kaneh_Bosm. Linfonodi- Falso Allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

kaneh_Bosm. Linfonodi- Falso Allarme

#1 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Ciao ragazzi... sono un ragazzo di 22 anni, e da un anno circa vi leggo, ma solo adesso ho avuto la volontà di scrivervi...

Vi seguo da quando ho notato un paio di linfonodi gonfi sotto il mento, mobili, non dolenti, all'altezza del 1° molare inferiore destro...

da quando li ho notati ho cominciato a toccarli e a toccare l'area vicina in continuazione scoprendo altri 3 o 4 linfonodi gonfi, ma nettamente più piccoli del precedente...

La cosa va avanti da un anno e i linfonodi non hanno avuto alcun tipo di modificazione a livello di dimensioni... non mi danno alcun fastidio se non quello psicologico...

Ho il terrore che possa essere un linfoma o qualche altra neoplasia... la cosa che mi fa vebire il dubbio in positivo però è una carie non curata proprio su quel molare e l'eruzione dei denti del giudizio che mi danno parecchi fastidi...

Ho fatto gli esami del sangue qualche mese fa e avevo tutti i valori nella norma a parte i valori dei GB leggermente superiori alla norma...

Ragazzi aiuto... il medico di famiglia mi aveva rassicurato tempo fa, ma io continuo a vivere nella costante paranoia...

Grazie per tutte le risposte e scusate il "disturbo"...

Complimenti a tutti voi... bel forum, bellissima idea... ;)

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#2 Messaggio da endriu »

Ciao!
Benvenuto tra noi!!!
Non son un dottore ma credo che ci sian 2 aspetti che giocano a tuo favore:

1)linfonodi mobili, se non sbaglio quando si ingrossano a causa di linfomi non sono mobili al tatto

2)Dici che è un anno che li senti, e in tutto questo tempo non sono aumentati di dimensione...cosa che succederebbe in caso di linfoma

Io dico che puoi stare tranquillo, se vuoi metterti il cuore in pace del tutto prenota una visita ematologica e così ti levi ogni dubbio e dormi sonni più tranquilli :wink:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#3 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Ciao endriu! Grazie per il benvenuto :-D

E grazie per le rassicurazioni :wink: , ma io sono dubbioso lo stesso... :(

Ho parlato di nuovo col medico e m'ha consigliato un'ecografia (questa cosa m'ha fatto ulteriormete preoccupare)... Domani mattina saprò la data della visita...

E come ho visto fare a tutti voi... inizio a :incrocio

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#4 Messaggio da laura »

Innanzitutto ti do anche io il benvenuto, anche se con il mio solito ritardo..

Il fatto che il tuo medico ti abbia prescritto un'ecografia è un ottima cosa, e non ti devi allarmare per questo, semplicemente da modo di verificare lo stato dei linfonodi in maniera più approfondita.

E poi, il fatto che siano sempre lì uguali dopo un anno e che siano mobili sono ottimi segnali, cerca di restare sereno!

Intanto ti mando questi, che non fanno mai male, :wink: :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#5 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Grazie anche a te Laura! ^_^

Speriamo bene, tutti mi dicono di stare sereno, io ci provo ma la mano non sta mai ferma e sto sempre lì a vedere se le dimensioni dei linfonodi cambiano... :-|

Ragazzi, comunque sia, ho letto molte delle vostre storie e mi hanno trasmesso tanta fiducia... leggere chi sta male e vedere la forza che impiegano per affrontare la malattia mi da la forza di pensare "anche se dovesse essere... cercherò di non perdermi d'animo"... leggere le storie di chi è stato male e poi è guarito mi ha fatto venire le lacrime agli occhi... dev'essere una delle gioie più grandi che si possano provare e credo che VOI che ne siete usciti sapete apprezzare la vita più di chiunque altro...
Leggervi, mi ha fatto anche sentire un po' stupido... mi deprimo così tanto per dei sintomi che forse (spero) si riveleranno banali e non lo sento giusto, per NESSUNO di voi che state combattendo o avete combattuo con l'"infame"...

La vostra forza e la vostra solidarietà sono da ammirare... c'è solo da imparare da persone come VOI...

E a Fulvio (credo che sia lui ad aver ideato tutto questo e spero di non sbagliarmi): Con qualche clik hai creato un "luogo" dove donare speranza a centinaia di persone... e di speranza oggi ce n'è veramente bisogno... Credo che al giorno d'oggi un eroe sia una persona come te...

Comunque vada la mia storia, spero di essere comunque ben accetto tra voi e spero di poter entrare a far parte di questa community di speranza... per aiutare qualcuno, con qualche piccola parola, a fare un altro piccolo passo :wink: ...

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#6 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Venerdì 16 alle 10:30 ho l'ecografia...

Che dite, incrocìno? :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Dubbi, paranoie, paure...

#7 Messaggio da Fulvio »

Ciao, ti do il benvenuto,a nche se in ritardo, nella nostra casetta...pero voglio essere i rimo a mettere un :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#8 Messaggio da laura »

Anche io ho un'eco venerdì! Allora :incrocio :incrocio per tutti e due, ok? :wink:
Immagine

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#9 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Settimana difficile questa, tra mio fratello che ha avuto un incidente con lo scooter (fortunatamente alla fine risolto con un leggero trauma cranico e qualche punto di sutura) e mio zio che lotta in ospedale con un grave blocco intestinale che non stanno riuscendo a curare :cry: ... speriamo bene, ma i medici ci hanno dato poche speranze :cry: :cry: ... io comunque incrocio le dita per lui :incrocio :incrocio

In ogni caso, grazie a Fulvio per il benvenuto e per gli incroci :wink: ...

E grazie anche a te Laura... Incrociamo le dita insieme e speriamo in buone notizie :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ...

Sono stanco di sentirne una notizia negativa al giorno, spero domani di non averne un'altra... :-|

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#10 Messaggio da luci »

Nessuna notizia negativa domani!!!! :)

Mi attivo anche io per l'eco di domani!


:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

kissing

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#11 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Sono tutti linfonodi reattivi!!! :rido:

L'ecografo m'ha detto di stare sereno perché non c'è nulla! E finalmente dopo un anno di dubbi e paranoie sono finalmente tranquillo!

Fulvio, mi metterai tra i falsi allarmi? :-D

Grazie a tutti per l'appoggio... comunque resterò tra voi... sapete infondere positività e fa sempre bene... :wink:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#12 Messaggio da Bruno »

Ottimo, allora, ai falsi allarmi così...

Immagine


Rimango così per tuo zio :incrocio :incrocio :incrocio
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
MACCHIA NERA
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1319
Iscritto il: 14 nov 2008, 11:24

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#13 Messaggio da MACCHIA NERA »

EVVIVA !! :rido:

Immagine

Ciao, son Macchia e sono lietissimo che tu possa prendere la strada dei FALSI ALLARMI bambocci
Immagine

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#14 Messaggio da laura »

Yuppieeeee!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Sono davvero contenta, mi piacciono un sacco i falsi allarmi! :wink:


Intanto questi :incrocio :incrocio per lo zio..

Un abbraccio,
Immagine

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#15 Messaggio da ldh1107 »

:clap :clap :clap :clap :clap che bellooooooooooooooooo arrivo e già tutto finitooo :clap :clap :clap :clap :clap
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#16 Messaggio da luci »

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

Avatar utente
angelobossi
veterano
veterano
Messaggi: 990
Iscritto il: 29 mag 2009, 9:47

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#17 Messaggio da angelobossi »

hai visto?
la bella notizia non ha tardato ad arrivare :clap :clap
============================================================
Se dentro me ho perso la speranza e sento che certezza più non ho, non temerò ma aspetterò in silenzio, perchè io so che sei VICINO a me.
============================================================

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- In diagnosi

#18 Messaggio da Fulvio »

bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci
Ti sposto subito!!!!
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Kaneh_Bosm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 ott 2009, 14:51

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- Falso Allarme

#19 Messaggio da Kaneh_Bosm »

Grazie a tutti per gli incroci per lo zio ma... non sono bastati purtroppo... :cry:

Ci ha lasciati venerdì pomeriggio...

Non so che dire, non credo possibile che ad oggi si possa morire per un'occlusione intestinale in una settimana a 42 anni...

Un abbraccio a tutti, a Bruno, a Macchia (non c'era bisogno di presentarti, tu e LINFO siete due celebrità :wink: ), a Fulvio, a Laura (com'è andata e te l'eco?), a ldh1107, a Luci, ad Angelo e tutti i piccolipassisti che sono passati a salutarmi...

Vorrei conoscervi tutti con calma, ma adesso non me la sento... non ho molta voglia di stare davanti al pc... Scusatemi...

Ci sentiamo presto, siete persone squisite e non appena mi riprendo dalla batosta tornerò a farvi visita..

Ciao piccoli"grandi"passisti :wink:

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- Falso Allarme

#20 Messaggio da rossana »

mi dispiace per lo zio !!!
un affettuoso abbraccio
ciao da rossana

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: kaneh_Bosm. Linfonodi- Falso Allarme

#21 Messaggio da laura »

Mi dispiace moltissimo per lo zio.. Non ci sono molte parole in questi casi..

TI sono vicina, un abbraccio.
Immagine

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”