-Luca- L' inizio del mio incubo?

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

-Luca- L' inizio del mio incubo?

#1 Messaggio da giovane ansioso »

Buonasera a tutti, mi chiamo Luca e ho 23 anni,mi sono iscritto a questo forum dopo aver letto vari topic in cui le persone mi sono sembrate molto calorose ed amichevoli..già a prima vista il forum risulta di ottimo aiuto e vi volglio fare i complimenti.
Vorrei raccontare quello che mi sta succedendo: qualche mese fa mi sono accorto che sul mio collo è comparso un ingrandimento modesto e indolore di un linfonodo lato sinistro. Quest' ultimo trovandosi proprio nel lato dove avevo un dente "del giudizio" semincluso e che piu volte mi aveva causato fastidi non mi ha spaventato eccessivamente. Non spaventato ma preoccupato a fine settembre ho deciso di andare da un otorinolaringoiatra per farmi visitare. Le sue conclusioni sono state che il linfonodo era piccolo,di livelloII, mobile, con caratteristiche del linfonodo reattivo,non si necessita di alcuna terapia medica. Ha aggiunto anche che il linfonodo sarebbe potuto restare ingrandito e che non era detto che riguardasse la seminclusione del dente "del giudizio"..anzi si sarebbe potuto ingrandire ancora di piu dopo l eventuale estrazione. Decido comunque per un'estrazione e il 5 di novembre il mio dentista estrae il dente. I giorni seguenti risultarono ottimi senza gonfiori di nessun tipo,nè nella zona trattata nè sui linfonodi. Da lì tutto perfetto (il linfonodo è rimasto sempre uguale) fino a qualche giorno fa. Il linfonodo è cominciato a diventare dolente e dopo un week end in cui sono uscito senza coprirmi bene sono ritornato con il linfonodo ancora piu dolente e con un mal di gola..nei giorni seguenti oltre ad i sintomi di un'infreddatura mi sentivo tutta la zona del collo dolente e indolenzita.. Ho pensato ad una risposta del linfonodo ad un'infiammazione e sono stato tranquillo(il medico di famiglia mi ha prescritto un antibiotico CIPROXIN) fino all'ecografia di due giorni fa.. vi riporto il referto: "BILATERALMENTE IN SEDE LATERO CERVICALE SONO APPREZZABILI NUMEROSI LINFONODI AUMENTATI DIMENSIONI,DISMOGENEI,OVALARI,CON RICCA VASCOLARIZZAZIONE,DELLE DIMENSIONI ANCHE DI CIRCA 24MM. SI CONSIGLIA AGOASPIRATO." L' ecografista mi ha anche detto che la ricca vascolarizzazione non è un buon "segno" e secondo lui il/i linfonodo/i (non ho ben capito se si riferiva a quello piu grande o a tutti) non sembrano essere reattivi. Da qui è cominciata la paura..neanche a farlo a posta il giorno dopo che l'ecografista mi ha premuto la zona destra del collo,anche il linfonodo destro è aumentato parecchio. Ormai è circa una settimana che ho febbre dai 37 ai 38 e il ciproxin(che dovrebbe essere forte) non sembra farmi satar bene.in compenso mi sono passati il mal di gola e i dolori cervicali.ora i linfonodi restano dolenti anche se piu lievemente di qualche giorno fa..purtroppo mi è capitato in questi giorni di avere sudorazione notturna. Il dottore mi ha detto che se non dovesse funzionare l'antibiotico dovrò sottopormi ad agoaspirato..Ho letto con stupore su questo forum che tale esame non è molto attendibile e che c'è la possibilità di fare la risonanzamagnetica!!

Vedete.. è che io speravo di potermi aggrappare,per escludere un linfoma,al fatto che:

1) due mesi fa il linfonodo a parere dell'ottorino era "normale" anche se spuntato dal "nulla"
2) Ho comiciato a sentire dolore al linfonodo e a tutta la zona circostante
3) La presenza di sintomi tipici delle infezioni alle vie respiratorie,mal di gola,raffreddore,mal d'orecchio
4) Magari la sudorazione notturna potrebbe essere determinata dalla febbre,o dall estrema ansia(come mi è gia capitato)
5) Non ho prurito

Ho paura invece perchè:

1)Anche se il dolore al collo è diminuito,ora si è gonfiato di piu anche il linfonodo destro
2)Il linfonodo mi faceva male già qualche giorno prima di raffreddarmi ed avere il mal di gola,ecc
3)Dopo 4 giorni di antibiotico i linfonodi non si sono sgonfiati e la febbre persiste dai 37 ai 38
4)Ho avuto la mononucleosi e questo sembra essere a sfavore
5)Secondo l'ecografista i linfonodi non sembrano essere reattivi
6)I linfonodi hanno ricca vascolarizzazione(e questo sembra essere molto negativo!?)

A questo punto amici ho paura,paura che sia un linfoma o cmq qualcosa non da meno..
Domani il medico di famiglia, visto che con l'antibiotico i linfonodi non sembrano rispondere mi prescriverà un ago aspirato..(fa male?) Ho altre strade o altre visite da poter "scegliere"?

L'ultima cosa che posso dire è ringraziare di cuore chi ha avuto la pazienza di leggere questo "papiro"..siete veramente persone di cuore,dopo altri episodi spiacevoli ho imparato ad apprezzare tante cose ma evidentemente non abbastanza se adesso mi ritrovo di nuovo con le stesse paure.. GRAZIE

Luca
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
bstefano79
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1323
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:17
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=15
Località: Sesto F.no (Firenze)
Contatta:

#2 Messaggio da bstefano79 »

Devi sicuramente fare tutte le analisi che ti chiedono di fare. Noi non siamo medici quindi non ti possiamo anticipare niente, i sintomi che presenti potrebbe essere anche una banale infezione.

Io incrocio per le tue analisi :incro: puncc puncc puncc
Facci sapere. Stefano
E’ domenica e in bici con lui hai più anni e respiri l’odore
delle sue sigarette e del fiume che morde il pontile
si dipinge d’azzurro o di fumo ogni vago timore
in un giorno di aprile
(Quel giorno d'Aprile F.G.)

Avatar utente
lusitania
veterano
veterano
Messaggi: 623
Iscritto il: 12 mar 2007, 1:26
Località: LUGO

#3 Messaggio da lusitania »

Ciao Luca!
Capisco bene che ti riesca difficile stare calmo dopo le parole del'ecografista, però stai facendo esami, ad un ritmo sostenuto, il tuo medico non è stato con le mani in mano. I tuoi sintomi a me sembrano ancora ambigui, i linfonodi sono dolenti e questo spesso significa infezioni in corso ( se il ciproxin non conta non vuol dire, magari rispondi ad altri antibiotici) e anche questa crescita repentina è spesso segno di infezione.

Non ti mettere a soppesare gli indizi, ti fai del male da solo! Ti hanno consigliato di indagare, indaga; non è possibile adesso anticipare delle conclusioni.
L'agoaspirato non fa male, si fa in anestesia locale con guida ecografica.
Dal momento che l'ecografista lo consiglia non si può certo far finta di niente! Secondo me avrebbe senso richiederlo nell'ambito di una visita ematologica , e fare anche esami del sangue, ma mi pare che il tuo medico sappia quel che fa.
Auguroni, facci sapere, e se ci riesci non tastarteli in continuazione!

Avatar utente
Fulvio
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3301
Iscritto il: 7 dic 2006, 17:36
Casetta: viewtopic.php?f=124&t=3
Località: Cast di Porto- Roma --
Contatta:

#4 Messaggio da Fulvio »

Ciao Luca, benvenuto anche da parte mia, capisco benissimo i tuoi timori, ma secondo la mia modesta esperienza da paziente e non certo da medico, i tuoi non sono sintomi tipici da linfoma ma probabilmente come ti ha detto anche lusitania sono una reazione infettiva.
Cmq incorciamo nell'attesa dell'agoaspirato
Fulvio :corna:
--Fulvio--
Il mio diario di bordo
viewtopic.php?f=63&t=1312

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

#5 Messaggio da Lisa72 »


Ciao Luca benvenuto,
**ros
lusitania ha scritto:Ciao Luca!
Capisco bene che ti riesca difficile stare calmo dopo le parole del'ecografista, però stai facendo esami, ad un ritmo sostenuto, il tuo medico non è stato con le mani in mano. I tuoi sintomi a me sembrano ancora ambigui, i linfonodi sono dolenti e questo spesso significa infezioni in corso ( se il ciproxin non conta non vuol dire, magari rispondi ad altri antibiotici) e anche questa crescita repentina è spesso segno di infezione.

Non ti mettere a soppesare gli indizi, ti fai del male da solo! Ti hanno consigliato di indagare, indaga; non è possibile adesso anticipare delle conclusioni.
L'agoaspirato non fa male, si fa in anestesia locale con guida ecografica.
Dal momento che l'ecografista lo consiglia non si può certo far finta di niente! Secondo me avrebbe senso richiederlo nell'ambito di una visita ematologica , e fare anche esami del sangue, ma mi pare che il tuo medico sappia quel che fa.
Auguroni, facci sapere, e se ci riesci non tastarteli in continuazione!

Ho quotato Lusy, che essendo un medico, ti ha spiegato benissimo tutto!
Io sono incrociata!! :incro:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
GranGatto
veterano
veterano
Messaggi: 781
Iscritto il: 12 dic 2006, 20:08
Località: Prato

#6 Messaggio da GranGatto »

Senza andare in paranoia, fatti tutti gli esami del caso... a me i medici di famiglia mi hanno fatto perdere un sacco di tempo.. l'agoaspirato non so se fa male, mi è toccato fare proprio un intervento per asportare un linfonodo intero.
In bocca al lupo!
Ma come me c'è una tribù di gente che alla fine NON SI ARRENDE!
(L. Pausini - Dove Sei)

laura
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1423
Iscritto il: 17 apr 2007, 10:28

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#7 Messaggio da laura »

Ciao!

Vedo che ti hanno già detto tutto gli altri, posso solo aggiungermi e dirti di non preoccuparti eccessivamente.

Capisco che non sia facile, ma davvero i sintomi che riferisci sembrano molto riconducibili ad una banale infezione.

Io quest'estate mi sono trovata molti linfonodi gonfi sul collo e , visto i miei precedenti, sono subito andata in paranoia. Dopo un paio di giorni mi è venuto un mal di gola da oscar, e si erano gonfiati proprio per quell'infezione che era già in corso.

Anche adesso mi sono beccata un raffreddore niente male, con qualche linea di febbre, sono intasata e mi fanno male gola e orecchie, e ho i linfonodi gonfi come biglie.
Questo per dirti che un' infezione anche piccola, e magari prima di sentirne i sintomi, ti può causare linfonodi gonfi.

Per quanto riguarda l'ago aspirato, io l'ho fatto e senza alcuna anestesia, ti posso assicurare che sentirai solo un pò di fastidio ma non è assolutamente doloroso.

Fai tutti gli esami e tienici aggiornati, ok?

Buona settimana!
Immagine

Avatar utente
kiaretta85
veterano
veterano
Messaggi: 575
Iscritto il: 7 ott 2007, 21:50
Località: reggio emilia

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#8 Messaggio da kiaretta85 »

ciao Luca!Benvenuto! Immagino tu sia preoccupato dopo quello che ti ha detto l'ecografo, ma non pensare al Linfoma come prima possibilità! :evil: vedrai che ora i dottori ti sottoporanno a tutti gli esami necessari! per l'agoaspirato non ti preoccupare, non fa assolutamente male!
Cerca di non farti prendere dall'ansia...
:incrocio :incrocio :incrocio tanti incroci perchè tutto vada bene!
tienici aggiornati!
VIVERE! anche se sei morto dentro
VIVERE! e devi essere sempre contento!
VIVERE! è come un comandamento
VIVERE..... o SOPRAVVIVERE....
senza perdersi d'animo mai
e combattere e lottare contro tutto contro!.....

marco77
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 66
Iscritto il: 6 dic 2007, 11:25
Località: milano

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#9 Messaggio da marco77 »

ciao luca, anch'io purtroppo come te, vago nel limbo della diagnostica. chissà cosa avremo!! chissà cosa sarà il responso!
la cosa che mi fa sorridere leggendo il tuo post è che anche tu hai scritto i punti a sfavore e quelli a favore se aver beccato la malattia. io non li ho scritti ma ci penso ogni due secondi!!!
l'unica cosa che ti posso dire è quella di tenere le dita incrociate :incro: sia per me che per te!!
ciao ciao

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#10 Messaggio da Michela »

Ciao Luca e Benvenuto nel forum anche da parte mia!!
Innanzitutto... CALMA!! Cerca di star tranquillo, mi sembra che il tuo medico sappia quello che fa e questa è già una gran fortuna! Comunque ti posso dire, secondo la mia esperienza, che il fatto che ti facciano male dovrebbe essere sintomo di un'infezione e nn di un linfoma.
A me nn facevano affatto male...e infatti mi hanno diagnosticato un linfoma!!
Non so dirti molto di più perchè non sono un medico..
Però mi unisco agli incroci per te!
:incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

-Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#11 Messaggio da giovane ansioso »

Buongiorno a tutti..ebbene sì è l'inizio del mio incubo..ho appena fatto la visita ematologica..il referto dice: adenopatie laterocervicali bilaterali con diametro di 3-4cm(l'ecografia d qualche giorno fa diceva 24mm?!?) e 1.5-2 cm rispettivamente a sinitra e a destra, presente succulenza dei tessuti circostanti maggiormente a sinistra,tali adenopatie sono di consistenza dura,non mobili,non dolorabili,non presenti adenopatie in sede sovraclaveare,ascellare ed inguinale bilaterale,non organomegalia,PA 150-90. L'emocromo eseguito durante la visita mostra: leucociti 10.800/mmc (neutrofili 73.7%, linfociti 15.4%), emoglobina 14 gr/dl e piastrine 281.000/mmc. Indicazioni: deve eseguire una biopsia linfonodale per giungere ad una corretta diagnosi.
A questo punto amici io direi che il cerchio si stringe notevolmente e non credo non possa trattarsi di linfoma,anche perchè quando ho chiesto alla dottoressa cosa pensasse lei mi ha risposto che pensa sia un linfoma ma mi indirizza verso una biopsia per escluderlo.. Ragazzi il ragionamento non suona proprio bene.. Cosa ne pensate?Potete dirmi cosa mi aspetta o qualche informazione visto che sono entrato nell'ottica di avere un linfoma?Com'è la biopsia,fa male i giorni dopo?Mi aspetta anche la biopsia del midollo,ecc? Scusatemi tanto ma sono agitato e mi sento uno straccio nello stesso tempo.Grazie a tutti e a tutti coloro che mi hanno risposto e mi sono stati vicino fin'ora. Luca
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#12 Messaggio da Sabrina »

Ciao Luca, innanzitutto attendiamo l'esito della biopsia, non è detta l'ultima parola.

In ogni caso, ci chiedi cosa ti aspetta, allora, la biopsia al linfonodo non è dolorosa, la faranno in day hospital, quella ossea invece è soggettiva, per alcuni è stata un po' dolorosa, per altri no. In ogni caso, nulla che non si risolva nell'arco di un paio di giorni.

Comincia a fare questo piccolo passo, i successivi li vedremo insieme :wink:
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#13 Messaggio da Lisa72 »

Luca, ciao...
Anche io come Sabry, dico, non è detta l'ultima...
Spero sempre, anche tu devi farlo... :rido:

Comunque ripeto ciò che ti ha detto Sabry, nessun dolore per la biopsia se non un pò di fastidio alla ferita, ma sopportabilissimo!!!
Come una qualsiasi altra ferita con i punti...
La bom... molto personale come dolore... :roll:
Io faccio parte della parte personale un pò dolorante... :?

Io resto incrociata :incrocio
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#14 Messaggio da giovane ansioso »

Grazie ragazze..uffa che tristezza..io sono sempre stato ansioso di mio e per tutte le cose "mediche"..e adesso questa..mi sa che anche se un domani tornerò a star bene resterò imparanoiato a vita..sulla salute e sulle malattie..mah io non so che dire..è che ho sta febbre(ma quanto dura???)e mi sono chiuso in casa..mi manca già fare sport,uscire,ecc.. Ma poi leggendo e leggendo non sono riuscito ancora a capire se è piu bastardo un LH o un LNH???
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
Sabrina
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4489
Iscritto il: 9 dic 2006, 21:11

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#15 Messaggio da Sabrina »

giovane ansioso ha scritto:Ma poi leggendo e leggendo non sono riuscito ancora a capire se è piu bastardo un LH o un LNH???
Non fossilizzarti su queste definizioni, non c'è più o meno bastardo, l'unica certezza che abbiamo è che se ne esce. Qualcuno fa un po' più fatica, qualcun altro meno, ma si guarisce.
Noi, toccati dalla sofferenza, ci vogliamo un bene speciale (Anonimo)
Immagine Immagine

Il mio diario di bordo:
viewtopic.php?f=63&t=1357

Red
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 29
Iscritto il: 6 dic 2007, 15:57

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#16 Messaggio da Red »

Luca io spero per te che sia altro e tutto si risolva in breve.. ma anche se dovesse essere l'"infame" sappi che, dopo essere stato male (nell'88) mi son laureato, ho fatto per anni equitazione a livello agonistico, vado in palestra, corro (sogno di fare la maratona di New York il prossimo anno)...... non ti abbattere, e soprattutto non tiabbattere prima del tempo..... io faccio miliardi di incroci per te :incro: :incro: :incro: :incro: :incro:

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#17 Messaggio da Michela »

Ciao Luca..
Allora, innanzitutto non è ancora detto!! I risultati ufficiali si hanno solo con la biopsia.
Comunque, anche se fosse, pensa che in questo forum ci sono tantissime persone che hanno passato o stanno passando questo brutto periodo; è dura e difficile, ma passa...te lo posso assicurare!
Io ho fatto la biopsia e nn è assolutamente dolorosa, anche perchè viene fatta in anestesia totale, e sono rimasta ricoverata un paio di giorni.
Intanto tu cerca di stare tranquillo; finchè nn ci sono i risultati della biopsia, nn c'è niente che tu possa fare se nn cercare di stare calmo!
Per qualsiasi informazione, nel mio piccolo, sono a tua completa disposizione!!
Bacioni
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#18 Messaggio da giovane ansioso »

Grazie ragazze siete molto gentili e spero di riuscire ad essere fiducioso..

Complimenti Red sei un mito!! :clap :clap P.s:Anch' io non vedo l'ora di tornare a praticare sport.. :wink: ..grazie.....
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
dublinia
veterano
veterano
Messaggi: 694
Iscritto il: 8 apr 2007, 1:24
Località: Cosenza

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#19 Messaggio da dublinia »

Ciao Luca,
anche io sono qui per cercare di tranquillizzarti....
prima cosa aspettiamo la biopsia....so che è facile a dirsi ma credimi tutto passerà in fretta....
Sei forte,sei giovane, devi essere un guerriero qualunque sia il responso.
Per la biopsia non preoccuparti non è dolorosa.... come dice Lisa è come una ferita dove ti mettono poi i punti.... mio papà non ha sentito nulla grazie ovviamente all anestesia locale.
Per quanto riguarda invece la biopsia del midollo osseo è stato un po' doloroso ma nulla di insopportabile.
Per qualsiasi cosa noi siamo qui :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
un bacino Paola

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#20 Messaggio da Lisa72 »

Ciao tesoro,
non è importante sia ldh olnh, l'importante è che ogni linfoma è curabile e guaribile!!! :rido:

Tornerai a fare sport tranquillo, basta solo un pò di pazienza... :roll:
Io ho fatto un trapianto e adesso sono tornata a ballare, a fare kick, a correre, lavorare...insomma, alla mia vita...
:corda:
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
Abramo
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 101
Iscritto il: 6 nov 2007, 17:07
Località: Londra

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#21 Messaggio da Abramo »

Ciao Luca,
come hanno detto tutti l'importante e rimanere focalizzati in positivo ma ti dico due cosine che spero ti tirino sù:

1) Ho fatto 3 biopsie ed ad essere sincero preferivo quelle alle chemio. . .la biopsia dura relativamente poco e se riesci a essere calmo e pensare che tuto sarà finito in pochi secondi ti troverai a pensare: " beh tutto qui?"

2) Hod or Non Hod. . . .bella domanda!!! Beh il non hod è generalmete più aggressivo ma risponde alle terapie in modo più drastico dando una chance maggiore che non torni; l'Hodg invece è più lento e difficile da eradicare ma come hanno detto tutti: qualsiasi forma possa essere l'importante è dargli un bel calcio nel c--o!!! doct

Nella mia esperienza con l'infame ti posso assicurare che ne ho passate di cotte e di crude ma ora ad una anno dalla mia ultima chemio e dal mio trapianto sono qui che mi faccio le pippe mentali perchè porto la 50 di pantaloni!!!!

Se ne esce e si cresce, ma nel frattempo siamo tutti qui con te!

Abramo **angel
Abramo

________________________________________________
"...ma quando ridi il mondo mi sembra tutto illogico, bellissimo"

Avatar utente
piccolaVale
veterano
veterano
Messaggi: 366
Iscritto il: 28 ott 2007, 20:39
Località: Roma

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#22 Messaggio da piccolaVale »

Ciao Luca...ti direi benvenuto ma...sarà il caso???? vabbè, comunque benvenuto!!!!!
Come ti hanno detto tutti non ti abbattere prima del tempo e poi...non ti abbattere neanche dopo!!!!!!
Vedrai che tutto andrà bene...per quanto riguarda la bom io l'ho trovata dolorosa la prima volta he l'ho fatta (ma era a causa della tensione...ero rigida come un pezzo di legno) successivamente invece è stata sempre indolore (e ti assicuro che ne ho fatte molte)
Io intanto incrocio per te :corna: :corna: :corna: :corna:
tu tienici aggiornati!!!!!
Valentina

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#23 Messaggio da Silvia63 »

Ciao carissimo Luca,

io personalmente non ho mai fatto biopsie ai linfonodi e biopsie osteo-midollari, ti posso però riportare l'esperienza di Marco, qui nel forum ho raccontato la sua storia. La biopsia ai linfonodi (sottomentonali) gli è stata fatta in anestesia totale, quindi non ha sentito alcun dolore. Nemmeno dopo ha sofferto, te lo posso assicurare. La B.O.M. sarà un'esame che farai successivamente, se mai dovessero diagnosticarti un linfoma. Fino alla risposta della biopsia noi non ci pensiamo a quella, ok? Come insegna questo forum è tutto a piccoli passi :-D :-D . Ti posso però anticipare che, come ti hanno già spiegato gli altri ragazzi, la soglia di sopportazione è davvero soggettiva. Marco dice che è solo fastidiosa.
Hodgkin o non Hodgkin, la differenza tra i due tipi di linfoma sta nella diversità delle cellule davvero importante da stabilire per adottare il giusto protocollo di cura. Non devi preoccuparti se si tratta di uno o dell'altro, è solo diverso il trattamento e l'eventuale radio o chemio per curarlo. Il linfoma di Marco, ad esempio, era non hodgkin a cellule b diffuso con una progressività dell'80% (quindi molto aggressivo ed esteso) ed è stato curato in meno di 4 mesi con 6 cicli di chemioterapia ogni 21 giorni. E' già in remissione completa!!!!! :-D :-D :-D

Luca caro, prova a stare un po' tranquillo (lo sò che non è facile, parlo bene io, vero?), e poi non è ancora detta l'ultima parola.


Complimenti per i dorsali :-D :-D :-D


Io comincio ad incrociare :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio


Un bacione, Silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#24 Messaggio da giovane ansioso »

Grazie Abramo e grazie ragazze mi date conforto in questi giorni di ansie e tristezza..
Sono in attesa della biopsia,sono giorni brutti perchè la febbre mi butta giù,non riesco a capire se la febbre me la terrò ancora per molto,amici,chi di voi sa dirmi qualcosa sulla febbre?(che tra l'altro non dovrebbe essere un buon segno vero?) GRAZIE
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#25 Messaggio da Lisa72 »

Allora Luca...
Per quanto mi riguarda, prima di capire cosa avessi, cominciai con una stanchezza paurosa...
Dovetti anche lasciare la palestra ( io la amo e ci vado sempre semprissimo)...
La febbre, da 37,5, pian piano salì a 39/40 fino a che arrivarono al punto e non mi operai al linfonodo...
Li mi si abbasso' per forza ...con gli antibiotici...
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
dublinia
veterano
veterano
Messaggi: 694
Iscritto il: 8 apr 2007, 1:24
Località: Cosenza

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#26 Messaggio da dublinia »

Luca vedrai che se ti faranno prendere il cortisone la febbre sarà sempre sotto controllo.
Per mio papà è stato così. :-D :-D :-D
bacini Paola

Avatar utente
antistress
veterano
veterano
Messaggi: 447
Iscritto il: 8 dic 2006, 23:55
Località: arezzo

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#27 Messaggio da antistress »

Caro Luca: lo credo bene che ti girino le palline! Giravano anche a me, nel Luglio dell'anno scorso quando mi trovai esattamente nella tua condizione, con le tue paure, i dubbi e le varie considerazioni sulla sfica ecc.. Sono passati diversi mesi, è passato il ciclo di chemio con tutto il corollario di disturbi, esami, situazioni familari e quant'altro, perciò mi sento in grado di assicurarti che, QUALORA ti trovassi a fare i conti con l'infame, è solo questione di tirar fuori quelle OO e andare avanti, magari a "piccoli passi", ma sempre avanti.
A tutt'oggi sono stato dichiarato in remissione da un LNH estremamente invasivo: linfonodi a grappoli in tutto il mediastino e dovunque c'era posto, roba da non sapere dove mettere le mani!
Fra qualche giorno farò una TAC di controllo e non ti nascondo che un pò d'ansia c'è...
è normale che accada a noi esseri umani!! Per quanto riguarda gli esami preliminari (biopsia, bom...) non c'è assolutamente da preoccuparsi, in quanto vengono fatti in anestesia locale o totale e sinceramente non è poi una cosa così tragica. Avremo modo di risentirci.. per adesso, ti invito in tutta sincerità a non abbatterti più del dovuto ed a tenerci informati dell'evoluzione. Aggiungo gli incroci di rito.
Ciao
Stefano
SPESSO IL CIELO SI VEDE DI NOTTE

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#28 Messaggio da giovane ansioso »

Ciao raga,
grazie x essermi vicini,oggi ho saputo che appena "entro l'anno" farò la biopsia..aggiungendo quindi il tempo necessario per la risposta passerà un mese..quanto tempo amici..ebbene sono proprio debole come pensavo,devo appena cominciare tutto e già sono fuso di testa..durante il giorno sono inseguito dal panico..quando vorrei addormentarmi non ci riesco,ho un ansia continua,non riesco a non pensare al dopo..fin da piccolo la mia più grande fobia è sempre stata la malattia,esami medici,ecc e adesso mi rendo conto che in questi giorni mi sto consumando tanto..mi farà male tutto questo mal di stomaco e tachicardia e se continuerò così,arriverò sfinito il giorno in cui dovrò affrontare.. tra l'altro sono cosi stupido che se cerco di vedere un futuro migliore già mi metto a pensare ad una vita rovinata dalla paura della recidiva..(vi prego ditemi che ci sono persone libere da malattia da tanti anni...?!? :wink: :roll: ) L' unica cosa che mi fa rabbia e dover aspettare la biopsia..possibile che l'ematologa non potesse ricavare qualche info di più da un esame del sangue!?..capsico che non si sarebbe sbilanciata..ma avrei almeno potuto sapere della mia VES,ecc.. ......................tanti giorni a prova con se stessi.................
Baci&Baci
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
dary
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 173
Iscritto il: 12 ott 2007, 20:03
Località: roma

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#29 Messaggio da dary »

Ciao Luca!

Sono solo 2 anni più grande di te... vivo in italia da 3 anni e mio marito di 29 anni ha un NHL a grandi cellule B... voglio dirti che le stesse sensazioni tue si panico ed ansia, mal di stomaco, innsonia li abbiamo visute anche noi ad agosto (dal nostro viaggio di nozze siamo andati subito all'ospedale per i controlli perchè da un mese roberto aveva febbricola e dolori al medistino)... roberto non dormiva e non mangiava più per l'ansia, in 2 settimane è dimagrito 6 kili, piangeva spesso e diceva che la sua vita fosse rovinata per sempre, che era troppo giovane per una malatia come questa... insomma... che aveva ancora tante cose da fare nella vita... il periodo più duro è stata l'attesa... circa un mese... la TAC poi la biopsia (la massa che aveva lui era al mediastino ed i medici hanno pronunciato anche altri possibili nomi di tumori tipo seminoma, carcinoma etc... che, leggendo su internet, avevano una prognosi molto, ma verramente mooolto povera)...

... nel giorno in cui abbiamo saputo la diagnosi... siamo stati sollevati 1) perchè era un linfoma = guarigione sicura e 2) perchè finalmente sapevamo conto chi combattere! Dopo pochi gg roberto ha cominciato la chemio (prima ha fatto la crioconservazione del liquido seminale). Non avrei mai pensato di vivere un periodo come questo a soli 25 anni... non pensavo di essere in grado di affrontare una malatia... ma SORPRESA... sono in grado di affrontare tutto, roberto è in grado di combattere, non ha pianto più, si è aguerrito contro l'infame, ha sempre visto il futuro in modo positivo (a differenza dei primi gg in cui, come te pensava a una vita marchiata dalla paura di recidiva)... le chemio non li hanno dato grossi effetti collatrelai, non ha avuto nausee e vomito, solo un pò di stanchezza e stitichezza :roll: ...

... e un altra sorpresa è arrivata, al controllo PET di metà terapia l'infoma non c'era più, era rimasta solo una cicatrice...

... adesso manca l'ultima chemio e la radioterapia, roby ricomincierà a lavorare i primi di gennaio, torniamo alla nostra vita... dopo pochi mesi!

... vedrai che sarà cosi anche per te, adesso sono i momenti più duri però presto tutto tornerà al normale...vedi, io non posso vedere neanche un ago, ho una fobia di tutto quello che riguarda il campo medico (e mi sono sposata un dentista :lol: )... però non la sento più!

Riguardi LDH o LNH... roby ha/avuto un LNH...ed in pochi mesi è sparito, ed una mia amica dell'infanzia ha avuto 7 anni fa un LDH e sta benissimo, anche roby ha un caro amico che 10 anni fa a curato un LDH al 4° stadio e pure lui sta benissimo... ho conosciuto tante persone che hanno avuto linfomi e stano tutti bene non ti devi preoccupare...

in questo forum ho trovato risposte a tante domande, tanto affetto...quando l'ho scoperto in pochi gg ho letto tutte le storie, avevo un'avidità di sentire esperienze per darmi corraggio... ed è stato proprio cosi!

scusa per la lunghezza di questo post, cerco di esprimere il meglio quello che penso anche se non ho una grande padronanza della lingua:)

ti abbraccio fortissimo!!!!! se hai bisogno di consigli non evitare di contattarmi!

tieni duro e vedrai che tutto si risolverà presto!!!! :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

giò
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 48
Iscritto il: 13 dic 2007, 18:29
Località: milano

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#30 Messaggio da giò »

ciao luca,
anche io ho 23 anni e sono stata operata ad un linfonodo per fare l'autopsia..
nn volevo crederci ma è un linfoma dh.. nn ho nemmeno avuto sintomi particolari!!!!
non ci credo ancora e da lunedì inizierò a fare altri accertamenti: biopsia a l midollo, pet... e poi si inizia!!
ke ti devo dire riguardo alle tue ansie e paure?? ce le abbiamo tutti e la rabbia più grende è nn sentirsi malati e dover ammette di esserlo!!
spero che nn sia nulla perchè l'umore cambia molto ma x quanto mi riguarda, sto cercando di essere allegra e di prendere tutto come viene.. alla fine meglio stare così che star male.. nn serve proprio a nulla, anzi ti fa stare ancora peggio!
quindi goditi al max questi gg e poi dopo le vacanze saprai.

spero x te che nn sia proprio nulla nel caso cerca sempre di mantenere la calma e srivici sempre.
io sono qui :)
un bacio

giò

Avatar utente
Silvia63
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 3589
Iscritto il: 20 feb 2007, 18:20
Località: Mantova

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#31 Messaggio da Silvia63 »

Ciao caro Luca,

io per te ancora non parlo di linfoma, sarà la biopsia a parlare. Per il momento mi occupo della tua ansia, giustificata, e ti posso garantire che tu non sei affatto un ragazzo debole. Il solo fatto che hai letto tutte le nostre storie, fa di te un ragazzo consapevole e forte. So, per esperienza, che è molto difficile gestire razionalmente uno stato di grande preoccupazione, e mi dispiace sentirti parlare di recidiva ancor prima di avere una diagnosi e la sua eventuale cura. Che cosa facciamo Luca? Un mese così si preannuncia davvero logorante e poco positivo per la salute, gli stati d'ansia abbassano le difese immunitarie, la qualità di vita diventa insopportabile. E' assolutamente necessario un grande sforzo, voi giovani avete mille risorse, siete davvero fantastici e unici in tante occasioni e circostanze. Dai Luca, provaci :-D :-D :-D :-D :-D . Puoi sempre farti aiutare da un medico, magari qualche goccia di tranquillante di può far stare meglio insieme a tanta, tanta buona volontà.

Un bacione Luca, silvia.
Sempre a piccoli passi, fino al raggiungimento delle nostre mete.

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#32 Messaggio da giovane ansioso »

Grazie ragazze..siete splendide..è come ricevere una carezza in questi giorni in preda all'ansia in cui vedo tutto nero..ma per fortuna ci siete voi che mi illuminate con il vostro cuore d'oro..
Un abbraccio..
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
chintya
veterano
veterano
Messaggi: 611
Iscritto il: 17 dic 2006, 17:09
Località: palermo

Re: -Luca 23 anni- Ebbene si.. è l'inizio del mio incubo

#33 Messaggio da chintya »

ciao luca!!!!!
anche io ho la tua età 23 anni!!!
le tue ansie, paure sono normalissime...l'attesa è il periodo più brutto...ma cerca di non pensarci esci con glia amici, svagati...
sono in remissione dall'agosto del 2006, quindi se dovessi avere un linfoma (ancora non è detto) stai tranquillo che fra qualche mese anche tu ne sarai fuori!!!
un abbraccio
Cinzia

Avatar utente
Michela
veterano
veterano
Messaggi: 547
Iscritto il: 2 dic 2007, 14:46
Località: Viareggio

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#34 Messaggio da Michela »

Spero che Luca non se la prenderà se vi aggiorno io!
Sento Luca praticamente tutti i giorni, quindi posso dirvi che dopo varie vicissitudini ha fatto una tac con contrasto che è risultata negativa ed ha quindi tolto qualsiasi dubbio alla sua ematologa; è evidente che non si trattava di linfoma!
Ora sta benissimo.. tant'è che se n'è andato in vacanza una settimana a Cortina! :-D
Spero che quando torna vi scriva lui stesso, per dire a tutti che sta bene!
I decided long ago.. never to walk in anyone's shadow. If I fail, if I succeed.. At least I lived as I believe

Avatar utente
giovane ansioso
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 9 dic 2007, 19:02

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#35 Messaggio da giovane ansioso »

Ciao a tutti ragazzi..
volevo salutarvi e dirvi che,come gentilmente vi ha comunicato la splendida Michela, 3 giorni prima della biopsia una dottoressa ha annullato l operazione,ha prescritto una tac la quale dopo una lunga attesa ha dato esito negativo.. Vi ringrazio moltissimo per le persone di cuore che siete e per questo splendido forum anche se adesso mi vergogno un po perchè non sono stato un assiduo frequentatore..ciò nonostante spero di restare ben accetto tra la vostra calorosa famiglia.. un grande bacio... Immagine
"L'avvenire ci tormenta il passato ci trattiene..il presente ci sfugge"

"La vita è un gioco,la cui prima regola è far finta che non lo sia"

Avatar utente
Lisa72
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 9505
Iscritto il: 8 dic 2006, 1:53
Località: Livorno

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#36 Messaggio da Lisa72 »

Ma che dici... vergogna di cosa!?!!!Immagine
Resta pure con noi!!!Immagine
Io sono felicissima che tu sia SANO!!!!!!!ImmagineImmagine
Se la vita ti da 1000 ragioni per piangere, dimostra di avere 1001 ragioni per sorridere
Immagine

Avatar utente
zena
veterano
veterano
Messaggi: 426
Iscritto il: 8 dic 2006, 22:36
Località: Zena
Contatta:

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#37 Messaggio da zena »

ti dò il benvenuto con una domanda...ma quello nella foto sei tu?? Immagine
Sto seguendo il mio sole, la speranza non mi lascia. Percorro la strada con lei, camminiamo mano nella mano. E le più piccole vittorie diventano grandi e fanno crescere la mia luce.

aries61
veterano
veterano
Messaggi: 483
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:02
Località: ROMA

Re: -Luca- L' inizio del mio incubo?

#38 Messaggio da aries61 »

mi sa di sì..bello eh??
è così giovane che ha fisico da vendere
auguri ssimi
quando ti va affacciati al forum..cosi ci racconti un pò cosa fai ok ??
bacini MarinaImmagine
ARIES61

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”