Chiara - L di hodgkin e autotrapianto - In remissione

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#101 Messaggio da misterh »

Ciao dolce Chiara,

come stà la tua bimba?

La riduzione è una bellissima notizia e devi gioirne, vuol dire che la terapia è efficace!

Vedrai che presto sarai fuori dal tunnel e potrai scrivere la definitiva parola FINE sulla vicenda.

Io te lo auguro con tutto il cuore.

Anche tu come tutti, sei sempre nei miei pensieri.

Un abbraccio
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

#102 Messaggio da carla »

è che dentro di noi ci sono sempre grandi speranze di sentirsi dire che èfinalmente finita e quando quelle parole non arrivano un pò di sofferenza c'è sempre!
Se hai letto il mio 3D non ho bisogno di dirti a parole quanto ti capisco....ma stringiamo i denti...vediamo anche una riduzione come uno dei tanti piccoli passi verso la remissione...completa....Io sono sempre incrociata ....Immagine

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#103 Messaggio da chiara »

Rieccomi!!!!
Ciao ragazi..non ero sparita..è solo che fra lavoro.bambina,mare e infame non ho un attimo di tregua!!!!
Però vi ho sempre letto..e sono sempre stata con il fiato sospeso soprattutto per samuele e carla..e non so dirvi quanto sono felice!!! Per samu:per la cronaca dopo il terzo ciclo di igev anche a me è comparso un nodulo al polmone..e quando vi ho letto mi sono domandata..possibile siano tutte coincidenze????
Comunque per farla breve io ho finito i miei 4 cicli..ho fatto la raccolta delle staminali e domani ho la tac per vedere a che puntosiamo e poi non mi resta che aspettare che mi chiamino per il trapianto..che ormai spero sia dopo l'estate!!! Sempre per Samu:per vedere meglio anche la situaione ai polmoni domani faccio la tac spirale a ponte a niccheri..poi ti dirò se è utile!
E quindi sono qui con questo caldo infernale a chiedervi tutti gli incroci possibili per domani..anche se cero di essere comunque ottimista visto che la nostra grande carla lo ha stracciato anche se l'igev non era stata particolarmente utile!!!!
Cmq mettetecela tuttta..ovunque siate..mare,montagna,lavoro o piscina..incrociate per me!!!!
:superinc:

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#104 Messaggio da chintya »

incroci attivatissimi!!! :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc:

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#105 Messaggio da bstefano79 »

ciao Chiara è un piacere risentirti

io incrocio tuttissimo puncc puncc puncc puncc puncc puncc puncc :incro: :incro: :incro: :superinc: :superinc: :superinc: :superinc:
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#106 Messaggio da francesca »

Chiara bellissima!!!! Incroci attivati!!!!!

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Un abbraccio
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#107 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesorino!!!
Che gioia sentirti!!!
Anche tu sconfiggerai l'infame!!!

Tutto incrociato per domani!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#108 Messaggio da Sonia »

Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#109 Messaggio da GranGatto »

:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#110 Messaggio da Sabrina »

Ciao Chiara, incrocio fortemente anch'io per la tac di oggi......facci sapere :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#111 Messaggio da chiara »

Ciao popolo di incrociatori folli..mancano poche ore alla tac...la tensione c'è..ma vi sento tutti vicino a me che stringete le vostre ditina..e allora mi sento molto più coraggiosa!!! Tra l'altro è la prima volta che faccio la tac spirale..dice che è uguale e cambia solo il macchinario..mah..staremo a vedere!!!! Baci a tutti

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#112 Messaggio da GranGatto »

Siamo tutti incrociatissimi!

La tac spirale è uguale alla tac normale, almeno a livello di procedura. Il risultato però è più preciso.
Ma finora dove le facevi le tac? A Careggi io l'ho fatta a Maggio alla radiologia vicino al pronto soccorso (sai mica se è a spirale o meno?), poi a inizio luglio al san luca nuovo dove hanno il nuovo modello (multistrato o a spirale, non so di preciso)...infatti sospetto pure che la prima tac non abbia visto alcune cose che invece c'erano già...


Cmq in bocca al lupo!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

nicola
veterano
veterano
Messaggi: 318
Iscritto il: 13 dic 2006, 18:36
Località: sa

#113 Messaggio da nicola »

Ecco i miei incroci CHIARA :superinc: :superinc: :superinc:

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#114 Messaggio da chiara »

eccomi..tac fatta le risposte a breve..
mentre me la facevano il dott mi ha chiesto se mi ero fatta un ecografia per la ciste al fegato.. :shock:
questa è nuova e ovviamente mi ha un pò preoccupato.
Per samu:fino ad ora la tac l'ho fatta a Figline e la pet a careggi...e io che pensavo che le tac fossero tutte così!!!Oggi mi sono resa conto che quella di figline la devono aver lasciata in eredità i tedeschi dopo la guerra..perchè ci mettevo un ora a farla mentre oggi 10 minuti.. :roll:
Mah..per ora continuiamo a incrociare...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#115 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro, tranquilla!
Un passo alla volta!!!
Io resto incrociata!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#116 Messaggio da chiara »

Ciao ragazzi..
scusate se vi disturbo ancora e di domenica ma dovete rimanere incrociati fino a domani. Infatti la risosta c'è da venerdi ma siccome il dott non c'era le infermiere non me l'hanno voluta dare per telefono. Cmq domattina ho l'appuntamento con l'ematologo che mi dirà risposta della tac e i miei progetti per agosto..che spero includino almeno una settimana di mare!!! Il 31 agosto Emma compie due anni e io non mi farò autotrapiantare proprio per il compleanno della mia bambina...
Mi raccomando incrociate tutto fino a quando non andate a pranzo..e buona domenica sera!!!! :)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#117 Messaggio da Lisa72 »

E chi scrocia!!!!!!!!!!!!!!! :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Vedi che cosa "speciale" accadrà!!!
Tu festeggerai la rebirthday, lo stesso giorno in cui la tua Emma festeggia gli anni!!!

Coraggio stella!!! **ros
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#118 Messaggio da GranGatto »

:incro:
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#119 Messaggio da Fulvio »

:corna: :corna: :corna:

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

#120 Messaggio da maurizio »

:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ce mancherebbe che non incrocio!
MauriZio

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#121 Messaggio da Silvia63 »

Chiara, tutto incrociato.......


:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:


Un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#122 Messaggio da chiara »

Eccomi.. la tac è invariata rispetto alla precedente. E questo è negtivo perchè speravo che il quarto ciclo avesse fatto qualcosa.. ma allo stesso tempo devo prenderla con filosofia e pensare che non è cambiato nulla anche se sono ferma da un mese e mezzo.
Avrei voluto tanto scrivervi quella frase che leggo tanto felicemente quando riguarda unodi noi che è "tac negativa" ma io in 9 anni questa frase non me la sono mai sntita dire..Però devo fare un altro piccolo passo..godermi agosto con la mia bimba pensando che l'infame è lì fermo e aspettare l'autotrapianto a settembre perchè il mio ematologo dice che ad agosto non mi chiamano di sicuro. Infatti lui quasi quasi,in barba alle regole forse mi farà fare un altro ciclo per non dare troppo spazio all'infame in attesa del trapianto.Ma questo me lo dirà domattina. Invece per voi ho un quesito tecnico..vi spiego. La tac di febbraio,quella che segnalava la recidiva,misurava l'infame al max di 5 cm.Quella dopo il primo ciclo segnalava netta riduzione. Quella dopo il terzo segnalava lieve riduzione rispetto alla precedente.Quella di ora dice che vede ancora il linfonodo al mediastino di 9x3,8,cioè invariata rispetto alla precedente. Ma allora che sono queste misure? Cm non credo visto che a febbraio era 5 e si è sempre ridotta..ma nemmeno mm..e allora?Voi lo sapete? Cmq domani chiederò all'ematologo...Ah..per la cronaca il piccolo nodulo al polmone tanto discusso in questo forum è sempre lì..anche lui ovviamente invariato!!!!!

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#123 Messaggio da GranGatto »

Ehi Chiara,

prima di fasciarti la testa aspetta di rompertela! :-)

Non è detto che se è invariato sia un segno del tutto negativo, perchè potrebbe essere ormai tutta massa necrotica, quindi morta.
Anche a me è rimasta una bella massettina al mediastino, è lì e non dà noia.
Ma sul famoso nodulo hai avuto modo di parlarne con l'ematologo (a proposito, sei anche te col Rigacci?)... cmq il fatto che sia invariato è buon segno, le cellule del linfoma mica stanno ferme!

Dai, io continuo a incrociare x te!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#124 Messaggio da GranGatto »

Ah, sulle misure non ci fare troppo caso xchè se vedi i miei post di inizio maggio stavo ammattendo!!! Quello che conta è che si sia ridotta, le misure che mettono non rappresentano la massa, perchè non è nè un poligono nè una sfera, ma indicano solamente l'estensione massima. Poi quello che conta davvero è il volume complessivo, che vedrai ti si è ridotto!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#125 Messaggio da chiara »

infatti per ora cerco di stare tranquilla..che tanto devo fare ancora l'autotrapianto..quindi la partita è tutt'altro che chiusa!!!!!
Del nodulo non mi ha detto nulla perche secondo lui l'importante è che fosse invariato e si tiene sotto controllo così però su cosa sia onestamente non si è espresso..ma se non preoccupa lui..mi voglio fidare!.Il mio ematologo è martini ma si tiene in contatto con rigacci..tant'è che decisero insieme di fare la raccolta delle staminali anche se il simpaticissimo guidi si ostinava a chiedere una biopsia che data la posizione del linfonodo non si riusciva a fare. Immagino che anche tu sia passato dalle abili mani di Mazza..che anche a me ha provocato un dolorino niente male con la sua biopsia tac guidata..che a detta loro doveva essere praticamente indolore!!!! :twisted:

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#126 Messaggio da Lisa72 »

Penso che Samu ti abbia detto proprio la cosa che pensavo!!!
Lo quoto!
Anche io ho del tessuto cicatriziale che sta li...

Goditi Emma e carica il fucile!!!
Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#127 Messaggio da GranGatto »

il guidi sarebbe da prendere a cazzotti...
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#128 Messaggio da antistress »

Ciao, chiara! non sai quanto mi faccia piacere ritrovarti da queste parti. Stavo pensando che tu fossi emigrata chissà dove..
In attesa di tue nuove, mi unisco a tutta la tribù in un groviglio di incroci che l'infame non potrà MAI superare.
Un abbraccione alla tua piccola grande Emma.
Stefano & Marcella
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#129 Messaggio da chiara »

Buongiorno a tutti.. e scusate se vi annoio di mattina presto.
Stamani sono stata dall'ematologo per sapere i miei programmi e sono tornata veramente abbattuta. Innanzitutto vi avevo detto che la tac ea invariata..e invece non è esattamente così! Nel senso che c'è scritto che è solo un pò aumentato rispetto a due mesi fa quando ho inito l'igev (Che cmq lo aveva ridotto) Il mio ematologo ha sminuito dicendo che è normale (?????) e il mio fidanzato aveva pensato bene di dirmi che era invariato per farmi stare più tranquilla..perch+ tanto secondo lui non cambia nulla! Io,che ero gà soddisfatta della stabilità,quando stamani mi ha detto così mi sono sentita morire. E come se non bastasse il rapianto dovrebbe esserela seconda metà di agosto anche se ancora non sanno quando perchè il tmo di firenze chiude la sett centrale! Mi è crollato il mondo addosso e mi sono sentita portare via le cose belle che avevo in programma..il mare con emma,il suo compleanno,il suo rientro all'asilo..
Capisco che con questi discorsi manco profondamente di rispetto a chi sta soffrendo molto più di me.. è che questa debolezza nei confronti dell'amore che ho per Emma non ero pronta ad affrontarla. A me non importa del trapianto,del dolore o del ricovero..è che io non so come fare a stare senza di lei per un periodo così lungo.E poi mi domando se lei no soffrirà per la mia assenza visto che non può capire..si domanderà dov'è la sua mamma..e perchè l'ha lasciata per il giorno della sua festa.
Però mi tornano in mente le parole di Lisa che dice che devo pensare che il giorno del compleanno della mia unica ragione di vita sarà anche la mia rinascita..e che magari il prossimo anno l,o festeggeremo insieme come un compleanno comune!
Come se non bastasse mi sento molto sola..non sono una che parla molto e alla fine mi ritrovo a sfogarmi in pianti e parole scritte come ora.
Mi scuso ancora per questo sfogo con chi sta lottando e soffrendo con molto più coraggio di me.. ma voi siete gli unici a cui riesco a dire certe cose.. e quindi vi toccherà sopportarmi!!!!!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#130 Messaggio da Sabrina »

Chiara, non devi assolutamente scusarti. Ognuno ha i suoi problemi che fanno soffrire, anche se altri ne hanno di più grandi dei nostri. Semmai vedere chi soffre di più, può essere di stimolo per capire che ce la si può fare, ma certamente non deve farci sentire egoisti perchè ci si lamenta.

Io sinceramente sono contraria a chiunque nasconda al diretto interessato come stanno veramente le cose, non voglio giudicare il tuo fidanzato, ma omettere informazioni importanti, rimanda solo il momento in cui si deve affrontare la notizia. Ma ormai è fatta, per cui rimbocchiamoci le maniche e affrontiamo anche questo grande passo.

Anche se non ho figli, posso capire cosa significhi per te separarti dalla piccola Emma, purtroppo non hai scelta, pensa piuttosto che questo serve a regalarti tantissimi anni e tantissimi compleanni in cui te la potrai godere.
Sicuramente le mancherai in quei giorni, ma è così piccola, che non credo in futuro risentirà di questa separazione.

Tu ora concentrati sul tuo percorso, il tempo passerà, perchè tutto passa, pensa solo che serve a regalarti un futuro sereno.
E comunque non sei sola, ci siamo noi, anche se in questo periodo vacanziero la truppa non è al completo, c'è sempre qualcuno che rimane di guardia.

Capisco che parlare attraverso un computer non è come chiaccherare di persona con qualcuno vicino, ma è sempre un buon modo per sfogarsi, soprattutto perchè, come abbiamo detto tante volte, qui ci capiamo alla perfezione.

Forza Chiara, prendi esempio dal nostro mitico Frodo che sta lottando come un leone, tira fuori le unghie e concentrati sull'obiettivo finale, che presto raggiungerai.

Un abbraccio enorme e..............non scusarti più di nulla :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#131 Messaggio da Lisa72 »

Chiara stella mia, ma cosa dici!!!!
Non ci annoia nessuno!!!

Qua tutti soffrimamo e la sofferenza di cui si parla non è solo fisica ma anche mentale.
Sei tra amici che sono pronti ad ascoltarti e confortarti!

Stai tranquilla, il tuo fidanzato ha fatto bene a non dirtelo.
La Carlina, ha fatto il trapianto e ora è tuto ok!

Purtroppo d'agosto son tutti in ferie! :roll:

Anche io lo scorso anno, aspettavo la chiamata a luglio e mi chiamarono a settembre inoltrato!!!

Io mi arrabbiai pensando che stavo male, che giocavano con la mia vita, ma quando entrai, mi accorsi che ero il caso più "leggero" :roll:


Vedrai che festeggerai mille compleanni con la tua Emma!!!
Forza piccola non mollare!!!
Immagine

PS: hai l'arma più bella del mondo dalla tua, il soirriso di Emma!!
Più pensi positivo, più le tue difese immunitarie voleranno in alto e prima guarirai!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#132 Messaggio da chiara »

sabrina..Lisa..mi avete fatto piangere di nuovo..ma questa volta di gioia! Non è retorica.ora sto davvero già meglio!!!!!
Vi abbraccio perchè siete preziose come l'oro..anzi..di più!!!!

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#133 Messaggio da GranGatto »

Ciao Carissima,

posso capire benissimo che ti senti giù, quando ci danno quei risultati si vorrebbe veder scritto che è tutto sparito...invece poi ci si rimane male.
Però ancora non ti devi preoccupare, se ti fanno l'autotrapianto è ottimo segno perchè sia il rigacci che l'acerrimo guidi procedono solo in condizioni in cui può rivelarsi utile.
Vedrai che alla fine vincerai alla grande!

Un abbraccio

Samu
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#134 Messaggio da Lisa72 »

chiara ha scritto:sabrina..Lisa..mi avete fatto piangere di nuovo..ma questa volta di gioia! Non è retorica.ora sto davvero già meglio!!!!!
Vi abbraccio perchè siete preziose come l'oro..anzi..di più!!!!
Tu, sei un esempio unico di come l'infame, non riesca a vincere!!
Con Emma, hai dimostrato che vuoi la tua vita e lui non riuscirà ad avere la meglio MAI :twisted:

Immagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#135 Messaggio da mammina »

Ciao dolce Chiara,

sono sicura che si sistemera' tutto, con Emma siete sempre nei miei pensieri.
Ti mandiamo un grosso abbraccio:
m&p
forza e sangue freddo

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#136 Messaggio da lusitania »

Ciao Chiara, è la prima volta che ti scrivo, ma avevo letto i tuoi post, solo l'ultimo mi era sfuggito perchè stavo partendo.
Mi dispiace che il tuo percorso si sia fatto così impegnativo ma tu hai stoffa , non posso dire di conoscerti ma le cose che scrivi sono belle come il tuo nome, e l'amore per la tua bimba è la tua assicurazione.
Il trapianto andrà bene , tu devi solo raccogliere le tue forze, che sono grandi come quelle di tutte le mamme.
Io credo che il tuo fidanzato abbia compiuto un gesto d'amore dicendoti la verità a piccole dosi, ha fatto lui da filtro, si è tenuto la notizia qualche giorno per cercare di sopportarla lui in primo luogo e poi di porgertela piu' addolcita, io lo capisco e lo apprezzo, significa che ti vuole molto bene.

Quanti anni ha la tua piccola? La tua preoccupazione è legittima e commuove, ma guarda i bambini sopportano benissimo una piccola separazione se non sono gli adulti a fargliela complicata.
Quando mio figlio aveva tre anni io sono stata all'ospedale per una decina di giorni, avevo una dermatite complicata e non era il caso che me lo portassero. Gli facevo recapitare un oggettino tutti i giorni e la cosa è scivolata via senza danno, è stata una specie di gioco. Certo quando mi ha rivista l'urlo di gioia è stato una cosa da ricordare...
Guarda ,c'è un professore nel forum, Piergio, a cui piace scrivere favole: perchè non gliene chiedi? Io credo che sarà feleice di scriverle per te e le tua piccolina.

Per quanto possa contare, noi siamo qui, e se non possiamo fare quanto gli affetti familiari, possiamo farti da appoggio, spalla, sfogatoio, cuscinetto puntaspilli... e qui puoi raccontarci le cose come stanno: se ne ha bisogno , quando per tante ragioni non puoi raccontare tutto agli altri.
Ciao e mille incroci per te.

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#137 Messaggio da chiara »

Buon sabato a tutti!
Vi volevo aggiornare e dirvi che la grande battaglia è iniziata! Da ieri sera sono ricoverata...e venerdi 31 reinfusione delle staminali!
Inizialmente mi avevano detto che sarei andata a metà settembre ma il caposala si era sbagliato e con pochissimo preavviso mi hanno ricoverata.All'inizio l'ho presa male..ma poi una coincidenza di date mi ha dato forza..il 31 è la data di nascita di Emma!!! Sicuramente è una banale coincidenza ma come sapete in questa situazioni tutto serve per tirare un pò su il morale.Mi sono venute in mente le parole della grandissima lisa che mi disse proprio che se il trapianto cadeva in questi giorni sarebbe un pò stato il compleanno sia mio che del mio piccolo angelo.. Certo pensare che per il suo compleanno io non ci sarò mi ha fatto piangere non poche lacrime..ma infondo lei è troppo piccola per capire che è proprio quel giorno e spero tanto in fututro di poterle raccontare che tutto..ma proprio tutto è uno sforzo a metà pensando che lo faccio per lei! Il reparto mi sembra molto ben organizzato..ho tutto dvd,internet,sky e un sacco di infermiere carine che finchè sto bene fanno stare il mio ragazzo quanto vuole anche fino a mezzanotte! dalla mia finestra si vedono le splendide colline di firenze e oggi c'è anche un gran bel sole..guard0 fuori e sogno..
Non so se è solo una sensazione mia..ma quando penso a tutta questa storia mi sembra quasi impossibile poter guarire.ma non per pessimismo..ma solo perchè mi sembrerebbe una cosa troppo bella per essere vera. Cioè..tutto quello che per chi non ha provato la malatti è una cosa normalissima a me sembra un sogno. Poter fare programmi..poter pensare di accompagnare Emma il suo primo giorno di scuola,vederla sposata e magari diventare nonna..Poi è tutto campato in aria perchè la vita magari poi si rovina per banalità..Non so se mi sono spiegata..è che sicurmente guarderai il mondo con tutti altri occhi. Tutti i soldi che ho speso fino a ora in cose firmate,in belle case o macchine..non so se dopo riuscirei a vivere ancora così.Mi sentirei come in dovere di dare qualcosa per un dono che per me non avrebbe davvero prezzo. Ovviamente è solo una riflessione perchè nessuno sa come andrà questo trapianto..però se penso di potere guarire..nemmeno riesco a immaginarlo da come sarebbe bello!!!!! Mi sa che ho detto un bel pò di fesserie...
Vi tengo aggiornati..sperando che non siate più a sguazzare in qualche spendido mare :-D e che mi facciate un pò di compagnia..
PS per chi ha fatto il trapianto..quanti giorni siete stati in ospedale?? E qual'è la cosa più terribile? Almeno mi preparo...

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#138 Messaggio da lusitania »

Chiara sei una mamma tenerissima.... ma certo che accompagnerai la tua piccola e scuola e piu' avanti anche i tuoi nipoti !!!...
Hai letto il messaggio di Efestione che il trapianto l'ha fatto? nuota e va in parapendio e non gli sembra vero....
la malattia è una avventura non voluta ma ci fa capire il valore reale delle cose
Andrà tutto bene , la tua bimba è il tuo angelo portafortuna
Un abbraccio
Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

#139 Messaggio da Silvia63 »

Ciao cara Chiara,

non hai detto banalità, al contrario, hai detto cose molto saggie. Non ha caso un detto molto comune ma pieno di significato dice: non tutto il male viene per nuocere. La sofferenza ci insegna tante cose, ci aiuta a maturare e a guardare il mondo con occhi diversi. Si diventa più sensibili verso il prossimo e meno interessati alle cose futili. Si comincia ad apprezzare l'anima, sia la propria che quella degli altri e le persone cominciano ad essere guardate con occhi diversi. Io tutto ciò lo considero un evento straordinario, e mi sento sempre pronta a dire che la vita va assolutamente vissuta perchè ci riserva sempre sorprese straordinarie, a volte attraverso la strada della sofferenza.
Chiara sei una mamma favolosa, tu ed Emma sarete sempre unite da una complicità unica e sempre insieme a gioire delle prime volte.
Affronta con serenità e consapevolezza l'autotrapianto, noi ti terremo compagnia, ci puoi assolutamente contare :wink: .

Buon week end e un abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#140 Messaggio da GranGatto »

Ciao Carissima!

Sono passato ieri mattina al TMO e pensavo proprio a te... lì è tranquillo, ci sono stato una ventina di giorni e non ho avuto grossi problemi...il giorno più brutto è stato un giorno di grossa stanchezza, ma è bastato riposarsi!

Su su!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

#141 Messaggio da chintya »

ciao chiara!!!
l'autotrapianto andrà benissimo...andrai sicuramente ad accompagnare tua figlia il primo giorno di scuola...!!!
noi ti terremo compagnia!! un abbracio!! **t
Cinzia

Bino
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 56
Iscritto il: 25 ago 2007, 17:01

#142 Messaggio da Bino »

Ciao Chiara, volevo dirti che è proprio il pensiero della tua cucciola che ti porterà alla guarigione e la tua mamma è lì accanto a te anche se non la vedi...lo sai che noi mamme non molliamo mai...forza che sono fiduciosa anche per te! un bacio alla piccola.

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11413
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

#143 Messaggio da copenaghen »

ciao Chiara,
ci sono anch'io qui da copenaghen a farti compagnia.

Ho due figli, alberto di 8 e filippo di 14.
non sai quanti sensi di colpa ho avuto nei loro confronti.
il momento della risposta, cioé che avevo un linfoma, due volte, il pensiero e´sempre andato a loro. Mi sentivo una mamma senza futuro per loro, in colpa per essermi ammalata, e anch'io pensavo a tutto quello che gira per la tua testa..........................

Ma tutto é passato, senza di loro, senza i loro sorrisi, la loro presenza, solo il fatto di esserci, sono stati i motivi e le forze piú grandi che mi sono arrivate dentro, dico grazie ancora perché ci sono.

pensa, che questa sera , per la prima volta ha portato a casa una ragazza.
mi sembra cosi´strano........... é diventato cosí grande tutto su un fiato ...

beh, se io vedo i miei bimbi crescrere , vedrai anche tu la tua Emma diventare grande. ci devi credere, questa é la prova piú importante.

ti mando un bacio luminoso , per poter vedere avanti
ciao un abbraccio
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#144 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesorissimo!!!

La lotta continua e vedo che ti sei armata bene!!!!

Io sono con te e il tuo angelo lo stesso!!!

Vedrai che un giorno, sarà tutto passato.

Anche a me, quando ero in ospedale, sembrava impossibile che tutto passasse ed invece eccomi qua!!! :P

Forza tesoro mio, sono con te!!! :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#145 Messaggio da chiara »

:-D grazie a tutti perchè mi aiutate così tanto a passare questi giorni così lunghi..oggi è il terzo giorno. La terapia per ora non mi da fastidio apparte una sensazione sgradevol in bocca..come se avessi magiato qualcosa che non mi piace. Ho appena parlato per un pò con u infermiera che è stata molto carina..mi ha fatto parlare di me,di come mi sento psicologicamente,della bimba etc..e poi ha tentato di rassicurarmi sulle buone possibilità di guarigione che ci sono. Certo che le tragedie di questo periodo è difficile toglierle dalla testa,prima guido,poi greta..e poi gli intoppi (perchè questo sono..solo intoppi!!!) per Samu e Francesco..
Insomma..ora sono in ballo..e danzerò con tutte le forze e tutta la classe possibile!!!!
E poi ci siete sempre voi..fonte inesauribile di forza e ottimismo!!
Vi abbraccio forte
Chiara

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

#146 Messaggio da antonella81 »

Ciao Chiara , anch'io come Lisa ho fatto l'autotrapianto...ed eccoci quààà!! dai dai vedrai che presto tutto finiràà, io mi annoiavo molto in camera sterile ma tutto sommato stavo bene , a parte un pò di febbre... io sono sicura presto tutto questo rimarrà solo un ricordo...è l'inizio di una nuova vita. Dacci tue notizie piccola!! e un bacino ad Emma!!
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

#147 Messaggio da antistress »

E così, finalmente è iniziato il match! Vai, Chiara...vedi di non dare troppo peso ai pensieri negativi, anche se capisco benissimo quanto ciò non sia facile, e sono certo che supererai il tutto in un modo che neanche te lo immagini. Ci dici che il residence è accogliente, con vista panoramica e collegamento internet e allora ti dico: perchè non fai una capatina su MSN?
Ci trovi sicuramente sempre qualcuno con cui passare un pò di tempo(p. es. Francesco, che è anche lui in gabbia sterile) e scambiare 4 chiacchiere.
Nel frattempo, beccati il più caloroso IN CULO ALLA BALENA da me e Marcella
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

mammina
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 159
Iscritto il: 27 dic 2006, 15:40
Località: uk

#148 Messaggio da mammina »

Ciao dolce Chiara,

il 31 senz' altro vi portera' molta fortuna, sara' il giorno piu' speciale del mondo: la nascita di Emma e la rinascita della mamma...
Andra' tutto benissimo, stai serena, noi tutti ti stiamo vicinissimi.
Un bacione enorme
m&p
forza e sangue freddo

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#149 Messaggio da GranGatto »

Ciao Bella!

C'è un'infermiera alta mi pare si chiami Claudia (ma potrei sbagliarmi) che ha un bambino (o due?!) che è davvero troppo carina, se ti capita salutamela tanto!
Poi la piccina sarda invece è un mastino!

Io sto cercando in tutti i modi di svagarmi, cortisone a iosa perchè dopo l'intervento mi è partita la febbre come reazione immunitaria al linfoma.

Cmq ti assicuro che passano meglio le giornate in camera sterile che in ematologia o chirurgia toracica, la privacy aiuta tanto!

Cerca solo di non farti prendere dalla smania di voler uscire, vedilo come un periodo di evasione dalla realtà.

Poi ti auguro con tutto il cuore che tutto andrà per il meglio!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

chiara
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 142
Iscritto il: 4 feb 2007, 13:02
Località: figline valdarno

#150 Messaggio da chiara »

si..è vero samu..la privacy non è infondo un gran male!!! Quando mi hanno fatto la biopsia mi hanno messo in medicina e passavo le notti con poveri vecchi urlanti!!! Da andare fuori di testa!!!
Io per ora ho legato con una bassina che ha una bimba di due anni che abita vicino a me e con una napoletana che è sempre pronta a darmi anche le notizie più stupide purchè buone e a raccontarmi della splendida napoli... Poi come una stupida sto sempre ad ascoltare le canzoni dei artoni su sky..pur di evadere qualsiasi cosa..anche se mi prenderanno un pò per scema! Per ora all'uscita non ci penso nemmeno..mi sembra ancora troppo lontana. A proposito volevo sapere dettagli per organizzarmi. Innanzitutto mi hanno detto che non potrò stare con il mio romeo ( è il cane..anche se per me cane è riduttivo..diciamo il mio secondogenito maschio! ) per un mesetto..poi in casa quanto tempo? Ma nemmeno una passeggiata? E mi possono venire a trovare? Ma posso andare a cena fuori purchè all'aperto? Avrò pure problemi con la bimba che va al nido.. e mica dovrò uscire con la mascherina???
Tra l'altro io ero arrivata dopo l'igev incredibilmente con quasi tutti i miei capelli..infatti prima di entrare me li hanno fatti tagliare tipo soldato Jane..ma non fantasticate..non assomiglio a demi moore nemmeno in sogno!!! Però questa volta mi hanno detto che non ho proprio speranza..cadranno tutti! E vabbè..parrucca e via!
Lo so che sbaglio a pensare così tanto al dopo..ma visto che non sono sola è inevitabile per me pensare a come organizzare tutta la famiglia al mio ritorno..mi capite vero?
Comunque oggi è il 4 giorno..e piano piano andiamo avanti!
Io su msn ci sono sempre..il mio indirizzo è cbbombolino@hotmail.com
se qualcuno vuol chattare u pò lo accolgo a braccia aperte..anzi a port aperto! ^___^

Rispondi

Torna a “LDH -In remissione”