Yuri -paure - Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Yuri -paure - Falso allarme

#1 Messaggio da Yuri »

ciao a tutti! Mi chiamo yuri e ho 19 anni. per caso ho trovato questo forum e ho deciso di esporvi la mia situazione. Mentre guardavo la tv una sera ho sentito al tatto una piccola pallina dietro la schiena. :( Essendo anche abbastanza ipocondriaco m isono spaventato e sono andato dal medico che mi ha rassicurato dicendo che si tratta di una piccola cisti che non da problemi. Questo non ha comunque calmato la mia ansia e, pensando che sulla schiena si potesse trattare di un linfonodo,ho iniziato a tastarmi il collo . ne ho trovati alcuni piccoli sotto la mandibola, ma sono sempre stati la per cui nessun problema : inoltre sono molto magro quindi potrebbero essere piu in evidenza. Fin quando una mattina mi sveglio e mi sento un bozzetto all'attaccatura dei capelli. Immaginate il panico, poi ho pensato sarà una bolla sottopelle ,non sembrava un linfonodo. poi sto sempre pronto a rilevare gli altri sintomi, che da bravo ipocondriaco ho cercato su internet(lo so che non si fa ). la temperatura a posto, massimo ho avuto 36,8. Inoltre ho riscontrato una pallina nel collo piccola e mobile...insomma l'ansia mi sta rovinando la vita e l'estate che avrebbe dovuto essere calma dopo la maturità

scusate la prolissità ma era necessario :oops: attendo vostre risposte...e scusate, magari sono soltanto ipocondriaco e disturbo chi lotta davvero

barbarina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 102
Iscritto il: 5 ago 2009, 14:27

Re: paure

#2 Messaggio da barbarina »

Ciao Yuri,
sono barbarina.... Capisco bene le tue paure e magari a volte la mancanza di fiducia nei medici, che a volte sono così superficiali.... io non mi preoccuperei più di tanto, però se dopo il primo tu hai sentito altri linfonodi recati nuovamente dal medico..... e non stare a navigare su internet o che altro perché ti fasceresti solo la testa, per qualcosa che alla fine non si rivela nulla di grave. Cerca di stare tranquillo e di tenere sotto controllo il tutto. Un abbraccio

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11390
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: paure

#3 Messaggio da copenaghen »

Ciao Yuri,
fatti fare delle analisi e taglia la testa al toro !
poi ci sentiamo...................
copenaghen
copenaghen

Avatar utente
fiorella
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 4421
Iscritto il: 16 dic 2007, 15:16

Re: paure

#4 Messaggio da fiorella »


Ciao Yuri :-D

anche l'ipocondria è una malattia ... e fra le più difficili da curare :(

Io non so darti risposte, presto arriveranno quelli più esperti di me, però cerca, se puoi, di non pensarci troppo e di non tastarti troppo :wink:

so che è praticamente impossibile e allora vai dal tuo medico a farti rassicurare, ma sappi che tutti abbiamo tantissime "palline" necessarie e tante che se ne stanno lì senza dare alcun fastidio.

... e sappi anche che, spesso, si cura meglio l'infame che l'ipocondria :wink:

:insieme:
fiorella


Ci sono sofferenze che scavano nella persona come buchi di un flauto ... e la voce dello spirito ne esce melodiosa ...

Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Re: paure

#5 Messaggio da Yuri »

grazie a tutti! domani vado dal medico e mi faccio palpare il collo per vedere cosa dice...cercherò di non allarmarmi troppo, :P anche perchè non accuso altri sintomi per ora.

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: paure

#6 Messaggio da Cristina »

Ciao Yuri,
l'ipocondria associata a ricerche su internet su malattie di questo tipo sono un mix micidiale a spaventoso e rischi di sentire linfonodi dove non ce ne sono o provare sintomi non reali, vorrei dirti di stare tranquillo ma mi rendo conto che non e' facile quindi siccome sappiamo che niente e' da trascurare io direi di farti prescrivere un bel po' di analisi e farti visitare per benino.....naturalmente se il medico non ti da fiducia (che e' una cosa fondamentale)...CAMBIALO!!!!! cosi' potrai escludere definitivamente cose negative e stiamo tutti piu' tranquilli soprattutto tu!!! noi siamo sempre qui per qualsiasi dubbio o momento di paura o semplicemente per farti una chiacchierata o continuare a tifare dopo che avrai scoperto che non hai assolutamente niente!!!!!!!!!!!!!!!
a presto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Re: paure

#7 Messaggio da Yuri »

x cri il fatto è che penso anchio sia una mia fissazione...ma prima vorrei stare piu tranquillo...nessuno mi crede in famiglia, visto che prima di questa paura (circa 20 giorni fa) ho avuto paura dell'hiv per un motivo che oggi riconosco anchio essere futile... ma come faccio a stare tranquillo? :cry:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: paure

#8 Messaggio da Cristina »

Yuri ho imparato che la mente puo' essere la nostra migliore alleata ma allo stesso tempo (se entra in alcuni tunnel) puo' diventare il nostro peggior nemico; l'unico modo che hai per stare tranquillo e' sicuramente la via medica,una volta escuso qualsiasi problema......se la tranquillita' non arriva......dovrai iniziare a lavorare su te stesso e li' la situazione diventa difficile!! sai i sintomi associati a queste malattie sono sintomi di solito molto comuni e possono dipendere da un milione di cose che non hanno niente a che vedere con linfomi e leucemie, e questa e' una realta' ma come ti ripeto dipende tutto dalla testa (sempre dopo le dovute analisi!)......per me il sintomo piu' grande dell'arrivo dell'infame e' stata una fortissima tachicardia , capisci??????? molti sentono in alcuni periodi un po' piu' di stanchezza o tachicardia quando si stancano di piu' ma non per questo significa che ci sia una leucemia in agguato...scusami la durezza e' che vorrei veramente che riuscissi a stare piu' calmo perche' e' il primo passo per stare meglio!! inutile che ti dica che negli anni successivi e a volte ancora oggi quando salgo le scale e sento il mio cuore che va un po' piu' veloce il primo istinto e' quello di entrare nel panico ma poi mi fermo chiudo gli occhi azzero tutto e inizio a ragionare con razionalita'!!!!!
spero di non averti scocciato ma l'ipocondria e' una di quelle cose pazzesche che ti puo' far impazzire!!!
ti mando un abbraccio grandissimo Yuri e..... :wink: :wink: mi raccomando!!!
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Re: paure

#9 Messaggio da Yuri »

grazie cri! :P da oggi ho deicso di smettere di torturare i linfonodi e di cercarli, poi andrò da un medico se dovessero rimanere tali... lo so l'ipocondria non è bella, e non è la prima volta...l'anno scorso ad esempio per una gengivite ho pensato al peggio...lo so sembro stupido ma usare la razionalità a volte è difficile :(

Avatar utente
luci
moderatore
moderatore
Messaggi: 2817
Iscritto il: 20 mag 2009, 1:33

Re: paure

#10 Messaggio da luci »

Tranquillo Yuri non sarà nullla di grave, poi se proprio vuoi essere sicuro, fai degli esami più approfonditi e ti togli tutti i dubbi..
un bacino kissing

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: paure

#11 Messaggio da ldh1107 »

ciao yuri..già sai che l'ipocondria ti porta a pensare subito alle cose peggiori di questo mondo..per fortuna non fai medicina ahahah scherzo..comunque cerca di mantenere la calma..lasciali per un pò questi linfonodi..poi fai le analisi del sangue(emocromo completo..ves..elettroforesi sieroproteica..) vedi come va..poi magari ti fai un'ecografia..ma vedrai che è tutto ok..rimani calmo ok??

ciao ...luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: paure

#12 Messaggio da Cristina »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
e naturalmente attendiamo news
baci
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: paure

#13 Messaggio da nonno gamy »

Caro Yuri,
dopo averti letto attentamente ti dirò che concordo pienametnte con gli amici che ti hanno già risposto.
E' giusto fare gli esami ma poi tutto deve terminare e tornare alla serenità, altrimenti diventa un caso clinico si, ma per evidente ipocondria; affermi tu stesso di esserlo e a questo punto non ritieni che il sostegno di uno psicologo potrebbe aiutarti ad uscire dal tunnel? Pensaci!
Con l'augurio che tu possa smettere rapidamente di avvitarti su te stesso ti mando un abbraccio forte.

Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Re: paure

#14 Messaggio da Yuri »

ciao a tutti e grazie a chi mi ha risposto :-D oggi sto in parte meglio in parte no perchè mi è venuto un bel raffreddore( erano giorni che starnutivo) e so che i linfonodi del collo possono gonfiarsi anche per quello...ma allo stesso tempo mi fa male se spinta una costola sinistra e sono preoccupato... :(

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: paure

#15 Messaggio da ldh1107 »

ora c'è la preoccupazione per un dolore alla costola sinistra??? :shock: :shock: :shock: ehy devi rimanere tranquillo..avrai dormito male..sei raffreddato..starnutisci..tossisci magari quindi i muscoli intercostali possono anche fare male..dai dai non devi fare castelli sempre in aria..rimani calmo e soprattutto quando stai per avere paura cerca di ragionare bene..so che non è facile..ma devi provarci..devi farlo!!!


luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: paure

#16 Messaggio da Cristina »

oh!oh!Yuri :roll: :roll: mi sembrava di aver letto che avresti smesso di torturarti :roll: :roll: :roll: :roll: come inizio non va :shock: :shock: :shock: :shock:
ok!!il raffreddore e' normale con questo clima non ci si capisce piu' niente......e la costola sinistra....beh......mi associo a Luca e puo' dipendere da tantissime cose non gravi!!
quindi.....fermati un attimo....chiudi gli occhi.....fai un respiro profondo......e inizia a razionalizzare con calma!!! lo so che non e' facile ma cosi' vivi male!!!!
e' un peccato!!! e' cosi' bella la vita!!!
ti mando un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
Yuri
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:39

Re: paure

#17 Messaggio da Yuri »

in effetti ho smesso di torturarmi :-D il dolore l ho scoperto per caso ma è gia passato :shock: tanta preoccupazione per nulla... ora cerco di essere piu tranquillo e già oggi sono stato meglio...grazie!!

Avatar utente
Arianna
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2513
Iscritto il: 4 giu 2008, 19:44
Località: San Giorgio a Cre. (NA)

Re: paure

#18 Messaggio da Arianna »

Ciao yuri spero che tutte le tue paure siano solo tali, mi accodo ai consigli delgi altri sotto controllo la situazione e se proprio non resisti analisi del sangue... Aggiornaci bacioni
Immagine

Yuri05
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 ago 2009, 0:28

Re: paure

#19 Messaggio da Yuri05 »

ciao a tutti! non ho più scritto perchè non riuscivo più a trovare il mio messaggio :shock: comenque sono stato dal sostiuto del dottore che palpando i linfonodi mi ha detto che non sono preoccupanti, e mi ha mandato a fare un'ecografia...anche li mi hanno rassicurato...ora mi fermo con gli esami?sto un pò più tranquillo però :shock:

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”