carla - LDH IIa a sclerosi nodulare + autotrapianto

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#101 Messaggio da Lisa72 »

Sabrina ha scritto:
p.s. Sono davvero molto contenta di sentire che Melissa ha superato i fatidici 100 giorni e che sta bene. E' davvero una bellissima e rincuorante notizia. Lisa se la senti, salutamela tanto.
carla ha scritto: E già che ci sono, vista la bellissima notizia, faccio una per Melissa.
Grazie glielo riferirò sicuramente!!!!!


Carletta dai che con i nostri incroci andrà tutto bene!!!

Poi guarda, iltrapianto ha i suoi lati positivi, :wink: sono nuova!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#102 Messaggio da carla »

Ora posso ufficialmente preoccuparmi la PET è positiva. Avrò maggiori dettagli più tardi. Visto? son brava a interpretare le espressioni delle facce....

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#103 Messaggio da Sabrina »

Carla mi dispiace davvero, speravo proprio ti fossi sbagliata.

Ora però concentrati sul fatto che c'è soluzione, forse al momento non ti sembra di aiuto, ma è fondamentale il fatto che ci sia la cura. Purtroppo infatti ci sono patologie rare per le quali non ci sono ancora rimedi.

Qui hai già visto esempi di persone che pur avendo un iter più difficile di altri, hanno affrontato bene la cosa e ne stanno uscendo.

Tira quindi fuori la grinta necessaria e pensa a quanto ti ha detto Samu che ci è appena passato: si supera e si riparte alla grande.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#104 Messaggio da bstefano79 »

Passera' anche questa,
mio padre, Lisa, Samu e non ricordo chi altro del forum possono dirtelo, con i piccoli passi si risolve

un bacio kissing
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

#105 Messaggio da zena »

Carla, mi dispiace tanto tanto :( :(
Un abbraccio forte, e cerca sempre di fare un passetto dopo l'altro. Non demoralizzarti, che qui la depressa la sto già facendo io. Non possono essere depresse tutte le genovesi del forum :lol:
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#106 Messaggio da GranGatto »

Ciao, mi spiace tanto!

Però cerca il più possibile di non fasciarti la testa. Per qualsiasi cosa contattami pure, se posso aiutarti in qualche modo non ti fare problemi.
Un grosso abbraccio

Samu
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#107 Messaggio da carla »

Che piacere risentirti Zena!! Ti ho pensato spesso, ti chiederei come stai ma non so, raccontaci tu se puoi/vuoi....
Si non possiamo deprimerci, anzi dobbiamo sentirci e parlare d'altro come si diceva l'ultima volta.
Si Sabri e bstefano proverò a non demoralizzarmi.

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#108 Messaggio da nicola »

no Carla NOI del forum nn molliamo... e tu sei dei nostri,anche io a volte sto giu' ma noi del forum dobbiamo essere d'acciaio se no che gruppo e'????

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#109 Messaggio da Lisa72 »

Carla mi dispiace tantissimo!!!!!!!!!!!!!! :cry:
Immagine

Però nn devi preoccuparti perchè noi siamo tutti pronti a combattere con te!!!!! :wink:

Piccoli passi sempre!!!...

Se vuoi sapere qualcosa io sono qui sempre sempre!!!!

Non mollare mai!!!!!!!!!!

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#110 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#111 Messaggio da carla »

La pet dice che c'è la persistenza del focale accumulo di tracciante sito al mediastino anteriore retrosternale, che al controllo odierno appare incrementato sia per dimensioni che per intensità di captazione.

Si evidenzia inoltre comparsa di focalità di verosimile natura linfonodale, in sede paratracheale superiore destra ed anteriormente all'arco aortico.

Insomma ho di nuovo compagnia **tris

Si Samu e Lisa ora come ora ne avrei 3000 di domande da farvi. **tizi9

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#112 Messaggio da fiordiloto »

Ciao Carla,mi spiace aver letto la notizia...,però io penso che non è detto che tu debba arrivare all autotrapianto,magari faranno altre teerapie o radio.
In ogni caso ,sento molti casi risolti definitivamente con l' aut,perciò dobbiamo essere fiduciosi.Mio figlio sta aspettando che lo chiamino per farlo,e ti giuro che non vede l ora di ricoverarsi per finire questa storia.
La pet del 21 nov dava una progressione della malattia,domani farà un altra pet e vedremo ,ma sono serena ,per me è in remissione.
Non so se, e in che percentuale, deve essere la remissione per fare l 'aut,o se realmente valutano la percentuale,so solo che quanto più si arriva all' aut puliti più si ottengono risultati soddisfacenti.
E poi guardiamo gli esempi del ns forum......Elisa è una forza della natura...
Samu va a tutti i concerti e col cavolo che rimane in poltrona ..ma canta ,balla..Affronta con serenità tutto,noi ti saremo vicini come sempre.
E se poi dovessi affrontare anche tu questa strada,ricorda che non sei sola,ti aggiungerai anoi come testimonial ......l infame si può sconfiggere
Ti abbraccio con affetto,Antonia

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#113 Messaggio da bstefano79 »

fiordiloto ha scritto:E poi guardiamo gli esempi del ns forum......Elisa è una forza della natura...
Samu va a tutti i concerti e col cavolo che rimane in poltrona ..ma canta ,balla..Affronta con serenità tutto,noi ti saremo vicini come sempre.
E se poi dovessi affrontare anche tu questa strada,ricorda che non sei sola,ti aggiungerai anoi come testimonial ......l infame si può sconfiggere
Ti abbraccio con affetto,Antonia
parole sante Antonia
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#114 Messaggio da GranGatto »

Su su!

adesso mi sembra che l'approccio del momento in questi casi sia di fare l'autotrapianto dopo alcuni cicli di terapia di salvataggio che serve per ridurre al minimo la malattia e per raccogliere le staminali. Nel caso ti propongano la DHAP...rifiutala e opponiti subito, è un approccio che continuano ad usare ma assai scadente come risultati...forse c'è ancora qualche accordo con le casa farmaceutiche.
L'igev, anche dai risultati degli studi dell'humanitas, è molto buona specie nella riduzione delle masse mediastiniche visto che è basata su un farmaco alchilante che è l'ifosfamide. Gli effetti collaterali sono soprattutto il 1° e il 4° giorno per via della gemcitabina, mentre l'ifosfamide, somministrata per tutti i 4 giorni, è piuttosto indolore.
Devo dire che a me, a parte le alte dosi di cortisone, ha fatto molto bene e sono rifiorito, anche fisicamente; così sono arrivato al trapianto in ottime condizioni fisiche, anche se con qualche puntino ancora attivo della massa.
E adesso a un mese dal trapianto ho i valori del sangue perfetti e fisicamente sto tornando come ai tempi d'oro, tutto in modo molto veloce...spero sia un buon segno!
Quindi su col morale, la strada lo so non è la più facile e può prendere lo sconforto, ma si può e si deve vincere!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#115 Messaggio da GranGatto »

Però abbiamo Sabrina che ha avuto recidiva e se non sbaglio è stata trattata una seconda volta con ABVD e radio...boh...probabilmente dipende dall'efficacia avuta dall'abvd nel primo scontro..visto che a te aveva dato subito remissione potrebbe essere una valida alternativa all'autotrapianto...

ps. per sicurezza, nel caso di autotrapianto assicurati che ci sia una camera sterile dove ci stai solo te con bagno privato e che vengano prese tutte le precauzioni per l'igiene...è molto importante per il rischio infezioni. A Firenze il TMO è un centro d'eccellenza e da quello che so io è uno dei migliori d'Italia..con me sono stati perfetti.
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#116 Messaggio da gandalf »

Ciao Carla,
mi spiace per l'esito della pet, ma mi sento di dirti ... PICCOLI PASSI.
Senti cosa ti propongono i medici e poi fai le tue valutazioni: in questo forum hai vari esempi di persone che hanno dovuto lottare un po' di più con l'infame, ma ne sono uscite vincitori (il nostro "felino" è un esempio lampante !!).
Quando avrai bisogno di qualsiasi cosa, noi ci saremo.
Noi non molliamo mai.
Ripeto, affronta con calma questa nuova prova, ma sappi che non sei sola.

Un abbraccio di cuore

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#117 Messaggio da carla »

Lunedì andrò dall'ematologo, ma conosco già la loro proposta. Volevano, a questo punto giustamente, già ricoverarmi un mese fa. La loro proposta è Igev + autotrapianto, perchè loro non la considerano una recidiva visto che si è presentata così presto, ma una malattia refrattaria all'ABVD. Non so quanti cicli di Igev esattamente, ma credo almeno 3.

Riguardo agli effetti collaterali, ti riferisci ai 4 giorni del ricovero, o ai 4 giorni successivi? Riuscirò a continuare a lavorare(non faccio un lavoro pesante fisicamente) secondo te?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#118 Messaggio da Lisa72 »

Il mio linfoma ha recidivato già durante le chemio alla decima era tornato alla grande, hanno fatto tutto il ciclo fino alla dodicesima, poi, mi hanno fatto l'iev e il trapianto...
Per quanto riguarda l'iev, nn mi ha dato particolari fastidi...
Solo il fatto che, in tre giorni mi hanno fatto 24 ore di infusione in totale, e alla fine dei tre giorni, anche con il lasix, ero gonfia di liquidi che però in 2 giorni, bevendo tanto, ho smaltito alla grande!!!! :P
Io andai anche in vacanza durante l'iev e nn mi persi l'incontro con il forum a Montalcino...
Non è così brutto dai dai che siamo con te!!!!!!!!!!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#119 Messaggio da Marco »

carla ha scritto:Lunedì andrò dall'ematologo, ma conosco già la loro proposta. Volevano, a questo punto giustamente, già ricoverarmi un mese fa. La loro proposta è Igev + autotrapianto, perchè loro non la considerano una recidiva visto che si è presentata così presto, ma una malattia refrattaria all'ABVD. Non so quanti cicli di Igev esattamente, ma credo almeno 3.

Riguardo agli effetti collaterali, ti riferisci ai 4 giorni del ricovero, o ai 4 giorni successivi? Riuscirò a continuare a lavorare(non faccio un lavoro pesante fisicamente) secondo te?

Il lavoro puo' aspettare Carla, pensa a riposarti :wink:
Un Abbraccio :-)

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#120 Messaggio da carla »

Lisa, quindi dici che il 23, se non sono ricoverata, posso unirmi ai lumbard per il loro incontro. Anche se come Zena, non so dove andare, sto in mezzo fra i noddici e i toscani....

Marco chiedo del lavoro ma non è senso del dovere (anzi sono una pigrona), ho semplicemente la fortuna di fare il lavoro che mi piace, che mi appassiona e che contribuisce a farmi sentire attiva e "viva". Quindi poter continuare a lavorare è un modo per tenere occupata la mente su progetti nuovi e stimolanti. Ho anche un altra grande fortuna, di avere tanta solidarietà attorno anche nel posto di lavoro e questo mi aiuta moltissimo.

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#121 Messaggio da gandalf »

carla ha scritto:Lisa, quindi dici che il 23, se non sono ricoverata, posso unirmi ai lumbard per il loro incontro. Anche se come Zena, non so dove andare, sto in mezzo fra i noddici e i toscani....
Come noddico ti invito formalmalmente alla nostra reunion.
Anche se non so ancora dove :roll: e anche se non tutti hanno confermato la data del 23 (pigroni !).
Riguardo al lavoro: devi sentirtelo tu.
Se ti senti in grado di lavorare (e i medici non hanno nulla in contrario), secondo me dovresti farlo.
Cerca il più possibile di fare le cose che ti senti di fare (scusa il gioco di parole), con buon senso, però ! :wink:

Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#122 Messaggio da Sabrina »

Ciao Carla, come ha ricordato Samu, per la recidiva io ho rifatto l'ABVD e la radio, ma perchè essendo capitato dopo un anno e mezzo dal termine delle cure, era considerata una recidiva e non un caso refrattario alla chemio.
Nel tuo caso starai molto più tranquilla procedendo con il trapianto, sarà un po' faticoso ma efficace.

Per quanto riguarda il lavoro, ti capisco perfettamente, anch'io ho preferito continuare a lavorare, perchè fortunatamente, facendo un lavoro che mi piace, contribuiva a farmi sentire normale. Per cui regolati in base alle tue forze ed energie, senza strafare, ma facendo quello che anche psicologicamente ti fa star meglio.

Infine per la cena, anch'io come Giorgio, da piemuntes, ti invito all'incontro nordico, mi sembra che chi ha risposto sia d'accordo per il 23/02, mentre Francesco ieri mi ha detto che essendo a Praga (beato lui), purtroppo non ci sarà.
Per il luogo, direi che se Kika ci conferma la sua presenza, forse sarebbe più comodo Milano (per non farle fare altri chilometri in più), altrimenti per me andrebbe bene anche Bergamo, come dico sempre......fate vobis.

Dài Carla, preferirai mica i toscanacci a noi ??? :shock: :shock:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Marco
veterano
veterano
Messaggi: 251
Iscritto il: 18 gen 2007, 21:53
Località: Bergamo

#123 Messaggio da Marco »

carla ha scritto:Lisa, quindi dici che il 23, se non sono ricoverata, posso unirmi ai lumbard per il loro incontro. Anche se come Zena, non so dove andare, sto in mezzo fra i noddici e i toscani....

Marco chiedo del lavoro ma non è senso del dovere (anzi sono una pigrona), ho semplicemente la fortuna di fare il lavoro che mi piace, che mi appassiona e che contribuisce a farmi sentire attiva e "viva". Quindi poter continuare a lavorare è un modo per tenere occupata la mente su progetti nuovi e stimolanti. Ho anche un altra grande fortuna, di avere tanta solidarietà attorno anche nel posto di lavoro e questo mi aiuta moltissimo.

Sono pienamente daccordo, ma se sul posto di lavoro ti fanno fare quello che facevo prima, non mi sembra il caso (magazziniere). poi ci sono cose che non sto' a raccontare, non mi sembra il posto giusto.

Ciao un Bacione
Un Abbraccio :-)

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#124 Messaggio da GranGatto »

Ciao Carla!

L'igev è un po' diversa dall'iev che ha fatto Lisa, considera che per i 4 giorni di somministrazione dei farmaci sarai fuori uso, specie, come ti dicevo, il 1° e il 4°.
E' molto importante che tu faccia presente all'ematologo di darti un supporto forte di Eprex per l'emoglobina (anche 40000), perchè l'igev la abbatte...senza eprex mi sono ritrovato emoglobina a 5.5 e ho fatto 5 trasfusioni...

Per il resto, piccoli passi, affronta una cosa alla volta e al trapianto pensaci solo quando ci arriverai.

Un bacione
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#125 Messaggio da francesca »

Ciao Carletta, leggo adesso, mi dispiace per l'esito della pet, ma vedrai qualsiasi sia il parere dell'ematologo, falso positivo oppure procedere con il ricovero, in ogni caso si supera tutto, farai tutti i passi necessari e te lo leverai di torno questo infamone. E ricordati sempre che ci siamo qui noi ogni volta che avrai bisogno di qualcosa.
Un abbraccio fortissimo!!!
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#126 Messaggio da Lisa72 »

GranGatto ha scritto:Ciao Carla!

L'igev è un po' diversa dall'iev che ha fatto Lisa, considera che per i 4 giorni di somministrazione dei farmaci sarai fuori uso, specie, come ti dicevo, il 1° e il 4°.
E' molto importante che tu faccia presente all'ematologo di darti un supporto forte di Eprex per l'emoglobina (anche 40000), perchè l'igev la abbatte...senza eprex mi sono ritrovato emoglobina a 5.5 e ho fatto 5 trasfusioni...

Per il resto, piccoli passi, affronta una cosa alla volta e al trapianto pensaci solo quando ci arriverai.

Un bacione
Non so se è vero al 100%...
Penso che è molto soggettiva la cosa...
Anche a me controllavano l'emoglobina...
Io avevo solo un farmaco meno...
Ad esempio, a me il ciclo beam ha distrutto tutto e subito e dura ancora, ma come vedi è stato un raro caso, di solito tutti l'affrontano bene :wink:
Comunque sia, deve lavorare solo se se la sente!!!!

A me dava molta stanchezza e sonnolenza ma la forza per uscire, l'ho trovata in qua e in la... :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#127 Messaggio da misterh »

Carla,

vedrai che si risolve. Credo anche io nella mia ignoranza che il tuo caso non sia una recidiva, semplicemente sei caduta in quella piccola percentuale di casi che non rispondono al protocollo standard.

E' una seccatura ma non ti fare prendere dal panico, ci sono altri protocolli, più efficaci e risolutivi.

Sono sicuro che ti proporrano il meglio e come tanti di noi, alla fine sloggerai l'infame dal tuo corpo. Guarda Lisa, anche il suo era un caso simile. Adesso è più bella e più in forma di prima.

fatti dare un pò della sua energia, lei ne ha talmente tanta che un pò te la può dare e, conoscendola, lo farà con un sorriso sulle labbra.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#128 Messaggio da Lisa72 »

misterh ha scritto:Carla,

vedrai che si risolve. Credo anche io nella mia ignoranza che il tuo caso non sia una recidiva, semplicemente sei caduta in quella piccola percentuale di casi che non rispondono al protocollo standard.

E' una seccatura ma non ti fare prendere dal panico, ci sono altri protocolli, più efficaci e risolutivi.

Sono sicuro che ti proporrano il meglio e come tanti di noi, alla fine sloggerai l'infame dal tuo corpo. Guarda Lisa, anche il suo era un caso simile. Adesso è più bella e più in forma di prima.

fatti dare un pò della sua energia, lei ne ha talmente tanta che un pò te la può dare e, conoscendola, lo farà con un sorriso sulle labbra.

Un abbraccio

Ma grazie Mister!!!!!!!!!!! kissing
Gliel'ho detto a carla che quando e se vuole io ci sono!!! e nn con un sorriso solo ma con mille sorrisi e le braccia aperte!!!!! **ros
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

kennet
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 139
Iscritto il: 11 dic 2006, 15:51

#129 Messaggio da kennet »

..mi spiace moltissimo carla, ma vedrai che si tratta di semplice intoppo....
..a bergamo in caso di resistenza o recidiva immediata utilizzano beacopp, che è il nuovo protocollo che ho fatto io, potresti provare a sentire anche loro oppure istituto nazionale di milano....
...qualsiasi informazione, io sono qua
un abbraccio
francy

Avatar utente
Daniele
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 181
Iscritto il: 8 dic 2006, 0:07
Località: Pisa

#130 Messaggio da Daniele »

Carla mi dispiace ma non posso che ripeterti
quello che ti hanno già detto tutti: la strada si è
solo allungata un pochino, vedrai che con un pò di pazienza
e di tenacia uscirai da questa vicenda e presto sarà solo il
ricordo di un periodo difficile della tua vita.
Noi siamo qui e ti accompagnamo in ogni tuo piccolo passo
Un abbraccio Dani

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#131 Messaggio da antistress »

Carletta... non avendo esperienza di nessuno dei protocolli descritti, non sono in grado di dirti niente, per cui mi limito a raccomandarti di essere razionale ed affrontare questo inconveniente con un pò di pazienza in attesa del traguardo che, sono certo, raggiungerai.
Nel frattempo, fai un pensierino per il 17 prossimo e dimmi se ti va bene
Inutile dirti che se vorrai essere dei nostri sarà per me un grande piacere e non te ne pentirai (promesso!) Sto pensando ad un posticino tranquillo e che sia facilmente raggiungibile da tutti, in onore al mio nick.

Ti aspetto
Tuo Antistress
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#132 Messaggio da ocean »

Ciao Carla,
mi spiace per questa notizia, ma davvero credo che tutto si risolverà, sei una donna energica, di certo non ti farai sopraffare dall' infamone.
Segui i consigli degli amici che si sono ritrovati nella tua situazione, sono segno di grande fiducia e certezza che a piccoli passi si può uscire dal buio.

io ti porto nei miei pensieri

Un abbraccio grande grande
Mary

P.s. anche i noddici ti aspettano! :)
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#133 Messaggio da Fulvio »

Carla mi dispiace tantissimo per l'esito della Pet. Ero cosi' fiducioso che non avessi nulla e un po mi sento anche in colpa per aver insistito a sentire mandelli e altri consulti.
Cmq continua ad essere positiva, per l'estate sarai anche tu Miss trapiantina e sana come un pesciolino.

Se ti potesse servire qualunque cosa da Roma o se anche solo avrai voglia di fare 2 chiacchere sai come trovarmi.

Un bacione
Fulvio

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#134 Messaggio da Pamela »

CIAOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!KARLA CONDIVIDIAMO LA PASSIONE PER LO SPORT?! Mi pare proprio di si.....dopo qnto tempo hai ripreso? io ho komprato l'attrezzo elittiko e la panca x gli addominali, nn kontando tti gli altri attrez e dvd di yoga e pilates.......PAM

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#135 Messaggio da carla »

Io sono una doct praticante di arti marziali e simili, sono molto curiosa e ne ho provate diverse savate, taekwondo, kickboxing, iaido anche se la mia prima passione è il karate. Ora mio malgrado, vista la situazione, mi sa che mi toccherà smettere per un bel pò.

Ho ricominciato a praticare quasi subito dopo la chemio, e confesso (che non mi sentano i medici) qualche attività moooolto leggera l'avevo fatta anche durante le cure perchè stavo piuttosto bene fisicamente. Il mio problema erano i dolori alle braccia dovuti alle flebo per il resto tutto era ok, certo mi sembrava di avere la ruggine sulle giunture....ma li magari anche l'età.... :?

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#136 Messaggio da Pamela »

ANKE PER ME è STATO KOSì,NN VOLEVO PROPRIO STARE A RIPOSO !!!!!!! MA SONO SICURA KE A BREVE TORNERAI QLLA DI PRIMA, TTO SI RISOLVERà!!!!!!!! TIENI DURO E ANKE QUANDO TI SENTI STANCA PENSA KE NN PUò PIOVERE PER SEMPRE!!!! TI ASPETTANO LUNGHE E GIOIOSE GIORNATE DI SOLE! TI MANDO UN GROSSO BACIO.PAMELA

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#137 Messaggio da carla »

Grazie a tutti per il conforto e per gli inviti ai prossimi incontri, ma non so se potrò esserci, potrei essere ricoverata.
Ieri mi han detto che dovrei fare 2 cicli di Igev che si fanno con ricoveri da 5 giorni, e poi la raccolta e l'autotrapianto. Ora però per prima cosa, credo la prossima settimana, mi mettono il CVC :roll: :roll:
Ma quanto durano le flebo ogni giorno?

p.s. i capelli neanche a parlarne vero? In questo caso quando cadono? Pura curiosità....
Samu ho paura a chiedere, ma quando dici fuori uso il 1 e 4 giorno che intendi? Scusa se chiedo....

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#138 Messaggio da GranGatto »

Ciao!

Innanzitutto come dice Lisa le risposte alle terapie sono molto soggettive.. ti dico quello che è successo a me in modo che tu possa evitare qualche effetto con qualche accorgimento.
Al primo ciclo in ospedale non ho avuto nessun problema, nè nausea nè niente...
I successivi 3 cicli li ho fatti in day hospital e il 1° e il 4° giorno ho avuto forte nausea e debolezza, quindi quando dico "fuori uso" intendo che è meglio se ti riposi.
Per i capelli a me allo scoccare del 21° giorno dall'inizio dell'igev hanno iniziato a cadere, quindi è meglio se te li fai cortissimi poco prima, così ti eviti di trovarli sul cuscino..
Cmq poi ricrescono! A me sta tornando la criniera...mi sembra anche nera...
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#139 Messaggio da carla »

Grazie per la pazienza con cui rispondi alle mie domande sceme :oops: :oops:
I capelli eri giusto una curiosità, con l'ABVD mi si erano solo diradati...

Ma prima eri biondo? :shock: :shock: :-D :-D

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#140 Messaggio da GranGatto »

No problem!

Prima ero castano. non scurissimo...ora mi sembrano scuri..meglio, mi è sempre piaciuta l'idea di essere un gatto nero! Speriamo non porti sfiga!!! puncc
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#141 Messaggio da carla »

Per carità niente più sfiga !! Niente gatti neri!!

In realtà so che le reazioni sono molto soggettive...ma sai l'ansia :oops: :oops:

Per i capelli no problem, c'è li ho gia cortissimi :?

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#142 Messaggio da Lisa72 »

carla ha scritto: Per carità niente più sfiga !! Niente gatti neri!!
Tesoro, a me portano bene i gatti neri e anche il 17 :wink:
...quando si dice è una cosa soggettiva :roll: ...

carla ha scritto:Per i capelli no problem, c'è li ho gia cortissimi :?

...e sei bellissima così, come nella foto che avevi sull'altro forum con la tua metà !!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

fiordiloto
veterano
veterano
Messaggi: 759
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:48

#143 Messaggio da fiordiloto »

Carla ,ma tu sai già che farai l aut?
Comunque Gab quando ha fatto l igev è stato ricoverato 7 gg( x due ricoveri),non ha avuto effetti collaterali,forse un po di nausea e lafebbre che puntualmente si presentava quando dovevano dimetterlo:Un paio di giorni e la febbre scendeva(nel reparto non somministravano antipiretici),poi a casa.
Ha fatto qualke trasfusione,poi il mielostim x la raccolta delle staminali,ma ti assicuro che pensavo fosse peggio.Ora vedremo domani e spero che lo ritengano pronto per affrontare tutto.
Forza ,la vostra è una battaglia che si può vincere.....si deve vincere.
Un bacio ,Antonia

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#144 Messaggio da carla »

Si sono sicura che mi faranno l'autotrapianto.
Grazie mi ha rincuorato leggere che è stato meno peggio di quanto pensavate. Sono contenta che Gab abbia superato bene i suoi cicli di Igev, siete tutti tostissimi qui, cercherò di essere all'altezza :-D :-D
Un super in bocca al lupo per l' autotrapianto corna

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#145 Messaggio da Lisa72 »

carla ha scritto:Si sono sicura che mi faranno l'autotrapianto.
Grazie mi ha rincuorato leggere che è stato meno peggio di quanto pensavate. Sono contenta che Gab abbia superato bene i suoi cicli di Igev, siete tutti tostissimi qui, cercherò di essere all'altezza :-D :-D
Un super in bocca al lupo per l' autotrapianto corna

Tu sei già all'altezza senno nn eri nostra "amica"!!!!


Ps: sei una grande!!!! La tua nuova foto è spataccosa!!!!
Con quei pupazzoni!!! :P :P :P :P :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#146 Messaggio da Sabrina »

Ciao Carla, volevo sapere come stai e se ti hanno già messo il CVC?

E se hai voglia di chiaccherare io ci sono sempre.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
greta1977
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:11
Località: lido venezia
Contatta:

#147 Messaggio da greta1977 »

Ho fatto anch'io l'IGEV, vedrai che non è niente di piu dell 'Abvd.
Un Bacione Greta

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#148 Messaggio da carla »

Eccomi. Mi ero presa tre giorni di pausa da tutto, niente pc e niente lavoro, per prepararmi ai prossimi giorni.
Il CVC me l'hanno messo stamattina, non è stato piacevole, ma è andata. I medici son stati molto gentili e questo mi ha aiutato.
Lunedì mi ricovero per il primo ciclo di Igev e se va tutto bene venerdì sono a casa.
Sabrina sono timida e "orsa" è più forte di me. Ma ci sto lavorando :-D :-D magari prima o poi riesco pure a parlare oltre che scrivere :o ...magari se è ancora in ballo l'incontro del nord del 23 se me la sento. Così ci conosciamo di persona e poi è più semplice chiaccherare.
Greta speriamo sia come l'abvd, l'avevo sopportato bene.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#149 Messaggio da francesca »

Carletta ciao!!!! Da lunedì saremo ogni giorno con te, portati il pc se puoi! Non ti molliamo un secondo, stavolta lo distruggi!!!!
Bacioni
Immagine
Immagine

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#150 Messaggio da carla »

Purtroppo in camera sterile non c'è la presa di rete ***tizi48 ma magari per i prossimi ricoveri mi attrezzo **tizi29
Vorra dire che farò la ***tizi50

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”