Paura

Qui troverete chi in seguito a sintomi vari ha temuto di essere malato ed in seguito a controlli approfonditi ha scoperto di essere sanissimo

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Paura

#1 Messaggio da Solesolesole »

Buonasera a tutti, é da un pó che vi leggo xché ho tanta paura di avere un linfoma, ho fatto biopsia x dei linfonodi sul collo e occipitale, sn in attesa della risposta, ma non faccio altro che piangere.....
Grazie a ki vorrà sostenermi

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#2 Messaggio da Solesolesole »

Aiutatemi vi prego

Giuliano Mandirola
veterano
veterano
Messaggi: 881
Iscritto il: 24 dic 2014, 11:12
Casetta: LLC in standby e MGUS
Località: Milano

Re: Paura

#3 Messaggio da Giuliano Mandirola »

Ciao Solesole, benvenuta nel Forum.
Quello che posso e possiamo fare attualmente e' di farti mille incrocini in attesa del risultato della biopsia .
Vedrai che il cuore dei piccolopassisti ti aiuterà con tutto il loro supporto umano r la loro esperienza.
Stai sereno e sii positivo. C'è sempre tempo per preoccuparsi quando e se riceverai la diagnosi .
Un abbraccio
Giuliano
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio
La vita non è aspettare che passi la tempesta
ma imparare a ballare sotto la pioggia

Mahatma Gandhi

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura

#4 Messaggio da Manu58 »

benvenuto Sole nella nostra grande Famiglia dove c'e' sempre qualcuno pronto per un abbraccio e per un po' di conforto:sappiamo tutti quanto puo' essere importante nei momenti difficili e quelli in attesa di una diagnosi sono di certo pieni di ogni possibile angoscia.
Non racconti molto di Te (e ti invito a farlo se te la senti )...per ora ti posso solo dire che ancora non c'e' la certezza di una patologia e quindi cerca di distrarti in attesa della diagnosi,non piangere, non andare troppo su internet a leggere,fai qualcosa che ti piace e che porti i pensieri negativi lontani da te.SE ci sara' bisogno di lottare,sarai sicuramente pronto per farlo e qui il forum e' pieno di Persone che hanno riportato grandi vittorie:si puo' guarire, non dimenticarlo mai. Ma per il momento non fasciamoci la testa prima del tempo ,come dice il proverbio. Aspettiamo i risultati delle analisi e poi SE necessario ti affiderai a un buon Medico e a una buona struttura che ti aiuti nel percorso clinico. A quello morale,ad ascoltarti , ad aiutarti nelle tue paure (che conosciamo bene!) ci siamo noi. Torna quando vuoi,la porta e' sempre aperta.
:incrocio :incrocio :incrocio
Forza.Un abbraccio
Manu

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#5 Messaggio da Solesolesole »

Grazie mille, grazie davvero é che aspetto l esame istologico, ma in realtà avendo avuto risultato agoaspirato, ci sn piccoli linfoidi nel linfonodo e quindi dubbio linfoma.... Aspetto solo ke istologico confermi ho tanta paura, nn x me ma x la mia bimba di 5 anni, nn voglio farla soffrire.....

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#6 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao Amica/amico.....
arrivo anche io ad accoglierti.
Ti prego non abbatterti, non angosciarti.
Visto che hai una bambina sai bene quanta forza un padre e una madre possano avere.....
Se la diagnosi confermerà le tue paure sappi che esistono tantissime cure per guarire e scordarsi di questa bestia antipatica e fastidiosa.
Ma prima di tutto devi pensare ad essere ottimista e positiva.
All'inizio ti sembrerà difficile ma noi saremo tutti qui per te!
Attendiamo l'esito con te e ti abbracciamo forte forte.
Vedrai andrà tutto bene.
Daniela e Nicola

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#7 Messaggio da Solesolesole »

Grazie mille a tt x il sostegno, ma secondo voi il fatto che nn ho sintomi sistemici, né prurito né febbre, né xdita di peso, potrebbe essere un lnh indolente? Nn so più che pensare.... Vi abbraccio e tanti in bocca ad l lupo a voi

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#8 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Non devi abbatterti, nè porti troppe domande prima.
Ora segui l'iter diagnostico che i medici ti prescrivono e cerca di mantenere la serenità e la calma che ti occorreranno dopo se ci sarà la necessità di affrontare le terapie.
Si fanno, le abbiamo affrontate tutti qui dentro (noi e i nostri cari) e ne siamo (ne stiamo) venendo fuori alla grandissima.
Il ns motto qui è (grazie al mitico guerriero Fabio79) MAI MOLLARE!
NEVER GIVE UP!
Nel frattempo se vuoi raccontaci cosa stai facendo in questi giorni e come ti stai muovendo per indagare...
Un abbraccione grande e forza forza
Daniela e Nicola

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#9 Messaggio da Solesolesole »

Grazie Daniela e Nicola e grazie a tt x il conforto, qst giorni li sto passando a casa, in attesa del referto, nn faccio altro che guardare la mia bimba e piangere pensando al dolore che le daró, mi sento in colpa, lei una bimba felice a cui ho sempre donato tranquillità, catapultata in qst mondo anke se iin via indiretta..... Ovviamente ci spero ma nn credo che l istologico possa uscire negativo, dato ke il citologico qualke dubbio lo ha messo...... Aspetto e aspettare col vostro supporto sarà più facile.... Daniela, le ho inviato un messaggio privato, xche ho visto che anke lei é di Bari, come me comé vi siete trovati all oncologico?
Grazie e buona giornata a tt

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#10 Messaggio da Solesolesole »

Qualkuno sà dirmi xché non riesco a leggere messaggi privati di questo forum? Grazie

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#11 Messaggio da Solesolesole »

Ragazzi buongiorno, domani dovrebbe essere il giorno della risposta, ho tanta tanta tanta paura..... Ma secondo b oi se c era qualkosa mi avrebbero chiamato loro?

Veronica_e_mamma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 4:11

Re: Paura

#12 Messaggio da Veronica_e_mamma »

Ciao sole, la tua paura è umana e comprensibile! Cerca di stare più serena possibile, facci sapere quando ti arriva il risultato!

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#13 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Cara Sole quando sarà pronto l'esito ti chiameranno loro.
Io oggi ho ritirato l'esito della biopsia di mio marito per la rivalutazione e per sapere se fosse pronto ho chiamato io, ma considera che dal giorno dell'esame sono passati più di 40 giorni.

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#14 Messaggio da Solesolesole »

Daniela tu sei di Bari, ti sei trovata bene all oncologico?

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#15 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Si sono di Bari-
Mi sono trovata e ci stiamo trovando benissimo all'oncologico di Bari.
Il reparto di Ematologia è un'eccellenza!
Famoso in tutta Italia.
Diretto dal dr. Attilio Guarini con uno staff di eccellenza.

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#16 Messaggio da Solesolesole »

Grazie mille....

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura

#17 Messaggio da Manu58 »

ciao Sole,come va?
Nessuna risposta ancora?
Se ti va,mettici al corrente. :incrocio :incrocio :incrocio

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#18 Messaggio da Solesolesole »

Buonasera ragazzi ancora nulla, mi hanno detto forse domani, l ansia ormai mi ha ammazzato, sono 3 mesi passati così, e la paura di sapere mi fà tremare.... Nn voglio far soffrire la mia piccola, nn é abituata a vivere senza di me, e allora mi chiedo se mi ricoverano come farà piccolo amore di mamma?.... Sono nel buoi più totale... Grazie xché mi date sentire il vostro affetto, ma stó talmente giù che nn vedo via di uscita....
Un bacio a voi

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura

#19 Messaggio da Manu58 »

Ehi!!!! Ragazza... stai vivendo una fase buia,e' umano:nulla spaventa di piu' di problemi di salute ,ancora di piu' quando sai di essere il punto di riferimento di un figlio,come nel tuo caso...Ma vedrai che questo sara' anche il tuo punto di forza,ora ti spaventa l'incertezza.L'incertezza e' massacrante. Non c'e' ancora una diagnosi definitiva,non lo scordare. E quando ci sara',SE dovesse essere necessario ,SE dovesse.... sarai forte per te stessa e per tua figlia e per la tua famiglia tutta che ti stara' vicino. Come ti staremo vicini noi.
Non abbatterti .... e non isolarti,mi raccomando.
Ti aspeto qui domani...ok???
Un abbraccio :incrocio :incrocio :incrocio
Manu

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#20 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Ciao solesole,
devi cercare di NON ANGOSCIARTI.
NON porti troppe domande, mantieni la serenità per quanto possibile pensa alla tua bambina e cerca di respirare a fondo.
Attendiamo con te l'esito dell'esame.
Un abbraccio
Daniela e Nicola

Veronica_e_mamma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 4:11

Re: Paura

#21 Messaggio da Veronica_e_mamma »

Ciao sole aggiornaci, ti siamo vicini!

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#22 Messaggio da Solesolesole »

Buongiorno ragazzi, nn mi sembra ancora vero, ho avuto esito biopsia é negativo.... Linfoadenopatia cronica ndd, sn felicissima x la bimba....
Ora non voglio più abbandonarsi, rimarró attiva sul gruppo, siete tutte persone fantastiche, mi avete aiutato tantissimo, se avrete bisogno di un conforto, di un chiarimento ( sn infermiera), saró sempre pronta e disponibile ad aiutarvi..... Ora finalmente potró tornare a fare il mio lavoro che adoro tanto, con il sorriso sulle labbra che avevo xso ultimamente, scriveróla storia anke sui falsi allarmi x dare speranza e coraggio a ki é in dubbio e in attesa di sapere..... Buona giornata ragazzi vi abbraccio tutti e buona salute a tutti

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#23 Messaggio da Solesolesole »

Ragazzi qualkuno sà indicarmi come faccio x postare la mia storia, nella sezione falsi allarmi, ho provato a vedere ma nn ho capito come fare.... Se qualkuno puó aiutarmi avrei piacere di dare speranza a ki come me, speranza nn aveva avuto e invece l istologico é negativo..... Grazie

Manu58
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 2217
Iscritto il: 20 set 2013, 14:17
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=3856

Re: Paura

#24 Messaggio da Manu58 »

ciao Sole,hai visto? non bisognerebbe mai lasciarsi andare al pessimismo prima di avere una diagnosi certa.Sono contenta che tutto sia negativo e che tu possa tornare ad essere serena.
Un abbraccio e buona Vita!
Manu

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Paura

#25 Messaggio da PattyMaury »

...che dire....le notizie che vorremmo sempre leggere su questo forum..un falso allarme!!!!!!
Sono super felicissima per te e la tua bimba, ora la sua mamma tornerà a sorridere alla vita!!!!!!
Un abbraccio
Patty

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#26 Messaggio da Solesolesole »

Grazieeeeeeer

DanielaNicola7674
veterano
veterano
Messaggi: 620
Iscritto il: 8 apr 2019, 12:40

Re: Paura

#27 Messaggio da DanielaNicola7674 »

Amica, hai visto?
Queste sono le notizie che vorremmo sempre ricevere all'interno di questa famiglia!
Adesso pensa solo alla serenità della tua bimba ed alla tua.
Siamo super felici per te!
Un abbraccio
Daniela e Nicola

Veronica_e_mamma
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 21
Iscritto il: 16 nov 2019, 4:11

Re: Paura

#28 Messaggio da Veronica_e_mamma »

Tesoro!!!! Sono troppo troppo contenta percte!!!!!!

Solesolesole
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 23 nov 2019, 16:47

Re: Paura

#29 Messaggio da Solesolesole »

Ragazze, sono tornata e buongiorno, a voi come và, io dopo un pó di giorni che sn stata bene, ora ho di nuovo paura, xché anke se biopsia di un linfonodo é negativa, questi linfonodi ci sn sempre e ho paura che magari abbiano fatto biopsia al linfonodo sano e quello malato é sempre lì...... Sapetw x caso se ció puó verificarsi? Cioé può essere che un linfonodo sua sano mentre l altro é patologico? Grazie e vi abbraccio forte

Rispondi

Torna a “Falsi allarmi”