Nico - Carcinoma al rinofaringe di mia moglie

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#51 Messaggio da Sabrina »

Ciao Nico, ti segnalo un link dove ho trovato informazioni sul carcinoma al rinofaringe:

http://www.aimac.it/informazioni/dst/vi ... icolo=6497

Perchè il professore era pessimista? Ti ha detto quale stadio è?

Io non ho esperienza su questa patologia, ora provo a cercare se ci sono centri specializzati.
Comunque se deve fare solo la radio e non la chemio, mi sembra già un segno positivo.

Nico anche se al momento sei a pezzi, non disperare, all'inizio il colpo è duro, ma qui sei in mezzo a persone che si sono tutte trovate nella vostra situazione e che piano piano hanno affrontato il problema.

Facci sapere, un abbraccio e sfogati con noi.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#52 Messaggio da Sabrina »

Qui troverai i diversi centri specializzati

http://www.corriere.it/sportello-cancro ... dc03.shtml
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#53 Messaggio da francesca »

Ciao Nico, mi dispiace tanto, la diagnosi di una malattia seria è sempre una batosta, ma dopo si trova la forza necessaria per aiutare le persone a cui vogliamo bene ad affrontare ogni passo con ottimismo e fiducia. Il fatto che non si sia parlato di chemio sembra anche a me una cosa positiva, significa che si può risolvere con la sola radio, credo. Senza sapere i motivi per cui il medico ti è sembrato pessimista però non sono in grado di dirti altro, se non che dagli esami fatti in precedenza mi ricordo che la tac addominale era a tutto a posto, quindi credo e ripeto credo, si tratti una cosa localizzata e quindi aggredibile con la radio.
Questo me lo fa pensare anche il fatto che inizerà subito la terapia radiante senza ulteriori esami e poi nel link dell'aimac che ha riportato Sabry la sola radioterapia è proposta per lo stadio 1, vale a dire uno stadio iniziale, ovviamente maggiori dettagli è d'obbligo chiederli al medico che seguirà tua moglie. Ce la farete!!! Mi raccomando il tuo ruolo è fondamentale, devi star vicino a tua moglie e darle tanta forza. Anche se ora ti sembra che ti sia crollato tutto addosso (capisco bene il momento credimi, l'ho vissuto anche io) domani mattina ti sveglierai e avrai tutte le energie necessarie, lei seguirà la terapia e andrà tutto bene. Quando hai bisogno di qualcosa, anche solo di due parole, ricordati che siamo qui, sempre.
Coraggio!
Un abbraccio
Immagine
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#54 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nico!!!
Sabrina e Francy, ti hanno già detto tutto!
Io mi aggiungo a loro facendoti i miei più grandi in bocca al lupo!!!
So come vi sentite in questo momento, ma appena avrete metabolizzato il colpo, vi rimboccherete le maniche per combattere e tutto si alleggerirà!!
Forza forza forza!!!!
Come ti dice Francesca,

scrivono questo...

Stadio I
Il trattamento consiste generalmente nella radioterapia con irradiazione del tumore e dei linfonodi del collo.

Se hanno deciso di fare solo radio, è buon segno no? :wink:
Io, dalla mia esperienza di carcinoma terzo stadio alla prostata di mio papà, posso dirti che sono passati 8 anni e sta bene...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#55 Messaggio da Sabrina »

Ciao Nico, appena puoi e te la senti, dacci tue notizie.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#56 Messaggio da misterh »

Accidenti...che notizia...

Nico mi dispiace davvero tanto, ma devi credere che andrà tutto bene.

Conosco solo un caso di persona con questa patologia, ha fatto chemio e radio nel 2000 ed oggi sta bene ed è una persona attivissima.

Tua moglie per caso fumava?
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#57 Messaggio da nico19710 »

Sera a tutti, ieri è stato asportato completamente tutto il pacchetto di linfonodi, il Prof. mi ha detto che che era contento di come era andato l'intervento, perchè è riuscito a ripulire tutto, me li ha fatti anche vedere i B***di, mi ha detto che tra cinra un mese, mese e mezzo inizierà la radio... mi inidirizzerà lui dove.......

Credetemi sono a pezzi..... non ero preparato su questo... mi aspettavo un linfoma... non so se si guarisce? le possibilità di vita... e come detto prima se ci sono nuove terapie e strutture specializzate.....

MisterH per quanto riguarda il fumo e da circa 6 anni che io non fumo, ti dico io perche lei faceva solo qualche tiro alla sigaretta e non più di due o tre volte....

Adesso sono stanco, sto facendo 140 km al giorno perchè l'ospedale è a catanzaro ed io abitoa crotone, quindi vado la mattina e ritorno la sera...

Grazie a tutti ........................

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#58 Messaggio da Lisa72 »

Ti ripeto nico che si guarisce ma dovete essere più positivi possibile!!!!
Mio papà è guarito ed era messo malissimo!!!
Se con l'operazione hanno ripulito tutto, andrà benone, ma devi essere tu il primo a crederci!!!!!
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#59 Messaggio da francesca »

Ciao Nico!!! Lisa ha ragione, quando diciamo di essere ottimisti non è solo così... per dire qualcosa, è davvero importantissimo!!!
Cerca di associare la parola tumore solo alla parola cura, anzichè farti prendere da mille paure irrazionali. Tua moglie è stata operata, fra un mese inizierà la radio e andrà tutto bene!
Cerca di ridimensionare il problema, pensa solo che che è una malattia che per quanto seria può essere curata...insomma Nico...PICCOLI PASSI! Massima fiducia nei medici e nella cura e ora che sapete cosa affrontare, cercate di fissare ogni volta un obiettivo e arrivateci col sorriso, non c'è nessuna ragione per distruggersi o buttarsi giù nel momento in cui viene prospettata la possibilità di curarsi, tanto più che oggi l'intervento è andato benissimo e il medico era molto ottimista. Coraggio!!!!
Immagine
Immagine

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#60 Messaggio da nico19710 »

Ciao, come state? l'altro ieri sono stati tolti i punti di sutura a mia molgie e il professore ha detto di andare a controllo ad un mese dall'intervento, mi ha detto che all'esito dell'istologico linfonodale manderà una lettera di accompagnamento al primario del reparto di radioterapia. Per quanto riguarda il mio umore va a fasi alterne... sinceramente non so nulla di questa patologia, e questo mi rende molto ansioso e teso, volevo chiedervi, se qualcuno di voi, purtroppo per esperienza personale, sa in che cosa consiste la radioterapia, quali sono gli effetti collaterali e se ci sono rimedi per diminuire questi effetti.... mi hanno parlato di arrossamenti sulla parte irradiata... bruciori di gola.... speriamo bene...........................


Un grosso abbraccio a tutti voi Nico!!!!!!!!!

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#61 Messaggio da Pamela »

Ciao Nico! Io ho terminato la radio da 1 mese e mezzo.La terapia consiste nel'irradiare le zone del corpo colpite dalla malattia.Le radiazioni emesse bruciano le cellule cattive, ma ache qlle sane, perciò il campo d'azione verrà delimitato da 1 specie di busto costruito sulla paziente, che sarà posizionata su di un lettino.Spesso la prolungata esposizione rilascia delle scottature-ustioni,perciò daranno a tua moglie delle creme e dei detengenti..appositi,dovrà stare lontana dai prodotti con conservanti o profumi ,almeno per il periodo delle cure.Il collo è delicato e a me ha dato fastidii (non riuscivo ad ingoiare :evil: :evil: ), perciò mi hanno dato il cortisone in pillole per 1 mesetto circa.Consiglio a tua moglie di utilizzare solo cotone preferib bianco come tessuto, e di stare lontana dalle stoffe sintetiche!!!! Il mio detergente è dermamid oil e della stessa marca la crema idratante.Spero di esserti stata utile, Pamela

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#62 Messaggio da Pamela »

Ciao ....ancora 1 volta :-D .Ho letto solo ora che sei di Crotone, io sono di Catanzaro, tua moglie farà la radio a Catanzaro? Per qlsiasi cosa fammi sapere...se vuoi ti invio il mio numero di telefono.Aspetto notizie 1 abbraccio a te e a tua moglie. Pamela

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#63 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Nico,
clicca qua
http://www.aimac.it/informazioni/libret ... c06feb2f9d

Scarica il libretto della radioterapia...

Sono libretti ben fatti in cui spiegano tutto!!! :P
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#64 Messaggio da nico19710 »

ciao pamela, si a catanzaro dal Professor Pingitore, credo che sia il Ciaccio, mi hanno detto che è molto bravo e molto gentile, l'intervento al naso e lo svuotamento dei linfonodi lo abbiamo fatto a Germaneto al Policlinico, bella struttura, ma quello che conta Professionisti e persone molto umane dal primo all'ultimo, il professore che ha operato mia moglie è Aldo Garozzo, Pamela visto che tu sei di Catanzaro e purtroppo hai dovuto fare la radio, come funziona lì? sai... orario, durata, cosa faranno il primo giorno e quelli a seguire... che piano si trova la radioterapia? posso ritornare poi a crotone il giorno stesso o ci sono delle precauzioni da prendere? Scusa le domande che ti possono sembrare banali, ma credo che tutti quelli che ci sono passati si sono posti queste domande.... come ho detto nei precedenti post mio sento perso..... solo.... cosa sarà....... i miei figli???????????

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#65 Messaggio da nico19710 »

Ciao Lisa grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#66 Messaggio da Sonia »

nico19710 ha scritto:Scusa le domande che ti possono sembrare banali, ma credo che tutti quelli che ci sono passati si sono posti queste domande.... come ho detto nei precedenti post mio sento perso..... solo.... cosa sarà....... i miei figli???????????
Nico...queste cose non le devi neanche pensare....ora tua moglie si curerà e tornerà tutto a posto e i tuoi figli cresceranno con due genitori meravigliosi!!!!!
La radioterapia non è assolutamente come la chemio....quindi non preoccuparti..la sopporterà benissimo....ci saranno alcune piccole controindicazioni...ma tutte superabili!!!!!!ok....forza!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#67 Messaggio da Lisa72 »

nico19710 ha scritto:Ciao Lisa grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!
*tizi10
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#68 Messaggio da francesca »

Ciao Nico! Sonia ha ragione, non devi pensare queste cose! Non c'è ragione perchè tu lo faccia! La batosta è stata dura, lo so e capisco benissimo che ci sia stato in panico e che in quei momenti non si ragiona tanto e si pensa alle cose più brutte e irragionevoli. Ma ora che sai i passi da seguire devi cercare di essere razionale e pensare solo che la cura c'è, che funzionerà e che gli effetti collaterali sono sopportabili e soprattutto facilmente arginabili. Coraggio siamo con voi!!! Bacioni
Immagine
Immagine

Avatar utente
ocean
veterano
veterano
Messaggi: 502
Iscritto il: 9 dic 2006, 16:28

#69 Messaggio da ocean »

Nico,
leggo in ritardo e mi dispiace tanto. Ovviamente certe diagnosi ti fanno fare mille pensieri.
Ma ora devi essere grande aiuto per tua moglie e d i tuoi figli, quindi sfogati qui con noi (non puoi neppure immaginare quanto aiuta)e poi tira fuori la determinazione e la tenacia classica della nostra terra!
Forza Nico, non fare brutti pensieri anche se so che tutto ti attraversa la mente.
Se fa solo radio è segno che probabilmente è ad uno stadio iniziale ed in ogni caso curabile. Non preoccuparti per la radio, è abbastanza sostenibile, io faccio radio ad alto dosaggio ed accuso solo un pochino di nausea dopo qualche ora. Per la pelle uso biafin.

Forza Nico,
un abbraccio a te e a tua moglie
ogni bene
Mary
Soltanto l'ardente pazienza porterà al raggiungimento di una splendida felicità.

( p. neruda)

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#70 Messaggio da Pamela »

Ciao Nico! Si, la radio si fa al Ciaccio, conosco Pingitore e ti posso dire che tua moglie è in ottime mani! Non ti preoccupare, troverai tanti professionisti eccellenti e soprattutto, persone speciali .Non ci vuole molto per effettuare la terapia, puoi scegliere, mattina o pomeriggio,io tra l'attesa e la terapia ho impiegato in media 30 minuti. Il primo appuntamento con il dottore sarà per effettuare la visita e programmare il lavoro, durante il secondo faranno la tac di centratura e costruzione del busto isolante, nel terzo faranno una simulazione e subito dopo la radio!!Non ti angosciare, io nn ricordavo fosse lo stesso, ma poi ho chiesto a mio padre e lui mi ha ricordato che anche mio nonno ebbe questo tumore tanti anni fa , una volta curato non si è più ripresentato!!!!Forza e coraggio, giorni di straordinaria spensieratezza attendono tutta la tua famiglia, un grosso abbraccio Pamela

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#71 Messaggio da nico19710 »

Ciao Pamela, ti ringrazio per la gentilezza e l'interesse che stai avendo verso di me e mia moglie, te ne sono grato sicuramente ci sarà modo di incontrarci a Catanzaro per ringraziarti personalmente.... veramente gentile.... e disponibile.... speriamo che tutto possa finire per il meglio e che questo sia stato solo un modo per capire quanto preziosa e bella sia la vita.

Scusami per la domanda, per quanto ho capito anche tu hai avuto problemi.... di che genere? spero che tutto sia passato.... e che tu possa goderti la vita............... comunque Auguri..................

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#72 Messaggio da nico19710 »

Un Grossisimo abbraccio ai Veterani..... che da molto tempo mi sono di grande aiuto.................


Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#73 Messaggio da Pamela »

Nico, scusarti e per cosa..... *tizi10 ! Si, io ha avuto un linfoma hodgkin, ho fatto 4 cicli di chemio e 15 sedute di radio, come ti dicevo ho finito da 1 mese e mezzo e sono in attesa dei risultati completi dei controlli fatti ! Spero di potervi incontrare presto ma nell'attesa....rimani sereno , perchè così tutto si affronta meglio.Passerà, credici! Pamela

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

#74 Messaggio da Sabrina »

Caro Nico, come ti hanno già detto tutti, non devi nemmeno pensare al peggio, anche se in questo momento è legittimo e vedi tutto nero.

I tuoi figli cresceranno con i loro splendidi genitori, e come sarà per tutti noi, un giorno questo diverrà un ricordo, doloroso, penoso, ma un ricordo.
Lascerà sempre un segno nell'anima, ma non vi impedirà di condurre una vita normale e di vivere ancora tantissime gioie.

Circa la radio, non preoccuparti, come ti hanno già spiegato, non è particolarmente pesante.

Un abbraccio e sfogati sempre con noi, fallo qui, in modo che con tua moglie possa essere più sereno.

Un abbraccio forte e sincero.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#75 Messaggio da nico19710 »

Sera a tutti.... sono sempre io Nico.......... volevo chiedervi una cosa, alcune persone mi stanno dicendo che quando si fa la radioterapia non si può stare con i bambini, è vero?

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#76 Messaggio da francesca »

Nico non lo so, meglio chiedere ai medici, cmq a mia sorella hanno detto il giorno in cui faceva esami con liquidi di contrasto, che contengono isotopi radioattivi oppure l'oretta successiva alla radio di evitare di stare vicino a donne in gravidanza, però sinceramente non ponendosi il problema, perchè a casa non ci sono bambini piccoli nè donne incinte, non abbiamo appronfondito nè chiesto ulteriori accorgimenti o spiegazioni...certo che con le nostre case circondate da centrali elettriche, antenne, onde elettromagnetiche, fumi di industrie e smog, direi che c'è già una serie di motivi per starsene chiusi dentro una campana di vetro e non credo che abbracciare la propria mamma quando torna a casa possa essere nocivo.
Non stare ad ascoltare tutto quello che ti viene detto da altre persone, fidati solo di quello che vi dice il medico che ha in cura tua moglie.
Immagine
Immagine

Avatar utente
Pamela
veterano
veterano
Messaggi: 343
Iscritto il: 28 gen 2007, 14:00

#77 Messaggio da Pamela »

Nico, chiedi al dottore, perchè io so che quello che tu dici è vero solo per la brachiterapia a basso rateo di dose, che richiede un ricovero in isolamento per alcuni giorni in una sala opportunamente schermata.perciò non dovrebbe essere il caso di tua moglie...tu chiedi al dottore...1 abbraccio Pam

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

#78 Messaggio da Sonia »

Ciao Nico
io ricordo che questa cosa me l'hanno detta quando ho fatto la pet...di stare lontana da bambini e donne incinte non mi ricordo se per un ora o una giornata....perchè nella pet ti danno un liquido di contrasto che dicono che è radioattivo!Per la radio non mi hanno mai detto niente.Informati bene!!!

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#79 Messaggio da Lisa72 »

Io non so che dire sulla radio, per la pet, bastano 24 ore perchè il liquido perde la sua radioattività in poco tempo...
Per esperienza, ho due amiche care che hanno un tumore a seno e stanno facendo le radio; una ho un bimbo, Samuele di 22mesi; l'altra ha Cecilia di 8 anni e stanno con i loro figli sempre ...
Tu chiedi ai medici, ma penso nn ci siano problemi... :roll:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
misterh
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1118
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:21
Località: Berghem de sota

#80 Messaggio da misterh »

nico19710 ha scritto:Sera a tutti.... sono sempre io Nico.......... volevo chiedervi una cosa, alcune persone mi stanno dicendo che quando si fa la radioterapia non si può stare con i bambini, è vero?
tutte ballee!!!

La radio terapia non provoca nessun effetto sulle persone che vivono accanto a chi la subisce. La dose di radiazioni emessa dalla macchina è molto precisa, dosata e non si accumula per poi andandosene in giro a colpire chiunque!!

Sarebbe come dire che quando vieni investito dalla luce del sole e poi entri in una stanza buia, la stanza si illumina.... :wink:

Vai tranquillo e lascia che i bambini si avvicinino pure, non potrà farle che bene.
MisterH :pig: Immagine
La vera esplorazione è meditare, addentrarsi nei sentieri dello spirito, del corpo e della mente.... a piccoli passi.

nico19710
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 dic 2006, 19:13

#81 Messaggio da nico19710 »

salve a tutti, io continuo ad assillarvi con i le mie domande, il problema è questo, ho un cagnolino di piccola taglia, pincher, adesso il problema è che tutti mi stanno dicendo che siccome mia moglie deve fare la radio e non so se altro tipo di terapie non conviene avere animali in casa, secondo la vostra esperienza personale questo corrisponde al vero?


Ciao a tutti

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#82 Messaggio da Lisa72 »

nico19710 ha scritto:salve a tutti, io continuo ad assillarvi con i le mie domande, il problema è questo, ho un cagnolino di piccola taglia, pincher, adesso il problema è che tutti mi stanno dicendo che siccome mia moglie deve fare la radio e non so se altro tipo di terapie non conviene avere animali in casa, secondo la vostra esperienza personale questo corrisponde al vero?


Ciao a tutti
Io ti dico che ho due cani, a volte tre con quello di mia sorella che è sempre qua...
Io chiesi per me, per le difese immunitarie basse, dopo il trapianto, se potevo tenerli vicini e loro mi dissero che non c'era alcun problema ...
Non ascoltare"tutti"ma solo persone competenti
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

gandalf
veterano
veterano
Messaggi: 501
Iscritto il: 11 dic 2006, 10:23
Località: Bergamo

#83 Messaggio da gandalf »

nico19710 ha scritto:salve a tutti, io continuo ad assillarvi con i le mie domande, il problema è questo, ho un cagnolino di piccola taglia, pincher, adesso il problema è che tutti mi stanno dicendo che siccome mia moglie deve fare la radio e non so se altro tipo di terapie non conviene avere animali in casa, secondo la vostra esperienza personale questo corrisponde al vero?


Ciao a tutti
Tranquillo, Nico, nessun assillo !!!
Io ho due cagnolini (pura razza bastarda) e durante le cure (chemio e radio) nessun medico mi ha mai detto di stargli alla larga.
Ho continuato a farli entrare in casa, a giocarci insieme e a farli salire sul divano del salotto (con disappunto di mia madre :-D ).
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi, ma come dice la nostra Lisa, senti cosa ti dicono i medici.

Ciao
Giorgio
... accompagnarti per certi angoli del presente che fortunatamente diventeranno curve nella memoria.
Quando domani ci accorgeremo che non ritorna mai più niente, ma finalmente accetteremo il fatto come una vittoria.

Avatar utente
francesca
veterano
veterano
Messaggi: 998
Iscritto il: 9 dic 2006, 0:03
Località: cagliari

#84 Messaggio da francesca »

Ciao Nico!!!! Allora se i cagnolini sono sani e vaccinati e se si sta attenti all'igiene e alle varie lettierine,(meglio se la pulisce qualcun altro), non credo ci siano problemi, chiedi ai medici e stop, fai in modo di non stare a sentire tutto quello che ti viene detto da altre persone, ogni dubbio deve diventare una domanda per il vostro medico.
Baci
Immagine
Immagine

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”