Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Linfonodi da 8 anni. Tra due giorni ho l'ecografia.

#51 Messaggio da Katy »

Buongiorno. Nessuno ha cancellato il tuo thread...è stato semplicemente spostato qui...nella sezione "falsi allarmi" ...dove troverai tutti i messaggi della tua storia...questi ultimi compresi ( clicca sulla pagina 1 e leggi tutti i tuoi messagi).Ti prego, quindi, di non aprire nuovi argomenti ma di continuare ad aggiornare la tua storia qui, sicché si possa dare ad essa continuità e chiarezza...dal suo principio ad oggi.
Se la tua storia oggi la si trova nella sezione falsi allarmi, la ragione è chiara e la si legge dai suoi contenuti: se scrivi dal 2012 per dei linfonodi ingrossati già due anni prima e nessuno ad oggi (dopo 8 anni...anzi 10 dall'esordio dei tuoi linfonodi) ti ha fatto diagnosi di linfoma, è chiaro che ad oggi un linfoma non ce l'hai e manco sei un malato terminale!
Quello che seriamente mi preoccupa è la spirale d'ansia dentro la quale sei finito e che ti impedisce di vivere e condividere con altri (la tua ragazza compresa) quella gioia e quella voglia di godersela che la vita stessa ti sta offrendo. Non hai un tumore ma ti senti un malato terminale: se continui così qualcosa prima o poi esplode in te...e sarebbe davvero un peccato....anzi, lo è già adesso il tuo (non)vivere così!
Fai pure la tua eco, se pensi che ciò potrà farti stare più sereno, ma poi vedi di curare la tua ipocondria ma con l'aiuto di medici preposti a farlo, perché da solo, è palese, non ce la fai.
In bocca al lupo!
Katy

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#52 Messaggio da Ale1897 »

Ciao Katy, scusate per gli argomenti aperti, ma da un momento all'altro non vedevo il mio messaggio..
.. Comunque, all'inizio si trattava di ipocondria..  Poi ti accorgi che sono ancora li ed un motivo ci sarà..  Queste noccioline dure non vogliono proprio andarsene. ( Diciamo che dopo tutto sto tempo quasi ormai fanno parte di me. Vabbe oggi c'è l'ecografia... Tra crisi di depersonalizzazione, attacchi di panico e altro.  Se dovessero dirmi qualcosa di brutto mi sa che la tachicardia sale a mille :D :D

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#53 Messaggio da Manu58 »

ehhh Ale! volevo scriverti dopo l'eco di oggi,ma lo voglio fare lo stesso prima. Ti posso dire che se tu fossi un malato terminale, te ne saresti accorto di certo,non avresti avuto lo spazio per porti tante domande,per avere tutte le tue paure che ,se rileggi la tua casetta ,hanno spaziato un po' di qua e un po' di la'. Accusi i medici di non averti dato "prevenzione"...non credo sia giusta questa posizione.Il tuo medico di base ti conosce e 8/10 anni senza peggioramento,penso siano una bella parentesi, che possa offrire una certa tranquillita'.
Ma la mente si puo' "ammalare" come il corpo e quando anche oggi ti diranno "stai Tranquillo-non c'e' niente di patologico,i tuoi linfonodi sono li perche' banalmente fanno il loro lavoro di difesa del tuo corpo e solo la tua ricerca ossessiva te li fa "sentire" malati ".....beh se stasera leggeremo tutto questo,come credo e come ti auguro,voglio da te la promessa che abbraccerai la tua Ragazza che ti sta vicino ed e', come dici , piena di vita e progetti insieme a te e con Lei andrai avanti verso la gioia di potervela vivere appieno e fino in fondo questo grande dono che e' la Vita.Costruite insieme il vostro "domani" e vedrai come si puo' vivere felici con le piccole -grandi cose che vengono dall'amore. Stai attento,perche' potresti perdere anche Altro ,oltre la tua serenita',se continui a torturarti. E se non ce la fai da solo a vincere le tue angoscie,non c'e' niente di male ad ammetterlo,anzi...e' la chiave giusta per affidarsi a chi professionalmente ha le armi per poterti aiutare a ritrovare la strada.
A dopo.....spero che torni qui stasera a darci buone notizie ,incrocio per questo :incrocio :incrocio :incrocio
E comunque ...torna qui a dirci come e' andata oggi ok?
Forza!!! kissing
Manu

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#54 Messaggio da Ale1897 »

Sarà che emotivamente sono a terra, ma aldilà di tutto mi hai fatto immaginare la scena di me che abbraccio la mia ragazza, e tutto ciò mi ha commosso. Lo spero, davvero... Sono anche stanco di chiedere il perché di questi Linfonodi. Ho il cuore a mille! Grazie.

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#55 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Coraggio Alex, reagisci e vedrai che piano tutto si sistemerà .
La saggia Manuela ti ha indicato la via giusta, seguila nella sua interezza perché così
riprenderai la tua vita .
Un abbraccio
Giuliano Nonnobottone
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#56 Messaggio da Ale1897 »

Tiroide in ssde margini regolari e di dimensioni pari a:
Lobo destro: D. a. P 13 mm; D.t 14 mm; D. I 45 mm
Lobo sinistro: D. a. P 12 mm; D.t 14 mm D. I 44 MM
Istmo : nei limiti
L'ecotessitura ghiandolare risulta piuttosto omogenea senza evidenza di formazioni nodulari solide e/o liquide.
Vettore tracheale in asse.
In sede laterocervicale bilateralmente si apprezzano subcentimetrici linfonodi di natura reattiva.

In sostanza dice che devo rilassarmi un po', e che va tutto bene.
Tra l altro sostenendo che sono arrivato a tastarmi vasi sanguigni.

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#57 Messaggio da Manu58 »

natura "reattiva",che parola magica: fanno semplicemente il loro dovere!!!
Adesso ricordati che in qualche modo ti ho strappato una promessa!
Salutami la tua Ragazza: vi auguro con tutto il cuore solo cose belle!
Manu

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#58 Messaggio da Ale1897 »

Speriamo. Ora sono solo confuso, quasi come a pensare "davvero sto bene? Oppure è il caso di andare avanti!?".. Voi pensate che debba continuare? Un analisi del sangue magari?.
Tra l'altro ho promesso che nel caso avessi avuto una buona notizia avrei smesso di fumare.
Vi ringrazio, di tutto comunque!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#59 Messaggio da Manu58 »

Aleeeee ,ma stai scherzando?
Si,devi andare avanti...verso la vita e devi farlo togliendo di mezzo tutta la confusione che vedi tu e che non c'e'.
Tutti i medici ti hanno tranquillizzato,l'eco di oggi (autoprescritta, perche' il medico non ne vedeva la necessita'-dopo 10 anni -per lo stesso problema!)e' ok:perche' continui a vedere solo buio e ombre?
Io non posso dirti altro,ma sono d'accordo con te su una cosa:
smetti di fumare! La buona notizia oggi l'hai avuta e le promesse vanno mantenute!!!
Un abbraccio :incrocio
Manu

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#60 Messaggio da Ale1897 »

Sono fumatore di 1 pacchetto al giorno ( alla faccia dell'ipocondriaco), ma ci proverò.. Ora voglio rilassarmi un po', per il resto si vedrà.. Grazie ancora a tutti voi.

Ale1897
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 35
Iscritto il: 28 apr 2014, 0:37

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#61 Messaggio da Ale1897 »

So che magari sono fuori argomento, e che qui si parla di argomenti molto piu seri.. Però sono 2 giorni che non fumo... Dopo 10 anni!

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#62 Messaggio da Manu58 »

smettere di fumare e' il piu' bel regalo che puoi fare alla tua salute e a te stesso.
Te lo posso assicurare!
Buona Vita
Manu

PIO2008
veterano
veterano
Messaggi: 470
Iscritto il: 29 ott 2008, 19:00

Re: Linfonodi da circa 2 anni, non ce la faccio più!

#63 Messaggio da PIO2008 »

Ale, come va?

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”