Linfoma di Hodgkin IIB
Moderatori: Fulvio, misterh, Sabrina
-
- veterano
Re: Linfoma di Hodgkin IIB
Dajeeee, questo sì che è tornare a vivere!! Grandi
Bacioni
Frappi
Bacioni
Frappi
-
- veterano
Accipicchia, mi sembra di sentire un vago profumo di fiori d arancio...credo che sarebbe proprio un bel finale per questa storia ...scusatemi, sono una romanticona 
vi lascio un abbraccio grande grande, buona vita , mamy
Camminerò a un passo da te , e fermeremo il vento come dentro gli uragani
-
- veterano
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5945
Ciao amici miei!!!
Come state?
Mi scuso se non aggiorno come prima o se non rispondo! Il lavoro ha preso il sopravento!
Siamo appena rientrati dal Gemelli per la visita di follow up di Chiara.
RX, Ecografia addome/collo/inguine tutto NEGATIVO! Analisi perfette!
Prossimo controllo il 25 maggio 2023.
Colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri di Natale e che il 2023 porti bene e tanta salute a tutti!!!!
Tux
Come state?
Mi scuso se non aggiorno come prima o se non rispondo! Il lavoro ha preso il sopravento!
Siamo appena rientrati dal Gemelli per la visita di follow up di Chiara.
RX, Ecografia addome/collo/inguine tutto NEGATIVO! Analisi perfette!
Prossimo controllo il 25 maggio 2023.
Colgo l'occasione per farvi i miei più sinceri auguri di Natale e che il 2023 porti bene e tanta salute a tutti!!!!
Tux
Fede e valore!
-
- piccolopassista v.i.p.
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=24&t=171
Hej!!!
Ma che belle nuove vi porti !!!!
Ricambio a voi gli auguri per tutto ciò che si può sognare...
Un abbraccio grande grande
E grazie !
Tiziana
Ma che belle nuove vi porti !!!!
Ricambio a voi gli auguri per tutto ciò che si può sognare...
E grazie !
Tiziana
copenaghen
-
- veterano
Ciao ragazzi! Notizie fantastiche che scaldano il cuore!Vi auguro un fantastico Natale e vi abbraccio forte, mamy
-
- veterano
- Casetta: https://www.piccolipassi.info/viewtopic.php?f=30&t=5948
Evvaiiiiii

Una grande gioia per questo prossimo Natale
I miei auguri più sinceri dal profondo del cuore ragazzi!!!Ve lo ripeto ancora !!!!Meritate tutta la gioia e la serenità di questo mondo 

-
- veterano
- Casetta: viewtopic.php?t=5726
beneeee sono super felice per voi!!!!!! Buona vita!!!!!
-
- veterano
Ehi III, ciao mitici!! Auguri per uno splendido Natale anche a voi e proseguite così, dritti per la vostra strada di felicità! Buona vita e buone feste! Marika
-
- veterano
Arrivo tardi ma ti mando tutto il mio entusiasmo per la notizia!!!
Un bacione
Frappi
Un bacione
Frappi
-
- veterano
Ciao amici, come state? Vi leggo sempre e siete sempre nei miei pensieri. Venerdì abbiamo avuto la visita ed è andata benissimo! La TAC e le analisi sono risultate perfette, ringraziando Dio. Ora non dovrà più fare la TAC, solo analisi e risonanza magnetica, che bello! 
Inoltre ci hanno dato il via libera per allargare la famiglia! Sono così felice! 

La prossima visita sarà a dicembre! Vamosss! Buonanotte a tutti 

Fede e valore!
-
- veterano
Ragazzi,sono così felice per voi !!! Questa mattina mi sono alzata con l impulso di dare un occhiata qui : sentivo che c'era qualcosa di importante! Oggi mi avete regalato un bellissimo risveglio. La gioia di ognuno, il successo di ognuno, è anche un po' di tutti noi ,che seguiamo con ansia le vicende di tutti coloro che, ormai , fanno un po' parte della nostra famiglia. Quindi vi dico già da ora che mi sento un po' zia dei futuri Tuccini in arrivo
. Buona vita ragazzi,con tutto il cuore. Con affetto, mamy
-
- veterano
Gioia infinita per voi ragazzi 

Vi stringo fortissimo ho le lacrime di gioia

-
- veterano
- Casetta: viewtopic.php?t=5726
Sono felicissima per voi.. Tutta felicità meritata!
Un abbraccio
Patty
Un abbraccio
Patty
-
- piccolopassista v.i.p.
Bravissima e bravissimi!!!!
Si davvero ci di commuove ogni volta.
E non sapete quanto faranno bene le vostre parole s chiunque di affaccerà qui da noi un giorno.
Io comunque vi auguro tutta la sana vita a venire.
Ve la siete meritata , è tutta vostra.
Oggi al giardino botanico tra i fiori profumati e l orto officinale con i suoi odori.
Ti abbraccio con questi pensieri inebrianti...
Con affetto
Tiziana da
Si davvero ci di commuove ogni volta.
E non sapete quanto faranno bene le vostre parole s chiunque di affaccerà qui da noi un giorno.
Io comunque vi auguro tutta la sana vita a venire.
Ve la siete meritata , è tutta vostra.
Oggi al giardino botanico tra i fiori profumati e l orto officinale con i suoi odori.
Ti abbraccio con questi pensieri inebrianti...
Con affetto
Tiziana da
copenaghen
-
- veterano
Ho letto tutto il vostro percorso e sono estremamente felice per voi. Vi auguro ogni bene che assolutamente vi meritate.
Mio marito dovrà fare l’autotrapianto ai Gemelli però ha ancora 2 cicli begev da fare. Mercoledì inizierà il terzo ciclo e farà la raccolta delle staminali.
Mio marito dovrà fare l’autotrapianto ai Gemelli però ha ancora 2 cicli begev da fare. Mercoledì inizierà il terzo ciclo e farà la raccolta delle staminali.
-
- veterano
Ma graaaandiiiiiii.... felicissima per voi!! Aspettiamo il lieto evento allora!datevi da fare!un abbraccio!!marika
-
- veterano
Buonasera amici,
Come state?
Condivido con gioia che la visita di oggi é andata benissimo.! Prossimo appuntamento il 27 giugno
.
Approfitto per augurarvi Buone Feste!!!
Come state?
Condivido con gioia che la visita di oggi é andata benissimo.! Prossimo appuntamento il 27 giugno
Approfitto per augurarvi Buone Feste!!!
Fede e valore!
-
- veterano
Carissimi ragazzi …Mi sono appena svegliata e ho acceso il cellulare,come al solito apro la mail e…non potevo leggere aggiornamento più bello!!!

Gioisco insieme a voi

-
- piccolopassista v.i.p.
Woohoo
Ma benissimo!!!
Che bel regalo di natale!!!!
Tiziana
Ma benissimo!!!
Che bel regalo di natale!!!!
Tiziana
copenaghen
-
- veterano
Ciao Tuccia,mi associo alla gioia collettiva! Fantastico Natale per voi! Un abbraccio forte, mamy
-
- veterano
Buongiorno a tutti amici miei!
Come state?
Noi abbiamo fatto il classico controllo e, ringraziando Dio, è andato tutto bene! Il prossimo controllo sarà a dicembre.
Purtroppo, lato ormoni, non portiamo buone notizie. All'inizio di gennaio, sembrava che qualcosa si stesse muovendo (dopo una cura con la pillola Klaira e successivamente con Progefik), ma alla fine ci hanno confermato la diagnosi di menopausa (povero me
, SCHERZO) causata dai farmaci.
Fortunatamente, abbiamo il piano B: tornare a Bologna perché nel 2020 ha fatto la crioconservazione delle ovaie.
Sinceramente mi scoccia pensare che dovrà subire un ulteriore intervento.
Infatti, a settembre abbiamo il controllo dalla ginecologa che ci manderà a Bologna per una visita approfondita e valuteremo se procedere o meno.
Comunque, al di là di questo problemino, tutto procede bene.
Avevamo messo in preventivo che il prezzo da pagare sarebbe stato caro, ma va bene così!
Nel frattempo, ci godiamo quest'estate!
Un abbraccio da Tuccia
Come state?
Noi abbiamo fatto il classico controllo e, ringraziando Dio, è andato tutto bene! Il prossimo controllo sarà a dicembre.
Purtroppo, lato ormoni, non portiamo buone notizie. All'inizio di gennaio, sembrava che qualcosa si stesse muovendo (dopo una cura con la pillola Klaira e successivamente con Progefik), ma alla fine ci hanno confermato la diagnosi di menopausa (povero me
Fortunatamente, abbiamo il piano B: tornare a Bologna perché nel 2020 ha fatto la crioconservazione delle ovaie.
Sinceramente mi scoccia pensare che dovrà subire un ulteriore intervento.
Infatti, a settembre abbiamo il controllo dalla ginecologa che ci manderà a Bologna per una visita approfondita e valuteremo se procedere o meno.
Comunque, al di là di questo problemino, tutto procede bene.
Avevamo messo in preventivo che il prezzo da pagare sarebbe stato caro, ma va bene così!
Nel frattempo, ci godiamo quest'estate!
Un abbraccio da Tuccia
Fede e valore!
-
- piccolopassista v.i.p.
Ciao !!!!
Che bello leggerti e capire che va avanti ci One deve !!!!
Fantastico!!!
Per il resto?
Le mie terapie mi fecero andare in menopausa velocemente, avevo 44 anni ma per fortuna già 2 figli.
Ora posso capire quanto sia snervante il tutto.
Ma abbiamo imparato che a piccoli passi di arriva al traguardo.
L estate porta bene e alleggerisce i pensieri.
Vi stringo forte,
Buona vita e mi raccomando aggiornateci!
Un bacione e grazie...
Tiziana
Che bello leggerti e capire che va avanti ci One deve !!!!
Fantastico!!!
Per il resto?
Le mie terapie mi fecero andare in menopausa velocemente, avevo 44 anni ma per fortuna già 2 figli.
Ora posso capire quanto sia snervante il tutto.
Ma abbiamo imparato che a piccoli passi di arriva al traguardo.
L estate porta bene e alleggerisce i pensieri.
Vi stringo forte,
Buona vita e mi raccomando aggiornateci!
Un bacione e grazie...
Tiziana
copenaghen
-
- veterano
Ciao Tiziana!
Il fatto è che lei ora ha 30 anni, è stata indotta in menopausa dal 2020 e la chemio di condizionamento per il trapianto è stata "fatale".
Il problema ora è anche psicologico, perché tutti i nostri amici stanno diventando genitori e a volte lei, con le rispettive mogli, si sente "esclusa" poiché la maggior parte delle volte parlano solo di gravidanza, bambini ecc...
A volte dice cose del tipo: "lasciami visto che non ti posso dare un figlio, ti do solo problemi ecc...".
Io la lascio parlare, la faccio sfogare e cerco di farle capire il risultato che ha ottenuto!
Come dicevo nel post precedente, dobbiamo valutare attentamente la questione perché ci sono in gioco troppe variabili.
Poi, se Dio ce lo manda un figlio, bene, altrimenti viaggeremo per tutta la vita!

Come dici tu Tiziana, speriamo che quest'estate ci faccia alleggerire i pensieri.
Il fatto è che lei ora ha 30 anni, è stata indotta in menopausa dal 2020 e la chemio di condizionamento per il trapianto è stata "fatale".
Il problema ora è anche psicologico, perché tutti i nostri amici stanno diventando genitori e a volte lei, con le rispettive mogli, si sente "esclusa" poiché la maggior parte delle volte parlano solo di gravidanza, bambini ecc...
A volte dice cose del tipo: "lasciami visto che non ti posso dare un figlio, ti do solo problemi ecc...".
Io la lascio parlare, la faccio sfogare e cerco di farle capire il risultato che ha ottenuto!
Come dicevo nel post precedente, dobbiamo valutare attentamente la questione perché ci sono in gioco troppe variabili.
Poi, se Dio ce lo manda un figlio, bene, altrimenti viaggeremo per tutta la vita!
Come dici tu Tiziana, speriamo che quest'estate ci faccia alleggerire i pensieri.
Fede e valore!
-
- piccolopassista v.i.p.
Sai....a me vennero questi rimorsi subito alla prima diagnosi e poi con l inizio delle cure sparirono.
Ritornarono dopo 2 3 anni la fine delle terapie e remissione e dovetti consultare uno psicologo.
Non riuscivo a tornare nel mondo dei sani, ed ero semplicemente Triste!
Lui mi aiuto' a ritrovare la voglia di guardarmi intorno e ricominciare con altri valori, usando la mia energia per quello che volevo, stare con chi non mi rubava energia, darmi dei limiti e non assecondare troppo.
Mi ritrovo più forte, a volte troppo danese e concreta, ma questo forum mi ha portato a galla una parte di me che non conoscevo...
Le mie caramelle al sorriso, le mie borse di speranza , il mio dare....
Spero tanto che Dio vi mandi un figlio, ma ci daranno anche altri modi di fare famiglia..
Dalle un grosso bacione da parte mia e delle che non è sola e molto di noi abbiamo passato questo periodo.
Un grande abbraccio anche a te, che sei stato e sei dall' altra parte. Io vi chiamo la nostra ancora nel mondo dei sani....ed è vero.
A presto
Tiziana
Ritornarono dopo 2 3 anni la fine delle terapie e remissione e dovetti consultare uno psicologo.
Non riuscivo a tornare nel mondo dei sani, ed ero semplicemente Triste!
Lui mi aiuto' a ritrovare la voglia di guardarmi intorno e ricominciare con altri valori, usando la mia energia per quello che volevo, stare con chi non mi rubava energia, darmi dei limiti e non assecondare troppo.
Mi ritrovo più forte, a volte troppo danese e concreta, ma questo forum mi ha portato a galla una parte di me che non conoscevo...
Le mie caramelle al sorriso, le mie borse di speranza , il mio dare....
Spero tanto che Dio vi mandi un figlio, ma ci daranno anche altri modi di fare famiglia..
Dalle un grosso bacione da parte mia e delle che non è sola e molto di noi abbiamo passato questo periodo.
Un grande abbraccio anche a te, che sei stato e sei dall' altra parte. Io vi chiamo la nostra ancora nel mondo dei sani....ed è vero.
A presto
Tiziana
copenaghen
-
- veterano
Ciao ragazzi,sono felicissima per i vostri controlli andati bene. Per il resto...saprai starle vicino anche ora. Per una donna la menopausa può essere " pesante" anche avendo già figli , ma così...ci sta che in questo momento si senta giù... L età è quella in cui si pensa a mettere al mondo un figlio e vedere gli altri che vanno avanti certo dà un po' di straniamento . A parte le stupidaggini circa il lasciarsi...dopo quello che hai affrontato con lei ,credo proprio che tu non ci abbia pensato minimamente e lei, nel profondo,lo sa benissimo. Se avete conservato gli ovuli c'è una buona possibilità di riuscire comunque..altrimenti,come giustamente ha detto Copenaghen,ci sono altri modi: le adozioni per esempio. E comunque ci sono infinite coppie che non hanno figli per i più svariati motivi ( anche chi proprio non ne vuole)e ciò non vuol dire che non si possa comunque vivere una vita piena e soddisfacente. Lo sconforto assale qualunque donna al momento della menopausa,che abbia o meno avuto figli e ci può stare un piccolo supporto psicologico per superare al meglio il momento perché l umore nero è amplificato così come ogni altro sentimento. Vi abbraccio forte entrambi sapendo però che supererete presto alla grande anche questo ulteriore ostacolo. A presto, mamy
-
- veterano
Eccomi qui Tuccia come promesso…Un consiglio spassionato e sincero:lasciate perdere mamme,future mamme e quant’altro.Certi discorsi lasciali stare ,evitate per quanto possibile.Sono molto dura in questo,spesso le mamme non si rendono conto nei loro mondi di quanto sia dura non poter avere figli o vivere nella speranza che ciò possa accadere.Dovrebbero semplicemente evitare se solo potessero capire che Chiara si sente in difficoltà.Ma nulla,non se ne parla .Io per scelta non ho mai voluto figli,ho girato il mondo e continuerò a farlo e non me ne pento.Continuo a vivere serena.Frequento coppie e amiche senza figli o che per lo meno non prendono questi discorsi,avendo anche figli ormai maggiorenni
.Ho mandato al diavolo chi mi chiedeva il perché non avessi figli(prima dell’infame).Pensate a vivere ,divertitevi,siete giovani e poi esiste sempre la crioconservazione che Chiara ha affrontato con mille difficoltà.Diversamente si vive bene anche senza figli.Hobby,lavoro ,viaggi ,cene e divertimento.Questa è la vita ragazzi
Vi abbraccio forte
Ps dimenticavo…Ho 5 gatti che curo come dei tesori 

-
- veterano
Ciao amici, come state? Spero tutto bene!
Venerdì abbiamo fatto la visita e, grazie a Dio, è andata benissimo!
La prossima sarà il prossimo anno
.
Inoltre, abbiamo ricevuto una chiamata del tutto inaspettata dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna per una visita ginecologica.
Si tratta di un intervento per il reimpianto di un frammento di ovaio, con l’obiettivo di riattivare la produzione ormonale. (Fece nel 2020 prima di iniziare la BeGeV la crioconservazione)
Si parte il 27! Ovviamente vi terrò aggiornati anche su questo!
Permettetemi di dire una cosa: quando tutto è iniziato, avevamo solo 27 anni lei e 29 io, e mai avremmo immaginato di affrontare un percorso così difficile. Eppure, eccoci qui, più forti di prima. La vita ci mette alla prova, ma non bisogna mai arrendersi. Anche nei momenti più bui, c’è sempre una luce pronta a guidarci. Bisogna avere fede, forza e speranza, perché dopo ogni tempesta torna sempre il sereno. Andiamo avanti con coraggio!
Un caro saluto da Tuccia :D
Venerdì abbiamo fatto la visita e, grazie a Dio, è andata benissimo!
La prossima sarà il prossimo anno
Inoltre, abbiamo ricevuto una chiamata del tutto inaspettata dall’ospedale Sant’Orsola di Bologna per una visita ginecologica.
Si tratta di un intervento per il reimpianto di un frammento di ovaio, con l’obiettivo di riattivare la produzione ormonale. (Fece nel 2020 prima di iniziare la BeGeV la crioconservazione)
Si parte il 27! Ovviamente vi terrò aggiornati anche su questo!
Permettetemi di dire una cosa: quando tutto è iniziato, avevamo solo 27 anni lei e 29 io, e mai avremmo immaginato di affrontare un percorso così difficile. Eppure, eccoci qui, più forti di prima. La vita ci mette alla prova, ma non bisogna mai arrendersi. Anche nei momenti più bui, c’è sempre una luce pronta a guidarci. Bisogna avere fede, forza e speranza, perché dopo ogni tempesta torna sempre il sereno. Andiamo avanti con coraggio!
Un caro saluto da Tuccia :D
Fede e valore!
-
- veterano
Evvaiiiiii

Siete una coppia grandiosa e la vita vi sta ricompensando per le sofferenze vissute!Caro Tuccia sei stato un ragazzo speciale per Chiara ma sei stato di conforto per tutti noi nei momento più bui della nostra vita!Io davvero vi auguro un’infinità di cose belle e soprattutto che i vostri desideri si possano realizzare al più presto!!!!Vi aspetto come sempre 

-
- veterano
Ciao Tuccia e grazie per le parole bellissime che ci offri sempre in dono...sono un balsamo per l anima. Sapere che dopo tutto quello che avete passato il futuro si apre roseo davanti a voi è bellissimo e ve lo meritate,Dio solo sa quanto. In quanto donna,posso inoltre affermare quanto sia confortante sapere che ci sono al mondo anche Uomini come te,capaci di sostenere la propria compagna nelle acque più nere e che non fuggono davanti alle difficoltà. Se Dio vorrà,sarete i migliori genitori che una creatura possa avere. Un abbraccio forte ad entrambi,con affetto, Mamy