Son Stefano... Vi spiego brevemente: A Settembre 2016 mi hanno diagnosticato un Hodgkin al 4° stadio con coinvolgimento del midollo osseo e lesioni alla milza.
Fatto 6 mesi di ABDV e a marzo mi hanno dichiarato in remissione. La Pet era negativa, la TAC evidenziava ancora linfonodi ingrossati (dicono sia normale) e nel midollo non c'erano più cellule stenbergheriane ( o come si dice).
Ieri ho fatto la TC di controllo e questo è il referto:
COLLO-TORACE Non significative linfoadenomegalie laterocervicali. Più evidente il tessuto adenopatico ipodenso in sede paratracheale superiore destra, che presenta spessore massimo attuale di 20 mm (versus 16 mm). Non alterazioni pleuro-parenchimali polmonari di significato evolutivo. Invariati i restanti reperti. ADDOME Più evidente il tessuto adenopatico ipodenso in sede celiaca ed ilare epatica, che presenta spessore massimo attuale di 17 mm (versus 15 mm). Sostanzialmente stabili le restanti linfoadenomegalie lomboaortiche ed iliache, la maggiore para-aortica sinistra precarrefour di 16x14 mm. Tumefatto il surrene destro e nota epatosplenomegalia, stabile. Non alterazioni di significato evolutivo a carico dei restanti parenchimi degli organi addominali. Invariati i restanti reperti.
Lunedì vedrò l'oncologo, ma ho paura che sia ripresa l'attività...
Sono solo due linfonodi che crescono di poco.... Nel caso di una recidiva sarebbe più evidente?... Intanto cerco conforto