aiuto..non posso aspettare lunedi!

Qui troverete chi ha sconfitto l'infame si gode la remissione facendo qualche controllino di tanto in tanto...

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
libra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2008, 12:59

aiuto..non posso aspettare lunedi!

#1 Messaggio da libra »

ciao..
ho scoperto"per caso "il sito..
ho avuto un po di..paura a scrivervi..e tanta consolazione nel leggere situazioni cosi simili..
vado al dunque:
a mia madre hanno diagnosticato a marzo LNH marginale cellule b
cura con chemio durata 4 mesi ,6 chemio..
facciamo la tac finale,stamattina visita dall'ematologo che dice:"malattia in remissione,i linfonodi sono tornati nelle loro dimensioni ma...
ma la signora"mia madre" si porta dietro degli addensamenti parenchimali che nonostante la chemio sono rimaste li:
ciò fa pensare che non c'entrino nulla con la malattia ..ora chiediamo un consulto in chirurgia toracica!"
io non ho avuto il tempo di...respirare e tirare un sospiro di sollievo e dire "cavolo mamma ce l'abbiamo fatta!"
che lui ci ha dato questa notizia così..senza alcuna emozione e senza dirci nulla di +..
che devo pensare?
si..mia madre ha avuto polmonite 20 anni fa,continue bronchiti..e il motivo per cui abiamo scoperto il linfoma è che è stata ricoverata per sospetta sarcoidosi,con polmonite e versamento pleurico..
ma....io ho paura e non ce la faccio ad aspettare lunedi(oggi è mercoledi).
chiedo il vostro aiuto....
grazie in anticipo

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#2 Messaggio da vittorio »

ciao e benvenuta sul forum. mi fa piacere che il LNH sia in remissione, è già un grande traguardo.
per il resto non so risponderti però bisogna restare calmi e aspettare con pazienza lunedì. so che non è facile ma è l'unica soluzione.
io personalmente ho avuto un LNH al mediastino a grandi cellule B e oggi a quasi nove mesi dalla fine delle terapie ho ancora dei residui nella zona polmonare, che però non sono malattia ma infiammazione e necrosi provocati cmq da un lungo periodo di cure.


nel frattempo io incrocio e mantieni la calma :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
antonella81
veterano
veterano
Messaggi: 905
Iscritto il: 2 lug 2007, 22:00

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#3 Messaggio da antonella81 »

Ciao Libra! non aver paura!!! gli addensamenti parenchimali altro non sono che delle cicatrici che la chemio ha lasciato dove era localizzata la malattia..pian piano con il tempo spariscono come qualdo di cade e ci si sbuccia un ginocchio...piano piano la cicatrice col tempo diventa sempre più piccola, più o meno ci vuole circa un anno!. Pensa che anch'io quando vidi che sulla tac c'era scrtto " addensamenti parenchimali" mi chiesi cosa fossero.... ero spaventatissima!!! la dott.ssa mi disse che era solo una semplice cicatrice, io l'avevo nella zona del mediastino.Ora a 3 anni dalla fine è quasi sparita!! Spero di averti rassicurato per la mamma!!! goditi le vacanze!! vai tranquillissimo!!!! anch'io ho avuto un lnh grandi c b e ora sto benissimo!. Baci!! Antonella.
CONOSCO VITE DELLA CUI MANCANZA NON SOFFRIREI AFFATTO-DI ALTRE INVECE OGNI ATTIMOI DI ASSENZA MI SEMBREREBBE ETERNO...
Immagine

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#4 Messaggio da Lisa72 »

Ciao libra'
Premetto che non sono un medico, ma anche a me, come per Anto, risultano dalle tac quegli addensamenti. Sono solo cicatrici. ad ogni mondo, in bocca al lupo! :corna: :corna: :corna:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
libra
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 8 ago 2008, 12:59

Re: responso del famoso lunedì

#5 Messaggio da libra »

ragazzi... :campione: : :rido: :rido:
vi chiamerò così!!!
ebbene si,oggi è mercoledì e il mio umore è tornato sereno...erano esattamente 8 mesi che l'ansia e la paura attanagliavano il cuore e lo stomaco con conseguenze notevoli sulla mia vita "sociale"ma ora,col senno di poi mi rendo conto che le cose e le persone importanti sono altre..
cmq bando alla ciance,vi scrivo perchè ve lo devo!mi avete aiutate non poco e anche tranquillizzata..e alla fine le cose sono andate esattamente come dicevate voi anche se...mia madre è rimasta perplessa a tal punto che vorrebbe sentire uno pneumologo!
il chirurgo toracico che l'ha visitata è un collaboratore di quello che le ha fatto la mediastinoscopia e broncoscopia(P.S. Pescara è il miglior reparto di chirurgia toracica del centro sud, mi dicono, e loro sono davvero fantasticiiiiii!)cmq questo dottore non aveva proprio unquadro completo di mia madre perchè appunto il suo collega era in ferie e quindi ha solo controllato i dischetti delle due tac(metà cura e fine cura)e lui contrariamente all'ecografo ,trova ulteriori miglioramenti degliaddensamenti e crede che andranno via col tempo...che potrebbero essere li da anni e non avere alcuna relazione con la malattia..che cmq sono flebili(evanescenti ha detto lui) inconsistenti a tal punto che anche volendo(e non è questo caso)non si puo intervenire a fare alcun prelievo...
il fatto che la cosa sia rimasta così.....dubbia senza alcuna certezza senza una causa apparente (o certa) senza una cura..ecco come dire: il dubbio,parole di dubbio davanti ad un malato(e a chi lo accompagna) purtroppo sortiscono effetti "pericolosi" per la mente perchè...il malato si sente sempre...sempre in bilico come se quel dubbio per lui avesse una percentuale di postività inferiore...
lo so ho scritto da cani ma sono certa che molti di voi capiranno benissimo quelloc he dico e perchè mia madre abbia ancora paura!
invece io..sono più tranquilla perchè...avevo bisogno di parole positive che ho ricevuto da voi prima e dai medici poi...
io già vi voglio bene..
e vorrei dirvi il perchè della mia grande ansia e paura:
all'inizio,a gennaio mia madre è stata ricoverata per una polmonite e pleurite preoccupante,sospetta sarcoidosi,ma il medico dell'ospedale di cui ho pure rimosso il nome,mi ha presa da parte e mi ha detto (a pochi metri da mia madre che lei aveva un tumore ai polmoni o un tumore occulto..e io poi sono tornata da mia madre e non so come ho fatto a ..,.mentirle e a reggere il colpo!
poi il colpo è stato acuito in seconda istanza dalla caposala che miha consigliata di dire subito a mi amadre la verità perchè l'avrebbero trasferita in oncologia..e poi? e poi hanno detto queste cose senza avere alcun risulato da esami bioptici che dovevano ancora arrivare...
ecco,uno sbaglio,uno sbaglio che mi ha sconvolto la vita e l'equilibrio mentale!quasi che quando mi hanno detto che era un linfoma ho tirato un sospiro di sollievo...
potete credermi?è possibile che mi sia augurata fosse un linfoma?perchè accadono queste cose???
io forse non supererò mai quel trauma perchè ogni volta che sento tossire mia madre.ogni volta che parlano dei suoi polmoni io....
boooh..passerà anche questo vero??
vi voglio bene(di nuovo)
libra

fausto
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 21 feb 2008, 18:17

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#6 Messaggio da fausto »

Ciao mi chiamo Fausto, scrivo perchè anche mia moglie affetta da L.N.H. linfoblastico da precursori T , e ricoverata anch'essa a pescara ha trovato nella tac che le hanno fatto dopo il secondo ciclo degli (anzi 1) "addensamento", in zona toracica, che tre mesi prima,al momento della diagnosi del male nn c'erano, in compenso nn ci sono più neanche i linfonodi ingrossati in zona mediastinica, e mi viene da pensare che davvero questi addensamenti altro nn siano che delle cicatrici...se così fosse ne sarei ben lieto..........grazie e ti auguro tutto il bene possibile per i tuoi cari....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#7 Messaggio da Lisa72 »

Libra ciao!
Sono felice che tu sia ritornata così :rido:
sai, spesso ci si augura il male minore...
...è l'istinto di sopravvivenza!
Ti faccio mille in bocca al lupo! :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

Re: aiuto..non posso aspettare lunedi!

#8 Messaggio da bstefano79 »

Ciao e benvenuta.... ho spostao il tuo topic in na sezione più adeguata dove sarà più visibile
un abbraccio Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Rispondi

Torna a “LNH - In Remissione”