HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

Spazio dedicato a chi accede per la prima volta al forum e necessita di UNA PRONTA RISPOSTA
(successivamente penseremo noi a spostare il vostro post nel giusto spazio)

Moderatori: misterh, Fulvio, Sabrina

Rispondi
Messaggio
Autore
simosar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2017, 18:11

HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#1 Messaggio da simosar »

Buongiorno, mi chiamo Simona e il 2 luglio di quest'anno mio padre, di 75 anni, ha scoperto di avere un LNH a grandi cellule B allo sterno.
Non è il suo primo tumore, bensì il 4. Però si è sempre trattato di tumori indipendenti l'uno dall'altro e per i precedenti tre è andato sempre tutto bene e nonostante le notevoli difficoltà ha superato tutto. Ora è in trattamento chemioterapico con R-COMP per 6 chemio da fare ogni 21 gg. ed abbiamo fatto già le prime due chemio. Prima di iniziare le chemio aveva una grossa massa sul petto del diametro di 12 cm. Per fortuna già con la prima chemio la massa è scomaprsa del tutto. Però sono preoccupata per una cosa che ho notato già con la prima chemio e che si è tornata a verificare anche questa volta: alla terza settimana dopo la chemio è tornato un piccolo gonfiore sul petto, sicuramente minimo rispetto alla massa che aveva prima ma che comunque mi spaventa. Vorrei sapere se succede che man mano che finisce l'effetto della chemio possa iniziare un po a tornare un piccolo gonfiore o se si tratta di un brutto segno.
Per favore se qualcuno può rispondermi mi aiuterebbe molto perchè oramai la paura è tanta...cerco di mostrarmi sempre ottimista con papà ma dentro di me tremo.
Grazie.

Avatar utente
Vale Valentina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 20 ott 2017, 20:35
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5689
Località: Milano

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#2 Messaggio da Vale Valentina »

Buongiorno simona!
Purtroppo non ho ancora grande esperienza poiché mio papà deve ancora iniziare le terapie..sono più o meno una nuova arrivata come te

Sicuramente i veterani del forum sapranno darti qualche consiglio in più; intanto io ti do il benvenuto in questa piccola grande famiglia! :rido:
A presto
Non dimenticarti di sorridere

simosar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2017, 18:11

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#3 Messaggio da simosar »

Ciao Vale, grazie per il benvenuto :-D !!!! Stavo iniziando a pensare di aver fatto qualche pasticcio nella pubblicazione del messaggio e che non fosse visibile.
Anche il tuo papà ha un LNh a grandi cellule B?

Gimmi
assiduo frequentatore
assiduo frequentatore
Messaggi: 218
Iscritto il: 20 lug 2017, 12:01

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#4 Messaggio da Gimmi »

ciao Simo, io ne so qualcosa... a mio avviso il gonfiore non dovrebbe allarmare... però non ti fanno la TAC a metà dei cicli per vedere come sta andando? anche mio papà RCOMP...

Avatar utente
Vale Valentina
frequentatore
frequentatore
Messaggi: 81
Iscritto il: 20 ott 2017, 20:35
Casetta: viewtopic.php?f=30&t=5689
Località: Milano

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#5 Messaggio da Vale Valentina »

Ciao simo!
Mio papà ha un LNH follicolare, ancora senza stadiazione xke aspettiamo l esito della Bom.
Vedrai ke ne usciremo..è vero, i nostri papà non sono dei giovincelli, ma noi sapremo dare loro l energia necessaria x guarire!
Non dimenticarti di sorridere

simosar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2017, 18:11

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#6 Messaggio da simosar »

Ciao Gimmi, la al termine del quarto ciclo gli faranno la Pet e poi dovrà fare altri due cicli. Cmq ne ho parlato con la dottoressa che lo segue al Pascale di Napoli e mi ha detto di non preoccuparmi. Dopo averle parlato mi sono rasserenata anche perchè si tratta di un rigonfiamento davvero molto molto lieve.
:incrocio

simosar
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 12 nov 2017, 18:11

Re: HELP - Linfoma non Hodgking a grandi cellule B

#7 Messaggio da simosar »

Si Vale, siamo il loro sostegno quotidiano....poi magari veniamo qui sul forum a condividere ansie e paure ma l'importante e trasmettere loro sempre positività e forza. Ce la faremo e alla fine ci scambieremo buone notizie sui nostri papà vedrai!

Rispondi

Torna a “" CHECK IN " -Nuovi arrivati scrivete qui -->”