Linfoadenopatia mediastinica febbrile

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Messaggio
Autore
Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#1 Messaggio da Coll »

Buongiorno a tutti,
ho 36 anni ed è un periodo buio. Cercavo disperatamente storie come la mia così ho trovato questo forum. Piano piano leggerò tutte le vostre storie, siete come una grande famiglia
Vi spiego in breve la mia storia. Ho due bambini, un marito, un lavoro, una vita tranquilla. A settembre, tornata dalle vacanze sento una stanchezza mai provata prima, inoltre una mattina mi sveglio con un linfonodo laterocervicale sx gonfio e dolente. Febbriciatola per tutto il mese. Faccio subito ecografia e mi dicono che è reattivo. Faccio esami Cmv e mononucleosi e risultano che in passato gli ho avuti entrambi. Il medico di base mi da un antibiotico. Dopo 2 settimane rifaccio l’eco ed il linfonodo è diminuito ma sono 5. Mi dicono che passerà. Verso ottobre inizio un periodo di diarea. Perdo peso. A novembre faccio la colonscopia con varie biopsie ed esame istologico. Viene fuori una sospetta malattia infiammatoria cronica dell’intestino. Ricompare la febbre che mi perseguita fino ad oggi con brividi e sudorazione nottura. Inizio a perdere altro peso, in tutto 6 kg, arrivo a pesare 47. Panico. Non riesco più ad andare a lavoro, sto a letto tutto il tempo. Trovo un bravo gastroenterologo pensando che il malessere sia dovuto dall’intestino. Nel frattempo vado al pronto soccohrso, nel primo ospedale mi ridono in faccia e mimandano dal mio medico il quale mi da un antibiotico. Non miglioro, cambiamo antibiotico e faccio esami del sangue. Finito l’antibiotico, continuo a stare male. Ado in un altro pronto soccorso. Mi fanno esami del sangue e rx torace, dicono che non è nulla e mi mandano a casa dicendo di tornare dal gastroenterologo. Quest’ultimo mi da una cura per l’intestino ma non è convinto dalla lastra e mi dice di andare da un pneumologo. Troppa attesa per il pneumologo continuo a stare male e vado al pronto soccorso dove lavora il gastroenterologo. Qui mi prendo o sul serio, dopo un mese di febbre mi fanno esami del sangue e tac al torace. Ci sono dei linfonodi al torace, mi ricoverano ed iniziano una serie di esami. Mi fanno un’altra tac con contrasto total body. I polmoni non presentano lesioni ma ci sono linfonodi al mediastino. Mi mandano in un altro ospedale per fare la pet. Risultato: reperti linfonodali metabolicamente attivi meritevoli di ulteriore inquadramento nel sospetto di malattia. Il mondo mi crolla addosso. Il dottore che mi segue in ospedale mi dice che c’è ancora l’esame per la sarcoidosi che non è pronto e che ci vuole una settimana. Mi dimette e mi dà appuntamento in reparto dopo una settimana. Mi dice che nel frattempo parlerà con il pneumologo ed il chirurgo percapire quale linfonodo prelevare per esaminarlo. Venerdì devo tornare in ospedale per parlare e sentire quale sarà il prossimo passo. Mi sono dilungata, scusatemi.
Che dire, vivo con l’ansia, sto male fisicamente, sento che passa troppo tempo, vorrei tanto scoprire cosa mi sta succedendo :?:

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#2 Messaggio da lorygol11 »

Ciao e ben arrivata!!!
Ho letto il tuo post e mi ricorda l'ansia e la paura dei miei trascorsi e il momento della diagnosi.
Finalmente stai arrivando a capire cosa c'è che non va e sara' la biopsia a sgombrare qualsiasi dubbio.Fortunatamente,dagli esami gia' fatti,qualunque cosa sia,sembra essere presente solo al mediastino e questa è gia una cosa positiva.Cerca di non perdere la testa,spero riescano a farti la biopsia al piu presto,cosi inizierai il tuo percorso di cura.Se si trattasse di linfoma,sappi che si guarisce al 85/90% dei casi,basta avere qualche mese di pazienza e si supera questo momento particolare.Se hai tempo,leggi le storie,vedrai che conoscendo l'argomento,ti fara' meno paura.So che è un momento difficile ma cerca di rimetterti fisicamente in modo da affrontare al meglio i prossimi mesi.Vedrai che tutto si svolgerà velocemente e anche tu ne verrai fuori!!!
Ti faccio un grossissimo "in bocca al lupo" e se hai bisogno,noi siamo qui.
Ti abbraccio!!!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#3 Messaggio da Coll »

Grazie per la risposta. La mia paura è che magari decidono di tenere i linfonodi sotto controllo per vedere come va. E io non voglio perdere tempo, sto male, ho sete di risposte. Certo, potrebbe essere la sarcoidosi che non è una bella malattia, ma voglio sapere con chi devo combattere. Il dottore dell’ospedale ha detto che sono piccoli i linfonodi, come i piselli. Non mi resta che attendere venerdì e vedere cosa hanno deciso. Sono nelle loro mani...

Avatar utente
Vale Valentina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 20 ott 2017, 20:35
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5689
Località: Milano

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#4 Messaggio da Vale Valentina »

Benvenuta tra noi Coll!
Se ci conosci ed hai avuto modo di leggere le nostre storie, sai sicuramente di trovarti nel momento più inquietante: l attesa della diagnosi. Sappi ke tutto ciò ke verrà dopo, nel bene e nel male, sarà meglio di questi momenti.
Mi seno di dirti però ke esistono tante malattie ed infiammazione i cui sintomi somigliano molto ai classici del linfoma xcio aspetta a fasciarti la testa!
Intanto ti mando un forte abbraccio
Baci
Non dimenticarti di sorridere

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#5 Messaggio da Coll »

Grazie per le vostre parole. Lego le vostre storie incredibili, la vostra forza nel lottare. Domani mattina spero che mi dicano di più. Se il dottore dice che aspettiamo e tenismo i linfonodi sotto controllo mi arrabbio. Io non vogliono attendere e perdere altro tempo. Adesso mi è venuto un forte raffreddore e non sono uscita di casa per nulla.

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#6 Messaggio da Coll »

Io per ora sono seguita solo in infettivologia. Secondo voi dovreu chiedere di parlare con un’ematologo?

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#7 Messaggio da Coll »

Eccomi di nuovo. Stamattina sono tornata in ospedale per il controllo, mi hanno fatto un prelievo. Poi ho parlato con dr che mi ha seguita durante il ricovero, manca l’esito di un esame di sangue (sarcoidosi) la biologa non c’è, arriva più tardi.
Ho chiesto al dr quali sono i prossimi passi. Deve ancora sentire il pneumologo che era in ferie (ma io dico, c’è un solo pneumologo in tutto l’ospedale?!) per capire se riesce a prelevare il linfonodo con la broncoscopia. Altrimenti mi deve mandare in un sltro ospedale a fare la mediastino scopia. Chi l’ha fatta? Ho una paura!!

Gli ho chiesto se potrebbe essere un linfoma e ha detto che dovrei stare più male ed avere gli esami del sangue più brutti ma comunque non escludono il linfoma.

Con questo margine di speranza attendo una sua chiamata per il primo pomeriggio.

Io sono stuffa, stanotte ho avuto 38 ed ho sudato 2 volte dalla testa ai piedi.

Ha detto che mi capisce... arggggg ma intanto settimana prossima è in ferie ed io a casa con la febbre e senza forze per andare al lavoro.

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#8 Messaggio da Coll »

Scusate se vi scrivo ancora, dato che per ora sembra tutto fermo, ho quasi l’impressione che non vogliono prelevare un linfonodo perché a detta del dr “sono dentro, si tratterebbe di fare un intervento”... e quindi mi tengono in una continua attesa... A questo punto mi piacerebbe sentire il parere della dr.ssa Scarfò di cui tutti parlate molto bene. È possibile avere un suo contatto?

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#9 Messaggio da Coll »

Ciao a tutti, vi scrivo di nuovo, un po’ per svuotare la testa da tutti i pensieri. Venerdì pomeriggio mi ha richiamato il dr dell’infettivologia dicendomi che l’esame per la brucella è borderline e mi ha detto di andare domani a fare un altro prelievo. Non sapevo cosa fosse, poi ho letto in internet e un po’ ho sperato fosse questa la causa del mio malessere. Mi ha detto però che il discorso linfoma non è escluso ma mi ha detto di stare tranquilla che abbiamo tempo per fare altri accertamenti. La mia testa vaga ancora in brutti pensieri. Se solo i linfonodi fossero stati visibili al collo, inguine o ascella sarebbe stato più semplice. Dice che il chirurgo conferma che per togliere un linfonodo dovrò sottopormi alla mediastinoscopia. Scusatemi ancora se continuo a scrivere ma l’attesa è devastante. Ho deciso che settimana prossima ritorno al lavoro imbottita di tachipirina.

loredana58

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#10 Messaggio da loredana58 »

Buona sera Coll
certo la fase diagnostica è sempre una delle PEGGIORI, perché non si sa con che cosa si deve combattere
tu hai due bimbi e devi tenere botta, anche se non è facile
Se nell'ospedale dove ora sei seguita c'è solo uno pneumologo, se devono mandarti altrove per fare una mediastino scopia,
il mio consiglio è quello di rivolgerti comunque ad un ospedale più grande e più attrezzato
Specie quando la situazione è un po' "border line", cioè la diagnosi non del tutto chiara ed evidente, serve un centro attrezzato di tutto, sia come professionalità sia come strumentazione.
Per il resto, io che in genere penso che PRIMA si debba occuparsi della salute e poi, ma proprio poi poi poi del lavoro, stavolta posso dirti che se ti senti al forza, fai benissimo ad andare al lavoro ( a patto di non prendere freddo, non stancarsi troppo ecc...) perché così il tempo passerà più in fretta e arriverà finalmente questa diagnosi
Però preparati anche all'idea che potrebbero dirti di tenere tutto sotto controllo per un certo periodo e poi ripetere gli esami...
Forza...a presto
lory

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#11 Messaggio da Coll »

Grazie Lory per le tue parole. Hai ragione, non ho la minima idea con chi devo combattere. La forza mi manca e quando penso ai kg persi sto male. Sto pensando di chiedere al mio dottore un ricostituente, non so se potrebbe aiutarmi a turarmi su fisicamente.

Sono in cura al Saco a Milano. Oggi mi hanno fatto un altro prelievo per brucella e mononucleosi perché i risultati precedenti sono dubbi. Fra due giorni dovrei avere l’esito della sierologia mentre per l’emocoltura dovrò aspettare qualche settimana. Ma il dottore ha detto che nei prossimi giorni contatteranno la chirurgia toracica del policlinico dove sono molto bravi e potrò parlare e capire se e quando prelevare un linfonodo.

Prossimo passo attendere mercoledì.

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#12 Messaggio da Coll »

Sia mononucleosi che brucellosi negativi. Ok a questo punto non ci sono infezioni :-(
Mi ha chiamato una dottoressa che devo dire è stata gentile e non frettolosa, ha capito la mia ansia e mi ha detto che a questo punto è giusto sentire il chirurgo torace. Mi ha detto che la mediastinoscopia è un intervento invasivo e che hanno fatto tutte le ricerche possibili per evitarmi questo intervento. Ha detto che rimane la coltura per la brucella ma non mi illudo più. Che strano... uno spera di avere qualsiasi malattia pur di non sentire la parola linfoma.

Ma non è strano non avere più la febbre? L’ho avuta per quasi 2 mesi tutti i giorni e ora questa settimana dono sfebbrata. Inoltre sono meno stanca. Sento solo qualche dolorino a volte al torace, ma so che anche la psiche influisce. Quindi mi chiedo: perché sto meglio fisicamente?

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#13 Messaggio da Coll »

Scusate, qualcuno a fatto la mediastinoscopia? I primi di febbraio ho il prericovero e mi tremano lo gambe già da ora...

Antigone
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 dic 2017, 18:12

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#14 Messaggio da Antigone »

Ciao Coll, non so se parli di questo, comunque io sono stata operata al mediastino x estrarre materiale per biopsia e non è stato nulla di troppo fastidioso, ho avuto solo perdita della voce per qualche giorno e un pochino di male a causa del gonfiore, ma nulla di più!! Non ti preoccupare!!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#15 Messaggio da Coll »

Grazie, ma con il taglietto al collo?

Antigone
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 153
Iscritto il: 6 dic 2017, 18:12

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#16 Messaggio da Antigone »

No allora, il mio taglio è sul torace, fai conto 5/6 cm sotto la clavicola.
Non avere paura!!!
Io l'unico momento di dolore l'ho provato solo la mattina dopo, quando il dottore molto delicatamente mi ha strappato il cerotto..tant'è che mi aveva lasciato qualcuno di quei cerotti per la doccia, ma io avevo optato per non fare la doccia!!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#17 Messaggio da Coll »

Ah ho capito. Grazie comunque:-)

loredana58

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#18 Messaggio da loredana58 »

stare fisicamente MEGLIO credo sia sempre una cosa bella, quindi NON preoccupante
e poi...altra cosa che non ho mai sentito, è una febbre causata da un tumore che se ne va da sola
però non sono un medico, quindi
è giusto che tu prosegua il tuo iter diagnostico
Non so neanche se questa "mediastinoscopia" sia un esame " di routine" nella
ricerca di certe patologie, oppure se è necessaria nel tuo caso per "beccare" il giusto materiale da
sottoporre a biopsia
Perdona la mia ignoranza, e accetta i miei incroci
Un abbraccio, a presto
lory

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#19 Messaggio da Coll »

Ciao lory, con questo intervento riescono a prelevare i linfonodi ingrossati dal mediastino per fare la biopsia. Mi hanno detto che è invasivo e sarò intubata (questo avrei preferito non saperlo) ma che è da fare. Facendo la broncoscopia nel mio caso hanno detto che potrebbe non essere attendibile e perderei tempo. I primi di febbraio ho il prericovero. I chirurghi di oggi non si sono espressi su cosa potrebbe essere, si vedrà durante l’intervento e poi con la biopsia.
Boh mi chiedo anche io dov’è sparita la febbre, la stanchezza e le sudorazioni notture (non che mi manchino).
Gli incroci li prendo volentieri, mi servono ;-)

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#20 Messaggio da Coll »

ciao a tutti, domani ho il pre-ricovero per l’intervento... inizio ad avere paura. :-|

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#21 Messaggio da labelledame »

Coll ha scritto: ciao a tutti, domani ho il pre-ricovero per l’intervento... inizio ad avere paura. :-|
Vedrai che andrà bene! Incrocio le dita per te!

Con la febbre come va?


p.s.: Ti vorrei chiedere peraltro se quando parlavi di febbre intendevi febbre alta o febbricola :)

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#22 Messaggio da Coll »

Grazie! Non ho più la febbre da 3 settimane. Ho avuto spesso episodi anche di 39 per il resto al mattino era sui 37.2 e la sera saliva a 37.7-38

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#23 Messaggio da PattyMaury »

Ciao! ..ho letto la tua storia....in bocca al lupo per l' intervento!!!!!

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#24 Messaggio da labelledame »

Di solito i pre ricoveri sono solo noiosi, comunque, non essere in ansia. Per il mio mi han fatto analisi del sangue, elettrocardiogramma e colloquio con l’anestesista!
Ultima modifica di labelledame il 5 feb 2018, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#25 Messaggio da Coll »

Finito... entro 15 giorni l’intervento....

loredana58

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#26 Messaggio da loredana58 »

Ciao
iniziamo col dire che una febbre che se ne va senza terapia non è un segno bello, di più! è proprio stupendo!
Purtroppo, i tumori sono noti per essere caratterizzati da sintomi che senza terapia NON tornano indietro e NON se ne vanno
Però nel tuo caso è comunque necessario andare fino in fondo per capire di cosa si tratta, e quindi si deve fare
tutto il possibile, anche l'intervento.
Io ho fatto 11 interventi chirurgici e conosco la trafila : pre ricovero (in genere, gli esami non sono pesantissimi, ma la giornata - a volte anche due - non è delle migliori: devi alzarti all'alba, muoverti avanti e indietro nell'ospedale, fare delle file non indifferenti nei vari ambulatori. Ad esempio, arrivi, fila per gli esami, poi si va da un'altra parte per il cardiologo, poi di nuovo ci si sposta per gli altri esami specifici e infine si fa la vista anestesiologica.
Si arriva a casa stremati, e poi comincia l'attesa dell'intervento.
Pazienza, è così...pochi giorni e poi tutto finisce
Vedrai, l'esito sarà confortante
Lory

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#27 Messaggio da Coll »

Lory spero che le tue parole si avverino e che non sia nulla di”brutto”...
La giornata del prericovero è stata stancante ma immagino sia nulla in confronto a quella dell’intervento. Io non ne ho mai fatto uno, mi immagino nella sala operatoria e sento già il cuore che batte all’impazzata. Ma ciò che davvero mi spaventa è l’esito, ma non voglio pensare quasi per paura che la mia mente “influenzi” l’esito. Chi mi vede dice che sono brava a nascondere tutto perchè sorrido sempre, dentro di me invece c’è una lotta continua.

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#28 Messaggio da labelledame »

Coll ha scritto: Lory spero che le tue parole si avverino e che non sia nulla di”brutto”...
La giornata del prericovero è stata stancante ma immagino sia nulla in confronto a quella dell’intervento. Io non ne ho mai fatto uno, mi immagino nella sala operatoria e sento già il cuore che batte all’impazzata. Ma ciò che davvero mi spaventa è l’esito, ma non voglio pensare quasi per paura che la mia mente “influenzi” l’esito. Chi mi vede dice che sono brava a nascondere tutto perchè sorrido sempre, dentro di me invece c’è una lotta continua.
Non preoccuparti per l'intervento, io sono stata in sala operatoria due volte a 16 anni per via di una brutta frattura del femore e si è trattato anche di un intervento lungo, ma alla fine è andato tutto liscio come l'olio. Se ti senti in ansia puoi chiedere qualche goccina per rilassarti prima di entrare in sala operatoria, oggi a me l'anestesista l'ha proposta spontaneamente!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#29 Messaggio da Coll »

Mi hanno chiamata :rido: giovedì ho l’intervento. Un passo alla volta spero di chiudere questo capitolo e continuare la mia vita di prima. :mrgreen:

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#30 Messaggio da labelledame »

Ottimo, sono stati super rapidi!! Vedrai che in un baleno avranno fatto tutto!

Giorgio90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 dic 2017, 23:19

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#31 Messaggio da Giorgio90 »

Un grande in bocca a lupo per domani..... vedrai andrà tutto bene... forza Coll!!

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#32 Messaggio da PattyMaury »

Se non sbaglio oggi hai l'intervento.....IN BOCCA AL LUPO !!!!!
:incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio :incrocio

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#33 Messaggio da Coll »

Si si sono in stanza. Tra poco mi preparano per l’intervento. Da un lato sono in ansia ma da un altro lato non vedo l’ora. Sono tutti gentili e sorridenti, questo aiuta molto. Beh vi leggo ancora un po’ prima che inizino :)

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#34 Messaggio da labelledame »

Forza e coraggio!!! Facci sapere come stai stasera!!

Avatar utente
lorygol11
piccolopassista d.o.c.
piccolopassista d.o.c.
Messaggi: 1082
Iscritto il: 27 set 2015, 12:10
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=4867#p200851
Località: Genova

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#35 Messaggio da lorygol11 »

Forza!!!!!!Siamo tutti con te!!!!!!!!
Un abbraccio grandissimo!!!!!!

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#36 Messaggio da franc »

Ciao Coll!
come stai? come è andata?
Dacci tue notizie!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#37 Messaggio da Coll »

Uffi devo riscrivere sembra che non ha preso il messaggio.

Sto respirando a pieni polmoni la vita!

È durato 3 ore. Una dottoressa ha detto a mio marito che hanno fatto una prima biopsia durante l’intervento e non risultavano cellule tumorali. Sarà così??? Questa notizia mi ha fatto sentire felice e fortunata come non mai.

L’anestesista l’ho adorato. Mi ha fatto ridere finche mi sono addormentata, mi raccontava barzellette.

Al risveglio ricordo la prima sensazione: mi sentivo VIVA. Il primo pensiero è corso ai miei figli, ho temuto di non rivederli e non poter più giocare con loro. Ho promesso a mio figlio che sarei rimasta docile per sempre (ha detto che durante la malattia sono stata docile e vorrebbe che fossi così per sempre). Quindi farò il possibile per mantenere la promessa.

Poi ho pensato a mia mamma, a quanto avrà sofferto per me in silenzio, distante 1300km. Mi ha solo scritto che non ha parole solo fiumi di lacrime di gioia.

Poi mio marito, la mia roccia, che mi è sempre stato accanto e sostenuto.

Scusate lo sfogo ma la tensione accumulata inizia a farsi sentire.

Spero che l’istologico sia negativo così da poter riprendere in mano la mia vita. Ho imparato che non bisogna dare nulla per scontato, che bisogna accontentarsi di tutto quello che si ha, dei colori che ci circondano. Ma soprattutto che a ogni caduta dobbiamo alzarci, reaggire con ottimismo, con sorriso. La nostra mente influisce in gran parte.

Andiamo avanti e pensiamo positivo, l’istologico fra 10 giorni.

labelledame
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 34
Iscritto il: 6 gen 2018, 21:33

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#38 Messaggio da labelledame »

Che bello leggerti, Coll! Sono proprio buone notizie, sia che l’anestesia e l’intervento siano andati bene, sia che un primo sguardo abbia mostrato assenza di cellule tumorali! Ora devi aspetttare, ma sicuramente con uno spirito diverso!

Un abbraccio

Giorgio90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 dic 2017, 23:19

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#39 Messaggio da Giorgio90 »

Questa è già una bellissima notizia !!! Vedrai che l'istologico sarà anche negativo :-D :campione:

Ora riprenditi dall'intervento che la strada è tutta in discesa!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#40 Messaggio da Coll »

È venuto ora il dottore per dirmi che mi dimette. Mi ha detto che la biopsia intermedia era negativa circa al 90%, forse è sarcoidosi ma la certezza assoluta l’avrò il 19....
Se devo proprio scegliere tra il tumore e sarcoidosi ovvio che scelgo la seconda anche se avrei preferito non fosse nulla. Ma non fasciamoci la testa prima del tempo. Non possiamo decidere il nostro destino ma possiamo sempre sperare che cambi in bene.

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#41 Messaggio da PattyMaury »

La sarcoidosi non so bene cosa sia, ma sicuramente non una malattia da curare con le chemio.....quindi puoi ritenerti fortunata, sono contenta per te.....
Un abbraccio

franc
veterano
veterano
Messaggi: 510
Iscritto il: 15 giu 2015, 18:04

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#42 Messaggio da franc »

Bene Coll!
Attendiamo con te definitive buone notizie!
Un abbraccio

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#43 Messaggio da Coll »

Grazie ragazzi... attendo fiduciosa. A riposo 20 giorni...

loredana58

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#44 Messaggio da loredana58 »

Leggo, ti penso e non dico niente (in realtà, avevo già detto...)
aspetto al tuo fianco
riposati mi raccomando!
Approfitta dell'occasione,
quando mai ti ricapiterà?
Un bacio ai bimbi
lory

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#45 Messaggio da Coll »

Lory: quando mai mi ricapiterà:-) spero maaai (hihihi).
Comunque è vero, ho staccato dal lavoro per un po’ e sto bene. Ultimamente lo stress era diventato insopportabile, sempre di corsa; ora mi prendo il mio tempo, lego, dipingo, tutto ciò che avevo messo da parte. A marzo mi iscriverò in palestra. Ho messo un timer fino a lunedì dopodiché spero con tutto il cuore di riprendermi il mio tempo, fare progetti senza paura del domani.
Incrocio le dita per me e per tutti voi!!!!

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#46 Messaggio da Coll »

Fatta la visita di controllo, ansia alle stelle e mi comunicano che non è pronto l’istologico (grrrrr). Mi chiameranno appena pronto. È così sono di nuovo in attesa....tremenda attesa.

Coll
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 52
Iscritto il: 2 gen 2018, 17:08

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#47 Messaggio da Coll »

Buongiorno a tutti! Ho ritirato ora l’esito della biopsia.... negativo bambocci Ero incredula ed il dottore ha sorriso dicendo che ogni tanto danno anche notizie positive. Che dire...
È finita bene. Ora basta esami.
Le vostre storie mi sono servite molto in questo percorso, mi hanno dato speranza per cui continuerò a leggervi e a tenere le dita incrociate per tutti quelli che hanno bisogno.
Un abbraccio a tutti! :-D

PattyMaury
veterano
veterano
Messaggi: 467
Iscritto il: 26 gen 2018, 21:18
Casetta: viewtopic.php?t=5726

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#48 Messaggio da PattyMaury »

****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla ****appla
bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci bambocci


sono davvero contenta!!!!!! adesso goditi la vita come è giusto che sia!!!!!!
un abbraccio
Patrizia

Giorgio90
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 27 dic 2017, 23:19

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#49 Messaggio da Giorgio90 »

Che grande notizia evviva!!!

Come ha scritto Patty ora via i brutti pensieri e goditi la vita!

Un abbraccio :rido:

copenaghen
piccolopassista v.i.p.
piccolopassista v.i.p.
Messaggi: 11367
Iscritto il: 19 feb 2007, 12:42
Casetta: viewtopic.php?f=24&t=171
Località: copenaghen

Re: Linfoadenopatia mediastinica febbrile

#50 Messaggio da copenaghen »

ma che bella notizia !!!
buona vita e a presto
da
copenaghen

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”