Probabilmente un linfoma

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
vince20
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2018, 21:11

Probabilmente un linfoma

#1 Messaggio da vince20 »

Mi chiamo Vincenzo ho 21 anni e scrivo da Roma.
Un momento di intimità con la mia ragazza che dandomi dei baci sul collo mi dice “amò hai un gonfiore qui”
Non è niente penso, la mattina dopo ricontrollo: sopra la clavicola sinistra una massa ad occhio quasi 3 cm, dura come il legno e fissa.
Vado dal mio medico e mi dice subito che dovevo fare degli esami subito, mi manda al pronto soccorso.
Non so come mi ritrovo da un ematologo che tocca la massa e cambia faccia, a seguire una ecografia con il medico che esclama “brutto”; passo in radiologia e mi fanno rx al torace.
Mi portano in ematologia, torna un medico che mi dice di avere una massa di 8 cm al mediastino, seguono prelievi su prelievi e ieri la biopsia.
Mi hanno sottoposto ad una tc che evidenzia solo la massa localizzata al torace.
Ora circa 20 giorni di attesa e poi saprò.
In via confidenziale mi hanno detto che sicuramente è un Hodgkin.
Finisco in rete dove trovo che il linfoma al mediastino è sempre sintomatico; io da un mesetto avevo febbricola che di pomeriggio arrivava a 37.5 ed una tosse da non dormire di notte .
Letto pure che alla mia età è comunque raro.. a qualcuno doveva prendere evidentemente .
Penso di essere dei vostri.
In cura al reparto di ematologia al policlinico gemelli di Roma

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Probabilmente un linfoma

#2 Messaggio da Coll »

Ciao Vincenzo, ti do il benvenuto anche se sono nuova pure io. Io sono ancora in attesa di diagnosi, ho dei linfonodi al mediastino. Qui nel forum c’è una grande famiglia pronta a sostenerti. Ti auguro di avere una grande forza per combattere.
Ti hanno prelevato il linfonodo al collo?

vince20
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2018, 21:11

Re: Probabilmente un linfoma

#3 Messaggio da vince20 »

Si lunedi 8 gennaio me l'hanno tolto.
il più è fatto, dicono che debbo attendere l'istologico e poi si iniziano le terapie.
nel mentre i sintomi sistemici sono sempre più fastidiosi, sono 3 giorni che non dormo di notte - o cmq appena prendo sonno manco un ora e mi sveglio totalmente fradicio come se mi fossi buttato in piscina.
io ho questa massa al mediastino ed un unico linfonodo, o meglio avevo un solo linfonodo al collo; quello claveare.

tu stai bene o hai qualche sintomo?

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Probabilmente un linfoma

#4 Messaggio da Coll »

A me è iniziato tutto con febbre da novembre fino ad oggi, di notte sudavo molto, ora no, sento molta fatica, ho perso l’appetito e 6 kg. Ho fatto la pet ed io ho tanti linfonodi al mediastino e dovrei fare un intervento chirurgico per fare la biopsia. Nel mio caso pensano possa essere anche la sarcoidosi oppure la brucella. Ma non escludono nemmeno il linfoma. Sto aspettando un ultimo esame del sangue e poi vediamo se fare l’intervento.

Nel tuo caso si sono mossi alla rapidità della luce. Sei ad un passo dalla diagnosi. Io ho letto tantissimi racconti qui e devo dire che non bisogna mai perdere la speranza e la positività. È dura, bisogna combattere ma si guarisce. Tienici aggiornati se ti va.

vince20
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2018, 21:11

Re: Probabilmente un linfoma

#5 Messaggio da vince20 »

Io sto tranquillo.
Nella sfiga abbiamo in comune di aver beccato il tumore più curabile

Katy
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 1036
Iscritto il: 13 giu 2010, 22:38
Casetta: viewtopic.php?f=94&t=2048
Località: Palermo

Re: Probabilmente un linfoma

#6 Messaggio da Katy »

Ciao Vincenzo.....un altro giovanissimo a fare i conti con pensieri e preoccupazioni che sono arrivati troppo presto!
Spero di cuore che tutto si riveli un falso allarme...ma, dovesse esserci un infame da combattere, mi sa che le armi necessarie per stendere il nemico ce le hai tutte pronte. ..a partire dal tuo coraggio!
Aspetto insieme agli altri l'esito dell'istologico facendo un tifo sfrenato per te!
Qualunque cosa sia...ne verremo a capo, tornerai alla tua vita come tantissimi han fatto...e condivideremo grandi gioie!
Incrocio tutto l'incrociabile per te!
Katy

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Probabilmente un linfoma

#7 Messaggio da franc »

Buongiorno giovanotto!
Faccio anche io il tifo per te.
Aspettiamo insieme il risultato dell'istologico e .... osiamo la speranza!
Ti abbraccio
Francesco

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Probabilmente un linfoma

#8 Messaggio da lorygol11 »

Ciao Vince....mamma mia come sei giovane!!!!
Si,sei poco più che ventenne ma hai un coraggio che tanti quarantenni e più,si sognano!!!
Vedo che forse anche tu sarai uno dei nostri....ma a quanto intuisco,se fosse linfoma,la malattia con te ha già perso!!! Hai l'atteggiamento giusto,ci sarà da stringere i denti per qualche mese ( non è sempre detto che sia particolarmente dura) e tornerai meglio di prima!!!!
Se hai bisogno,noi saremo qui a sostenerti,così è stato per me...il forum mi ha aiutato tantissimo,sia dal punto di vista umano che da quello pratico,avendo suggerimenti da chi ci era passato prima di me...
Aspettiamo l'evolversi della situazione....anche io avevo un bel 6 cm nel mediastino ed era completamente asintomatico e ne avevo tantissimi sparsi di svariate dimensioni...tutti sovradiaframmatici...
Ciao Vince!!!!
Ti abbraccio!!!

vince20
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2018, 21:11

Re: Probabilmente un linfoma

#9 Messaggio da vince20 »

Ciao lory se completamente asintomatico come te ne sei accorto?

La vivo come fosse una normale patologia che richiede delle cure, non ho nessun tumore :D

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Probabilmente un linfoma

#10 Messaggio da lorygol11 »

Vince,io me ne sono accorta perché mi era venuto un bozzo alla base del collo,vicino alla tiroide.
Se non fosse stato per quello,chissà quando me ne sarei accorta!!!!!
Avevo lavorato molto,tutta l'estate con un caldo opprimente,nel 2015,avevo fatto anche il trasloco...mai avuta stanchezza strana o febbre!!!!
Vedrai che andrà bene!!!!!
Un abbraccio!!

vince20
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 5 gen 2018, 21:11

Re: Probabilmente un linfoma

#11 Messaggio da vince20 »

Scusa credevo fossi Lorenzo e ti ho chiamata al maschile.
Io al collo ho anche altri linfonodi tutti sotto ai 17 mm reattivi, più quello patologico alla clavicola che ecograficsmsnte misura 2.6 cm; ed era fisso e duro.
Anche il tuo era tipo così?
Ora di quel linfonodo è rimasta una triste cicatrice, un danno psicologico che sempre mi porterò, se ne uscirò quando mi chiederanno che hai fatto li.. e ripensare subito al tumore.
Secondo me il male peggiore è la cicatrice che mi porterò per sempre

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”