ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

Qui troverete post di Piccolipassiti che hanno iniziato a raccontarci le loro storie ma di cui non si hanno news da diverso tempo...
Se ci leggete "battete un colpo" dateci vostre news please....

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#1 Messaggio da Antonio »

ciao a tutti
mi kiamo Antonio ho 18 anni, 19 ad Aprile...appena saputo di qst forum mi sn subito iscritto per raccontare la mia storia(ke pensavo fosse finita ma in realtà nn lo è)..e ci tengo a sottolineare ke è stata una genialità fare qst forum...
tt è succ a pasqua dell'anno scorso, quando tornato a casa da 1 allegra giornata con i miei compagni mi sn improvvisamente sentito una palla gonfia sul lato sinistro del collo...dopo una prima diagnosi mi avevano detto di avere una troidite acuta...dopo, sono andato ad una visita all'ospedale di rossano(in Calabria) dal mitico dott. Franco Iuliano...ke mi aveva diagnosticato questo linfoma(l'infame come lo chiamate voi, e fate bene perchè così si merita di essere chiamato)sulla parte del collo e del mediastino..come sintomi presentavo sudorazione notturna, non credo prurito perchè quello lo possiamo avere in qualsiasi momento...così dopo avermi asportato questo primo nodulo, ho fatto tac e pet e sono risultate entrambe positive(prima di questo ho fatto i soliti accertamenti tra cui la BOM, la famosa biopsia ossea midollare, e ci tengo a dire ke è stata dolorosissima,..)...lo stadio del linfame è risultato del tipo 2 b.....in seguito ho fatto 6 cicli di ABVD di chemioterapia...inizialmente dovevo fare 4 cicli più radioterapia, ma il mio dott ha avuto un intuizione fenomenale in quanto ha pensato di beccare lo stadio dell'infame tra il 2b e il 3...così ho fatto questi 6 cicli(cura prevista per lo stadio di levello 3); ci tengo a dire ke le prime sono state "nauseanti" a 2 sedute ho vomitato e ad una di qst, dopo aver vomitato per l'intero viaggio(io sono di catanzaro), ho avuto anche una crisi epilettica....successivamente, dopo 3 o 4 sedute,ho scoperto una pillola (che consiglio a tutti quelli che non la conoscono) che è l'EMEND; questa pillola è divisa in 3 pillole: la prima va presa un ora prima della terapia e le altre due vanno prese i successivi 2 giorni; questa pillola da sonnolenza, forse è per questo che nn ti senti male durante la terapia, ed è un potente antivomito;così le altre sedute le ho fatte senza il terrore di dover vomitare anche se a fine terapia avevo comunque nausea...però a volte una volta tornato la sera a casa ci sono state volte in cui riuscivo anche a cenare...le terapie le facevo digiuno proprio per la paura di vomitare...
ho passato6 mesi(da maggio ad ottobre) a fare la chemio terapia...in tutto ciò ho fatto altre pet che sono risultate tutte negative!!!!così a fine terapia, pensavo di aver ritrovato la mia felicità oramai persa...il 6 dicembre ho fatto la pet(la prima dopo la fine di quell'incubo) ed è risultata negativa..pensavo ke oramai era tt finito...mi sbagliavo perchè dopo capodanno mi sono alzato con un altra palla questa volta sul lato destro del collo..dopo la visita fatta all'ospedale di rossano si pensava fosse un residuo di malattia..in seguito si è scoperto ke nn era così, ma è un recidivo(così mi sembra ke si dice)...vi lascio immaginare come sono rimasto!!!dopo avermi asportato questo altro nodulo ho fatto tac e pet..la tac è risultata negativa, la pet positiva(sono rimasto senza parole)..e così cn la mia famiglia abbiamo deciso di venire a roma e visitare centri specializzati che mi aveva consigliato il medico che mi seguiva(dott Iuliano)...così sono andato prima al gemelli e ho parlato con un certo dott. d'Alò(a prima vista bravo), e poi all'ospedale di tor vergata...da entrambe le parti, mi hanno detto ke dovrò fare l'autotrapianto autogeno del midollo o terapia IEV o delle cellule massimali..alla fine ho deciso di farmi seguire dall'ospedale "Gemelli" ..ora io vorrei sapere, se qualcuno mi sa rispondere, in cosa consiste questa terapia, che effetti da mentre che la si fa e dopo...per favore datemi una risposta perchè la paura ha preso il sopravvento su di me e nn ho più il coraggio di andare avanti...so che entro la prossima settimana verrò ricoverato e mi vorranno fare altri accertamenti tra cui di nuovo la BOM!!!!. se potete datemi risposte...grazie...

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ho una ripresa del linfoma dh

#2 Messaggio da Fulvio »

Ciao Antonio, benvenuto a "Linfopoli" mi dispiace molto per quel che ti è accaduto, so bene che vuol dire avere una recidiva, ci sono passato a Marzo 2007 dopo 2 anni dalla fine delle terapie. Anche io avrei dovuto fare l'autotrapianto, ma visto che precedentemente non avevo fatto radioterapia Mandelli e company scelsero per farmi solo radioterapia ed ora sono in remissione da 8 mesi.
Riguardo il gemelli hai fatto un'ottima scelta, so di che cosa si tratta l'IEV ed autotrapianto, moltissimi del forum lo hanno fatto. Ma preferisco che siano loro a darti i dettagli, sicuramente saranno piu attendibili visto che lo hanno vissuto in prima persona.
Da quanto ho capito starai a Roma per il periodo delle Terapie, se ti dovesse servire qualcosa ,visto che sei lontano da casa, non esitare a contattarmi anche telefonicamente. Fulvio 339-6901998
Vedrai che nel giro di qualche ora riceverai una valanga di messaggi di benvenuto e di spiegazioni alle tue domande ed inizierai a tranquillizarti.
L'unica cosa certa è che con l'autotrapianto lo distruggi una volta per tutte sto maledetto.

P.S. Che tipo di Linfoma hai? di che tipo istologico?
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
maurizio
moderatore
moderatore
Messaggi: 579
Iscritto il: 14 dic 2006, 12:54
Località: Roma

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#3 Messaggio da maurizio »

Ciao Antonio,benvenuto nel posto giusto e grazie per esserti unito a piccolipassi.
Io non posso aiutarti su quello che andrai ad affrontare, posso darti pero' la testimonianza
che si guarisce e si torna ad una vita normale.questo perche' sono un linfoman curato
nel 86/87 e da allora in completa remissione.
Abito vicino al Gemelli e non farti problemi a contattarmi per qualsiasi cosa.
Facci sapere e a presto.
MauriZio

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#4 Messaggio da Antonio »

grazie fulvio e maurizio...per fulvio: il mio è un linfoma dh allo stadio 2 b, anche se precedentemente sono stato curato per uno stadio di 3 livello, facendo 6 cicli di chemio...

vittorio
veterano
veterano
Messaggi: 554
Iscritto il: 28 nov 2007, 20:54
Località: prov. Avellino

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#5 Messaggio da vittorio »

ciao Antonio, benvenuto tra noi. mi chiamo vittorio e ho 23 anni, sono in remissione. purtroppo non so dirti molto su quello che devi fare, ma fra poco avrai tutte le risposte. per qualunque altra cosa, chiedi pure....Immagine
Non può piovere per sempre. (Il Corvo)

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#6 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Antonio!ti do benvenuto anche io!Immagine
io ho appena finito i primi (e spero ultimi) cicli di chemioterapia e tra poco inizio la radio!non so perciò darti informazioni riguardo alle cure che dovrai affrontare, ma qui sul forum sono tanti quelli che hanno fatto il tuo percorso, perciò presto accorreranno loro a darti informazioni precise!
purtroppo il percorso si è allungato un po'...ma arriverai presto al traguardo anche questa volta!non ne dubitare!
sei giovane e immagino tu sia pieno di forza e coraggio!
ora che ci hai trovato ti terremo compagnia per tutto il percorso!
scrivici spesso!
Immagine
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#7 Messaggio da Michela »

Ciao Antonio e benvenuto!
Cercherò di essere il più sintetica possibile...
Io ho un linfoma DH II stadio A, recidivato a 6 mesi dalla pet negativa (precedentemente avevo fatto anch'io 6 cicli di abvd).
Anch'io devo fare l'autotrapianto di cellule staminali e sto attendendo il ricovero in ospedale per poterlo fare.
Subito dopo aver ricevuto la "mazzata" della recidiva ho fatto 2 cicli di chemioterapia chiamata Dhap che mi hanno permesso di arrivare all'autotrapianto che dovrò effettuare con una pet negativa.

Spero per il momento di esserti stata utile, comunque per qualsiasi domanda, curiosità, preoccupazione ecc sono a disposizione!

Un bacione!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#8 Messaggio da Lisa72 »

Immagine
Tesoro, anche io sarò più breve possibile.
Ho avutoun lnh. Dopo 12 cicli di chemio, recididiva. Iev, raccolta staminale e autotrapianto.
Capisco il tuo sconforto, ma ce la farai come cel'abbiamo fatta tutti noi!
Io resto incrociataImmagineImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
alvioz
veterano
veterano
Messaggi: 258
Iscritto il: 12 mar 2007, 20:10
Località: Porto Sant'Elpidio

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#9 Messaggio da alvioz »

Ti do il benvenuto nel forum.... lascio a quelli di noi che hanno effettuato queste terapie il compito di raccontarti le loro esperienze che sono il miglior aiuto possibile, quello che mi sento di dirti e di non lasciarti abbattere da quello che è capitato erchè come ti diceva già Fulvio si allungano i tempi ma ti saluteremo vincitore, anch'io ho in previsione una BOM, io non la trovo troppo fastidiosa, forse perchè penso quando è importante per valutare la malattia e la remissione e questo me la fa accettare.
L'accettazione dice: "Questa è una realtà, ed io sono in pace con essa" (D. Chopra)

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#10 Messaggio da Sabrina »

Ciao Antonio e benvenuto anche da parte mia.

Non so darti indicazioni su quello che dovrai fare, avendo avuto un iter diverso. Come ti hanno già detto però, posso assicurarti anch'io che anche se i tempi si allungheranno rispetto a quanto previsto, anche tu arriverai alla remissione, qui siamo in tanti a testimoniarlo.

Non ti abbattere anche se capisco che in questo momento è dura da accettare, qui però troverai tutto il conforto necessario per affrontare al meglio la corsa verso il traguardo.

Un abbraccio.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#11 Messaggio da Antonio »

ciaooooo a tutti,
vi volevo ringraziare di cuore per il sostegno morale ke mi date....in questi momenti ne ho davvero bisogno....grazie a tutti. a breve dovrebbe arrivarmi la chiamata dall'ospedale gemelli per il ricovero e per cominciare le prime analisi che mi porteranno poi alla chemio che poi mi porterà all'autotrapianto...speriamo bene perchè la paura sta prendendo sempre di più il sopravvento....oltretutto sto cercando di farmi vedere dalla mia famiglia sereno(ma nn lo sono affatto) perchè ogni volta che sto male, loro stanno peggio di me e questo nn mi va perchè nn si meritano tt queste sofferenze, bravi come sono loro.....a volte mi chiedo perchè proprio io debba soffrire così tanto!!!!!io che non ho mai fatto male a nessuno, che ho sempre cercato di essere cordiale e gentile con tutti(tranne con chi non lo meritava)....mah...moralmente sono proprio giu....se avessi davanti a me questo infame bastardo lo prenderei a calci e a pugni così tanto che dovrebbe supplicarmi di lasciarlo andare.....lo odio!!!!
per michela: ho letto che tu hai fatto la chemio che ti porta all'autotrapianto...vorrei chiederti quali sono gli effetti collaterali....ho letto su internet che si tratta di chemio giornaliere di 3 o 5 giorni....come ci si sente durante e dopo averle fatte????essendo queste più potenti, io mi domando..se ho vomitato con l'ABVD qui che mi succede????di peggio???per favore dammi una risposta......
grazie di nuovo a tutti e scusate se vi annoio con le mie lamentele ma ho una paura da matti...oltretutto mi sto vedendo i migliori anni della mia adolescenza perduti e questo mi fa stare ancora peggio.....

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#12 Messaggio da Sabrina »

Antonio, non c'è mai il momento giusto per ammalarsi e sicuramente alla tua età è ancora più ingiusto. Qui però ci sono altri amici giovanissimi come te che hanno affrontato percorsi simili, e ora sono qui a raccontarci che lentamente hanno ripreso in mano la loro vita e la loro ancora giovane e bellissima età.
Quindi non disperare che sarà così anche per te.

Così come non assillarti a pensare perchè a te che sei sempre stato una brava persona: non c'è una logica a certe cose, gli eventi brutti capitano, senza motivo nè spiegazione e non possiamo far altro che rimboccarci le maniche e reagire, perchè prima si affronta e prima se ne esce.

Riguardo ai tuoi genitori, è naturale che soffrano ma tu ora devi preoccuparti solo di te stesso e se ti serve sfogarti anche davanti a loro, fallo. Fallo perchè anche esternare le proprie paure piuttosto che tenersele dentro, è utilissimo alla terapia.
Devi sfogare un po' di ansia e tensione, altrimenti si scoppia. Qui con noi puoi farlo, è un ottimo posto per condividere ogni tuo timore, però anche a casa, con chi ti è più vicino, lasciati andare e forse anche per i tuoi sarà più facile capirti.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#13 Messaggio da aries61 »

Ciao Antonio
e benvenuto tra noi!!! Sentiti a casa qui! e sopratutto collegati ogni volta che credi..troverai sempre qualcuno pronto a dispensare coraggio e speranza perchè di questa malattia si può e tu cosi giovane DEVI guarire!
Ho avuto anch'io una visita con il Dott.F.D'ALO' del Gemelli quando ero in fase diagnostica..
ho avuto un'ottima impressione di questo giovane ma serio e penso anche molto professione dottore del Gemellli..Fu l'unico che ebbe molto tatto nel comunicarmi che mi ero ammalata di LH.
Poi per motivi logistici ho optato per curarmi presso l'IFO SAN RAFFAELE di Roma (abito a 5min dall'ospedale) tanto sapevo che il protocollo ABVD era identico
Con il GEMELLI hai fatto un'ottima scelta, stai tranquillo , è un ospedale che fa ricerca e hanno attrezzature all'avanguardia (..sai il VATICANO....)



quindi Antonio non faccio altro che augurarti una pronta e definiitiva guarigione
e sono qui quando vuoi visto che sono di Roma se hai bisogno chiedi pure

ciao e tanti bacini (potrei essere la tua mamma...)ImmagineImmagine
marina
ARIES61

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#14 Messaggio da donabadi »

caro antonio, Immagineanche da parte mia!

non ho molto da aggiungere a quel che ti hanno gia' detto, se non il consiglio di appoggiarti pure ai tuoi genitori ogni volta che ne senti il bisogno. anche se non vorresti preoccuparli, sai che lo saranno comunque, perche' soffrono insieme a te.
noi genitori ci siamo apposta, credimi! Immagine
Donatella Immagine

Avatar utente
degaefe
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 194
Iscritto il: 3 gen 2008, 14:44
Località: Napoli

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#15 Messaggio da degaefe »

Ciao Antonio,
sono Federica e con il mio infame IIstadio A sto iniziando le terapie ABVD...la paura e il senso di rifiuto per quello che ci capita è normalissimo,
anche la voglia di nn far soffrire gli altri con noi è la stessa!! Io sto cercando di esser forte, e questo forum mi sta aiutando molto, cerco di essere ottimista di ridere, di pensare alle cose belle che vivremo di nuovo ma piango quando mi va così mi sfogoImmagine

Coraggio, coraggio, coraggio....
Un mega incrocio per Te Immagine
Baci Fede
"The only reason for time is so that everything doesn't happen at once"

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#16 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Antonio,
io ho fatto chemio ad alte dosi ed autotrapianto (anche se per una leucemia e non per un linfoma)
Che dire? Io non sono stata poi così male e comunque gli effetti delle terapie variano da persona a persona quindi...non ti resta che provare!!!!Immagine

Non devi avere paura!!!! Vedrai che andrà tutto bene!!!!!


baci
Valentina

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#17 Messaggio da Silvia63 »

Ciao caro Antonio,

e benvenuto!!!!!!


posso capire quanto dolore provoca una recidiva, è preceduta da un periodo di lotta e "lei" è la sconfitta. Ma tu non ti demoralizzare, è capitato a parecchi amici del forum (a Marco dopo 13 anni Immagine) e sono già tutti in piedi, guariti. Secondo me non devi sforzarti più di tanto con la tua famiglia, sei il loro adorato ragazzo, saranno solo ben felici di consolarti e tranquillizzarti ma soprattutto fieri di avere uno splendido fanciullo come te Immagine.

Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#18 Messaggio da Lisa72 »

Tesoro mio,
quanti perchè...e sempre gli stessi...Immagine
Purtroppo non c'è risposta, non in questa vita...Immagine
La maggior parte di noi, si è chiesta perchè...
Io sono na naturista, rispettosa, ho sempre porto l'altra guancia, igenista e fanatica sportiva, amante della corretta alimentazione ma...Immagine
L'infame mi ha fatto "visita" togliendomi anche la ossibilità di avere dei bambini, mi ha resa sterile...
Però, non voglio più chiedermi perchè, ma vivere second il disegno del destino... forse questa è la lezioneche dovevo imparare...

Certo, alla tua giovane età, tutto è ancora più difficile e fa molta rabbiaImmagine, ma la miglior cosa è tenere davanti a noi l'obiettivo finale...sconfiggerlo!Immagine

io ho fatto l'iev, ma dopo il macop, mi è sembratauna passeggiata...
Non leggere statistiche, tanto ogni persona reagisce in modo diverso alle chemio...
Forza tesoro, un giorno tutto questo sarà un ricordo...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#19 Messaggio da Antonio »

cara lisa72,
mi dispiace un sacco che per causa di questo bastardo tu non abbia potuto avere figli..
anche a me il dottore mi ha detto che dopo l'autotrapianto ci saranno grandi possibilità che rimanga sterile...ImmagineImmagine...è davvero brutto e più ci penso, più mi sale la rabbia e vorrei gridare a tutti che non è giusto che noi dobbiamo soffrire gratuitamente per questo bastardo!!!!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#20 Messaggio da Sabrina »

Antonio, capisco tutta la tua rabbia, ma non fasciarti adesso la testa con il discorso dei figli, non è detto che non ne potrai avere, a volte ci sono casi che rovesciano ogni statistica.
Ora concentrati sul prossimo passo.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#21 Messaggio da Lisa72 »

Antonio ha scritto:cara lisa72,
mi dispiace un sacco che per causa di questo bastardo tu non abbia potuto avere figli..
anche a me il dottore mi ha detto che dopo l'autotrapianto ci saranno grandi possibilità che rimanga sterile...ImmagineImmagine...è davvero brutto e più ci penso, più mi sale la rabbia e vorrei gridare a tutti che non è giusto che noi dobbiamo soffrire gratuitamente per questo bastardo!!!!

Vedi tesoro,
capisco la tua rabbia...
Io però, non sono così rancorosa nei confronti del destino...
Certo, tu sei giovane...
Però ricorda che non è detto che tu resti sterile...
Non è affatto detto...
Adesso devi concentrarti a guarire!!!
PS: ma non hai fatto la raccolta del liquido seminale all'inizio delle terapie?...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#22 Messaggio da Antonio »

per lisa72: no, non l'ho fatta e non so se me la vorranno far fare prima di iniziare la chemio ke mi dovrà portare verso l'autotrapianto...

Stella
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 6 ott 2007, 1:31

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#23 Messaggio da Stella »

Ciao piccolo Antonio...
sei giovane...e questo può farti rabbia..ma deve essere anche il motivo x cui LOTTARE...
Hai una vita davanti...tante cose da fare...e tante di quelle cose da recuperare...
Pensa a questo...ti prenderai presto la tua bella rivincita..!!
Forza e coraggio...e facci sapere...!!!
Un abbraccio!!! Immagine
La vita è bella,sempre e comunque...

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#24 Messaggio da Antonio »

ciao a tutti,
ho appena ricevuto la kiamata del gemelli per il ricovero...per adesso penso che mi terranno qualche giorno per farmi analisi, bom e non so ke altro....speriamo bene...mi è gia presa l'ansia...ciaooooo e a presto....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#25 Messaggio da Lisa72 »

Antonio ha scritto:per lisa72: no, non l'ho fatta e non so se me la vorranno far fare prima di iniziare la chemio ke mi dovrà portare verso l'autotrapianto...

ImmaginePerchè non tel'hanno fatta all'inizio delle terapieImmagine...
Di solito, dopo aver fatto le chemio, non vale più fare la raccolta, sai, il liquido seminale ha subito le cure... però, se te la fanno, vuol dire che è tutto okImmagine
In bocca al lupoImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

cadeaux10
veterano
veterano
Messaggi: 499
Iscritto il: 3 ago 2007, 21:05
Località: ROMA

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#26 Messaggio da cadeaux10 »

ciao Antonio,
qui al forum troverai risposte alle tue domande, ma soprattutto solidarietà, mia figlia Diletta sta facendo l'iter che hanno prospettato a te, abbia fiducia nei medici e vedrai che presto ne uscirete TUTTI da questo tunnel.
un' abbraccio rosalba e Diletta
I'm a Fighter and a Winner!

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#27 Messaggio da Michela »

Ciao Antonio!!!
Perdonami tantissimo.. non avevo letto che le tue domande per me! :oops: :oops:
Comunque:
I cicli dhap che ho fatto servivano per arrivare ad una pet negativa; ne ho fatti 2, e ciascuno è durato un paio di giorni. Il vomito l'ho avuto, ma esattamente uguale a quello dell'abvd, nè più nè meno.
Forsein più c'era solo un pò di stanchezza..
Credo che le chemio alle quali ti riferisci tu siano quelle che si fanno immediatamente prima dell'autotrapianto,da ricoverati..Di quelle non so dirti perchè devo ancora farle!
Comunque posso dirti che conosco una persona che sta proprio in questi giorni facendo l'autotrapianto e non sta incontrando grandi effetti collaterali..
Facci avere presto tue notizie!
Un bacione!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

robins1
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 4 nov 2007, 3:11

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#28 Messaggio da robins1 »

Ciao Antonio, volevo rispondere alle tue domande.
Per quanto riguarda la sterilità secondo me devi chiedere se sei ancora in tempo a
fare la raccolta del liquido seminale e in caso affermativo che la vorresti fare.
A me risulta che con le sole ABVD c'è un'alta probabilità di non rimanere sterili; quindi se hai fatto
solo quelle non dovresti essere sterile e dovresti essere ancora in tempo. Tengo a precisare che non sono uno specialista.
Per quanto riguarda l'autotrapianto, ci sono diversi tipi di terapie come IEV, IGEV, DHAP, ESHAP
BEACOPP, che servono di preparazione all'autotrapianto sia per la raccolta delle cellule
staminali sia per ottenere una PET Negativa.
A questo punto si passa all'autotrapianto.

Spero di poterti essere stato d'aiuto.

Un abbraccio

Un genitore

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#29 Messaggio da Bruno »

Le domande sul senso delle malattie e della
sofferenza corrispondono a un lavoro ponderoso,
a cui in parte ho dovuto rinunciare... proprio
per non ammalarmi di più o nuovamente!

Come dice Sabrina, forse certe cose capitano
un po' a caso.

La malattia è una prova e la rabbia non è una
buon'arma per superarla, perché quando siamo
arrabbiati non siamo del tutto in noi, mentre
ogni prova, ogni esame, richiede principalmente
la nostra presenza.

Prima o poi bisogna metterla da parte, questa
rabbia!

L'ottimismo è apertura e quindi cambia l'aria
delle nostre stanze e l'odore e il colore delle
cose che ci sono dentro, peraltro ci aiuta a
diventare molto elastici, svelti, e a scansare
così anche i dardi più inaspettati.

Come è già stato detto, grazie al Cielo abbiamo
nella medicina un ottimo alleato.

Gli straordinari compagni di viaggio che troverai
qui ti daranno via via (in parte l'hanno già fatto)
le loro idee e tu avrai un bel po' di materiale con
cui proseguire il cammino.
Peraltro, quando ti capiterà, com'è capitato a
tutti, qualche momento di scoraggiamento, un
sacco di loro accorrerà per sostenerti e trovo che
questa cosa sia assolutamente straordinaria :-D

Questo è per te (clicca)... dunque, come dice
Lisa, concentrati a guarire :-D

A presto!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#30 Messaggio da Fulvio »

Bruno i tuoi disegni sono sempre fantastici !

Antonio per quanto riguarda la sterilita' ti posso dire la mia esperienza.
Prima dell'abvd ho fatto la raccolta del liquido seminale e dopo 1 anno ho fatto il primo controllo per vedere se gli spermatozoi avessero risentito dell' ABVD. Risulto' che non ero sterile ma che i "cuccioli" erano ancora un po' rimbambiti ma in veloce ripresa. La doc mi consiglio' di attendere almeno 18 mesi dalla fine delle terapie prima di provare ad avere figli in modo naturale.
Ora non so' se i tuoi ne abbiano risentito ma potresti andare a farti fare "la conta" degli spermatozii e vedere se sono congelabili o no'.
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Sonia
moderatore
moderatore
Messaggi: 3043
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:21
Località: ancona

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#31 Messaggio da Sonia »

Immagine

Ciao Antonio volevo darti il mio benvenuto nel forum...sò che non è un momento facile ora,ma tira fuori la grinta che la vittoria è dietro l'angolo.....sappi che puoi contare su di noi....siamo qui a fare il tifo!!!!

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#32 Messaggio da Antonio »

ciao amiciiiiii.....
sono tornato stamattina dal ricovero in ospedale...mamma mia..
allora..la terapia che sto seguendo si chiama micma...sono 5 giorni di chemio...dopo i quali ti dimettono e dovrò ritornare tra 2 sett per altri 5 gioni e così via per non so quanti cicli....oggi sono proprio rincoglionito(se si può dire)
i primi 3 giorni di chemio li ho passati tranquilli, gli ultimi 2 a vomitare...bruttissimooooo!!!!!
tra 1 sett dovrò ritornare in ospedale per la raccolta delle cellule staminali...
grazie a tutti per il sostegno..

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#33 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Antonio!!!
la battaglia contro l'infame è cominciata....immagino sia stato bruttissimo...però coraggio! questi momentacci passeranno...pensa al tuo futuro e che presto guarirai!!!!
noi siamo qui con te a sostenerti :incrocio :incrocio :incrocio
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#34 Messaggio da Michela »

Ciao Antonio!!
Ha ragione Chiaretta.. la battaglia è cominciata e non ci sono dubbi che tu ne uscirai vincente!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - ho una ripresa del linfoma dh

#35 Messaggio da Lisa72 »

Antonio,
ci saranno salite dure, ma devi sempre pensare che ci sarà una bella discesa ... alla fine di questa, ti girerai e guardando l'infame farai :linguaccia:
Forza!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - Recidiva Linfoma DH - 2B

#36 Messaggio da Antonio »

ciao a tutti amici miei,
oggi sto bene....è passato lo stordimento post chemio, anche se ancora la stanchezza permane....non posso fare le scale di casa mia che mi viene subito l'affanno(io abito al 1 piano)...vabbè ma questa è 1 cretinata....
ieri sono andato in ospedale per fare la l'emocroma e la visita ematologica per vedere se era possibile raccogliere le cellule staminali...dall'emocroma è risultato che ancora i globuli bianchi sono alti per fare la raccolta, ma sto facendo le punture proprio per questo, per mantenere alte le difese immunitarie...quindi non so su cosa si basano per la raccolta...bu....sono loro i medici...non posso fare altro che quello che mi dicono di fare.....domani dovrò ritornare in ospedale per fare di nuovo emocromo e visita ematologica...l'unica cosa positiva è che il dottore mi ha detto che i linfonodi si stanno riducendo anche se comunque ancora ce ne vorrà....vabbè è sempre una notizia buona...anche se la mia felicità non ritornerà finchè il dottore non mi dirà:" ora 6 guarito, addio e a mai più rivederci"....ciao a tutti e in bocca al lupo a ki come me è in terapia e combatte per l'annientamento totale di questo infame bastardo!!!!e un grande in bocca al lupo a ki lo ha gia sconfitto a qst bastardo!!!!

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#37 Messaggio da Sabrina »

Ciao Antonio, ti capisco, anch'io mi sentivo sempre stanca e questo mi dava molto fastidio, però, come hai già detto tu, una buona notizia l'hai avuta: la riduzione dei linfonodi. E' vero che ci vorrà ancora del tempo, ma intanto, assicuriamoci questo gol :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#38 Messaggio da Silvia63 »

Sì, Antonio, questa volta lo conciamo bene per le feste :twisted: :twisted: :twisted:

La stanchezza è normale, le cure sono forti e il fisico un po' ne risente, ma tu sei giovane e tosto e ti riprenderai in fretta.

Ti lascio un po' d'incroci :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


e un grande abbraccio, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
carla
veterano
veterano
Messaggi: 463
Iscritto il: 7 dic 2006, 22:10
Località: genova

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#39 Messaggio da carla »

Ciao Antonio,
Anch'io ho avuto un percorso molto simile al tuo. Una sola cosa ti posso dire, resisti, metticela tutta e abbi fiducia perchè tutto torna a posto. La mia più grande paura era non poter mai più tornare a fare le cose che facevo prima...e invece a 6 mesi dalla fine delle cure, non solo sto bene ma sono ritornata alla vita di prima, qualche volta sono un pò più stanca ma più passa il tempo e meglio sto....questo per dirti abbi fiducia...questo periodo passerà...
Un abbraccio di benvenuto
Carla

Antonio
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 15 feb 2008, 21:43

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#40 Messaggio da Antonio »

ciao a tutti,
mamma spavento ke ho avuto l'altra sera.....
mi sn ritrovato il corpo pieno di puntini rossi e cn la febbre a 38 e 8......sn dovuto correre subito al pronto soccorso....
dopo vari esami, per fortuna, mi hanno detto ke era stata una reazione ad un farmaco ke sto prendendo,il bactrim, non so se lo avete mai preso....cmq ho passato una serata in ospedale, dalle 5 alle 10e 30.....
2 giorni fa sono andato a fare la raccolta delle cellule...li è arrivata una bella sorpresa...certo, la raccolta è stata lunga e stancante, però ne è valsa la pena, ho le cellule per fare l'autotrapianto....ke bella notizia...quando me l'ha detto la mia dottoressa non riuscivo a crederci....sono riuscito a raccoglierle in un giorno e senza il bisogno del catetere.... :rido: ...ancora per l'atotrapianto ce ne vorrà, però questo è un inizio!!!!!ora aspetto la chiamata dall'ospedale per il ricovero per fare il secondo ciclo di chemio....all'idea ke ancora ci vorranno mesi per la guarigione ( perchè devo guarire per forza e dopodichè non voglio più sentire parlare di linfoma) un pò mi scoraggio, però so ke sono in buone mani, devo solo avere pazienza...ciao a tutti!!!

Bruno
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 5855
Iscritto il: 3 ott 2007, 14:14
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=589&hilit=Bruno#p31297
Località: Bologna

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#41 Messaggio da Bruno »

Antonio, ciao :-D

La pazienza è indispensabile, ma quando
avrai superato il problema cambieranno
senz'altro i colori e i pensieri!
Penso anch'io che tu sia in buone mani,
ma intanto ti mando questo incrocio a
centomila giri (clicca) :-D

Forza!
Bruno

nella nostra corsa ad ostacoli c'è sempre qualcuno pronto a prendere il testimone
e a correre anche per chi è rimasto senza fiato. e la vittoria è di tutti. (Donabadi)

Avatar utente
Simone
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1569
Iscritto il: 27 feb 2008, 19:07
Località: PISTOIA

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#42 Messaggio da Simone »

Ciao Antonio,
Anch'io concordo con Bruno e approfitto per farti tanti :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Un abbraccio.
Simone

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#43 Messaggio da Sabrina »

E' senza dubbio un ottimo inizio :lol:
L'importante è che tu sia in buone mani e che non perda la fiducia, anche se ci vorrà ancora un po' di tempo per arrivare al traguardo.

Vedi che ogni tanto qualcosa gira per il verso giusto ? :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#44 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Antonio! un primo grande passo è stato fatto!!! ****appla
mannaggia allergia al Bactrim :shock: ...per fortuna tutto si è risolto!
non ti scoraggiare Antonio...armati di tanta pazienza...anche se il traguardo ti sembra lontano a piccoli passi presto ci arriverai... kissing
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#45 Messaggio da Lisa72 »

Ciao Antonio,
io prendevo il bactrim...
La reazione allergica, me la dava lo ziloric... :roll:
Vedi come siamo diversi... :?
Dai dai, a piccoli passi!!! :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
ingrid
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 224
Iscritto il: 9 gen 2008, 10:45
Località: bolzano

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#46 Messaggio da ingrid »

Antonio ti dò il
Immagineenvenuto anche se in ritardissimo . Capisco la tua rabbia 18 anni sono così pochi per affontare tutto questo . E' stato difficile anche per chi come me ha 40 anni accettarlo e ti chiedi perchè, ma non c'è un perchè purtroppo. Ho letto che la raccolta è andata bene ed è già una buonissima notizia . Tifiamo tutti per te :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
Immagine

Avatar utente
donabadi
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2894
Iscritto il: 7 mar 2007, 20:35
Località: Milano

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#47 Messaggio da donabadi »

ciao anto', anche a me il bactrim ha dato forti reazioni allergiche, che poi passano per fortuna!

sono molto contenta per la raccolta :clap :clap :clap da' sicurezza sapere di avere una scortina da parte. :-D

sempre avanti fiducioso, mi raccomando!
Donatella Immagine

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#48 Messaggio da Silvia63 »

Caro Antonio,

sei troppo bravo :clap :clap :clap :clap


Stringi i denti e non ti demoralizzare mai, la sezione "remissione" è piena di ragazzi, fra un po' ne farai parte anche tu.


Un bacione :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: ANTONIO - Recidiva L D H - 2B - in terap protocollo MICMA

#49 Messaggio da Michela »

Bravo Antonio! :clap
Questo è l'atteggiamento giusto! La guarigione è lì, puoi vederla.. e vedrai che tra poco potrai finalmente viverla! Forza!
:incrocio :incrocio :incrocio

kissing
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Rispondi

Torna a “Piccolipassisti Latitanti”