Cori -linfonodi laterocervicali ingrossati -Falso allarme

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Cori -linfonodi laterocervicali ingrossati -Falso allarme

#1 Messaggio da cori »

ciao piccolini!(anche ai piu grandi)per prima cosa voglio dirvi che vi voglio bene, tutti 1 per 1, poltrei anche chiamarvi tutti nome per nome, ma e gia ora di preparare la pappa!!vi leggo da 4 mesi, e da 4 mesi vi conosco, e prego il mio dio ,( a lui basta la d minuscola!)per ognuno di voi, ad ogni nuovo post ,letto. ora vorrei chiedervi un aiuto,a voi amici miei, che conoscete quanto possano essere subdolii sintomi del mostro vi racconto la mia storia, sono mamma di una splendida bimba di 4 anni!a cui spero di stare insegnando i valori e le cose importanti ,su questa terra, da dicembre ,inizia una febbre, che non va piu via, neanche oggi :cry: linfonodi laterocervicali ingrossati,alle ascele ecc, la solita tiritera con 2 mesi di antibiotici vari, niente sempre li', alche ' inizio a fare varie analisi tutto nella norma per 2 mesi(intanto vi leggevo sempre!)nuove analisi piu aprofondite mononucleosi, tiroide,ricketzie, niente, 10 giorni fa forse piu, finalmente il ricovero, emacromo,tipizazione ,trovano una tiroide autoimmune, da 15 giorni faccio cortisone ma la febbre non scende di una virgola, allora mi chiedo, avro' fatto tutto per escludere un linfoma? visto che il malloppo di sintomi e ancora tutto qui? vi voglio troppo bene! e ora che mi sono iscritta non vi mollo piu!!!

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#2 Messaggio da cori »

nessuno mi risponde? :-|

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#3 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Cori, benvenuta!
il tuo intervento è denso di notizie ma mi sfugge qualcosa...cosa dicono i medici? sei stata da un ematologo? non saprei dirti se hai fatto gli accertamenti giusti ma io (forse perchè la mia è stata una esperienza "fortunata") penso sempre che dovresti avere fiducia nel tuo medico ed in quello che ti dice...
io intanto un pò di incrocini te li lascio.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Valentina

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#4 Messaggio da gorgonister »

sui bambini le cose sono sempre complicate e delicate (io ne ho due): per tranquillizzarti posso dirti, senza conoscerne i particolari, che la figlia di una mia collega ha avuto quasi gli stessi sintomi e hanno scovato la mononucleosi (non riscontrata con le analisi ematiche standard) con ricovero apposito al bambin gesù. La cosa è rientrata molto lentamente ma si è risolta.
l'endocrinologo che dice?
VINCE CHI CREDE![/size]

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#5 Messaggio da cori »

gorgonister ha scritto:sui bambini le cose sono sempre complicate e delicate (io ne ho due): per tranquillizzarti posso dirti, senza conoscerne i particolari, che la figlia di una mia collega ha avuto quasi gli stessi sintomi e hanno scovato la mononucleosi (non riscontrata con le analisi ematiche standard) con ricovero apposito al bambin gesù. La cosa è rientrata molto lentamente ma si è risolta.
l'endocrinologo che dice?
ciao gorgonister, ma la bambina sono io! l endocrinologo dice che potebbe essere portata da una tiroidite, potrebbe?!!

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#6 Messaggio da cori »

piccolaVale ha scritto:Ciao Cori, benvenuta!
il tuo intervento è denso di notizie ma mi sfugge qualcosa...cosa dicono i medici? sei stata da un ematologo? non saprei dirti se hai fatto gli accertamenti giusti ma io (forse perchè la mia è stata una esperienza "fortunata") penso sempre che dovresti avere fiducia nel tuo medico ed in quello che ti dice...
io intanto un pò di incrocini te li lascio.... :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
ciao valentina !grazie per gli i incrocini fortunati!non sono andata da un ematologo perche il mio medico di base dice che non serve, ma non sa neanche dirmi se questa febbre puo ricondursi ad una tiroide come no , allora ? andiamo a caso?:( inzomma mi sento in balia delle onde :( durante il ricovero ho fatto un eco allla tiroide, e dice -presenti piccoli linfonodiin sede laterocervicale da entrambo i lati, l e analisi ppostissimo manco la ves alta!la tipizazione nessun asterisco , inzomma sono un ignorante lo ammetto :campione: e chiedo a voi per questo!

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#7 Messaggio da cori »

tristezza ,mi leggete e non mi rispondete :(

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#8 Messaggio da ventenne »

Ciao cori!
Ho appena letto il tuo messaggio...purtroppo non so se potrò esserti d'aiuto perchè io sono alle prime armi...ma posso dirti qualcosa riguardo la mia esperienza e i miei sintomi.
Ho iniziato con gli esami del sangue qualche settimana fa perchè i miei sintomi erano tosse,astenia (debolezza,carenza di ferro,sonnolenza e continua stanchezza), febbricola che fa su e giu tra 37 e 38 (in particolare è bassa la mattina e alta la sera) e sudorazioni notturne molto frequenti ( non si tratta di un sudore normale dovuto al caldo ma è proprio un sudore anormale che mi costringe a diversi cambi durante la notte...te lo dico perchè molto spesso quando parlo di sudorazioni notturne tutte le persone si allarmano perchè magari si svegliano un pò sudate per il caldo :-D ).
Gli esami iniziali si sono appunto indirizzati verso la mononucleosi o qualche infezione a cui sono però risultata negativa.
In seguito tramite la toracica, la risonanza magnetica e la tac i medici hanno rilevato due masse mediastiniche e mi hanno subito parlato di un sospetto linfoma di hodgkin...ed effettivamente cercando su internet ho riscontrato che questo tipo di linfoma ha i miei sintomi. Tuttavia sto ancora aspettando il risultato della biopsia per la diagnosi finale.
Cmq sai anche a me all'inizio dai sintomi mi hanno parlato di problemi alla tiroide che con ulteriori esami poi hanno escluso...quindi forse ci saranno dei sintomi comuni con la mononucleosi e con problemi di tiroide.
Se hai questo dubbio parlane al tuo medico in maniera tale che ti faccia fare gli esami adeguati...e stai tranquilla se di linfoma si tratta pensa che è una delle forme migliori e anche quella che si cura tranquillamente!
Purtroppo non sono in grado di fare consulenze mediche ma spero che la mia piccola esperienza possa esserti utile....baci per te e la tua bimba :) :incrocio
Immagine

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#9 Messaggio da cori »

ventenne ha scritto:Ciao cori!
Ho appena letto il tuo messaggio...purtroppo non so se potrò esserti d'aiuto perchè io sono alle prime armi...ma posso dirti qualcosa riguardo la mia esperienza e i miei sintomi.
Ho iniziato con gli esami del sangue qualche settimana fa perchè i miei sintomi erano tosse,astenia (debolezza,carenza di ferro,sonnolenza e continua stanchezza), febbricola che fa su e giu tra 37 e 38 (in particolare è bassa la mattina e alta la sera) e sudorazioni notturne molto frequenti ( non si tratta di un sudore normale dovuto al caldo ma è proprio un sudore anormale che mi costringe a diversi cambi durante la notte...te lo dico perchè molto spesso quando parlo di sudorazioni notturne tutte le persone si allarmano perchè magari si svegliano un pò sudate per il caldo :-D ).
Gli esami iniziali si sono appunto indirizzati verso la mononucleosi o qualche infezione a cui sono però risultata negativa.
In seguito tramite la toracica, la risonanza magnetica e la tac i medici hanno rilevato due masse mediastiniche e mi hanno subito parlato di un sospetto linfoma di hodgkin...ed effettivamente cercando su internet ho riscontrato che questo tipo di linfoma ha i miei sintomi. Tuttavia sto ancora aspettando il risultato della biopsia per la diagnosi finale.
Cmq sai anche a me all'inizio dai sintomi mi hanno parlato di problemi alla tiroide che con ulteriori esami poi hanno escluso...quindi forse ci saranno dei sintomi comuni con la mononucleosi e con problemi di tiroide.
Se hai questo dubbio parlane al tuo medico in maniera tale che ti faccia fare gli esami adeguati...e stai tranquilla se di linfoma si tratta pensa che è una delle forme migliori e anche quella che si cura tranquillamente!
Purtroppo non sono in grado di fare consulenze mediche ma spero che la mia piccola esperienza possa esserti utile....baci per te e la tua bimba :) :incrocio
ciao vale, ho letto la tua storia :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio ma avevano trovato i valori fuori dalla normai?anche a te?

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#10 Messaggio da ventenne »

sono ely :-D
si cmq i valori degli esami del sangue erano sballati...tipo VES alta, ferro bassissimo...
ma sono stati questi risultati a far pensare subito alla mononucleosi o ad un'infezione di tipo alimentare in atto!
Poi facendo una toracica per caso (perchè non era prevista) che aveva richiesto mio padre poichè avevo il battito un pò accellerato (dovuto all'astenia) hanno rilevato delle ombre che sono state più chiare con la risonanza magnetica!
Ne hai parlato del tuo dubbio con il medico?
Immagine

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#11 Messaggio da cori »

piccolina , quanto sei bella!!!ma vedo che hai il coraggio di una tigre ****appla ,il problema da me e che i valori sono tutti nella norma , se l ' esame del ferro e scritto proprio cosi, e non in codice :lol: non l ho fatto, il mio medico di base esclude, perche dice che le analisi sono nella norma, ma io ho letto di che , possono continuare ad esserlo.l unico esame sballato e negli anticorpi-tpo che corisponderebbero ad una tiroidite autoimmune, m io dico asodato che c' e quella, perche non potrebbe esserci altro? stamattina gli ho chiesto se andavano ripetute e dice di no... :oops: eppure la febbre dopo 15 giorni di cortisone e ancora qui....ma a te nello specifico avevano trovato i valori tiroidei sballati? bacioni tesoro mio

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#12 Messaggio da ventenne »

grazie tesoro! no il ferro è scritto con un codice ma non ricordo quale...sicuramente te l'hanno fatto perchè solitamente lo fanno sempre anche per i normali controlli!
Mi fa piacere che i valori siano nella norma...è un buon segno!
Cmq a me hanno escluso i possibili problemi alla tiroide proprio dal prelievo, ma inizialmente quando non avevo i risultati degli esami e avendo anche (oltre ai sintomi che ti ho elencato) la febbre avevano parlato di problemi di tiroide...quindi forse il tuo medico ha visto giusto...magari puoi chiedergli (giusto per toglierti il dubbio) se la febbricola è un sintomo della tiroidite autoimmune.
Immagine

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#13 Messaggio da cori »

ho chiesto, s puo portare febricola, e dice che potrebbe, ma io sono sicura che presto entrero a tutti gli effetti nel club! in fin dei conti perche a voi si e ame no?;) e solo che vorrei saperlo, tutto qua.. eppure mi dico si sarebbero accorti tre medici se i linfonodi sono reattivi o no? dico... si capisce al tatto?

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#14 Messaggio da nonno gamy »

cori ha scritto:.. eppure mi dico si sarebbero accorti tre medici se i linfonodi sono reattivi o no? dico... si capisce al tatto?
Carissima,
nn preoccuparti, ci sarà un mucchio di amici che interverrà nella tua casetta. Molti lavorano e vedono la posta solo alla sera.
Da parte mia ti dirò che i linfonodi non si riconoscono se reattivi oppure no solo al tatto, anzi, spesso, neanche un'ecografia può dimostrarlo ed è precisamente quello che è capitato a me. Solo una TAC, senza e con liquido di contrasto, potrà determinare con precisione cosa ti sta succedendo.
Non sono un medico, ma ritengo che sia la strada più breve per arrivare a determinare il tuo problema.
Vedi se riesci convincere il tuo medico a prescivertela.
Aspettiamo tue notizie al più presto.
Un abbraccio. kissing

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#15 Messaggio da cori »

nonno gamy ha scritto:
cori ha scritto:.. eppure mi dico si sarebbero accorti tre medici se i linfonodi sono reattivi o no? dico... si capisce al tatto?
Carissima,
nn preoccuparti, ci sarà un mucchio di amici che interverrà nella tua casetta. Molti lavorano e vedono la posta solo alla sera.
Da parte mia ti dirò che i linfonodi non si riconoscono se reattivi oppure no solo al tatto, anzi, spesso, neanche un'ecografia può dimostrarlo ed è precisamente quello che è capitato a me. Solo una TAC, senza e con liquido di contrasto, potrà determinare con precisione cosa ti sta succedendo.
Non sono un medico, ma ritengo che sia la strada più breve per arrivare a determinare il tuo problema.
Vedi se riesci convincere il tuo medico a prescivertela.
Aspettiamo tue notizie al più presto.
Un abbraccio. kissing
nonno che tristezza :( ma i valori tutti nella norma compresa la tipizazione linfocitaria non ecludono nulla? :? e dopo 4 mesi dall' esordio , non sarebbe dovuto saltare fuori sintomi nuovi? o basta febbricola e linfonodi? :shock:

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#16 Messaggio da ldh1107 »

ciao..
sai molte volte cercando su internet si possono trovare una miriade di cose..
tu leggi le nostre storie..i nostri sintomi..ma se pensi serenamente e razionalmente i nostri sintomi sono molto comuni a tantissime altre malattie che non includono per forza il linfoma!
i tuoi sintomi possono far pensare ad una banale infezione ancora non scoperta..alla tiroidite autoimmune...ma se tu hai paura del linfoma perchè non chiedere un consulto ad un ematologo??
solo dopo il consulto si potrebbe pensare ad un TC total body per escludere qualsiasi cosa..!l'ecografia non è precisa purtroppo...! ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela??
magari chiedi un consulto anche ad un infettivologo..a volte i virus sono infami e silenti!
ma tu come senti questi linfonodi?sono ingrossati in questi mesi??
facci sapere...
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#17 Messaggio da cori »

ldh1107 ha scritto:ciao..
sai molte volte cercando su internet si possono trovare una miriade di cose..
tu leggi le nostre storie..i nostri sintomi..ma se pensi serenamente e razionalmente i nostri sintomi sono molto comuni a tantissime altre malattie che non includono per forza il linfoma!
i tuoi sintomi possono far pensare ad una banale infezione ancora non scoperta..alla tiroidite autoimmune...ma se tu hai paura del linfoma perchè non chiedere un consulto ad un ematologo??
solo dopo il consulto si potrebbe pensare ad un TC total body per escludere qualsiasi cosa..!l'ecografia non è precisa purtroppo...! ma perchè fasciarsi la testa prima di rompersela??
magari chiedi un consulto anche ad un infettivologo..a volte i virus sono infami e silenti!
ma tu come senti questi linfonodi?sono ingrossati in questi mesi??
facci sapere...
luca
ciao luca grazie per la risposta :) , sono stata ricoverata presso il reparto di malattie infettive 10 giorni fa, la dimissione e tiroide autoimmune, a causa degli anticorpi-tpo alti, a dire il vero non li tocco piu i linfonodi, ho una fifa....

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#18 Messaggio da ldh1107 »

ma allora vai tranquilla..se sei uscita 10 giorni fa con quella diagnosi..i linfonodi non sono più palpabili..vai tranquilla!!! visto??non si fascia la testa prima...
resta con noi come tifosa..e tieni sotto controllo solo la tua tiroide :D
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#19 Messaggio da cori »

luca,purtroppo sono ancora palpabili :( e la febbre ancora c' e , e questo che mi preoccupa, e se hanno sbagliato?e sto perdendo tempo? (anche se non dovessi avere nulla ripeto non vi molloooooooooo piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu puncc

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#20 Messaggio da ldh1107 »

ma se sono sempre uguali non ti preoccupare...
poi la tiroide può causare problemi con i linfonodi..quindi perchè pensare proprio al linfoma??non ti devi lasciare trasportare dall'ansia..immagino la paura...ma ti hanno fatto tutti gli esami...ti hanno diagnosticato già una cosuccia...diamo un pò di fiducia a questa categoria?? :linguaccia: :linguaccia: :linguaccia:
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#21 Messaggio da cori »

mannaggia era quello che volevo sentirmi dire forse? :) grazie sei un tesoro, do' fiducia allora?in fin dei conti forse e vero da dicembre oltre sta febbre sarebbe dovuto saltare fuori un ' altro sintomino no? uff .......adesso sono positiva tra un minuto avro gia dimenticato....SEI UN TESOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#22 Messaggio da ldh1107 »

:rido: :rido: a quest'ora da dicembre altro che sintomi!!!
se posso esserti utile..sono felice!!
ora stai tranquilla.. :-D :-D :-D :-D
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#23 Messaggio da ventenne »

ciao cori!
Vedo che già un amico ha provveduto a rassicurarti...e poi posso dirti che almeno su di me i sintomi ci sono a si vedono sempre di più con il tempo.E poi, se non sbaglio, hai scritto che tre medici ti hanno detto tutti la stessa cosa perciò fidati...e se proprio l'ansia ti perseguita una tac di controllo forse può aiutarti a stare più serena! bacini e buona notte
Immagine

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#24 Messaggio da cori »

NOTTE CICCINA kissing

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#25 Messaggio da chintya »

ciao cori!!!
benvenuta!! concordo pienamente con quello che ti hanno già scritto!!!
leggere su internet non fa per niente bene...devi solo stare tranquilla e se proprio non ci riesci consulta un bravo ematologo e magari ti fai prresrivere una fai una tac!!! :wink:
baci baci
Cinzia

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#26 Messaggio da nonno gamy »

Fidati del ns. bel giovanotto palermitano: è un MEDICO!!!

Avatar utente
gorgonister
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 168
Iscritto il: 14 mag 2009, 13:12
Località: viterbo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#27 Messaggio da gorgonister »

ciao cori!
concordo con gli altri: se una diagnosi certa te l'hanno già fornita (tiroidite) non seguirei autonomamente altri sentieri suggeriti solo dall'ansia comprensibile ma dannosissima. Al più, trascorsa qualche settimana senza miglioramenti, chiedi lumi agli stessi infettivologi presso cui sei stata in cura ed ad un immunologo. Il mio caso (e non è detto che sia anche il tuo!!!!!!!) finora mi ha insegnato che servendomi del parere di specialisti con approcci diversi (il chirurgo, il radioterapista, il radiologo e l'ematologo) ho ottenuto un inquadramento diagnostico celere e certo.
Ripeto: tu hai già un primo sentiero diagnostico da seguire ed eventualmente approfondire. Per il resto i sintomi che hai sono comuni a moltissime, eterogenee e qualche volta banali patologie. Qualunque cosa sia comincia a curarti: non far ammalare la serenità (è la tua medicina più IMPORTANTE) e stai tranquilla.
Ci fai sapere?
VINCE CHI CREDE![/size]

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#28 Messaggio da cori »

siete fantastici, cosi' ricchi,cosi' grandi, il lato positivo delle malattie eh? :wink:

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#29 Messaggio da Bruno »

Non sono ancora passato a salutarti (almeno credo :roll: )
e in ogni caso lo faccio adesso :-D e poi ti metto questi...

:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:
:buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO: :buonFO:

Forza, Cori, non perderti d'animo kissing
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#30 Messaggio da Fulvio »

Ciao cori, leggo solo ora dei tuoi problemi,ti avrei consigliato una visiita da un ematologo visto che i fastidi persistono e che non sempre si hanno valori sballati nelle analisi (io el avevo sempre perfette).
Ma visto che non sono unmedico, mentre DDH107 lo è fidati dei suoi consigli perche sicuramente ne sa piu di noi visto che è un medico ed io solo un paziente ben informato .
mille abbracci kissing
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#31 Messaggio da cori »

grazie ragazzi che doooolciiii!!!!!!ma allora vado dall ematologo o no?vi posto un po di esami fatti al reparto , se non vi a :roll: dormentate, FERRITINA OK 19 minimo 5 max 148 ----calcemia 4.3 ok titoo antistreptolisinico ok proteina c reattiva ok dosaggio immunoglubine ok iga-igg-igm ok ematologia coagulazione ok, LDH (A QUANTO HO CAPITO E IMPORTANTE PER LA DIAGNOSI O NO??) OK ---------AMILASEMIA OK CREATININA O PATASSIEMIA OK SODIEMIA OK TIPIZAZIONE LINFOCITARIA SANGUE PERIFERICO NESSUN ASTERISCO ELETTROFORESI PROTEINE OK , chiedo ma questi esami basteranno? e poi il medico che un mese fa mi fece l eco mi disse che la milza in queste patologie diventa grande quanto una casa ! vi voglio bene!!!!!!!!!!!

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#32 Messaggio da nonno gamy »

Dolce Cori,
gli esami del sangue nn sono determinanti. Confermo quanto già ti ha detto Fulvio, ad esempio nel mio caso li ho SEMPRE avuti perfetti, salvo leggeri aumenti, inizialmente, nn sempre, delle beta2microglobuline. NON è assolutamente vero la milza sempre aumenti di volume.
Segui i consigli che molti ti hanno già dato e prova a rasserenarti un poco.
Un abbraccio. kissing

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#33 Messaggio da paoletta »

Ciao!!!Arrivo anche io a salutarti e darti il mio parere...
io proverei a aspettare gli effetti della cura della tiroidite,che può dare sia la febbre che l'ingrossamento dei linfonodi.. anche perchè il fatto che la febbriciattola non migliori col cortisone non fa certo pensare al linfoma che tendenzialmente risponde...
Però se non passa in qualche settimana, un ricontrollo da un infettivologo, e una visita ematologica comunque li farei...ma senza paura, perchè vedrai che quello che han detto i dottori sarà la cosa giusta!
un bacio

Avatar utente
nonno gamy
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2384
Iscritto il: 14 set 2008, 11:41
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=940
Località: Alessandria

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#34 Messaggio da nonno gamy »

Bhe! Adesso devo svelarti il 2° segreto del Forum: il nostro bel Giovanotto è un medico ma Paoletta è prossimissima alla laurea. Avrà un mucchio di clienti... :-D :clap ****appla

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#35 Messaggio da Cristina »

Ciao Cori,
arrivo un po' in ritardo a salutarti e devo dire che ti hanno gia' detto tutto; cerca di stare tranquilla perche' non e' detto che debba esserci per forza qualcosa di brutto, certo se non riesci a calmarti un parere di un ematologo ci potrebbe stare ma ti ripeto stai tranquilla, i tuoi sintomi potrebbero avere una miriade di significati e internet.....beh! purtroppo in queste situazioni aiuta soltanto ad aumentare i dubbi!!!!!!!!!
Ti mando un abbraccio e vedrai che e' soltanto una piccolissima cosa ma naturalmente se vorrai sarebbe bellissimo averti lo stesso qui con noi!!!!!!!!!!
Anche io ho una bambina che ad Agosto compira' 4 anni, e' un'eta' meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un bacione
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#36 Messaggio da cori »

grazie amici miei, vorrei tanto essere vcino ad ognuno di voi :) eppure leggevo sempre su internet che i linfociti assoluti cd3(t) cd4(helper)cd19 (b) sono dei marcatori di linfoma , e vero?

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#37 Messaggio da Cristina »

carissima,
come faccio a convincerti a non cercare su internet?????
scherzo, pero' la medicina e' una scienza troppo vasta, troppo complessa............troppo............tante cose per chi non la studia e come gia' ti accennavo su internet inserendo dei sintomi che possono essere comuni a milioni di cose non gravi esce sempre fuori qualcosa di gravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che mio marito l'anno scorso ha fatto una risonanza per dei fastidi che aveva e inserendo l'esito (quella frase spesso incomprensibile per noi comuni mortali che c'e' nel referto) su google e' uscito fuori il terrore assoluto con nella migliore delle ipotesi una paralisi...............e invece il medico specializzato ci ha detto tutt'altro e ha soltanto una piccola cosina da tenere sotto controllo!!!!!!!!!!!! quindi se non riesci a sentirti tranquilla io penso sia meglio fare una visita da un ematologo!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#38 Messaggio da paoletta »

Cori, ascolta CRI, parole saggissime le sue...pleaseeeeeee!!! :wink:
I linfociti cd3 cd4 cd19 cdxyz li abbiamo tutti!!Non leggere queste cose araboturche :mrgreen:

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#39 Messaggio da cori »

Cristina ha scritto:carissima,
come faccio a convincerti a non cercare su internet?????
scherzo, pero' la medicina e' una scienza troppo vasta, troppo complessa............troppo............tante cose per chi non la studia e come gia' ti accennavo su internet inserendo dei sintomi che possono essere comuni a milioni di cose non gravi esce sempre fuori qualcosa di gravissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pensa che mio marito l'anno scorso ha fatto una risonanza per dei fastidi che aveva e inserendo l'esito (quella frase spesso incomprensibile per noi comuni mortali che c'e' nel referto) su google e' uscito fuori il terrore assoluto con nella migliore delle ipotesi una paralisi...............e invece il medico specializzato ci ha detto tutt'altro e ha soltanto una piccola cosina da tenere sotto controllo!!!!!!!!!!!! quindi se non riesci a sentirti tranquilla io penso sia meglio fare una visita da un ematologo!
Un abbraccio
Cri
ciao cri :rido: ma sai perche chiedevo della tipizzazione? perche e tutta nella norma-----in parole spicce volevo sapere se da questo esame si vede se linfoma o no ,che piattola che sono :cool:

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#40 Messaggio da Cristina »

NOn sei assolutamente una piattola non dirlo nemmeno per scherzo!!!!!!!!!!!!!!!!
Soltanto leggere la prima parte del tuo messaggio di presentazione ti autorizza a scrivere tutto quello che vuoi :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
purtroppo nello specifico non ti posso aiutare perche' quello con cui io ho combattuto era una leucemia, simile in molte cose ma diversissima nelle altre dal linfoma!!!!!

quello su cui sono sicura e' che ho letto che hai fatto un sacco di esami............e soprattutto che da diversi mesi la situazione e' stazionaria, e questo mi fa pensare positivo...ma non sono un medico e nelle mie varie e diverse vicissitudini mediche ho capito che dobbiamo essere fortunati a trovare il medico giusto e che piu' di tutti bisogna stare tranquilli, per questo ti dico che a questo punto un ematologo non farebbe male!!!!!
Sono felicissima che tu sia qui anche se continuo a sperare che resterai nei tifosi!!!
Un abbraccio
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#41 Messaggio da cori »

paoletta ha scritto:Ciao!!!Arrivo anche io a salutarti e darti il mio parere...
io proverei a aspettare gli effetti della cura della tiroidite,che può dare sia la febbre che l'ingrossamento dei linfonodi.. anche perchè il fatto che la febbriciattola non migliori col cortisone non fa certo pensare al linfoma che tendenzialmente risponde...
Però se non passa in qualche settimana, un ricontrollo da un infettivologo, e una visita ematologica comunque li farei...ma senza paura, perchè vedrai che quello che han detto i dottori sarà la cosa giusta!
un bacio
paoletta sei un medico wowwwwwwwww!!! puoi rispondermi allora sulla domanda , della tipizzazione?perche' il medico mi diceva che da li' si vede, e la mia e senza un asterisco, :(

paoletta
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1685
Iscritto il: 25 ago 2008, 16:04

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#42 Messaggio da paoletta »

Cara cori!!!
non son un medico :wink: mi manca l'ultimo anno...e poi ci vogliono gli specialisti!!
però posso dirti che la tipizzazione ok è una cosa positiva..quindi un elemento in più per stare tranquilla...ma son molte le cose che valuta un ematologo.
come ho detto prima, secondo me la cosa migliore è aspettare se stai meglio con questa cura...e, visto che sei preoccupata una visita ematologica per scacciare ogni dubbio!!
1bacione

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#43 Messaggio da cori »

cucciolotti miei , anche se non dovessi avere nulla di preoccupante come dicono i medici, se non avessi , questo problema avrei continuato ad utilizzare la rete solo per andare su ebay :-D e non vi avrei mai conosciuti, e l 'angoscia la sofferenza per le vostre storie e il minimo fardello che una persona sana puo avere,( vabe' che non sono mai stata una persona menefreghista anzi :( ) appena staro meglio sempre se , questi sintomacci siano davvero legati alla sola tiroidite, faro di tutto per poter aiutare ed essere attiva per chi soffre per questa bestiaccia schifosa, perche se davvero dovessi risuscitare, non dimentichero' mai di esserne stata affetta anche solo per poco tempo :P .poi c' e da dire, che non sto ne dimagrendo, anzi ingrassando! non sudo, non mi sgrattuggio, e iu piu che forse il mio cervelletto e cosi convinto , perche la vuole questa malattia!in fin dei conti , ho sempre odiato sentirmi piu fortunata... MEGA BACI

Avatar utente
ldh1107
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3050
Iscritto il: 2 feb 2009, 19:32
Località: palermo

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#44 Messaggio da ldh1107 »

visto quanti ti hanno risposto???
io ancora non sono medico..sono un piccolo studentello..quella più vicina è la nostra paoletta/ale!!!
comunque vedo che ti hanno detto tutto!! rimaniamo concentrati e tranquilli!!
:incrocio :incrocio
luca
arrendersi mai..arrendersi ma..arrendersi mai

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: VI voglio tanto bene!!!!!!!!!!!

#45 Messaggio da cori »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: oggi altro medico (di base)quello di mia suocera , mi ha detto di stare serena perche, con la tiroidite e normale che ci siano questi sintomi,e alla mia domanda, sui marcatori tumorali, mi ha risposto che non c e motivo di fari perche oltre che gli anticorpi tpo altissimi(tiroide autoimmune) no9n c e una virgola fuori posto che possa far pensare ad un infamaccio :campione: :campione: :campione: :campione: :campione: ad oggi eh!in futuro solo dio sa cio che ci aspetta!credo di poter spostare il post in falso allarme :incrocio e voglio fare una cosa LINFOMA LEUCEMIA FEBBRE LINFONODI SINTOMI DIAGNOSI------(parole chiavi con cui spero arriveranno a questo post)-a tutte le persne che come me stanno vagando sul web alla ricerca di un autodiagnosi ,guardate quanti falsi allarmi su questo sito! quanti ,come me convinti di aver trovato la propria malattia,e invece....!!!!!! nn e cosi, siate fiduciosi riguardatevi ma non troppo!!!i web non si sostituisce mai ad un buon medico!!!!!!! tanta buona fortuna a tutti ;)

Avatar utente
ventenne
veterano
veterano
Messaggi: 668
Iscritto il: 18 mag 2009, 16:21

Re: Cori -linfonodi laterocervicali ingrossati -Falso allarme

#46 Messaggio da ventenne »

Brava Cori!!! ****appla
Finalmente ti sento più serena....e sono felicissima che si è trattato di un falso allarme :rido: :rido: :rido:
Io non ho ancora postato notizie nella mia "casetta" perchè ancora non ne ho...è passata solo una settimana dalla biopsia e quindi devo aspettare ancora qualche giorno.
Spero di raggiungerti presto nella sezione falso allarme :rido: :incro:
Baci x te e la tua bambina
Immagine

cori
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 26 mag 2009, 10:38

Re: Cori -linfonodi laterocervicali ingrossati -Falso allarme

#47 Messaggio da cori »

ciccina ti aspetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio deve essere solo un brutto spaventone!!deveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee capito principessa?

Avatar utente
Cristina
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1232
Iscritto il: 16 mar 2009, 0:12
Località: Aprilia (LT)

Re: Cori -linfonodi laterocervicali ingrossati -Falso allarme

#48 Messaggio da Cristina »

:rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido: :rido:
inutile che ti dica che sono strafelicissima di questa notizia, vero?????
e' meravigliosa e ora puoi stare tranquilla e dedicarti alla tua piccola con una consapevolezza in piu'.................che ogni attimo e' incredibilmente bello!!!!!!!!!!
Un abbraccio grande
Cri
Anche per un solo minuto di felicita' la vita vale la pena di essere vissuta

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”