Per la nausea, io facevo cortisone e un antiemetico endovena prima della terapia (non ricordo il nome, ma se vuoi posso darti il nome dell'ospedale per chiedere in reparto). Come terapia in pastiglia prendevo Emend, e di nausea non ne ho mai avuta granchè. Prova a chiederlo, magari per te funziona meglio dello Zofran!
Il pessimo gusto io non me lo sono mai levata durante le terapie. Riuscivo a mangiare e bere solo cose dai gusti forti. Per esempio, l'acqua era imbevibile ma mi trovavo bene con le bevande energetiche... Pasta con tanto grana, peperoni, un po' tutti i sapori forti mi facevano mangiare tranquillamente senza sentire il saporaccio...
Per la stipsi, puoi prendere fibre (Psyllogel, ad esempio, ma a me faceva schifissimo) o ci sono degli sciroppi (tipo il laevolac). È importante mangiare frutta, verdura... E in casi estremi puoi (e devi!!) ricorrere a dei clisteri... Io ero arrivata ad avere ragadi dolorosissime, quindi fa attenzione...
È vero che con il tempo le complicanze tendono a farsi più forti, ma è anche vero che puoi sempre usare armi diverse e stare meglio... Prova farmaci e metodi diversi e vedrai che andrà tutto bene