Lhn a larghe cellule b stadio IIIa. Sentenza definitiva?

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
camillone
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 29 mag 2009, 22:26

Lhn a larghe cellule b stadio IIIa. Sentenza definitiva?

#1 Messaggio da camillone »

Buonasera a tutti gli amici del forum,
dopo varie ricerche su internet per conoscere cosa significassero tutte queste sigle che vedo nei documenti medici di mio suocero e per cercare una minima speranza a cui aggrapparmi mentre nella testa mi rimbomba sempre la voce del medico che ci dice" si parla di poche settimane di vita", mi sono imbattuto nel vostro forum e spero di poter avere qualche consiglio da persone che purtroppo hanno già dovuto combattere con la malattia.
Cerco di riassumere brevemente la storia clinica di mio suocero: Diagnosticata la malattia al collo e all'inguine a febbraio 2008, effettua ciclo R-CHOP (6 cicli). Visto che la malattia persisteva, si intensifica il trattamento con R-DHAP per 4 cicli.
A novembre 2008, in considerazione della progressione della malattia, si sottopone ad ulteriore ciclo secondo schema R-ICE: dopo tale trattamento il linfoma al collo quasi sparisce mentre persiste quello inguinale che tende ad aumentare.
Pertanto viene ricoverato a gennaio 2009 per eseguire un ciclo CODOX.
Alla dimissione diciamo che il collo era guarito mentre l'inguine si era ridotto ma tendeva a crescere. Sul referto leggo che viene inviato a fare la radio terapia a "scopo palliativo", ma considerando la progressione della malattia si decideva di sospendere anche queste sedute. Poi la sentenza finale dopo la visita di giovedì scorso: attualmente la lesione linfomatosa è in rapida e devastante progressione a livello della coscia destra, dall'inguine al lato mediale della coscia, con infiltrazione e necrosi dei tessuti molli.
Tutto questo solo guardando la ferita e senza esami diagnostici (es. tac . simili)
Adesso non sappiamo cosa fare, lui non sa che gli resta così poco da vivere (ha 65 anni)!!!!
Vi prego di darmi tuutti i consigli che ritenete utili al fine di provarle tutte prima di scrivere la parola fine.
Grazie in anticipo.

P.S. mio suocero è stato curato al policlinico di milano.

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Lhn a larghe cellule b stadio IIIa. Sentenza definitiva?

#2 Messaggio da Fulvio »

Cavolo!!!!! Mi dispiace aver letto solo ora dell tua storia, mi sembra strano che possano parlare di peggioramenti cosi rapidi senza aver fatto esami clinici...mah.Pero vedo che sei in cura a Milano che senza dubbio è uno dei centri di riferimento per malattie oncologiche.
Tienici aggiornati e scusami ancora per il ritardo nel risponderti
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Lhn a larghe cellule b stadio IIIa. Sentenza definitiva?

#3 Messaggio da rossana »

CIAO PERCHE' NON SCRIVI PIU' ??????????
ciao da rossana

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”