Rituximab

Qui potrete leggere/inserire domande varie sulla malattia
Rispondi
Messaggio
Autore
maximo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2009, 23:57
Località: Roma

Rituximab

#1 Messaggio da maximo »

Ciao a tutti, qualcuno sa se il Rituximab ha tra le controindicazioni anche la perdita di capelli? Ho finito la chemio a Febbraio 2009, i capelli dopo esser ricresciuti (anche se non come prima), ora mi continuano a cadere (prima li avevo folti ora ho un diradamento). Volevo sapere se c'è qualche correlazione tra la terapia di mantenimento col Rituximab e alopecia, se insomma c'è qualcuno che ha un'esperienza simile.
Ciao e grazie.

mari48
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 4 lug 2009, 23:10

Re: Rituximab

#2 Messaggio da mari48 »

il rituximab non ha come controindicazione la caduta dei capelli. L'ho fatto parecchie volte e non è successo
nulla, ho notato comunque che erano solo più deboli.
ciao

maximo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2009, 23:57
Località: Roma

Re: Rituximab

#3 Messaggio da maximo »

mari48 ha scritto:il rituximab non ha come controindicazione la caduta dei capelli. L'ho fatto parecchie volte e non è successo
nulla, ho notato comunque che erano solo più deboli.
ciao

Ciao e grazie per avermi risposto. Diciamo che anche i miei sembrano più deboli, meno grossi, quasi miniaturizzati e siccome prima non li avevo così ho pensato potesse dipendere anche dal Rituximab. Proverò a chiedere di nuovo ai dottori ma non credo avrò risposte certe.
Ciao

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Rituximab

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Max, anche io sto facendo il mantenimento con il rituximab ed assolutamente non cadono i capellli.
cmq visto che hai finito la chemio a febbraio, credo che ancora non hai smaltito del tutto gli effetti collaterali della chemio.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

maximo
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 14 mar 2009, 23:57
Località: Roma

Re: Rituximab

#5 Messaggio da maximo »

Fulvio ha scritto:Ciao Max, anche io sto facendo il mantenimento con il rituximab ed assolutamente non cadono i capellli.
cmq visto che hai finito la chemio a febbraio, credo che ancora non hai smaltito del tutto gli effetti collaterali della chemio.
Ciao a te Fulvio. Dici che il periodo trascorso dalla fine chemio è breve? A te sono ricresciuti come prima ?

Rispondi

Torna a “Domande varie sulla malattia”