Sudorazioni notturne

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
peromm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 gen 2024, 18:35

Sudorazioni notturne

#1 Messaggio da peromm »

Ciao a tutti, ho 42 anni e sono in cura da quando ne avevo 18 per ansia da somatizzazioni e ipocondria. Premetto che non voglio mancare di rispetto a nessuno. Vorrei solo un confronto con chi ha esperienza. Ho scoperto a 42 anni di avere una malformazione polmonare che mi ha fatto ricoverare per due settimane. In H mi hanno fatto una barca di esami tea cui molte tac toraciche. L'ospedale mi ha demolito psicologicamente e dalla dimissione a oggi ho avuto svariati sintomi tra cui dolori toracici incontrollabili dai farmaci, oppressione toracica e allo stomaco, attacchi d'ansia e di panico... che adesso sto tenendo a bada con i nuovi farmaci che mi ha prescritto lo psichiatra. Per farla breve: sono due mesi ormai che sudo di notte, a qualsiasi orario, stanotte per esempio ho sudato da l'una alle 8:30 di mattina. Interno gomito, torace e gambe. Sono sempre umido, qualche volta in questi due mesi ho dovuto cambiare la maglietta. Inoltre avverto nel corpo un pizzicore sparso, soprattutto alle gambe, non è prurito, è pizzicore cone se fossi vestito di lana, parestesie quasi. Questi sintomi li ho avuti anche nel 2013 e nel 2016. Poi spariti da soli. Due settimane fa ho fatto esami sangue per controllo per il polmone e ho aggiunto di mia spontanea volontà Ldh e b2m. Gli esami sono perfetti. Insieme alla tac di un mese fa per paura sono andato da un ematologo che mi ha visitato e ha escluso malattie ematologiche vedendo anche gli esami che mi avevano fatto in ospedale che neanche sapevo mi avessero fatto. Io non riesco darmi pace e vivo malissimo trascurando la mia famiglia in preda all'ansia. Vorrei un vostro parere se questi sintomi possono essere somatizzazioni o altro.
Grazie di cuore a tutti.

Ila_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 dic 2023, 11:53

Re: Sudorazioni notturne

#2 Messaggio da Ila_ »

Ciao! Mi dispiace leggere della tua situazione, anche io sono una persona estremamente ansiosa ed ipocondriaca e trovarsi in una situazione di incertezza su cosa potremmo avere per noi è un incubo, ti capisco.
Io sono qui perché ho fastidi al torace da due anni ormai che nell’ultimo mese e soprattutto negli ultimi giorni stanno diventando più forti e in più ho dei linfonodi al collo gonfi da giugno di quest’anno.
La mia vita ormai è quello che succede tra una visita e l’altra, nessun medico mi da una certezza di quello che ho… tutti dicono “secondo me devi stare tranquilla” però poi quando chiedo allora da cosa dipendono i miei sintomi non sanno rispondermi.
Una cosa che posso dirti per tranquillizzarti è che se ti hanno fatto tac al torace e ci fosse stato qualcosa sicuramente lo avrebbero visto da li, senza alcun dubbio. I sintomi che descrivi inoltre possono essere comunque causati da questa maledetta ansia che ci portiamo dietro. Stai serena, se pensi sia necessario puoi anche fare una visita da un ematologo che sicuramente ti tranquillizzerà. Un abbraccio, se vuoi scrivermi per parlare un po’ io ci sono! Ciao ciao ☺️

peromm
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 6 gen 2024, 18:35

Re: Sudorazioni notturne

#3 Messaggio da peromm »

Ciao, lho gia fatta la visita ematologica. Loro dicono che attualmente non c'è niente. Stanotte ho sudato da mezzanotte alle 8:30 di mattina.. mi sveglio ogni 15 minuti umido.. e non riposo..
Grazie delle tue parole

Ila_
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 23 dic 2023, 11:53

Re: Sudorazioni notturne

#4 Messaggio da Ila_ »

Oh scusami avevo letto velocemente e mi è sfuggita la questione dell’ematologo. In questo caso… non pensarci più !!! Hai fatto tutto ciò che dovevi fare e ti assicuro che un ematologo se avesse avuto anche il minimo dubbio quantomeno ti avrebbe tenuto in osservazione! Poi hai non solo le parole dell’ematologo a disposizione ma anche degli esami strumentali dai quali si sarebbero viste eventuali anomalie! La sudorazione è un sintomo estremamente aspecifico, può dipendere da tantissime cose non gravi ( potrebbero paradossalmente essere anche i farmaci che prendi oppure semplicemente tutta l’ansia che hai accumulato)

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”