Marietta Mammina - Ldh - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#151 Messaggio da mammina »

Ciao Francesca, Stefano, Zena, Sonia, Lisa, Sabrina, Carla, Mary, Massfio, Pamela, Kika, MrH, Stefano&Marcella!!!!!!!!

GRazie ancora per il vostro sostegno...
Lo staging della malattia e' IIA e il sottotipo e' sclerosi nodulare, le zone interessate sono il collo (maggiormente), cesto e ascella.
A me non hanno dato nessun protocollo, non so se dovrei richiederlo??? E la previsione e' di 4 cicli di ABVD + eventualmente altri 2 o radioterapia...
Mi hanno detto che in 14 gg perdero' TUTTI i capelli al 100% (mi e' sembrato strano, leggendo le vs esperienze) pero' mi dovro' abituare...
E che dovrei stare attentissima anche al piu' banale rafreddore e mi hanno consegnato un libricino che dovro' portare sempre con me dove man mano verranno segnalate le terapie che ho fatto...
La seconda terapia cade il gg di S Valentino (che sarebbe anche il mio primo anniversario) che rabbia!!!!
Non vedo l'ora di distruggere questo guastafeste!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voi quando avete iniziato a provare i benefici delle cure???

Stefano, non vedo l'ora di conoscerti...
Ma voi vi organizzate per l'incontro a Londra o mi fate nutrire delle vane speranze?
Un grosso bacio.
m.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#152 Messaggio da Sabrina »

Cara Marietta il protocollo te l'hanno dato, ovvero consiste nei 4 cicli di ABVD che dovrai fare più eventualmente la radioterapia. Questo è ciò che si intende per protocollo.

Riguardo ai benefici, personalmente, non avendo avuto sintomi dolorosi, non ho avvertito i benefici delle terapie se non quando facendo gli esami, hanno riscontrato il regredire dei linfonodi.
Però altre testimonianze sul forum, dicono che dopo le prime terapie si sono sentiti subito meglio, per cui, come spesso diciamo, è soggettivo.

Infine riguardo al ritrovo del forum, sarebbe bello trovarsi a Londra, ma sarebbe un po' complicato.

Un abbraccio forte.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#153 Messaggio da mammina »

Grazie Sabrina, che figuraccia....
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#154 Messaggio da Sonia »

Ciao Mari
per la questione capelli da quel che ho sentito dagli altri che hanno fatto ABVD si sono solo diradati(...è con il L. non Hodgkin che si perdono tutti.. :cry: :cry: )....quindi per ora stai tranquilla...magari tagliateli corti corti e non ci pensare!!!!!

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#155 Messaggio da Pamela »

Ciao mammina....!Come dice Sabry dipende, io stavo mOOOOlto male x 4-giorni poi verso il 5 miglioravo, però dopo le prime 4 sedute ho fatto la pet ed era negativa :megasmile: i capelli ......hanno incominciato a predere il largo dopo la 2seduta,(li ho tagliati spesso), verso la6 li ho tagliati cortissimi perkè eravamo rimasti in pochi......Forse ti hanno detto ke li perderai tti per prepararti ma può anke nn succedere!!!!! un mega bacio Pamela

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#156 Messaggio da fiordiloto »

Ciao come va?
Il tuo marmocchio ti farà passare in un attimo questo momento che stai vivendo,Gab ha fatto l abvd e ti assicuro che non ha avuto grossi problemi,un po di nausea, qualche dolore x i fattori di crescita,tutto nella norma.
Vedrai che tutto si risolverà in breve tempo,ti abbraccio ,Antonia. kissing

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#157 Messaggio da Lisa72 »

MAMMINA!!!!!!!!!!(bellissimo :P )

Sì, il protocollo, è l'abvd, ma nn ti devi preoccupare, io non sapevo cosa fosse, finchè non mi chiesero che cercavo, ed io risposi, un foglio protocollo in cui c'è scritta la mia terapia! :wink:

Con i protocolli per i lnh, di solito si perdono tutti, ma con l'abvd, si diradano e basta; io nn conosco nessuno che ha fatto l'abvd e li ha persi tutti!!! :roll:
Però tu tagliali, tanto sarai bellissima lo stesso e così, Peter, non te li tirerà!!! :?
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#158 Messaggio da ocean »

Ciao mammina..che bello il tuo nick!
Annalisa, la mia "bimba" ha fatto 4 cicli ABVD e i capelli non li hapersi, ma diradati tanto al punto da costringerla comunque a tagliarli. Nel Linfoma di Hodgkin si usa solo questa procedura credo e poi radioterapia se è necessario, mia figlia ne ha fatte 17. più o meno 6 mesi di cure.
I dolori solo dal secondo ciclo, ma abbastanza gestibili con i vari farmaci...ma la forza di volontà fa tanto, come l' amore.

Un bacione immenso
Mary

**t
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#159 Messaggio da Sabrina »

Macchè figuraccia, siamo mica tutti nati già al corrente di tutto.

Sai che addirittura io un tempo credevo che la chemioterapia consistesse in una macchina tipo tac ?!! :shock: :shock:
E avevo anche una folle paura delle flebo.....immagina quando ho saputo in cosa consisteva la chemio !! **tizi24
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#160 Messaggio da Pamela »

Mammina!!!!!!Come state tu e il tuo piccolo-grande tesoro? Bacissimi Pam **t :megasmile:

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#161 Messaggio da mammina »

Ciao!!!!
Il nickname "mammina" e' stato ideato venerdi sera in chat da Pamela!!! E Stefano per modificare quello vecchio mi ha detto: "nothing for free", cosi ho dovuto promettergli una passeggiata con Peter in Kensington Gardens :wink: )
Un grosso abbraccio a tutti
m.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#162 Messaggio da Lisa72 »

Uffa **tris anche io voglio conoscere Peter!!!
Non vale Stefano, dovrai portarmi con te in valigia!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#163 Messaggio da chiara »

Ciao mammina!!
Lo sai che ti sono vicina..ti sono vicina perchè so che ormai noi non viviamo più solo per noi ma sopratuttoper i nostri cuccioli..e la paura di non riuscire a essere mamme al 100% spaventa.
Ma non sottovalutare la forza che il piccolo peter ti DARà..varrà molto di più ogni suo piccolo progresso,sorriso o versetto che sia di mille fatori di crescita. E per l'ABVD stai tranquilla..durante la terapia non ho avuto nessun disturbo e nemmeno ho perso i capelli.Anche se mi dicono che per quest'ultima cosa sono stata particolarmente fortunata visto che non li avevo tagliati neanche cortissimi..
Mi piacerebbe vedere la foto diquesto ometto fortunato che ha una mamma coraggiosa e sicuramente vincente. La mia piccola Emma ha 17 mesi..inizia a parlare e quando entra in casa e mi urla mamma e mi abbraccia..non ci sono parole. Mi hanno detto che la gravidanza poptrebbe aver fatto ripartire la malattia e in effetti alcuni studi mettono in correlazione gravidanza e l'insorgere di patologie come tumori..ma se vuoi sapere come la penso,non mi sono pentita nemmeno per una frazione di secondo..anzi.sono felicissima di averla fatta perchè d'ora in poi è un pò più incognita anche se nel profondo del mio cuore spero ancora di guarire e fra 5 anni avere un altro figlio. Oppure guarire e basta e regalare la felicità ad un bimbo adottandolo.. spero tanto di poterlo fare!!! Un abbraccio grande

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#164 Messaggio da Sonia »

Chiara...sono parole bellissime e io la penso esattamente come te!
Sei una persona stupenda! kissing kissing kissing kissing **ros

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

per chiara

#165 Messaggio da mammina »

Ciao Chiara,

ho provato piu' volte a risponderti, ma scoppiavo sempre in lacrime. Le tue riflessioni rispecchiano perfettamente il mio stato d'animo, le mie paure e i miei dubbi...
Non mi era mai capitato di vivere una situazione simile: da una parte- la gioia immensa di essere madre, di guardare negli occhi il tuo piccolo, vederlo crescere giorno dopo giorno e d'altra parte sapere di avere un futuro incerto (e non voglio approfondire di piu' su questo argomento)...
Navigando in rete ho letto anch'io di questa correlazione, ma se potessi tornare indietro lo rifarei senza ombra di dubbio. Sai, ho pensato all'adozione anch'io, ho sempre avuto in mente l'idea della famiglia numerosa...
Immagino anche a te il dolore fisico delle terapie non fa paura. L'importante e' arrivare ai risultati e questi presto verranno anche per noi (wishful thinking)!!!!
Un abbraccio forte a te e alla piccola stella.
Ultima modifica di mammina il 12 feb 2007, 16:39, modificato 1 volta in totale.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#166 Messaggio da Lisa72 »

Che belle parole ragazze!!!

**ros

Io per colpa dell'infame che mi ha costretta al trapianto, non sarò mai mamma di un figlio mio ma non m'importa perchè, l'amore che ho dentro, lo donerò ad un bambino, adottandolo!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#167 Messaggio da ocean »

Cara Marietta,
so che sei in apprensione per il futuro, so che le responsabilità però ci obbligano a non lasciarsi andare.
Anche io sognavo almeno tre figli, poi la vita me ne ha data una e per una gravidanza extrauterina al quinto mese mi hanno detto :"scelga o porta avanti con tutti i rischi altissimi, compresa la setticemia, la morte, oppure resta madre una volta ma ter tutta la vita"..ho scelto.

Come vedi nessuno di noi, linfoma o no, è in grado di poter garantire che il futuro sarà meraviglioso, nessuno..ma possiamo combattere e lavorare per dare tutto ciò che è possibile dare e prendere tutto ciò che è possibile prendere..da ogni attimo.

Sei meravigliosa
Marietta non scordartelo

con affetto
Mary



**t
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#168 Messaggio da ocean »

Lisa72 ha scritto:Che belle parole ragazze!!!

**ros

Io per colpa dell'infame che mi ha costretta al trapianto, non sarò mai mamma di un figlio mio ma non m'importa perchè, l'amore che ho dentro, lo donerò ad un bambino, adottandolo!!!
SARAI UNA MADRE MERAVIGLIOSA!
Baci grandi
MAry

P.s. scusa Marietta l' invasione!
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#169 Messaggio da misterh »

ciao mammina,

il tuo infame è quanto di meglio e di più classico si potesse sperare, la forma che si cura meglio e per cui l'ABVD è nata e funziona alla grande. La radio terapia servirà solo per dare la ripulita finale.

Vedrai che già dopo uno o due sedute le tue ghiandoline malate se ne andranno, sciolte come neve al sole.

Anche io ti consiglio di tagliare i capelli, so che per voi donne è un trauma, ma io continuo ad avere negli occhi il bel viso di Lisa la notte di Firenze (che ricordo come una delle più belle della mia vita), incorniciati dal suo cranio alla skancanensi...in quel momento era la più bella di tutti e la più solare di tutti noi, che invece esibivamo folte ed inutili chiome (beh non proprio tutti... :wink: )

Per il tuo piccolo Peter Pan vorrei dirti di non temere, lo vedrai diventare grande, andare a scuola, a donne ecc. ecc. Sai, il primo pensiero quando mi hanno dato la lettera con l'esito della biopsia è subito andato ai miei due figli, il piccolo aveva allora 6 anni, ho avuto tanta paura per loro, ma questo mi ha anche dato la forza interiore di continuare a fare una vita normale, non dando a vedere i segni della lotta. Certo, io sono stato fortunato, non ho fatto chemio per cui è stato più facile, molto più facile nascondermi.

Ritengo che non farci rubare dalla malattia la nostra vita "normale", quella di tutti i giorni, fatta di piccole cose, abitudini, affetti, sia molto importante. La malattia è prima di tutto uno stato mentale, soffriamo nella mente prime che nel corpo e, mentre per il corpo ci sono rimedi, per la mente ancora no. L'unica medicina efficace per la paura, l'ansia che ci attanaglia resta questa piccola area virtuale e solidale, questo cerchio magico, questa isola che non c'è, popolata dai naufraghi dell'infame, resi forti dall'unione dei loro cuori..

Ti auguro con tutto il cuore che le cure ti siano lievi, che tutto finisca presto ma, soprattutto, di poterti incontrare un giorno e abbracciarti forte.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Vania
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 25
Iscritto il: 16 gen 2007, 10:15

#170 Messaggio da Vania »

Mammina, mi hai fatto commuovere, ma come gli altri sono sicura che questo momento passerà e non hai dunque niente da temere per il tuo cucciolo.
Alla stessa stregua mi hanno commosso le parole di Lisa. Anch'io, Lisa, nonostante non abbia fatto nessuna cura non riesco ad avere figli e per me questo è causa di dolore estremo. Non sono più figlia e non sarà mai madre biologica.
Il mio corpo mi ha tradito ancor più che se avesse avuto una malattia, in quel caso forse la colpa sarebbe della malattia e adesso invece di chi è la colpa?
Comunque basta piangersi addosso ed andiamo avanti meravigliosi essere umani di questo grupp.
Vi adoro, Vs. Vania

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#171 Messaggio da Lisa72 »

misterh ha scritto: Anche io ti consiglio di tagliare i capelli, so che per voi donne è un trauma, ma io continuo ad avere negli occhi il bel viso di Lisa la notte di Firenze (che ricordo come una delle più belle della mia vita), incorniciati dal suo cranio alla skancanensi...in quel momento era la più bella di tutti e la più solare di tutti noi, che invece esibivamo folte ed inutili chiome (beh non proprio tutti... :wink: )

Non mi dire!!! parli di me!!! **tizi25 :lol: lo ZIO FESTER!!!! :TFRBB: eccomi!!
Immagine


Mister, sai quanta stima e affetto ho per te!!!
I tuoi complimenti sono poesia per il mio cuore, GRAZIE!!!! **t

misterh ha scritto:(beh non proprio tutti... :wink: )
Se lo legge Luca, si sentirà subito chiamato in causa!!! **tizi43
ocean ha scritto:SARAI UNA MADRE MERAVIGLIOSA!
Baci grandi
**tizi2 Grazie tesoro mio!!!!!! ...posso sempre fare la zia, tanto l'amore è gratuito e a 160°!!!!


Scusa marietta se ti ho invaso casetta!!!!! :roll:

Comunque, sarai bellissima anche con meno capelli!!!
L'importante è far sorridere l'anima, perchè quella si riflette sempre all'esterno e ti cancella, i difetti esterni :wink:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#172 Messaggio da Pamela »

Tesoroooo!!!!!!!!tu sei fortissima e supermamma(kn i relativi superpoteri), taglia i kapelli e nn ci pensare, ricresceranno, poi vedrai ke nn cadranno tti!fidati mammina, io li avevo kosì lunghi ke arrivavano al bacino, ora sono corti però stanno ricrescendo pian pianino :wink: ,sarà così anke per te! Forza mammina. baci Pamela **t **tizi44

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#173 Messaggio da fiordiloto »

Ciao Marietta,so che è un momento duro,ma non ti arrendere.
Nessuno è felice quando improvvisamente scopre di dover lottar contro una malattia,ma ti giuro che sarei stata una mamma "felice" se a combattere contro il linfoma fossi stata io e non Gab.La soffrrenza che ho provato non riesco a descriverla,avrei barattato di certo la mia salute conla malattia di mio figlio....ma l infame appartiene a lui(così mi rispondeva Gab).
Allora ho combattuto da mamma,ecredimi non è facile.
Tu ,come Chiara,guarirete e i vs cuccioli non si ricorderanno della vostra sofferenza,delle vs paura;voi proverete gratitudine per loro, per il loro esserci,perchè loro vi hanno dato la forzanon mollare.
Ti sono vicina,
con affetto
Antonia **t

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#174 Messaggio da mammina »

Ciao Antonia,

e' vero, la cosa che ho sempre pensato e' che per fortuna il male e' capitato a me e non al mio piccolo. Sappi che ti sto vicina anch'io.

Ciao Pam,

per i capelli cerco di essere pronta, ma lo so che sara' un colpo duro. Comunque vedremo... Sei dolcissima e non vedo l'ora di trovarti in chat.
E ti penso, so che questi giorni hai gli esami...

Ciao Lisa,

sei veramente molto bella fuori e anche dentro. Sul discorso dell'adozione la penso come te. E il pensierino su Londra l'avete poi fatto? Un bacio.

Ciao Vania,

grazie del conforto anche a te. Un abbraccio forte.

Ciao MisterH,

volevo dirti che ho letto piu' volte la storia di Silvia che per me e' diventata una fonte di informazioni utili sulla malattia e le terapie, ma e' stato anche un modo di conoscere te e la tua sensibilita' (e questo e' il momento di nominare anche Fulvio che saluto tanto, l'altra figura chiave nella storia).
Spero proprio di incontrarti presto, un abbraccio da parte mia.


Cara Mary,

oggi e' un giorno importante, e' l'inizio. Ma ci hai visti tutti quanti in ospedale, siamo stati tutti quanti con te e lo saremo fino alla fine.
Un grosso bacio.

Ciao Chiara,

Un grosso abbraccio da me e Peter.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#175 Messaggio da Lisa72 »

Ci pensiamo a Londra...!!!
Per il fatto che ci sei tu e peter, verrei subitissimo!!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
kika
veterano
veterano
Messaggi: 408
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:17
Località: Non sa

#176 Messaggio da kika »

misterh ha scritto:ciao mammina,
il tuo infame è quanto di meglio e di più classico si potesse sperare
...
L'unica medicina efficace per la paura, l'ansia che ci attanaglia resta questa piccola area virtuale e solidale, questo cerchio magico, questa isola che non c'è, popolata dai naufraghi dell'infame, resi forti dall'unione dei loro cuori..
...
Ecco, noi persone normali ci affanniamo sempre a trovare le parole giuste e poi arriva un post cosi' che semplicemente dice tutto quello che c'e' da dire, con dolcezza e chiarezza :)

Condivido in pieno cio' che dice MisterH
Ascoltalo Marietta. Sono davvero parole sagge.

So che hai gia' tagliato i capelli, e secondo me hai fatto la cosa giusta.
Se poi non cadranno, meglio!
Li avrai rinforzati e avrai avuto modo di vederti con un look diverso.

Sorridi tesoro, Peter vuole questo!

Un bacio grande!

E domani potremo dire.... - 2
!!!
Evvai...

Kika
Se metto in file i miei passi, i passi di una vita, potrei arrivare a Parigi, leggermente chino in avanti, lasciando dietro una scia, discreta, di eau de cologne. Un angelo in contromano, hombre. (Alessandro Baricco - Questa storia)

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#177 Messaggio da Pamela »

forza mammina!!!!!!! Domani darai all'infame una lezione con i fiocchi, si stancherà e deciderà presto di abbandonare il campo!!!!!!!! **t :megasmile: Bacissimi Pam

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#178 Messaggio da ocean »

Ciao adorabile Marietta!

ti sono vicina con il cuore e con la voce.
ti sono accanto per dirti che andrà tutto bene, domani è -2,
sta tranquilla perchè il tuo sorriso tornerà presto fuori e dentro..io non vedo l' ora di incontrarlo!

ti voglio bene
mary

p.s. c'è scritto: ti sembrerà un dono strano, ma è profumatissimo, bellissimo e ti farà ricordare la nostra Italia..sentine il profumo
AUGURI MARIETTA

Immagine]
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#179 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#180 Messaggio da Lisa72 »

Piccola!!!
...è quasi un mese che manchi!!! :shock:
Mi fai stare in pensiero!!! :?
Spero sia tutto ok!!! :wink: e che tu non abbia tempo... con Peter !!!!Immagine

So che stai passando momenti difficili, noi siamo qua se vuoi sfogarti e ricordati che PASSERA'!!!!Immagine
Ti abbraccio!!!!Immagine
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#181 Messaggio da mammina »

Ciao Lisa,

grazie che ti sei ricordata. Mi scuso per l'assenza, ma effettivamente il periodo non e' dei migliori. Ho gia' fatto tre sedute, ma il linfonodo al collo c'e' ancora (si e' sgonfiato un po' ma c'e') e da quello che ho letto in genere dopo la 3 dovrebbe scomparire...
Peter sta bene, piange un po' tanto, ma ha sempre quel mal di pancia...
Tu come stai, la tua nuova foto e' bellissima...
Un bacio da Londra.
forza e sangue freddo

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#182 Messaggio da bstefano79 »

Ciao Marietta è un piacere risentirti........ Fra poco vengo a trovarti :lol:

stai tranquilla non è detto che dopo tre seduto tutto sparisca, mi sembra una buona notizia invece il fatto che la massa si rimpicciolisce.......
A volte però quella massa può rimanere anche per sempre come cicatrice l'importante è che non sia attiva.
Poi sei solo all'inizio, ci sono ancora tante armi da utilizzare contro l'infamaccio, ma sappi che fra un po' tutto questo sarà finito

bacioni e abbracci a te e al coniglietto kissing kissing **tizi2 **tizi2
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#183 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Marietta!!!
Io sto bene!!!

Ricordati che non è per tutti uguale la scomparsa dei linfonodi...
Io quello sotto l'ascella, l'ho sempre avuto e per sgonfiarsi ci ha messo tantissimo...
Non è detto che ti sparisca del tutto anche perchè potrebbe diventare tessuto cicatrizziale e restare li inattivo...
Stai tranquilla tesoro!!! kissing
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#184 Messaggio da Sabrina »

Ciao Marietta, non preoccuparti di controllare dopo quante sedute diminuiscono o spariscono i linfonodi, ognuno ha una reazione diversa. Inutile preoccuparsi prima del tempo, l'importante è che al termine della chemio siano spariti o diminuiti notevolmente, anche perchè c'è la radio dopo, che deve ancora fare il suo lavoro.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#185 Messaggio da ocean »

Ciao Marietta,
ti scrivo qui, per dirti che ti penso e ti sono vivcina, se non sbaglio domani..altra sessione, la quarta credo..
Avanti marietta avanti a tutta forza, magari non ho la forza di sostenerti tanto, però ci sono e ti sto urlando:avanti!, non chiederti di quanto tempo occorre affinchè i maledetti linfonodi diminuiscano..conta solo che la terapia faccia il suo corso e che tu ci creda profondamente.

ti porto nei miei pensieri
e ti mando un grande caldo abbraccio
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#186 Messaggio da mammina »

Ciao ragazzi,

grazie di esserci sempre e grazie per il conforto che mi state dando.
Cerchero' di essere piu' forte e fiduciosa. La mia terapia N.4 e' stata spostata per giovedi.
Un abbraccio a tutti da Londra
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#187 Messaggio da Lisa72 »

mammina ha scritto:Ciao ragazzi,

grazie di esserci sempre e grazie per il conforto che mi state dando.
Cerchero' di essere piu' forte e fiduciosa. La mia terapia N.4 e' stata spostata per giovedi.
Un abbraccio a tutti da Londra

Tesoro, tu devi lasciare i tuoi sentimenti esprimersi...
Se tiva di piangere fallo pure, sfogati ma non devi farlo per tutto il giorno perchè ti farebbe male!!!!Non te la prendere se la terapia è stata spostata, non cambia niente anche se so che vuoi finire...
Ti abbraccio forte :baby01:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#188 Messaggio da Pamela »

Tesoro dolce...non ti preoccupare....anche a me hanno spostato la terapia...1 volta xchè i miei bianchi erano pericolosamente bassi!!!!Salita in ospedale mi hanno fatto fare marcia indietro...Forza supermammina....Pam

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#189 Messaggio da Silvia63 »

Ciao Marietta,
innanzitutto complimenti per il tuo piccolo Peter che oggi compie due mesi.
Abbraccialo forte da parte mia, mi mancano tanto i momenti in cui stringevo fra le mie braccia i miei figli neonati. Ora sono grandi e riesco a strappare loro solo qualche bacio in occasione delle ricorrenze!!! Pensa che quando erano appena nati e dormivano, io mi avvicinavo e li annusavo tutti, dalla testa ai piedi...... ero impazzita del loro profumo! Affronta serena quello che, purtroppo, ti è accaduto. Tutto finirà nel migliore dei modi e poi hai già letto tutto. Il cammino ha dei tratti un po' faticosi, ma si guarisce.

Un bacio, Silvia.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#190 Messaggio da Sabrina »

Ciao Marietta, purtroppo a tutti è capitato di dover rinviare una terapia, è una gran seccatura, lo so, ma tu non ti abbattere, che tanto al traguardo ci arrivi comunque :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#191 Messaggio da Lisa72 »

Peter!!!!!!! :baby01:
AUGURI!!!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#192 Messaggio da mammina »

Ciao ragazze!!!!

Grazie ancora. In realta' non ero cosi triste per il fatto della terapia, il problema e' che domani Peter ha la prima vaccinazione e volevo andarci io con lui, ma cosi almeno non lo vedro' soffrire.

Un bacio a tutte
Ultima modifica di mammina il 14 mar 2007, 17:03, modificato 1 volta in totale.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#193 Messaggio da Sabrina »

Cucciola non disperarti, ci sono tantissime altre cose che farai col tuo cucciolo, è solo un imprevisto di questa volta, la prossima lo accompagnerai tu :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#194 Messaggio da misterh »

mammina ha scritto:Ho gia' fatto tre sedute, ma il linfonodo al collo c'e' ancora (si e' sgonfiato un po' ma c'e') e da quello che ho letto in genere dopo la 3 dovrebbe scomparire...
..non avere fretta, vedrai che una mattina ti sveglierai e non ci sarà più!!

..magicamente scomparso, dissolto.

L'importante è che tu regga bene la cura. Non stancarti, ma non stare nemmeno ferma, fai quello che ti senti.

Il piccolo Peter è stupendo, davvero un cucciolo d'uomo stupendo.

Spero un giorno di conoscerlo insieme alla mamma...

Un abbraccio grande a tutti e due. :insieme:
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#195 Messaggio da buendia69 »

Per domani.....

Immagine
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#196 Messaggio da Lisa72 »

mammina ha scritto:Ciao ragazze!!!!

Grazie ancora. In realta' non ero cosi triste per il fatto della terapia, il problema e' che domani Peter ha la prima vaccinazione e volevo andarci io con lui, ma cosi almeno non lo vedro' soffrire.

Un bacio a tutte
Ti voglio raccontare la storia di Alice quando siamo andate io e sua mamma a vaccinarla...
Sua mamma non cel'ha fatta ed è rimasta fuori ed è toccato a me...
Vederla piangere mi ha strinto il cuore ma è passato tutto in un attimo; è meglio se non vai e quando Peter tornerà a casa, potrai stringertelo tutto!!!
In bocca al lupo a tutti e due allora :wink:

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#197 Messaggio da mammina »

Ciao a tutti!!!!!!

Lisa, sei forte!!! Grazie a tutti per le belle parole.
La mia terapia e' andata abbastanza bene, anche se devo ammettere che piu' si va avanti, piu' pesante diventa il tutto, ma credo sia normale...

Peter invece si e' comportato da VERO MACHO e non ha quasi pianto...

Un abbraccio a tutti e buon we.
forza e sangue freddo

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#198 Messaggio da Lisa72 »

Hai visto stella !!!! ***tizi47 Sono felice e Peter sa già che ha una mamma splendida e voleva esser come lei!!!! :baby01:
Ti imita già!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#199 Messaggio da ocean »

Ciao Marietta!
TI VOGLIO BENE! splendida mammina!
Immagine
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
buendia69
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 205
Iscritto il: 19 feb 2007, 15:31
Località: Caserta

#200 Messaggio da buendia69 »

MARIETTA... E VIA UN'ALTRAAAA!!!!!!!!

Immagine

Basci grandi.... ma quante ne mancano ancora?
Pat
Una giornata senza un sorriso é una giornata sprecata (C. Chaplin)
Immagine

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”