In memoria di Fulvio, fondatore del sito.
Lascia qui un ricordo o un pensiero

Vi conosco da mesi oramai, ho sempre seguito quì diversi tipi di discussioni riguardante l'infame di Hodgkin fin da quando me l'hanno diagnosticato (più o meno ottobre), ho avuto l'occasione stupenda di vedere un sacco di voi in totale remissione e anche la sfortuna di vedere qualche recidiva!
Voglio raccontarvi la mia esperienza e chiedere a chi c'è passato, e ripeto chi c'è passato (Non i medici che diagnosticano o chi cerca di dare conforto non sapendo neanche l'esistenza dei linfonodi

Ho 18 anni e ho avuto sempre,e dico sempre una vita sanissima. Mai stata a contatto con ospedali o malattie, l'influenza la prendevo una volta ogni due anni, mai avuto febbre a 40, mai avuto varicella, insomma, sana come un pesce! Negli ultimi anni, ahimè, ammetto di aver avuto una vita piuttosto sregolata. Mangiavo in maniera incontrollata (ho un metabolismo veloce,e fortunatamente non prendo peso) ma mangiavo prettamente dolci o cibo-spazzatura. Fumavo, capitava qualche bevuta, e non mi muovevo. Non praticavo alcun tipo di sport e non facevo un minimo di attività fisica.
A Ottobre mi diagnosticano un Linfoma di Hodgkin III Stadio classico. (Sclerosi nodulare) con una massa Bulky (10cm) Il tutto collocato nel mediastino (Torace/Collo). Midollo completamente pulito (almeno una botta di culo

Iniziai il primo dei 6 cicli di chemioterapia che ancora continuo e vi dirò, quì si sopporta, non al meglio, ma si sopporta!


Ragazzi/e, vi dirò, mi sento rinata! Dal primo ciclo di chemioterapia sono sparite sia tosse sia la sudorazione notturna! Sembra tornato tutto alla norma! Riesco a fare anche tre rampe di scale senza sentirmi male, sembra che quello che avevo ad Agosto e nei mesi precedenti sia acqua passata!
Così ha rivelato anche la mia PET a Gennaio. PET NEGATIVA e la dottoressa mi disse chiaramente: Non hai più niente. I linfonodi gonfi a livello toracico e nel collo (dove credetemi,ne avevo un casino!) Sono totalmente spariti. E' rimasto un residuo nel polmone SX che ha detto di essere normale visto e considerato che erano solo 3 mesi neanche di chemioterapia. Sto procedendo con gli altri e mi sento sempre uguale. Farei anche sport se non mi fosse stato severamente vietato

Ho un enorme paura che mi tormenta la testa: Il fatto di una recidiva, o il una pet positiva a fine dei cicli! Non riuscirei a sopportarlo.
Ho 18 anni e ho i miei progetti, progetti che voglio e avevo intenzione di realizzare se non fossi rimasta incastrata in questa bolla di sfortuna!
Delle volte avverto ancora qualche piccolo dolorino lungo il polmone SX e ho una paura terribile! Le mie analisi sono apposto, la VES (che prima era a 101,è da parecchi mesi che è ferma al 20/21). Formula leucocitaria apposto, globuli sempre apposto. Visita medica sempre apposto. Ma mi spaventa questo dolorino che c'è al polmone! Dite che è normale? Che è dato dal fatto che ancora non ho finito la terapia? (Dovrò fare anche la RADIO dopo, dite che magari è un qualcosa che si debella completamente con la radio?)
Ci terrei tantissimo a una botta enorme di positività data da voi, che siete fantastici!