Vale81- LDH. sclerosi nodulare stadio IIA- In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Pinus70
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 mag 2007, 19:22

#151 Messaggio da Pinus70 »

Vale noi abbiamo l'aria condizionata ce l'abbiamo a casa e la usiamo....certo non la mettiamo più a tutta forza come una volta ma la utilizziamo tranquillamente....
per quanto rigurda il problema dei capelli ho fatto leggere le vostre riflessioni a Filo.....ha fatto giovedì 14 la seconda infusione e da allora è stata un'ecatombe.....ieri si è tagliata i capelli corti....e devo dire che il nuovo look l'ho gradito molto....cmq le vostre ansie sono le stesse ansie di mia moglie...in effetti con tutto quello che state passando potrebbe sembrare una cosa secondaria (e sicuramente lo è) ma a livello psicologico invece fa tanto....
in bocca al lupo per tutto
Pino

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

#152 Messaggio da Cinpica1 »

Ragazze leggendovi mi viene da domandarmi se i vostri ematologi non siamo davvero troppo scrupolosi...

l'altra soluzione è che l'ematologo di mio papa' sia un grandissimo incosciente.... visto che in quesi anni sia la prima volta che ora con la recidiva il suo motto è sempre stato: "faccia tutto quello che si sente di fare"

il secondo (per me e per mia mamma) "non trattatelo mai da malato" (anche volendo, siccome mio papa' è una testa di cavolo notevole, è cmq piuttosto difficile!!!)

Cmq siete tutte e due due belle ragazze... e sono sicura che lo siate anche senza abbronzatura!!!!

Poi volete mettere che bella che è la spiaggia dopo le 5 del pomeriggio... quando se ne sono andate le orde di selvaggi che la infestano nelle ore di punta?

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#153 Messaggio da vale81 »

Ciao Pino, sai anch'io ho tagliato i capelli e il mio fidanzato ha gradito molto...e anche a me sono piaciuti molto più di prima......se riuscissero ad inventare una chemio che non avesse come effetti collaterali la caduta dei capelli sarebbe fantastico, credo che tutti riusciremmo ad affrontare la malattia con una marcia in più....ma x il momento è così e purtroppo dobbiamo cercare di abituarci...l'importante è guarire...dopo saremo più belle e più forti... dai un bacio a tua moglie e dille che la capisco tanto...

Cinzia...tranquilla il tuo ematologo non è un incosciente, è il mio che è un esaurito....credo che la soluzione sia a metà...cercare di non strafare perchè è innegabile che non siamo quelli di sempre, ma neanche fare la vita da reclusi perchè altrimenti curiamo una cosa e ne distruggiamo un'altra...la mente!!!!! un bacio al tuo papi

henry
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 mar 2007, 12:45
Località: Roma

#154 Messaggio da henry »

ciao valeeeeeeeeeeee.....sì mi sono abbastanza ripresa...abbastanza...perchè c'ho ancora qualcosa che sale e scende nell'esofago e gironzola nello stomaco...ma vabbè....
boh io nn so se sto affrontando la malattia nella maniera giusta...cioè di solito nn ci penso...è quando mi cascano i capelli che ci penso...sennò sono abbastanza tranquilla e ormai domande sul perchè e per come è dovuto capitare a me le ho superate...
vale il mio ragazzo m'ha comprato delle cose in farmacia per i capelli...cioè nn fanno nulla di che credo...però boh oggi provo a metterle...sono delle fiale...e rinforzano i capelli che ci sono...poi boh nn so cosa succederà...oggi pome ci provo e ti faccio sapere...
quando hai la prox tu? io il 4 luglio...
un bacio grande
...presto passerà tutto...

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#155 Messaggio da Pamela »

Ciao Vale!!!! Anche io ho fatto chemio a luglio e agosto però non mi è mai stato detto nulla circa l'aria condizionata.. senza non si poteva proprio vivere :lol: io ho usato tanto il condizionatore.. però il mare non l'ho proprio visto.. si.. niente, quello mi è stato raccomandato.Forza Vale, tutto passa, un bacione, Pamela. :megasmile: **t **tizi28

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#156 Messaggio da vale81 »

Allora è solo il mio ematologo che la pensa così.....io fra un pò soffoco...oggi in calabria alle 12 c'erano 40 gradi.... **tizi24

Altra domanda stupida......ma voi durante le terapie siete mai andati al cinema????naturalmente il mio medico mi ha negato anche questo ma c'è un film che vorrei tanto vedere.....

Aspetto i vostri consigli...baci a tutti

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#157 Messaggio da Lisa72 »

vale81 ha scritto:Allora è solo il mio ematologo che la pensa così.....io fra un pò soffoco...oggi in calabria alle 12 c'erano 40 gradi.... **tizi24

Altra domanda stupida......ma voi durante le terapie siete mai andati al cinema????naturalmente il mio medico mi ha negato anche questo ma c'è un film che vorrei tanto vedere.....

Aspetto i vostri consigli...baci a tutti
Diciamo che in teoria, non dovresti frequentare ambienti affollati con impianti di areazione quindi cinema, discoteche, ipermercati etc...

Naturalment, ogni tanto, uno strappino alla regola si fa :wink:

Io sono andata a cena fuori, al cinema e due volte in discoteca...

Diciamo che, quando lo dissi all'ematologo, si tappò le orecchie :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#158 Messaggio da Sonia »

Piccola....non ti abbattere...presto tutto passerà!!!!!!

Immagine

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#159 Messaggio da Luigi »

il mio ematologo disse che potevo andare qualche volta al cinema o luoghi affollati usando cautela e assolutamente la mascherina, calcola che io facevo chemio il periodo invernale quando il virus dell'influenza era in agguato. :twisted: :lol:
Se devo essere sincero non sono mai andato al cinema...non mi andava di mettermi la mascherina e quindi evitavo essendo le sale dei cinema molto chiuse e affollate, quindi senza un buon riciclo d'aria, mentre andavo nei centri commerciali, nelle ore meno affollate e solitamente o a distanza di max 5-6 giorni dalla chemio o un paio di giorni prima che la dovevo fare, in modo che avevo una situazione immunitaria più forte.
Calcola che i valori iniziano a scendere dopo una settimana circa dalla chemio.

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#160 Messaggio da Silvia63 »

Ciao carissima Vale,

ho letto sul post di Chicca che sei un po' abbattuta e allora sono passata di qua per salutarti e per abbracciarti. La maliconia a volte ti assale, è chiaro piccola, vedi tutti i tuoi coetanei che vanno e tu non puoi fare tutto ciò che vorresti. Però, quandi ti senti bene, secondo me puoi osare, prendi esempio da Frodo, che è un ottimo combattente, non si ferma davanti a nulla. So che imitarlo è difficile, però è un ottimo punto di riferimento, positivo, sempre in prima linea e con tanta voglia di divertirsi e di farcela :wink: . Quando all'inizio Marco era perso e demoralizzato gli leggevo sempre l'esperienza di Francesco dalla quale traeva forza e coraggio.

Un abbraccio piccola, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#161 Messaggio da donabadi »

vale, bellissima vale, spero che tu abbia passato una buona domenica!

Immagine
Donatella Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

#162 Messaggio da laura »

Capisco benissimo come ti senti, vedrai che passerà e staremo in giro per settimane a festeggiare!

Altro che carnevale di Rio!!!

**tizi6



un bacio!
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#163 Messaggio da GranGatto »

Per il cinema basta evitare gli orari di punta, poi d'estate non ci dovrebbe essere troppa gente!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#164 Messaggio da Lisa72 »

Luigi ha scritto:il mio ematologo disse che potevo andare qualche volta al cinema o luoghi affollati usando cautela e assolutamente la mascherina, calcola che io facevo chemio il periodo invernale quando il virus .

Vedi come cambiano i pareri...
A me l'ematologa disse che non importava torturarmi, portando anche la mascherina...
Così, sì, che tutti mi avrebbero guardata...
Tanto, a parer suo, non sarebbe servita a ripararmi dai virus (anche io ero in pieno virus invernale)...
Neanche dopo il trapianto voleva che a casa e fuori portassi la mascherina...

Mah **tizi9 vacci a capire...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#165 Messaggio da vale81 »

ragazzi mi è venuto un altro dubbio atroce....forse dovrei smettere di pensare **tizi9 ....
Qando ho fatto la pet intermedia il risultato è stato negativo, cioè la terapia stava facendo l'effetto desiderato...ora, secondo la vostra esperienza, è possibile che tutto cambi e quindi nn faccia più effetto o dovrebbe continuare a fare effetto per tutto il resto dei cicli...??

Forse è una domanda stupida...scusatemi...ma fra un pò non ci dormirò la notte....e mancano ancora un pò di giorni prima di vedere il mio ematologo...

Avatar utente
piergio
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 67
Iscritto il: 20 giu 2007, 16:32
Località: cagliari
Contatta:

contro corrente

#166 Messaggio da piergio »

oggi qui a cagliari si muore. torno adesso dalla riunione di un consiglio di classe straordinario per una questione burocratica, e fuori ci sono almeno 35 gradi a essere ottimisti. mare? cinema? eh? no no! consiglio del prof: libro di paulo coelho a scelta, consigliato il bellissimo LO ZAHIR, acqua fresca sotto mano, sedia a sdraio, luogo fresco e ombreggiato.

non so se li puoi mangiare, ma un bel panino coi fichi e il prosciutto sarebbero un ideale accompagnamento!
il prof

Una buona parola non la frasetta di circostanza di chi non e' in trincea a prendersi le pallottole, tutto aiuta! (dal blog di guido)

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#167 Messaggio da vale81 »

ragazzi mi è venuto un altro dubbio atroce....forse dovrei smettere di pensare ....
Qando ho fatto la pet intermedia il risultato è stato negativo, cioè la terapia stava facendo l'effetto desiderato...ora, secondo la vostra esperienza, è possibile che tutto cambi e quindi nn faccia più effetto o dovrebbe continuare a fare effetto per tutto il resto dei cicli...??

Forse è una domanda stupida...scusatemi...ma fra un pò non ci dormirò la notte....e mancano ancora un pò di giorni prima di vedere il mio ematologo...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#168 Messaggio da Fulvio »

Vale stai tranquilla se e gia a meta terapie la pet era negativa non vi è di che preoccuparsi sara negativa anche la prossima. Oramai lo hai distrutto l'infamaccio.

Un bacione

Fulvio

Avatar utente
Chicca
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 8 apr 2007, 15:54
Località: PRATO

#169 Messaggio da Chicca »

Carissima Valentina, non è una domanda stupida,fa parte un pò delle
nostre insicurezze. Parlando con il mio ematologo con il risultato Pet- Tac
del controllo terapia, lui mi ha confermato che se ci sono cosi buone risposte alla cura già da subito si prosegue con lo stesso dosaggio.Aggiungendo un detto che conoscerai sicuramente, sorridendo mi disse:
Cavallo che vince non si cambia!!!
Spero che queste parole ti possano aiutare ad essere un pò più tranquilla
mi dispiace tantissimo che spesso ti senti un pò giù,vorrei poterti aiutare tenendoti per mano in questo nostro cammino che ci condurrà verso la fine di questo tunnel!!

Ti mando tanti bacini


Immagine
Sii come un bambino che non pensa al domani, che ha dimenticato ciò che è accaduto ieri e che vive come se contasse solo il presente.

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#170 Messaggio da lusitania »

Cara Valentina,
gli esami di metà percorso dovrebbero possibilmente dare proprio il risultato che hai avuto tu. Questo fa davvero sperare in bene.

Mi spiace solo che tu debba affrontare gli ultimi cicli con questo caldo, che stanca tutti, e che ti venga un po' rubata l'estate , ma vedrai che l'autunno ti sembrerà bellissimo .

Certo che le foto di GranGatto al mare fanno un po' invidia- ma si sa lui è un veterano- ti rifarai l'anno prossimo, piccola, e sarà una bella gara.

Adesso stai tranquilla , pensa che guarirai, davvero non c'è nessun motivo per pensare il contrario.

Avatar utente
Meredith
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 26
Iscritto il: 2 mag 2007, 13:29

VITA QUOTIDIANA

#171 Messaggio da Meredith »

Cara Vale,
sono la moglie di un ragazzo (x me è ancora ragazzo di 34 aa) che ha un LNH molto raro c.d. Waldenstrom al IV stadio e sono ancora nuova del forum. La nostra storia clinica è ancora in corso quindi non ti do consigli medici però vorrei dirti qualcosa circa la vita quotidiana.
Mio marito durante la chemio (ancora in corso) ha avuto un'astenia perenne provocata dai valori bassissimi di emoglobina, anche gli altri valori erano bassi eppure quando gli telefonavo lo trovavo sempre impegnato a far qualcosa, visto che non andava a lavoro. Ha cucinato senza saperlo fare... Mi ha aiutato nelle pulizie di casa. Abbiamo comprato la play station!!! Tantissimi libri, fatto l'abbonamento a Sky ed al Cinema store e... un giorno l'ho persino trovato che falciava il prato!!! Confesso che all'inizio ero preoccupata per questa sua mania di "fare" e di riposarsi poco. L'ho anche detto all'ematologo che mi ha risposto candidamente - ma se si sente di farlo!!!
Io non credo fosse la forza (quella di tipo fisico, voglio dire) a permettere a Peppe di fare tutte quelle cose, era la volontà...La santa forza di volontà!!!
Non di meno, ieri abbiamo chiesto al Dott. se potevamo fare un viaggetto da qualche parte e ci ha detto che per adesso non è il caso di prendere l'aereo.
Non abbiamo modificato molto le abitudini di vita. Al cinema ci andiamo se ci và e lo stesso dicasi per il supermercato e qualche festa alla quale proprio non si può macare!!!
Non abbiamo modificato nulla neanche nel rapporto con i gatti ed i cani, l'ematologo ci ha consigliato di mantenere un "cortese distacco", ma i gatti continuano a dormire sul divano e Peppe li accarezza e non potrei proprio impedirglielo!!!
Cara Vale, fai come ti senti. Non privarti di ciò che ti piace e ti fa stare meglio, questo è quello che mi sento di dirti. **tizi44


In bocca al lupo, un sincero augurio...
M.
"Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto oppure anni e poi la vita risponde" A. Baricco

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#172 Messaggio da vale81 »

Ragazzi grazie a tutti per i consigli siete davvero fantastici.....ho bisogno di nuovo di voi: fino a ieri ho fatto le punturine de fattori di crescita, una ogni due giorni, l'ultima proprio ieri sera...stamattina emocromo e globuli bianchi schizzati a 40.000...il mio ematologo nn ha fatto una piega, ha detto solo di sospendere le punture ma io sn preoccupata lo stesso...secondo voi è normale?a qualcuno è x caso capitata la stessa cosa?
Graze un bacione

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#173 Messaggio da kennet »

....ciao vale,
...non c'è nulla da preoccuparsi anzi significa che tuo midollo lavora alla grandissima, globuli bianchi che si impennano con fattori della crescita tornano in range normali in brevissimo tempo
...durante cura i miei "bianchetti" ballavano da 100 a 35000 unità ed era assolutamente normale
.....stai iper tranquilla
...francy

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#174 Messaggio da Lisa72 »

Ma certo tesoro!!!
Tutto benissimo!!!
I bianchi schizzano su!!!

Anche dublina, qualche giorno fa faceva la stessa domanda!

Tranquilla che sono miracolosi ai fattori di crescita!!!!!

Poi però, una volta saliti, devono lavorare da soli!

Stai tranquillissima!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#175 Messaggio da vale81 »

Grazie grazie grazie.......mi avete tolto un peso dal cuore anche perchè oggi non è una bellissima giornata...i capelli mi hanno detto definitivamente ciao ed io oggi ho preso una parrucca...mi ci vedo strana....Lisa vorrei tanto avere il tuo coraggio...!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#176 Messaggio da Lisa72 »

vale81 ha scritto:Grazie grazie grazie.......mi avete tolto un peso dal cuore anche perchè oggi non è una bellissima giornata...i capelli mi hanno detto definitivamente ciao ed io oggi ho preso una parrucca...mi ci vedo strana....Lisa vorrei tanto avere il tuo coraggio...!!!!
Tesoro, tu ne hai tanto e anche di più di me!!!

Solo il fatto di parlare con noi, di sfogare le tue ansie, di gioire dei tuoi successi...
Credimi ci vuole tanto coraggio!!!Immagine

Sarai bellissima lo so!!!
Non sono i capelli a far bella una persona!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#177 Messaggio da donabadi »

valina...tu ti ci vedi strana perche' lo sai, ma vedrai che gli altri non ci faranno proprio caso...e gli amici e i parenti lo sanno, quindi....

mi spiace tanto donarti solo parole, vorrei che tu fossi serena e fiduciosa.
un bacio, bellissima bimba!

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
Chicca
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 8 apr 2007, 15:54
Località: PRATO

#178 Messaggio da Chicca »

Cara Valentina, purtroppo anche il problema capelli fa parte del gioco.
Io ho dovuto rimediare in fretta per cercare di non far capire a mia madre
cosa mi stava succedendo, perchè a lei non ho potuto dire la verità per tenerla tranquilla, sarebbe stato un dispiacere troppo forte!
Non sospetta niente e mi ha fatto anche i complimenti per la nuova pettinatura.E'una seccatura,ma io mi sento più sicura, anche perchè non sopporto di essere compatita.Con il tempo diventa parte di noi,ti voglio far sorridere...prima Athena capiva quando mi mettevo le scarpe che si usciva e indovina adesso da cosa lo capisce???!!!
Carissima ragazza su con il morale tutto passerà l' importante è che si guarisca e presto!!

Tanti tanti baci

Immagine
Sii come un bambino che non pensa al domani, che ha dimenticato ciò che è accaduto ieri e che vive come se contasse solo il presente.

henry
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 15 mar 2007, 12:45
Località: Roma

#179 Messaggio da henry »

ragazze anch'io martedì sono andata a vedere per la parrucca...però nn ci riesco proprio...cioè è più forte di me...ma come fate? e poi nn ho capito..ma voi proprio a zero? cioè nn ce ne avete proprio più di capelli? perchè a me ora si sono diradati tantissimo...e ne sto continuando a perdere tanti ogni giorno...però ci sono ancora...scusate la brutalità della domanda...però ho paura che poi nn mi rendo conto di avere pochi capelli...perchè se lo chiedo a mia madre lei continua a dirmi che ne ho tanti....però nn so dov'è la verità...
...presto passerà tutto...

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#180 Messaggio da GranGatto »

Sembrano cose banali ma anche per me, come per tutti credo, è stato un bel colpo perderli, per 2 volte poi.
Dal momento che ho iniziato a perderli (cuscino pieno), me li sono rasati, sennò mi veniva troppo male...
L'importante è che ritornano, anche molto più forti di prima...quando me lo dicevano non ci credevo, mi chiedevo se a me sarebbero tornati...e ora ho una testa bella piena e scuri, si arricciolano pure un po' sembra che mi sia fatto fare qualche trattamento dal parrucchiere!

Quindi dai, per quanto difficile come impatto è solo questione di tempo...pensa che dopo un mese e mezzo mi avevano già iniziato a ricrescere!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Pinus70
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 mag 2007, 19:22

#181 Messaggio da Pinus70 »

Il problema capelli lo stiamo affrontando anche noi....oggi Filo ha fatto la terza infusione ma i capelli si sono diradati tanto....il problema è che la caduta non si arresta...cadono copiosi...anche noi stiamo pensando alla parrucca.....anche se il pensiero di portarla d'estate non è certamente d'incoraggiamento....
ma io mi chiedo...cavolo...ma con tutti gli effetti collaterali anche questo dovete passare????
Ultima modifica di Pinus70 il 28 giu 2007, 17:59, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#182 Messaggio da Sonia »

Ciao ragazze....lo sò che è dura la questione dei capelli...non pensate che chi ci è già passato abbia avuto +coraggio di voi.....io me ne sono fatta di pianti all'inizio....e non volevo proprio uscirci con la parrucca.....poi,come a tutte le cose ci si fa l'abitudine.....e mentre all'inizio guardavo le persone per vedere se se ne accorgevano....poi non ci ho fatto+ caso....e anzi,erano talmente simili ai miei,che nessuno ci faceva caso!

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#183 Messaggio da GranGatto »

In effetti Sonia stavi proprio bene, quando ci siamo conosciuti a Montalcino mica ci avevo fatto caso!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#184 Messaggio da lusitania »

volevo fare un giorno di astensioen dal forum per vedere se mi passa la dipendenza e invece no...
come non condividere il problema capelli?
Mia sorella continua ad avere la sua bella parrucca rossa che la nostra mamma è proprio contenta perchè non ha mai avuto capelli così belli e i capelli sono la salute ( :shock: :wink: )
Tutti incontrano mia sorella per strada e le dicono :ma allora stai bene,e guarda come ti dona questa pettinatura!
Tu Vale hai dei capelli bellissimi che quando torneranno saranno anche meglio, e lo stesso per Laura e Filo,
io a tutte dico prendetevi una parrucca e prendetela bella, la piu' bella che trovate, in tutto questo ambaradan di cure almeno una cosa gratificante bisogna farla, e una bella parrucca lo è!
Certo che fa caldo , però alternata con i foulard e i cappellini, si sopporta.

Adesso piano piano la modificheremo, ogni mese un po' piu' corta, un po' piu' simile ai capelli che verranno ( al momento ancora niente, ma verranno)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#185 Messaggio da Lisa72 »

henry ha scritto:ragazze anch'io martedì sono andata a vedere per la parrucca...però nn ci riesco proprio...cioè è più forte di me...ma come fate? e poi nn ho capito..ma voi proprio a zero? cioè nn ce ne avete proprio più di capelli? perchè a me ora si sono diradati tantissimo...e ne sto continuando a perdere tanti ogni giorno...però ci sono ancora...scusate la brutalità della domanda...però ho paura che poi nn mi rendo conto di avere pochi capelli...perchè se lo chiedo a mia madre lei continua a dirmi che ne ho tanti....però nn so dov'è la verità...
Tesoro, secondo che cicli, si diradano e riesci a portarli bene anche corti corti che on carinissimi...

Io ero così
Immagineper ben due volte li ho persi e la parrucca non mi andava...
(comunque ce ne son di belle!!! Quella di Sonia era fantastica! infatti, quando la conobbi, la scambiai per una che aveva accompagnato un'amica linfomata, non si vedeva affatto!!!)
Allora, mi sono organizzata con mille foulard colorati, con brillantini, paillettes... una figata!!!!!
Per ogni abito o costume o scarpa o borsa...eccolo li taaaaac!!! *tizi10
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#186 Messaggio da GranGatto »

Aggiungo che Lisa aveva sempre dei foulard spettacolari!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#187 Messaggio da vale81 »

Ragazziiiiiiii......questo è l mio nuovo look con la parrucca......che ne pensate???

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#188 Messaggio da Sabrina »

Che stai benissimo !!!! **tizi6

Nulla da invidiare al look di prima :clap :clap :clap :clap

Stai bene sia col lungo che col corto, vai tranquillissima :-D
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#189 Messaggio da Lisa72 »

**tizi4 Penso tu sia bellissima e che nessuno mai direbbe che è una parrucca!!!! rido
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Chicca
veterano
veterano
Messaggi: 297
Iscritto il: 8 apr 2007, 15:54
Località: PRATO

#190 Messaggio da Chicca »

Ciao Vale.... ma stai benissimo!!!!!
Su col morale anche questo passo è stato affrontato e direi superato.
E'dura ma ci si abitua e fa parte di noi.di questo momento ma di sicuro non sarà per sempre.Così torneremo dai nostri parrucchieri a farli confondere su la misura di quanto ci devono tagliare i capelli almeno il mio mi doveva chiedere quasi un permesso, fino a settembre dello scorso anno avevo anch'io i capelli lunghi come te nella tua foto precedente.

**tizi44

Un super baciotto

Immagine
Sii come un bambino che non pensa al domani, che ha dimenticato ciò che è accaduto ieri e che vive come se contasse solo il presente.

Cinpica1
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 giu 2007, 16:34

#191 Messaggio da Cinpica1 »

Ma che bella che sei! Stai benissimo.

iccia
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 7 apr 2007, 20:06
Località: salve
Contatta:

ciao

#192 Messaggio da iccia »

sono melissa, ho avuto un linfoma n.h., fatto 2 trapianti, uno delle mie cellule staminali e uno di cellule di donatore ...mai messo una parrucca, anzi andavo in giro col bandana, senza problemi...sono bella ugualmente,pensavo!!!!
per quanto riguarda il cinema sono andata a vedermi vacanze a new york in piazza duomo e milano a gennaio col cinema stracolmo di gente...
fa tutto ciò che senti vale...è l'unico modo per aiutare il tuo corpo a guarire...infatti io non ho mai avuto nemmeno un grado di febbre nonostante 2 trapianti e 6 cicli di chemio....

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#193 Messaggio da vale81 »

Ragazzi grazie x i complimenti..mi avete fatto arrossire... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Avatar utente
Luigi
veterano
veterano
Messaggi: 689
Iscritto il: 20 apr 2007, 22:23
Località: provincia di napoli
Contatta:

#194 Messaggio da Luigi »

ma vale...quando una è bella lo è sempreee! e poi ti posso assicurare credimi, che dopo un mese, quando inizi a smaltire le medicine inizi a riprendere la tua fisionomia originale.

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

#195 Messaggio da donabadi »

ma che bella,bella,bellissima la vale!

Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#196 Messaggio da vale81 »

Ragazzi grazie a tutti davvero.....siete eccezionali...vi voglio bene!! **t

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#197 Messaggio da GranGatto »

Concordo con Luigi, fidati!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#198 Messaggio da chintya »

ciao vale !!!! sei veramente carinissima!!! non si vede assolutamente!!
un bacio!!! :-D

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#199 Messaggio da Silvia63 »

Carissima Vale,

sei bellissima, e non si nota assolutamente che è una parrucca. E come ha detto Luigi, quando una è bella, lo è sempre.

Lo so tesoro che la perdita dei capelli ti fa tanto soffrire, per gli uomini credo che sia più facile superare questo trauma. Per Marco non è stato un grosso problema, anzi, ora che gli sono cresciuti (perchè crescono subito sai?, dopo tre settimane dall'ultimo ciclo) ha deciso di cambiare look. Li terrà a spazzola, sta molto bene, lo preferisco decisamente a prima.

Un abbraccio piccola,e credimi, la dolcezza e la bellezza del tuo viso sono immutati.

Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
vale81
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 96
Iscritto il: 29 apr 2007, 13:00
Località: Cosenza

#200 Messaggio da vale81 »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


Ancora una volta grazie

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”