.
Magari un po' di valium prima non guasta ( io vado in ansia quando mi violano questo spazi così privati...è una questione di testa e non di vile materia...)
Fammi sapere com'è andata! Ciao
:-D :campione: :-D :campione: :-D :campione: :-D :campione: :-D :campione:

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#253 Messaggio da zena »

lusitania ha scritto:Ciao collega super :-D ! Come stai?

Dall'urologo devi andare? Beh quarda io ho cercato una urologa femmina, a proposito di scimmie, meglio stare fra simili. Ce ne sono poche ,però. Di urologhe, dico, mentre gli urologi maschi abbondano. Comunque gli urologi di qualunque sesso non sono come i ginecologi -sono meno 'guardoni'. :wink:
Stando un po' piu' seria penso che tu abbia problemi di carattere funzionale e non anatomico, è così? e quindi penso la 'visita' in sè si limiti ad escludere patologie ostruttive con metodi non invasivi (es. obiettivo ed ecografia) ; se necessario potrebbero richiederti una urografia con mezzo di contrasto che è una roba tranquillissima ; io temevo molto la cistoscopia che invece non è proprio nulla, avverti appena il passaggio dell'uretra ma è una cosa di un secondo ( la nostra è corta, le femmine qualche vantaggio ce l'hanno); se invece devono risalire l'uretere ti fanno almeno un'anestesia spinale .
Insomma non c'è nulla di doloroso in fase di indagine, anche se 'profonda'.
Magari un po' di valium prima non guasta ( io vado in ansia quando mi violano questo spazi così privati...è una questione di testa e non di vile materia...)
Fammi sapere com'è andata! Ciao
:-D :campione: :-D :campione: :-D :campione: :-D :campione: :-D :campione:
ciao!!
Dunque....ehm...premessa: l'urologo era un granfigo (era doveroso farla) :oops: , quindi è stato meno pesante di quello che credevo.
Solo maschio, è l'unico che si occupa di neurourologia...pensano tutti alla prostata! Il mio problema è sul detrusore che è come se non ci fosse, lo sapevo già dalle prove urodinamiche. In pratica mi ha dato una rapida occhiata, ma più che altro abbiamo discusso sulle prospettive terapeutiche, cioè nulla. Dice che i farmaci alfalitici non me li dà perché abbassano la pressione (che è già bassa) e comunque non funzionano su muscoli non reattivi, e nello stesso tempo mi sconsiglia lo stimolatore sacrale per lo stesso motivo. Cosa fare?continuare a fare autocateterismo...wow...salterei di gioia se ce la facessi. :(
Temevo la cistografia perché il cistoscopio è di diametro grandino e nelle donne spesso usano quello rigido, in realtà i cateterini che uso passano sempre di lì ma sono ben più piccoli e felssibili.

Se avesse dovuto fare la cistoscopia la spinale non me la fa nessuno, avendo avuto una mielite. O mi addormentano o mi abbattono :lol:
Niente valium che mi dà effetti paradossi e niente urografia...sono allergica di brutto al contrasto. Ovvio che noi medici complichiamo la vita ai colleghi.
Comunque se sarà sempre questo l'urologo che mi seguirà...belin se ci torno! :oops: :oops:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#254 Messaggio da Lisa72 »

Zena, ma tu li trovi tutti belli è!!!! **tizi9

Dicci la verità, li cerchi apposta per rifarti gli occhi! *tizi10

Ad ogni modo...
Incroci anche per questo!!!!Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#255 Messaggio da lusitania »

Ciao zena, beh almeno gli urologi che siano belli, è il minimo, visto le zone che frequentano! :roll:

E' stata la mielite a fregarti il detrusore? Un virus bastardo? :evil: Ma che c'hanno i virus da piacergli tanto i neuroni?

Cara, io penso che questo medico si prenderà a cuore il tuo caso e cercherà ogni possibile novità per risolverlo. Non credo proprio che farai l'autocateterismo a vita; ci sono tante speranze con le staminali, prima o poi riusciranno a reinnervarti .

Se può consolarti, non si sta molto bene neanche col detrusore iperattivo...finchè ho avuto lo stent era un piangere, come avere una puntatrice in fondo alla pancia, e in bagno ogni quarto d'ora..

e nemmeno io ho tanto feeling col valium... :(
...a noi medici succede sempre qualcosa di anomalo; dopo aver collocato il primo stent, sono ritornata in pronto soccorso per un 'ematuria massiccia e un dolore acuto, mi fanno un antidolorifico in vena, ma mentre in barella aspetto di fare un'eco, comincio a sentirmi male.. per farla breve, mi viene una crisi tetanica, con tanto di spasmo capo-pedale, che mi spaventa alquanto, ma tutti interpretano come una sindrome da iperventilazione causata dall'ansia, così mi cacciano in vena del valium. Non so dire se abbiano esagerato con la dose, perchè io lì non ricordo piu' niente per tre ore, la cartella recita ' la paziente entra in stato soporoso' :shock: e per risvegliarmi hanno dovuto farmi l'antagonista...
che giornata....e che fifa.....
si è vero noi complichiamo la vita ai colleghi!

Il collega strafigo si affezionerà a te, vedrai :wink:

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#256 Messaggio da zena »

lusitania ha scritto:Ciao zena, beh almeno gli urologi che siano belli, è il minimo, visto le zone che frequentano! :roll:

E' stata la mielite a fregarti il detrusore? Un virus bastardo? :evil: Ma che c'hanno i virus da piacergli tanto i neuroni?

Cara, io penso che questo medico si prenderà a cuore il tuo caso e cercherà ogni possibile novità per risolverlo. Non credo proprio che farai l'autocateterismo a vita; ci sono tante speranze con le staminali, prima o poi riusciranno a reinnervarti .

Se può consolarti, non si sta molto bene neanche col detrusore iperattivo...finchè ho avuto lo stent era un piangere, come avere una puntatrice in fondo alla pancia, e in bagno ogni quarto d'ora..

e nemmeno io ho tanto feeling col valium... :(
...a noi medici succede sempre qualcosa di anomalo; dopo aver collocato il primo stent, sono ritornata in pronto soccorso per un 'ematuria massiccia e un dolore acuto, mi fanno un antidolorifico in vena, ma mentre in barella aspetto di fare un'eco, comincio a sentirmi male.. per farla breve, mi viene una crisi tetanica, con tanto di spasmo capo-pedale, che mi spaventa alquanto, ma tutti interpretano come una sindrome da iperventilazione causata dall'ansia, così mi cacciano in vena del valium. Non so dire se abbiano esagerato con la dose, perchè io lì non ricordo piu' niente per tre ore, la cartella recita ' la paziente entra in stato soporoso' :shock: e per risvegliarmi hanno dovuto farmi l'antagonista...
che giornata....e che fifa.....
si è vero noi complichiamo la vita ai colleghi!

Il collega strafigo si affezionerà a te, vedrai :wink:
il virus è della famiglia degli herpes, amano tanto tanto il sistema nervoso :evil: :evil: probabilmente si è infilato in qualche ganglio, perché mi ha eliminato sia le connessioni afferenti sensitive (senso di dover urinare) che quelle efferenti motorie (contrazione del detrusore). L'urologo pensa che se fosse danno midollare avrei meno problemi.
nelle staminali ci credo, spero si diano una mossa per trovare come usarle. (a proposito...oggi e domani ci sono le mele dell'AISM...comperandole i fondi vanno anche nella ricerca sulle staminali...e se trovano qualcosa per la sclerosi multipla magari va bene anche a me).
Sul valium sicuramente hanno sbagliato dose e te ne hanno dato troppo, è facile che succeda. A me hanno dato solo 4 volte la dose massima per il mio peso di EN...tra l'altro pure senza dirmi che me lo davano: risultato...ero una iena e tendevo a smettere di respirare...e lo sapevano pure che non dovevano darmelo.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#257 Messaggio da lusitania »

Ma che herpes del ca@@.... :evil: .
E ha provocato un danno irreversibile? O si è combinato coi danni della chemio?

Dimmi, capisco la serietà di questo problema, però almeno non hai dolore; ma per il resto, come ti senti? Ti sei ripresa, a livello generale? Questo sarebbe tanto importante.

I miei gatti in questo momento sembrano molto interessati a quello che scrivo e sembrano volermi dettare qualcosa,e capire che il mouse è collegato allo schermo. Pochè io credo nel potere taumaturgico dei piccoli felini, ecco penso che ciò sia di buon auspicio per te.

Ciao :)

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#258 Messaggio da zena »

lusi...i tuoi gatti saranno bravi neurologi! :-D
Il danno se è irreversibile non si sa, in neurologia non sanno mai nulla :evil:
però lo pensano che possa essere irreversibile. I sintomi urinari sono stati i primi a comparire, poi tutto il resto. Hanno avuto un'evoluzione molto peggiorativa e non si hanno mai avuto miglioramenti. Il resto un po' è migliorato. Dolore ora no, ma ho fatto mesi di fitte a schiena e arti da non saper dove sbattere la testa (e l'en lo ho vinto perchè volevano farmi stare brava, invece che darmi antidolorifici...io la neurologia e la medicina in genere la conoscevo un po' diversa, ma vabbè).
Il dramma è che il detrusore è andato, ma ho anche intestino neurologico e insensibilità perineale (l'uretra però mi pare di sentire qualcosa, quando sfilo il catetere in fondo sento pizzicare, ma è l'unico segno di vita locale), quindi danno c'è e anche bello esteso. :cry:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#259 Messaggio da lusitania »

Mah, i medici molte volte non sono bravi a gestire il dolore degli altri. Un paziente esperto potrebbe far meglio. Il problema piu' grande è quando i medici si ostinano a non credere al paziente.

Io a questo proposito di alcuni neurologi ho una considerazione pessima...per un errore che hanno fatto con un mio cugino...va bè, quando si può, bisognerebbe cambiare.

Io non capisco granchè di neurologia, ti confesso...ma se senti qualcosa, il danno non è totale, può darsi che ci sia ancora un margine di recupero, non arrenderti.
Bisogna che ci informiamo sulle staminali.

Spero che tu abbia persone fidate che ti aiutano in questa avventura.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#260 Messaggio da Lisa72 »

:shock: Elisir, vi fa un baffo :shock:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#261 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Silvia,

ma sì dai, tutto sommato sono abbastanza contenta di come stanno procedendo le cose per Marco. Ha fatto un'ecografia il 10 di ottobre che non rileva nulla di particolare dove avverte quei dolori strani. Quindi i medici sono portati a pensare che si tratti di effetti post-chemio. Marco ha solo bisogno di riprendersi psicologicamente, capisco che non è facile, ognuno è fatto a modo proprio. Proseguiamo fiduciosi :-D .

I miei polipetti sono una sciocchezza, è solo che io sono una fifona, ho paura anche quando un medico solo mi guarda :shock: . Ti rendi conto? Mi vergogno a dirlo :oops: .

Io incrocio :incrocio sempre per te, e condivido la tua speranza che la ricerca possa davvero ottenere risultati certi ed efficaci sulle staminali.

Ciao omonima :wink: .
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#262 Messaggio da donabadi »

entro in punta di piedi e con rispetto tra voi dottore per dirvi che sono tanto felice di avervi conosciute. siete due persone proprio speciali!

ai dott umani, tenaci, indomiti e fiduciosi tutto il mio affetto **tizi2 **t
Donatella Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#263 Messaggio da Sabrina »

Ciao Silvia, penso proprio che la tua decisione di chiedere un aiuto sia una bella cosa e non te ne devi assolutamente vergognare.

Ho sempre pensato che probabilmene ognuno di noi, anche se non se ne rende conto, avrebbe dei validi motivi per andare da uno psicologo, me compresa ovviamente. E' che a volte, finchè questi motivi non influiscono sulla qualità della vita, non si pensa di chiedere un aiuto.

In ogni caso è un atto di coraggio e come tale, non c'è motivo per il quale venga deriso.

In bocca la lupo per oggi :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#264 Messaggio da laura »

Come sempre, quoto in pieno Sabrina.

Io ho avuto dei problemi meno gravi tempo fa, e quando però ho capito che da sola non sarei riuscita ad uscirne, mi sono rivolta ad una psicologo.

Mi ha aiutata molto, e grazie a lui ho iniziato a vedere le cose da una diversa prospettiva, e ho imparato ad avere fiducia in me.

Sono certa che il modo in cui ho affrontato la malattia sia stato anche merito suo, se mi fossi ammalata prima non credo che avrei trovato la stessa forza.

Sono sempre stata convinta che non fosse motivo di imbarazzo il fatto di andarci, anzi trovo un segno di maturità l'aver preso coscienza che una mano da un esperto ci può essere d'aiuto.


Un abbraccio.
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#265 Messaggio da Silvia63 »

Grazie Silvia,

davvero commoventi le tue parole....... il primo bacio che non si dimentica mai...... è vero, un po' sto già sorridendo :-D , e il 16 ottobre il giorno della rinascita, tu dici che Marco la vede così? Non ho il coraggio di chiederglielo, però è vero se non avesse fatto la biopsia......

Anch'io incrocio tanto per te, e la scelta dello psicologo non ti deve assolutamente mettere a disagio, ti fa davvero tanto onore :-D . Sai cosa significa Silvia? Che sei pronta e consapevole e che vuoi davvero liberarti di quel peso che è chiuso dentro di te, perchè ora che le forze ti stanno ritornando hai voglia di tuffarti nella serenità. E' un grande passo Silvia. Ti voglio bene e sempre, grazie, grazie. Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#266 Messaggio da donabadi »

ciao zenasilvia!
da qualche tempo ti leggo e osservo i cambiamenti in atto nei tuoi interventi. sei passata dal periodo di non-scrittura, a quello negativo-depresso-inca@@ato, a quello timidamente propositivo, ma sempre amarognolo (giudizi su colleghi che ancora ti fanno ribollire il sangue), per approdare finalmente ai consigli ed incoraggiamenti, alle parole di speranza di chi riesce finalmente ad intravedere una minuscola luce davanti a se'.
hai fatto degli enormi passi e permettimi di gioirne con tutto il cuore.
se l'aver cercato aiuto si e' dimostrato una strategia vincente e' solo perche' questo ti ha portato ad aprire gli occhi e a riconoscere che, in barba a tutti gli schifosissimi, perfidi malanni che ti hanno colpita, dentro di te hai tutta la forza che ti serve per reagire. gli altri sono solo dei mezzi. sei tu che sei grande.

**t **t **t
Donatella Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#267 Messaggio da Lisa72 »

Quoto la Dona pienamente!!! :rido:

Sei una grande Donna!!!
**ros


PS: non in questo senso ... Immagine


:TFRBB:

***tizi47
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#268 Messaggio da francesca »

donabadi ha scritto:gli altri sono solo dei mezzi. sei tu che sei grande.

**t **t **t
Vero verissimo e ti mando un abbraccio fortissimo e tanti baciotti!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#269 Messaggio da zena »

credo che il mio prossimo amore per i mesi prossimi sarà il neurologo :cry: :cry: :cry: :cry:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#270 Messaggio da misterh »

Ciao Zenuccia,

mi sono letto le tue ultime vicende.... sono senza parole intelligenti e sensate da dirti...provo solo una gran rabbia e un senso infinito di impotenza.

L'unica cosa che mi viene da dire è che vorrei stringerti in un grande abbraccio e riuscire a portare via almeno un pò del tuo dolore e delle tue pene.

Ti penso sempre e mangio tante mele, spero che un giorno troveranno un rimedio per tutte queste cose bastarde...

Un bacio immenso
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

#271 Messaggio da bicetta »

volevo solo mandarti un abbraccio...
non ti posto mai ma mi tengo aggiornata sulle tue vicende.

p.s.:anche la mia micia è interessata allo schermo in questo moento...( sei una gattara, dì la verità)
bicetta_

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#272 Messaggio da donabadi »

ciao zena............ kissing
Donatella Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#273 Messaggio da zena »

si si...mi sposo il neurologo e non se ne parla più!
Magari come amante un urologo...e qualche altro specialista tra le amicizie più frequentate!
Credo che a parte l'andrologo non ci sia uno specialista da cui non sono stata vista almeno una volta!
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#274 Messaggio da Silvia63 »

Ehmmmm...... voi donne-dottori sempre così selettive, amate circondarvi solo di persone al vostro pari!!!! :-D :-D . Gli uomini-dottori si allargano un po' di più, vedono anche le infermiere!!!! :-D

Scherzi a parte Silvia, immagino invece che tu sia un po' stanca di vedere dottori, però sei stata costretta a far controllare anche questo disturbo. Io ci conto sempre che sia l'ultimo, non demoralizzarti mai che la strada del miglioramento sta arrivando.

A presto carissima, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#275 Messaggio da Lo' »

:-D .... e no zena, co' l'urologo no! ;) ... dopo quello che c'è stato tra noi?

eheheheh....


Se è figo presentalo a me! ;)

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#276 Messaggio da Lo' »

ci sono riuscita.... con il mio modem 56k e il mio portatile da 50kg poggiato sullo stomaco ho letto tuttatutta la tua storia...
sei proprio, come sospettavo, una grande donna però ora mi sono infilata in un brutto pasticcio e ogni volta che ti dico una cosa sembra che io ci stia "provando" quindi mi conviene salutare e andare.

T'abbraccio forte forte ( lo vedi??? è più forte di me!!!)

P.S. dì la verità.... tu, in fondo in fondo, sei un pescatore!!!

Ciao Bellissimaaaaaa ( uhmmmm.... comincio ad avere una crisi d'identità!)

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#277 Messaggio da zena »

Lo' ha scritto:ci sono riuscita.... con il mio modem 56k e il mio portatile da 50kg poggiato sullo stomaco ho letto tuttatutta la tua storia...
sei proprio, come sospettavo, una grande donna però ora mi sono infilata in un brutto pasticcio e ogni volta che ti dico una cosa sembra che io ci stia "provando" quindi mi conviene salutare e andare.

T'abbraccio forte forte ( lo vedi??? è più forte di me!!!)

P.S. dì la verità.... tu, in fondo in fondo, sei un pescatore!!!

Ciao Bellissimaaaaaa ( uhmmmm.... comincio ad avere una crisi d'identità!)
portatile da 50 kg sullo stomaco? :shock:

ma...un pescatore nel senso che scappo come ha fatto il tuo uomo-pescatore? si, scappo ma cerco di non feire...e lascio un dialogo disponibile.
Pescatore nel senso che vado a pescare...ultimamente non tanto, ma da bambina ero sempre sulla spiaggia con la mia cannetta in mano!
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#278 Messaggio da Lo' »

ehmmmm... mi chiamo Lo' e non so esprimermi:
:)

il pc in mia dotazione ... beh... diciamo che non è di ultima generazione... pesa parecchio e io sono pigra, tantoooo pigra, così mi sistemo a letto con i cuscini dietro e me lo piazzo proprio lì... sullo stomaco!

per quanto riguarda il tuo essere pescatore era un gioco dettato dal fascino che eserciti su di me...

rispetto alla "cannetta" in mano mi guardo bene dal fare battute scontate ;)

:) un bacio forte forte... come direbbero i miei nipoti " a sciogliguancia"!

Avatar utente
dublinia
veterano
veterano
Messaggi: 694
Iscritto il: 8 apr 2007, 1:24
Località: Cosenza

#279 Messaggio da dublinia »

Toc toc, dottoressa Zena...è permesso???
Ho bisogno di un consulto....non riesco ad aspettare lunedi'...
ti posto il messaggio che ho scritto nel mio post:

Mi è crollato il mondo addosso.
Mi sento di nuovo come all'inizio di questa brutta storia.
Le lacrime non si fermano e non ho voglia piu di fare nulla. (eppure stavo facendo una cosa importantissima che avrei voluto annunciarvi dopo l esito buono della pet.....invece rimanderò tutto....)
Ho appena letto il referto pet...lo sappiamo solo io e mia mamma:

"Intenso e patologico incremento del metabolismo glucidico si rileva in corrispondenza di una formazione linfonodale in sede intercavoaortica(SUV max 8.3).
Negativi,nei limiti di risoluzione della metodica,irimanenti distretti corporei esaminati"

queste parole INTENSO E PATOLOGICO ci spaventano da morire.
Ho parlato con il dottore per telefono e ci aspetta in ospedale Lunedi.
Ho freddo,tremo, piango e non ho il coraggio di tornare a casa da mia mamma e mio papà.

Zena che ne pensi?

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#280 Messaggio da zena »

paola, ti ho risposto nel tuo spazio. Cerca di stare tranquilla.

Lo'...anche tu hai da subito esercitato un certo fascino su di me, il tuo modo di scrivere è quasi magnetico!

Ero passata di qui per sfogarmi:
comincio dalle cose "stupide"...
oggi ero in macchina ferma sulla mia corsia in coda, è partita la macchina davanti a me e io piano piano mi sono mossa...ho sentito una botta e nello specchietto ho visto un motociclista che si arrotolava per terra. Mi sono fermata per vedere se stava bene e questo mi ha aggredito dicendo che lo avevo fatto cadere, mi ha minacciata, ecc ecc... A parte che forse stava superando sulla destra (e il codice della strada?), però io non ho sentito colpi sulla macchina e non ho colpi sulla carrozzeria. Ora vedo che dicono all'assicurazione, ma secondo me quello ha visto che non passava, ha frenato di colpo ed è caduto da solo e ci sta provando...quasi quasi lo denuncio per tentata estorsione, intanto io posso dimostrare che non ho segni sulla macchina, lui può dire che superava a destra ma non credo sia una genialata).
Secodno: ho rivisto il mio amore-odio neurologo...beh...mi ha dato una serie di esami antipaticissimi da fare e una lista di specialisti che proprio mi sarei voluta evitare. Purtroppo se voglio avere un po' più autonomia devo fare gli esami e vedere se con un intervento di neurochirurgia fosse possibile fare qualcosa, però sinceramente non ne ho voglia, quegli esami non li voglio fare per nulla.
Alla fine li farò, per essere sicura di avere fatto di tutto e di più per ridurre le disabilità, però sarò molto giù credo nei prossimi periodi.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lo'
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 71
Iscritto il: 29 ott 2007, 14:41

#281 Messaggio da Lo' »

e noi ( mi permetto di dire "noi") ci saremo... so che due paroline buttate lì non possono cambiare certi stati d'animo ( soprattutto non funzionano troppo quando c'è il dolore) ma, abbiamo purtroppo imparato tutti, che un sorriso, magari timido o appena accennato, può accompagnare, sostenere, stare lì a disposizione e questo un pò fa sentire più forti. Solo un pò. Nessuna pretesa di alleviare, solo di essere discretamente presenti.

poi, se ci scappa una risata, è meglio, no?

Sono sicura che il mio dottore ce ne riserverà ancora molte...

:) un bacio in punta di piedi

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#282 Messaggio da lusitania »

ciao Zena!!
ho dannatamente poco tempo adesso...riesco appena a fare un passaggio e non ancora da tutti..,
Non ti preoccupare il motociclista ci ha provato, se la tua carrozzeria è intatta tu non hai colpa e poi è lui quello che è dietro e quello che è dietro ha sempre torto...
però questo dimostra che tutti ti trattano normalmente, no :wink: ? cioè sono normalmente stronzi....
Ma quest'urologo ti ha stregato? Sei disposta a dargli retta ...
e secondo me fai bene...
Coraggio gli esami sono esami, hanno studiato da medici mica da torturatori. Tu spaventali per bene, i colleghi hanno fifa quando il paziente è un medico, saranno loro in imbarazzo, non tu.

Avatar utente
santina82
veterano
veterano
Messaggi: 274
Iscritto il: 6 lug 2007, 23:45

#283 Messaggio da santina82 »

Ciao Zena, ho appena finito di leggere la tua storia, e mi ha colpito molto la forza e la determinazione con il quale affronti la malattia.
Ti scrivo solo per dirti che ti sono vicina, e nonostante le parole sono poche il mio pensiero corre spasso verso di te.
Un abbraccio e tanti incroci per i tuoi esami "antipatici". **t

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#284 Messaggio da Sabrina »

Ecco la mia raffica di :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio per domani, poi aumenterò la dose per il 30 :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#285 Messaggio da laura »

:corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna: :corna:
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#286 Messaggio da Fulvio »

Zenuccia, ho letto adesso del tuo incidente, è un giochetto ch fanno spesso qui a roma ed è quasi sicuramante una truffa, accertatene e se fosse denuncialo

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#287 Messaggio da zena »

la prima visita è andata, mi ha un po' demoralizzato e messo tante paure.
Mi redno conto che non ho più vene, per farmi dei prelievi mi ha fatto 8 buchi...
depression time!
ora ho il 30 che è la più rognosa...mi sa che faccio uccel di bosco e non ci vado :(
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#288 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, mi dispiace :cry:
Quante ne devi affrontare! :roll:

Io incrocio già per la prossima!!!!!!!! :superinc:

E' incredibile il tuo coraggio!!!!!!!!!! **ros
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#289 Messaggio da Silvia63 »

Zena che fai sgric? (si dice così anche dalle tue parti? E' quando i ragazzi marinano la scuola)


Anche Marco fa molta fatica a fare i prelievi :cry: , purtroppo i farmaci indiriscono le vene. Lo sò che è brutto dover fare tanti buchi (e anche male :cry: ).

Ascolta Silvia, in che senso sei stata demoralizzata?

Ti capisco quando avverto che sei stanca, io però mi sento d'incoraggiarti e dirti di proseguire con fiducia :-D :-D .

Tu che dici?

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#290 Messaggio da lusitania »

Ciao Zena! Non dire così male delle tue vene, 8 buchi sono abbastanza, ma pensa che stamattina anche a mia figlia ne hanno fatti 4 per un prelievo, e non ha nessuna chemio alle spalle...
guarda che a volte è questione piu' di infermiere che di vene...

Spero non ti abbiano fatto troppo male.

Perchè non vuoi fare questi esami? Sono rischiosi? o dolorosi?
o semplicemente troppo intrusivi?
Anch'io odio gli esami intrusivi, non andrei mai neanche dal ginecologo , e di fatto ci vado poco ( troppo poco...uhm)

Tanto vale parlarne coi colleghi, sai. Di solito poi va meglio.

Che vuoi farci, è la vile materia di cui siamo fatti che ci affligge, potessimo essere di puro spirito...
...però , pensa, non potremmo apprezzare i cioccolatini della Lindt, quelli che si sciolgono in bocca.

Su Zena pensa che il 30 noi ti accompagneremo coi nostri pensieri, e per sicurezza portati tanti cioccolatini Lindt.

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

#291 Messaggio da bicetta »

eh no, zenina, guarda che ti controllo io per il 30!
e te lo dice una che odia i buchi... ti leggo e ti ammiro.
immagino che sia sfinente l'ENNESIMO test, ma pensa sempre che ti serve veramente, è l'ennesimo passo, anche se fastidioso.

Immagine
bicetta_

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#292 Messaggio da Sabrina »

Ci vuole una bella carica per domani, quindi eccoti tutti i miei :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#293 Messaggio da donabadi »

forza e determinazione, zena-silvia. dopodomani sara' meglio!
ti penso
**t

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Donatella Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#294 Messaggio da misterh »

zena ha scritto:la prima visita è andata, mi ha un po' demoralizzato e messo tante paure.
Mi redno conto che non ho più vene, per farmi dei prelievi mi ha fatto 8 buchi...
depression time!
ora ho il 30 che è la più rognosa...mi sa che faccio uccel di bosco e non ci vado :(
Zenuccia ti sono immensamente vicino e sei una delle tante belle persone di questo forum ad essermi rimasta nel cuore. Ti penso spesso e vorrei venire a trovarti per conoscerti meglio, quel fugace incontro alla stazione di Firenze è rimasta l'unica immagine che ho di te, ma la ricordo in modo vivido: sei il mio mito per la tenacia e la forza che dimostri.

So che sei una donna coraggiosa e so che domani ci andrai. Non mollare ora, non avrebbe senso.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#295 Messaggio da Fulvio »

Silvietta segui il consigio di Lusi e domani mattina vai alla visita.

Un bacione
Fulvio

Avatar utente
bicetta
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 175
Iscritto il: 25 set 2007, 9:22
Località: vicenza

#296 Messaggio da bicetta »

ALLORA?

siamo in attesa...
bicetta_

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

#297 Messaggio da aries61 »

Zena cara come stai? **ros
non farci stare sulle spine!!!! com'è andata??
Lo sai che pendiamo dalle tue labbra?? i tuoi consigli le tue idee i tuoi pensieri sono il nostro motore d'avviamento quotidiano :smil:
ti abbraccio forte e attendiamo tue
baci marina
ARIES61

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#298 Messaggio da zena »

sono andata...sono coniglia davanti agli esami, ma sono ancora più coniglia a non andare.
Fatto, ho avuto problemi di intolleranza, con ricovero e osservazione (e un po' di cortisone e antiistaminici) fino a oggi. Sono ancora mezza rintronata.
Nausea alle stelle e altri problemucci correlati.
Risultati mercoledì forse.

Esame antipatico, infermiera da uccidere, medico laureato consegnando la collezione di album di figurine (faceva domande imbecilli a cui avevo già risposto 10 minuti prima).
Alla fine lo ho mandato a quel paese. Ha osato dirmi che è abituato a lavorare con una richiesta da parte dello specialista. Io non la avevo, avevo solo la richiesta del medico di base, visto che il mio specialista è a Milano ed è privato. Gli ho detto che da bravo radiologo lui deve guardare le immagini e refertarle, a prescindere dal motivo per cui io faccio l'esame. E che non può pretendere che io, con le difficoltà motorie che ho, parta e vada a Milano a farmi fare una lettera per lui, pagando una visita privata...e col referto altra visita a pagamento.
Peraltro gli ho chiesto quante radiazioni mi beccavo con quell'esame e non ne sapeva nulla...grrrr

Scriverò al tribunale per i diritti dei malati lamentandomi del comportamento di medico e infermiera, delle barriere architettoniche presenti, della sporcizia dei locali e dell'inadeguatezza al tipo di esame.
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#299 Messaggio da Sonia »

Brava Silvia ****appla

fatti rispettare.....e che cavolo!!!!!! :evil:

Per tutto comunque ti mando i miei incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
e abbracci più affettuosi che posso!!!Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#300 Messaggio da donabadi »

caspita, zena, a volte sembra proprio una congiura...possibile che ci siano questi medici laureati in cretinologia e che noi si debba sopportarli? :evil: :evil: :evil:
pensa che tu hai tutti gli strumenti per controbattere e sei del mestiere..figurati l'effetto che possono avere su chi non puo' difendersi o non sa! :twisted: :twisted:
altro che tribunale del malato si meritano! ***tizi48 **tizi36

incrocio per i tuoi risultati :buonFO: :incrocio :buonFO: e aspetto insieme a te, fiduciosa
Donatella Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”