Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

#1 Messaggio da sergiodnm »

Ciao ragazzi,
prima di tutto vorrei ringraziare tutti per far si che siti utilissimi come questi possano esistere. Davvero, vagavo nel nulla sino ad oggi..sino a quando ho trovato questo sito fatto di persone!
Prima di tutto mi presente..piacere, Sergio...vi racconto quello che mi è accaduto...
Sono un ragazzo di 31 anni, circa una settimana fa in primis mi si è gonfiata una ghiandola/linfonodo nei pressi dell'intersezione fra la mascella e la mandibola lato dx ( fra l'occhio e l'orecchio), tale ghiandola era dolente al tatto ..dopo un giorno spunta un altro rigonfiamento di ghiandola/linfonodo sempre dallo stesso lato ma vicino al collo fra la vena principale e la mascella...dopo un altro giorno altri due rigonfiamenti di ghiandole/linfonodi sempre dallo stesso lato uno dietro il lobo dell'orecchio e l'altro sotto il sopracciglio...tutti dolenti al tatto. Ora di tutte queste ghiandole/linfonodi si sono sgonfiati quasi totalemente, fatta eccezione per un leggero rigonfiamento latente di quella sotto il sopracciglio e sotto la mascella..in via di guarigione. Preciso che la temperatura corporea è sempre rimasta nella norma, non ho carenze di appetito...ma mi domando cosa possa essere e se mi devo preoccupare. Autonomamente ho assunto Brufen 600mg bustine solo per 2 volte al giorno per due giorni...preciso inoltre di essere un soggetto allergico alla polvere,alle parietarie ed altri pollini.
E' la prima volta che mi capia una cosa del genere e mi sono seriamente preoccupato...secondo voi devo continuare a preoccuparmi?
Grazie ancora a tutti.

Avatar utente
endriu
moderatore
moderatore
Messaggi: 1143
Iscritto il: 12 lug 2008, 16:15
Località: Lecco

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#2 Messaggio da endriu »

Ciao sergio! Benvenuto tra noi!!! Non son un dottore...ma da quel poco che posso aver imparato stando qui posso dirti di star tranquillo perchè in caso di linfomi i linfonodi non sono dolenti al tatto e soprattutto non si sgonfiano con 1 semplice antinfiammatorio!!Potrebbe esser stata una qualunque infezione, qualcosa dovuto a qualche dente...i linfonodi si gonfiano per tante cose...e una volta gonfi poi magari non spariscon del tutto al tatto...ma rimangono anche per diverso tempo! Tenendo conto poi che non hai altri sintomi puoi star molto tranquillo...al limite se vuoi levarti ogni dubbio sentio cosa dice il tuo medico! :wink:
Impara la danza de la margherita impara a cürvass senza s'cepàss

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#3 Messaggio da sergiodnm »

Grazie mille...davvero!! ;)

Avatar utente
Stefano10
veterano
veterano
Messaggi: 271
Iscritto il: 1 mar 2009, 14:37
Località: Viadana (MN)

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#4 Messaggio da Stefano10 »

Molto probabilmente non hai niente ma vai comunque dal medico e fai in modo di andarci in fondo...

In bocca al lupo!!!
Oggi non è che un giorno qualunque di tutti i giorni che verranno,
ma ciò che farai in tutti i giorni che verranno dipende da quello che farai oggi.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#5 Messaggio da Lisa72 »

Ciao ciao!!!
COme già ti ha detto Andre, i linfonodi gonfiano per mille motivi!
E' bene che sia così :wink:
Chiaramente, è bene indagare fino in fondo e
lasciare che siano i medici a parlare, ma siamo sani finché
non viene detto il contrario no?! :wink:
per cui...sperare ed incrociare!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#6 Messaggio da vittorio »

ciao sergio, i miei amici già ti hanno detto tutto. posso solo confermare che i linfonodi non sono dolenti al tatto e non si sgonfiano con l'antinfiammatorio. se vuoi essere tranquillo, la visita ematologica toglierà tutti i dubbi.
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#7 Messaggio da sergiodnm »

Grazie a tutti..siete gentilissimi e sopratutto "umani"...virtù ormai rara ma sempre ricercata! ;)
In effetti l'anti-infiammatorio l'ho preso solo a scopo precauzionale pur sapendo che non risolveva il problema...credo che i rigonfiamenti si siano assorbiti per un processo fisiologico e non per l'azione del Brufen....fatto stà che è la prima volta che mi accade e penso di fare un esame del sangue approfondito anche se l'ultimo controllo che ho fatto è stato circa 2 mesi fa in quanto sono donatore e le analisi in questo coso sono molto approfondite..ma, fortunanatamente, non hanno rilevato nulla di anomalo..mhà
Un dottore mi ha detto che molto probabilmente si tratta di una linfoadenopatia su base allergica...andava così di fretta che non ho potuto chiedere di cosa si tratta esattamente. Purtroppo mi sono trasferito da poco ed in questa città non ho agganci giusti per sapere da chi andare o meglio da quale bravo dottore andare...e poi per i ritmi elevati del mio lavoro mi è davvero difficile trovare il tempo di ricercare qualcuno...lo so, la salute prima di tutto ma in certi lavori e a certi livelli trovare il tempo per se stessi è mooolto difficile...comunque vediamo come si sviluppa la situazione, nel caso mi prendo qualche giorno di malattia per indagare..pensate che in tutta la mia vita lavorativa ho preso solo 3 gg di malatia...ligio al dovere!!;)
Un saluti a tutti...

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#8 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Sergio.
Non so bene cosa intendesse quel dottore, ma la parola "allergica"
potrebbe essere incoraggiante no?! :mrgreen:
Non che le allergie non siano noiose, ma sempre meglio di altre cose...
Probabilmente, hai una forma allergica che fa sì che i tuoi linfonodi si gonfino,
reagendo all'attacco di acari e schifezze varie!
In che città sei adesso???
Senti, non fare come il mio ragazzo che non trova mai tempo
neppure per il ceck up aziendale,
perchè deve lavorare ...
Sai cosa ti dico:
la vita è come una partita di calcio!
Siamo tutti in campo ed in campo siamo utili,
ma quando siamo fuori, la partita la giocano lo stesso e
trovano chi ti rimpiazza!
CREDIMI:
La tua salute è più importante del lavoro!!
A maggior ragione, se hai fatto solo 3gg di malattia,
è il momento di approfondire!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#9 Messaggio da Cristina »

Ciao Sergio,
concordo decisamente con un po' di analisi di controllo, sicuramente non e' niente ma controllare non fa mai male e il tempo lo si deve trovare per forza!!!!!!!!!!
anche la teoria sempre piu'seguita in questo mondo di corsa perenne (e lo dico un po' anche a me stessa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) dell'autocurarsi non va per niente bene!!!!!
Quindi una belle prenotazione per un check up completo e stiamo tutti tranquilli!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#10 Messaggio da sergiodnm »

Eccomi...siete davvero speciali, tutti voi...persone eccezionali...posso solo ringraziarvi di cuore.!
Allora...mi sono da poco trasferito a Roma...in questa gigantesca città! ;)
Vi aggiorno sulla mia situazione...oggi le ghiandole sono totalemte sgonfie e tornate nella norma...che sospiro di sollievo!
Certo è incoraggiante che sia su base allergica...ormai con l'allergia ci lotto da 4 anni..contro quelle schifezze di acari e pollini vari!
Comunque faccio una promessa a voi e a me steso...la prosima settimana andrò presso una struttura sanitaria a prenotare tutti i check da fare...conteporanemente devo cercae un bravo dottore..nessuno di voi mi sa dare una dritta?..roma è immensa e densamente popolata di dottori..;)
Ecco..ora ho inserito anche la mia foto così almeno ci "riconosciamo" ;)
Aspettiamo queste fantastiche analisi...
GRAZIEEEEEE!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#11 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Sergio!!!
Piacere di conoscerti!! kissing
Sei davvero un bel ragazzo!!!! :rido:
Arriverà Fulvio a darti delle dritte vedrai!!!
Lui è il BOSS di ROMA!!! :clap :clap :clap
Lo vedi!!!! :P
Tutto rientrato!! :campione:
A maggior ragione, se mi dici che soffri di allergie, i linfonodi si ginfiano per quello!!!! :wink:
Fai ceckup mi raccomando, altrimenti al prossimo gonfietto... :?
Così ti tranquillizzerai!!! kissing
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#12 Messaggio da sergiodnm »

Ciao fantastica Lisa!!! ;)..
....non mi dire così altrimenti divento rosso!;) eheheh...
Allora attendo il fantastico Fulvio "The Boss"...si perchè qui è davvero una giungla e se non sai muoverti sono cavoletti!
Si si, fortunatamente tutto rientrato ma devo fare assolutamente un check per due motivi..uno per stare più tranquillo e vedere come stò in generale..due perchè altrimenti mi becco un mega cazziatone da tutti voi..quindi DEVO!;)
Un mega salutoneeeee ed abbraccione! ;)
Fare della propria esistenza un poema di nuove gioie

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#13 Messaggio da nonno gamy »

Come ti leggerà Fulvio, avrai il nome del medico che fa per te, ma sarai immediatamente trasferito nella sezione "Falsi allarmi" (e ne siamo tutti felici) :clap

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#14 Messaggio da Lisa72 »

Sergio,
puoi andare tu a trovare Fulvio!
Lo trovi in: esperienze personali =>remissioni
Non vedo l'ora di leggerti in FALSI ALLARMI!!! :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: Presentazione + esperienza/dubbio

#15 Messaggio da Fulvio »

Ciao Sergio, scusa per il ritardo :rido:
Ti posso consigliare il reparto di ematologia del policlinico di Tor Vergato (prof Postorino o dott.ssa Venditti) puoi contattarli a questi numeri per un consulto
Dh ematologia 06-20903367
num diretto postorino 06-20903505
chiama dopo le 15 perche sono piu tranquilli e di solito i pazienti in DH per le terapie sono gai andati via.
E' un ottimo centro con personale altamente competente ed umano.

Alternativa altrettanto ottima
Dh Ematologia S. Camillo dott Valerio Zoli
Numero DH ematologia 06/58704242 06/58703491 (non sono certo sui numeri perche ultimamente si sono spostati con il reparto nello stabile adiacente. fammi sapere se sono errati e provero a trovarti i nuovi numeri)

A presto..
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
rossana
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2505
Iscritto il: 13 giu 2009, 8:11

Re: Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

#16 Messaggio da rossana »

ciao volevo salutare anche te ! in questi giorni sono incollata al pc e seguo le storie vostre e ke faccio mie
per migliorarmi un bacio
ciao da rossana

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

#17 Messaggio da sergiodnm »

Ciao Fulvio,
prima di tutto..GRAZIE!;) Non ti preoccupare per la tepistica..tutti siamo impegnati in 3044546 cose...no problem!
Domani ho la visita presso il San Filippo Neri alle 11,30...speriamo bene e incrociamo le dita! Sono sicuro che andrà bene...sarete i primi a sapere come è andata...comunque conservo gelosamente i riferimenti che mi hai dato perchè sicuramente sono ottimi professionisti / PERSONE..andrò anche da loro, li contatterò a brevissimo...comunque aspettiamo domani e vediamo cosa accade! :incro:
Un saluto anche a Rossana che ci legge e segue le nostre storie...credo che ogni persona possa dare tanttisimo attraverso le sue emozioni,esperienze,parole..attraverso la sua vita...stà a ciscuno di noi la cpacità/sensibilità nel saper ascoltare (cosa ormai rara)...spero di leggerti presto! ;)
Allora ragazzi...domani le mie news... :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: doct doct puncc
CIAOOOOOOOOO
Fare della propria esistenza un poema di nuove gioie

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

#18 Messaggio da Cristina »

Bravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
allora noi aspettiamo qui con tutte le novita' sicuramente positive!!!!!
in effetti una volta approdato qui ......non hai scampo........questo check up.......s'ha dda fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Apresto
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Avatar utente
sergiodnm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 3 giu 2009, 18:30

Re: Sergio- esperienza/dubbio - Falso allarme

#19 Messaggio da sergiodnm »

Eccoci...come promesso! ;)
Allora....tutto ok ragazzi..fortunatmente tutto ok! ****appla
Unico dato alterato è il numero dei globuli bianchi leggermente superiore alla norma...devo fare altri approfondimenti ma il dottore mi ha detto che sicuramente dipende dal mio stato allergico che quest'anno è davvero esagerato...infatti mi ha detto di porre molta attenzione a questi sintomi...tutte le ghiandole/linfonodi sono tornati nella norma.... bambocci
Sicuramente le vostre dita incrociate sono servite tantissimo...sarebbe bello ringraziarvi uno per uno e stringervi la mano! ;)
GRAZIEEEEE!!!
Un Abbraccio gigante a tutti tutti!
Sono sempre qui....;)
Fare della propria esistenza un poema di nuove gioie

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”